PDA

View Full Version : Classe x grindare



Oso
6th October 2009, 10:07
Non avendo molta voglia di fare quest e giocando ad orari diciamo non comuni volevo chiedervi qualè la classe migliore per grindare in solo e almeno fino a che liv si può andare avanti a grindare in solo. Grazie è_é

cancer.shezhar
6th October 2009, 10:11
Non avendo molta voglia di fare quest e giocando ad orari diciamo non comuni volevo chiedervi qualè la classe migliore per grindare in solo e almeno fino a che liv si può andare avanti a grindare in solo. Grazie è_é

SM dal liv 10 al 50
Ranger dal liv 22-25 al 50

Sono le classi migliori, seguite da:

Cleric/Chanter/Sorcerer

Kali
6th October 2009, 10:11
1) è molto dura grindare e basta anche fino al 30 per mancanza di veri e proprio spot qualche quest devi infilarcela
2) se proprio vuoi provarci fai lo spiritmaster

cancer.shezhar
6th October 2009, 10:14
1) è molto dura grindare e basta anche fino al 30 per mancanza di veri e proprio spot qualche quest devi infilarcela
2) se proprio vuoi provarci fai lo spiritmaster

io ho praticamente solo grind dal liv 1 al liv 31 (mio liv attuale) con il mio templar 2h. Le uniche quest che ho fatto sono quelle "campaign" e devo dire che gli spot ci sono, basta solo trovare i mob giusti (1/3 liv sopra di te con pochi hp.. e ce ne sono parecchi in giro)

Oso
6th October 2009, 11:06
sono abbastanza ignorante in materia ma cmq non sono lunghi i tempi di rec mana dell sm?

Drako
6th October 2009, 11:10
l'sm manda il pet con il suo stile, fa 2 dot e poi va di autoattack. tra odella powder e pozze può andare avanti all'infinito.

Oso
6th October 2009, 11:16
ok ti ringrazio pensoo proprio di optare per questa classe allora ^^

Katzenjammer
6th October 2009, 11:33
Chierico non recchi MAI ma ti crolla lo scroto.

Pazzo
6th October 2009, 11:51
SM dal liv 10 al 50
Ranger dal liv 22-25 al 50
Sono le classi migliori, seguite da:
Cleric/Chanter/Sorcerer

ranger proprio no, fidati, in quanto:

non sei veloce quando sorc e assassin a killare
consumi una botta di mana
diventi isterico dopo un po perchè devi andare di kiting e jumpshot per OGNI mob.

fai conto che io sono al 31, per fare un mob di uno due livelli sopra il mio kitando di continuo + jumpshot a ogni skill ci metto tra i 25 e i 40 secondi a mob a seconda di quanto danno mi fanno stunning shot e rupture arrow che hanno una varianza di danno enorme. Non recco quasi mai perchè vita non me ne levano, non mi toccano, mana dopo ogni mob vado di odella e mettendoci abastanza tempo il regen naturale fa il suo.

Ti garantisco che dopo un centinaio di mob hai la bava alla bocca, fa te che preso dalla disperazione mi sono messo a craftare lol.

LuKas
6th October 2009, 13:18
il cler va abbastanza spedito se lo equippi bene , ovvero molto Mboost e staffa buona possibilmente enchantata

Amiag
6th October 2009, 13:30
Il grind e' pesante con qualsiasi classe in sto gioco imo. I mob han tanti HP e pagano poco. La differenza di exp tra un livello e il successivo e' molto alta (tipo il 30%) e quindi tocca cambia spot molto spesso. Ringraziate i coreani e i loro gusti di merda :bored:

Milker
6th October 2009, 16:25
fa te che preso dalla disperazione ho messo tutto in mano al cinese lol.

FIXED :sneer::sneer:

Pazzo
6th October 2009, 16:26
FIXED :sneer::sneer:


nono, dopo aver messo in mano al cinese asd

Kinson
6th October 2009, 17:03
col cleric no nse recca mai ma mai eh :D

Io personalmente preferisco andare di quest . Già expare su sto gioco è una cosa lenta , farlo a mob equivale a uccidersi .

