Log in

View Full Version : Prezzi Plate, Chain E Studded

Boiacchi
22nd May 2004, 13:08
Questi sono i prezzi che intendo applicare a voi della gilda per i vari pezzi 99 e 100 delle suddette armature.
Dato che molti di voi hanno la mia password e quindi sono liberissimi anche di usare il mio crafter per autocraftarsi la roba vi chiedo di essere un po' onesti. Quindi se vi fate la vostra armatura lasciatemi i soldi dell' armatura direttamente nel pg. Vi chiedo solo di non dare la mia password a chiunque... chiedetemelo prima :)
Chiaramente i prezzi delle armature sono scontatissimi per voi. Questi prezzi sono con materiali esclusi. cioe' i materiali li pagate voi. Così quando craftate con il mio pg vi pagate con il vostro la merce e la passate sul mio.
Non mi costringete a cambiare password :)

discutiamo dei prezzi.... io avevo intenzione di applicare questi moltiplicatori al costo base delle armature:
per i pezzi 99% si moltiplica il costo base x3
per i pezzi 100 % si moltiplica il costo base x15

vi faccio degli esempi pratici :)

il corpetto della plate in arcanium lvl 51 costa solo di componenti 485g circa.
se vi viene fuori un pezzo 99% io ve lo vendo a 1p 500g circa
se vi viene fuori un pezzo 100% io ve lo vendo a 7p 300g circa

come vi sembrano questi prezzi? datemi dei consigli pls cosi' aggiorno questo post.

lo stikkate per favore?

se volete usare un calcolatore andate QUI (http://www.geocities.com/sstair/Camelot/Armor/)

Garyon Z
22nd May 2004, 13:25
Questi sono i prezzi che intendo applicare a voi della gilda per i vari pezzi 99 e 100 delle suddette armature.
Dato che molti di voi hanno la mia password e quindi sono liberissimi anche di usare il mio crafter per autocraftarsi la roba vi chiedo di essere un po' onesti. Quindi se vi fate la vostra armatura lasciatemi i soldi dell' armatura direttamente nel pg. Vi chiedo solo di non dare la mia password a chiunque... chiedetemelo prima :)
Chiaramente i prezzi delle armature sono scontatissimi per voi. Questi prezzi sono con materiali esclusi. cioe' i materiali li pagate voi. Così quando craftate con il mio pg vi pagate con il vostro la merce e la passate sul mio.
Non mi costringete a cambiare password :)

discutiamo dei prezzi.... io avevo intenzione di applicare questi moltiplicatori al costo base delle armature:
per i pezzi 99% si moltiplica il costo base x3
per i pezzi 100 % si moltiplica il costo base x15

vi faccio degli esempi pratici :)

il corpetto della plate in arcanium lvl 51 costa solo di componenti 485g circa.
se vi viene fuori un pezzo 99% io ve lo vendo a 1p 500g circa
se vi viene fuori un pezzo 100% io ve lo vendo a 7p 300g circa

come vi sembrano questi prezzi? datemi dei consigli pls cosi' aggiorno questo post.

lo stikkate per favore?

se volete usare un calcolatore andate QUI (http://www.geocities.com/sstair/Camelot/Armor/)

Ciao Boia, non sono un esperto di craft pero' dalla mia esperienza di spendaccione al market explorer :elfhat: posso dirti che questi prezzi sono forse un pochino altini ad esempio, io un corpetto plate 100% alle case l'ho pagato 5 P non so se lo svendevano o cosa bho.

:wave:

rehlbe
22nd May 2004, 13:32
mi imbuco solo per consigliarvi un link di un calcolatore che a mio avviso funziona molto bene ^^

http://www.aros.net/~fumigatr/daoc/alb_armorcalculator.htm

quello che posso dirti e' che i prezzi normalmente sono calcolati per i 99 sui 4-5 tentativi, e sui 100 sulla trentina di tentativi.. poi i 99 li trovi pure al solo costo di materiali perche' orai non li vuole piu' nessuno, mentre sui 100 si puo' trovare una discreta varianza di prezzo :=)

/wave

ps per calcolare il prezzo non devi cmq calolare il costo dei materiali e moltiplicarlo per il numero dei tentativi e basta -> devi anche calcolare quanto ci riprendi per ogni pezzo a rivenderlo al mercante, per questo forse i prezzi ti sono venuti altini ;)

