Log in

View Full Version : Devo aiutare una amica...

NoeX
5th October 2009, 00:07
Una amica (iscritta a un cdl in m.a.te.m.a.tic.a) mi ha chiesto di aiutarla a sviluppare un prg per un progetto, solo che il professore informatico è stato così furbo da lasciare a loro il concept del progetto...

Io sono a corto di idee, anche perchè il professore non le ha spiegato molto bene i concetti. Non deve essere un progetto troppo difficile, ma neanche troppo banale.

Alcune persona han portato il calcolo di matrici, altri un gestionale per cd musicali \ libreria (ma che cazzo ne sà un matematico di database ecc ? )

Requisiti
C o C++ usando Microsoft Foundation Classes... il professore non ha molto le idee chiare suppongo, ha consentito di usare eventualmente C# motivando tuttavia la scelta...

Gli piacciono liste e code, ma non sono essenziali da usare

Tanek
5th October 2009, 00:38
Falle fare un fortune teller, una lista con una sfilza di frasi del cazzo, qualche variabile nella lista che magari prende il giorno in cui lanci il programma per cambiare qualcosa nelle frasi, e poi un bel Math.rand e gg :sneer:

Hador
5th October 2009, 08:23
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/9ew6tzdt(VS.80).aspx
:sneer:

oppure un bello strategy con diversi algoritmi di ordinamento o ricerca e stampa delle performance

Hardcore
5th October 2009, 08:46
io per una cosa simile feci il gestionale di una biblioteca con l'inserimento libri e le varie possibilità di ricerca.

Tunnel
5th October 2009, 10:15
daoc 2 ?

Glorifindel
5th October 2009, 12:11
al liceo una secchia di mia conoscenza riuscì a programmare il giochino "snake" con C++ :nod:

sarebbe carino un programma tipo Little Big Planet, dove hai la possibilità di inserire parametri tramite un avatar-pupazzetto e sbloccare dei puzzles tramite le operazioni matematiche...

mmm se vuoi roba fica veramente si potrebbe provare a chiedere sul forum del MIT anche :sneer:

San Vegeta
5th October 2009, 13:13
certo, un progetto senza specifiche la cui unica premessa é che non dev'essere troppo complicato, e la gente propone i giochi... LoL

Tunnel
5th October 2009, 13:17
certo, un progetto senza specifiche la cui unica premessa é che non dev'essere troppo complicato, e la gente propone i giochi... LoL
dipende da che punto parti.
se prendiamo come DIFFICILE programmare l'AI perfetta che si autogestisca, autoreplichi ed evolva è ovvio che daoc2 ad esempio rientra in facile :nod:

Dipende dal punto di vista :nod:

Kjoene
5th October 2009, 13:40
Un Cylone :nod:

NoeX
5th October 2009, 21:48
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/9ew6tzdt(VS.80).aspx
:sneer:
oppure un bello strategy con diversi algoritmi di ordinamento o ricerca e stampa delle performance

Alla fine non dovrebbe neanche essere pesante da fare, no ?

Una banale window form, un pò curata graficamente
1 Thread che gestisce la GUI
1 Thread che fà il lavoro
o meglio fare un thread unico e sticazzi ?

Con l'utente che può generare un intervallo continuo di numeri da 0 a n-1 con n fissato.

Ricerca, Inserimento, Cancellazione, Ordinamento
Oppure si potrebbe fare anche qualcos'altro ?