Log in

View Full Version : Stargate Universe

seriler
1st October 2009, 16:57
non so se ci siano appassionati della serie stargate, giusto per informarvi che domani 2/10 (alle 3 di notte ora italiana) uscirà la prima puntata su SyFy cn uno special di 2 ore....Speriamo sia decente come SG-1 e non facciano mezze porcate come nel finale di atlantis :afraid:

http://stargate.mgm.com/view/series/3/index.html

Un team di esploratori si troverà, grazie alla scoperta dell'uso del nono Chevron dello Stargate, su una nave disabitata chiamata Destiny, lanciata dagli Antichi all'apice della loro cività in una galassia inesplorata. Frutto di un esperimento iniziato ma mai completato, la Destiny ha il compito di esplorare la galassia in cui è stata spedita accompagnata da un'altra nave che distribuisce stargate sui pianeti esplorati. Il gruppo di civili e scienziati restano bloccati a bordo dell'astronave senza la possibilità di tornare indietro e cercherà di ritrovare la via di casa mentre esplorerà questa nuova galassia, ma soprattutto dovranno cercare di sopravvivere.

Alkabar
1st October 2009, 17:05
non so se ci siano appassionati della serie stargate, giusto per informarvi che domani 2/10 (alle 3 di notte ora italiana) uscirà la prima puntata su SyFy cn uno special di 2 ore....Speriamo sia decente come SG-1 e non facciano mezze porcate come nel finale di atlantis :afraid:

http://stargate.mgm.com/view/series/3/index.html

Un team di esploratori si troverà, grazie alla scoperta dell'uso del nono Chevron dello Stargate, su una nave disabitata chiamata Destiny, lanciata dagli Antichi all'apice della loro cività in una galassia inesplorata. Frutto di un esperimento iniziato ma mai completato, la Destiny ha il compito di esplorare la galassia in cui è stata spedita accompagnata da un'altra nave che distribuisce stargate sui pianeti esplorati. Il gruppo di civili e scienziati restano bloccati a bordo dell'astronave senza la possibilità di tornare indietro e cercherà di ritrovare la via di casa mentre esplorerà questa nuova galassia, ma soprattutto dovranno cercare di sopravvivere.

Roba vista in BSG e Start Trek Voyager.

Kinson
1st October 2009, 17:09
Roba vista in BSG e Start Trek Voyager.

Esattamente. Poi chiaramente è sci - fi e lo guarderò :D

Cmq sia sg-1 me lo sono visto tutto fino a quando ci stava mr Andersson . Mc Guyver troppo nel cuore :D

Patryz
1st October 2009, 17:16
Lo aspetto pure io con ansia, staremo a vedere come va, l'importante è che abbiano un buon cast

alla fine pure atlantis mi era piaciuto abbastanza, anche se di fatto non è finito, han semplicemente chiuso la serie e imbastito al volo una fine a caso :(
Speriamo mettano le cose a posto con stargate extinction

ps per chi è interessato ci sono anche rumors di un progetto di film stargate sg1 con mc gyver :D

seriler
1st October 2009, 17:19
sarebbe spettacolare, inoltre in giro c'è pure il mmorpg di stargate (credo, forse è in beta :look: )

Glasny
1st October 2009, 18:41
Lo guardo sicuramente, anche se non credo sia a livello di sg-1 o sga, ma in confronto a tanto altro resta sopra la media, almeno dalle recensioni (i giornalisti hanno già visto i primi 3 episodi che NON sono stati leakati, stranamente).

Il mmrpg naviga in cattive acque, finiti i fondi per via della crisi sono in aria di cancellazione :(

Patryz
3rd October 2009, 15:12
Finito ora, promette molto bene :D

Glasny
3rd October 2009, 19:47
Visto, mi aspettavo di peggio, un po' di drama di troppo però per il resto non è male.
Un pianeta esploso che elimina anche una flotta goa'uld, un'astronave lantiana semidistrutta vecchia di decine migliaia di anni lontana miliardi di anni luce, una questione in sospeso su chi effettivamente ha il comando, dubito che O'Neill darebbe il comando a un civile, e infine ciò che sarà normale nei vari episodi, viaggi tra pianeti abitabili con stargate, uno diverso a ogni episodio. Ok è stargate, spero non esagerino col drama. Come scene e effetti speciali ha mezzi superiori ai precedenti, promette bene continuerò a seguirlo.

holysmoke
3rd October 2009, 21:06
sub ita dove?