Frusta
22nd May 2004, 14:24
Boia alla gilda fai prezzo di materiali se vuoi far poco e al mercato metti quanto vuoi anche perche ho cisto dei prezzi assurdi tipo magli chain a 6 platini elmo chain a 8 paltini e cosi via :shocked:

Venatorius
22nd May 2004, 14:27
Si magli chain a 6p sei un coglione se li prendi io magli chain 100 li vedevo spesso a 1-2p max

Boiacchi
22nd May 2004, 14:28
ps per calcolare il prezzo non devi cmq calolare il costo dei materiali e moltiplicarlo per il numero dei tentativi e basta -> devi anche calcolare quanto ci riprendi per ogni pezzo a rivenderlo al mercante, per questo forse i prezzi ti sono venuti altini ;)

ma io mica l'ho moltiplicato per il numero di tentativi :scratch:
anche perche' se sommo i soldi per le basi spese per inumeri di tentativi che servono per fare una 100% (50 in media) il costo del corpetto della plate sale vertiginosamente..... cavolo costa 500g solo in materie prime -.-
i miei moltiplicatori x3 e x15 scaturiti da una discussione nata sul forum armorcraft. e cmq 7p per un corpetto plate 100% non mi sembra molto alto. per scrupolo mi sono fatto dei pg su altri server lvl1 e sono andato a foundation.. il corpetto plate 100% lo vendono anche a 12p -.-

per maggiori chiarimenti leggetevi questa DISCUSSIONE SUI PREZZI (http://p069.ezboard.com/fdarkageofcamelottradeskillsfrm3.showMessage?topic ID=335.topic)

Boiacchi
22nd May 2004, 14:37
Si magli chain a 6p sei un coglione se li prendi io magli chain 100 li vedevo spesso a 1-2p max

per magli intendi i gauntlents? secondo i miei moltiplicatori i magli chain vengono circa 1p e 400g
raga usate il link al calcolatore che ho postato e guardate se i prezzi tornano... non mi fate postare tutti i prezzi che mi fa fatica.

x frusta
raga ma avete idea di quanto materiale serve per una 100% visto che ne viene fuori una ogni 50 tentativi circa? e tenetete conto che ogni tentativo sono 500g buttate nel cesso..

Boiacchi
22nd May 2004, 14:44
ecco la lista per la chain che vorrei applicarvi e che viene fuori secondo i miei moltiplicatori per la 100%. il prezzo tra parentesi e' il costo delle materie prime per 1 tentativo tenendo presente che la base del tailor e' gratis -.-

Improved Mail Gauntlets 1p 554g 95s 70c
(103g 66s 38c)

Improved Mail Helm 4p 638g 62s 70c
(309g 24s 18c)

Improved Mail Boots 1p 554g 95s 70c
(103g 66s 38c)

Improved Mail Legs 4p 638g 62s 70c
(309g 24s 18c)

Improved Mail Sleeves 3p 96g 79s 20c
(206g 45s 28c)

Improved Mail Hauberk 7p 735g 41s 90c
(515g 69s 46c)

Sante
22nd May 2004, 15:01
Boia i tuoi prezzi sono altissimi altro che scontatissimi.

edit: c'è chi ha comprato elmo chai 100% a 2.5 platini alle case, chi ha comprato cotta 4 platini alle case, e quelli non erano prezzi di favore ma prezzi normali da market.

Sante
22nd May 2004, 15:08
Boia alla gilda fai prezzo di materiali se vuoi far poco e al mercato metti quanto vuoi

Fra parentesi, abbiamo sempre fatto cosi su Vortigern.

In gilda fai pagare solo i materiali e vendi agli esterni.

Non ci perdi assolutamente nulla, visto che non ti esce manco un gold a te.

mrburns
22nd May 2004, 15:22
boia io ero crafter su vortigern proprio armor e il moltiplicatore x15 nn si usa, vengono fuori dei prezzi allucinanti, per i 99 ci puo ancora stare ma una cotta a piu di 7 platini lol nn esiste, secondo me dovresti fare i prezzi in base al mercato nn al calcolatore.

per sante e frusta: su vortigern i pezzi a costo materiale lo facevo io anzi prendevate il crafter e veli facevate ma chiedere di lavorare su un pezzo a boia e poi darlo a prezzo di costo nn me pare onesto, sicuramente nn a quei prezzi che ha scritto sopra ma neanche gratis.