Io ho l ostesso problema : loggo ad orari che non sono da gruppo in gilda , quindi quasi sempre mi tocca arrangiarmi da solo ...

dariuz
6th October 2009, 17:23
l'SM si puo fare gli elite in solo (senza metterci 12anni come il ranger) :dumbnod:

cancer.shezhar
6th October 2009, 17:54
Il grind e' pesante con qualsiasi classe in sto gioco imo. I mob han tanti HP e pagano poco. La differenza di exp tra un livello e il successivo e' molto alta (tipo il 30%) e quindi tocca cambia spot molto spesso. Ringraziate i coreani e i loro gusti di merda :bored:

mica vero, ci sono mob che hanno il 50% degli hp di altri, basta solo trovarli (livello per livello)

rustyangel
6th October 2009, 21:07
mica vero, ci sono mob che hanno il 50% degli hp di altri, basta solo trovarli (livello per livello)

Ma una mini guida agli spot migliori per grind (tipo quella che c'era su daoc) esiste già?

LuKas
6th October 2009, 21:23
tips , cercate i mob dps , tipicamente lupi, scorpioni, slime, fanno + danno ma hanno pochissimi hp.

cancer.shezhar
7th October 2009, 09:07
tips , cercate i mob dps , tipicamente lupi, scorpioni, slime, fanno + danno ma hanno pochissimi hp.

BINGO! :D

esattamente quello che intendevo ^_^

Amiag
7th October 2009, 10:33
BINGO! :D
esattamente quello che intendevo ^_^
La differenza e' poca ... ci metti 5 secondi in meno a segarli e 5 in piu a reccare.

cancer.shezhar
7th October 2009, 10:43
La differenza e' poca ... ci metti 5 secondi in meno a segarli e 5 in piu a reccare.

Dal mio punto di vista (templar 2h) cambia anche qualcosa di +, cioè i tempi di rec sono quasi uguali, ma il tempo di kill scende di un buon 15 secondi a mob

Amiag
7th October 2009, 10:54
Dal mio punto di vista (templar 2h) cambia anche qualcosa di +, cioè i tempi di rec sono quasi uguali, ma il tempo di kill scende di un buon 15 secondi a mob
Ti assicuro che per un assassino per esempio e' uguale se non peggio :|

Drako
7th October 2009, 13:08
Si ma l'assassino non è una classe per grindare e chi lo ha fatto sapeva benissimo a cosa andava incontro. Il sin per grindare ha bisogno di equip ottima, tanti cibi, odella e pozze.

Amiag
7th October 2009, 13:48
Non mi convicerete mai che il grind non e' pesante su sto gioco.

Cavolo su warhammer ho fatto 40 su un runepriest grindando mob delle PQ ed era piu facile/veloce.

Bikappa
8th October 2009, 09:55
Finora ho grindato in questo modo e non mi son trovato male:
Templar = spada e scudo (per una maggior probabilità di critical) vs mob caster pari livello o +1+2 in solo, fino a + 5 in coppia con chanter, con un buon timing degli stun per interrompere i cast del mob, come equip armi con Physical Critical, pozze vita.
Sorcerer = mob caster o mob che si fermano per auto buffarsi, pari livello o +1+2 in solo, pozze mana e odella, equip full magic boost
Chanter = mob caster +1 o +2 lv sempre con buon timining stun, oppure 3-4 mob pari livello o -1 alla volta, equip full critical oppure critical + parry, pozze mana.

:thumbup:

LuKas
8th October 2009, 10:58
importante è avere pacchi di pozze , ormi al 34 il clerci è una bestia ( anche come danni) per assurdo l unico problema è il mana ( per qanto che consumi poco di solito), ma basta avere un 50-60 pozze a sessione e passa la paura

Drako
8th October 2009, 12:19
il chanter se usa una pozza ogni 40 mob è tanto lol.

LuKas
8th October 2009, 14:23
ma cler ha molte + spell, 2 dot + servant + chain smite + chain melee

Uriziel
10th October 2009, 06:37
ranger proprio no, fidati, in quanto:
non sei veloce quando sorc e assassin a killare
consumi una botta di mana
diventi isterico dopo un po perchè devi andare di kiting e jumpshot per OGNI mob.
fai conto che io sono al 31, per fare un mob di uno due livelli sopra il mio kitando di continuo + jumpshot a ogni skill ci metto tra i 25 e i 40 secondi a mob a seconda di quanto danno mi fanno stunning shot e rupture arrow che hanno una varianza di danno enorme. Non recco quasi mai perchè vita non me ne levano, non mi toccano, mana dopo ogni mob vado di odella e mettendoci abastanza tempo il regen naturale fa il suo.
Ti garantisco che dopo un centinaio di mob hai la bava alla bocca, fa te che preso dalla disperazione mi sono messo a craftare lol.

nu pazzo, avevo 1 assassin liv 30 e l ho mollato x farmi 1 ranger e posso assicurarti che con il secondo vado molto piu veloce in exp, in soli 3 giorni fatti la bellezza di 24 livelli, è una macchina da guerra nn c e paragone. Sul discorso che diventi scemo x il kiting ti do ragione, dopo 2o 3 ore di kiting e di jump mi vengono i crampi alla mano.

Drako
10th October 2009, 10:18
ma cler ha molte + spell, 2 dot + servant + chain smite + chain melee
non è che ha molte più spell, ha spell castate che ciucciano più mana. però ultimamente anche con il chanter noto un certo bisogno. il che è ridicolo perchè con buff procca mana e mantra del mana non dovrei aver bisogno di usare molte pozze. il fatto è che sono ridicoli come regen.

Katzenjammer
10th October 2009, 11:01
non è che ha molte più spell, ha spell castate che ciucciano più mana.
:look:

Vuoi dire "si, ha più spell ma meno stili"?


il fatto è che sono ridicoli come regen.

il chanter se usa una pozza ogni 40 mob è tanto lol.

:nod:

Drako
10th October 2009, 11:57
però ultimamente anche con il chanter noto un certo bisogno. il che è ridicolo perchè con buff procca mana e mantra del mana non dovrei aver bisogno di usare molte pozze. il fatto è che sono ridicoli come regen.
le cose le dovresti mettere nel loro contesto, non estrapolarle per farle sembrare ciò che non sono

ieri ho beccato mob con poca vita ma molto dannosi che mi costringevano a curarmi, quindi mi sono ritrovato a boccheggiare con il mana.

Per il fatto delle spell. Ha spell castate che probabilmente ciucciano più mana di quelle melee. Il chanter ha praticamente solo roba melee e dei buff. Il cleric è ovvia si spari più mana ma fa anche più danno.

Miave
10th October 2009, 12:01
:look:

Vuoi dire "si, ha più spell ma meno stili"?




:nod:
tu ancora dai consigli su come expare? ahahhaahahahahahahhaha

Katzenjammer
10th October 2009, 14:05
il chanter se usa una pozza ogni 40 mob è tanto lol.

non è che ha molte più spell, ha spell castate che ciucciano più mana. però ultimamente anche con il chanter noto un certo bisogno. il che è ridicolo perchè con buff procca mana e mantra del mana non dovrei aver bisogno di usare molte pozze. il fatto è che sono ridicoli come regen.

le cose le dovresti mettere nel loro contesto, non estrapolarle per farle sembrare ciò che non sono
ieri ho beccato mob con poca vita ma molto dannosi che mi costringevano a curarmi, quindi mi sono ritrovato a boccheggiare con il mana.
Per il fatto delle spell. Ha spell castate che probabilmente ciucciano più mana di quelle melee. Il chanter ha praticamente solo roba melee e dei buff. Il cleric è ovvia si spari più mana ma fa anche più danno.
se fino a qualche tempo fa facevi n mob senza mai reccare, in ogni caso non puoi dire che il regen sia insignificante.
L'ho estrapolato perchè il fatto che ultimamente tu sia passato dal fare 100 mob senza reccare al farne 80, in ogni caso dimostra che il tuo regen funziona bene.

Kinson
10th October 2009, 15:03
tengo a sottolineare come il cleric regga anche bene :D

io son piccolino di livello e vestito con roba di quest / drop e mi manca mezzo equip : riesco a tenermi insieme piu mob di un paio di liv sopra al mio senza troppi problemi .

