View Full Version : Ma sti superdisel/disel V-power/bludisel...
nortis
7th October 2009, 22:20
cambiano veramente qualcosa? io ho la shellcard, e l'ultimo pieno ho provato per la prima volta la versione superdisel di shell... devo ancora finirlo per verificare che quello che dicono sui consimi sia vero, ma sulle prestazioni mi pare cambi per davvero... almeno, la sento più snella... come se lo digerisse meglio... poi magari è suggestione.
i benzinari dicono che cambia il mondo.. e grazie al cazzo, 15cent in + al litro... voi che dite? li vale?
Drako
7th October 2009, 23:27
mi pare che in una puntata di top gear dicevano che cambiava davvero, quanto e come non ricordo.
Axelfolie
8th October 2009, 00:14
mah, ho sentito le teorie più disparate: dal "nohhhhh.. ma sei mattohhh??? ti secca le guarnizionihhh!!!" fino al "guadagni quasi 10 cavalli!!!!!"; ovviamente elaborate dai classici meccanici e benzinai da bar sport... io personalmente alla mia da quando l'ho presa (2 anni fa) ho sempre e solo fatto bludiesel tech e nn ho ancora riscontrato nessun tipo di problema.. anzi, non so se può essere in qualche modo correlato, ma tendenzialmente fa meno fumo nero rispetto ad es. a quella di mio padre in cui mette diesel normale..
Dryden
8th October 2009, 02:12
Il bludiesel tech in particolare, gli altri non sò, come guadagno in consumi è irrilevante, FINO A 500km in + ogni 20k km dicono nel loro spot (quindi potrebbe essere anche meno).
Praticamente con la differenza di prezzo che hanno risulta che conviene mettere il diesel normale in quanto ne prendi tanto in più quanto basta per coprire e superare quei 500km.
Sul discorso prestazioni non ne ho idea, quel che mi han detto è che, avendo particolari additivi, tiene puliti gli iniettori.
Sillybee
8th October 2009, 05:11
avendo particolari additivi, tiene puliti gli iniettori.
Questa è l'unica verità.
Diciamo che usare 4 volte su 5 diesel normale e 1 pieno su 5 di bluediesel è un giusto compromesso.