Boiacchi
22nd May 2004, 15:40
ok ok raga non ho detto che ve li fo a quei prezzi asd
sto soltanto chiedendo consiglio :)
anche perchè e' il mio primo crafter.

e se quei prezzi li uso per il mercato vanno bene o sono sempre troppo alti?

Boiacchi
22nd May 2004, 15:43
quindi per la gilda si potrebbe fare così:
il costo dei materiale a carico di chi vuole il pezzo + un piccolo contributo al povero boiacchi che non ha una lira :)

postate voi quanto vi pare giusto ed equo il piccolo contributo al povero boiacchi che non ha una lira. che ne so.. tipo 250g a pezzo, 500g a pezzo oppure 200g per i guanti, 500g per il corpetto.... insomma postate dei prezzi PD e PM

Venatorius
22nd May 2004, 15:44
Boia se i prezzi sono quelli che vuoi fare al market allora mi paiono onesti o per lo meno in linea con quelli che ci sono dalle case...di sicuro non i + vantaggiosi pero' perche' certi crafter han prezzi piuttosto bassi.

Altro discorso e' se questi son gia' i prezzi per la gilda che allora mi sembrano allucinanti xche' vado a spendere meno a cercarmeli in vendita dal market.

Boiacchi
22nd May 2004, 15:48
posta dei prezzi VENA che io non ho idea!!!! grrrrrr

Hide
22nd May 2004, 16:30
Per me le 100% non conviene venderle in gilda, chi le vuole se le fa. Dato che ci vuole secoli; A) se ci metti un ricarico di manodopera diventa una botta di soldi e non puoi fare pagare uno sproposito in gilda; B) non puoi stare 2 ore a craftare per fare un pezzo 100% e poi fare pagare solo i materiali
Le 99% le fai pagare a prezzo di materiali dato che ci vuole 5 minuti a farne una

IMO

Boiacchi
22nd May 2004, 16:35
:shocked: finalmente qualcuno ha dato una risposta costruttiva a questo post :)

tnx hide :wave:

cmq mi piacerebbe sentire anche il parere di chi usa le armature...

mrburns
22nd May 2004, 16:39
boia ma te nn devi romperti tanto sui prezzi da fare in gilda, alla fine nn ci sono ancora molti pg che cercano pezzi 100 quando hai aiutato 3\4 persone in gilda hai finito, i prezzi stabiliscili co loro, io mi preoccuperei di iniziare a vendere i pezzi 100 al mercato per fare un bel po di soldini ;), e per il mercato potresti iniziare con la tabella che hai fatto te anche se io se fossi legendary starei un po piu basso, importante per un crafter e' anche essere conosciuto come onesto per poter essere ricontattato in futuro per altre cose.

Ian
22nd May 2004, 16:45
Per me le 100% non conviene venderle in gilda, chi le vuole se le fa. Dato che ci vuole secoli; A) se ci metti un ricarico di manodopera diventa una botta di soldi e non puoi fare pagare uno sproposito in gilda; B) non puoi stare 2 ore a craftare per fare un pezzo 100% e poi fare pagare solo i materiali
Le 99% le fai pagare a prezzo di materiali dato che ci vuole 5 minuti a farne una

IMO

Concordo, avere uno che si è cresciuto (a spese sue per di più) un crafter in gilda non significa che il giorno dopo tutti girano col set 100% pagato due lire.
Le 100% che ti escono, se riesci a produrre, io le metterei innanzitutto in vendita a prezzo di mercato (quindi vedendo che prezzi girano abitualmente, per avere una minima possibilità di competere). In questo modo ti garantisci in teoria delle entrate tue per ripagarti del tempo impiegato e soprattutto coprirti le future produzioni. Se uno vuole proprio una 100% se la compra a prezzo pieno, dato che non avete dato una lira a Boiacchi non vi cambia nulla, se i prezzi li tiene bassi vi conviene e stop, ma non esiste lasciargli l'ordine per un set 100% e pagarlo a prezzo di costo. Se qualcuno ha finanziato Boiacchi, si accorderanno tra di loro per prezzi favorevoli, ma ripeto visto che il suo lavoro è stata una scelta personale e finanziata da lui, non è possibile aspettarsi i MP per tutti.

