PDA

View Full Version : I 5 MMO che dovrebbero essere rifatti..



Nazgul Tirith
8th October 2009, 19:46
Un articolo simpatico di MMORPG.COM sui 5 mmo che meriterebbero di essere rifatti.

http://www.mmorpg.com/showFeature.cfm/feature/3590


Ovviamente la prima posizione, era scontata.

Vindicare
8th October 2009, 19:48
Un articolo simpatico di MMORPG.COM sui 5 mmo che meriterebbero di essere rifatti.
http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=200
Ovviamente la prima posizione, era scontata.

sbagliato link? :dumbnod:

Nazgul Tirith
8th October 2009, 19:49
Corretto scusate :gha:

rustyangel
8th October 2009, 20:31
Imho Daoc > Ultima, però c'è da dire che io a ultima ci ho giochicchiato pochissimo (troppo giovane) e quindi magari è per questo preferisco daoc.

Va$h
8th October 2009, 20:31
Ma che cazzate ha scritto su City of Heroes? -___-

Imho, non ci ha mai giocato più di 2 livelli. Useless. Per il resto ha ragione :nod:

Lars
8th October 2009, 20:39
Ma che cazzate ha scritto su City of Heroes? -___-
Imho, non ci ha mai giocato più di 2 livelli. Useless. Per il resto ha ragione :nod:

concordo su tutto a parte CoH a cui nn ho giocato e quindi di cui nn posso dire nulla ..

ragionissima su AnarchyonLine , qui in italia poco apprezzato , che per l'epoca era davvero una bella bestia ( e nn soltanto x l'ambientazione scifi eh... proprio x il sistema di lvling & co )

Va$h
8th October 2009, 20:48
concordo su tutto a parte CoH a cui nn ho giocato e quindi di cui nn posso dire nulla ..
ragionissima su AnarchyonLine , qui in italia poco apprezzato , che per l'epoca era davvero una bella bestia ( e nn soltanto x l'ambientazione scifi eh... proprio x il sistema di lvling & co )
La cosa più divertente sono le assurdità che dice xD

Tipo il fatto che ci dovrebbero essere quest istantanee... che ci sono da anni :rotfl:

Glasny
8th October 2009, 22:04
D'accordo sui primi due, i tentativi di fare versioni modernizzate di Uo e Daoc però non mi pare siano andati molto bene (a meno di non voler considerare WoW un clone di DAoC modernizzato, e in questo caso il successo è solo commerciale).

Tanto per fare nomi, il gioco più simile a UO sarebbe Darkfall Online ma in quanto a fail lo battono in pochi, per riassumere il motivo del fail in 4 parole, è di una casa indie con 4-5 dev e quindi ha si e no il 20% delle feature che aveva UO all'uscita che invece era della Origin, ormai affermata e con mezzi finanziari sufficienti.

Mentre il gioco proposto come modernizazzione di DAoC è WAR ma provandolo si notava che di DAoC ha ben poco.

Razj
9th October 2009, 09:26
S t a r w a r s g a l a x i e s


questo è il gioco definitivo chi lo nega non c'ha mai giocato pz.

se solo lo rifacessero come Dio comanda...

Nazgul Tirith
9th October 2009, 11:10
Star Wars Galaxies, era il degno erede di Uo (pre Nge ovviamente).

laphroaig
9th October 2009, 13:25
quando leggo ste cose la prima considerazione che mi viene da fare è che certe società fanno soldi per puro culo:dumbnod:

prendiamo la mythic, hanno in mano daoc e ultima due cazzilli che quando ancora c'era il 56k hanno dimostrato di essere portatrici sani di denaro e cosa fanno? li laciano a loro stessi, comprano con una decina di chili di dollari una licenza come warhammer e ne cavano fuori una cagata imperiale. domanda: che cazzo di bisogno avevi di investire in un nuovo progetto quando ne hai due che se sei capace di rilanciare sfondi già di tuo? risposta: perchè come managers hai assunto degli interdetti.

la soe? per riuscire a sputtanare una licenza come star wars tra l'altro partendo bene perchè l'impostazione del gioco c'era tutta devi proprio impegnarti.

Lars
9th October 2009, 13:46
S t a r w a r s g a l a x i e s


questo è il gioco definitivo chi lo nega non c'ha mai giocato pz.

se solo lo rifacessero come Dio comanda...

Star Wars Galaxies, era il degno erede di Uo (pre Nge ovviamente).


*

della serie , come errori madornali abbiano affossato uno , penso, dei piu' avanzati progetti in ambito mmorpg.. senza contare la licenza per giunta SW..
(parlo da chi ci ha giocato dalla beta...)

Axelfolie
9th October 2009, 14:00
SWG aveva un potenziale mostruoso e tutte le carte in regola per passare alla storia come il miglior mmorpg di sempre.. invece è passato alla storia come il gioco con la peggior gestione di sempre.. veramente un peccato...

Glasny
9th October 2009, 14:37
Anche pre-cu SWG aveva i suoi problemi, ad esempio gli jedi che poi non c'erano e furono introdotti 6 mesi dopo alla meno peggio, o il server spesso down per mezza giornata.

Non han messo SWG perchè siccome stanno facendo SwTor un remake di swg è impensabile per questioni di mercato, anche se swtor a livello di gameplay non ha proprio nulla in comune con swg.

Lars
10th October 2009, 01:00
a proposito di mmorpg dal grande potenziale e innovati e blah blah blah ..

vi pongo una domanda che IMO pochi di voi si ricordano o che possa esistere un parallelo ora :

In AnarchyOnLine (ma era implementato mi pare x un altro paio di mmo dell'epoca .. ma x AO era ufficiale mi pare) esisteva un programma che permetteva di loggare nel gioco semplicemente in chat , cioe' era tipo un client IRC che permetteva di loggare nella chat ingame e quindi , ciaccolare tipo con la gilda etc etc ..

adesso sarebbe spassoso tipo dal cell entrare nella chat gilda ingame durante la giornata .. x la serie : trovare un metodo x lavorare anche meno :D :D

mi sono sempre chiesto xke' nn abbiano implementato piu' cose simili ... (ps: magari adesso scopro esiste x WoW che e' uno dei pochi mmo a cui nn ho MAI giocato lol)

Sillybee
10th October 2009, 02:44
SWG mi faceva sentire parte di un mondo... esperienza che rimpiango con un filo di amarezza... perchè quando mi ricordo come funzionava il PvP mi viene da piangere.

Ma poi vogliamo parlare dello sbilanciamento fra le classi e soprattutto dell'assurdità dei BUFF a pagamento che triplicavano le stats?

Belle le classi, belli i pianeti, grafica e animazioni avantissimo per l'epoca.
Il sistema di craft e il mercato erano uber.


SWTOR non mi sembra all'altezza da quello che ho visto fin'ora, ma spero di ricredermi!

Goram
10th October 2009, 02:47
SWG...Anche io ci ho giocato in beta e anche in release era veramente fatto bene...che dire...poteva essere IL GIOCO e invece è stato IL FAIL .

Glasny
10th October 2009, 08:04
SWG mi faceva sentire parte di un mondo... esperienza che rimpiango con un filo di amarezza... perchè quando mi ricordo come funzionava il PvP mi viene da piangere.
Ma poi vogliamo parlare dello sbilanciamento fra le classi e soprattutto dell'assurdità dei BUFF a pagamento che triplicavano le stats?
Belle le classi, belli i pianeti, grafica e animazioni avantissimo per l'epoca.
Il sistema di craft e il mercato erano uber.
SWTOR non mi sembra all'altezza da quello che ho visto fin'ora, ma spero di ricredermi!

SW:Tor non è nemmeno dello stesso genere, ha una longevità limitata già dal design di partenza, per questo dico sempre che senz'altro ci giocherò ma non per lungo tempo. Insomma una volta esaurita la storyline, a meno di un rvr fatto bene (e dovrebbero mettere 3 fazioni non 2), non vedo cosa altro ci sarà da fare.

Kat
10th October 2009, 10:26
SWG aveva delle ottime potenzialita', pero' non andrebbe nemmeno mitizzato come qualcosa che non era.

L'introduzione dei Jedi e' stata qualcosa di ridicolo, il netcode era veramente pessimo, il che rendeva il pvp poco fruibile. Inoltre il pvp non aveva dei reward decenti ed era un po' fine a se stesso. Poi c'erano le solite carriere inutili e altre uber, problema di molti mmorpg, ma particolarmente accentuato in questo.

D'altra parte aveva preso anche i punti di forza del sistema di UO, che e' stato poco seguito dalla valanga di mmorpg che sono usciti, che sono sostanzialmente dei cloni di wow.

Razj
10th October 2009, 11:51
SWG non era pvp, non era neanche le classi (che sono state aggiunte dopo).

SWG era un sandbox grandioso, se avessero sfruttato BENE l'argomento civil war sarebbe stato davvero the best, a prescindere dalle classi (che poi sono state aggiunte dopo) e del pvp.

Hador
11th October 2009, 10:47
il fatto che portino daoc al secondo posto mettendo come difetto assurdo la mancanza di quest pve valide conferma come non c'è speranza di avere un daoc 2 come lo vorremmo noi in futuro...

Rayvaughan
11th October 2009, 12:50
il fatto che portino daoc al secondo posto mettendo come difetto assurdo la mancanza di quest pve valide conferma come non c'è speranza di avere un daoc 2 come lo vorremmo noi in futuro...
pensato anchio :rotfl:

Wolfo
11th October 2009, 23:01
ma swg ora com'è? ci giocai con qualche amico all'inizio e mi entusiasmava...

Kali
11th October 2009, 23:07
ma swg ora com'è? ci giocai con qualche amico all'inizio e mi entusiasmava...

arrivata email in giro con l'avviso che stanno per chiudere definitivamente 12 server...