View Full Version : centrata la 1 rendita d'oro
maedocco
29th September 2009, 17:30
http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_29/vincita-vitaliazio-pordenone_a4d60138-ad04-11de-a07d-00144f02aabc.shtml
nn male eh
Hagnar
29th September 2009, 17:31
Non ha indovinato alcuno dei 10 numeri estratti, ma ha centrato il "Numerone".
No comment....... :randrosik:
KratosITA
29th September 2009, 17:38
Raga fidatevi di un addetto ai lavori...
Lasciate perdere... :hidenod:
Palur
29th September 2009, 17:44
Raga fidatevi di un addetto ai lavori...
Lasciate perdere... :hidenod:
perche ? sei un pensionato?
Mellen
29th September 2009, 17:51
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
è il solito discorso, se giochi cercando di "fottere il sistema" o con combinazioni calcolate ecc.. sei un pazzo.
Se spendi il tuo euro o i tuoi 5€ settimanali lì piuttosto che in un caffè/birra ecc.. e poi hai culo (anche solo di vincere 100€) non è poi così male ;)
McLove.
29th September 2009, 17:52
:rotfl::rotfl::rotfl:
Rayvaughan
29th September 2009, 18:55
win
KratosITA
30th September 2009, 00:01
:dumbnod: GigaWin
Miave
30th September 2009, 18:25
piddì ho fatto 7 solo perchè mi son fidato del "no non mettere quelli!" :v
Jerus
30th September 2009, 23:33
Giocato tre volte 2 €(nel senso continuavo a vincere 2€) ho vinto alla fine 10€ .... di certo mi ha alzato l'umore della giornata :D
Drako
30th September 2009, 23:40
gg, need.
Diablo
1st October 2009, 09:38
ma quindi sulla schedina ti indicano che in "sessione" hai giocato e poi controlli tu sugli schermi se ci sono o su internet (ieri sito sisal dava messaggio di riprovare più tardi per troppi accessi hihi) cercando la tua sessione?
e i numeri li tira fuori il computer "casualmente"?
KratosITA
1st October 2009, 12:06
ma quindi sulla schedina ti indicano che in "sessione" hai giocato e poi controlli tu sugli schermi se ci sono o su internet (ieri sito sisal dava messaggio di riprovare più tardi per troppi accessi hihi) cercando la tua sessione?
e i numeri li tira fuori il computer "casualmente"?
597 televideo rai
Si "dovrebbero" essere tirati fuori "a caso" da non si sa quale computer.
Marphil
1st October 2009, 12:16
Simpatico come gioco, me sa ce li butto qualche euro per provare va.
Hardcore
1st October 2009, 12:19
è assurdo sto gioco,cioè fanno n estrazioni in un giorno, non basta piu fottere i soldi 3 volte a week mo lo famo 8 volte al di :sneer:
Ercos
1st October 2009, 12:29
mmm..nn ho capito come funziona sto gioco, cioè bisogna solo beccare il numerone per vincere?
saltaproc
1st October 2009, 12:33
mmm..nn ho capito come funziona sto gioco, cioè bisogna solo beccare il numerone per vincere?
Costo per "decina" Categoria di vincita
(numeri esatti) Quote Medie
10+ il Numerone 4.000 € al mese per 20 anni
10 circa 10.000 €
9 circa 100 €
8 circa 10 €
7 circa 2 €
3 circa 2 €
2 circa 10 €
1 circa 100 €
0 circa 10.000 €
0+ il Numerone 4.000 € al mese per 20 anni
se giochi 2 euri la parte arancione
se giochi un euro solo la parte in bold
Mellen
1st October 2009, 12:40
è assurdo sto gioco,cioè fanno n estrazioni in un giorno, non basta piu fottere i soldi 3 volte a week mo lo famo 8 volte al di :sneer:
esistono i grattaevinci che ti possono ciulare ogni singolo minuto ;)
KratosITA
1st October 2009, 12:44
Sono 13 estrazioni al giorno.
