View Full Version : You&Agip Gold puppami la fava. Sono tornato Silver !
Tunnel
8th October 2009, 10:31
Come da oggetto.
Volevo condividere con voi la soddisfazione provata ieri quando, dopo aver rifornito a Sona, la signora alla cassa mi comunica che la mia tessera You&Agip è stata declassata.
Le ho risposto che in tutta sincerità era una bella notizia :metal:
La signora era pure dispiaciuta :rotfl:
Io ero li che a momenti mi mettevo una mano nei pantaloni :nod:
6k euro di benzina all'anno ?! :swear:
Mai più PD :metal:
Metano > i vostri dannati carburanti fossili :metal:
Tanek
8th October 2009, 10:51
6k euro di benzina all'anno ?! :swear:
O__O ma quanti km fai all'anno??
Ricordo che spesso hai detto che giri tanto per lavoro però sticazzi :P
Tunnel
8th October 2009, 11:47
O__O ma quanti km fai all'anno??
Ricordo che spesso hai detto che giri tanto per lavoro però sticazzi :P
faccio circa 55k km all'anno
facendo il conto del porco sono:
55000 km
14 km/lt
1,266 €/lt costo benzina
=>
55000/14*1,266 = 4973,6 €
Però i 14/lt li facevo in situazione ottimale. spesso stavo sui 13. Oltretutto ora la benza è un po' calata :D
Attualmente invece il conto è questo
55000 km
22,73 Km/Kg (4.4 kg/100km)
0,8 €/Kg
55000/22,73*0,8 = 1935,77 €
E questo passando da una polo ad una passat eh :nod:
Quindi viaggio anche molto più comodo e sicuro ;)
Il resto di chi dice blabla il metano non è poi così conveniente o è Berlusconi oppure abita negli emirates. (oppure fa 5k o 10k km all'anno)
Kith
8th October 2009, 22:02
fai 23km con 1 litro di metano???
:O
Tunnel
9th October 2009, 10:01
fai 23km con 1 litro di metano???
:O
con 1 kilo, non con un litro.
il metano si paga a chili e le bombole hanno questa come unità di misura.
comunque sì. 4.4kg/100Km consumo medio tra autostrada e urbano. In austostrada faccio i 140 e non sono un vecchietto manco in strada normale :)
Comunque in sostanza per 400km sono sui 14€
Warbarbie
9th October 2009, 10:41
Merda fusa io faccio 8 al litro per ora:(
Dryden
9th October 2009, 11:00
Merda fusa io faccio 8 al litro per ora:(
Hai voluto a bbicicletta decappppotttbile, e mò pedali :metal:
Bakaras
9th October 2009, 13:06
No ma ho fatto bene a prenderla Diesel la Golf Ido porco.
Kith
9th October 2009, 14:50
con 1 kilo, non con un litro.
il metano si paga a chili e le bombole hanno questa come unità di misura.
comunque sì. 4.4kg/100Km consumo medio tra autostrada e urbano. In austostrada faccio i 140 e non sono un vecchietto manco in strada normale :)
Comunque in sostanza per 400km sono sui 14€
ottimo...
adesso bisogna vedere quanto tempo ci metteranno ad alzare il prezzo del metano :) ma per ora è stra conveniente...
Tunnel
9th October 2009, 16:52
ottimo...
adesso bisogna vedere quanto tempo ci metteranno ad alzare il prezzo del metano :) ma per ora è stra conveniente...
Ermh... è ora che è alto :sneer:
Solo da poco ha ricominciato a scendere.
No ma ho fatto bene a prenderla Diesel la Golf Ido porco.
Il TSI a metano per la golf non c'è.
Ti toccava farla aftermarket con meno incentivi.
(la passat berlina dsg prende 5k di incentivo +1k VW)
O Touran o Passat a metano da VW per ora.
Dovrebbero buttar fuori anche la Tiguan a sentire dalle voci.