Aphofis
4th October 2009, 18:27
itasa

Shirogane
6th October 2009, 10:25
Visto, che dire veramente carino mi ha fatto venire voglia di vedere come si evolve la situazione :D

Dalamar
9th October 2009, 16:50
Le premesse sono buone, vedremo. Certo, se sono riuscito a guardare le ultime due stagione di sg-1 e a finire atlantis, di certo almeno la prima stagione me la guardo tutta.

holysmoke
9th October 2009, 16:56
volevo vedere sia sg1 che atlantis ma sono N stagioni e nn le trovo isi QQ

Patryz
25th October 2009, 19:55
Qualcuno lo sta vedendo? io vista ora la quinta puntata, e mi sta facendo davvero pena :(

introspezione dei personaggi forzata e inutile, per di piu con la scusa delle telecamerine, scene di sesso buttate li a caso con la troiella di turno che ha perso il papa e si scopa il "figo" di turno per sopperire, sospetti inutili e buttati li ancora piu a caso sul rush... boh mi ha alquanto annoiato. per di piu si capiva benissimo che la nave andava verso il sole a far rifornimento, quindi l'unica parte interessante della puntata era bruciata. per non parlare della puntata nel deserto, terribile. :madd:
Gli unici personaggi che raggiungono il 6 sono il nerdone grasso, rush (se non viene fuori che è cattivo) e young, ma a confronto di o'neil o shepard fan sbocco..

Rimpiango atlantis, sg1 non si può nemmeno paragonare, se non esce almeno a breve un supercattivo smetto di sprecare banda per vederlo, peccato perchè lo aspettavo con ansia :cry:

Glasny
25th October 2009, 21:04
Si dopo i primi episodi è un po' calato di tono e infatti diversamente dalle altre serie di stargate questa non la seguo religiosamente. Spero nell'ottavo episodio (mancano ancora 3 settimane), definito dagli autori il migliore in assoluto, per vedere qualcosa di più interessante. Ho dei dubbi che questa serie possa andare oltre le 2-3 stagioni.

holysmoke
25th October 2009, 21:40
la stanno facendo troppo lungo sto fatto della nave...

Glasny
25th October 2009, 23:48
la stanno facendo troppo lungo sto fatto della nave...

Ma quello va bene, è il drama eccessivo che già alla vigilia si temeva potesse rovinare la serie che sta facendo i suoi danni. Tutta la serie si basa sul fatto di essere finiti a bordo della nave più potente dell'universo e di essere costretti a rimanervi. Voglio vedere se sarà mai usata in combattimento, il suo pessimo stato potrebbe essere una scusa per non polverizzare tutti i nemici all'istante.

Per chi paragonava la serie a voyager, non ci sono ancora stati combattimenti ne nello spazio ne sulla terraferma. Non so nemmeno che c'entri BSG.

Shirogane
26th October 2009, 00:10
Boh a me sinceramente non è dispiaciuto questa differenza con le serie precedenti, più che altro mi preoccupa il fatto che non noto personaggi di eccezionale spessore, young non mi fa impazzire, gli altri di carisma ne hanno proprio 0.
Unici che salvo sono rush, e il panzone.
Invece questo stile narrativo mi piace, a patto che poi si evolva in qualcosa di diverso e non vada avanti all'infinito, mi aspetto sviluppi a breve insomma se no la cosa potrebbe stagnare.
L'inserimento di una razza aliena cattiva sarebbe un po' banale ma penso alla fine sia necessario la presenza di antagonisti; a meno che non siano gia presenti nell'equipaggio della nave tipo rush, ma mi sembra un po' improbabile e non penso potrebbe funzionare.
Spero in qualche cattivo un po' carismatico però^^

seriler
26th October 2009, 01:36
è un peccato, ma da buon fan mi faccio coraggio e lo vedo tutto :v

rehlbe
26th October 2009, 02:53
per ora la miglior serie di stargate dai tempi della settima\ottava stagione di sg1 *_*