Ripeto ...sono soldi buttati, teneteveli da parte e sparatevi un paio di birrozze in compagnia. :thumbup:
Miave
1st October 2009, 13:25
qualche numero sulle probabilità per dire che son soldi buttati?
cioè ovvio che non sono dei bot, ma come per il superenalotto vai e la provi :| dovrebbero essere in qualche modo "più" buttati?
7 Wonders
1st October 2009, 13:32
qualche numero sulle probabilità per dire che son soldi buttati?
cioè ovvio che non sono dei bot, ma come per il superenalotto vai e la provi :| dovrebbero essere in qualche modo "più" buttati?
Au contraire io avevo sentito che è 200 volte più facile sbancare qui piuttosto che non al superenalotto...
Kith
1st October 2009, 13:33
ogni gioco d'azzardo a estrazione son soldi buttati, altrimenti non si chiamerebbe così....
Slurpix
1st October 2009, 13:35
Sono 13 estrazioni al giorno.
Ripeto ...sono soldi buttati, teneteveli da parte e sparatevi un paio di birrozze in compagnia. :thumbup:
ma perchè al posto di fare il fenomeno nn spieghi nattimo ido povero?
Abby
1st October 2009, 13:47
Prendendo per buone le informazioni del sito della sisal, per prendere il 10 bisogna giocare 184.756 combinazioni ognuna delle quali costa 1 euro.
Il 10 paga 10.000 euro.
Per il superenalotto abbiamo 622 milioni di combinazioni le quali ognuna costa 50 centesimi.
Il 6 paga almeno 30 milioni di euro.
Quindi per il superenalotto spendendo 311 milioni di euro mi danno almeno 30 milioni di euro, per il win for life su 184.756 me ne danno 10.000 a voi le considerazioni.
PS per quanto riguarda i 4000 euro al mese per 20 anni, ora sono tanti ma non c'è scritto che aumentano con il tasso di inflazione, tutti subito non è un opzione quindi degli ipotetici 960000 euro quel che sfruttate come controvalore è decisamente meno :)
KratosITA
1st October 2009, 13:58
ma perchè al posto di fare il fenomeno nn spieghi nattimo ido povero?
Cosa ti devo spiegare? che tutte le lotterie sono create per fottere i soldi del popolo?
Prendendo per buone le informazioni del sito della sisal, per prendere il 10 bisogna giocare 184.756 combinazioni ognuna delle quali costa 1 euro.
Il 10 paga 10.000 euro.
Per il superenalotto abbiamo 622 milioni di combinazioni le quali ognuna costa 50 centesimi.
Il 6 paga almeno 30 milioni di euro.
Quindi per il superenalotto spendendo 311 milioni di euro mi danno almeno 30 milioni di euro, per il win for life su 184.756 me ne danno 10.000 a voi le considerazioni.
PS per quanto riguarda i 4000 euro al mese per 20 anni, ora sono tanti ma non c'è scritto che aumentano con il tasso di inflazione, tutti subito non è un opzione quindi degli ipotetici 960000 euro quel che sfruttate come controvalore è decisamente meno :)
Il 10 prende circa 10000 euri, n realtèà essendo un gioco numerico a totalizzatore(ovvero che si basa sul numero di euri giocati e il numero di vincite) puoi vincere piu di 10k o meno di 10k
esempio pratico
ieri (non ricordo l orario di estrazione) c è stato un tizio che ha fatto o 10 o 0 e ha preso 70k di euri, tutto dipende dal numero di giocate e dal numero di vincite
Abby
1st October 2009, 14:06
Cosa ti devo spiegare? che tutte le lotterie sono create per fottere i soldi del popolo?
