PDA

View Full Version : Aion, corsa al fail.



Pages : [1] 2

Nazgul Tirith
10th October 2009, 14:12
Ovviamente titolo un po provocatorio ma, e' doveroso visto quanto successo fra ieri e oggi.

Il gioco c'e, puo piacere puo non piacere, ma e' un prodotto completo che nel bene o nel male, alla fine offre un pvp di frontiera a cui molti sono interessati.

E quindi dove sta il problema?


Il problema e' la bomba che ha fatto saltare fra ieri notte e stamattina la NCSoft che per "combattere" i bot/goldseller, ha bannato assolutamente a cazzo un botto di player che poco c'entravano. Gente coinvolta anche solo nella vendita di item dell'AH dove i compratori erano bot/gs si son ritrovati l'account bannato.
Persone che han mandato soldi da un pg all'alt, si son ritrovati bannati.

In Australia per un IP Change dei provider sono state bannate un botto di persone.

In tutto cio le persone che son state bannate, non han ricevuto neanche un avviso striminzito in mail.

Per concludere la cosa, chi logga si ritrova come sempre la chat invasa di spam.

A questo si aggiungono anche episodi di persone che, si son ritrovati l'account svuotato di soldi o direttamente di tutto il pg, e l'NCSoft non si e' ancora degnata di rispondere.

Magari, risolveranno pure entro breve, ma da una Software House come NCSoft che non e' di primo pelo, certe cose non sono tollerate.

Qualcuno dovrebbe spiegargli che ultimamente un mmo per failare ci mette tempo meno di zero e di essere meno "brillanti".

Su aionsource s'e scatenato ovviamente il putiferio.

Katzenjammer
10th October 2009, 14:17
+1

è stato il buongiorno di stamattina. bannato :nod:

Controller
10th October 2009, 14:18
Io noto solo che in questo momento, in prima pagina di questo forum, su 20 threads 10 sono di vendita, magari è un caso -.-

CrescentMoon
10th October 2009, 14:18
ve invece di star qui a sparar cazzate su aion logga msn o ancora meglio coh cesso di merda. mo ti telefono e ti insulto come meriti.

Nazgul Tirith
10th October 2009, 14:18
Tutt'apposto, cre loggato.

Valandir
10th October 2009, 14:23
1 a caso ke hanno bannato..IO porca vacca...manco le macro so fare...non ho fatto nulla..e mi sn trovato l'acco bannato stamattina...no ma bello...

Edeor
10th October 2009, 14:26
Anche io ho letto questa cosa su Aionsource ed è davvero assurdo quello che è successo. Da quanto ho capito hanno bannato anche account di gente la cui unica 'colpa' è stata vendere oggetti in auction house acquistati dai cinesi.

La cosa paradossale è che loggando lo spam dei vari gold sellers è ancora presente. Davvero una pessima mossa questa.

Sulimo
10th October 2009, 14:26
minchia dalla nc una roba del genere non me l'aspettavo proprio.. cioè dalla mitic si ma loro proprio no..

strano

Uriziel
10th October 2009, 14:30
evvai bannato anche io, mmm forse è giunta veramente l ora di smettere di giocare

Katzenjammer
10th October 2009, 14:30
*
sistemato :kiss:

Rayvaughan
10th October 2009, 14:35
è sempre colpa dei cinesi di merda

Pazzo
10th October 2009, 14:39
peeeeeeeeeeeeeeeeh

Sulimo
10th October 2009, 14:43
peeeeeeeeeeeeeeeeh

mi ci sarei giocato 1 palla che succedeva anche a te AHAHAHAH


povero pazzinu QQ

Rayvaughan
10th October 2009, 14:44
è milker che di notte vi è entrato in casa ed ha venduto gold con i vostri account

finalyoko hellslayer
10th October 2009, 14:45
peeeeeeeeeeeeeeeeh


forte sto pazzo :) sisi

cmq anche il ns secondo healer pd.. banned..
mo sta a riexpare il pg da capo...

Tibù
10th October 2009, 14:47
pazzo cè un certo final in vent che ride di te:sneer:

Uriziel
10th October 2009, 14:49
forte sto pazzo :) sisi
cmq anche il ns secondo healer pd.. banned..
mo sta a riexpare il pg da capo...
furbo che gli regala i soldi

Drako
10th October 2009, 14:50
sta cosa gli è sfuggita di mano, hanno bannato ad area prendendo insieme ai colpevoli un mare di innocenti. i gold seller sono sempre lì.

Pazzo
10th October 2009, 14:54
pazzo cè un certo final in vent che ride di te:sneer:


Ricorda che pazzo ride sempre per ultimo :sneer:

Uriziel
10th October 2009, 14:58
pazzo dicci la verita, quanti kihan hai comprato?

Pazzo
10th October 2009, 15:00
nu soldi non ne ho comprati

in loving memory QQ

http://uk.aiononline.com/livestatus/character-legion/search?charID=62419&serverID=31

Kinson
10th October 2009, 15:01
la differenza tra una casa seria ed un altra , non è tanto il fatto che non si possano presentare dei problemi, ma la bravura sta nel saperli risolvere quando si presentano :D

Tradotto per questo specifico caso : sono intervenuti per risolvere dei problemi e ne hannoprodotti altri. Ma a quanto so questi ban sono andati poi a risistemarli perchè moltissimi erano partiti da controlli sbagliati.

Io ancora devo trovare un bug su sto gioco , mi sto preoccupando visto che vengo da war dove ogni tot si stukkava il mondo o le quest erano buggate fisse O_O

Rayvaughan
10th October 2009, 15:03
io non ho mai capito queste cazzate...

che gli costa mettere a turno qualche csr serio in game a bannare chi vende palesemente usando le chat, invece di queste cazzate automatiche

Kinson
10th October 2009, 15:05
io non ho mai capito queste cazzate...
che gli costa mettere a turno qualche csr serio in game a bannare chi vende palesemente usando le chat, invece di queste cazzate automatiche

giusto , evidentemente hanno fatto partire qualche programma di controllo in base ad attività che erano lecite ma son finite nell elenco dele cose che causano il ban .

Ripeto che la cosa grave di una casa , non è il non fare il cazzate ma il non risolverle e ripeterle nel tempo :D

Fino a che sistemano può anche andare ...

Se non ricordo male avevano bannato anche per delel macro attivate che non so per qual motivo consideravano non legali . Una roba così ricordo ...

Pazzo
10th October 2009, 15:21
mah, imo chi è stato bannato se lo meritava, poi ci sono le solite storielle assurde tipo peeeeh non ho fatto nulla ho passato gold da un mio pg a un altro etc, cazzate lol

Uriziel
10th October 2009, 15:33
bha e io che mi lamentavo della mythic.... ma questi nn ti fanno sapere 1 cazzo? che cazzo significa banned? 1 , 2, 3 giorni? 1 mese? definitivamente? Io cmq di certo nn vado a rifarmi 1 altro account, piu tosto ritorno su warhammer

SharTeel
10th October 2009, 15:38
considerato che giusto ieri ho spedito 50k al gm come contributo per il level up della gilda, e che attualmente sono ancora in game, mi viene da ridere ancora di + a leggere le storielle del tipo "eh ma ho solo passato pochi soldini e qualche item al mio alt lv 7!!!" :sneer:

finalyoko hellslayer
10th October 2009, 15:51
info dalla regia:

pare che abbiano bannato per uso di proxy /tunnel e cazzate varie... ovvero le principali cause di uso di speedhack e affini.
il problema e' che c'era gente che li usava x problemi di lag etc.. (vedi varie soluzioni date su aionsource a riguardo)
cmq se la sono presa nel culo molte persone che centravano un cazzo..

gg

Guaire
10th October 2009, 16:21
Ero indeciso se prenderlo, dopo questa posso pure aspettare, testate bene e tra un paio di mesi lo riprenderò in considerazione, intanto torno a chiudermi sui fumetti di Batman :nod:

Darkmind
10th October 2009, 16:27
giusto , evidentemente hanno fatto partire qualche programma di controllo in base ad attività che erano lecite ma son finite nell elenco dele cose che causano il ban .
Ripeto che la cosa grave di una casa , non è il non fare il cazzate ma il non risolverle e ripeterle nel tempo :D
Fino a che sistemano può anche andare ...
Se non ricordo male avevano bannato anche per delel macro attivate che non so per qual motivo consideravano non legali . Una roba così ricordo ...

ma guarda che lo hanno gia fatto ... se aprivi la chat lfg c'era uno spam di goldseller incredibile, per capirci non riuscivi manco a seguire la chat o vedere il tuo send da quanta merda c'era. Con l'ultimi update non si sono piu visti goldseller che infatti hanno iniziato a sendare.
Quindi loro si sono mossi per debellare il problema, il punto è che non hanno solo punito quelli che vendevano il prodotto ma anche quelli che ne han fatto uso.

Darkmind
10th October 2009, 16:30
info dalla regia:
pare che abbiano bannato per uso di proxy /tunnel e cazzate varie... ovvero le principali cause di uso di speedhack e affini.
il problema e' che c'era gente che li usava x problemi di lag etc.. (vedi varie soluzioni date su aionsource a riguardo)
cmq se la sono presa nel culo molte persone che centravano un cazzo..
gg

tutti nella mia gilda usiamo quel motd per ridurre il ping, era un motd che usavano gia su WoW e stiamo giocando tranquillamente, quindi imho è giga cazzata di qualche "peeeeh mi hanno bannato l'account ma io non ho fatto mai nulla" :dumbnod:

finalyoko hellslayer
10th October 2009, 16:39
tutti nella mia gilda usiamo quel motd per ridurre il ping, era un motd che usavano gia su WoW e stiamo giocando tranquillamente, quindi imho è giga cazzata di qualche "peeeeh mi hanno bannato l'account ma io non ho fatto mai nulla" :dumbnod:


puo' essere... lo hanno detto su elitepvpers..