A farlo con un chierico di daoc c'era da scappar via urlando. Che tempi con la mazzetta senza stile lol

Drako
10th October 2009, 15:20
se fino a qualche tempo fa facevi n mob senza mai reccare, in ogni caso non puoi dire che il regen sia insignificante.
L'ho estrapolato perchè il fatto che ultimamente tu sia passato dal fare 100 mob senza reccare al farne 80, in ogni caso dimostra che il tuo regen funziona bene.
il mio regen non funziona bene, il mio regen è pressocché insignificante. La differenza la fa il tipo di mob.

Uriziel
10th October 2009, 15:40
tengo a sottolineare come il cleric regga anche bene :D
io son piccolino di livello e vestito con roba di quest / drop e mi manca mezzo equip : riesco a tenermi insieme piu mob di un paio di liv sopra al mio senza troppi problemi .
A farlo con un chierico di daoc c'era da scappar via urlando. Che tempi con la mazzetta senza stile lol
daoc era 1 gioco di gruppo e spingeva le persone formare i gruppi x fare cose decenti, questo è quasi tutto soling

Drako
10th October 2009, 16:16
ma anche no, se vuoi fare soloing fai soloing. ma da un certo punto in poi ci sono istanze e un mare di quest di gruppo. se vai in solo è una scelta tua.

Amiag
10th October 2009, 16:58
Si ma mentre su DAOC un gruppo ben fatto expava 3X di un solitario (Necro,Vampiri etc a parte) qua e' praticamente uguale se nn peggio.

Drako
10th October 2009, 17:00
mah, io non dire. non sarà 3x ma non è nè uguale nè peggio. dipende da ciò che si fa. Al 25 Training Camp dà mezzo liv in un'oretta. Gli elite pagano 2 volte i mob che puoi fare solo. L'exp è lentina, ma ringraziate di non essere in cina :confused:

Uriziel
10th October 2009, 17:54
è 1 dato di fatto che in solo vai piu veloce che in gruppo, ho fatto svariate prove e expare in solo conviene di piu

Amiag
10th October 2009, 19:00
Idem, almeno con le classi che ho provato (Ass e Chanter)

Oso
13th October 2009, 10:59
mi dite come usare lo sm per grindare visto che sono gnubbo e consumo una svaria di mana? è_é e poi che cacchio so ste odella qualcosa per usare la skill del recca mana?

Drako
13th October 2009, 11:05
le odella servono per i cast che impari: mana ed herb treatment. le compri dal general good vendor.

Pazzo
13th October 2009, 11:36
è 1 dato di fatto che in solo vai piu veloce che in gruppo, ho fatto svariate prove e expare in solo conviene di piu


non sono d'accordo, party per fare istanze come fire temple e le 3 fortezze in abyss vai di gran lunga più veloce che in solo, e in duo a grindare mob lo stesso vai più veloce, chiaro che per questare si va meglio da soli che non spartisci l'exp dei mob

finalyoko hellslayer
13th October 2009, 12:15
non sono d'accordo, party per fare istanze come fire temple e le 3 fortezze in abyss vai di gran lunga più veloce che in solo, e in duo a grindare mob lo stesso vai più veloce, chiaro che per questare si va meglio da soli che non spartisci l'exp dei mob


Ma da quando si expa meglio a FT che in solo...
unico posto dove si expa meglio in party che in solo e' NTC , x quello che ho visto ora ....

Betan
25th October 2009, 12:05
mi dite come usare lo sm per grindare visto che sono gnubbo e consumo una svaria di mana? è_é e poi che cacchio so ste odella qualcosa per usare la skill del recca mana?

è molto semplice grindare con lo SM, almeno io faccio così

1)summon fire energy/wind/stone.. a seconda dei tuoi gusti^^
2)mando il pet, che nella maggior parte delle volte è il fire spirit
3)chain of heart con relativa combo, in modo che entri sia il dot che lo snare
4)erosion
5)loop loop, l'aggro devi tenerlo tu e non il pet, cosi non perdi tempo e mana per curarlo, tanto il mob è permasnarato con dot e pet che lo picchia.

Tempo previsto: 15 sec o meno, la pacchia arriva quando raggiungi i 4000 DP (ci metti poco), a quel punto usi spirit armor of darkness e per almeno un'ora hai il pet in modalità dio..

Appena dinghi il lvl10 smetti di reccare, fra odella/pozze e absorb energy sei sempre full