Il 10 prende circa 10000 euri, n realtèà essendo un gioco numerico a totalizzatore(ovvero che si basa sul numero di euri giocati e il numero di vincite) puoi vincere piu di 10k o meno di 10k
esempio pratico
ieri (non ricordo l orario di estrazione) c è stato un tizio che ha fatto o 10 o 0 e ha preso 70k di euri, tutto dipende dal numero di giocate e dal numero di vincite
Infatti ho premesso "tenendo conto" di quanto scritto sul sito della SISAL dove riporta 10.000 € come quota media :)
saltaproc
1st October 2009, 14:09
gomblotto
KratosITA
1st October 2009, 14:10
Infatti ho premesso "tenendo conto" di quanto scritto sul sito della SISAL dove riporta 10.000 € come quota media :)
Si infatti non specificano bene la faccenda.
Prob nessuno sa che se nella stessa estrazione ci sono 2 10+ o 0+(vincita di 20anni per intenderci) i 4000 si dividono per 2 ammeno che non c è un numero di giocate abbastanza alte che permette di dare 4k a testa.E sopratutto bisogna capire se sti 4k sono gia tassati oppure bisogna tassarli.
Ercos
1st October 2009, 14:11
si ma se vincono più persone cazzo fanno dividono i 4k per il numero delle persone?
KratosITA
1st October 2009, 14:17
si ma se vincono più persone cazzo fanno dividono i 4k per il numero delle persone?
Beh è gia difficile fare un 10+ due è ancora + dura.Bisogna vedere quando capita e se capita
Marphil
1st October 2009, 14:22
Ovviamente le maggiori probabilità di vincita sono legate a montepremi + bassi, però onestamente imho meglio un gioco dove vinci di meno ma con maggiori probabilità di cui uno dove vinci uno scatafascio ma è praticamente impossibile.
Abby
1st October 2009, 14:33
Ecco il regolamento sulla gazzetta ufficiale:
linkete (http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dispatcher?service=10&datagu=2009-09-24&task=dettaglio&elementiperpagina=50&redaz=09A11141&paginadamostrare=1&tmstp=1254399818538)
da cui un estratto per carpire quanto "conviene"
Al montepremi e' assegnato il 65% della raccolta complessiva.
3. Il montepremi viene ripartito nelle seguenti proporzioni:
a) al montepremi relativo alle vincite di categoria prima (10 - 0) va
l'8,33% del montepremi;
b) al montepremi relativo alle vincite di categoria seconda (9 - 1) va
l'8,33% del montepremi;
c) al montepremi relativo alle vincite di categoria terza va (8 - 2) il
16,86% del montepremi;
d) al montepremi relativo alle vincite di categoria quarta va (7 - 3) il
23,98% del montepremi;
e) al montepremi dedicato alle vincite di categoria quinta va (10+ - 0+) il
42,50% del montepremi.
*I premi di categoria prima e quinta si cumulano tra loro
determinando un premio unico.
Per ciascuna categoria di premi dalla prima alla quarta
categoria, la quota unitaria da pagare per le vincite di ciascun
concorso si determina suddividendo i relativi montepremi di categoria
in parti uguali tra le combinazioni di gioco risultate vincenti nel
concorso di riferimento.
Il premio di categoria quinta (10+ - 0+) consiste in una somma di importo
pari a 4.000 euro al mese, corrisposta per 240 mensilita'
consecutive, unitamente ad un premio di prima categoria, ai sensi ed
agli effetti dell'art. 3, comma 11. Il premio di prima categoria
verra' interamente erogato al vincitore in occasione del pagamento
del primo rateo delle 240 mensilita'.
Nell'ipotesi in cui si verifichino piu' combinazioni di gioco
risultanti vincenti nel medesimo concorso di riferimento, l'importo
mensile si suddivide in parti uguali tra tutte le combinazioni di
gioco risultate vincenti del premio di categoria quinta.
KratosITA
1st October 2009, 14:45
A quanto pare si divide :rotfl:
Il Nando
1st October 2009, 14:47
A quanto pare si divide :rotfl:
A quanto pare no...
Se fai 10+/0+ pigli 4k/mese + il premio per il 10/0 che si cumula tipo jackpot del superenallotto. Da quello che leggo è il premio del 10/0 che si divide fra tutti quelli che han fatto 10/0 e 10+/0+ per quella estrazione.
