View Full Version : Aion, corsa al fail.
Katzenjammer
21st October 2009, 22:37
se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.
una delle cose con meno senso che abbia mai letto.
finalyoko hellslayer
22nd October 2009, 00:20
"uaaaaaaargh ho fatto 1.2k dps in più di teeeeeehhhh iu sucsooorz aim de masterererererer"
"hahaha io sono full set del wtfbbqdestroyer tu no"
"omgomgomg abbiamo clearato il tempio della morte terribile dei 1000 anni di agonia in un fg abbiamo trovato il modo su un forum e lo abbiamo copiato perfettamente siamo truuuuooooopp fort' "
"ohohoh raga che storia ho trovato il modo di fare 70-80 in una notte devi solo continuare a farmare quei mob là con questo ritmo qua mentre quel tizio là ti tiene su sti buff qua!!!"
mi presteresti il gomito please?
se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.
passami la roba che usi anche a me pls..
Tele
22nd October 2009, 00:34
Lato pve:
L'exp al momento è un aumento del grind da livello in livello.
Al 40 si sbloccano un pugno di quest che ti permette di coprire 1/4 del livello.
Il problema di base non è solo la quantita di exp che le quest danno, ma anche il loro numero, sono veramente poche.
Gruppare è per la maggior parte del tempo inutile e non ti permette di uccidere un grosso numero di mob di aoe, lo fai per affrontare dungeon o quest particolari, ma è un contorno.
Che tu sia da solo o in gruppo i mob li fai uno alla volta e il tempo/ricompensa nel farlo non è tale da coprirne i rischi.
Di quel pugno di quest ci ritroviamo poi ad avere:
- Quest in solo
- Quest di gruppo
- Quest di spionaggio
Con le quest di spionaggio esce il problema di trovare il rift, riuscire ad andare dall'altra parte e fare fisicamente la quest.
Lato pvp abbiamo:
Il problema dei crash in situazioni con un grosso numero di persone a video.
Il blocco della conquista territoriale ad un semplice scontro al keep che al momento è possibile attaccare, concentrando tutta la massa in quei frangenti e portando il vuoto per il resto del tempo.
Un semplice muro vs muro con uno scenario differente di volta in volta.
Uno spam continuo di pozze, buff etc.. che porta ad un consumo continuo di soldi, peccato che in pvp di soldi ne fai 0 (giusto quelli che ottieni se ti classifichi tra i primi quando prendi un keep).
Tralasciamo le meccaniche dello scontro vero e proprio o il bilanciamento che è un capitolo a parte.
E' un gioco mangia tempo per la moltitudine di cose che offre, ma è troppo basato sul grind exp/soldi/ap/equip/etc...
Non so in quanti arriveranno a vedere i livelli più alti del gioco e la parte finale pvp non mi pare offri nulla di nuovo rispetto al farma i keep alla warhammer.
Grazie per la recensione, non l'ho provato ed ero curioso di sapere cosa mi ero perso.
Gramas
22nd October 2009, 02:30
"uaaaaaaargh ho fatto 1.2k dps in più di teeeeeehhhh iu sucsooorz aim de masterererererer"
"hahaha io sono full set del wtfbbqdestroyer tu no"
"omgomgomg abbiamo clearato il tempio della morte terribile dei 1000 anni di agonia in un fg abbiamo trovato il modo su un forum e lo abbiamo copiato perfettamente siamo truuuuooooopp fort' "
"ohohoh raga che storia ho trovato il modo di fare 70-80 in una notte devi solo continuare a farmare quei mob là con questo ritmo qua mentre quel tizio là ti tiene su sti buff qua!!!"
mi presteresti il gomito please?
*
fuck off noobzor pver incapace
Kinson
22nd October 2009, 02:31
Grazie per la recensione, non l'ho provato ed ero curioso di sapere cosa mi ero perso.
ci sta da dire cmq sia che stiamo facendo la recensione come se fossimo al liv 40 con daoc , non so se ve ricordare come eravamo messi all epoca .
Manco riuscivamo a capire come se montavano gli arieti cribbio :D
Una cosa che noto però è che molti dei problemi di cui sopra a livello pve si sistemano con delle patch . E li sarà il vero nocciolo del gioco : sistemare le cose in modo efficiente e non failare mettendo espansioni pve lasciando irrisolte un abisso di cavolate ( vedi war )
Devo dire che io arrivato al 19 del mio chierico ho trovato un blocco con i mob di pari livello / elite che mi bloccano a contifatti le quest .
Arriva l'obbligo di gruppare per necessità di cose . Per il lato pvp non vi so dire , sono oramai un dannato casual player e il tempo da dedicarci è quello che è .
Cmq ho un approccio sempre tranquillo , sarà che ancora grindando poco assorbo i problemi del gioco con piu calma e meno patemi :D
Razj
22nd October 2009, 09:17
a me sinceramente pare ridicola la diatriba pvp v. pve, non è certo colpa dei pver se i mmorpg, a vostro dire, fanno cagare.
i mmorpg sono trascinati dalla corrente asiatica e la blizzard è solo stata intelligente nel portare un modello vincente anche da noi occidentali. Non sono i players che hanno creato il farming sugli mmo, il grind è sempre esistito ed esisterà sempre perché è l'unico modello che garantisce guadagni costanti alla SH; poter loggare 3 volte al mese e fare pvp a gogo per 10 ore consecutive non è lo scopo di un mmorpg, ma vi siete talmente fissati con l'endgame di daoc che non riuscite a capire che è stata na goccia nell'oceano...
poi possono esserci casi particolari con grind meno frustrante o più veloce in termini di leveling, ma non esiste che come dice Pazzo devi poterti fare equip pvp veloce e poi pvp a gogo, quello non è un mmorpg lol.
Ladro di anime
22nd October 2009, 09:27
Non è una recensione, è una raccolta dei punti piu problematici del gioco al momento.
Il gioco è la solita minestra riscaldata che si puo ritrovare anche da altre parti.
Una delle cose principali del gioco sono i soldi, tutto richiede soldi, qualsiasi stile di gioco è un mangia soldi e quindi uno dei fini è cercare di fare soldi tramite grind/craft/raccolta/giochi in asta e cosi via.
Tutto il resto è roba già vista e rivista da altre parti, solo che non viene preso il meglio in molti casi, ma il peggio.
Come ho detto sopra la parte exp è carente di quest e non invoglia a gruppare.
La parte pvp è il solito keep qua keep la solo con la parte peggiorativa per cui puoi attaccare un keep solo in determinati orari.
Alla fine della decina di keep che ci sono in giro, può essere che in quel momento non sia attaccabile nemmeno uno, o solo uno, o solo due, accumulando la massa in quei punti.
Per l'abisso le parti a terra sono piene di mob che ti rompono solo i coglioni, resto è solo volo.
Ieri per dire abbiamo fatto un giro di gruppo in un rift e il gioco è decisamente più giocabile, però ha grossi problemi con i cc senza immunità, finisci spesso chainstunnato a morte senza poter far nulla.
Si parla di patch, modifiche e tutto il baraccone, ma il gioco è uscito da un anno, quello che vediamo qua non è un gioco uscito da una beta.
Tutti questi problemi di stabilità del client, exp etc.. non dovevano proprio esistere.
Sylent
22nd October 2009, 09:30
Aggiungo, per chiarire, che se vuoi improntare un gioco sul pvp allora OVVIAMENTE il pve deve essere limitato...ma a quel punto crei un clone di Guild Wars o sbaglio? se volete il pg già pronto non c'è già quel gioco?
Qua con sta exp impediscono di fatto i reroll...evidentemente il pvp-only non è la base su cui stanno puntando...
Bisognerebbe confrontare i dati a livello mondiale...se il 90% dei players non sono addicted al pvp-estremo e gli basta un approccio soft ed il restante 10% sono i reduci di quake....le SH punteranno sempre su quel 90% no?
Drako
22nd October 2009, 09:44
francamente tutte le considerazioni sul pvp lasciano il tempo che trovano. non abbiamo nemmeno provato quella specie di dungeon in cui ti becchi a metà e ti devi ammazzare per il boss :sneer:
Se vedremo che è improponibile se non in zerg vs zerg dove crasha pure il client...e se vedremo che andare per rift alla lunga è inutile...ci saremo al prossimo hype...fino a D3 :nod:
Hador
22nd October 2009, 10:36
Aggiungo, per chiarire, che se vuoi improntare un gioco sul pvp allora OVVIAMENTE il pve deve essere limitato...ma a quel punto crei un clone di Guild Wars o sbaglio? se volete il pg già pronto non c'è già quel gioco?
Qua con sta exp impediscono di fatto i reroll...evidentemente il pvp-only non è la base su cui stanno puntando...
Bisognerebbe confrontare i dati a livello mondiale...se il 90% dei players non sono addicted al pvp-estremo e gli basta un approccio soft ed il restante 10% sono i reduci di quake....le SH punteranno sempre su quel 90% no?però grazie a dio c'è ancora gente che sviluppa strategici in 2d o gestionali.
Che poi ripeto non ci vuole una scienza, riduci l'exp, metti 3 mappe de merda per pvp con un bel sistema di RA (dimenticate che dove il pver rinnova per droppare la spadina il pvper rinnova per far punti pvp e crescere il toon) ed è finita li. La menata è il bilanciamento ma il bilanciamento se implementi cmq il pvp come in tutti gli ultimi giochi fail lo devi fare cmq.
POI parallelamente metti i tuoi bei dungeon le tue belle spadine luccicose così gli hardocre pvers possono stare in piedi nelle città tutto il giorno sfoggiando il loro equip e bullandosi con chi passa.
Mi avessero sfornato mmorpg SOLO pve allora ok, ti dico gg manco ci gioco e bona li, lotr online non lo ho toccato infatti, ma se non solo implementi il pvp ma te la meni che lo hai implementato perchè invece di cercare di fare un mischione per portare i pvers in pvp e i pvpers in pve non fai le cose staccate e gg? In termini di tempo la vedo piuttosto uguale e fai felici tutti, in parte wow ha fatto così con le arene al di la del fatto che siano fighe o meno.
Shirogane
22nd October 2009, 10:45
Sinceramente non capisco cosa molti di voi cercano, se volete un pve inesistente e un pvp immediato c'è gia gw, un mmo ha il dovere di essere pve (per quanto mi faccia cagare) cosi è sempre stato, soprattutto per dare la possibilità di caratterizzare il pg e alla fine le cose fighe bisogna sudarsele,io la vedo cosi, poi oddio vista la curva della exp non è tutto sto grind estremo, andate su un server di lineage II 10x e ditemi quanti mesi ci mettete a fare l'80 :rotfl: ammetto che non è neanche facilissimo ma preso con tranquillità non è un suicidio.
Poi mi sembra un po' troppo frettoloso giudicare la parte pvp di un gioco quando non si è ancora giunti al 50 per farla in modo costante(inoltre ora del 50 usciranno altre patch vista la serietà dell'ncsoft).
ok le critiche al pve che alla fine ve lo state vivendo, ma gran parte di aion non l'avete ancora vissuta per provarla,poi magari è na merda lo stesso ma bisogna avere la pazienza di sperimentare le cose.
Inoltre ormai giochi del genere li fanno le community ed è risaputo che in eur/us si tende a semplificare costantemente la exp di patch in patch dall'uscità perchè digeriamo molto meno degli asiatici questo stile di gioco.
In sostanza penso che i giudizi su un gioco vadano dati quando lo si vive nella sua completezza, alla fine nel primo daoc conosco amici che lo scartarono in pre-df dopo averci giocato qualche giorno dicendo che cagata, e quando passarono da me e mi videro girare per le frontiere cercando nemici con la spadozza sbrillucicosa (incontradistinto simbolo del potere allora :rotfl::rotfl:)non riuscivano a concepire che fosse lo stesso gioco :D però vabbè è un caso estremo.
Edeor
22nd October 2009, 11:46
Sinceramente non capisco cosa molti di voi cercano, se volete un pve inesistente e un pvp immediato c'è gia gw, un mmo ha il dovere di essere pve (per quanto mi faccia cagare) cosi è sempre stato, soprattutto per dare la possibilità di caratterizzare il pg e alla fine le cose fighe bisogna sudarsele,io la vedo cosi, poi oddio vista la curva della exp non è tutto sto grind estremo, andate su un server di lineage II 10x e ditemi quanti mesi ci mettete a fare l'80 :rotfl: ammetto che non è neanche facilissimo ma preso con tranquillità non è un suicidio.
Ti correggo: un gioco ha il dovere di avere dei buoni contenuti e in un mmorpg questi sono sia pve che pvp. Grindare non è un contenuto, è solo un'azione ripetitiva. Un contenuto pve sono le quest, sono le istance (non quelle di Aion) e quanto altro vuoi. Se il 'contenuto' pve di un gioco è il grind puro e semplice, allora vuol dire che i programmatori non avevano molte idee o voglia di lavorare.
Così come non concordo sul concetto di sudarsi il pg. Il 'sudore' l'ho versato pagando i 50 euro e l'abbondamento mensile, quando loggo mi voglio divertire, che sia pvp o pve, non sputare sangue, perché un gioco in primo luogo esiste per divertire, poi ci posso pure mettere un anno a cappare, ma lo voglio fare in modo divertente e non frantumandomi le palle ;)
Thorh
22nd October 2009, 13:07
ma fare un mmo
3 fazioni
40/50 livelli
pve : level quest , grind per drop o per exp , dungeon con drop unici , craft di armi/armature ( un poco inferiori ai drop unici )
pvp : un po di classi possibilmente non mirror tra le fazioni , zone di pvp libero tra gruppi ( tipo confine ) e zone con keep o castelli ( volendo si puo entrare nella fazione avversaria per rubare drop unici e fare un botto di rp ) che danno bonus/malus reali e nn il +5% al salcazzo ! sistema di RA o cmq facendo pvp prendi abilità uniche
un netcode decente
non mi pare diffiicle da fare
Razj
22nd October 2009, 13:19
ma fare un mmo
3 fazioni
40/50 livelli
pve : level quest , grind per drop o per exp , dungeon con drop unici , craft di armi/armature ( un poco inferiori ai drop unici )
pvp : un po di classi possibilmente non mirror tra le fazioni , zone di pvp libero tra gruppi ( tipo confine ) e zone con keep o castelli ( volendo si puo entrare nella fazione avversaria per rubare drop unici e fare un botto di rp ) che danno bonus/malus reali e nn il +5% al salcazzo ! sistema di RA o cmq facendo pvp prendi abilità uniche
un netcode decente
non mi pare diffiicle da fare
esiste si chiama daoc
Sylent
22nd October 2009, 13:23
esiste si chiama daoc
ma non è sbrilluccicoso e graficamente molto attraente...e non risponde alle esigenze della stragrande maggioranza del mercato :cry:
Nazgul Tirith
22nd October 2009, 13:25
ma non è sbrilluccicoso e graficamente molto attraente...e non risponde alle esigenze della stragrande maggioranza del mercato :cry:
No, non e' pve. Se vuoi daoc ora e' sbrilluccicoso, pure troppo a volte.
La maggior parte degli mmo che attualmente "vanno" vanno perche c'e il pve.
Il PvP e' sempre stato una "minoranza" negli mmo.
Nei tempi in cui daoc aveva picchi di 500k d'utenza fra NA e EU, Everquest 1 (che graficamente, era inguardabile) sfondava la soglia del milione a salire.
E' sempre stato cosi, e lo sara' sempre.
Nei tempi in cui GW, che era un gioco only pvp aveva il suo "picchio massimo" a 1 milione e passa di giocatori, WoW & EQ2 quadruplicavano l'utenza.
Thorh
22nd October 2009, 13:27
beh dopo 7 anni di daoc posso dire che non è proprio cosi ma più :
party moderna ----> 50----> farm soldi -----> tp -----> farm rp di zerg con gank
I primi anni su vorti era già più simile , comunque io vedo le cose nel mio post precendeti come dei must da avere in un mmo il resto poi sono chicche in più che se implementate fanno di un normale mmo un giocone .
Non so , mi pare che molta gente sia diventata esigente di "qualcosa" , non sapendo però cosa
Razj
22nd October 2009, 13:29
va che la gente sa benissimo cosa vuole, solo che guardano dalla parte sbagliata :rotfl:
Nazgul Tirith
22nd October 2009, 13:34
beh dopo 7 anni di daoc posso dire che non è proprio cosi ma più :
party moderna ----> 50----> farm soldi -----> tp -----> farm rp di zerg con gank
I primi anni su vorti era già più simile , comunque io vedo le cose nel mio post precendeti come dei must da avere in un mmo il resto poi sono chicche in più che se implementate fanno di un normale mmo un giocone .
Non so mi pare che molta gente sia diventata esigente di "qualcosa" che non sa neanche lui
Perche e' nel normale comportamento umano essere cosi.
Nei tempi di Daoc/EQ/Uo non si usava neanche la parola MMORPG. Erano "giochi online".
Non esisteva il concetto di nulla. Non esisteva il party, non esistevano tutte le svariate terminologie di oggi.
Spesso incappavi "a caso" in quanto il mass marketing pubblicitario non era neanche lontamente nato, e provavi uno dei suddetti tre giochi.
Poi ovviamente il mondo delle SH ha mangiato tutta la foglia in un sol boccone e pian piano ha capito dove poteva puntare il futuro del gaming su PC.
E li e' arrivata la blizzard, a cambiato il terminologia del mercato in se, in quanto ha preso un brand con lore ottimo e l'ha trasformato grazie ad operazioni di marketing pubblicitario nel gioco in se perfetto, ha puntato a quella fetta di mercato che manco sapeva che cazzo era un computer e/o lo usava solo per navigare. Complice un gioco, che alla fine fa del suo punto forza la semplicita' nel gioco in se, nel crescere il personaggio, nel guidarti passo passo.
E si e' creato tutto il mondo attorno in seguito, fatto di mille milla mmo, in quanto poi la gente quando prova un prodotto, mentalmente e' sempre spinta cmq a provare qualcosa di migliore o comunque diverso, sono regole base del marketing su cui, le SH ultimamente si sono istruite parecchio.
Non e' il fatto che, la gente vuole chissa cosa, ma e' nel fatto che nella normale abitudine umana se gli e' data possibilita', piu una persona ha piu vuole. E nel vuole -pretende- il di piu'.
Thorh
22nd October 2009, 13:36
guarda ti dico una cosa .
Daoc è stato per me il top , all'inizio sopratutto per il lore fantasy/reale , ste troiate orientali o cartonesche mi fanno pisciare sangue davvero .
Ormai guardo il lore/bg di un mmo difatti provero SWOR se mi fa cagare abbandono come warfail
Darkmind
22nd October 2009, 13:56
guarda ti dico una cosa .
Daoc è stato per me il top , all'inizio sopratutto per il lore fantasy/reale , ste troiate orientali o cartonesche mi fanno pisciare sangue davvero .
Ormai guardo il lore/bg di un mmo difatti provero SWOR se mi fa cagare abbandono come warfail
ma se vi piace daoc giocate a daoc se vi piace WoW giocate a WoW che senso ha tentare di ritrovare gli aspetti caratterizzanti di un gioco su un altro?
Non lamentatevi dei fail ecc. dei vari MMPORG quando voi siete i primi a sbagliarne l'approccio ... MIlLLE pagine di thread dove si dice daoc >>> ALL
si ma WoW >>>> PvE eh ma io pro voglio gank e ma grind no modecinesegraziekktnxbye ... ma che cazzo di senso ha ...
Hador
22nd October 2009, 14:09
perchè daoc ha grandi difetti in termini di tempistiche, 8 pg per un party sono troppi da gestire soprattutto quando i set up dipendono tantissimo dalla presenza o mancanza di anche un solo player o classe, inoltre non ci sono più i numeri di altri mmorpg. E io a daoc ci sto giocando... se siamo noi o le sh a sbagliare approccio è questione di punti di vista, fa strano però che non esca un mmorpg veramente innovativo/divertente manco sotto tortura
Wayne
22nd October 2009, 14:10
Qual'e' la differenza tra avere un thread multi-argomento-spam nel forum Games Pwnage, ed avere un thread multi-argomento-spam nel forum AION?
Preferisco chiedere, prima che mi si accusi di "peeeeeeeeeeeh, sei cattivoooh, peeeeh" come e' successo per EvE :)
Amiag
22nd October 2009, 14:14
beh calcolando che e' l'unico thread attivo fatta eccezione per quelli "vendo PG" mi sa si fa prima a chiudere tutta la sezione :confused:
Warbarbie
22nd October 2009, 14:17
Il fail repository è dietro l'angolo :rotfl::rotfl::rotfl:
rustyangel
22nd October 2009, 14:21
Io ancora non l'ho provato, ed è già failato? Cazzo come siete rapidi su sto forum :sneer:
Darkmind
22nd October 2009, 14:40
Qual'e' la differenza tra avere un thread multi-argomento-spam nel forum Games Pwnage, ed avere un thread multi-argomento-spam nel forum AION?
Preferisco chiedere, prima che mi si accusi di "peeeeeeeeeeeh, sei cattivoooh, peeeeh" come e' successo per EvE :)
che a volte le discussioni iniziate in un modo virano in un altro, poi magari se ci sono 2 topic simili basta congiungerli o chiuderne uno ... mboh nn capisco molto il senso del tuo reply.
Amiag
22nd October 2009, 14:45
Io ancora non l'ho provato, ed è già failato? Cazzo come siete rapidi su sto forum :sneer:
Ormai una botta e via :|
Hador
22nd October 2009, 14:47
che a volte le discussioni iniziate in un modo virano in un altro, poi magari se ci sono 2 topic simili basta congiungerli o chiuderne uno ... mboh nn capisco molto il senso del tuo reply.
che la sezione nn serve a un caz
Darkmind
22nd October 2009, 14:50
che la sezione nn serve a un caz
quindi ora posssiamo fare un altro topic come quello di warhammer dicendo "ehi perche deve rimanere aperta questa sezione?"
:sneer::sneer::sneer:
Alison
22nd October 2009, 14:59
ma se vi piace daoc giocate a daoc se vi piace WoW giocate a WoW che senso ha tentare di ritrovare gli aspetti caratterizzanti di un gioco su un altro?
Non lamentatevi dei fail ecc. dei vari MMPORG quando voi siete i primi a sbagliarne l'approccio ... MIlLLE pagine di thread dove si dice daoc >>> ALL
si ma WoW >>>> PvE eh ma io pro voglio gank e ma grind no modecinesegraziekktnxbye ... ma che cazzo di senso ha ...
quoto quoto quoto e stra quoto...ma se rompete i coglioni x sto pdio di un daoc...xkè caxxo tutti non rinnovate con 12 euro al mese senza spendere altri 49euro x un game nuovo e perdere tempo nell'exp? log su daoc con tanto di pg 50 già cappato di ml e cl e caxxi e mazzi e gg no? minkia che pessimisti pdio XD
Vabbe, verro' additato come fanboy da tutti quelli che non digeriscono Aion, ma me ne frega assai, e scusate se apro questo post, ma e' per frustazione che lo faccio.
Leggo che Aion, e' un gioco noioso in fase di exp, che non offre niente tranne il grind forsennato di mob.Qualcuno, gia al 30 inizia a loggare con malavoglia, quasi costretto, e viene a scriverlo qui sul forum.
Io mi dico solo, ma il problema e' Aion o voi che non ne potete piu di giocare ai mmorpg?
Come si fa a dire che Aion e' noioso da livellare??
Ma a che gioco state giocando voi??
Io sto al livello 31 attualmente e quando loggo, ho solo l'imbarazzo della scelta su che fare.Tra Rift, pvp di massa in Abyss, Instance, quest(e basta con la storia che ce ne sono poche), Named elite sparsi per il mondo, craft, cosaltro volete?
Io e' da una vita che non giocavo ad un gioco cosi COMPLETO fin da subito. Puo' non piacere, per carita, ma non venite a dirmi che e' un gioco dove la noia regna sovrana.
Shirogane
22nd October 2009, 15:06
mi sembraun po' strano che un gioco faili quando non si è ancora arrivati al 50 e ci gioca un macello di persone :D
però qui mi pare si è abbastanza rapidi a dare sentenze di morte ^^
Wayne
22nd October 2009, 15:08
quindi ora posssiamo fare un altro topic come quello di warhammer dicendo "ehi perche deve rimanere aperta questa sezione?"
:sneer::sneer::sneer:
Sinceramente non mi fa mica troppo ridere :)
Nel senso... ovviamente non c'e' niente di grave, dietro ad una sezione che serve a poco, anzi, preferisco aprire 100.000 sezioni e chiuderne 99.999 per trovarne una che invece "funziona" bene.
Nello stesso tempo, mi pare piu' che evidente che se negli ultimi 10 giorni e' stato popolato un unico thread (contro altri n che sono di vendita dell'account) e la discussione, nelle ultime 5 pagine, e' su DAoC e non su AION, c'e' qualcosa che non va.
Ecco il senso del mio post :)
:wave:
Sylent
22nd October 2009, 15:24
Replyo serio a Wayne.
Sai cosa è cambiato dai primi tempi in cui le board dei mmorpg erano strafrequentate? che ormai non c'è + necessità di chiedere nulla.
RIcordi a daoc il sito di Valmerwolf? si aspettava trepidanti ogni aggiornamento e si usavano le board per discutere/confrontarsi.
Qua non si tratta di fail di un mmorpg..xke il successo/fallimento non si determina dal numero di topic aperti...altrimenti dovremmo dire che WoW è un fallimento visto che non posta mai nessuno.
Semplicemente ci si è spezzettati in millemila gilde a nucleo chiuso, le info che si trovano si passano sui forum gilda e ci sono millemila siti e wiki vari su cui reperire tutto il necessario senza chiedere qua su W2k1.
Quindi mi chiedo...in generale...a cosa serve un forum dedicato ad un gioco? IMHO a nulla perché sarebbe popolato di 4-5 domande serie l'anno, tutto il resto si trova su uno dei miliardi di siti/forum appositi dispersi su tutta la rete.
Wayne
22nd October 2009, 15:38
Intanto, Sylent, hai ragione.
Ma ragione parecchio.
Pero' vi mancano (dico "vi" perche' e' un discorso affrontato mille volte in mille occasioni diverse) due concetti che, per me, sono invece basilari.
1) A me non interessa che [W] sia il punto di riferimento italiano/provinciale/del quartiere per AION/WoW/DAoC/Hello Kitty Online.
Non spero che mi generi 100Gb di traffico mensile, e non esigo nemmeno che mi si registrino, grazie al forum su AION, 1500 utenti alla settimana
"Ehi! Cazzo! Sai che su [W] sono riusciti addirittura ad aprire un forum su AION?!"
"DAI?! Davvero?! Minchia, al mondo non ce l'ha fatta mai nessuno!!"
:D
A me interessa l'impatto che ha sulla Community.
E se ci sono quindici milioni di persone nel mondo che giocano a WoW, ma nessuno che gioca qui su [W], e di conseguenza nessuno posta, per me non serve a un caz tenerla aperta.
(ed e' esattamente quel che sto pensando di fare, tra parentesi: la sezione WoW e' deserta da un sacco di tempo, ormai)
2) Non ho scritto da nessuna parte che AION e' fail e che quindi tolgo la sezione.
Ne' volevo essere nella schiera di quelli che "ci sperano" solo perche' ho aperto il thread della scommessa.
Semplicemente, visto che non ho un cazzo di tempo, e quel poco tempo che ho lo passo a fare il casual player su WoW, ho visto passare gia' due MMORPG "che sono il futuroooh" e che sono miseramente falliti.
Mi chiedevo soltanto quanto sarebbe servito per questo ;)
Saluti!
Darkmind
22nd October 2009, 15:40
Sinceramente non mi fa mica troppo ridere :)
Nel senso... ovviamente non c'e' niente di grave, dietro ad una sezione che serve a poco, anzi, preferisco aprire 100.000 sezioni e chiuderne 99.999 per trovarne una che invece "funziona" bene.
Nello stesso tempo, mi pare piu' che evidente che se negli ultimi 10 giorni e' stato popolato un unico thread (contro altri n che sono di vendita dell'account) e la discussione, nelle ultime 5 pagine, e' su DAoC e non su AION, c'e' qualcosa che non va.
Ecco il senso del mio post :)
mah Wayne onestamente ci sta un topic dove riassume molto precisamente l'andazzo di ogni gioco, Hype-passa l hype- random topic sul toto fail ....
In tutto questo onestamente siete anche troppo ottimisti nel dare un forum dedicato alle persone sperando che "questa volta sara diverso", imho terrei tipo il forum di daoc perche frequentato usato passando tutto il resto sul forum dei MMPORG generale con sottosezione buy/sold, in modo da non "intasare" troppo quella gamesbla.
rustyangel
22nd October 2009, 15:44
Io cmq aspetterei ancora un paio di mesi prima di chiudere questa sezione, almeno per vedere l'end game se prende. Tanto alla fine di gente 50 in questo forum credo non ce ne siano ancora
E poi c'è anche da dire che su w2k1 siamo un po' sparsi su vari server (in tutti i giochi) e questo non aiuta certo un forum per confronti.
Sylent
22nd October 2009, 16:11
Dott. Wayne...di nerd di WoW qua ce ne son tanti...ma postano sui loro forum gilda o non postan proprio.
Il problema è come hai giustamente detto l'utilità effettiva che può avere un forum dedicato ad un MMORPG...che ad oggi rasenta lo zero.
Ovviamente se si potessero sparare flammate epiche avrebbe un senso ... ma io penso vogliate evitare ^^
Oltretutto, ai bei tempi di daoc, c'era UN server ed eravamo TUTTI la...era ovvio che si potesse avere una sola board di riferimento (anche perché almeno personalmente mi son sempre rifiutato di postare su mmorpgitalia & co vista la scarsissima intelligenza del 99% dei post).
Forse sarebbe + utile avere un forum "MMORPG" e taggare di volta in volta i post con [WOW] - [DAOC] - [AION] ecc ecc...e fare la stessa cosa per il market account con un unica sezione dedicata.
Madeiner
22nd October 2009, 18:50
Condivido le cose sul fail, hype, etc...
Solo una cosa non capisco: ma costa qualcosa tenere una sottosezione aperta? Cioè che differenza fa se c'è una sottosezione dove posta poca gente, mica si paga l'affitto.
Poi chiaro non ce ne devono essere mille se no la board diventa troppo sparsa, ma tutta sta fretta di chiudere i forum io non la capisco, manco si pagasse una quota a sottosezione...
Secondo me, un ottima cosa sarebbe fare una seconda board, MMORPG, dove si parla, indovina un po, degli mmorpg in generale, ed in particolare dell'hype di turno. Poi se un gioco prende e ha piu di tot thread alla settimana, gli si fa la sezione apposta
Wayne
22nd October 2009, 18:56
Solo una cosa non capisco: ma costa qualcosa tenere una sottosezione aperta? Cioè che differenza fa se c'è una sottosezione dove posta poca gente, mica si paga l'affitto.
Poi chiaro non ce ne devono essere mille se no la board diventa troppo sparsa, ma tutta sta fretta di chiudere i forum io non la capisco, manco si pagasse una quota a sottosezione...
I lol'd.
Nazgul Tirith
22nd October 2009, 19:32
Condivido le cose sul fail, hype, etc...
Secondo me, un ottima cosa sarebbe fare una seconda board, MMORPG, dove si parla, indovina un po, degli mmorpg in generale, ed in particolare dell'hype di turno. Poi se un gioco prende e ha piu di tot thread alla settimana, gli si fa la sezione apposta
Te non paghi l'affitto, ne paghi una sottoscrizione.
Ma c'e chi paga un host, un banda (che come detto da Jarsil poco tempo fa) che succhia piu di una puttana in calore, e chi paga l'hardware per Questo forum.
Tralasciando questo, Wayne non e' venuto qua a dire "mo chiudo la sezione" ma a fare una semplice domanda. I post che sono seguiti sono stile "ZOMG Strappiamoci i capelli la sezione ha i giorni contati" ma cercava di capire l'ovvio perche del fatto che ci sia un thread attivo e 20 di vendita account.
Nikozz
22nd October 2009, 19:42
Non per fare il guastafeste della situazione ma, scusate, di cosa si può parlare di un gioco uscito da quanto, un mese? Si parlerà di quanto fa schifo l'exp ovvio( e penso che basterebbe andare a riguardarsi qualsiasi post di qualsiasi forum di qualsiasi gioco per ritrovare la stessa situazione). Di certo il grind da malaticinesifarmer non aiuta ma pazienza, invece di fare il 50 dopo un mese lo si farà dopo 2...e forse dopo sti 2 mesi si vedrà qualche post "serio".
Toni Ciccione
22nd October 2009, 19:43
In realtà, per quanto riguarda WoW, essendo il gioco ormai vecchio si sa benissimo dove andare se si vogliono informazioni varie (mmorpg champ, elitists jerks, ecc. ecc. alla N)... quindi più che dire che a wow qui non ci gioca nessuno diciamo che non c'e' più niente da discutere...
Ovviamente essendo Aion un gioco "nuovo" (le virgolette imo sono d'obbligo) ha bisogno di un ritrovo per chi ancora non sa "dove o perchè", anche se ormai la trafila e' sempre la stessa e ad ogni gioco nuovo il numere di persone che viene sul nuovo forum e' sempre di meno.
saluti. :hidenod:
Madeiner
22nd October 2009, 23:34
Te non paghi l'affitto, ne paghi una sottoscrizione.
Ma c'e chi paga un host, un banda (che come detto da Jarsil poco tempo fa) che succhia piu di una puttana in calore, e chi paga l'hardware per Questo forum.
Lo so lo so non era un accusa.
Cioè so che pagano tutto gli admin, ma intendevo dire, non è che pagano di piu se c'è una sottosezione sbaglio?
Voglio dire, se ci sono 100 post, che siano in una sottosezione, o in 50 diverse, non cambia nulla a livello di rete no?
Se sbaglio correggettemi, il forum piu utile che ho fatto aveva 50 utenti.
Lorzmus
23rd October 2009, 00:47
Il punto è che, come già sottolineato da qualcuno, la sezione di aion è poco usata xkè nessuno ha il bisogno di aprire thread tipo "come lo specco questo?chi droppa quello?la quest come la faccio?" dal momento che ci sono siti tipo aionarmory che provvedono a tutto il necessario.
E' scontatissimo ribadirlo, ma sono cambiati i tempi. Su Daoc, vuoi per il server unico, vuoi per la niubbaggine generale, vuoi per le scarse informazioni reperibili in rete, c'era la necessità di chiedere e di confrontarsi con la community altrimenti non si andava avanti. Al contrario, alla release di aion invece si sapeva già cosa fare e come affrontare almeno i primi 25 livelli, quindi nessuno ha avuto l'esigenza di dover aprire qualsivoglia tipo di thread. Addirittura ancora prima di provare il gioco hai la possibilità di conoscere le varie classi, le skill, l'equip, ecc.. cosa che prima era impensabile.
Ora però, da qui a paragonare il tutto all'epoca che fu di daoc, o da qui a parlare di aionfail quando inoltre qua è racchiusa un'utenza irrisoria rispetto a chi realmente ci gioca, beh ce ne passa un bel pò.
Wayne
23rd October 2009, 08:14
Dove avete letto la parola "fail" e il fatto che questa sezione debba essere paragonata anche solo lontanamente a quella di DAoC lo sapete giusto voi, eh? :scratch:
Ma ormai il treno e' partito, non e' che c'e' verso di fermarlo, vabe' :bored:
Nazgul Tirith
23rd October 2009, 08:56
Lo so lo so non era un accusa.
Cioè so che pagano tutto gli admin, ma intendevo dire, non è che pagano di piu se c'è una sottosezione sbaglio?
Voglio dire, se ci sono 100 post, che siano in una sottosezione, o in 50 diverse, non cambia nulla a livello di rete no?
Se sbaglio correggettemi, il forum piu utile che ho fatto aveva 50 utenti.
Bhe i post son gia 3.200 cmq :sneer:
No, non cambia un granche, salvo il fatto che c'e ancora piu banda che viene ciucciata per la grande felicita di Jarsil :rotfl: era per mettere i puntini sulle i visto che sembrava che fosse cosi tutto gratis, grazie alla benedizione divina :nod:
Come ho detto ne jarsil ne wayne ne il cristo santo redentore (pier silvio berlusconi) ha scritto "questo forum verra chiuso tipo, ora".
Si era posta una semplice domanda, tutto li :nod:
Drako
23rd October 2009, 09:23
Dove avete letto la parola "fail" e il fatto che questa sezione debba essere paragonata anche solo lontanamente a quella di DAoC lo sapete giusto voi, eh? :scratch:
Ma ormai il treno e' partito, non e' che c'e' verso di fermarlo, vabe' :bored:
almeno togliti dai binari :sneer:
Dora
23rd October 2009, 17:42
Mah... leggo questo forum da tanto tempo, scrivo poco perche' "mi mettete paura" :-)
Sinceramente quello che io leggo qui e' che ogni santo gioco che esce e che proviamo, tempo pochissimi giorni viene paragonato a DAoC, cioe' veramente DAoC over all.
Ora e' vero che DAoC anche per me e' stato IL gioco, ma ragionare sempre e solo in questi termini ci puo' portare a non essere in grado di apprezzare altro, perche' troppo chiusi in una realta' che non esiste neanche piu' (se esistesse, torenreste credo a giocare tutti a DAoC e tutti sarebbero contenti).
AION e' grind, indubbiamente, e' molto pve, e' craft e gathering, e' fondamentalmente un gioco che richiede tempo. Il pvp e' "ordinario", ai limiti del noioso, con strategie scontate e obbiettivi che sanno di déjà vu.
Quello che secondo me dovremmo riuscire a fare e' cercare di approcciarsi a questi giochi senza viverli come una corsa sfrenata, senza buttarli giu' senza masticarli (che poi infatti ci restano sullo stomaco), magari provando a vederli sotto un'ottica diversa. Il bicchiere puo' essere mezzo pieno o mezzo vuoto, resta sempre lo stesso bicchiere.
Per chi scrive che non vuole fare pve massivo, ma vuole un pve ridotto all'osso e cappare il lvl in una settimana o massimo due "perche' un gioco che si vende per rvr mi deve far fare rvr", dico che forse sto gioco non fa per lui, ma lo invito cmq a riflettere su questa considerazione; forse sono proprio i mmorpg che fanno piu' per lui.
Wolfo
23rd October 2009, 17:45
io aion l'ho preso ma ci sto giocando a singhiozzo per mancanza di tempo e voglia quindi non lo giudicherò, ma da amante di daoc quale sono l'unico gioco che è riuscito a prendermi tanto quanto daoc è stato gw...
Kali
23rd October 2009, 18:01
Mah... leggo questo forum da tanto tempo, scrivo poco perche' "mi mettete paura" :-)
Sinceramente quello che io leggo qui e' che ogni santo gioco che esce e che proviamo, tempo pochissimi giorni viene paragonato a DAoC, cioe' veramente DAoC over all.
Ora e' vero che DAoC anche per me e' stato IL gioco, ma ragionare sempre e solo in questi termini ci puo' portare a non essere in grado di apprezzare altro, perche' troppo chiusi in una realta' che non esiste neanche piu' (se esistesse, torenreste credo a giocare tutti a DAoC e tutti sarebbero contenti).
AION e' grind, indubbiamente, e' molto pve, e' craft e gathering, e' fondamentalmente un gioco che richiede tempo. Il pvp e' "ordinario", ai limiti del noioso, con strategie scontate e obbiettivi che sanno di déjà vu.
Quello che secondo me dovremmo riuscire a fare e' cercare di approcciarsi a questi giochi senza viverli come una corsa sfrenata, senza buttarli giu' senza masticarli (che poi infatti ci restano sullo stomaco), magari provando a vederli sotto un'ottica diversa. Il bicchiere puo' essere mezzo pieno o mezzo vuoto, resta sempre lo stesso bicchiere.
Per chi scrive che non vuole fare pve massivo, ma vuole un pve ridotto all'osso e cappare il lvl in una settimana o massimo due "perche' un gioco che si vende per rvr mi deve far fare rvr", dico che forse sto gioco non fa per lui, ma lo invito cmq a riflettere su questa considerazione; forse sono proprio i mmorpg che fanno piu' per lui.
Non avere paura non siamo cattivi è che ci dipingono cosi :confused::confused:
Per il resto non sono molto d'accordo sul fatto che forse i mmorpg non fanno per "noi che cerchiamo il pvp/rvr" piuttosto le software house sono anni che non ne beccano una in fatto di PVP ma lo usano sistematicamente,enfatizzando innovazioni PVP, per attirare la maggior parte dei player che cambiano mmorpg ogni mese in cerca del "nuovo daoc".
Questa è pubblicità ingannevole o poco ci manca e non è certo colpa dei player :)
Finche una software house non comprende che gli abbonamenti d wow sono un "anomalia" e che un gioco VERAMENTE pvp oriented non potrà mai arrivare a tanto ma cmq potrebbe farli guadagnare non cambiera mai la situazione.
Le comunity andrebbero ascoltate molto di piu e allo stesso tempo filtrate,inoltre durante lo sviluppo e le fasi di beta le modifiche consigliate andrebbero testate immediatamente e mano a mano modificate,la beta di warhammer ad esempio è l'esempio di quello che NON bisogna fare lol,avevano ideato un sistema bellissimo di skill/train/morale che hanno stravolto in favore ad un modello wow style che ha fatto la sua buona parte nel FAIL piu clamoroso della storia dei mmorpg probabilmente
Darkmind
23rd October 2009, 18:02
io aion l'ho preso ma ci sto giocando a singhiozzo per mancanza di tempo e voglia quindi non lo giudicherò, ma da amante di daoc quale sono l'unico gioco che è riuscito a prendermi tanto quanto daoc è stato gw...
avevi un botto di tempo in piu da dedicare al gamin online
quindi era anche piu facile che ti lasciassi prendere.
Kinson
23rd October 2009, 18:14
beh gw era molto piu immediato tra le varie cose , questo unito al non pagare l'abbonamento l'ha reso un prodotto notevole assieme al gameplay.
Tanto nel 2010 esce gw2 , fate sempre a tempo a provarlo lol :D
Kat
23rd October 2009, 19:10
Sinceramente posso capire chi ha provato Warhammer per il pvp, dato che i presupposti potevano esserci, se uno considerava chi lo ha prodotto e come era pubblicizzato, invece non capisco molto chi critica Aion perche' si aspettava qualcosa di diverso.
A me pareva gia' evidente che non sarebbe stato il gioco adatto a chi ama un pvp stile daoc e non digerisce il pve/grind/farm, infatti ne sono stato alla larga.
Tra l'altro come gia' detto piu' di una volta il gioco in realta' non e' nuovo, ma e' in giro gia' da 1 anno anche se non in europa, quindi arrivare con sorpresa a dire: cazzo ma e' grind/korea style, mi lascia un po' perplesso.
Davvero... se uno ha preso Aion pensando di trovare un qualcosa di somigliante a daoc, beh ha sbagliato proprio in partenza.
Hador
23rd October 2009, 19:23
bhe kat fai conto che si leggeva roba simile in giro per la rete
Here are a few reasons why AION is the best option for EX DAoC Veterans. Been playing on the Chinese server (with English language patch) and this game is immense. Reached Level 38 with a Gladiator and have a Level 22 Cleric. Ignore all those who say its a PVE grind. This simply is untrue.
(1) AION has a RA system like DAoC. With passive stat boni as well as powerful abilities on timers. People get a real sense that their characters grow stronger through RvR. You can save up Abyss Points gained from RvR kills for uber gear.
(2) There is no PvE grind for gear and AION has DAoC-style crafting, and spellcrafting. You can craft or gain RVR reward gear for the "ultimate" template based on a mix of crafted and RVR earned gear.In AION there is real crafting. Armorcrafting, weaponcrafting with secondary skills like woodcrafting that allows you to reinforce keep doors and repair them.
(3) AION has 'The Rift' is in-game PVP dungeon that is very similar to Darkness Falls.
(4) The layout and size of the "inner keeps" is very similar to the keeps in DAoC RvR zones and BGs. As with DAoC, AION has destructable walls and seige weapons
(5) AION has 6x6 combat - this rules. It is possible for strong but differentially balanced 6 man groups (e.g tank groups or mage groups) to take out 16 man and even 24 man groups.
(6) RvR End game is immense, offering all kind of merit, status and rewards for individuals, clans and realms.
(7) CC is smart but not overwhelming and can be dealt with by good healers and other classes.
(8) Like DAoC, AION is extremely elitist.
(9) Unlike DAoC you can RvR in-flight mode, liked a Winged Angel or a Demon :)
poi vabbè, su quello stesso post alla fine dopo la release i commenti non sono diversi da quelli che stiamo facendo qua noi...
Shirogane
23rd October 2009, 19:31
Vorrei sapere chi ha scritto quella catterva di minchiate :rotfl::rotfl::rotfl:
Kat
23rd October 2009, 19:35
Si vabbe bisogna sempre pesare cosa viene detto con chi lo dice, tu stesso dici che nel medesimo post c'e' poi scritto praticamente il contrario.
Hador
23rd October 2009, 19:39
per tornare anche parzialmente IT è vero che valmerwolf per aion non serve, che prima che escano i giochi ci sono già 800 db (quello di aion ha i modelli 3d delle armi, cioè gg) però pare evidente come trovare delle "recensioni", opinioni, giudizi affidabili/decenti è praticamente impossibile. Io avevo letto il reply li sopra (e ce ne sono di simili in giro pre release) e ho detto "minchia figo sto aion"!
Se è vero che i forum per le community ora han poco senso dal punto di vista di domande, items e quant'altro da questo punto di vista invece serve molto. Qua ci sono 21 pagine di topic e l'unico che ha scritto qualcosa del genere è ladro...
Kinson
23rd October 2009, 21:05
beh c'è da dire che almeno possiamo confrontarci tra noi e niente non è :D
Jesper
27th October 2009, 01:28
tanto inutile sto post non è eh...io mi son letto le opinioni di Boro, Mat e del Ladrinu :love: e ho capito che si sono infilati in un altro Vietnam - da cui sto giro son stato fortunatamente riformato lol :D
Ladro di anime
27th October 2009, 09:47
tanto inutile sto post non è eh...io mi son letto le opinioni di Boro, Mat e del Ladrinu :love: e ho capito che si sono infilati in un altro Vietnam - da cui sto giro son stato fortunatamente riformato lol :D
E' un duro lavoro conquistare questi maledetti punti exp! :gha:
skaraddu
28th October 2009, 01:16
io leggendo sto topic ho smesso di giocare da pagina 4 :sneer:
Alkabar
1st November 2009, 20:09
Non gioco piu' a MMORPG perche' e un tipo di gioco che e' una stronzata di proporzioni bibliche.
Scusate lo sfogo, torno nell'oblio.
rustyangel
1st November 2009, 20:16
Non gioco piu' a MMORPG perche' e un tipo di gioco che e' una stronzata di proporzioni bibliche.
Perchè? :scratch:
Sulimo
1st November 2009, 20:23
Scusate lo sfogo, torno nell'oblio.
io da quando ho cominciato con gli mmo non ho mai più toccato un single player, boh questioni di gusti suppongo
Katzenjammer
2nd November 2009, 00:15
io da quando ho cominciato con gli mmo non ho mai più toccato un single player, boh questioni di gusti suppongo
*
Alkabar
2nd November 2009, 01:06
Perchè? :scratch:
Gusti e considerazioni completamente e assolutamente personali:
punto 1, TEMPO: 8 ore davanti a un gioco per sentirsi soddisfatti sono criminali. Fare leva sul fatto che una persona di natura e' curiosa e gli piace stare immersa in un mondo virtuale, e' criminale.
punto 2, SOLDI: relazionata a tempo. Un gioco e' un gioco e deve restare un gioco.
Quando diventa una macchina succhia soldi non e' piu' un gioco, e' una droga.
punto 3, QUALITA': normalmente uno MMORPG richiede qualche server distribuito e puo' offrire tot banda. Si finisce sempre a code, a situazioni super affollate alla treno hybbo di daoc a gente che sfrutta bug non visti. E' solo che naturale.
La storia e' normalmente nulla, la possibilita' di interazione col mondo e' normalmente possentemente limitata. La scalabilita' ed estendibilita' del gioco e' limitata dal gioco stesso...
punto 4, Tira fuori il peggio delle persone. Sei dietro a un monitor, per di piu' in un gioco altamente competitivo. Si finisce a flame sui forum, dritti.
punto 5, Altamente additivo: e' una sorta di droga psicadelica che puo' essere dannosa alla salute.
punto 6: sono cazzo di pixel colorati.
punto 7: le interazioni umane sono alienate per definizione..... :(.
Al punto 6, a un certo punto della mia vita ho mollato qualunque genere di MMORPG e gioco solo giochini che mi consentono di vivermi una storia narrata.
Infine, piuttosto che 8 ore di mmorpg, mi leggo un libro ben fatto.
Sempre considerazioni personali. Sono tutti i punti che mi hanno portato a dire, dopo DAOC USA, che era il tempo di darsi alla roba seria :). (cocaina, eroina, crak :D....)
Lars
2nd November 2009, 01:10
*
gusti anche x me suppongo
Kappa
2nd November 2009, 11:08
Alka rispetto la tua opinione però mi sembra che le tue motivazioni si basino sul fatto che uno non si sappia controllare. E' vero il mondo degli mmorpg è pieno di gente che si può definire drogata, ma se non era di mmorpg era di altro, voglio dire se la vivi come e con passione ma, non trascuri il resto è un passatempo come un altro.
Sylent
2nd November 2009, 11:26
Alka rispetto la tua opinione però mi sembra che le tue motivazioni si basino sul fatto che uno non si sappia controllare. E' vero il mondo degli mmorpg è pieno di gente che si può definire drogata, ma se non era di mmorpg era di altro, voglio dire se la vivi come e con passione ma, non trascuri il resto è un passatempo come un altro.
Dipende dagli obiettivi: se vuoi stare al passo e vedere "tutto" il gioco devi necessariamente nerdizzarti...altrimenti paghi per vedere il 50% di qualcosa.
Purtroppo ultimamente mi trovo a dovermi rispecchiare nelle parole di Alka...
Edeor
2nd November 2009, 11:27
...
Secondo me dipende molto da come ci si vuole rapportare al gioco, se lo si vede come un passatempo (come dovrebbe essere) ci si diverte senza diventare drogati.
Certo c'è da dire che i tuoi punti inquadrano molto bene una larga fetta dei giocatori mmorpg, cioè di quelli che non vedono il gioco come tale, ma come una sorta di lavoro.
Quello che ha scritto Kappa è verissimo; non è tanto un problema di questa tipologia di giochi, se uno non riesce a controllarsi c'è poco da fare che siano mmorpg o altro. ;)
Burbero
2nd November 2009, 12:32
nn capisco tutto questo scrivere su un post chiamato fail.. nn vi piacenn ci giocate, nn nerdizzate farete il 50 dpo un mese rispetto ai nerd è così in tutti i giochi.
tornando it il gioco ha tante cose prese da diversi giochi, ha tante potenzialità e la longevità è elevata, unica cosa è l'exp tosta.
Lars
2nd November 2009, 12:37
nn capisco tutto questo scrivere su un post chiamato fail.. nn vi piacenn ci giocate, nn nerdizzate farete il 50 dpo un mese rispetto ai nerd è così in tutti i giochi.
tornando it il gioco ha tante cose prese da diversi giochi, ha tante potenzialità e la longevità è elevata, unica cosa è l'exp tosta.
appunto ...
IMO se capiscono che effettivamente e' tanto grindoso x il mercao europeo / US forse sono in tempo x salvare le cose ...
mi ero iscritto pure al gruppo faccialibro di aion e 9 a 10 sono scontenti x la curva xp ...
Burbero
2nd November 2009, 12:49
a lvl 37 ci si mette 1minuto/2 min x un mob da 18.000/24.000
lvl 37 24.000.000
diviso i 18k sono 1.334 mobs x 1 minuto sono 22.24 ore di mob // x 2min il doppio
le quest variano da un 500.000 al milione e spesso sono lunghe o difficili... dal 37 in poi 90% delle quests sono in gruppo.
Se la gente nn molla durante tutta quest'exp in pvp ci si divertirà perchè il gioco promette molto bene.
Edeor
2nd November 2009, 13:05
appunto ...
IMO se capiscono che effettivamente e' tanto grindoso x il mercao europeo / US forse sono in tempo x salvare le cose ...
mi ero iscritto pure al gruppo faccialibro di aion e 9 a 10 sono scontenti x la curva xp ...
Il punto è che questa cosa la dovevano capire/fare durante l'anno passato ad 'occidentalizzare' il gioco. Vorrei capire cosa hanno fatto in tutto questo tempo, oltre a grattarsi le palle ovviamente.
Sylent
2nd November 2009, 13:07
lvl 37 24.000.000
diviso i 18k sono 1.334 mobs x 1 minuto sono 22.24 ore di mob // x 2min il doppio
le quest variano da un 500.000 al milione e spesso sono lunghe o difficili... dal 37 in poi 90% delle quests sono in gruppo.
Se la gente nn molla durante tutta quest'exp in pvp ci si divertirà perchè il gioco promette molto bene.
al 50 quanto ci vorrà? 7gg di gioco reale per fare il livello? :gha:
Nuvola
2nd November 2009, 13:45
al 50 quanto ci vorrà? 7gg di gioco reale per fare il livello? :gha:
Troppo - ieri ho realmene nerdato per fare il 38 - una cosa che posso permettermi una tantum giusto se sto in scazzo+giorno libero (mio e dei miei compagni di gioco xche' dovessi farla da solo Stica Zzi)+allontanamento della mia ragazza
per farla breve sono partito da lvl 37 con solo 2 tacche e dopo una giornata intera di gioco ho fatto soltanto QUASI TUTTO il lvl 37 (mancano 2 tacchette alias 4milioni di pr)
Si parla di grind puro con mob elite che pagavano una media di 55k alternato con grind di mob normali piu' o meno la media di xp detta da burbero (eravamo insieme)
Devo ammettere che mi so girati i cojoni perche' uno nn si aspetta di dover fare 50 lvl in una settimana ma cazzo se uno gioca 3 ore di fila fatte bene oserei dar per scontato di completare almeno un lvl
Sempre pensato: sbaglio quest e per questo vado lento!
Ieri ho avuto modo di ricredermi.
Mi chiedo quelli che hanno fatto il 50/49 (e ne ho visti un po di lvl over 45 negli ultimi giorni) che vita hanno? I conti a me nn tornano O_o
Avessi dovuto farlo in giorni normali, tempi normali etc penso avrei impiegato nn meno di 5 giorni
Aggiungo una cosa omessa da burbero
Le quest di eltnen che si prendono al 37 sono tutte di gruppo e pagano da 800k a 1200k sarebbero perfette dato che sono da fare in zone elite ma li viene il bello:
Serve accumulare un determinato tipo di drop (molari di krall in zona HQ e medaglie lepharist zona cittadella) il problema e' che hanno un drop rate ridicolo e lo droppa soltanto 1 all' interno del grp per ogni mob (SE VIENE DROPPATO) si parla di un quantitativo pari a 100/160/140/120 item per un totale di 520item x membri del grp quindi seppur le quest pagano tantissimo non vedo possibilita' di terminare facilmente le quest per prendere Drop (blu) e Exp promessa
oggi controllero' a heiron se ci sono quest "Normali" altrimenti la vedo dura
Ladro di anime
2nd November 2009, 14:02
Piu si va su, peggio diventa.
Il 42 - 43 - 44 è praticamente privo di quest e richiede 50-70 m di exp da fare, una cosa lunga e noiosa.
rustyangel
2nd November 2009, 14:04
punto 1, TEMPO: 8 ore davanti a un gioco per sentirsi soddisfatti sono criminali. Fare leva sul fatto che una persona di natura e' curiosa e gli piace stare immersa in un mondo virtuale, e' criminale.
punto 2, SOLDI: relazionata a tempo. Un gioco e' un gioco e deve restare un gioco.
punto 3, QUALITA': normalmente uno MMORPG richiede qualche server distribuito e puo' offrire tot banda. Si finisce sempre a code, a situazioni super affollate alla treno hybbo di daoc a gente che sfrutta bug non visti. E' solo che naturale.
La storia e' normalmente nulla, la possibilita' di interazione col mondo e' normalmente possentemente limitata. La scalabilita' ed estendibilita' del gioco e' limitata dal gioco stesso...
punto 4, Tira fuori il peggio delle persone. Sei dietro a un monitor, per di piu' in un gioco altamente competitivo. Si finisce a flame sui forum, dritti.
punto 5, Altamente additivo: e' una sorta di droga psicadelica che puo' essere dannosa alla salute.
Al punto 6, a un certo punto della mia vita ho mollato qualunque genere di MMORPG e gioco solo giochini che mi consentono di vivermi una storia narrata.
Alka quale hobby non ricade in questa descrizione che hai fatto se preso in forma maniacale?
Tutti i passatempo se presi in un certo modo diventano una droga (pescare, moddarsi il pc, l'auto, i mmorpg, uscire con gli amici, ecc.), ed io scelgo un passatempo perchè mi piace, quindi è facile cadere nell'assuefazione: la chiave di tutto sta nel prendere l'hobby con calma e con il giusto distacco.
Che poi io non riesca a farlo, è tuttooooooooohhhh un altro discorso :lol:
Nuvola
2nd November 2009, 14:30
a questo punto mi viene un dubbio... Sono partito con il treno exp iniziale di aion quindi storto o morto trovo gente con cui gruppare tra gilda e chat lfg
Se con le poche quest da fare sono tutte di grp o cmq la maggior parte quelli che dovessero cominciare piu' avanti quanto la maggior parte e' al cap come faranno a expare?
Una gilda che dopo 8 mesi si ritrova per esempio senza classe principale per abbandono o altri motivi sara' costretta a far rerollare ad un' altro quella classe ma come si expera'?
Se al 50 scopro che la mia classe fa cagare in rvr mi tocchera' fare altro ma con chi?
Oppure semplicemente chi comincia Aion dopo diversi mesi dal lancio cosa farà?
Per come sono io e anche quelli che giocano con me il primo che dice Facciamo pve mentre sono in rvr lo muto su vent
Quest' aspetto di aion nn l' avevo considerato e mi sta preoccupando in tutta onesta'
Drako
2nd November 2009, 14:33
io ho mollato la 37, mi è scaduto ieri e non ho giocato almeno l'ultima settimana. aspetto la patch per vedere se cambia realmente e decidere di tornare. ammeso abbia ancora qualcuno con cui giocare per allora :sneer:
Nuvola
2nd November 2009, 14:59
la PREpatch ha rimangiato quello che aveva anticipato la ncsoft
http://powerwiki.na.aiononline.com/aion/Patch+Notes+1.5.1.0
In un primo comunicato avevano detto che l' exp sarebbe aumentata per ogni singolo mob - in addition to reevaluating the experience rewards characters gain for individual kills. -
Nelle note invece dice che l' incremento di exp sara' dato solo su ricompensa finale di determinate quest
Quindi il grind risulta ancora poco agevolato
Sembra che in settimana (forse lo han fatto questa mattina nn ho ancora controllato) dovrebbero lanciare altre note di questa patch che mancano dalla lista forse si leggera' qualche cosa di buono :hm: ma dubito
Patch Notes 1.5.1.0 Patch Notes 1.5.1.0 Edit
View Edit History | PowerWiki Home
[NPC]
1. Added a new function to prevent abnormal game play as a result of specific terrains in the Instanced Dungeons.
-When a player moves where a monster cannot follow, the monster will now correctly continue to attack the player.
2. You no longer receive a reward when you defeat a field boss using a specific NPC.
3. Assigned additional guard NPCs that can detect Stealth to protect allies in the main villages of Heiron (in Elysea) and Beluslan (in Asmodae).
Region
Assigned villages
Heiron
Paserta Village, Juprosine Village
Beluslan
Besfer Refugee Village, Red Mane Cave Village
4. Increased the eyesight and Stealth detection ability of Mau Warriors and Mau Hunters—the NPC guards assigned to the Silver Mane Village in Morheim.
5. Changed the name of the guards near the Dredgion entrance in both Elysea and Asmodae.
- Changed the name of the guard in the Teminon Bind Point to Garrison Senior Soldier <Teminon Special Guard>.
- Changed the name of the guard in the Primum Bind Point to Garrison Senior Soldier <Primum Special Guard>.
6. Corrected the spelling errors in the dialog with Stigma Master Nobus in Teminon Fortress.
[Instanced Dungeon]
1. There is now a high chance of obtaining class Stigma crystals from defeating the boss in the Fire Temple, Raged Judge Kromede.
2. Changed the drop rate of class Skill Books in the Aetherogenetics Lab and Alquimia Research Center.
- Slightly increased the drop rate from monsters in the Instanced Dungeons.
- Greatly increased the drop rate from the final bosses in the Instanced Dungeons.
3. Changed the movement speed of certain bosses in Dark Poeta.
- Increased movement speed of Vengeful Spirit of Forest Protector Noah
-Increased movement speed of Vengeful Spirit of Elim Elder.
- Increased movement speed of Spaller Insect Echtra.
4. Lowered the difficulty of Steel Rake Hutkin, the final boss of the Steel Rake.
- Lengthened the summoning cycle of minion monsters.
- Lowered the level and stats of minion monsters.
5. Changed the system message that displays when the food/water supply unit inside Hutkin’s Safe in the Steel Rake fails to activate.
- Displays system message, "It will be difficult to do this alone. I need one more person to help me push it!" when a character tries to activate the food/water supply unit alone.
[Items]
1. Changed the options of some items.
Item Name
Before Change
After Change
Cloth Shoes of Steel Beard Pirates.
HP +145
MP +346
Magical Resistance +17
Magic Boosting Power +24
Concentration +8
HP +162
MP +346
Magical Resistance +17
Movement Speed +22%
Concentration +8
Leather Shoes of Steel Beard Pirates.
HP +145
Physical Defense +31
Magical Resistance +17
HP +162
Physical Defense +31
Movement Speed +22%
Chain Boots of Steel Beard Pirates.
HP +145
Magic Boosting Power +24
Parry +37
Concentration +8
HP +162
Magic Boosting Power +24
Movement Speed +22%
Concentration +8
Plate Boots of Steel Beard Pirates.
HP +145
Magical Resistance +17
Physical Defense +31
HP +162
Magical Resistance +17
Movement Speed +22%
2. Changed the full set effect of some set items.
Set Item Name
Before Change
After Change
Cloth Set of Steel Beard Pirates.
Magical Resistance +60
Movement Speed +22%
Magical Resistance +60
Magic Boosting Power +48
Leather Set of Steel Beard Pirates.
Evasion +65
Movement Speed +22%
Evasion +65
Physical Critical Hit +48
Chain Set of Steel Beard Pirates.
Physical Defense +110
Movement Speed +22%
Physical Defense +110
Magical Accuracy +34
Plate Set of Steel Beard Pirates.
Parry +130
Movement Speed +22%
Parry +130
Attack +10
3. Changed the properties of some items.
Item Name
Before Change
After Change
Miragent Weapon/Armor
Destructible
Extractable
Cannot be sold at NPC store
Indestructible
Unextractable
Can be sold at NPC store
Fenril Weapon/Armor
Destructible
Extractable
Indestructible
Unextractable
Can be sold at NPC store
Elemental Stone of Revival
Cannot be stored in account warehouse
Cannot be stored in legion warehouse
Can be stored in account warehouse
Can be stored in legion warehouse
Wandering Soul’s Garnet Earrings
Can be sold at NPC store
4. Resolved the problem where the weapon effect of Miragent’s Jewel/Fenril’s Jewel could not be seen.
5. Slightly increased the EXP gained from gathering and crafting.
- Skill level increases at the same rate as before.
6. Added description "A hidden effect(s) is activated when you equip the complete set" at the bottom of the tooltip of the item that has a hidden set effect.
7. The maximum number of contribution decorations that can be stacked in a slot is now 1000.
8. Corrected the spelling errors in the tooltip description of some items.
[Quest]
1. New repeat quests have been added to supplement the difficulty of ‘Craft Skills Test’ [Elyos] and ‘Proving the Proficiency of Crafting Skill’ [Asmodians] quests of Level 50 Daevanion quests.
- You can obtain ‘Boiling Balaur Blood Stain’ as reward from the new repeat quests, which are the craft material items required to complete the Daevanion quest.
- Elyos can obtain the new repeat quests in Sanctum, and Asmodians can get theirs in Pandaemonium.
Race
Quest Name
Required Items
Reward Items
Elyos
Koruchinerk’s Offer
5 Hearts of Magic
100 Boiling Balaur Blood Stains
Asmodian
Muorinerk’s Offer
2. Increased the EXP reward of some quests.
- These quests include many quests in the [Elyos] regions of Eltnen, Theobomos and Interdikah, and the [Asmodian] regions of Morheim, Brusthonin and Beluslan, and also the [Elyos/Asmodian] quests in Reshanta.
3. Increased the Kinah and item reward of some quests.
- These quests include many [Elyos/Asmodian] quests with the recommended level of 20 or higher.
4. Increased the chance of gaining contribution decorations as reward from [Elyos/Asmodian] repeat quests that require defeating the elite guards in the upper layer of [Reshanta].
- The list of quests is as following.
Elyos
Asmodian
[Group] Assault Roah Elites
[Group] Attack Roah Elites
[Group] Assault Kysis Elites
[Group] Attack Kysis Elites
[Group] Assault Miren Elites
[Group] Attack Miren Elites
[Group] Assault Asteria Elites
[Group] Attack Asteria Elites
[Group] Assault Krotan Elites
[Group] Attack Krotan Elites
5. Increased the drop rate of quest items for [Elyos/Asmodian] repeat quests inside the instanced dungeon Steel Rake.
- The list of quests is as following.
Elyos
Asmodian
[Group] Shulack Pirate’s Hairpin
[Group] Hat of the Steel Beard Pirates
[Group] The Pirates’ Pouch
[Group] Trade Ledgers of the Black Cloud Traders
[Group] For the Leader
[Group] A Present for Father
6. Corrected the spelling errors in the description of reward items and NPC dialogs of some quests.
[Abyss]
1. You now receive contribution decorations as reward for successfully defending a fortress under the control of your Legion.
- Gold and silver contribution decorations are issued as a reward.
- The number of contribution decorations you receive for defending a fortress increases as you move from lower layer to upper layer to the deepest layer. (Lower<Upper<Deepest)
Number of Contribution Decorations received
Fortress Name
Gold Contribution Decoration
Silver Contribution Decoration
Sulfur Fortress 20 60
Siel West Fortress 20 60
Siel East Fortress 20 60
Roah Fortress 50 70
Asteria Fortress 50 70
Miren Fortress 70 90
Krotan Fortress 70 90
Kysis Fortress 70 90
Divine Fortress 150 150
- Contribution decorations issued as rewards are delivered to the mailbox of the Brigade General of the Legion occupying the fortress.
2. Extended the time it takes for the Guardian Deity General to appear after a fortress enters the Capturable state.
[Skills]
1. - Increased the amount of enmity increased by Templar’s ‘Incite Rage’ skill.
2. Changed the cool time of Assassin’s ‘Contract of Evasion’ skill from 30 seconds to 1 minute.
3. Increased the damage inflicted by Assassin’s ‘Counterattack’ skill.
4. Increased the damage inflicted by Assassin’s ‘Apply Poison’ skill.
5. - Increased the amount of enmity reduced by Assassin’s ‘Calming Whisper’ skill.
6. Reduced the MP cost of Sorcerer’s ‘Flame Harpoon’ skill.
7. Increased the damage inflicted by Cleric’s ‘Thunderbolts’ skill.
8. Resolved the issue of the cooldown time not being seen clearly when using Cleric’s ‘Ripple of Purification’ skill.
9. Resolved the problem of abnormal mental conditions not being removed by using Cleric’s ‘Splendor of Purification’ skill.
10. Resolved the problem of the range of Spiritmaster’s Command skills not being modified in PvP.
[Character]
1. Slightly reduced the EXP penalty due to the difference in the levels of group members when in a Group or Force.
[Combat]
1. A character transformed into a Guardian Deity General can no longer be pulled in by using Templar’s ‘Inescapable Judgment’ skill.
[Level]
1. Resolved the problem of the Primum Bind Point in Reshanta where you could enter inside by going through the wall of the lower part of the base.
[UI]
1. Resolved the problem of the right mouse click not working when purchasing items from the list in the Sales Agency window.
2. On the Sales Agency window, items listed under the categories ‘Weapons’, ‘Armor’, and ’Accessories’ tabs are now displayed correctly.
3. Resolved the problem of group members in different channels not being displayed correctly on the map.
4. Characters under Level 5 can no longer use the Search function on the Find Buddy window.
rustyangel
2nd November 2009, 15:58
A proposito, non è che vi potreste fare dei pg lato Elyos su Telemachus, che non posso raggiungere la mia gilda asmodian sullo stesso server? :sneer:
Alkabar
2nd November 2009, 16:09
Alka quale hobby non ricade in questa descrizione che hai fatto se preso in forma maniacale?
Pianoforte, leggere un libro, fare sport. Sono tutte cose che stancano in maniera naturale.
Seduto davanti a un pc si puo' andare avanti fino a morire.
Tutti i passatempo se presi in un certo modo diventano una droga (pescare, moddarsi il pc, l'auto, i mmorpg, uscire con gli amici, ecc.), ed io scelgo un passatempo perchè mi piace, quindi è facile cadere nell'assuefazione: la chiave di tutto sta nel prendere l'hobby con calma e con il giusto distacco.
Che poi io non riesca a farlo, è tuttooooooooohhhh un altro discorso :lol:
Rusty e' costruito in maniera da sembrare reale. Io lo so come va a finire in 40 anni di tempo. Una volta pensavo "cazzo che figata", adesso un po' meno.
rustyangel
2nd November 2009, 16:12
Pianoforte, leggere un libro, fare sport. Sono tutte cose che stancano in maniera naturale.
Rusty e' costruito in maniera da sembrare reale. Io lo so come va a finire in 40 anni di tempo. Una volta pensavo "cazzo che figata", adesso un po' meno.
Non è vero, perchè ad esempio io tempo fa suonavo la chitarra (che è come suonare un pianoforte) ed ero appassionato di libri di filosofia: beh ti posso dire che sono riuscito a nerdizzarmi talmente tanto su chitarra e filosofia, da finire semi-depresso (dico semi, perchè alla fine non c'è voluto molto per riprendermi) e da perdere tempo anche all'univ.
Fare sport fa in modo da rilasciare endorfine, ed è praticamente una droga naturale (dopo un po' che facevo corsa cominciavo a sentirne il bisogno... poi però sono pigro e la pigrizia ha vinto).
Secondo me è la persona che determina il grado di assuefazione ad una determinata passione, non tanto la passione in sè (vedi ad esempio facebook che sta drogando milioni di persone, che secondo me è una vaccata colossale).
Wolfo
2nd November 2009, 16:56
io sono assuefatto alla fregna QQ
Burbero
2nd November 2009, 16:56
allora ho provato a fare quei mob elite da solo e mi paga 360.000 col bonus d'exp!
appena rientro a casa vi dico altro
Alkabar
2nd November 2009, 17:26
io sono assuefatto alla fregna QQ
Saresti anche un gran figo se non fosse per i negroni assuefatti dal tuo culo.
zaidon_2
2nd November 2009, 17:50
perdonate l'OT, ho una piccola domanda, esistoni differenze tra le 2 razze in termini di "bonus" o "abilità razziali" o qualsiasi altra cosa che differenzi le due razze oltre al fattore estetico?
Drako
2nd November 2009, 18:04
some quests? non ci siamo, o mi aumentano l'exp di tutte le quest e dei mob o per me è un addio :sneer:
Pazzo
2nd November 2009, 21:23
perdonate l'OT, ho una piccola domanda, esistoni differenze tra le 2 razze in termini di "bonus" o "abilità razziali" o qualsiasi altra cosa che differenzi le due razze oltre al fattore estetico?
alcune DP skill cambiano a seconda della razza, tendenzialmente asmo le hanno di danno puro o favoriscono attacco mentre elyos hanno meno danno ma qualche effetto secondario o bonus che aiutano a stare in piedi o altro blablabla
cmq ha ragione alka.
Amiag
4th November 2009, 15:05
Stare al pc non sara stancante fisicamente come correre ma e' comunque un impegno "attivo" per il cervello(beh a meno che non stai a grinda lo stesso mob per 5 ore :confused:). Sempre molto meglio che passa ore e ore a guarda la tv. Preferirei 1000 volte un figlio nerd che uno che sa a memoria le pubblicita' in tv.
Glasny
5th November 2009, 11:46
Sempre considerazioni personali. Sono tutti i punti che mi hanno portato a dire, dopo DAOC USA, che era il tempo di darsi alla roba seria :). (cocaina, eroina, crak :D....)
Premesso che io vorrei tanto giocare ai mmrpg ma che quelli attuali mi fanno cagare, per cui mi ritrovo anche io spesso e volentieri a giocare alla console, o a giochi single player al pc, e praticamente a niente online, ma il problema è il cambiamento del pubblico dei mmrpg che ha portato i produttori di TUTTI i mmrpg a adattarsi, anche quelli che sostengono di fare giochi di "nicchia" in realtà inseguono solo il dio denaro (e un pubblico sempre più popolato di bimbiminchia).
Quindi anche se la conclusione è simile, le motivazioni sono differenti, poi sul fatto che sia una droga mah.. a me dopo un po' un mmrpg inizia a annoiare e finisco per giocarci di meno, sarò immunizzato ormai :D
Ora vedo di risponderti punto per punto :
1) vero nei mmrpg per avere successo devi passarci tantissimo tempo, 8 ore ma anche 10 o 16 al giorno (ecco la droga), chi dice che gioca 2 ore e si diverte, si diverte a perdere o a restare indietro (mah) e sicuramente si divertirebbe di più su un single player qualsiasi se solo provasse a giocarlo senza pregiudizi.
2) non sono d'accordo, tutti i giochi costano, il fatto che gli mmrpg non li puoi piratare non significa che gli altri siano gratis, e l'abbonamento è tecnicamente necessario
3) vero ma si ricollega al cambiamento dei mmrpg, e fanno venire meno l'immersione
4) fossero solo i flame.. ho visto di molto peggio :D
5) non è proprio una droga, dopo un po' invece di dare assuefazione e richiedere maggiori dosi, stanca e ti porta a lasciarla
6) questa è falsa, una delle caratteristiche che distinguono il genere è la creazione di mondi virtuali con beni virtuali, che quindi hanno maggior valore rispetto a un single player. Anzi il fatto che una moltitudine gli dia valore, e che questa dipenda dal tempo impiegato a produrli, ha fatto nascere il mercato secondario, cioè la compravendita di soldi e beni virtuali con soldi reali, e qui dire che sono solo pixel colorati mi pare riduttivo
7) qui non posso rispondere, sono sufficientemente antisociale da non considerarlo importante.
kian
11th November 2009, 02:27
Ma ci sara 1 motivo se hanno facilitato nn poco atlantis dopo qualche patch che ne dici? Cmq sia stiamo scambiando la merda con la cioccolata,nonostante il tempo passato Aion è pura merda confronto a daoc. Veramente sto rivalutando di ritornare su daoc invece di continuare a perdere su sti cessi di mmo di nuova generazione.
gia downloadato e patchato tra poco lo rinnovo pure^^
lvl 37 24.000.000
stronzata ci metti 20 secondi x 1 mob di 2 3 liv opra il tuo con tutte le classi fuorchè col templar su per giu(io sn sorca[41])
le quest tutte incluse le cmpagne sono dlle cazzate fattibili in solo fuorche quelle che chiedono mob elite e ranged o quelle delle istanze e al 37 hai solo quelle di ft
pvp? i tank o mdps hanno seri problemi nelle zone dove si puo volare i ranged sono lenti nel cast e hanno un range infimo( se 1 bersaglio si muove a meno che non sia su di te non lo avrai mai in range, o quasi mai)
rift? killare pg o bot mentre gatherano o expano?si divertente ma alla lunga rompe
con la sorca se uso tutto in una botta il pg che inco non si muove di li, se magari me lo kito xche voglio tenermi qualcosa in caso di add e quello scappa non lo ribecco più
pvp di massa? hai mai fatto una fottuta fortezza?
zai mongoplegico fai pg lato asmodian poi e pmami qua he ti fo gildare voglio i tuoi rutti in vt
edit: pd sono da un portatile in cui non funziona manco la tastiera pd-.-
zaidon_2
11th November 2009, 14:55
gia downloadato e patchato tra poco lo rinnovo pure^^
stronzata ci metti 20 secondi x 1 mob di 2 3 liv opra il tuo con tutte le classi fuorchè col templar su per giu(io sn sorca[41])
le quest tutte incluse le cmpagne sono dlle cazzate fattibili in solo fuorche quelle che chiedono mob elite e ranged o quelle delle istanze e al 37 hai solo quelle di ft
pvp? i tank o mdps hanno seri problemi nelle zone dove si puo volare i ranged sono lenti nel cast e hanno un range infimo( se 1 bersaglio si muove a meno che non sia su di te non lo avrai mai in range, o quasi mai)
rift? killare pg o bot mentre gatherano o expano?si divertente ma alla lunga rompe
con la sorca se uso tutto in una botta il pg che inco non si muove di li, se magari me lo kito xche voglio tenermi qualcosa in caso di add e quello scappa non lo ribecco più
pvp di massa? hai mai fatto una fottuta fortezza?
zai mongoplegico fai pg lato asmodian poi e pmami qua he ti fo gildare voglio i tuoi rutti in vt
edit: pd sono da un portatile in cui non funziona manco la tastiera pd-.-
oh bella kian, incredibile da come parli sembra quasi che tu sia diventato un Proplayer ahuahauha cmq sto tu thelemacus lato elyos.. gli asmo erano full.. e sicuramente ho evitato molti NutellaKids (che ovviamente sono su ogni server reame galassia).
Amiag
11th November 2009, 17:20
Se buggato il post so sparite un paio de pagine :devil:
Kinson
11th November 2009, 17:32
in effetti qualcosa non mi torna lol :D
Cmq io noto purtroppo come sono andato a finire tra i casual player . Adoro giocare in rpg online , ma purtroppo temo di non reggere piu i tempi di daoc con quelle 4 5 6 ore di gioco . E' già tanto che mi ritrovo a casa a giocarne 2 -3 la sera .
Unica speranza qualche mmofps o robe dove il pve ed il monte ore gioco non sono una caratteristica portante per divertirsi in game .
Altrimenti come sto facendo ora è un po in solitaria nella speranza che un giorno ancora ci sia gente a giocare per quando ho fatot il 50 io lol
Amiag
11th November 2009, 17:52
Eh sto gioco e' troppo grindoso per essere giocato da casual ... se non giochi almeno qualche ora al giorno ce vole un anno solo a fa il 50.
Kinson
11th November 2009, 18:07
Eh sto gioco e' troppo grindoso per essere giocato da casual ... se non giochi almeno qualche ora al giorno ce vole un anno solo a fa il 50.
qualche ora me sa nemmeno lol , direi 3 a sera per avere almeno un range di persone che conosci con cui fare quest e non farti passare del tutto la voglia di stare a liv 23 ( come io ora ) mentre quello più sfigato in gilda sta al 35 :D
Taro Swarosky
24th November 2009, 01:09
preorder, collector, giocato 3 settimane&gioco disinstallato.
siamo nel 2009, ok che non è innovativo, ma segare gli stessi mob per ore e ore e ore andava bene nel 2002 con daoc. che tra l'altro aveva una gestione di spot&aggro perfetta per mettersi nel proprio spottino, pullare e vai di aoe. su aion manco quello, basta un cazzone che corre con 10mob dietro che improvvisamente iniziano a menare te -.-
Alkabar
24th November 2009, 02:35
preorder, collector, giocato 3 settimane&gioco disinstallato.
siamo nel 2009, ok che non è innovativo, ma segare gli stessi mob per ore e ore e ore andava bene nel 2002 con daoc. che tra l'altro aveva una gestione di spot&aggro perfetta per mettersi nel proprio spottino, pullare e vai di aoe. su aion manco quello, basta un cazzone che corre con 10mob dietro che improvvisamente iniziano a menare te -.-
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Alkabar
24th November 2009, 02:36
Andranno di nuovo i giochi alla ultima, ma con grafica eccellente. Dove sostanzialmente si ha liberta' di azione.
Sti giochi a fazioni sono troppo limitati e, onestamente, una gran rottura di palle.
Glasny
24th November 2009, 02:58
Andranno di nuovo i giochi alla ultima, ma con grafica eccellente. Dove sostanzialmente si ha liberta' di azione.
Sti giochi a fazioni sono troppo limitati e, onestamente, una gran rottura di palle.
Dici.. Darkfall Online e Mortal Online si sono proposti come tali ma hanno fallito, più per motivi finanziari/tecnici che altro, ma non vedo nessun gigante che sviluppa un gioco del genere. Se continua così resterò senza mmrpg per un altro po' poi impazzisco e inizio con gli annunci : cercasi grafico e coder per team di sviluppo mmrpg :D
Kinson
24th November 2009, 03:44
Eve con un unico mega mondo persistente e 40k di persone dentro .
Certo lo spazio non è la stessa cosa che creare un mondo solido ( almeno credo ) ma come idea è figherrima. Peccato non averci tempo -nonostante i ripetuti tentativi - per giocarci :D
Glasny
24th November 2009, 05:18
Eve con un unico mega mondo persistente e 40k di persone dentro .
Certo lo spazio non è la stessa cosa che creare un mondo solido ( almeno credo ) ma come idea è figherrima. Peccato non averci tempo -nonostante i ripetuti tentativi - per giocarci :D
Ho giocato a eve, il mondo non è unico ma diviso in sistemi solari che non possono interagire tra loro, ergo sono l'equivalente delle istanze, però senza limiti di player per cui entrando in troppi puoi causare lag e crash del nodo che hosta il tuo sistema solare. Il combat inoltre lascia molto a desiderare, di buono ha l'aspetto sandbox.
Shalee
28th November 2009, 16:37
imho faila rapido :nod:
luca78it
28th November 2009, 19:00
Eh beh,criticate(giustamente eh)Aion perche' e' troppo legato al grind e poi citate Eve come esempio positivo,dove si fa la stessa cosa per le prime 3000 ore di gioco