View Full Version : Dubbio portatile o eepc
GreenKnight
10th October 2009, 12:32
o anche un mac di fascia bassa (intendo roba old da volantino) il problema è uno...che volendo non è un problema ma una salvezza.. : non ho piu' tempo per nerdare coi videogiochi , console ecc.. e siccome sulla scrivania ho un ammasso da km di cavi,un tower enorme silenzioso come un tagliaerba vorrei sinceramente passare a un qualcosa di portatile che mi permetta di navigare,scaricare qualcosina e gg stop , basta mmorpg ecc.
Vorrei un consiglio,cioè che dite..compro un eeepc che puo' andar bene per quel che devo fare io? Compro un note di fascia bassa? ( quelli con Sv da 128 mb dedicati :shrug:)
Sono un po' confuso..
Edito: HO visto qui nei C.C della mia città dei portatili nuovi (perdonate il termine sono noob e non li avevo mai visti) simili agli eeepc ma un po piu grossi , con piu ram (3gb), processore piu veloce e sempre senza lettore..ovviamente wireless bluetooth ecc, lettore schede e un 200Gb di hd
Ogni consiglio è gradito!:kiss:
Patryz
10th October 2009, 12:37
Manca il budget :)
io sono rimasto piacevolmente impressionato dall'acer timeline di un amico, quelli con processore a basso consumo e volendo scheda video non integrata, piccoli, leggeri e vanno benissimo. ma non costano poco (devi prendere quello con processore dual core, e sarebbe meglio anche la scheda video). praticamente sembra di avere un eeepc con la potenza di un notebook
Dryden
10th October 2009, 12:46
Gli eeepc e affini te li consiglio solo come pc da viaggio o da tenere sempre con te nei movimenti, al contrario, se lo devi usare come pc da casa "meno ingombrante" ti consiglierei o lo stesso Mac o cmq un 15 pollici di fascia bassa, più comodo e più spazio su hd di qualsiasi altro mininotebook.
Lars
10th October 2009, 12:53
allora :
macbook sta in offerta mediaworld x i 30anni a 799€ (che e' poco) ma figurati facendo pubblicita' su mediaset figuriamoci quanto reggera' l'offerta (insomma devi andare quel giorno, all'apertura proprio )
Asus eee sono pressoche' tutti = dal 1000HE in su cambia solo + o - slim ...
autonomia grandiosa e prestazioni che nn sono male .. il grosso grossissimo problema del intel 950 col flash e' stato quasi del tutto risolto e adesso si visualizza youtube o, piu' importante, megavideo senza problemi ..
Per la fascia 300€ (+ o -) rimane il TOP (considera che l'upgrade ram a 2gb lo fai in 20 sec ..
Ovviamente un netbook non e' un pc ... ma nessun pc ti garantira' (a meno di nn spendere veramente tanto) la mobilita' di un net come l'eee : se lo usi bene fai presto ad arrivare alle 9 ore (8 ore continuative e piu') ...
GreenKnight
10th October 2009, 12:59
Intanto grazie delle dritte....
Il mio unico motivo di passaggio a un portatile è l'ingombro..cioè mi cambia poco il fatto che sia un net piuttosto che un note..spiego meglio : contando che ci dovro' praticamente solo navigare,scrivere con word e qualche raro film..vorrei fare una spesa ottimizzata per quello scopo.
E comunque sempre solo in casa..difficilmente uscirei di casa col portatile.
Dryden
10th October 2009, 13:16
Intanto grazie delle dritte....
Il mio unico motivo di passaggio a un portatile è l'ingombro..cioè mi cambia poco il fatto che sia un net piuttosto che un note..spiego meglio : contando che ci dovro' praticamente solo navigare,scrivere con word e qualche raro film..vorrei fare una spesa ottimizzata per quello scopo.
E comunque sempre solo in casa..difficilmente uscirei di casa col portatile.
Beh allora ti riconfermo il 15 pollici.
Tastiera comoda, schermo comodo, hd capiente.
Kat
10th October 2009, 13:19
Se lo devi usare in casa escluderei il netbook, schermo troppo piccolo, e' fatto per un altro tipo di utilizzo.
Ti puoi prendere un 15" qualsiasi, va sicuramente meglio di un netbook e non diventi cieco a guardare un pannello minuscolo. Chiaramente costa piu' di un netbook, ma se ti serve solo per navigare puoi trovare dei modelli piuttosto economici.
Lars
10th October 2009, 13:31
x casa nn te ne fai nulla dell'autonomia a meno che tu nn preveda pesantissimi blackout nella zona :rotfl::rotfl:
vai di 15" o giu' di li' .. io all'epoca come desktop replacement presi un 17.1" , 7720, dell'acer (il modello con sk video nvidia) e, appunto , come sostitutivo del desktop , mi sono trovato da dio :
tastiera estesa (vabbe' compreso di tastierino numerico che serviva solo a me x CAD e limitrofi, da li' la scelta) , nn ci perdi certo la vista a navigare e scrivere, ottimo x film ...
MA
onestamente era abbastanza ingombrante tipo per navigare dal letto :D :D
quindi penso che un 15" sia tra le migliori soluzioni rapporto qualita' costo (direi 13.3" ma i pannelli 13 sono in una nikkia di prodotti ancora "cara" )