Dovrei lanciarmi nel calcolo delle probabilità, anche se cmq mi pare costi un pò caro, con 3€ gioco 2 combinazioni superenalotto per una settimana, qui con 2€ giochi una combinazione per una volta sola.
KratosITA
1st October 2009, 14:55
A quanto pare no...
Se fai 10+/0+ pigli 4k/mese + il premio per il 10/0 che si cumula tipo jackpot del superenallotto. Da quello che leggo è il premio del 10/0 che si divide fra tutti quelli che han fatto 10/0 e 10+/0+ per quella estrazione.
Dovrei lanciarmi nel calcolo delle probabilità, anche se cmq mi pare costi un pò caro, con 3€ gioco 2 combinazioni superenalotto per una settimana, qui con 2€ giochi una combinazione per una volta sola.
Sisi ora letto meglio c hai ragione :P
:blush:
Edit: ririletto dal lavoro...si dividono :P
Abby
1st October 2009, 16:10
hem sinceramente mi pare di leggere che si divide proprio:
l'importo mensile si suddivide in parti uguali tra tutte le combinazioni di gioco risultate vincenti del premio di categoria quinta.
Il Nando
1st October 2009, 17:36
Eh si, beh c'e' da incazzarsi se ti succede :sneer:
KratosITA
1st October 2009, 19:29
Ultimissima.
Bollettino ufficiale del 01/10/2009 ore 19
2 vincenti 10+/0+ 2k a testa per 20 anni
GG
MiLLenTeX
1st October 2009, 20:34
bella, mi son fatto scimmiare, speso tipo 20€ in 3 giorni e ne ho vinti 1,76€ :rotfl:
Direi che abbozzo abbastanza istant auhauhuha
Il Nando
2nd October 2009, 14:48
Dunque ho cercato di fare i conti, poi mi sono accorto che è passato troppo tempo da quando nerdizzavo all'uni e ho cercato la formula su wiki, combinazioni semplici senza ripetizione:
http://upload.wikimedia.org/math/b/f/f/bff261cbbb79635410a692934659f4c4.png
Quindi 20!/10!*10! fa 186k circa quindi 1 probabilità su 186k di centrare un 10 una su 3,5kk di centrare un 10+, in caso di giocata da 2€ le probabilità raddoppiano.
Anche WinForLife insomma è l'equivalente di un travone mozzafiato: ci parti fiero e quando ti rendi conto della "dura" realtà il danno è già stato fatto.
Poi anch'io son dell'idea che buttarci 2€ a settimana non rovina la vita ma certo potrebbe migliorlarla: qualcuno vince ogni tanto.
KratosITA
7th October 2009, 17:47
Dunque ho cercato di fare i conti, poi mi sono accorto che è passato troppo tempo da quando nerdizzavo all'uni e ho cercato la formula su wiki, combinazioni semplici senza ripetizione:
http://upload.wikimedia.org/math/b/f/f/bff261cbbb79635410a692934659f4c4.png
Quindi 20!/10!*10! fa 186k circa quindi 1 probabilità su 186k di centrare un 10 una su 3,5kk di centrare un 10+, in caso di giocata da 2€ le probabilità raddoppiano.
Anche WinForLife insomma è l'equivalente di un travone mozzafiato: ci parti fiero e quando ti rendi conto della "dura" realtà il danno è già stato fatto.
Poi anch'io son dell'idea che buttarci 2€ a settimana non rovina la vita ma certo potrebbe migliorlarla: qualcuno vince ogni tanto.
Aggiungo:
Quote da forum ricevitori:
Win for life: il 91% delle giocate è completamente in perdita
Le probabilità di vincita: facciamo i conti con un matematico per verificarle.
Michela Rossetti
Vincere il superpremio è più facile che al Superenalotto, ma il “guadagno” possibile è così “ingiusto” da far apparire la mitica Roulette, simbolo dei casinò e incarnazione del gioco d’azzardo per eccellenza, una straordinaria macchina benefattrice.