Lars
26th October 2009, 06:23
vista serie(da 1 alla 5 di fila, finita appena adesso )

minkia ma nn ci occorreva tanto a pensare che la nave nn stesse puntando a caso al sole .. e poi si domandano "ma secondo voi , Rush sapeva ..."
minkia se nn era completamente rincoglionito c'era arrivato ... (centrare proprio la rotta della stella nn era proprio statisticamente una possibilita' grandissima da come la mostrano loro bella distante...
senza contare che una nave da mille milioni di € come quella c'vra' un pilota automatico con i controcoglioni come minimo :rotfl: anche se ha il firmware vecchio di 10k anni..

Per il resto , passabile ma se continua cosi' diventa un po' ripetitiva ..
io nn ho visto atlantis (mea culpa .. rimediero') .. cmq nn mi sembra proprio na skifezza .. peccato i personaggi che come dicevate, effettivamente sono mooolto abbozzati, Rush e Eli a parte...

holysmoke
26th October 2009, 11:43
ma per capire qlc delle altre serie cosa è fondamentale vedere? sono troppe sg1 atlantis etcetc -.-

Laz
26th October 2009, 11:54
Guardati i primi 5 episodi, così da profano per curiosità.
Se non si perdessero in porcate smielense e noiose, vedi crisi familiari, crisi amorose, succhiapallate da lacrimoni, potrebbe non essere così male. Ma ahimè...
Il personaggio del Dottor Rush mi sembra un pò un House WannaBe...:thumbdown

Glasny
26th October 2009, 13:16
ma per capire qlc delle altre serie cosa è fondamentale vedere? sono troppe sg1 atlantis etcetc -.-

Non ci sono collegamenti diretti a parte in qualche episodio, ti basta conoscere grosso modo il lore e i personaggi principali (di sg-1, di atlantis nessuna traccia invece, pare che il cast di atlantis si fosse abbastanza incazzato per la chiusura della serie, forse c'entra qualcosa).

Che cambi non ho dubbi, anche perchè se rimettono in sesto la nave mi aspetto un viaggio di ritorno o un avvicinamento in attesa di trovare una fonte di energia per comporre l'indirizzo della terra. Si parlava anche di nemici e alleati da trovare lungo il cammino quindi aspetto di vederne.

Il sospetto che Rush sapesse c'è, in un primo momento mi è parso un po' artificioso giusto per renderlo cattivo, però ripensandoci lui è l'unico lì in mezzo a saper leggere l'antico e se la nave è durata milioni di anni le probabilità che l'energia si esaurisse proprio ora sono infinitesimali. Anche io vedo lo stesso gli episodi ma se continua così inizio a skippare le scene di drama inutili.

Lars
26th October 2009, 14:35
Non ci sono collegamenti diretti a parte in qualche episodio, ti basta conoscere grosso modo il lore e i personaggi principali (di sg-1, di atlantis nessuna traccia invece, pare che il cast di atlantis si fosse abbastanza incazzato per la chiusura della serie, forse c'entra qualcosa).
Che cambi non ho dubbi, anche perchè se rimettono in sesto la nave mi aspetto un viaggio di ritorno o un avvicinamento in attesa di trovare una fonte di energia per comporre l'indirizzo della terra. Si parlava anche di nemici e alleati da trovare lungo il cammino quindi aspetto di vederne.

Il sospetto che Rush sapesse c'è, in un primo momento mi è parso un po' artificioso giusto per renderlo cattivo, però ripensandoci lui è l'unico lì in mezzo a saper leggere l'antico e se la nave è durata milioni di anni le probabilità che l'energia si esaurisse proprio ora sono infinitesimali. Anche io vedo lo stesso gli episodi ma se continua così inizio a skippare le scene di drama inutili.

concordo con glasny che basta un po' aver visto / sapere qualcosa di sg-1 x capire un po' di cosa stiamo parlando .. atlantis io nn l'ho visto e x ora nn ne sento la mancanza ai fini di comprensione ...

il fatto da capire e' che cazzo di scopa nel culo abbia rush e cosa c'entri con la Destiny ?!
mi spiego meglio [esempio di trama riciclata x spiegare il Dottore Pazzo] :
1) gli e' morta la moglie
2) ha letto che gli antichi possedevano 1 macchina x muoversi nel tempo / + veloce della luce / resuscitare i morti
3) pensa che sia la Destiny o sta mega astronave e quindi si fa il culo x andarci x i suoi motivi di sta minkia ...

