View Full Version : [Car HiFi] 2Din
Wayne
5th October 2009, 20:46
Cerco un oggetto di dimensione 2din (quelli "alti") che abbia ASSOLUTAMENTE:
- presa USB
- lettore DVD (non per guardarci i film, ovviamente, e' che sfava stare a fare i CD degli mp3 ogni volta :p )
Come cosa non indispensabile
- GPS
Ho visto in giro delle cose da :drool: della Pioneer, ma sono decisamente fuori budget (quelle nuove, almeno).
Budget direi un... 700-800.
Meravigliatemi :D
(niente cinesate da eBay, plz :( )
Kinson
6th October 2009, 00:42
ti serve con il display estraibile o monitor fisso ?
Sillybee
6th October 2009, 04:36
Io sono indeciso tra:
Pioneer AVH P6000 DVD ($1000 in Usa e 1100€ in Eu)
http://salestores.com/stores/images/images_747/AVHP6000DVD.jpg
e Alpine iXa W407 ($800 in Usa e 950€ in Eu)
http://www.alpine-usa.com/images/products/images/ixa-w407_1.jpg
Non saprei se ci sono problemi di compatibilità tra i formati Usa e quelli Ita, per i DVD sicuramente, ma tanto leggono anche i Divx:D
x4d00m
6th October 2009, 05:14
jvc avx820
rapporto qualita' prezzo ottimo....lo trovi tra i 500 e i 600euro =)
altrimenti il mio preferito rimane l'alpine iva505r che come qualita' sonora a quel prezzo (800euro circa) nn ha rivali
cmq wayne....mi toppi sulla sezione =| e' da speedwayne il car entertainment ahah
Wayne
6th October 2009, 11:13
Risolto (la sezione) :D
Wayne
6th October 2009, 11:38
ti serve con il display estraibile o monitor fisso ?
Esistono i 2din con display estraibile?
Non sono un po' scomodi?
Cmq, a senso direi fisso... non c'ho mai spazio nelle tasche nemmeno per telefono-portafogli-chiavi, figuriamoci un monitor 7'' :p
mrfusion
6th October 2009, 11:43
Ma prenderne uno 1.din con il cavetto per attaccarci l'ipod? risolvi la storia del dvd :look:
Wayne
6th October 2009, 11:45
Ma prenderne uno 1.din con il cavetto per attaccarci l'ipod? risolvi la storia del dvd :look:
Vero anche quello, ma il Tiguan c'ha l'alloggiamento 2din per l'autoradio... fa un po' bruttino toglierci tutto il mascherone VW originale 2din e lasciarci il buco :|
mrfusion
6th October 2009, 11:48
Vero anche quello, ma il Tiguan c'ha l'alloggiamento 2din per l'autoradio... fa un po' bruttino toglierci tutto il mascherone VW originale 2din e lasciarci il buco :|
ah, ok, scrivi bene allora: voglio fare lo sburo :angel:
questo? http://www.rgsound.it/AVIC-F310BT_Pioneer-id-4329.html
(e' il primo che ho trovato :look: )
Kinson
6th October 2009, 13:27
Non sono un po' scomodi?
Cmq, a senso direi fisso... non c'ho mai spazio nelle tasche nemmeno per telefono-portafogli-chiavi, figuriamoci un monitor 7'' :p
In teoria pensavo a questi :
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0066876&mark=TP$0066876
Casa jvc , display motorizzato touch screen da 7 pollici e gps . E nell altro din ce metti quel che vuoi :D
Estrema
6th October 2009, 16:26
in realta c'è la mascherina fatta apposta per trasformare2 din in vano 1 din + portaoggetti se hai la pazienza di cercare lo trovi pure con il cassettino che si chiude.
http://www.phonocar.it/easysite/pers_scheda3.asp?livello=4&Marca_Auto=Volkswagen&Modello_Auto=Tiguan&id=50093&lingua=italiano
e se proprio vuoi completare l'opera ci metti il casettino della citroeen c3 :D
x4d00m
6th October 2009, 18:33
Non sono un po' scomodi?
prendilo fisso....nn sai quanti hanno smarrito il monitor o hanno rotto l'lcd.....
rustyangel
6th October 2009, 21:03
Immagino al nord sia ridotto il problema del "furto" :sneer:
Qua se ti fai uno stereo fisso in auto te lo fanno in tempo record di 0.12s :sneer:
x4d00m
6th October 2009, 21:16
Immagino al nord sia ridotto il problema del "furto" :sneer:
Qua se ti fai uno stereo fisso in auto te lo fanno in tempo record di 0.12s :sneer:
beh si qua ormai i furti degli stereo sono al minimo storico....nn ha piu' senso rubarli
Marphil
6th October 2009, 21:30
Se vivi a Roma o Napoli t'impari a girare solo con l'ipod/iphone e al massimo ampli nell'auto accuratamente nascosto :sneer:
rustyangel
6th October 2009, 22:14
Pensa che a me hanno fregato pochi giorni fa lo stereo, SENZA FRONTALINO (perchè lo porto sempre con me) e mi hanno spiegato che ora come ora è più facile rimediare un frontalino, quindi si rubano anche gli stereo senza :rotfl:
Ho deciso di passare allo stereo che si toglie INTEGRALMENTE, vecchio stile... se riesco a trovarne uno :rain:
mrfusion
7th October 2009, 12:11
beh si qua ormai i furti degli stereo sono al minimo storico....nn ha piu' senso rubarli
boh, sara' sfigato un mio amico, ma in 6 mesi gli hanno fottuto (sradicato rende meglio :sneer: ) 2 volte l'impianto fisso.
