PDA

View Full Version : cannavaro e l'antidoping



Palur
8th October 2009, 18:52
si tratta di un banale antiallergico.
:achehm:

Kuroko
8th October 2009, 19:03
Si come no :rotfl:

Sylent
8th October 2009, 19:05
Fabio Cannavaro è risultato positivo all'antidoping per via di un farmaco preso dopo una puntura di vespa per evitare lo shock anafilattico, in condizioni di emergenza.La comunicazione sulla somministrazione del farmaco era stata fatta dalla Juventus al Coni ("solo un antiallergico"), ma evidentemente qualcosa è mancato nelle comunicazioni: a un controllo successivo, Cannavaro è stato trovato positivo.

Nei prossimi giorni il giocatore sarà interrogato dalla Procura del Coni che nel frattempo ha diffuso la seguente nota: "In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l'integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata. Nel frattempo l'atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell'Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l'atleta e il medico curante. All'esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso".

Fabio Cannavaro, ai tempi del Parma, fu molto chiacchierato per un filmato che lo riprendeva mentre gli veniva praticata una flebo prima di una gara importante. Il difensore si trova ora a Torino perché squalificato per un turno: non potrà giocare in Irlanda-Italia e rientrerà mercoledì per il match contro Cipro a Parma.

:nod: :nod:

holysmoke
8th October 2009, 19:16
gia con la 5° ingranata eh :nod:

Guaire
8th October 2009, 19:17
Datemeli pure a me sti antiallergici.

peluche
8th October 2009, 19:25
linciaggio mediatico gia cominciato...disgustosa la parte dove si ricorda il video...giornalisti di merda

Axtanax
8th October 2009, 19:31
quale video?:rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=KfETDptvyMM
quanto godo se lo squalificano

Vindicare
8th October 2009, 19:37
a quanto pare la comunicazione c'era già stata (a quanto ne so io poi cannavaro potrebbe pure essere allergico alle punture di api ed affini), quindi non vedo proprio dove sia il problema... e non vedo neppure la notizia

peluche
8th October 2009, 19:38
andatevi a masturbare da un'altra parte.

LA NOTA DEL CONI - Intanto la Procura antidoping del Coni ha diffuso una nota in cui si afferma: «In relazione a una richiesta di esenzione a fini terapeutici, inviata in base alla normativa antidoping, da parte di un tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, per somministrazione effettuata in condizioni di emergenza, il Comitato per l'Esenzione ai Fini Terapeutici (Ceft) del Coni ha richiesto, come previsto, con raccomandata A.R. l'integrazione, con certificato del medico che ha effettuato la terapia o del Pronto Soccorso, della documentazione inviata. Nel frattempo - prosegue la nota - l'atleta è stato sottoposto a controllo antidoping con esito avverso. Pertanto, in base alle vigenti norme antidoping, il Procuratore Capo dell'Ufficio di Procura Antidoping, Ettore Torri, ascolterà quanto prima l'atleta e il medico curante. All'esito la Procura adotterà i provvedimenti del caso


a quanto pare la comunicazione c'era già stata (a quanto ne so io poi cannavaro potrebbe pure essere allergico alle punture di api ed affini), quindi non vedo proprio dove sia il problema... e non vedo neppure la notizia

infatti non ce nessuna notizia...tutti pronti a saltare alla gola i patetici. fortuna che qualcuno che mette in moto il cervello prima di farsi prendere dal tifo c'è.
gia il fatto che una notizia del genere sia venuta fuori è abbastanza singolare.

ihc'naib
8th October 2009, 19:38
mi fa un po' ridere la teoria del complotto.
Anzi, mi fate un po' ridere tutti.

Prima di tutto perche' pensate che quelli della vostra squadra non si bombino ("la vostra squadra" e' intenzionalmente generico.. intendo qualunque squadra), poi perche' pensate che uno possa essere cosi' stupido da farsi beccare per un test che viene fatto in conseguenza diretta della sua richiesta di esenzione.

Guaire prendili un po' di farmaci a base di cortisone... magari migliori le tue prestazioni.. Io proverei!

DiamondK
8th October 2009, 19:39
la notizia mi fa sorridere, anche se so che sarà tutto un equivoco dovuto al farmaco preso

Rayvaughan
8th October 2009, 19:45
state male

Palur
8th October 2009, 20:10
mi fa un po' ridere la teoria del complotto.
Anzi, mi fate un po' ridere tutti.

Prima di tutto perche' pensate che quelli della vostra squadra non si bombino ("la vostra squadra" e' intenzionalmente generico.. intendo qualunque squadra), poi perche' pensate che uno possa essere cosi' stupido da farsi beccare per un test che viene fatto in conseguenza diretta della sua richiesta di esenzione.

Guaire prendili un po' di farmaci a base di cortisone... magari migliori le tue prestazioni.. Io proverei!
scusa , ma il test antidoping non è stato fatto a seguito della richiesta .
il test antidoping è il solito randomico test antidoping che viene fatto routinariamente ai giocatori.
Sto cortisone per scongiurare lo shock anafilattico fa un po ridere , non perche non sia il cortisone usato per le punture di insetti .
Anzi , il cortisone per gli allergici a punture di insetti è efficacissimo.Ed è praticamente il farmaco d'elezione.
Pero si usa il cortisone in dosi massiccie solo negli allergici conclamati , non si da il cortisone a muzzo perche ti pizzica na zanzara , un ape o una vespa.
Quindi non c'e' scampo . O è allergico o la puntura dell'insetto è na cazzata , e questo te lo garantisco.

Kali
8th October 2009, 20:12
Venghino signore e signori il circo neroazzurro è iniziato :rotfl::rotfl:

holysmoke
8th October 2009, 20:19
certo che vi ci mettete proprio con passione a star dietro al nulla :rotfl:

Palur
8th October 2009, 20:27
certo che vi ci mettete proprio con passione a star dietro al nulla :rotfl:
tu zitta :devil:

ihc'naib
8th October 2009, 20:30
scusa , ma il test antidoping non è stato fatto a seguito della richiesta .
il test antidoping è il solito randomico test antidoping che viene fatto routinariamente ai giocatori.



"Nella richiesta dell'azzurro della Nazionale campione del mondo però mancava un documento e, in attesa di chiarimenti, il giocatore è stato sottoposto a test che è risultato positivo."
(dal corriere).
mi sono rifatto a questa frase. mi ha fatto pensare che quando uno chiede esenzione gli fanno i controlli subito, per verificare che sia positivo proprio a quel farmaco.



Sto cortisone per scongiurare lo shock anafilattico fa un po ridere , non perche non sia il cortisone usato per le punture di insetti .
Anzi , il cortisone per gli allergici a punture di insetti è efficacissimo.Ed è praticamente il farmaco d'elezione.
Pero si usa il cortisone in dosi massiccie solo negli allergici conclamati , non si da il cortisone a muzzo perche ti pizzica na zanzara , un ape o una vespa.
Quindi non c'e' scampo . O è allergico o la puntura dell'insetto è na cazzata , e questo te lo garantisco.

dipende. si puo' dare comunque il cortisone quando la puntura e' in un luogo particolarmente sensibile (collo o viso), o almeno cosi' sapevo.
Incidentalmente ho sul comodino delle compresse di bentelan (DOPING), preso per lenire i sintomi influenzali.. in generale non presenterei il cortisone come un farmaco strapotente e sofisticato.. quando mi punse un'ape sul labbro mentre viaggiavo in motore, pur non essendo allergico, lo avrei preso volentieri il cortisone :)

jamino
8th October 2009, 20:31
Per curiosità, quale sarbbero glie ffetti dopanti del cortisone? E' un coprente?