Insomma ... cosi' sparando a caso ... allora tutto avrebbe qualche senso ...
senno , siamo chiari , per ora il fatto che questa nave a FTL sia la seconda piu' grande scoperta dopo lo stargate nn sta proprio su ...

Nel senso :
Dicono che gli antici avevano costrito + di una nave simil destiny mandata a vagare per l'universo ...
i pianeti a cui si "appoggia" la destiny x i rifornimenti sono gia' stati scoperti
quindi la Destiny, x ora, viaggia' si veloce , viaggia' si' lontano , ma nn nell'inesplorato o meglio nn e' la destiny stessa ad andare alla pure eplorazione (tipo enterprise di startrek :rotfl: )

MA

xke' l'indirizzo a 9 cifre punta UNIVOCAMENTE alla destiny ( se questa e' una "delle tante" navi ?! )

sono tutte cose che immagino spiegheranno che immagino stiano dietro appunto alla serie..
IMO il concept e' figo ... (x alcune scene mi ha ricordato il preair di Virtuality non so xke') .. pero' il drama e' tanto tirato che delle volte penso "ma chi minkia se ne fotte ... "

poi il tenente "sono uomo di Dio ma mi piace scopare/ho messo incinta mia morosa/in guerra ogni puco e' trincea" :sneer: e' un pg da rifare .....

Glasny
26th October 2009, 15:15
L'indirizzo a 9 simboli è solo uno dei tanti possibili, probabile che in futuro vengano fuori altre navi simili. La zona che esplorano è nuova del tutto perchè è letteralmente all'altro capo dell'universo, non semplicemente in un'altra galassia.

Non so se spari a caso ma Rush ha una foto di una persona cara che ha perduto se non ricordo male, è l'unico a leggere l'antico e quindi sa sicuramente più degli altri ma tace. Sicuramente è un grosso distacco dai precedenti di sg-1 (Carter) o atlantis (McCay o come si scrive), di scienziati buoni e leali alla causa.

Non so se hai visto le precedenti serie di stargate ma gli antichi avevano anche mezzi per viaggiare nel tempo, viaggiare tra universi paralleli e in quanto ascesi, possono riportare in vita facendo cadere un altro asceso che non rispetta le regole (quindi resuscitano anche i morti, vedi sg-1 6a stagione).

Lars
26th October 2009, 15:34
L'indirizzo a 9 simboli è solo uno dei tanti possibili, probabile che in futuro vengano fuori altre navi simili. La zona che esplorano è nuova del tutto perchè è letteralmente all'altro capo dell'universo, non semplicemente in un'altra galassia.
Non so se spari a caso ma Rush ha una foto di una persona cara che ha perduto se non ricordo male, è l'unico a leggere l'antico e quindi sa sicuramente più degli altri ma tace. Sicuramente è un grosso distacco dai precedenti di sg-1 (Carter) o atlantis (McCay o come si scrive), di scienziati buoni e leali alla causa.
Non so se hai visto le precedenti serie di stargate ma gli antichi avevano anche mezzi per viaggiare nel tempo, viaggiare tra universi paralleli e in quanto ascesi, possono riportare in vita facendo cadere un altro asceso che non rispetta le regole (quindi resuscitano anche i morti, vedi sg-1 6a stagione).

ok tx !
si ho visto sg-1 ma nn tutte le serie , sta cosa della resurrezione non l'avevo ricordata ...

tiro a caso sulla storia di rush o meglio , improvviso un tipo di drama abbastanza classico , l'uomo di scienza che cerca di usare le proprie conoscenze x riportare in vita l'amata ... riferendomi al mega pianto che si fa vedendo la foto della , presumo, moglie / morosa / fidanzata

pensavo che la nava fosse in territorio "esplorato" (sebbene lontanissimo e ai margini dell'univ) xke' la nave va alla ricerca delle soluzioni ai problemi della nave sulla base di informazioni gia' presenti nel database, informazioni acquisite dalle navi che avevano precedentemente esplorato i pianeti e posizionato gli sg ... cioe' , se la nave nonostante sia in culo alla galassia trova soluzioni "vicine" (cioe' distanti qualche ora di FTL) vuol dire che li' ed a quella distanza gia' ci erano stati (ed infatti troviamo sg sul pianeta calcare con cui riparano i filtri)

per la storia degli indirizzi, in pratica significherebbe che gli indirizzi a 9 simboli servono x andare su queste starship ..

Dalamar
27th October 2009, 19:50
Non avevano usato 9 simboli anche quando finiscono nel pianeta degli Asgard? O erano solo 8, potrei sbagliarmi in effetti. 7 simboli sono sufficenti per gli indirizzi presenti nella propria galassia, di questo son sicuro, poi non ricordo se bastava l'8 per identificare un'altra galassia o meno. Comunque il funzionamento degli stargate era simile alle chiamate telefoniche, chiamare nel proprio territorio nazionale è un conto, chiamare all'estero è un'altro.

In ogni caso di per se questa "realisticità" con cui viene trattata la loro situazione non è male, certo è che se vogliono durare un po, dovranno metterci anche azione. Per ora in effetti Rush è il char migliore e rappresenta in effetti la differenza maggiore rispetto a sg-1 e atlantis in quanto non è il classico genio buono presente nelle altre 2 serie.

Glasny
28th October 2009, 10:04
Non avevano usato 9 simboli anche quando finiscono nel pianeta degli Asgard? O erano solo 8, potrei sbagliarmi in effetti. 7 simboli sono sufficenti per gli indirizzi presenti nella propria galassia, di questo son sicuro, poi non ricordo se bastava l'8 per identificare un'altra galassia o meno. Comunque il funzionamento degli stargate era simile alle chiamate telefoniche, chiamare nel proprio territorio nazionale è un conto, chiamare all'estero è un'altro.
In ogni caso di per se questa "realisticità" con cui viene trattata la loro situazione non è male, certo è che se vogliono durare un po, dovranno metterci anche azione. Per ora in effetti Rush è il char migliore e rappresenta in effetti la differenza maggiore rispetto a sg-1 e atlantis in quanto non è il classico genio buono presente nelle altre 2 serie.

A sto punto continuo a rispondere in spoiler anche se non è che si dica poi molto.

Per una galassia differente sono 8, vedi stargate atlantis. 9 portano forse in un ammasso/superammasso divero ? Tanto più che sono indirizzi di navi in movimento e quindi il wormhole deve essere aggiustato vicino all'arrivo. Per aprirne uno hanno fatto esplodere un pianeta, quindi non tornano così facilmente :D Spero che dopo l'episodio 8 citato prima la serie si riprenda un po' altrimenti passo a vederla in modo casual.

Shirogane
14th November 2009, 20:21
Vista ora la 8 mi è piaciuta veramente parecchio anche se il finale si poteva prevedere gia un 10minuti prima :D

seriler
15th November 2009, 03:34
molto bella in effetti questa, che stia finalmente decollando un pò?

Lars
15th November 2009, 15:31
molto bella in effetti questa, che stia finalmente decollando un pò?

si' .. meno delle aspettavite almeno x quanto mi riguarda ..
cmq questa ultima e' una ptata almeno le altre erano veramente idiote e delle volte ridicole ...

quel che lamento di piu' rimane la piattezza dei personaggi eli e rush esclusi ...

Glasny
15th November 2009, 18:56
Un po' meglio, ai livelli a cui stargate ci ha abituati, sempre troppo drama ma almeno c'era un buon motivo. Speriamo continui su questa strada.