SharTeel
10th October 2009, 16:41
usare un proxy != usare una modifica sul protocollo di windows nell'utilizzo dei pacchetti

stupido darkmindolo :sneer:

Amiag
10th October 2009, 16:55
Ma son ban definitivi ? perche mi pare che anche prima i basn per ste cose fossero temporanei.

Cmq sinceramente mi pare strano che han bannato cosi a casaccio ...

Pazzo
10th October 2009, 19:36
chun li di merda

Katzenjammer
10th October 2009, 19:45
usare un proxy != usare una modifica sul protocollo di windows nell'utilizzo dei pacchetti

stupido darkmindolo :sneer:
piu che altro: motd = message of the day.

Pazzo
10th October 2009, 19:55
Ma son ban definitivi ? perche mi pare che anche prima i basn per ste cose fossero temporanei.
Cmq sinceramente mi pare strano che han bannato cosi a casaccio ...


non si capisce, loggando dice di contattare il supporto per avere info sulla sospensione dell'account, sulla pagina nc soft su account management risulta bannato, tra le faq dice che per botting il ban è definitivo, per gold trading temporaneo o definitivo, mboh

SharTeel
10th October 2009, 20:13
piu che altro: motd = message of the day.

ho voluto sorvolare sopra l'errore di scrittura, visto che usare il "message of the day" per abbassare il ping non avrebbe senso come cosa :sneer:

btw, imo il ban è per botting, farsi powerlivellare dai cinesi che usano er bot quando le zone sono straffollate (= ti becchi N report per botting al giorno) è fail :nod:

Milker
10th October 2009, 20:21
sono affranto :cry:

LuKas
10th October 2009, 23:10
reetings,

Your account was deactivated as part of a larger investigation to remove Kinah sellers and advertisers. I spent about 20 minutes combing through all of your chat logs, trade logs, and various other logs that we have. After reviewing all of the evidences, I believe that there was a mix up regarding your account name in relation to another account that actually was guilty and also banned.

I have reactivated your account and made some notes on it to make certain this never happens again. You have been cleared of any association with unauthorized activities and may continue to access the AION service.

Please understand that we are doing our best to swiftly remove and bar fraudulent activity from AION to make it a better experience for everyone. I am sorry your account was caught up in our efforts to maintain a clean environment, and I apologize for any inconvenience and frustration that we have caused you.

We have reactivated your account and I hope you enjoy your time in Aion.

Sincerely,
GM Angel

---

la risposta di un gm a un tizio bannato per sbaglio
direi che stanno lavorando

Kinson
11th October 2009, 05:39
io so di qualche gildano bannato e poi riattivato per problemi che erano poi delle caxxate loro. Ma c'è stata cmq la noia del ban senza aver fatto una mazza :D

Metrox
11th October 2009, 10:21
cazzo che m'ero perso :confused:

ecco perchè da un paio di giorni non ci sono piu code per entrare :sneer:

Glasny
11th October 2009, 11:39
Dal titolo mi credevo chissà cosa..

Più che altro il loro obiettivo non è tanto di eliminare i gold seller, cosa impossibile, ma di fargli ricomprare gli account in modo da incassare altri soldi.

Cubasis
12th October 2009, 09:58
Ricorda che pazzo ride sempre per ultimo :sneer:

attento alla mascella :D

Deimo
12th October 2009, 10:09
Tasto destro e "Block":nod:

skaraddu
12th October 2009, 10:29
Tasto destro e "Block":nod:
*

Lars
12th October 2009, 12:54
banned
:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|
:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|
:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|
:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|
:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|
:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|

Drako
12th October 2009, 13:31
hauahau ban ritardato per Lars! Ti sta beneeeee!!!

Sylent
12th October 2009, 14:13
ma non è che tutti sti account in vendita qua o in giro per caso sono lockati da ban? :look:

Bella mossa se poi i bannati se ricomprano 1 account...ce guadagnano 2 volte :sneer:

Burbero
12th October 2009, 16:23
han fatto bene a bannare tutti ora si logga senza code!!! ad ogni spammer che trovo lancio una segnalazione allo staff sempre e tutti i giorni o bannano sti cinesi del cazzo o bannano me per le troppe segnalazioni!

Han bannato anche chi ma messo in macro i pg, sia con programmi esterni sia con g15, han bannato chi giocava con ip e chi ha avuto in qualsiasi modo contatti con i cinesi sia come venditore che come acquirente diretto o indiretto.

Han fatto bene, mi spiace per chi ci è andato di mezzo, ancora nn ho loggato facile che abbiano bannato anche me come possessore di una g15 !!

ho letto di chi nn riusicva a leggere nemmeno i propri send dallo spam, mettete tutti sti bot in ingore e Gg

Nyphs
13th October 2009, 11:59
cazzo io ho una g15 e ieri ho fatto un trade con un gildano ...
minchiaaaaa

devo preoccuparmi ???

Burbero
13th October 2009, 12:01
se nn vi han bannato deletate!

Lars
13th October 2009, 15:41
hauahau ban ritardato per Lars! Ti sta beneeeee!!!

no fuck ncsoft

cioe'
gia' giocavo un cazzzo e dico un cazzo causa impegni miei di sta minkia... quindi in pratica i soldi glieli regalavo nn intasando nemmeno quei merdosi di server ...

per cosa mi avrebbero bannato voglio proprio saperlo ( se e' x uso proxy andassero a cagare..) ...
fuck e vaffanculo proprio ... non ho nemmeno cazzi di riprendere in mano il gioco .. (ero 14 lv quindi ben poca perdita)

Xo' il principio rimane che mi rode il culo e x principio rivoglio il mio akk ...

qualcuno ha mandato mail / mi posta una bozza di mail cosi' faccio copia incolla e QQ direttamente adesso ?!

scusate x lo sfogo ma gia' me l'ero preso come sfizio sapendo di nn giocarci ... giocherellavo da solo e lentamente tanto x vedere un po' ... non sono mai stato bannato in vita mia da nessun game (forse ammonito x un paio di bestemmioni all'epoca di vorty mi sa .. :sneer: ma li' se li meritavano semnpre e comunque )

slayer
14th October 2009, 10:49
Scrivi quello che ti pare, tanto manco leggono, te lo assicuro:gha:
Ti arriveranno una serie di risposte automatiche e/o copia-incolla.
A seconda di quanto hai culo, ti sbanneranno in 6 ore o in 6 in giorni, totalmente random. E, in ogni caso, alla fine, sai cosa ti rispondono (sempre risposta automatica, eh)?

Your account was caught in a detection process which we use to identify third party program use, inappropriate behavior in the game, or modification of the game client. After reviewing this case, and due to the fact that you have not been identified previously by this process, we will re-open your account. This is a 'warning' and if your account is caught again in the future for these activities it will be permanently closed.

Please make certain that you are not using any third-party programs, modifying your game client, or any other 'illegal' action. Some common activities that may also show up in this detection include: buying Kinah from a third party company, using a 'Power-levelling' service, acting as a courier for RMT companies, advertising in-game for RMT companies, sharing your account, or having a hacked account.

Many of these 'other' activities can happen if your account has been 'phished' by visiting an unauthorized website and entering your login name and password. Please make sure that you are very aware to avoid 'phishing scams', and obviously never share your account information with another person for any reason. Additionally, you should make certain that the *only* place you use this particular login name and password combination is for this game. If you use the same combinations for email logins, website logins, or fansite message board logins it makes it much easier for your game account to become compromised.

We would recommend at this time that you should change your Game Account password, and it may be a wise idea to change your email address password as well. Additionally, if at any point in the past you have modified your game client in any way (GG hack, etc) we would recommend that you do a full uninstall and clean reinstall of the game client.

Best regards,
GM RandomName
Aion Support

GG bella merda :wave:

Lorzmus
14th October 2009, 19:47
Uppo per dire che oggi c'è stato un down di 5 ore per manutenzione ai server.

Server up alle 17, nessuna patch ma per contro è stata implementata una lag lato server non indifferente. C'è un delay di 10-15 secondi su qualsiasi azione, la gente schiatta, rella e chaincrepa perchè il server assegna in ritardo i danni dei mob :rotfl::rotfl::rotfl:

Inutile dire che in chat regionale s'è scatenato il putiferio e il delirio generale :rotfl:

SharTeel
14th October 2009, 21:21
io ho loggato alle 18 circa e non laggavo (su spatalos).

Edeor
14th October 2009, 21:36
Su Telemachus c'è un delay di diversi minuti :rotfl:

Pazzo
14th October 2009, 21:39
spatalos no lag^^

la community ita colpisce ancora, è maledetta vi dico, maledettah!!

Amiag
14th October 2009, 22:22
anche su gorgos delay di qualche secondo

Lorzmus
14th October 2009, 23:31
A quanto pare il problema è solo per telemachus, quindi tocca dare ragione a pazzo :rotfl:

Si parla di un probabile rollback x i motivi piu assurdi: gente che ha perso metà barra di exp xkè chainrellava, gilde che hanno perso castelli causa lag, gente che invece ha sfruttato il delay per questare a razzo e ad altri diversi exploit.

A quanto pare infatti, il gathering, il craft e altre cosucce andavano bene, ma i mob e gli npc erano come impazziti. :rotfl:

Katzenjammer
15th October 2009, 02:08
sbannato + /care

finalyoko hellslayer
15th October 2009, 10:02
sono stati sbannati tutti, anche i bottari e goldbuyer....

Katzenjammer
15th October 2009, 10:03
sono stati sbannati tutti, anche i bottari e goldbuyer....
<-

:confused:

Imho han fatto troppi ban in una volta, si son ritrovati con una quantità di ticket paurosa e non hanno saputo gestirla... così han sbannato AoE senza star troppo a guardare...

SharTeel
15th October 2009, 12:01
tanto mo mi autobanno io che mi sto cagando il cazzo :sneer:

Gramas
15th October 2009, 13:31
ma come,di gia

Katzenjammer
15th October 2009, 13:32
ma come,di gia
ffs tu pure che gli dai retta... tutti sanno che non può smettere se non lvlcappa il terzo alt -.-

SharTeel
15th October 2009, 14:06
no, seriously
il 50 non lo faccio per il 26, dragon age esce il 3/6 novembre, non rinnovo -> useless stranerdare ancora :nod:

Darkmind
15th October 2009, 14:13
no, seriously
il 50 non lo faccio per il 26, dragon age esce il 3/6 novembre, non rinnovo -> useless stranerdare ancora :nod:

beh finche grindi in solo e basta logico che ti rompi il cazzo ...

SharTeel
15th October 2009, 14:23
non grindo in solo, grindo in gruppo dai kaidan di solito, ma è boring as hell lo stesso :sneer:

Uriziel
15th October 2009, 16:56
no, seriously
il 50 non lo faccio per il 26, dragon age esce il 3/6 novembre, non rinnovo -> useless stranerdare ancora :nod:
anche io lo sto aspettando con trepidazione, dagli autori di BG1 e 2 mi aspetto veramente molto. Cmq sai se si puo giocar ein cooperativa?

SharTeel
15th October 2009, 17:19
non c'è multiplayer.

Milker
15th October 2009, 18:09
ma come Shar...ti prego racconta...l'exp va per caso su lenta? :nod:

Gramas
15th October 2009, 18:10
ma come Shar...ti prego racconta...l'exp va per caso su lenta? :nod:
:rotfl:

SharTeel
15th October 2009, 19:15
ma come Shar...ti prego racconta...l'exp va per caso su lenta? :nod:

lenta non basta a descrivere come sale l'exp quando arrivi a 30+ (anzi al 30 è ancora gestibile, diciamo dal 35 :sneer: )
+ che altro è che pare di essere tornati su daoc dove per expare dovevi per forza gruppare e grindare mob nello spot stile lobotomizzato...con l'unica differenza che su daoc facevi mob aoe, qui devi sclerare con i mob elite 1 per 1, con il secondo (e a volte terzo) mob sotto CC fisso che nonostante ciò accumula un aggro pazzesca per gli healer, col risultato che una volta che ammazzi il primo mob e passi al secondo, questo praticamente se lo deve tankare l'healer :sneer:

(ciò mi fa ridere di quelli che si lamentavano su WAR dell'exp troppo lenta, era isy game li al confronto :sneer: )

Edeor
15th October 2009, 20:47
lenta non basta a descrivere come sale l'exp quando arrivi a 30+ (anzi al 30 è ancora gestibile, diciamo dal 35 :sneer: )
+ che altro è che pare di essere tornati su daoc dove per expare dovevi per forza gruppare e grindare mob nello spot stile lobotomizzato...con l'unica differenza che su daoc facevi mob aoe, qui devi sclerare con i mob elite 1 per 1, con il secondo (e a volte terzo) mob sotto CC fisso che nonostante ciò accumula un aggro pazzesca per gli healer, col risultato che una volta che ammazzi il primo mob e passi al secondo, questo praticamente se lo deve tankare l'healer :sneer:

(ciò mi fa ridere di quelli che si lamentavano su WAR dell'exp troppo lenta, era isy game li al confronto :sneer: )

Ma soprattutto, dopo tutto sto casino, il mob fatto in gruppo paga praticamente un cazzo. Io continuo a giocare perché il pg tutto sommato mi sembra fatto molto bene ed expando di gruppo mi 'diverto' abbastanza, però l'exp è veramente un dito in quel posto e le quest, con le reward ridicole, non aiutano a digerire la cosa. Da quanto ho capito la prossima patch dovrebbe moltiplicare esponenzialmente l'exp delle quest...speriamo bene.

Drako
15th October 2009, 20:48
mah, sarà che non abbiamo più lo stesso spirito, ma almeno qua grindare in solo/fare qualche quest è fattibile. Su daoc, il primo daoc, dovevi prendere il numerino a moderna/cursed forest e se avevi una classe useless potevi anche non gruppare mai. L'exp è lenta, l'ho visto nello scalone 34 - 35, ma alla fine mixando le cose (pvp, istanze, quest) il livello mi è passato abbastanza bene. Tu lo senti molto ma molto di più perchè nerdizzi e ti spari per cappare. Fai tutto in un colpo ed è logico che dopo un po' scoppi. Aion è grindoso e l'exp è lenta, ma giocato alla shar è pure peggio :sneer:

Katzenjammer
16th October 2009, 02:30
:|
E' drako :(

Drako
16th October 2009, 09:59
e vabbè ho scritto di fretta e non so come m'è uscito :rotfl: infatti dopo l'ho scritto correttamente QQ

Boroming
16th October 2009, 10:26
mah, sarà che non abbiamo più lo stesso spirito, ma almeno qua grindare in solo/fare qualche quest è fattibile. Su daoc, il primo daoc, dovevi prendere il numerino a moderna/cursed forest e se avevi una classe useless potevi anche non gruppare mai. L'exp è lenta, l'ho visto nello scalone 34 - 35, ma alla fine mixando le cose (pvp, istanze, quest) il livello mi è passato abbastanza bene. Tu lo senti molto ma molto di più perchè nerdizzi e ti spari per cappare. Fai tutto in un colpo ed è logico che dopo un po' scoppi. Aion è grindoso e l'exp è lenta, ma giocato alla shar è pure peggio :sneer:


http://members.iinet.net.au/~latkovicm/AionQuestXP.jpg


rifammelo al 44 questo discorso, quando ti dovrai farmare 60 milioni a 30k a mob


edit: per correttezza aggiungo che questo grafico non è preciso al 100% non tiene conto di diverse cose... ciò non toglie che determinati lvl di quest non fai neanche il 25% del lvl
finche nn uppano la 1.51 con l'upgrade dell'exp delle quest post 40 è cinesolandia pura ....

Drako
16th October 2009, 10:34
bè, per ora sono al 35, un livello che sembra non essere messo male...ed infatti ho fatto le prime tacche senza troppi problemi...dal 38 in poi è ridicolo se il rapporto è questo, spero fixino con la 1.51 considerando che siamo in eu/us. Andare sparati ed arrivare al 40 ora ti fa sbattere contro questo muro d'exp mancante, ma per uno che arriva sul 30 con la 1.51 potrebbe non cambiare nulla. Staremo a vedere come cambierà quel grafico post patch.

Heimdall
16th October 2009, 10:48
si cmq nella beta europea praticamente dovevano solo aggiungere quest e rendere meno farmosa l'exp, ci sono riusciti :sisi:

Venal
16th October 2009, 11:25
Imo questo più che di aion è un fail di shar :angel:

SharTeel
16th October 2009, 12:13
cetto cetto :nod:

LuKas
16th October 2009, 12:22
se si varia il gioco i lv passano in tranquillità, ovvio che ci si mette solo a grindare come il cinese per cappare dopo un paio di gg si fonde il cervello, ma se si mixa quest, grp quest grind, pvp rift ecc, e anche gather toh, tutto passa in leggerezza.

Gramas
16th October 2009, 12:41
Imo questo più che di aion è un fail di shar :angel:
SharFail
:nod:
http://img12.imageshack.us/img12/8074/gramasapprovedmini.png

Nazgul Tirith
16th October 2009, 13:26
Gramas...ma vaffanculo :rotfl: :rotfl:

SharTeel
16th October 2009, 13:28
SharFail
:nod:
http://img12.imageshack.us/img12/8074/gramasapprovedmini.png

pensa al tuo fail con un immagine simile imo :sneer:

Darkmind
16th October 2009, 13:28
rifammelo al 44 questo discorso, quando ti dovrai farmare 60 milioni a 30k a mob

edit: per correttezza aggiungo che questo grafico non è preciso al 100% non tiene conto di diverse cose... ciò non toglie che determinati lvl di quest non fai neanche il 25% del lvl
finche nn uppano la 1.51 con l'upgrade dell'exp delle quest post 40 è cinesolandia pura ....

Ancora quel grafico :eek:
quel grafico fa riferimento alla prima uscita di Aion
infatti appena uscito i livelli erano 44 e non 50, poi
subito poco dopo si è ridimensionata l'exp che con
la patch d'apertura europea-usa prevede un maggior
numero di quest.

Io sono liv32 ora e sto alternando periodi in cui riesco a g
giocare ad altri dove non loggo per 1-2 giorni di fila,
quello che vedo è che cmq se prendi tutto bene come ha detto Lukas
il livello passa tranquillamente e ti diverti pure, se invece vuoi fare
la corsa a cappare il livello prendendoti in odio la barra dell'exp
beh welocome to the hell perche grindare senza vent e stronzate annesse
porta veramente allo scazzo in un pico-secondo.

Gramas
16th October 2009, 13:35
Gramas...ma vaffanculo :rotfl: :rotfl:
haha manco l'avessi fatta io,lha fatto lyuknet:nod:

Kali
16th October 2009, 13:45
Non ci vuole molto piu tempo di quello che si impiegava su WOW tempo fà,il problema è semplicemente il bilanciamento poco sensato dell'exp che si prende con le quest che molte volte equivale al kill di 3/4 mob di lvl superiore in 2/3 persone rendendo il grinding molto piu conveniente.

Per il resto è ovvio che i geni della corsa al 50 dopo 12h di grind solitario al giorno si siano stufati e questo dipende veramente poco dal gameplay che tra l'altro è l'unico che finora sembra avere un sistema did anni/cure/cc degno di questo nome.

Con la 1.5 molto dovrebbe risolversi in termini di exp e quindi basta giocare normalmente accontentandosi anche di fare 1 lvl ogni 2/3 gg che tanto al 50 ci si ferma tutti e c'e' tempo per fare pvp e tutto il resto

SharTeel
16th October 2009, 13:49
si ok resta convinto del maggior numero di quest, ne riparliamo fra 3-4 livelli dark :D
spero ti divertirai a grindare come 1 lobotomizzato dai krall :sneer:

btw su wow ci volevano 3 settimane a fare il 60, giocando di meno di quanto ho giocato ad aion ste 3 settimane e mezza prima che mi esplodessero i coglioni

Gramas
16th October 2009, 13:51
Io spero sistemeranno l'exp a sto punto,se mai il gioco dovesse essere valido...

Kali
16th October 2009, 14:02
si ok resta convinto del maggior numero di quest, ne riparliamo fra 3-4 livelli dark :D
spero ti divertirai a grindare come 1 lobotomizzato dai krall :sneer:

btw su wow ci volevano 3 settimane a fare il 60, giocando di meno di quanto ho giocato ad aion ste 3 settimane e mezza prima che mi esplodessero i coglioni

C'e' gente lvl 50 da giorni ormai e dubito che possano aver giocato piu di quello che hai giocato te,quindi il problema(tuo) è che o hai sbagliato sistema di exp oppure vai nei posti sbagliati con la gente sbagliata(pug random)

Che il gioco attualmente sia grindoso e lento è un dato di fatto ma di sicuro non impossibile ne piu noioso di altri(chi cerca il pvp fondamentalmente dell'exp di rompe il cazzo anche dopo 10 minuti),con la 1.5 migliorerano? boh intanto si sa che la corsa al lvlcap è sempre un fail in partenza xche poi per fare qls cosa che sia equip o pvp c'e' sempre da aspettare gli altri.

Rayvaughan
16th October 2009, 15:11
ahaha gramas :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kinson
16th October 2009, 15:42
Io spero sistemeranno l'exp a sto punto,se mai il gioco dovesse essere valido...


ieri sera su ventrilo sentivo dei gildani parlare di una patch .6

Le quest dovrebbero aumentare di un buon 60% sulla exp

Hador
16th October 2009, 15:43
ci sto a giocare mi han detto :nod:
ci si dimentica che un'exp scoglio è controproducente per il pvp, dove cambi set up reroll e cose del genere sono all'ordine del giorno, vediamo ma avrei scommesso la casa sul fatto che shar non si sarebbe mai potuto rompere i coglioni in nessun gioco a grindare :|
nel tempo in cui io ho fatto il 40 su war lui ne ha fatti 2, se inizio mo aion magari tra 4 mesi sono 50 :sneer:

Boroming
16th October 2009, 15:53
perche tutti quelli che dicono alterna/nn è tanta exp/ce poco grind sono tutti <=35 ??

forse perche siete nella parte facile dell'exp ? dal 37 in poi l'exp passa su un altro livello...
quando fai il 39 e hai una manciata di quest a disposizione e una barra da 36 milioni e in solo i mob pagano 18-20k gia inizi a capire l'intensità...

quando farmi 6 ore dai leparisti (spammando pozze a nastro senza mai rec) e fai 3e1/2 tacche del livello allora senti l'exp...

finche non uppano la 1.51 con il fix dell'exp delle quest fare il 50 è un grind unico

Kali
16th October 2009, 16:00
Impossibile che mob pari livello fatti in solo pagano 20k quando al 31(o con altro pg al 35) se faccio mob in solo/due pagano dai 40 ai 60k che sono cmq pochi ma ridimensionano cmq il tuo discorso.

La patch deve essere messa e sicuramente migliorerà la situazione ma se in 3 sett scarse sei lvl40 significa che hai giocato 7/8h al giorno e lamentarsi a sto punto ha poco senso...bastava prenderlo piu con calma

Burbero
16th October 2009, 16:02
chi nn grinda in compagnia è un barbone o una spia!!!!!!!

Ma raga ora vi lamentate tutti ma quando si perdevano le giornate solo per arrivare agli spost su daoc dov'eravate??? ora vi sembra tutto una merda, vorreste la pappa pronta pg 50 e vestito da pvp, se ci fosse pure qualche nemico sesuto pronto a regalare 2 punti Ab sarebbe meglio!

Boroming
16th October 2009, 16:07
Impossibile che mob pari livello fatti in solo pagano 20k quando al 31(o con altro pg al 35) se faccio mob in solo/due pagano dai 40 ai 60k che sono cmq pochi ma ridimensionano cmq il tuo discorso.
La patch deve essere messa e sicuramente migliorerà la situazione ma se in 3 sett scarse sei lvl40 significa che hai giocato 7/8h al giorno e lamentarsi a sto punto ha poco senso...bastava prenderlo piu con calma




mob normali 38-39 pagano 18-19k a testa puoi verificarlo da qualsiasi parte

siamo andati calmissimi con l'exp ... anche perche non siamo macchine e lavoriamo quasi tutti
ti dirò di piu a parte rare eccezioni lavoro dalle 8 alle 20 di certo non gioco 7/8h al giorno ma dalle 4 alle 5...

e poi questa è fantastica :rotfl::rotfl: sono io che devo rallentare perche il gioco uscito da 1 anno era studiato per cinesi e non umani ? :rotfl::rotfl:

Warbarbie
16th October 2009, 16:12
chi nn grinda in compagnia è un barbone o una spia!!!!!!!

Ma raga ora vi lamentate tutti ma quando si perdevano le giornate solo per arrivare agli spost su daoc dov'eravate??? ora vi sembra tutto una merda, vorreste la pappa pronta pg 50 e vestito da pvp, se ci fosse pure qualche nemico sesuto pronto a regalare 2 punti Ab sarebbe meglio!

Eravamo all'universita/superiori, con un monte ore a disposizione molto piu ampio per giocare.

Venal
16th October 2009, 16:15
mob normali 38-39 pagano 18-19k a testa puoi verificarlo da qualsiasi parte

siamo andati calmissimi con l'exp ... anche perche non siamo macchine e lavoriamo quasi tutti
ti dirò di piu a parte rare eccezioni lavoro dalle 8 alle 20 di certo non gioco 7/8h al giorno ma dalle 4 alle 5...

e poi questa è fantastica :rotfl::rotfl: sono io che devo rallentare perche il gioco uscito da 1 anno era studiato per cinesi e non umani ? :rotfl::rotfl:
Beh i giochi fino a qualche anno fa erano tutti così quindi non capisco perchè ora caschiate tutti dalle nuvole.. memoria corta ftw

Sylent
16th October 2009, 16:20
i reroll EVIDENTEMENTE Non sono conteplati...evidentemente non sono contemplati neanche i setup, ma dei bellissimi ammassi di gente che si fracassano di botte in RvR, senza gruppetti perfetti o duellini.

Per fare il 50 su daoc, col mio primo pg, ci misi quasi 9 mesi giocando relativamente poco, facendo spesso code a spot 2, e finendo l'exp ammazzando mobbini blu a DF perché i gialli mi menavano troppo (col champ) dato che avevo eq tutto blu.

Siete un pelino troppo abituati ai 2 gg di powervelevel del daoc attuale, o all'exp tripla + mille zilioni di quest di WoW.

Obiettivamente è troppo alta l'exp, ma personalmente (molti di voi manco lo conosceranno) io giocavo attorno ai 15 anni a Legend of Mir, un gioco coreano (il mio primo mmorpg) dove su 50 livelli, una volta arrivato diciamo al 35, con un intera serata di gioco grindando mob a nastro (dalle 20 all'1 all'epoca) si riusciva a fare FORSE l'1% del livello...quella era follia.

Boroming
16th October 2009, 16:21
Beh i giochi fino a qualche anno fa erano tutti così quindi non capisco perchè ora caschiate tutti dalle nuvole.. memoria corta ftw

con un unica macroscopica differenza.... expare in grp era produttivo... qua se giri in piu di 2 perdi exp... e le quest elite ti prendono serate con rischio morte sempre dietro l'angolo

l'unico cazzo di mmorpg che spinge al soloing

no ma gg

Sylent
16th October 2009, 16:28
con un unica macroscopica differenza.... expare in grp era produttivo... qua se giri in piu di 2 perdi exp... e le quest elite ti prendono serate con rischio morte sempre dietro l'angolo

l'unico cazzo di mmorpg che spinge al soloing

no ma gg

su wow expare in gruppo è controproducente se proprio vogliamo dirla tutta.
In solo, con una guida, si fa mooooooooooooooooooolto prima che in party.

Amiag
16th October 2009, 16:29
Il paragone con DAOC non regge, primo perche son passati 10 anni e quello che poteva essere tollerato allora per la novita del genere a le mancanza di concorrenza adesso puo andar bene giusto ai cinesi, secondo perche su DAOC almeno con gruppo e spot giusti expavi molto velocemente qua manco quello.

Boroming
16th October 2009, 16:30
su wow expare in gruppo è controproducente se proprio vogliamo dirla tutta.
In solo, con una guida, si fa mooooooooooooooooooolto prima che in party.

wow non è compreso nei giochi da grind .

Venal
16th October 2009, 16:36
con un unica macroscopica differenza.... expare in grp era produttivo... qua se giri in piu di 2 perdi exp... e le quest elite ti prendono serate con rischio morte sempre dietro l'angolo

l'unico cazzo di mmorpg che spinge al soloing

no ma gg

Io per ora l'exp migliore l'ho vista farmando elite in 3, molto meglio che solo.

SharTeel
16th October 2009, 16:42
ci sto a giocare mi han detto :nod:
ci si dimentica che un'exp scoglio è controproducente per il pvp, dove cambi set up reroll e cose del genere sono all'ordine del giorno, vediamo ma avrei scommesso la casa sul fatto che shar non si sarebbe mai potuto rompere i coglioni in nessun gioco a grindare :|
nel tempo in cui io ho fatto il 40 su war lui ne ha fatti 2, se inizio mo aion magari tra 4 mesi sono 50 :sneer:

veramente il 40 non l'hai fatto interamente te, imo :sneer:

btw su daoc era diverso, li potevi farti i pull di 4+ mob, spesso e volentieri viola, con un tank decente (che poteva tranquillamente reggere le sberle) e 1+ pbaoer, ed expavi da dio (per dire nel reroll su lancelot hib expammo col gruppo da 8 a tavolino con 3pbaoer, facendoci mob violerrimi a gruppi di 6-7 per volta, e giocando solo quelle 3 ore a sera circa ci abbiamo messo sostanzialmente un cazzo.
qui su aion non puoi farlo. Prima di tutto i mob normali pagano 1 cazzo e per come funziona il gioco non puoi andarti a fare quelli di 10 lv + alti (faresti il 20% del danno tipo -.-; ). Secondo perchè una volta che vai a grindare elite in gruppo, questi sono INTANKABILI se sono 2+ contemporaneamente visto che molti hanno delle skill che fanno un fottio di danni (per dire ci stanno alcuni mob giu al kaidanHQ che con una skill particolare sono capaci di togliere metà vita ad un templar, no ma gg.) E buon divertimento a killarli 1 x 1 tenendo gli altri mezzati, soprattutto per gli healer che devono tankarseli poi visto che inspiegabilmente i mob accumulano aggro anche se sotto sleep :sneer:

ma qui è solo l'exp, io ho serie perplessità sull'end game, soprattutto pvp.
1) Fortezze catturabili solo a determinati orari --> quella parte di player a cui piacciono i siege si gratta i maroni il resto della giornata
2) Abyss fatto di merda, ci si lamentava che le zone rvr di war sono piccole, l'abyss come terreno calpestabile è anche peggio. Inoltre essendo il volo limitato, non si può ovviare a questo fatto semplicemente svolazzando in giro (e no, le pozze servono a poco se hanno un cooldown pari al doppio del tempo che ti reccano). Per non parlare del fatto che le isole sono strapiene di mob aggro, che se è vero che al 50 non ti cagano, sono cmq una rottura di palle da avere fra i piedi. Buona fortuna a quelli che vogliono roamare in abyss...ah no ma è vero, il massimo del divertimento in sto gioco sembra essere andare a gankare la gente che expa in abyss o camperare fuori i teleport west/east :nod:

sto gioco farà un fail rumorosissimo :sneer:

Pazzo
16th October 2009, 17:01
io al 35 mi fo gli elite 39 in solo gegè

Amiag
16th October 2009, 17:02
anchio lo vedo male :rain: non lo han occidentalizzato abbastanza :rain:

SharTeel
16th October 2009, 17:03
io al 35 mi fo gli elite 39 in solo gegè

me li faccio anche io gli elite in solo cazzo c'entra :nod:
certo è divertente kitarseli per mezza mappa :nod:

Drako
16th October 2009, 17:06
veramente il 40 non l'hai fatto interamente te, imo :sneer:

btw su daoc era diverso, li potevi farti i pull di 4+ mob, spesso e volentieri viola, con un tank decente (che poteva tranquillamente reggere le sberle) e 1+ pbaoer, ed expavi da dio (per dire nel reroll su lancelot hib expammo col gruppo da 8 a tavolino con 3pbaoer, facendoci mob violerrimi a gruppi di 6-7 per volta, e giocando solo quelle 3 ore a sera circa ci abbiamo messo sostanzialmente un cazzo.
qui su aion non puoi farlo. Prima di tutto i mob normali pagano 1 cazzo e per come funziona il gioco non puoi andarti a fare quelli di 10 lv + alti (faresti il 20% del danno tipo -.-; ). Secondo perchè una volta che vai a grindare elite in gruppo, questi sono INTANKABILI se sono 2+ contemporaneamente visto che molti hanno delle skill che fanno un fottio di danni (per dire ci stanno alcuni mob giu al kaidanHQ che con una skill particolare sono capaci di togliere metà vita ad un templar, no ma gg.) E buon divertimento a killarli 1 x 1 tenendo gli altri mezzati, soprattutto per gli healer che devono tankarseli poi visto che inspiegabilmente i mob accumulano aggro anche se sotto sleep :sneer:

ma qui è solo l'exp, io ho serie perplessità sull'end game, soprattutto pvp.
1) Fortezze catturabili solo a determinati orari --> quella parte di player a cui piacciono i siege si gratta i maroni il resto della giornata
2) Abyss fatto di merda, ci si lamentava che le zone rvr di war sono piccole, l'abyss come terreno calpestabile è anche peggio. Inoltre essendo il volo limitato, non si può ovviare a questo fatto semplicemente svolazzando in giro (e no, le pozze servono a poco se hanno un cooldown pari al doppio del tempo che ti reccano). Per non parlare del fatto che le isole sono strapiene di mob aggro, che se è vero che al 50 non ti cagano, sono cmq una rottura di palle da avere fra i piedi. Buona fortuna a quelli che vogliono roamare in abyss...ah no ma è vero, il massimo del divertimento in sto gioco sembra essere andare a gankare la gente che expa in abyss o camperare fuori i teleport west/east :nod:

sto gioco farà un fail rumorosissimo :sneer:
le pozze 48sec coprono tutto il cd no? i mob c'erano pure su daoc. Io ho seri dubbi sul bilanciamento delle classi e sulle resistenze e sul contronto melee/ranged.

SharTeel
16th October 2009, 17:10
le pozze da 48 non le ho provate, ma le pozze da 12 avevano 24s di CD e le pozze da 24 ne hanno 48, sono tenuto a credere che anche le megapozze da 48 abbiano il cd ben + lungo della durata che reccano :p

su daoc è vero che c'erano i mob, ma erano sostanzialmente "fuori dai maroni", fra gli alberi sulle colline ecc...c'erano dei passaggi possibili senza mob insomma, qui i mob sono davvero ovunque -.- e in ogni caso le isolette sono piccole, veramente troppo piccole (con almeno 1/3 occupato dal keep pure -.-)

Matley
16th October 2009, 17:28
ma ancora perdete tempo a parlare di sta roba..

Aion riscrive in peggio i canoni degli mmo occidentali.. la gente vuole qualcosa da fare quando logga.. Aion ti dà un end game praticamente infinito per chi gioca poco tempo.. e comunque molto lungo anche per chi ci nerda..

il problema è che questo end game è la exp e il craft e non il pvp :rotfl:

per il resto il gioco è godibile.. a prescindere da quanto devi expare.. ma è comunque una coreanata del cazzo..

il pvp per quanto alcuni concept siano interessanti (vedi i rift).. è sviluppato non male ma peggio.. i combat in volo sono quanto di più osceno visto in un mmo.. e il gameplay in generale cambia dalla notte al giorno a seconda che si sviluppi a terra o in cielo..

l'abyss.. non lo commento neanche.. c'avessero messo le old frontiers di daoc senza il volo, probabilmente sarebbe un giocone.. ma non è cosi.. e quindi il pvp in sto gioco sarà fare keep in 500 persone, o gankare la gente che expa..

sistema di ranking :rotfl: vai a farmare le guardie dei keep e ranki:dumbnod:

6 vs 6 ? sisi ogni morto di papa trovi un gruppo o meglio uno stormo.. provi a incarli.. ma loro stan gia scappando, se per sbaglio si fermano wow ne seghi 1 o 2 e gli altri nel frattempo si son già dispersi ai 4 venti :metal:


a parte questo e altri 3mila problemi che non cito, è un bel gioco:dumbnod:

Drako
16th October 2009, 18:42
eeeh si bello speculare su come sarà il pvp end game senza averlo fatto :sneer:

Gramas
16th October 2009, 18:45
eeeh si bello speculare su come sarà il pvp end game senza averlo fatto :sneer:
fanboy spoted

Milker
16th October 2009, 18:50
aspettavo questo momento

ma pensavo che almeno un paio di mesi in più vi sarebbero serviti di lezione :rain:

Drako
16th October 2009, 18:51
fanboy spoted
ma anche no, vale per tutti i giochi. fa ridere il fanta-endgame come fa ridere il fanta-qualunque cosa.

Hador
16th October 2009, 19:28
i reroll EVIDENTEMENTE Non sono conteplati...evidentemente non sono contemplati neanche i setup, ma dei bellissimi ammassi di gente che si fracassano di botte in RvR, senza gruppetti perfetti o duellini.

Per fare il 50 su daoc, col mio primo pg, ci misi quasi 9 mesi giocando relativamente poco, facendo spesso code a spot 2, e finendo l'exp ammazzando mobbini blu a DF perché i gialli mi menavano troppo (col champ) dato che avevo eq tutto blu.

Siete un pelino troppo abituati ai 2 gg di powervelevel del daoc attuale, o all'exp tripla + mille zilioni di quest di WoW.

Obiettivamente è troppo alta l'exp, ma personalmente (molti di voi manco lo conosceranno) io giocavo attorno ai 15 anni a Legend of Mir, un gioco coreano (il mio primo mmorpg) dove su 50 livelli, una volta arrivato diciamo al 35, con un intera serata di gioco grindando mob a nastro (dalle 20 all'1 all'epoca) si riusciva a fare FORSE l'1% del livello...quella era follia.io ci misi 2 mesi, nel primo feci il 30 tipo che nn ci capivo un cazzo... e si facevano ancora finliath in 2 gruppi, in ogni caso quando ero intorno al 40 che aprì df c'era già alice in giro con i pg bot il gruppo power exp lol.
Poi bho, i mmorpg dove lo scopo è fare il lvl max non li ho mai capiti, l'exp deve essere l'introduzione al gioco, non il task maggiore e più complicato, almeno così la vedo io.

Gramas
16th October 2009, 19:35
ma anche no, vale per tutti i giochi. fa ridere il fanta-endgame come fa ridere il fanta-qualunque cosa.
Purtroppo però la gente ci ha sempre preso,vuoi perchè ci sono gli hater boy che fanno mille esempi ma se guardi aoc(gente che diceva che era ingiocabile con quel gameplay meele) warhammer(gente che diceva che aveva meccaniche ridicole e mal sviluppate) etc etc

L'esperienza insegna che fare fanta-endgame ormai ci prendi molto bene,le meccaniche generali e base sono quelle del lvl 1...gia dal lvl 1 su daoc per dire sai cosa è l'interrupt.Poi conoscendo matley e boro che sono passati sopra a tutti e 2 i giochi...:sneer:

Rayvaughan
16th October 2009, 19:36
aspettavo questo momento
ma pensavo che almeno un paio di mesi in più vi sarebbero serviti di lezione :rain:
ammettilo che ti stai toccando

Rad
16th October 2009, 19:36
mi postate uno screen x curiosità?

Devon
17th October 2009, 11:42
uno a caso?

invasione asmo alle kaidan mines :sneer:


http://img111.imageshack.us/img111/9898/aion0061.jpg

Kinson
17th October 2009, 12:33
aspettavo questo momento
ma pensavo che almeno un paio di mesi in più vi sarebbero serviti di lezione :rain:


parli te che ad aion dopo spalata N merda sopra ci stai giocando pure ? :D

A parte questo , io vi chiedo una cosa :

Ma se la gente zerga è colpa dei MMOPRG ? Cioè è colpa di daoc / aion / warhammer se la gente zerga , oppure è la massa di gente che da tempi immemori si ammassa a caso senza alcun criterio ?

Rayvaughan
17th October 2009, 12:37
bhe al lattaio va cmq riconosciuto che prima ha iniziato a giocarci, e poi ha incominciato a spalarci merda sopra

SharTeel
17th October 2009, 12:48
Ma se la gente zerga è colpa dei MMOPRG ? Cioè è colpa di daoc / aion / warhammer se la gente zerga , oppure è la massa di gente che da tempi immemori si ammassa a caso senza alcun criterio ?

il problema sta nel mezzo, sono sia i giochi che ti spingono a zergare (i 3 giochi da te citati ad esempio hanno keep conquistabili che ti spingono a zergare soprattutto se difesi) sia nella mentalità del "gregge" della gente che preferisce accodarsi a gruppi gia esistenti piuttosto che startarne uno per conto proprio (che possa essere di 6, 12, 24 pg poco importa il concetto è quello), e ciò col tempo che passa durante la serata porta ad un inevitabile allungamento del trenino
poi c'è anche la corsa al trenino piu' lungo, basti vedere daoc su vortigern...uscivi di gilda, magari in 2fg, andavi ad emain e ti passava sopra la gilda X in 3fg, allora decidi di unirti alla gilda Y e torni in zona in 4fg tritando quelli di prima che a loro volta si uniscono ad altra gente e così via fino ad arrivare ad essere in 100 a speed picca :sneer: (poi vabe c'era la transhiberniana che partiva direttamente in 100 a ripulire la frontiera, ma quello non conta :sneer: )

purtroppo l'unico modo per essere sicuri di avere scontri pari numero è istanziare il group vs group (come fanno GW, WoW e WAR), ma togliere la componente roaming alla lunga rompe il divertimento visto che non è bello starsene fermi al warcamp/capitale/sarcazzo ad aspettare il pop dell'istanza :p

Kinson
17th October 2009, 12:53
bhe al lattaio va cmq riconosciuto che prima ha iniziato a giocarci, e poi ha incominciato a spalarci merda sopra

Ah ma io non avevo capito che avesse giocato in corea , avevo inteso che la sua esperienza era indiretta :D

Anche perchè non me spiego perchè ci sta giocando adesso se quando ha giocato era tutto sto schifo :D

Se ho capito male me scuso :D

Darkmind
17th October 2009, 13:28
Purtroppo però la gente ci ha sempre preso,vuoi perchè ci sono gli hater boy che fanno mille esempi ma se guardi aoc(gente che diceva che era ingiocabile con quel gameplay meele) warhammer(gente che diceva che aveva meccaniche ridicole e mal sviluppate) etc etc
L'esperienza insegna che fare fanta-endgame ormai ci prendi molto bene,le meccaniche generali e base sono quelle del lvl 1...gia dal lvl 1 su daoc per dire sai cosa è l'interrupt.Poi conoscendo matley e boro che sono passati sopra a tutti e 2 i giochi...:sneer:

ma anche no gramas ... cioè vortigern era il server delle cazzate fino a quando non si è iniziati a emigrare verso la "terra promessa", ora facciamo tutti i puristi del bel gioco UAO figo UAO ioioioo 8vs8 megaubbahubbah gank ma DAOC a parte una parentesi minima era zergVszerg dove solitamente i party che si scontravano erano da tra in su salvo rarissime eccezioni come i rush.
Non parliamo della conquista dei keep ecc. che non so se vi ricordiate quanti crash ci furono durante i relic raid.
Ora osanniamo tutti un gioco di cui ricordiamo il periodo finale in cui si era tirato tutto al massimo e se ne stava speremendo le ultime gocce.

Riguardo Aion, io fin da subito non mi sono aspettoa il gicone del futuroh forse questo mi sta salvando un pochetto, m'aspettavo un gioco korean style che mi potesse garantire un roamin, aspetto che nessun gioco ora propone e qualche ora la sera da passare con persone che altrimenti sentire solo sul foum lollando e facendo qualche bell'inc.

Il tutto dipende da quello che si ricerca e si vuole ottenere, personalmente sono arrivato alla conclusione che non potrò mai rivivere un gioco come daoc con meccaniche analoghe, e onestamente come ha detto Pazzo una sera in vent "se si vuole un gioco come daoc beh si gioca a daoc punto" aspettarsi qualcosa che sia simile ma migliore mi pare un pochetto una ricerca abbastanza inutile.

My two cents

torno a grindare gialli che ho 10 milioni di exp e sono senza soldi per le skill del 35 :sneer:

Glasny
17th October 2009, 13:29
Zergare indica spesso un fail del gioco che offre poco content lato pvp e quindi mancando le alternative vanno tutti a concentrarsi sullo stesso posto.

Darkmind
17th October 2009, 13:32
Zergare indica spesso un fail del gioco che offre poco content lato pvp e quindi mancando le alternative vanno tutti a concentrarsi sullo stesso posto.

zergare è una componenete dei mmporg pochi cazzi, io l'unico gioco dove ho potuto fare sempre e cmq scontri alla pari senza preoccuparmi di eventuali add o eurostar che mi rulassero anche i peli del culo è stato GW.

Darkmind
17th October 2009, 13:34
Poi bho, i mmorpg dove lo scopo è fare il lvl max non li ho mai capiti, l'exp deve essere l'introduzione al gioco, non il task maggiore e più complicato, almeno così la vedo io.

e questa è la migliore visione di gioco che un player possa avere, peccato che invece alla fine in qualsiasi gioco la prima cosa che succede all'apertura dei server è un rush insensato verso il cap del levle nel minor tempo possibile.

Gramas
17th October 2009, 13:48
ma anche no gramas ... cioè vortigern era il server delle cazzate fino a quando non si è iniziati a emigrare verso la "terra promessa", ora facciamo tutti i puristi del bel gioco UAO figo UAO ioioioo 8vs8 megaubbahubbah gank ma DAOC a parte una parentesi minima era zergVszerg dove solitamente i party che si scontravano erano da tra in su salvo rarissime eccezioni come i rush.
Non parliamo della conquista dei keep ecc. che non so se vi ricordiate quanti crash ci furono durante i relic raid.
Ora osanniamo tutti un gioco di cui ricordiamo il periodo finale in cui si era tirato tutto al massimo e se ne stava speremendo le ultime gocce.
Riguardo Aion, io fin da subito non mi sono aspettoa il gicone del futuroh forse questo mi sta salvando un pochetto, m'aspettavo un gioco korean style che mi potesse garantire un roamin, aspetto che nessun gioco ora propone e qualche ora la sera da passare con persone che altrimenti sentire solo sul foum lollando e facendo qualche bell'inc.
Il tutto dipende da quello che si ricerca e si vuole ottenere, personalmente sono arrivato alla conclusione che non potrò mai rivivere un gioco come daoc con meccaniche analoghe, e onestamente come ha detto Pazzo una sera in vent "se si vuole un gioco come daoc beh si gioca a daoc punto" aspettarsi qualcosa che sia simile ma migliore mi pare un pochetto una ricerca abbastanza inutile.
My two cents
torno a grindare gialli che ho 10 milioni di exp e sono senza soldi per le skill del 35 :sneer:
Ma infatti i puristi del bel gioco mi fanno ancora un po ridere,tipo gente che mi stirava in zerg etc ma lo sai benissimo che è solamente colpa vostra se si zergava,io praticamente da quando ho messo piede su vortigern ho girato in 8 ma evidentemente qualcuno ha sempre avuto il fegato facile ad ingrossarsi per non parlare di quei menomati mentali che tornavano in 100 per "difendere la frontiera".

Secondo te era colpa del gioco se su vortigern ci stavano gilde che mettevano 4-5 party su mentre su altri server nemmeno esistevano?e ti parlo di merlin eh

Vortigern è stato l'esempio dei player medi italiani e tu me lo porti come prova?

daoc è l'esempio di come quelle meccaniche funzionino meglio in 1gruppo vs 1gruppo e facciano già cagare in 2 gruppi vs 2 gruppi

Ho conosciuto gente che mi ha detto "daoc?si ci ho giocato 1 po,un gioco di merda non si capiva un cazzo 50vs50"come dargli torto:rain:

Nazgul Tirith
17th October 2009, 14:00
bhe al lattaio va cmq riconosciuto che prima ha iniziato a giocarci, e poi ha incominciato a spalarci merda sopra


No ray, prima ha spalato merda, poi l'ho convinto a giocarci.

Mo si sta drogrando a furia di nerdare la dentro.

Sylent
17th October 2009, 14:11
A me piacerebbe avere un gioco con lo spirito di reame di difendere i propri territori con tutte le forze possibili.
Avessimo la possibilità di giocare questi scontri da 1000 vs 1000 senza andare a -10fps e con server-lag impressionante sarebbe pure caruccio.

Se poi metti + di 30 pg in un castello e swappa/lagga tutto allora è inutile.

Milker
17th October 2009, 14:47
No ray, prima ha spalato merda, poi l'ho convinto a giocarci.
Mo si sta drogrando a furia di nerdare la dentro.

se babbè :gha:

quando chiudevi i thread dove trollavo la gente che predicava l'arrivo dell'mmo definitivo ero al di sopra di ogni sospetto

ormai è diventato un classico...la sequenza è sempre la stessa:

1) Arriva l'informato di turno che scrive: peeehhhhhhhhhh è uscito questo gioco, sarà così cosà pomì pomà

2) Arrivano i primi eletti a sbavare e a dire: figooohhhhhhhh il pre-order è miooooo perchè cazzo è definitivoooh!!!!!

3) Si inizia a fantasticare con la mente creando setup-gilde-template-fighecoidenti

4) Il gioco esce e per il primo mese tutti a disfarsi per rimaner cappati coi livelli

5) Le magagne iniziano a venir fuori ed ecco che leggo le solite frasi:" ma raga prendete il gioco in easy-mode"...." l'importante è stare su vent con gli amici "..." aspettiamo l'end game e poi parliamo "

6) Non rinnovo sorry mi son stufato

Questa è stata la trafila classica degli ultimi 2 anni con i vari AOC-WHO-DF ecc ecc

OHHH...prima che arrivino i soliti detrattori IO sono stato il primo a seguire la massa ed a cadere nei soliti errori :nod:

Solo che, come ho scritto miliardi di volte Aion è stato in release per quasi un anno e bastava leggere i commenti di chi giocava in Asia per capire che tipologia di mmo sarebbe stato...era il classico 1+1=2 non ci voleva nessun QI sopra la media per arrivarci

è maaaaaaa l'hanno modificato per farlo digerire a noi occidentaliiii CAZZO DICI MILKER!!!!!! :elfhat::elfhat:

Ormai quando esce uno di sti giochini inizio da un punto fondamentale: ci sono 3 fazioni giocanti? NO? ok il gioco farà merda a priori

Troppo comodo per le sh spillarci i soldi senza un minimo di lavoro-sbattimento: 2 fazioni con le classi speculari e GG il conto in banca sale

Reputo molto scafata in ambito ludico la gente che bazzica sta community ma quando esce uno di questi giochi TUTTE le volte sembriamo lobotomizzati

Nazgul Tirith
17th October 2009, 15:02
E te fai parte della giostra baby.

I thread venivano chiusi perche arrivavano puntali i soliti coglionazzi a parlare di tutto tranne che degli mmo.

E cmq la "giostra" degli mmo e' cosi, qualsiasi esso sia il gioco.

Kinson
17th October 2009, 15:33
Ok cerchiamo di capire il nodo della questione :

Il problema è che aion fallirà perchè il pvp inteso come dinamiche di combattimento fa schifo ?

Fallirà perchè le mappe fanno merda / istanze sono merdose / non ci sta una relic come endgame ?

Perchè io vorrei appunto sentire delle critiche in merito alla struttura del gioco , non tanto all ambiente ed allo stile di gioco .

Non ha senso dire " aion fa merda perchè zergano tutti " . Aion è un mondo dove la gente ci gira dentro . Sarebbe come dire che l'italia fa merda come nazione , senza accorgersi poi che fa merda appunto a causa degli italiani che ci campano dentro .

Ha senso invece argomentare sulla struttura dell italia e cercare di capire perchè fa merda : - conformazione geologica , freddo , terremoti , strutture che non funzionano .

Allo stesso modo ha senso criticare aion per come è impostata la struttura di gioco , non per come ci gioca la gente dentro.

Poi se la gente zerga a causa della conformazione del gioco che nelle mappe è costretta a zergare allora ce la possiamo prendere anche con il gioco .

Però ricordo a tutti che nell epoca di daoc si zergava N e ci stavano dei simpatici g1 g2 emain o in altre front dove il tappo era un istigazione allo zerg . Tutto ciò però non ha fermato il belgioco di chi lo voleva fare : go odino / mappe poco frequentate e GG alla massa .

Su aion ci sta questa possibilità di scegliere se zergare o fare sto gioco a singoli gruppi ?

Darkmind
17th October 2009, 15:54
Ma infatti i puristi del bel gioco mi fanno ancora un po ridere,tipo gente che mi stirava in zerg etc ma lo sai benissimo che è solamente colpa vostra se si zergava,io praticamente da quando ho messo piede su vortigern ho girato in 8 ma evidentemente qualcuno ha sempre avuto il fegato facile ad ingrossarsi per non parlare di quei menomati mentali che tornavano in 100 per "difendere la frontiera".
Secondo te era colpa del gioco se su vortigern ci stavano gilde che mettevano 4-5 party su mentre su altri server nemmeno esistevano?e ti parlo di merlin eh
Vortigern è stato l'esempio dei player medi italiani e tu me lo porti come prova?
daoc è l'esempio di come quelle meccaniche funzionino meglio in 1gruppo vs 1gruppo e facciano già cagare in 2 gruppi vs 2 gruppi
Ho conosciuto gente che mi ha detto "daoc?si ci ho giocato 1 po,un gioco di merda non si capiva un cazzo 50vs50"come dargli torto:rain:

Io ti parlo di Vortigern perchè è da li che proveniamo tutti bene o male, pochissimi hanno iniziato in USA rispetto a quelli che si sono spostati e come hai detto tu fa parecchio ridere che gente che zergava sempre o meglio giocava in un certo modo ora decanta tanto il bel gioco come se avesse sempre e solo avuto quell'esperienza. Se andassimo a spulciare nei meandri del forum ci sarebbero dei stupendi quote dove gente su Lancelot che veniva denominata come zergers diceva che girare in 2p a rank merda era piu che leggittimo e che erano gli yankee rosikoni emmerda...

La resposabilità di come evolve un gioco sta sicuramente tantissimo alla community che ci gioca.

Questo vale anche per quello che succederà per Aion, e per quello che vedo almeno sul mio server ci sono spesso gruppetti sparsi di 6-10 persone che girano e incano o fanno roamin in zone cosa che onestamente a me piace parecchio perche li vedi quanto una gilda è forte e organizzata in quanto con 1p gilda e expando assieme hai sempre la possibilità di incontrare gente e far scontri che fan si che la fase exp passi piu velocemente, certo che invece se si vede l'Abyss come l'ennesimo grinding spot beh si è cannato tutto.

Darkmind
17th October 2009, 16:01
cut

teo non è che vengono fuori le magagne e si dice "l'importante è divertirsi con gli amici", io Aion lo ho preso apposta per giocare con gli amici al posto di guardarmi un film alla sera..
Il fatto è che ogni volta prendete un titolo come il nuovo gioco che salverà il mondo dei MMPORG invece di rendersi conto che non è colpa dei titoli, è colpa nostra, mia e tua perchè in prmis non siamo più quelle persone che grindavano 6 ore gli sessi mob per expare artis o droppare una scroll, ci scolgioniamo prima perchè ormai niente ha più novità e stringi stringi le meccaniche sono sempre le stesse come è normale che siano.
Piuttosto quindi di dire "fa merda" o "minchia le animazioni fanno cagare" o qualasiasi altra cosa forse sarebbe meglio godersi quell che di buono ha di offrire il prodotto se si ritiene che possa farlo.

luca78it
18th October 2009, 09:54
se babbè :gha:

quando chiudevi i thread dove trollavo la gente che predicava l'arrivo dell'mmo definitivo ero al di sopra di ogni sospetto

ormai è diventato un classico...la sequenza è sempre la stessa:

1) Arriva l'informato di turno che scrive: peeehhhhhhhhhh è uscito questo gioco, sarà così cosà pomì pomà

2) Arrivano i primi eletti a sbavare e a dire: figooohhhhhhhh il pre-order è miooooo perchè cazzo è definitivoooh!!!!!

3) Si inizia a fantasticare con la mente creando setup-gilde-template-fighecoidenti

4) Il gioco esce e per il primo mese tutti a disfarsi per rimaner cappati coi livelli

5) Le magagne iniziano a venir fuori ed ecco che leggo le solite frasi:" ma raga prendete il gioco in easy-mode"...." l'importante è stare su vent con gli amici "..." aspettiamo l'end game e poi parliamo "

6) Non rinnovo sorry mi son stufato

Questa è stata la trafila classica degli ultimi 2 anni con i vari AOC-WHO-DF ecc ecc

OHHH...prima che arrivino i soliti detrattori IO sono stato il primo a seguire la massa ed a cadere nei soliti errori :nod:

Solo che, come ho scritto miliardi di volte Aion è stato in release per quasi un anno e bastava leggere i commenti di chi giocava in Asia per capire che tipologia di mmo sarebbe stato...era il classico 1+1=2 non ci voleva nessun QI sopra la media per arrivarci

è maaaaaaa l'hanno modificato per farlo digerire a noi occidentaliiii CAZZO DICI MILKER!!!!!! :elfhat::elfhat:

Ormai quando esce uno di sti giochini inizio da un punto fondamentale: ci sono 3 fazioni giocanti? NO? ok il gioco farà merda a priori

Troppo comodo per le sh spillarci i soldi senza un minimo di lavoro-sbattimento: 2 fazioni con le classi speculari e GG il conto in banca sale

Reputo molto scafata in ambito ludico la gente che bazzica sta community ma quando esce uno di questi giochi TUTTE le volte sembriamo lobotomizzati


Quindi il discorso in sintesi e':"Daoc rulla tutto il resto fa schifo"
Riuscirete mai a staccarvi da un gioco vecchio quasi 10 anni?