Posto che l'assunzione è stat dichiarata per cui la cosa non avrà alcun seguito se non nella capoccia di chi tanto già considera gli juventini dopati più degli altri per principio, quel utilità oggettiva avrebbe l'asunzione di cortisone?

Palur
8th October 2009, 20:33
Per curiosità, quale sarbbero glie ffetti dopanti del cortisone? E' un coprente?


:thumbup:
Ah hanno anche funzione di stimolanti proteici
Anche usato come antinfiammatorio.

quando mi punse un'ape sul labbro mentre viaggiavo in motore, pur non essendo allergico, lo avrei preso volentieri il cortisone :)
ma non l'hai fatto e non successe nulla giusto?

Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare .

McLove.
8th October 2009, 20:40
:thumbup:



ah quindi riassumendo il pensiero dell antijuventino da nds:
Cannavaro, dopato di altro, indica la presenza di un antiallergico con cortisone alla federazione, PRIMA, dell antidoping, ed in tale documentazione che presenta dove si indica l'assunzione dell' antiallergico con il cortisone manca uno dei documenti per errore, e per continuare nel diabolico piano, tale indicazione viene fatta allo scopo di coprire, con il cortisone contenuto nell' antiallergico, non necessario, un altra, e deduco più forte, sostanza dopante?

Minchia, ace attorney vi fa una sega!

Incoma
8th October 2009, 20:41
Per curiosità, quale sarbbero glie ffetti dopanti del cortisone? E' un coprente?

Posto che l'assunzione è stat dichiarata per cui la cosa non avrà alcun seguito se non nella capoccia di chi tanto già considera gli juventini dopati più degli altri per principio, quel utilità oggettiva avrebbe l'asunzione di cortisone?

Immagino che il cortisolo, essendo un catabolita degli steroli, non permetta di rilevare gli steroidi anabolizzanti ma di chimica organica II che ho sostenuto più di vent'anni fa non ricordo una cippa :-)

Cmq è una minchiata.

ihc'naib
8th October 2009, 20:42
:thumbup:
ma non l'hai fatto e non successe nulla giusto?
Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare .

questo e' possibile. O forse cannavaro e' davvero allergico. O forse l'ha preso proprio in un puntaccio. vabeh. non mi sembra un gran problema.

ihc'naib
8th October 2009, 20:44
ah quindi riassumendo il pensiero dell antijuventino da nds:
Cannavaro dopato di altro indica la presenza di un antiallergico con cortisone alla federazione, PRIMA, dell antidoping, ed in tale documentazione dove si indica l'assunzione dell' antiallergico con il cortisone manca uno dei documenti per errore, e tale indicazione viene fatta allo scopo di coprire con il cortisone contenuto nell' antiallergico, non neessario, un altra, e deduco più forte, sostanza dopante?
Minchia, ace attorney vi fa una sega!

forse hai malinterpretato palur.

Il thumbs up era per dire che Jamino aveva ipotizzato giusto.

ihc'naib
8th October 2009, 20:45
:thumbup:
Ah hanno anche funzione di stimolanti proteici
Anche usato come antinfiammatorio.


ma dai? pensavo fosse stato inventato come coprente? :p :p:kiss:

Incoma
8th October 2009, 20:45
Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare .

Perchè mai?

Il cocktail cortisonico + antistaminico è il rimedio classico per le punture di insetti con sintomatologia evidente, locale o sistemica.

Magari invece di somministrarglielo per os poteva usare un topico, ma se la reazione cutanea locale è importante, anche in assenza di predisposizione allergica, o se la puntura è vicina a zone ricche di gangli o linfonodi (la base del collo per es) un po' di cortisone più l'antistaminico si fa di routine.

antonybridge
8th October 2009, 20:45
2 cose

1) cannavaro radiato :nod:

2) l'altra volta che si parlo di CANNAvaro e il doping l italia vinse i mondiali


:metal:

Palur
8th October 2009, 20:48
ah quindi riassumendo il pensiero dell antijuventino da nds:
Cannavaro, dopato di altro, indica la presenza di un antiallergico con cortisone alla federazione, PRIMA, dell antidoping, ed in tale documentazione che presenta dove si indica l'assunzione dell' antiallergico con il cortisone manca uno dei documenti per errore, e per continuare nel diabolico piano, tale indicazione viene fatta allo scopo di coprire, con il cortisone contenuto nell' antiallergico, non necessario, un altra, e deduco più forte, sostanza dopante?
Minchia, ace attorney vi fa una sega!
il pensiero antijuve da nds non so.
il mio è riassunto qua
"Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare ."
Nessuno puo dire quale delle eventuali azioni del cortisone sia stata usata e per quale motivo.Se l'ha usato per la puntura di vespa , te lo dico chiaro e tondo , e non è allergico , è un coglione.
Il problema è avere usato il cortisone jamino .
Non so se mi spiego.

Incoma
8th October 2009, 20:51
il pensiero antijuve da nds non so.
il mio è riassunto qua
"Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare ."
Nessuno puo dire quale delle eventuali azioni del cortisone sia stata usata e per quale motivo.Se l'ha usato per la puntura di vespa , te lo dico chiaro e tondo , e non è allergico , è un coglione.
Il problema è avere usato il cortisone jamino .
Non so se mi spiego.

Non esiste.

Non mi dire che non hai mai messo un po di gentalin (o gentalin beta) su una puntura di insetto che ha fatto un ponfo.

E' il più classico dei rimedi.

Se poi sei allergico o c'è reazione allergica (prurito e rossore oltre che infiammazione) ci aggiungi l'antistaminico (polaramin e affini).

Se la sintomatologia è importante dai il sistemico (x os o addirittura iniettivo intramuscolare, bentelan tanto per fare un nome) invece del topico.

Non so se mi spiego.

Palur
8th October 2009, 20:53
Perchè mai?

Il cocktail cortisonico + antistaminico è il rimedio classico per le punture di insetti con sintomatologia evidente, locale o sistemica.

Magari invece di somministrarglielo per os poteva usare un topico, ma se la reazione cutanea locale è importante, anche in assenza di predisposizione allergica, o se la puntura è vicina a zone ricche di gangli o linfonodi (la base del collo per es) un po' di cortisone più l'antistaminico si fa di routine.
si chiamano medici sportivi perche la medicina nello sport è un altra cosa .
Anche io se mi si gonfia il braccio come un prosciutto mi fiondo del cortisone .
Ma ad un atleta no , esistono farmaci alternativi , si usano quando non si vuole incappare nell'effetto immunosoppressore o quando non si vuole essere squalificati dall'antidoping.

Palur
8th October 2009, 20:55
Se la sintomatologia è importante dai il sistemico (x os o addirittura iniettivo intramuscolare, bentelan tanto per fare un nome) invece del topico.


se non sei allergico basta una pomatina , non so se mi spiego :thumbup:

Incoma
8th October 2009, 20:56
esistono farmaci alternativi

Pochi e molto meno efficaci.

Fai prima a fare la notifica d'uso in acuto e fare un po' di cortisone.

Palur
8th October 2009, 20:59
Pochi e molto meno efficaci.
Fai prima a fare la notifica d'uso in acuto e fare un po' di cortisone.
ed allora dai una pomata cortisonica.
Mi spiace , qui qualcuno ha toppato o e in malafede.

Vindicare
8th October 2009, 21:00
qualche giorno fa mi ha punto un insetto ed al minimo gonfiore ho usato un po di cortisone... sarò in malafede pure io? :confused:

state discutendo sul nulla.

Palur
8th October 2009, 21:01
qualche giorno fa mi ha punto un insetto ed al minimo gonfiore ho usato un po di cortisone... sarò in malafede pure io? :confused:
state discutendo sul nulla.
pomata o iniezione :sneer: ?
No veramente , per sapere.