Shirogane
15th November 2009, 20:35
diciamo che ora come ora manca un nemico carismatico...non penso che la sfiga sia un nemico carismatico visto che per ora tutta la serie è incentrata su "quanto sono sfigati sti qua su sta nave"

Dalamar
17th November 2009, 22:39
In effetti questa è stata bella

Glasny
17th November 2009, 22:48
diciamo che ora come ora manca un nemico carismatico...non penso che la sfiga sia un nemico carismatico visto che per ora tutta la serie è incentrata su "quanto sono sfigati sti qua su sta nave"

Non lo metto in spoiler perchè non dico niente di che.. nell'episodio precedente abbiamo visto all'opera i sistemi di armamento della nave (a vuoto), e sicuramente qualche nemico arriverà a metterli alla prova, almeno è quello che mi aspetterei. Nell'episodio era un fatto secondario però nell'insieme direi che potrebbe rivelarsi importante. La scelta è ampia, dai dark asgard a goa'uld lontani a una specie di ori locali o replicanti o mutanti insomma nelle precedenti serie è apparso di tutto, mi sorprenderebbe vedere qualcosa di veramente nuovo.

Edit : Ecco dopo aver postato mi sono voluto levare la curiosità, metto in spoiler :

Nell'episodio 11 appaiono gli alieni, di cui abbiamo avuto un hint in air part 3 (azz non me lo ricordavo più). Ecco le info rilasciate dagli autori, prese da gateworld. Questo verrà trasmesso dopo la pausa nataliza a quanto ho capito.

# NEW! November 10 - "If the next three episodes up to the hiatus don't do it for you, I'll be surprised -- and sad you won't be watching any longer. Especially since the first episode back after the break is mine, 'Space,' and it's filled with all sorts of action and aliens and ship-to-ship battles."
(Consulting producer Joseph Mallozzi, in a post at his blog)

# NEW! November 10 - When will we know more about the alien pod that detached from the Destiny at the end of "Air, Part 3?" Writer-producer Joseph Mallozzi gives this answer: "You will -- in about four episodes." This was following the broadcast of episode 107, meaning viewers should see this story continue in the mid-season two-parter.
(Consulting producer Joseph Mallozzi, in a post at his blog)

Glasny
8th January 2010, 12:58
Intanto che riprende la serie su syfy il 4 Febbraio, martedì prossimo iniziano a trasmetterla anche in Italia su AXN.

rehlbe
18th April 2010, 03:44
uppo, la stagione è ricominciata da alcune puntate, una migliore dell'altra :O

nell'ultima puntata non è successo praticamente un cazzo, eppure si è lasciata guardare dall'inizio alla fine senza annoiare, stanno facendo davvero un bel lavoro :confused:

holysmoke
26th July 2010, 22:06
T-Bag arrivera con la seconda stagione :metal:

Patryz
17th November 2010, 21:23
Molto bella la seconda stagione! la prima mi ha fatto abbastanza pena, ma la seconda mi sta prendendo bene, molti personaggi si stanno finalmente caratterizzando.

Quando capirò se rush è buono o cattivo non sarà mai troppo presto

holysmoke
19th December 2010, 02:11
serie chiusa... ultimi 10 episodi in primavera e poi stop.
La guardo perche carina e perche nn ce niente di simile in giro ma purtroppo nn avendo un senso a breve termine la puzza di chiusura si sentiva da un pezzo

Patryz
11th May 2011, 11:39
Con gli ultimi 5-6 episodi si era davvero risollevata, la terza stagione secondo me aveva un potenziale enorme.. E' brutto ricordare che se si fossero comportati allo stesso modo, oggi non avremmo ad esempio the next generation :(

Peccato, la serie mi faceva schifo all'inizio ma ultimamente aveva preso forma ed era migliorata tantissimo. Mi mancherà :cry:

Dalamar
11th May 2011, 12:21
Quindi mi confermi che non ci sarà una terza stagione? Bà peccato, avendo visto tutto sg1 e atlantis, questa mi sembrava francamente la serie migliore.

Patryz
11th May 2011, 19:22
Si è confermato, e non si sono nemmeno degnati di abbozzare una fine, lasciano tutto aperto.
Per me era molto sopra atlantis sotto quasi tutti i punti di vista, e aveva le potenzialità di raggiungere sg1 (le prime stagioni di sg1 sono state geniali).

rehlbe
11th May 2011, 19:25
la speranza è che proprio il finale così aperto consenta di fare qualcosa... se non una serie più avanti un lungometraggio conclusivo..