A milano, eh :D
x4d00m
7th October 2009, 13:16
boh, sara' sfigato un mio amico, ma in 6 mesi gli hanno fottuto (sradicato rende meglio :sneer: ) 2 volte l'impianto fisso.
A milano, eh :D
nn me ne vogliate, ma lo sanno anche i porci che Milano e' la Napoli del nord......idem Torino......io parlo della mia realta' di citta' media del nord
Kinson
7th October 2009, 13:18
scusate la domanda niubba da persona che vive in una paese delle marche : ma gli antifurti non servono ad un cazzo oppure se ne fottono e mentre suona tutto in 2 minuti ti smontano la plancia e gg ?
domanda 2 : non ci sta un assicurazione per furto autoradio ? :D e attivandalici ?
Kith
8th October 2009, 22:05
cosa centra atti vandalici? furto di autoradio -------> furto (sta anche nella parola asdsad)
Sillybee
9th October 2009, 03:07
cosa centra atti vandalici? furto di autoradio -------> furto (sta anche nella parola asdsad)
Beh in effetti per rubarti la radio devono entrare in macchina, per farlo devono o romperti un vetro o scassinarti la serratura, mi sa che rientrano negli atti vandalici. Non sono sicuro però °_°
Kith
9th October 2009, 14:52
Beh in effetti per rubarti la radio devono entrare in macchina, per farlo devono o romperti un vetro o scassinarti la serratura, mi sa che rientrano negli atti vandalici. Non sono sicuro però °_°
invece sono quasi sicuro del contrario...
devo chiedere al mio amico assicuratore :confused:
Kinson
9th October 2009, 15:36
invece sono quasi sicuro del contrario...
devo chiedere al mio amico assicuratore :confused:
Quando ad un mio amico sulla sua mx5 hanno fregato l'autoradio , inizialmente hanno divelto il tettuccio di tela per poi scoprire che era un macello e sono andati a devastare il finestrino prendendolo a sassate per poi accorgersi che era un autoradio della casa e l'hanno lasciata li dopo aver smanettato un po .
In questo caso mi pare che copra l'assicurazione per atti vandalici , ma anche se gliel'avessero fregata non so mica se l'assicurazione per furto andrebbe a coprire pure tutto il ricamo fatto attorno ...
Kith
9th October 2009, 16:32
al 99% si...
cioè ti coprono il danno vandalico per aprire l'auto, ma non quello che ti rubano...
Bakaras
9th October 2009, 16:51
Wayne, la volskwagen installa su richiesta una simpatica feature sulle sue autoradio di serie, ovvero un cavo con spinotto Ipod o Usb su richiesta, e te lo fanno arrivare fin dentro il vano sotto il bracciolo ( dovresti averlo sul tiguan ).
risolvi con 150€ ( ladri ) ma lasci l'autoradio della casa riducendo rischi di furto/scasso.
Io l'ho fatto mettere sul Golf e funziona benissimo,tanto film non ne vedo in macchina, e il navigatore ce l'ho sul palmare.
inoltre, dopo che anni fà mi hanno aperto la macchina 4 volte in 3 mesi facendomi nell'ordine:
Amplificatore
Subwoofer
Caricatore cd
2 autoradio
per totali 2 milioni di lire(senza contare i vetri e le serrature ), ho "preferito" mantenere ll'autoradio di serie sulla Golf.
Wayne
10th October 2009, 23:09
Dire queste cose e' abbastanza pericoloso, anche perche' automaticamente una affermazione cosi' si trasforma in una gufata epocale, ma il rischio di furto non e' esattamente la mia preoccupazione principale.
O almeno, non lo e' stato finora.
Nella macchina che avevo prima avevo un signor Alpine come autoradio (mi pare pagato un 450€ ai tempi) e nonostante non l'abbia mai tolto o quasi, e' sempre stato li' ad aspettarmi al ritorno da una serata :D
Il fatto e' che ho avuto "culo" al momento della consegna del Tiguan, e mi han dato una autoradio col navigatore testuale (che non avevo ordinato) ma la maletta e' che:
- quando metto il CD con le mappe dentro ci mette non meno di 90 secondi ad essere pronto
- se tolgo il CD del navigatore per mettere un CD audio o di mp3, si interrompe la funzione di navigatore.
Quindi, virtualmente, inutile.
Ora, visto che non mi piace avere dodicimila attrezzi per la macchina, pensavo appunto ad una soluzione integrata, che magari (so che e' una fisima, ma siamo nel 2009 e i lettori dvd ormai vengono un tanto alla tonnellata :p ) leggesse anche i DVD in modo da usare quelli come supporto per gli mp3 invece dei CD.
Guardando in giro ho trovato un Pioneer intorno ai 750€ che non e' niente male... lunedi mattina ripesco il link e lo posto :)