McLove.
8th October 2009, 21:02
il pensiero antijuve da nds non so.
il mio è riassunto qua
"Se un medico sportivo ha dato ad un atleta non allergico un cortisonico a causa di una puntura di ape , quel medico è da licenziare ."
Nessuno puo dire quale delle eventuali azioni del cortisone sia stata usata e per quale motivo.Se l'ha usato per la puntura di vespa , te lo dico chiaro e tondo , e non è allergico , è un coglione.
Il problema è avere usato il cortisone jamino .
Non so se mi spiego.

se ho male interpretato chiedo scusa ma secondo queste tue affermazioni quindi
- o cannavaro e' allergico ed allora il cortisone puo' essere usato.
- o cannavaro non e' allergico e l'utilizzo del cortisone e' sbagliato

in quest'ultimo caso le opzioni sono due
a) medico di merda che da un cortisonico non necessario
b) viene usato il cortisone, noto coprente, per coprire altra sostanza, laddove il cortisone non era invece necessario.


ecco la tesi B la trovo un po pretestuosa. :shrug:

edit: io non ne capisco molto anzi quasi niente ma il gentalyn beta non contiene cortisone? be quello i dermatologi lo prescrivono come panacea per tutti i mali perche il cortisone e' uno degli antinfiammatori piu potenti in circolazione, mi dicevano, poi sono ignorante e non so.

Incoma
8th October 2009, 21:05
se ho male interpretato chiedo scusa ma secondo queste tue affermazioni quindi
- o cannavaro e' allergico ed allora il cortisone puo' essere usato.
- o cannavaro non e' allergico e l'utilizzo del cortisone e' sbagliato
in quest'ultimo caso le opzioni sono due
a) medico di merda che da un cortisonico non necessario
b) viene usato il cortisone per coprire altro laddove il cortisone non era necessario.
ecco la tesi B la trovo un po pretestuosa. :shrug:

Scusate ma questo è il mio campo come la legge è il tuo... non esiste che la terapia cortisonica non sia corretta per una puntura di insetto in un soggetto non allergico alle punture di insetto.

E' la terapia d'elezione.

Di solito topica, se il medico lo ritiene opportuno e/o necessario (sintomatologia importante, oppure necessità di una riduzione più rapida della sintomatologia) anche sistemica.

Un esempio pratico sulla mia pelle?

Puntura d'ape alla base del collo in soggetto non allergico, ponfo di 2 cm di diametro con dispnea e lieve laringospasmo, intramuscolo di cortisonico immediata, dopo 30 min remissione totale della sintomatologia.

Profilassi con compressina di Bentelan per evitare la ricomparsa dei sintomi per 2gg.

Palur
8th October 2009, 21:09
se ho male interpretato chiedo scusa ma secondo queste tue affermazioni quindi
- o cannavaro e' allergico ed allora il cortisone puo' essere usato.
- o cannavaro non e' allergico e l'utilizzo del cortisone e' sbagliato
in quest'ultimo caso le opzioni sono due
a) medico di merda che da un cortisonico non necessario
b) viene usato il cortisone per coprire altro laddove il cortisone non era necessario.
ecco la tesi B la trovo un po pretestuosa. :shrug:
si è cosi mc .
La b secondo me è un po piu comlpessa , il cortisone è uno stimolante , tra le altre cose , della sintesi di alcune proteine . E' quindi indirettamente (e ho detto indirettamente) collegato all'aumento di massa muscolare.

Se ti devo dire la verità io penso che sia innocente e che il medico sia un pirla , ma non mi capacito di come quel coglione si sia messo a dare ad un calciatore di serie a del cortisone senza essere piu che sicuro di avere comunicato tutto.
Cioe allora te la meriti davvero la squalifica , mi sembra troppo na roba da coglioni .

Rayvaughan
8th October 2009, 21:23
qualche giorno fa mi ha punto un insetto ed al minimo gonfiore ho usato un po di cortisone... sarò in malafede pure io? :confused:
state discutendo sul nulla.

pofero insetto:(

Palur
8th October 2009, 21:26
non esiste che la terapia cortisonica non sia corretta per una puntura di insetto in un soggetto non allergico alle punture di insetto.


ma direi anche no .
Ti dico subito che non mi va di disquisire di medicina .
inoltre io mi occupo di radiologia , quindi gli insetti mi fregano si e no.
In ogni caso non è che mi mandano uno a fare na rm perche uno si è slogato un polso .
Se il soggetto non è allergico e la puntura è di vespa , quindi senza presenza del pungiglione nella sede ,si usano ghiaccio e ammoniaca .
Al max pomata cortisonica , che stai tranquillo all'antidoping manco la cagano.
E voglio dire: non è che le pomate cortisoniche manchino nello spogliatoio di una squadra di calcio.

Bakaras
8th October 2009, 21:32
Ad oggi, con le notizie note, si sta parlando del nulla.
Anzi peggio, le agenzie hanno battuto la notizia in modo assolutamente asettico, gli organi di stampa hanno invece deciso dis eguire strade diverse, laddove Repubblica parlava di " giocatore della nazionale ", il corriere dello sport e la gazzetta per fare un esempio citavano " il capitano della nazionale Fabio Cannavaro" ; se ne deduce che i nostri cari giornalai dediti + alla vendita delle copie con titoli sensazionalisti ( Tuttosport oggi parlava di Poulsen alla ROma :rotfl:) che al mestiere di giornalista.
In sintesi, merda giornalistica reimpastata con fatti triti e ritriti ( la flebo di cardiotonico ).

Detto questo, JUve merda e cannavaro merda che ci sta sempre bene, ma da quello che è uscito gridare al dopato mi sembra un filo prematuro.

Palur
8th October 2009, 21:40
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/10/08-41997/Cannavaro+positivo+all'antidoping.+Ma+è+tutto+dic hiarato


Se ti devo dire la verità io penso che sia innocente e che il medico sia un pirla , ma non mi capacito di come quel coglione si sia messo a dare ad un calciatore di serie a del cortisone senza essere piu che sicuro di avere comunicato tutto.
cvd , intramuscolo di cortisone per una puntura al braccio.
gg .
Ha toppato il medico in qualche cosa di burocratico.
Oltre che nel dare l'intramuscolo , ovvio , lol .

jamino
8th October 2009, 21:41
( Tuttosport oggi parlava di Poulsen alla ROma :rotfl:) .

Veramente dei geni in effetti.. ancora rido...

Palur
8th October 2009, 21:51
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2009/10/08-41997/Cannavaro+positivo+all'antidoping.+Ma+è+tutto+dic hiarato
cvd , intramuscolo di cortisone per una puntura al braccio.
gg .
Ha toppato il medico in qualche cosa di burocratico.
Oltre che nel dare l'intramuscolo , ovvio , lol .
anzi no , fermi tutti , lol , la puntura di ape è del 29 agosto , ed ancora gli davano il cortisone :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: , brucia l'arrosto prendete l'estintore.

ihc'naib
8th October 2009, 21:56
anzi no , fermi tutti , lol , la puntura di ape è del 29 agosto , ed ancora gli davano il cortisone :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: , brucia l'arrosto prendete l'estintore.


Un'iniezione di cortisone effettuata il 29 agosto scorso per prevenire lo shock allergico da una puntura di insetto: di quanto era stato praticato a Fabio Cannavaro, difensore della Juventus e capitano della Nazionale, era stato informato anche lo staff azzurro.