Bakaras
9th October 2009, 16:56
Il TSI a metano per la golf non c'è.
Ti toccava farla aftermarket con meno incentivi.
(la passat berlina dsg prende 5k di incentivo +1k VW)
O Touran o Passat a metano da VW per ora.
Dovrebbero buttar fuori anche la Tiguan a sentire dalle voci.
C'era per il passat, quello che ho risparmiato sulla macchina lo recuperavo in 2 anni ( faccio circa 45k km l'anno )
Tunnel
9th October 2009, 17:08
C'era per il passat, quello che ho risparmiato sulla macchina lo recuperavo in 2 anni ( faccio circa 45k km l'anno )
L'unica frase consolatoria che mi viene in mente è che a Roma la Golf la parcheggi più facilmente :look:
La passat, che tra berlina e sw come lunghezza non cambia nulla, è un barcone. E' l'unica nota negativa che ho trovato fin'ora ma non abitando in una grande città sento poco il problema.
Bakaras
9th October 2009, 17:12
"Roma" e "parcheggi facilmente" nella stessa frase non ci possono stare :gha:
Abbiamo + Smart a Roma che in tutta la Francia.
Kith
9th October 2009, 18:36
mi riferisco a lungo termine, vedrai che quando il metano raggiungerà una quota consistente nel mercato auto magicamente saliranno i prezzi, come han fatto col diesel...
Tunnel
9th October 2009, 19:22
mi riferisco a lungo termine, vedrai che quando il metano raggiungerà una quota consistente nel mercato auto magicamente saliranno i prezzi, come han fatto col diesel...
Ti sfugge il fatto che non è legata all'opec, che non è fossile, che è una fonte rinnovabile (si auto-produce dai rifiuti e ... dalla merda :elfhat: ) e che si usa per il riscaldamento di casa.
Non è legato alle logiche di mercato standard dei carburanti.
Il gpl invece sì essendo un derivato del petrolio :p
susu kith, try againg :sneer:
Hai comprato la macchina diesel\benza\gpl e cerchi di giustificare il tuo acquisto ? :sneer:
Kith
9th October 2009, 19:40
ma ogni discorso devi flammare? ma quanti anni hai 5?
cmq credici che il metano non è controllato dalle 7 sorelle :nod: credici
e qui chiudo, mi hai stancato abbastanza.
Sulimo
9th October 2009, 19:48
Hai comprato la macchina diesel\benza\gpl e cerchi di giustificare il tuo acquisto ? :sneer:
dal tono di pannocchietto direi di si
:sneer:
Kith
9th October 2009, 19:50
certo io con la mito son geloso della passat di Tunnel, come no :rotfl:
veramente incommentabili.
ps i 20 in autostrada li faccio anch'io, però quantomeno se sgaso la mia di auto, va :)
Tunnel
9th October 2009, 19:52
Sei tu che (al solito) spari a cazzum senza uno straccio di motivazione valida.
Discorso già fatto un bel po' di tempo fa.
E che io sia un flammer... anche su questo si può discutere :nod:
Per il discorso delle sette sorelle... sono 16 e guidate dalla russia.
Putin sbandiera aumenti ma noi ce ne fottiamo perchè 1) come detto n mila volte il prezzo del gas non può diventare eccessivo o c'è la rivolta popolare dato che la gente non si può scaldare 2) abbiamo un bel gasdotto nuovo nuovo grazie a Silvio e Gheddafi :sneer:
Comunque, giusto per la cronaca, un discorso è chiedere informazioni, un altro è sparar gigacazzate sperando di beccarci.
certo io con la mito son geloso della passat di Tunnel, come no :rotfl:
veramente incommentabili.
ps i 20 in autostrada li faccio anch'io, però quantomeno se sgaso la mia di auto, va :)
ahahaha, sei ignorante come un giuda :D
vuoi fare il garino come alle medie ? :rotfl:
Se compravo un'auto come la tua dovevo spender 10k euro di massaggi all'anno facendo 55k kilometri. sveglia !
Che cazzo di paragoni che fai :rotfl:
Due segmenti talmente diversi che non vale manco il cazzo di pena di sprecarci 3 parole :rotfl:
cmq non avevi salutato ?
ajhahahaha fastedit sui consumi FTW :rotfl:
e aggiungo sul "io con la mia mito geloso della passat":
cioè... la mia di listino viene 35k, la tua quanto ?
Cioè.. non è che son andato al risparmio eh ... vale\costa meno la tua :rotfl:
Kith
9th October 2009, 19:54
va che esistono anche le opionioni eh,
e la mia opinione è condivisa da esperti del settore (o meglio io condivido la loro opinione :sneer: )
se poi tu ti illudi che il metano non salirà di prezzo perchè vuoi giustificare il tuo acquisto buon per te, benvenuto nel paese dei balocchi :)
Kith
9th October 2009, 19:58
Se compravo un'auto come la tua dovevo spender 10k euro di massaggi all'anno facendo 55k kilometri. sveglia !
Che cazzo di paragoni che fai :rotfl:
Due segmenti talmente diversi che non vale manco il cazzo di pena di sprecarci 3 parole :rotfl:
cmq non avevi salutato ?
ajhahahaha fastedit sui consumi FTW :rotfl:
non me ne frega un cazzo lo sai?
ribadisco a ognuno il suo, io della mia auto son contentissimo :) , geloso di una passat a metano? forse nel mondo dei sogni di tunnel e sulimo :D
:nod: ora posso andare
Tunnel
9th October 2009, 19:58
e la mia opinione è condivisa da esperti del settore (o meglio io condivido la loro opinione :sneer: )
se poi tu ti illudi che il metano non salirà di prezzo perchè vuoi giustificare il tuo acquisto buon per te, benvenuto nel paese dei balocchi :)
links ?
Tiè va, almeno uno lo metto anche io:
http://www.methanetomarkets.org/m2m2009/documents/landfill_fs_itl.pdf
Come vedi è una gigacazzata tirar su il metano dalle discariche.
In usa ce ne sono moltissime già operative.
http://mytech.it/flash/2007/06/27/usa-energia-pulita-dalle-discariche-per-waste-mana/
Se l'opec del metano vorrà andar incontro alla gogna pubblica della gente che non potrà scaldarsi se non a prezzi esorbitanti (ovviamente impossibile) si vedrà uno spuntare mostruoso di queste discariche.
Ovviamente poi c'è anche la fermentazione.
Giusto per la cronaca un tipo s'è fatto con 2 grandi taniche un sistema di produzione del metano buttando nella prima la merda di vacca con l'aggiunta di enzimi.
Cioè, mica sto dicendo cagate eh :sneer:
Kith
9th October 2009, 20:03
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Costi_Carburanti&pa=storico
:nod: no il metano non sale...
cmq googla che trovi mille robe, ora vado a mangiare :nod:
Tunnel
9th October 2009, 20:07
http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Costi_Carburanti&pa=storico
:nod: no il metano non sale...
cmq googla che trovi mille robe, ora vado a mangiare :nod:
diobono sei rincoglionito o che ?
ti ho detto che era già salito e sta riscendendo, sveglia.
Capisco non leggere siti specializzati, ma almeno la decenza di leggere quello che ha scritto uno in un post prima di rispondergli... buona cena :nod:
Vedi ?!
Cazzo ma linki un grafico... ma l'hai guardato almeno ? :rotfl:
o volevi dar ragione a me ?
Sillybee
10th October 2009, 02:29
Si ma fate i bravi, son 6 mesi che non serve moderare la sezione, facciamola continuare cosi :D
Rientrare nell'ordine del dialogo e abbandonare lo sfottò, così la discussione può andare avanti.