Signore e signori, ecco a voi Win for life, la neonata creatura della Sisal che ha incassato in giocate, solo al suo “primo giorno”, ben 4 milioni di euro. Se andasse avanti così tutto l’anno - per capirci - raggiungerebbe in 12 mesi un miliardo e mezzo di euro, un risultato 3 volte superiore alle aspettative dei sui stessi ideatori, che alla vigilia ipotizzavano una raccolta annua di mezzo miliardo. Insomma: grande successo. Realizzato con l’allettante speranza di 4 mila euro al mese per 20 anni e aiutato - si dice nell’ambiente di bar e ricevitorie - dal fatto che “svoltare” per due decine d’anni sia più semplice che azzeccare un 6 al Superenalotto.
Win for life più “facile” del Superenalotto, ma quanto?
Ma quanto più facile? “Di poco. Ed è comunque un fattore compensato dal montepremi meno alto”: ci spiega Riccardo Bersani, matematico e studioso di logica, esperto in calcolo combinatorio. “Per vincere la rendita ventennale con un 10+Numerone - giocando 1 euro - si ha una possibilità su 3.695.120. Mentre un 6 al Superenalotto si può azzeccare con una possibilità su 622.614.630”.
Dunque sarebbe circa 200 volte più semplice. “Esatto. Ma in entrambi i casi si tratta di possibilità irrisorie. Basti pensare che “conquistare” il montepremi massimo con Win for life è molto più difficile che fare un 5 al Superenalotto, dove le probabilità sono 1:1.235.346”.
Vincere è 1 possibilità su 11, ma perdere è al 91%
“Nessun concorso fa beneficenza”, chiarisce l’esperto. “E la schedina di Win for life lo spiega a chiare lettere, anche se con un abilissimo ‘giro di numeri’”.
Bersani si riferisce ai cosiddetti premi “minori”, ossia quelli dai 10 mila ai 2 euro ottenibili a seconda che vengano estratti dai 10 ai 7 numeri di quelli scelti.
“La Sisal chiarisce che le possibilità di ottenere almeno una di queste vincite - con la gicata da 1 euro - è una su 11…”. Compresi i 4mila euro ventennali? “Il montepremi massimo incide talmente poco che, se si include o meno nel calcolo, è indifferente”.
Insomma c’è una probabilità su 11 di fare almeno una vincita.
“Ci siamo, ma tradotto in percentuale significa il 9%. Alias: il 91% di possibilità di perdere. Cambia un po’, no? Un conto è dire che ho 1:11 possibilità di vincere. Altra cosa è dire che ho il 91% di perdere”.
Stesso discorso - chiarisce Bersani - se si giocano 2 euro: “Sul retro della schedina si legge che la possibilità di fare almeno una vincita è di 1:6. Ma le probabilità di non vincere affatto sono dell’82,1%”.
Possibilità di vincite: al 99% meno di 10 euro
Mettendosi nei panni del giocatore: perché non ‘sperare’ comunque in quel 9% di possibilità di vincere? “Perché nel 99% dei casi (dentro quel 9%) si vince meno di 10 euro.
Per la precisione: nell’87% dei casi si vincono solo 2 euro, e nel 12% 10 euro".
La roulette è “generosa” più del doppio rispetto a Win for life
L’ovvia conclusione è che il “banco” vince sempre. “Sì, ma con Win for life di parecchio. Vede, sono molti i tipi di gioco in cui il banco vince sempre, ma per il giocatore ci sono comunque ‘guadagni’ possibili più o meno alti.
Prendiamo la roulette, simbolo di banco ‘potente’.
Conosce il ricavo medio di un giocatore per una giocata di un euro? 98 centesimi. Mentre il ricavo medio di Win for life - sulla stessa giocata - è di 37,37 centesimi.
Significa che se gioco 100 euro in un anno, posso “sperare” di vincere ‘mediamente’ 37,37 euro. Contro i 98 euro della roulette. Più del doppio rispetto a Win for Life”.