:)

Palur
8th October 2009, 22:05
Un'iniezione di cortisone effettuata il 29 agosto scorso per prevenire lo shock allergico da una puntura di insetto: di quanto era stato praticato a Fabio Cannavaro, difensore della Juventus e capitano della Nazionale, era stato informato anche lo staff azzurro.
:)
vabbe ihc , ma il cortisone sparisce in 48 ore , mo dopo 1 mese e mezzo questo è positivo?
cmq buonanotte , ci si becca la settimana prossima :P .

jamino
8th October 2009, 22:13
vabbe ihc , ma il cortisone sparisce in 48 ore , mo dopo 1 mese e mezzo questo è positivo?

Qui sei tu che non hai capito.

La positività è stata riscontrata subito, il deferimento arriva un mese e mezzo dopo perché nel fratempo prima è stato richiesta la documentazione aggiuntiva, poi visto che non è arrivata, è partito il deferimento.

peluche
8th October 2009, 22:14
vabbe ihc , ma il cortisone sparisce in 48 ore , mo dopo 1 mese e mezzo questo è positivo?
cmq buonanotte , ci si becca la settimana prossima :P .

il controllo risale al 29 agosto :p

baka ti lovvo un casino.

fra l'altro la notizia della puntura dell'ape era nota:

ezione: calcio
Pagina: 13 Gazzetta dello Sport
29 agosto 2009
DAL GATTO ALL' APE PAGA CANNAVARO
C' era una volta il gatto porta fortuna. Poi sui prati di Vinovo è spuntato un leprotto e si è pensato di adottare anche quello, ma era più sfuggente. Ora c' è un' ape malefica che ieri ha punto Cannavaro appena uscito dagli spogliatoi per l' allenamento. Il capitano della Nazionale è rientrato a medicarsi per poi tornare in campo. E pensare che la seduta era facoltativa...

holysmoke
8th October 2009, 22:24
palur nn ce la puoi fare dai... nn è successo niente riprova sarai piu fortunato :point:

Zi Piè
8th October 2009, 23:15
Io lo squalifcherei per come passo' dall'inter alla juve(da vero gentelman) e non per sta cazzata qua !!!! :sneer:

Incoma
9th October 2009, 01:16
ma direi anche no .

Se il soggetto non è allergico e la puntura è di vespa , quindi senza presenza del pungiglione nella sede ,si usano ghiaccio e ammoniaca .
Al max pomata cortisonica , che stai tranquillo all'antidoping manco la cagano.
E voglio dire: non è che le pomate cortisoniche manchino nello spogliatoio di una squadra di calcio.

Dio mio, sei duro come il ferro.

Innanzitutto non puoi certo paragonare il rapporto rischio/beneficio di fare/non fare una lastra con quello di dare/non dare un cortisonico in monosomministrazione in acuto, a parità di "bassa indicazione all'uso" completamente a favore del secondo;

poi, ripeto, se il soggetto non è notoriamente allergico e la sintomatologia riscontrata è lieve, stabile e a progressiva remissione col passare del tempo (come nella maggior parte dei casi) te la cavi o con dei palliativi (toccatura con ammoniaca) o con un po' di cortisonico topico.

Se la sintomatologia è moderata/grave, oppure se si assiste ad un progressivo peggioramento della sintomatologia, oppure nel dubbio di essere di fronte ad una reazione allergica, o a scopo profilattico indipendentemente dalla sintomatologia in soggetti allergici alle punture di insetto, come ho già più volte ribadito prima, si da un cortisonico per via orale o im, frequentemente accompagnato da un antistaminico anch'esso per via sistemica.


E infatti il documento allegato alla segnalazione effettuata da parte dello staff medico della Juve dice:

"all'aggravarsi del quadro clinico conseguente a una puntura d'insetto"


Per come è stato descritto dai sanitari della Juve è esattamente una situazione "da manuale" da cortisonico per via sistemica. Quindi il medico, sulla base delle informazioni in nostro possesso, ha agito correttamente.

peluche
9th October 2009, 01:26
in ogni caso è una bolla di sapone che si è gia sgonfiata.

semplicemente non era arrivato un documento al coni, che c'era.

ora giustamente la società pagherà un'ammenda per questo errore "amministrativo" e bona li.

complimenti a chi ci ha ricamato famelicamente su.

Randolk
9th October 2009, 10:49
Ma nessuno pensa a quella povera ape? :(
Sarà schiattata di sicuro di shock anafilattico :(

Randolk
9th October 2009, 10:51
http://www.cinetecadibologna.it/imageserver/lightboxenlarge/files/lumiere/febbraio2009/terramadre/Ape%20morta-%20Dead%20Bee.jpg

:cry::cry::cry:

saltaproc
9th October 2009, 10:51
Ma nessuno pensa a quella povera ape? :(
Sarà schiattata di sicuro di shock anafilattico :(
naaaaaaaaaaa

http://images.clipartof.com/small/6738-Clipart-Picture-Of-A-Bee-Mascot-Cartoon-Character-Flexing-His-Arm-Muscles.jpg

:sneer::sneer:

Randolk
9th October 2009, 10:56
http://media.herald-dispatch.com/blog/games/uploaded_images/mario-bee-753394.JPG

:metal::metal:

jamino
9th October 2009, 11:23
Ma nessuno pensa a quella povera ape? :(
Sarà schiattata di sicuro di shock anafilattico :(


Incredibile scoperta... non solo sei ignorante quando si parla di calcio...

Sei ignorante anche quando si parla di animali e insetti... le api muoiono sempre dopo aver pizzicato una essere vivente dotato di pelle morbida..... vergogna! :sneer:





PS se pungono un'interista viceversa sopravvicono, visto che il loro pungiglione è fatto appunto per difendersi da insetti vari come gli scarfaggi, gli stercorario e gli interisti (un tipo particolare di stercorario appunto), che sono doati di corazza di chitina

Slurpix
9th October 2009, 12:06
il tutto mi sembra una grande puttananta in quanto la documentaziione era stata inviata pertanto il problema nn sussiste.

holysmoke
9th October 2009, 12:09
il tutto mi sembra una grande puttananta in quanto la documentaziione era stata inviata pertanto il problema nn sussiste.

nn hai detto una cagata... percio sta piovendo a bologna :dumbnod:

saltaproc
9th October 2009, 12:20
nn hai detto una cagata... percio sta piovendo a bologna :dumbnod:
è si assai rara la pioggia a bologna quasi quanto a hurgada :dumbnod::dumbnod::dumbnod:

holysmoke
9th October 2009, 12:32
è si assai rara la pioggia a bologna quasi quanto a hurgada :dumbnod::dumbnod::dumbnod:

:point::point::point:

Palur
9th October 2009, 18:27
il controllo risale al 29 agosto :p

baka ti lovvo un casino.

fra l'altro la notizia della puntura dell'ape era nota:

ezione: calcio
Pagina: 13 Gazzetta dello Sport
29 agosto 2009
DAL GATTO ALL' APE PAGA CANNAVARO
C' era una volta il gatto porta fortuna. Poi sui prati di Vinovo è spuntato un leprotto e si è pensato di adottare anche quello, ma era più sfuggente. Ora c' è un' ape malefica che ieri ha punto Cannavaro appena uscito dagli spogliatoi per l' allenamento. Il capitano della Nazionale è rientrato a medicarsi per poi tornare in campo. E pensare che la seduta era facoltativa...

palur nn ce la puoi fare dai... nn è successo niente riprova sarai piu fortunato :point:
Chiedo scusa ieri alle 10 e mezzo ero a letto cotto come na prugna , manco l'avevo letto tutto tuttosport.
Stasera idem mi sa......

DonZaucker
9th October 2009, 19:28
Del resto si sa che in Italia i politici non rubano e i calciatori non si dopano :point:

antonybridge
9th October 2009, 22:20
dopo lapo l 'epo ora l'ape :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Incoma
9th October 2009, 22:39
dopo lapo l 'epo ora l'ape :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lol la prossima sarà l'opa con la quale qualcuno si comprerà la società :D