Venatorius
22nd May 2004, 17:16
Boia i prezzi che hai postato prima mi parevano giusti inizia a mettere i pezzi 100 che ti vengono dal tuo mercante e vendili.
Chi vuole se li comprera' dal tuo mercante al prezzo che solo te decidi in base al mercato di Galahad.
Poi se vuoi fare un prezzo di favore in gilda, ma non sei obbligato visto che ti sei pagato il craft te, ti consiglio di non farli te le prove ma di farti loggare dall'interessato quando non sei online da evitarti la noia dei 1000 tentativi.
Lui si paghera' il costo dei materiali, in + deciderete insieme un contributo per il pezzo fatto. Che ne so 1p per corpetto e gambali. 500g per braccia ed elmo. 250g per magli e stivali. Prezzi che mi sembrano onesti visto che alla fine su un set ci andresti a guadagnare 3p 500g senza il minimo disturbo da parte tua.
Se no prezzo dal mercante per tutti che come ho detto prima stimerai te quello + giusto in base ai prezzi di mercato.

Poi credo che la cosa migliore sia di mettersi d'accordo con chi gli serve l'armor :)

DonZaucker
22nd May 2004, 17:41
Solitamente i pezzi 100 messi in vendita (sul forum mercati come nel market suppongo) sono pezzi usciti per caso mentre si craftano set 99 quindi se tu devi fare dei gambali 99 fai 10 tentativi e per puro culo ti esce un 100 lo puoi mettere in vendita a 1 prezzo non esorbitante.
Per me fai così, fai pezzi 99 in gilda se ti esce qualche pezzo 100, decidi 1 prezzo da mettere al mercato, ma lo offri in gilda prima. In questo modo puoi dire "oh che culo mi è uscito 1 qua100 al terzo tentativo, pensavo di venderlo al mercato a 4p, qualcuno di voi lo vuole?".
Se uno vuole farsi 1 pezzo 100 si arrangia.

Frusta
22nd May 2004, 17:49
Per Vena : coglione vai al market e leggi i prezzi dei pezzi 100 chain e vedi che ci rimani di merda perchè c è chi vende stivali a 1.250 ma anche chi a 6 paltini e non ho detto che li ho comprati io ma che li ho visti li ricoglione
Per boia : se vuoi un consiglio ulteriore tu parti da prezzi allucinanti es: elmo chain 8 paltini , gambe 8 paltini , magli e stivali 4 , cotta 10 , braccia 6 o 7 se poi non li vendi abbassi che qua funge cosi....fidate :rotfl:

Sante
22nd May 2004, 18:09
Boia io adesso i prezzi precisi non li so, onestamente contavo di lasciarti 2 platini in saccoccia appena mi fossero uscite le gambe 100%. Solo che ho già fatto 60 prove, spendendo circa 4 platini di mio, e ottenendo 3 miseri 99%, quindi onestamente non so se continuerò a provare col tuo crafter o cosa, mi pare non sia molto conveniente loggarsi un crafter per farsi un 100% da solo.
Mi sa che aspetto che qualcuno lo venda, o che cercherò di commissionarlo a prezzo fisso, da te o da chi mi fa il prezzo migliore.

Boiacchi
22nd May 2004, 18:46
ok allora io farei cosi':
usate pure il crafter per farvi la 100% come e quando volete. io così non perdo tempo e soldi. se poi mi volete lasciare qualcosa per gentilezza :) fate pure. a vostra discrezione. se non mi volete lasciare nulla non c'e' problema :)
cmq il problema che ha posto sante è importante.. non so neanche quanto vi convenga craftarvi da solo la 100% perchè i pezzi non escono mai (tranne a me che me ne sono usciti 2 alla prima lol).

i pezzi che metto io in vendita al mercato se li volete voi ve li sconto, altrimenti li vendo al prezzo che decido io :)

Hide
22nd May 2004, 19:02
Boia io adesso i prezzi precisi non li so, onestamente contavo di lasciarti 2 platini in saccoccia appena mi fossero uscite le gambe 100%. Solo che ho già fatto 60 prove, spendendo circa 4 platini di mio, e ottenendo 3 miseri 99%, quindi onestamente non so se continuerò a provare col tuo crafter o cosa, mi pare non sia molto conveniente loggarsi un crafter per farsi un 100% da solo.
Mi sa che aspetto che qualcuno lo venda, o che cercherò di commissionarlo a prezzo fisso, da te o da chi mi fa il prezzo migliore.
Bahhaha che sfiga!