“Reinvestiti” più soldi rispetto al Superenalotto? Bella consolazione
Un’ultima domanda: per ogni euro giocato, Win for life ne reinveste nel montepremi il 65%; contro il 38,5% del Superenalotto. Cosa significa per il giocatore?
“Che è meglio, ma non influisce sulle probabilità di vincere. Quindi: magra consolazione”.
/fine quote
dariuz
7th October 2009, 19:27
alla faccia di quelli che mi ridevano dietro quando sostenevo che era un inculata sto gioco :nod:
Razj
7th October 2009, 19:53
ma davvero qualcuno ha mai pensato che una qualsiasi lotteria non fosse un'inculata? o_O
Rayvaughan
7th October 2009, 19:58
"tassa per gli ignoranti in matematica" cit.
Jerus
7th October 2009, 20:03
Mah ho giocato 3 volte ho vinto 13€ .... Si ho avuto culo. Han vinto anche 3 in una volta ieri centrando il numerone, 1333.33 euro a cranio x 20 anni considerando il guadagno che ha la sisal potevano tenere fisso il premio indipendentemente dal numero di vincitori ...
Dictator
7th October 2009, 20:32
provero' e vedremo!
KratosITA
8th October 2009, 00:38
Mah ho giocato 3 volte ho vinto 13€ .... Si ho avuto culo. Han vinto anche 3 in una volta ieri centrando il numerone, 1333.33 euro a cranio x 20 anni considerando il guadagno che ha la sisal potevano tenere fisso il premio indipendentemente dal numero di vincitori ...
Non è possibile tenere fisso il premio in quanto la sisal ultimamente ha vinto il bando per i giochi numerici a "totalizzatore" (che dipendono dal volume di gioco e dal numero di vincite totali) mentre il contratto per i giochi numerici a quota fissa
(lotto , 10&Lotto) è in mano alla lottomatica fino al 2012.
holysmoke
8th October 2009, 01:19
so niubbo... che è sto gioco?
KratosITA
9th October 2009, 11:44
so niubbo... che è sto gioco?
20 numeri in gioco da 1 a 20 , ne scegli 10 e devi becarli tutti per vincere 4k di euro al mese per 20 anni.
Slurpix
9th October 2009, 12:26
oppure beccare 0 numeri ma prendere il numerone :metal:
holysmoke
9th October 2009, 12:41
ho studiato, ho giocato e ho sokato :metal:
Il Nando
9th October 2009, 14:21
Cmq la fregatura è nella mancata restituzione della giocata in caso di vincita più che nelle probabilità inesistenti di fare il botto, perchè crea delle assurdità nella fascia minore di premi, quelli con 1 chanche su 11 o su 6.
Alla prima giocata ho fatto 7 vincendo 1,99€, peccato la schedina fosse da 2€: che razza di "vincità" sarebbe? Nel lotto e nelle scommesse invece ti viene restituita la giocata e in più il premio, che allora diventa davvero una vincita.
KratosITA
9th October 2009, 16:54
Cmq la fregatura è nella mancata restituzione della giocata in caso di vincita più che nelle probabilità inesistenti di fare il botto, perchè crea delle assurdità nella fascia minore di premi, quelli con 1 chanche su 11 o su 6.
Alla prima giocata ho fatto 7 vincendo 1,99€, peccato la schedina fosse da 2€: che razza di "vincità" sarebbe? Nel lotto e nelle scommesse invece ti viene restituita la giocata e in più il premio, che allora diventa davvero una vincita.
Eh beh li dipende sempre dal numero totale di vincitori per quella categoria di vincita.
Cmq in generale ho un mazzo bello spesso di vincite e l 80/90 % sono i 7/3 punti e in "media" si ripiglia la giocata.
holysmoke
9th October 2009, 16:55
io per ora solo 4/5/6 -.-
Bruso
12th October 2009, 15:25
io per ora solo 4/5/6 -.-
E' già molto che ti facciano giocare la schedina a te ;)