Lars
10th October 2009, 03:22
qui in veneto il metano si trova abbastanza , ma per curiosita' Tunnel visto che da quanto ho capito giri a palla , da roma in giu' come e' la situazione ?!
ormai il GPL lo si trova ogni pisciata di cane ovviamente, ma il metano stento a vederlo (io almeno) .. qui a PD c'e' ( e piu' di un distro) ... zona rimini riccione c'e' sempre Hera (stesso di padova che poi e' la stessa compagnia delle spazzature a riccione , e penso, rimini) ...
Kith
10th October 2009, 09:59
diobono sei rincoglionito o che ?
ti ho detto che era già salito e sta riscendendo, sveglia.
Capisco non leggere siti specializzati, ma almeno la decenza di leggere quello che ha scritto uno in un post prima di rispondergli... buona cena :nod:
Vedi ?!
Cazzo ma linki un grafico... ma l'hai guardato almeno ? :rotfl:
o volevi dar ragione a me ?
ma sei stupido o che?
quella è una flessione momentanea... lol è come se dicessi che diesel e benzina caleranno di prezzo in futuro perchè ora costano meno di 1 anno fa...
:rotfl:
non ci vuole un cervello da nobel per capire che è così eh...
Tunnel
12th October 2009, 19:05
qui in veneto il metano si trova abbastanza , ma per curiosita' Tunnel visto che da quanto ho capito giri a palla , da roma in giu' come e' la situazione ?!
ormai il GPL lo si trova ogni pisciata di cane ovviamente, ma il metano stento a vederlo (io almeno) .. qui a PD c'e' ( e piu' di un distro) ... zona rimini riccione c'e' sempre Hera (stesso di padova che poi e' la stessa compagnia delle spazzature a riccione , e penso, rimini) ...
Ciao Lars,
sul sito che posto sempre e che l'altro giorno ha scoperto anche Kith c'è una mappa mantenuta dagli utenti di tutti i distributori attivi in Italia e non.
Clickando sul distributore vai anche nel dettaglio dei prezzi.
Volendo in alternativa c'è anche un'elenco testuale.
Mappa : -> http://metanoauto.com/modules.php?name=Elenco_Distributori&op=mappa
Elenco: -> http://metanoauto.com/modules.php?name=Elenco_Distributori
Personalmente non giro mai in Lazio. Faccio il nord-est e l'Emilia, quindi non saprei proprio dirti. La cosa migliore da fare è guardare l'elenco e farsi un'idea della copertura in base alle effettive esigenze personali ;)
Considera comunque che quando vai a secco hai sempre almeno 14 litri di benzina di autonomia che sicuramnete non saranno molti ma in casi disperati quei 200km li fai tranuillo :)
X il discorso di Kith... non so più che dirti. Il prezzo attuale è drogato e dovrebbe essere più basso quindi ogni persona sana di mente si aspetta che, visto che dovrebbe esser più basso, torni ad abbassarsi.
Comunque, anche se salisse, sai di che % dovrebbe aumentare prima di diventare antieconomico ? Prendi la calcolatrice e vatti due conti. Poi ne riparliamo.
Si ma fate i bravi, son 6 mesi che non serve moderare la sezione, facciamola continuare cosi :D
Rientrare nell'ordine del dialogo e abbandonare lo sfottò, così la discussione può andare avanti.
Sorry Sillo :D
Verci
13th October 2009, 09:10
Io sono ancora socio gold... E per lavoro mi danno la merdoGpunto 1.2 benzina... Macchinina che in citta' fa facilmente i 16km/l in autostrada ai 140 reali (150 di tachimetro lol ) fa i 9.5 km/l...
Ma nn pagando io me ne fotto allegramente e mi tengo i bonus della carta gold :-)
Kinson
13th October 2009, 11:14
avevo letto da qualche parte che il metano e in parte il gpl essendo ecologici non potranno essere tassati in modo da diventare antieconomici.
Insomma in soldoni saranno sempre piu convenienti delle benzine convenzionali .
Avete link a questa info ? :D