PDA

View Full Version : Problema freeze PC



Kjoene
9th October 2009, 11:39
Ciao, sono appena tornato a casa con una bella ( :gha: ) Geforce 6600 per il mio pc pacco. Ho montato la scheda e deletato i vecchi driver, poi ho installato i nuovi. Alla fine di tutto winzoz mi ha gentilmente fatto notare che sta scheda ha bisogno di una seconda alimentazione per girare al meglio, quindi ho spento tutto collegato il cavo e riavviato.
Da qui il problema: ogni volta che avvio il pc con la doppia alimentazione si freeza tutto poco dopo il caricamento del desktop, l unico modo per non farlo impallare è staccare sto cazzod i cavo e usare la scheda nerfata.

Ho pensato che potesse essere l alimentatore ( 450W ) che non ce la fa, ma ho montati su giusto 2 hd un masterizzatore dvd e sta scheda video, mi pare strano...
ho provato anche a installare più versioni di driver, il problema rimane :nod:

Qualche consiglio?

Dryden
9th October 2009, 11:48
Mmmh dovresti provare con un'altra scheda video con doppia alimentazione, per capire se è colpa di un malfunzionamento della SV nuova o dell'alimentatore/cavo di alimentazione.

Kjoene
9th October 2009, 11:55
Ho provato a switchare tra di loro i vari cavi di alimentazione e anche a tenere soltanto l hd primario+scheda video, il problema rimane.
Fanculo me la faccio cambiare che oggi di star dietro a sti problemi non c ho proprio voglia

edit:

aggiornamento: porco dino non posso cambiare la scheda, qualcuno caghi un idea, su :nod:

black
9th October 2009, 12:45
secondo me vai "sotto amperaggio" perchè il tuo ali da 450w è una ciofeca. devi vedere gli amprere che vengono erogati sui 12 , 5 e 3 volt. conforntali con un buon ali da 450w che trovi online (quelli da 60 euro in su o piu) se c'e troppa differenza può essere che il pc imploda perchè arriva meno di quello che si aspetta

Kjoene
9th October 2009, 12:49
Leggendo in giro ho visto che è un problema abbastanza diffuso e parlavano di surriscaldamento della scheda, mah non so piu che pensare :gha:

Dryden
9th October 2009, 13:04
Com'è non la puoi cambiare ? LoL l'hai pure comprata nuova !?

Il consiglio rimane, fatti presatare un'altra SV con doppia alimentazione o un altro Ali, e fai la prova, tanto è per forza uno dei due e ti toccherà cambiare uno dei due.

Kjoene
9th October 2009, 13:09
Com'è non la puoi cambiare ? LoL l'hai pure comprata nuova !?
Il consiglio rimane, fatti presatare un'altra SV con doppia alimentazione o un altro Ali, e fai la prova, tanto è per forza uno dei due e ti toccherà cambiare uno dei due.

No no che presa nuova, non la posso cambiare perchè non ne ha altre da darmi, al massimo posso farmi ridare quella che gli ho dato in cambio ( geforce fx 5200, nice merda, no ma gg eh :dumbnod: ).
Imho cmq è proprio sta scheda video di merda, cmq oggi pome vado in un altro negozio e vedo di farmi fare un preventivo per un pc cosi questo lo butto dalla finestra :gha:

Faz
9th October 2009, 13:25
Se nn sbaglio alla prima installazione anche la mia skvideo si comportava così...leggendo bene il libretto di istruzioni ho risolto.
Se nn ricordo male devi usare un canale di alimentazione dedicato....per farmi capire meglio...sullo stesso filo che esce dall'alimentatore ci son diversi attacchi x alimentare le periferiche...quello che metti sulla skeda video non deve alimentare nessun'altra periferica.

Dryden
9th October 2009, 14:03
Se nn sbaglio alla prima installazione anche la mia skvideo si comportava così...leggendo bene il libretto di istruzioni ho risolto.
Se nn ricordo male devi usare un canale di alimentazione dedicato....per farmi capire meglio...sullo stesso filo che esce dall'alimentatore ci son diversi attacchi x alimentare le periferiche...quello che metti sulla skeda video non deve alimentare nessun'altra periferica.


Anche questo potrebbe essere.

Kjoene
9th October 2009, 14:24
Se nn sbaglio alla prima installazione anche la mia skvideo si comportava così...leggendo bene il libretto di istruzioni ho risolto.
Se nn ricordo male devi usare un canale di alimentazione dedicato....per farmi capire meglio...sullo stesso filo che esce dall'alimentatore ci son diversi attacchi x alimentare le periferiche...quello che metti sulla skeda video non deve alimentare nessun'altra periferica.

Se è cosi bestemmio :gha:
Per ora ho risolto facendomi prestare una sv da un amico, lo lovvo trppizzimo kkthxbb :nod:
Poi quando mi passa l incazzatura vedrò di fare qualche prova e in caso lanciare la scheda in faccia al negoziante :nod:

black
9th October 2009, 14:47
btw there are some way to get a new uber pc cheaper...

Kjoene
9th October 2009, 15:00
btw there are some way to get a new uber pc cheaper...

Speak quickly outlander, or go away :nod:

Dryden
9th October 2009, 15:23
btw there are some way to get a new uber pc cheaper...

http://www.jonco48.com/blog/hearing_aid.jpg

Kith
9th October 2009, 15:51
esistno ancora le 6600 ?

Kjoene
9th October 2009, 16:05
esistno ancora le 6600 ?

Solo oggi me ne sono capitate tra le mani 2 :nod: