PDA

View Full Version : instacrash



Hiver
3rd October 2009, 18:01
Ciao ragazzi ho un problema.
Stavo portando un mio pg a muspellheim per fare la quest MTI (quella ripetibile su midgard) e poco dopo essere entrato nella regione sono crashato, ho provato a riloggarlo e nemmeno 2 sec dopo mi è ricrashato....e così tutte le volte che ho provato a riloggarlo.
Allora provo a portare un altro pg a muspellheim e poco dopo essere entrato nella regione...instacrash!
Ho provato a loggarli senza UI custom ma anche con quella predefinita la situazione nn è cambiata.
Ho contattato un CSR e l'unica cosa che ha potuto fare è stata quella di trasferirmi i pg a Jordheim e mi ha detto di contattare il support per telefono o per email...

Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema il prima possibile ?

Shirogane
3rd October 2009, 19:38
Presumo sia un problema del tuo client se non hanno individuato problemi nella zona, provato con un reinstall?

Hiver
3rd October 2009, 19:52
Presumo sia un problema del tuo client se non hanno individuato problemi nella zona, provato con un reinstall?

Vuoi dire riscaricare il gioco di nuovo? eppure l'ho scaricato dal sito ufficiale non più di 1 mese fa...

Dryden
3rd October 2009, 20:06
Fai prima un check completo dei file da client (c'è la spunta quando logghi, o almeno, 2 anni fà c'era :sneer: ).
Altrimenti disinstalla e reinstalla tutto.

Hiver
3rd October 2009, 20:39
Fai prima un check completo dei file da client (c'è la spunta quando logghi, o almeno, 2 anni fà c'era :sneer: ).
Altrimenti disinstalla e reinstalla tutto.

Anche io cercavo sta benedetta spunta, ma nn la trovo pd :rain:

Dryden
3rd October 2009, 21:38
http://img401.imageshack.us/img401/72/launcherd.jpg

Io mi riferisco a questo, parte non appena clicco sul launcher e devi spuntare la casella.
Non loggo da 2 anni però quindi non sò se l'han tolta.

Edit: Correzione, prova col file camtest nella cartella di installazione e non col launcher.

Fi$iCo
3rd October 2009, 21:46
la spunta nn c'è più, credo che il controllo lo faccia da solo ogni volta, per quello il nuovo patcher fa schifo

Dryden
3rd October 2009, 21:56
la spunta nn c'è più, credo che il controllo lo faccia da solo ogni volta, per quello il nuovo patcher fa schifo


Minchia non penso, normalmente il controllo file completo richiedeva almeno 5-10 min.

Fi$iCo
3rd October 2009, 22:48
Minchia non penso, normalmente il controllo file completo richiedeva almeno 5-10 min.
fa un conteggio che arriva fino a 27k e qualcosa, credo siano i file che controlla, infatti si sono lamentati in molti, però non ci mette 5/10 minuti, al primo avvio arriva a 1 minuto credo, e poi una volta che ha i file in cache ci mette meno.

Maddolino
4th October 2009, 08:21
Madonna Luca quanto sei old in quella cartella :sneer:

@ Hiver :

Il gay di Dryden senza saperne effettivamente l'utilità ti ha detto una cosa che potrebbe servire. Il file Camtest non fa altro che patcharti il client alla versione che attualmente gira su Pendragon, per cui sarebbe easy patchare Pendragon e poi ripatchare live. L'unico problema è che atm su Pendra la versione è la stessa del live, quindi non ti patcherebbe un emerito e la situazione non cambierebbe.

Gli ultimi 2 tentativi che farei prima di riscaricare tutto sarebbero :

1) Fai partire il gioco con le opzioni video ridotte al minimo (ovvero nelle opzioni selezioni Highest Framerate, e poi skin dei personaggi classic invece che Catacombs) e vedi se il problema si risolve.

2) Vai nella cartella zones del gioco e trovi quella relativa a Muspheleim(dovrebbe essere zone 100), la cestini e fai ripartire il patcher cosi te la riscarica


Secondo me cmq è una questione di settaggi grafici, perchè la zona 100 gestisce non solo Musp, ma anche tutto il resto delle mappe classic Mid, se fosse corrotto non ti crasherebbe solo li', cmq falla questa prova. Probabilmente c'è un qualcosa che il tuo client non riesce a caricare una volta entrato li'(io propenderei per cose tipo montagne, lava o cielo che cambiano).

Hiver
4th October 2009, 10:52
Madonna Luca quanto sei old in quella cartella :sneer:

@ Hiver :

Il gay di Dryden senza saperne effettivamente l'utilità ti ha detto una cosa che potrebbe servire. Il file Camtest non fa altro che patcharti il client alla versione che attualmente gira su Pendragon, per cui sarebbe easy patchare Pendragon e poi ripatchare live. L'unico problema è che atm su Pendra la versione è la stessa del live, quindi non ti patcherebbe un emerito e la situazione non cambierebbe.

Gli ultimi 2 tentativi che farei prima di riscaricare tutto sarebbero :

1) Fai partire il gioco con le opzioni video ridotte al minimo (ovvero nelle opzioni selezioni Highest Framerate, e poi skin dei personaggi classic invece che Catacombs) e vedi se il problema si risolve.

2) Vai nella cartella zones del gioco e trovi quella relativa a Muspheleim(dovrebbe essere zone 100), la cestini e fai ripartire il patcher cosi te la riscarica


Secondo me cmq è una questione di settaggi grafici, perchè la zona 100 gestisce non solo Musp, ma anche tutto il resto delle mappe classic Mid, se fosse corrotto non ti crasherebbe solo li', cmq falla questa prova. Probabilmente c'è un qualcosa che il tuo client non riesce a caricare una volta entrato li'(io propenderei per cose tipo montagne, lava o cielo che cambiano).

Tendo ad escludere la prima opzione, ho un'ottima scheda video e il gioco mi gira liscio in qualsiasi altra situazione.
Per la seconda ipotesi, potrei fare un tentativo...solo che se nn dovesse funzionare devo aspettare altri 2 giorni che il CSR mi sposti il pg....eventualmente ne creo apposta uno di liv 1 e faccio la prova.


p.s. maledetta mythic che ha messo la limitazione per le quest ripetibili a 15 volte :rain:



edit: come faccio a sapere se zones100 è muspellheim? entrando in quello cartella nn c'è nessun elemento che te lo indica...potrei cestinare tutta la cartella zones, ma sono oltre 2 giga...tanto vale scaricare tutto il client QQ

Maddolino
4th October 2009, 11:07
è la 100 non ti preoccupare :nod:

Hiver
4th October 2009, 11:59
è la 100 non ti preoccupare :nod:

Niente da fare.
Cancellata la zone100, lanciato il client me l'ha riscaricata, sono andato a muspel con 1 pg liv1, appena arrivato in prossimità del primo ponte poco dopo l'entrata...instacrash!

Rayvaughan
4th October 2009, 12:02
tu non puoi passareh

Maddolino
4th October 2009, 12:14
Niente da fare.
Cancellata la zone100, lanciato il client me l'ha riscaricata, sono andato a muspel con 1 pg liv1, appena arrivato in prossimità del primo ponte poco dopo l'entrata...instacrash!

Non ti rimane altro che riscaricare il gioco :nod:

P.S. : ovviamente installalo in 1 altra cartella senza cancellare il vecchio, in modo tale da capire se era un problema tuo o del client

Dryden
4th October 2009, 12:42
Madonna Luca quanto sei old in quella cartella :sneer:



E sono fiero di esserlo, anzi che non l'ho deletata :sneer:

Belghina
4th October 2009, 14:49
tu non puoi passareh

ci ho pensato anche io al 4 reply :rotfl:

Shock
4th October 2009, 14:53
tu non puoi passareh
:rotfl:

Rayvaughan
4th October 2009, 14:55
ci ho pensato anche io al 4 reply :rotfl:
gratz, sei scemo almeno quanto me

Fi$iCo
4th October 2009, 17:37
prima di riscaricare tutto prova a copiare tutta la cartella clonando il gioco e vedi se da sta seconda versione ti da lo stesso problema, oppure io proverei a togliere la cartella che sta nella tua utenza poi AppData-->roaming--> elettronic arts e spostarla tipo sul desktop eliminando le impostazioni del gioco, se ancora nn ti funziona puoi sempre rimetterle al posto

Vindicare
4th October 2009, 18:34
tu non puoi passareh

:rotfl::rotfl::rotfl:

Darktidus
4th October 2009, 19:13
Hiver sei lucenera lo shammo di ieri sera? :D

Hiver
5th October 2009, 03:55
Hiver sei lucenera lo shammo di ieri sera? :D

Sì :gha: tu sei Herraz? :D

Darktidus
5th October 2009, 15:46
si ^^ mi spiace che hanno fixato la quest pz :swear: