PDA

View Full Version : domandina veloce



Belghina
6th October 2009, 16:40
daoc e Vista sono compatibili ?

needo portatile e vorrei sapere se posso giocare senza problemi anche da la

mohag
6th October 2009, 16:46
vista ormai è obsoleto... é uscito windows7 se i venditori fanno i furbi ricordategli che avete il diritto di averlo come sistema operativo integrato,
e con 7 non ci sono problemi

Faz
6th October 2009, 16:52
Windows7 lasciatelo perdere x i prossimi 6 mesi.
Credo che tutti i portatili ad oggi in vendita propongono un downgrade verso xp.

Belghina
6th October 2009, 17:05
qualcuno risponde alla mia domanda? :D

Faz
6th October 2009, 17:14
Si

Belghina
6th October 2009, 17:15
grazie :D

cmq per il 7 ci stavo pensando anche io... ora vedo in negozio che mi dicono

Faz
6th October 2009, 17:18
Accetta un consiglio....Vista nn lo montare proprio.
Aspetta il 2010 x win7 fino ad allora pretendi un portatile con Xp.

mohag
6th October 2009, 17:23
raga i venditori non sono più autorizzati a vedere nessun dispositivo con windows xp è illegale.. controllate in giro

Faz
6th October 2009, 17:36
Viva le cazzate.

Evan
6th October 2009, 17:42
edit doppio

Evan
6th October 2009, 17:43
raga i venditori non sono più autorizzati a vedere nessun dispositivo con windows xp è illegale.. controllate in giro

O.o ci lavoro e non mi hanno mai sentito nulla:scratch:

mohag
6th October 2009, 17:47
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/downgrade.mspx
qui parla di diritti di downgrade ma se non ricordo male c'era anche stata l'inchiesta delle iene su un caso che riguardava i downgrade illegali, forse perchè gli istallavano xp non originali però

Fi$iCo
6th October 2009, 19:05
Viva le cazzate.
appunto smettila !

@ belghina: ho giocato per tutto l ultimo anno con vista su un portatile, nessun problema tranne il fatto che vista è un po' pesante, da questa estate monto windows 7 e la situazione è migliorata parecchio, in ogni caso reggevo e reggo 2 acconti full details senza problemi, quindi vai con fiducia su vista che da luglio vendono con già l upgrade gratuito per quando uscirà seven

Rayvaughan
6th October 2009, 19:07
vista >> 100 volte xp

Lorzmus
6th October 2009, 19:46
xp nonostante diversi punti a favore, c'ha di brutto che si sputtana in un niente e ti tocca formattarlo. Per utenti "non attenti" (:sneer:) non è un SO da consigliare.

Vista dopo averlo provato eoni fa non ho mai voluto rivederlo nemmeno col binocolo, un fail colossale.

Ora sto su windows7 ultimate x64, ancora non ho avuto uno straccio di problema. Ci gira di tutto.

Belghina
7th October 2009, 02:10
xp nonostante diversi punti a favore, c'ha di brutto che si sputtana in un niente e ti tocca formattarlo. Per utenti "non attenti" (:sneer:) non è un SO da consigliare.
Vista dopo averlo provato eoni fa non ho mai voluto rivederlo nemmeno col binocolo, un fail colossale.
Ora sto su windows7 ultimate x64, ancora non ho avuto uno straccio di problema. Ci gira di tutto.

per il problema di xp purtroppo hai ragione.
io da quando lo ho non so quante volte ho dovuto formattarlo.
Credo Aspetterò ora che iniziano a mettere in vendita pc con win7 integrato.
un mio amico che lavora in un negozio di informatica ha detto che dovrebbero iniziare a uscire a breve.

ma riguardo la cosa dell'upgrade da vista a win7 ? sarei interessato per l'altro portatile che ho a casa e che uso solo per l'uni.

Valmerwolf
7th October 2009, 09:30
Nessun problema tra Vista e DAoC, vai tranquillo.
Ci sto giocando sia su portatile che su Desktop e va che è una meraviglia.
Dopo aver caricato DAoC sul PC, per sicurezza, clicca col destro sull'icona del gioco, scegli "Proprietà" e nelle Compatibilità abilita il flag come Amministratore.

Tieni presente che Vista mangia molte risorse di memoria, quindi se pensi di usarlo sul Portatile assicurati che abbia 4GB di RAM, anche se poi ne userà 3.
Dopo un po' che lo usi infatti ti accorgerai che, tra un programma e l'altro, si arriva a diverse centinaia di MB di memoria impegnata di default.

TonyD
7th October 2009, 10:41
daoc e Vista sono compatibili ?
needo portatile e vorrei sapere se posso giocare senza problemi anche da la

Allora al di la delle mega cazzate lette sopra ti parla uno che di mestiere compra portatili e pc fissi per l'azienda che in italia ne vende il maggior numero da 10 anni.
Detto ciò ti consiglio vivamente di aspettare il 22 ottobre e comprare una macchina con Windows 7 perchè vista è il sistema più di merda che esista sul pianeta (sebbene DAOC ci possa girare tranquillamente).
Prima del 22 potresti già trovare in giro delle macchine W7 ma contrariamente a quanto scritto sopra da un genio del forum fino al 22 ottobre nessuno è obbligato a darti macchine W7.
L'unico vantaggio di vista per DAOC è che ci puoi fare girare fino a 5/6 account utilizzando un programma apposito mentre lo stesso programma funziona anche su w7 tranne per la funzione che ti permette di lanciare più di 2 istande del gioco. :confused:
Io sto provando da diversi mesi la beta di W7 e mi piace moltissimo. Inoltre ha delle funzioni innovative che permettono al sistema di utilizzare sia il processore che la scheda grafica per i calcoli quindi se compri un pc con una buona scheda grafica puoi anche optare per un processore meno esasperato.
Se mi mandi un PM con la cifra indicativa che volevi spendere e l'utilizzo oltre a daoc ti piemmo una configurazione ottimale più dettagliata. tieni presente che con 599/699 compri già dei bellissimi pc portatili. Ti consiglio un processore intel T6600, 4Gb di RAM, HD 320GB, GeForce GT240M con 1GB di memoria dedicata, 15,6", windows 7 (questo è un esempio di 599 che troverai in giro a fine ottobre)

Warbarbie
7th October 2009, 10:53
Vabè se avete i pc della mutua non montateci Vista per poi lamentarvi del fatto che faccia schifo.

TonyD
7th October 2009, 11:23
Vabè se avete i pc della mutua non montateci Vista per poi lamentarvi del fatto che faccia schifo.

Core i7
6GB ram ad alta frequenza
1tb hd 10.000 rpm
2 geforce GTS250 in SLI
2 monitor da 22" samsung

e si è propio un pc della mutua......... :nod:
e comunque la configurazione non vuol dire una sega ti porto il mio Power book Apple di 5 anni fa con 256mb di ram e processore motorola gira più veloce di qualsiasi pc mi porti con montato vista tanto fa cagare come sistema.
oppure qualsiasi pc apple con installato leopard e 1024 di ram da la biada a vista. é propio il sistema operativo che è un cesso. Senza parlare dei fastidiosissimi messaggi di pericolo quando lanci le applicazioni.

Faz
7th October 2009, 11:55
Vabè se avete i pc della mutua non montateci Vista per poi lamentarvi del fatto che faccia schifo.

Cioè Microsoft ha tolto vista dal mercato...fatto uscire nel giro di un anno un nuovo SO...se credi che i problemi di Vista siano i pc sul quali girano...ci credi solo tu visto che non ci crede + neanche microsoft.

Fi$iCo
7th October 2009, 13:12
Allora al di la delle mega cazzate lette sopra ti parla uno che di mestiere compra portatili e pc fissi per l'azienda che in italia ne vende il maggior numero da 10 anni.
Detto ciò ti consiglio vivamente di aspettare il 22 ottobre e comprare una macchina con Windows 7 perchè vista è il sistema più di merda che esista sul pianeta (sebbene DAOC ci possa girare tranquillamente).
Prima del 22 potresti già trovare in giro delle macchine W7 ma contrariamente a quanto scritto sopra da un genio del forum fino al 22 ottobre nessuno è obbligato a darti macchine W7.
L'unico vantaggio di vista per DAOC è che ci puoi fare girare fino a 5/6 account utilizzando un programma apposito mentre lo stesso programma funziona anche su w7 tranne per la funzione che ti permette di lanciare più di 2 istande del gioco. :confused:
Io sto provando da diversi mesi la beta di W7 e mi piace moltissimo. Inoltre ha delle funzioni innovative che permettono al sistema di utilizzare sia il processore che la scheda grafica per i calcoli quindi se compri un pc con una buona scheda grafica puoi anche optare per un processore meno esasperato.
Se mi mandi un PM con la cifra indicativa che volevi spendere e l'utilizzo oltre a daoc ti piemmo una configurazione ottimale più dettagliata. tieni presente che con 599/699 compri già dei bellissimi pc portatili. Ti consiglio un processore intel T6600, 4Gb di RAM, HD 320GB, GeForce GT240M con 1GB di memoria dedicata, 15,6", windows 7 (questo è un esempio di 599 che troverai in giro a fine ottobre)

sono certo che tu sia bravissimo nel tuo lavoro, ma prima di scrivere dovresti leggere bene i post degli altri, e ancor di più informarti su ciò che alla fine riguarda il tuo mestiere, se lo avessi fatto avresti scoperto che dal 26 giugno qualsiasi macchina con vista preinstallato ha diritto all opzione gratuita per aggiornare il sistema vista a seven nonappena sarà uscito (22 ottobre) questo nn vuol dire che montano seven prima del 22, ma che anche comprando un pc prima di seven sei sicuro che lo avrai appena esce senza spese aggiuntive (tranne le spedizioni del dvd ).

ti linko il sito da dove è già possibile fare questa operazione.
https://windows7upgradeoption.com/Landing.aspx

morale della favola se dovete comprare un pc non aspettate il 26 ottobre per seven ma fatelo ora senza problemi, se poi volete aspettare l uscita di nuovi pezzi e/o un periodo di offerte è un altra storia.

TonyD
7th October 2009, 14:09
sono certo che tu sia bravissimo nel tuo lavoro, ma prima di scrivere dovresti leggere bene i post degli altri, e ancor di più informarti su ciò che alla fine riguarda il tuo mestiere, se lo avessi fatto avresti scoperto che dal 26 giugno qualsiasi macchina con vista preinstallato ha diritto all opzione gratuita per aggiornare il sistema vista a seven nonappena sarà uscito (22 ottobre) questo nn vuol dire che montano seven prima del 22, ma che anche comprando un pc prima di seven sei sicuro che lo avrai appena esce senza spese aggiuntive (tranne le spedizioni del dvd ).
ti linko il sito da dove è già possibile fare questa operazione.
https://windows7upgradeoption.com/Landing.aspx
morale della favola se dovete comprare un pc non aspettate il 26 ottobre per seven ma fatelo ora senza problemi, se poi volete aspettare l uscita di nuovi pezzi e/o un periodo di offerte è un altra storia.

e si propio gratis. Comprati un bel pc vista adesso e registrati al link che hai messo per farti mandare la copia gratuita..... Dopo che ti sei registrato torna qui a dieci quanto ti hanno chiesto di spese di spedizione per mandarti il DVD. L'unica catena di elettronica che non imbroglia la gente e specifica che le spede di spedizione sono escluse è quella per cui lavoro. Le spese di spedizione variano da marchio a marchio e si aggirano mediamente intorno ai 35€. Saranno anche pochi 35€ ma aggiungendoci 4€ a casa mia compri un hd ext da 320 gb

Fi$iCo
7th October 2009, 14:14
e si propio gratis. Comprati un bel pc vista adesso e registrati al link che hai messo per farti mandare la copia gratuita..... Dopo che ti sei registrato torna qui a dieci quanto ti hanno chiesto di spese di spedizione per mandarti il DVD. L'unica catena di elettronica che non imbroglia la gente e specifica che le spede di spedizione sono escluse è quella per cui lavoro. Le spese di spedizione variano da marchio a marchio e si aggirano mediamente intorno ai 35€. Saranno anche pochi 35€ ma aggiungendoci 4€ a casa mia compri un hd ext da 320 gb
ok prima non hai letto che parlavo dell aggiornamento, ora non hai letto che ho specificato gratis + spese di spedizione, è noioso doversi ripetere quindi lo faccio per l ultima volta e poi stop.. leggi prima di postare.:wave:

TonyD
7th October 2009, 14:24
ok prima non hai letto che parlavo dell aggiornamento, ora non hai letto che ho specificato gratis + spese di spedizione, è noioso doversi ripetere quindi lo faccio per l ultima volta e poi stop.. leggi prima di postare.:wave:

Ottimo non rispondere più che magari evitiamo di dare info errate alla gente che deve spendere soldi e magari come me fa fatica a guadagnarli. :confused:


P.S. questo è il link corretto con i marchi che aderiscono perchè ad esempio prodotti Olidata o Medion non aderiscono all'iniziativa e quindi non tutti i pc danno diritto all'aggiornamento.


http://www.microsoft.com/italy/windows/buy/offers/upgrade.aspx

Belghina
7th October 2009, 15:38
grazie tony per le delucidazioni, farò come hai detto credo, aspetterò il 22 ottobre e andrò a vedere per una macchina con w7 integrato.

riguardo ai dati, beh è ovvio che cerco il massimo del rendimento con il minimo della spesa. vorrei andare sui 600 euro massimo (portatile).

per esempio ne avevo visto uno in un centro commerciale qua con mezzo tera di hd, 4 gb ram processore 3ghz scheda video ati con 1giga di ram dedicata, insomma una bestia a soli 499 euro... l'unica cosa che mi ha fermato dal comprarlo è stata appunto la terribile scoperta che aveva vista sopra... cmq se riuscissi a ribeccare una macchina del genere a quel prezzo... sarebbe perfetto :)

se tu hai qualcosa da linkare anche via pm sarei ben lieto di dargli un occhio

Grazie :)

Faz
7th October 2009, 15:47
X curiosità che processore aveva quella macchina....non intel vero?

Cmq con quel budget compri tranquillamente una macchina HP livello business.
Hem am forse nn va bene x giocare ghghghhghghgh

TonyD
7th October 2009, 15:51
Ti consiglio di aspettare il 22 e vedere cosa troverai in giro. i PC vista scenderanno inevitabilmente di prezzo e ci saranno ottimi prezzi su quelli W7 sicuramente visto che tutti lanceranno il nuovo prodotto in simultanea sarà guerra aperta :-)

Belghina
7th October 2009, 15:52
X curiosità che processore aveva quella macchina....non intel vero?
Cmq con quel budget compri tranquillamente una macchina HP livello business.
Hem am forse nn va bene x giocare ghghghhghghgh

no, infatti, era amd il processore

Belghina
7th October 2009, 15:56
tra l'altro se non sbaglio la ATI è stata acquistata appunto dalla AMD quindi credo che per giocare non ci dovrebbero essere stati problemi data l'ottimizzazione delle performance schedavideo/processore.

il problema è anche che io il pc oltre che per giocare lo uso per fare musica... quindi non è una scelta molto facile

BlackCOSO
7th October 2009, 16:03
uhm non so effettivamente che risorse chieda daoc su portatili e secondo diciamo che i portatili " classici " non nascono per giocare ( alinware sono fatti per quello invece , basta vedere i prezzi , idem santech..).Ma per ottenere nei giochi un minimo di frame senza abbassare totalmente tutto , la cifra parte dai 800 e passa circa per un 15" e si alza man mano..
Inoltre sconsiglio -personalmente- portatili con Amd e Ati :nod: sopratutto se comprati per giocare.

Il mio e un 16" , dual core fascia alta , 4gb e una 9600Gt ..., lo utilizzo solo per tenere bot su daoc ma swappa cmq abbastanza ...i poprtatili hanno sempre i cari 5400rpm , penso possa dipendere anche da questo...

IMHO