Incoma
18th October 2009, 10:42
Quindi il discorso in sintesi e':"Daoc rulla tutto il resto fa schifo"
Riuscirete mai a staccarvi da un gioco vecchio quasi 10 anni?

Girerei la domanda:

Riusciranno mai le SH a proporre un gioco in cui il pvp è all'altezza di quello di Daoc?

In 10 anni non ce l'hanno fatta ancora.

Hador
18th October 2009, 10:44
Quindi il discorso in sintesi e':"Daoc rulla tutto il resto fa schifo"
Riuscirete mai a staccarvi da un gioco vecchio quasi 10 anni?
bhe purtroppo è ancora il migliore in giro guardando ad un end game pvp, e aion lo ho saltato ma sono passato sia su aoc che su war.
Il problema è che mentre daoc col passare del tempo ha perso tutti gli aspetti demenziali (expa la scarab a scarafaggi) i nuovi mmorpg escono grezzi, con cazzate gigantesche difficilmente digeribili se si viene da un mmorpg pvp con pve leggero e veloce.
Aoc? Worst sistema di craft ever, sega i mob per le gemme (che droppano random) e poi fatti craftare la gemma che si tramuta RANDOM in un bonus tra tot. E un pg con l'armor craft bishottava uno in armor drop. O parliamo del mina 18 milioni di pietre di merda per costruire il castello? lo ho fatto per un pomeriggio poi ho disinstallato il gioco e peccato che il pg mi piaceva proprio.
War? Peggior sistema di drop mai visto nella storia, dungeon lockati ogni 2 giorni con drop bind of pickup, tra l'altro non 1 ma 3 dungeon fatti così. O togli il lock ogni 2 giorni o togli il bind of pick up. Mappe rvr ridicole, bilanciamento fatto col culo e RIMANDATO per lanciare il dungeoon inter reame del mio culo.
Aion? bhe i problemi simili li state discutendo ora.

8 anni fa quando i mmorpg non esistevano potevamo sopportare cose simili ma oggi dove le alternative esistono e si sono viste non più.

Rayvaughan
18th October 2009, 11:23
ancora sta storia del gioco vecchio... allora nessuno dovrebbe giocare a poker o cs, eppure son ben + vecchi... e sono i + giocati in rete

Max Severest
18th October 2009, 11:49
Aoc? Worst sistema di craft ever, sega i mob per le gemme (che droppano random) e poi fatti craftare la gemma che si tramuta RANDOM in un bonus tra tot. E un pg con l'armor craft bishottava uno in armor drop. O parliamo del mina 18 milioni di pietre di merda per costruire il castello? lo ho fatto per un pomeriggio poi ho disinstallato il gioco e peccato che il pg mi piaceva proprio.
.

AoC é forse il mmorpg che ha subito piú cambiamenti, non ha nemmeno 2 anni e se doveste riprovarlo forse non lo riconoscereste piú.
Come voi ho freezato ma lo tengo sotto osservazione perché come te sono rimasto colpito dalla complessitá che cé dietro il pg.

Solo per farti vedere uno dei mille cambiamenti ti linko come funzionano ora le gemme visto che ne hai accennato.

http://www.mmorpgitalia.it/forum/mini-guida-gemcutting-patch-1-5-2-kana-t242579.html

Io per ora aspetto la prossima patch che introdurrá le torri nei border tipo Daoc.
Se dovessero funzionare (e sottolineo il se ) il gioco dovrebbe decollare.

Tornando in topic:

Aion lo provai nella beta cinese e non l´ho comprato.

Un gioco pieno di bot e invaso dai gs non lo reggo, mi urta i nervi.
Lo tengo cmq d´occhio perché sembra che stiano facendo qualcosa a riguardo, vedi la nuova chat ( che considero alla pari di nascondere la polvere dei pavimenti sotto il tappeto ).

Drako
18th October 2009, 11:59
aoc possono fare quello che vogliono, mettere le torri o le fighe volanti, ma ormai il player non ci torna a giocare.

Max Severest
18th October 2009, 12:17
Numeri alla mano la popolazione di AoC é passata dai 700k di quando giocavate voi a 100k del periodo piú basso dovuto ai problemi che ben conoscete ai 350k di oggi.
Hanno giá annunciato una espansione.

Il problema principale di AoC oggi (motivo perché io non ci gioco) é che il pvp fá merda.
Il gioco é bello ma quando arrivi all´80 tolta la zona duelli a kheshatta il resto sono solo fagiolate di player a 10 metri dal pad ,dove rinasci, sempre a kheshatta all´ingresso.
Praticamente sul portone di kheshatta a sinistra tutto tranquillo con i player che osservano i duelli e si prenotano/sfidano dandosi un colpo bianco e a destra cé l´inferno piú totale con fagiolate in cui non si capisce una fava.

Se domani mettono le torri che dovrebbero funzionare come minikeep liberamente attaccabili nei border il gioco dovrebbe decollare.

Drako
18th October 2009, 12:40
imho le fagiolate si spostano alle torri :sneer:

Edeor
18th October 2009, 12:48
Ieri prima di uscire mi sono messo a fare un po' di pvp. Andando in party in giro devo dire che è stato abbastanza divertente e le ali alla fine hanno un loro perché.

Le fortezze invece mi lasciano perplesso. Passi per lo zerg tutto sommato influenzato dall'impossibilità, per ora, di prendere le fortezze superiore; però cazzarola il clinet non può crashare ogni 3x2. Ho provato a settare tutto al minimo, ma davvero a quel punto è impossibile comprendere cosa stia accadendo intorno.

Shirogane
18th October 2009, 12:51
però si fa veramente in fretta a segare un gioco eh :D
Io penso che daoc alla nascita non fosse molto diverso, ma allora era una novità, ora un gioco o esce perfetto o viene abbandonato dopo un mese, io aion lo seguo senza giocarlo al momento , più che altro per mancanza di tempo, ma penso che possa avere enormi potenzialità e ha bisogno di una bella sistemata che sono sicuro daranno.
Mi pare che il gioco per come è messo sia meglio di altri richiede solo pazienza da parte dei player e adattamento a nuovi stili di gioco.
La ncsoft inoltre è una buona società che tende a star dietro ai giochi che crea (basti vedere per quanto tempo ha seguito lineage II, ok che lo stile era koreano e molto probabilmente vi farà schifo ma cmq il gioco è stato sempre patchato con le chronicle negli anni).
In sostanza penso che con un po' di tempo molti problemi verranno sistemati, in un mmo sono i player che ne decidono l'orientamento basti guardare daoc a confronto nei primi tempi e negli ultimi, ok che è stato seguito con le patch (a parte in ita :rotfl:) ma comunque la maturazione dei player all'interno del gioco ha consentito di poter giocare 8vs8 di certo non la mythic.

Incoma
18th October 2009, 13:30
p
Io penso che daoc alla nascita non fosse molto diverso

Era molto diverso dall'aion di oggi. Te lo dice uno che ha cominciato un mese dopo l'uscita in Italia.

E anche se non lo fosse stato, il contesto in cui è nato e si è sviluppato non può essere confrontato con quello odierno.

Oggi, se non sei capace di uscire con un gioco che, al di la del bilanciamento, ha una struttura ed un concept di un certo spessore, hai failato ancora prima di iniziare.

Ovviamente tutto ciò valutato nell'ottica di chi vede l'endgame come il pvp bilanciato e divertente e non il pve fine a se stesso o per droppare l'armor sbriluccicosa.

E su questo piano Daoc rimane oggi, dopo 10 anni, unico. E come dice Milker la differenza più grande la fa la distribuzione dei player in 3 fazioni anzichè 2.

Lars
18th October 2009, 13:51
io nn so ..
cioe' per quanto l storia del ban in pratica mi ha scoglionato x la poca serieta' e se gia' giocavo poco adesso quasi nulla ...

un po' trovo il problema dell'XP ... lenta ... solo ai miei lv sotto il 20 e' fattibile ma dopo il 30 ho parecchi amici che fanno abbastanza fatica ..
Io ho provato parecchi mmo anche merdosi , anche free , anche stupidi..
ma odio che l'xp lenta sia una tecnica della casa produttrice x "nascondere" l'incompletezza dell'end game ... [non so se questo sia il caso eh.. parlo x poco visto e tanto sentito.. ma stop .. ]

una cosa xo' la devo dire da vecchio giocatore di lineage II : la ncsoft ALLA LUNGA sta dietro al player .. cioe' L2 fu plasmato di patch in patch (all'epoca faceva cagare rispetto a L1) .. unico problema che rimase sempre e' l'impostazione orientale del grind (da cui i mille mila shard con xp X300 per renderla un'esperienza "normale" )

quindi AION sara' un fallimento ? NO
ma IMO c'e' ancora tanto tanto tanto da lavorare su bilanciamenti (e i dicono stabilita' client e codice rete ma nn so)

Just my 2 cents eh ...

ps: poi cmq bisogna rendersi conto che ormai la qualita' media si e' alzata .. ed e' brutto dirlo, ma se pago 14$ VOGLIO qualcosa ..
se devo giocare a giochilli , gioco a RoM .. (scopiazzatura/nn orginale/ ma free sticazzi )

hardin
18th October 2009, 16:09
Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .


OT
Incoma sei luca?

Gramas
18th October 2009, 16:13
l'exp di daoc senza pbaoe era lenta,dovevi expare mezzando i mob uno ad uno etc ma anche così con un gruppo discreto magari nn full expavi.

Gia dopo il pbaoe e con df expare era diventato na troiata

L'exp di daoc ora è praticamente identica a quella di 6 anni fa...inca o sm invo bot pbaoe e gg

Kinson
18th October 2009, 16:14
Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .
OT
Incoma sei luca?


consiglio spassionato : ci stanno N key in vendita , ihmo provalo :D

Incoma
18th October 2009, 16:29
Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .
OT
Incoma sei luca?

Salta salta, tanto sei scarso.

:sneer:

OT: finocchio, usa i PM.

Shirogane
18th October 2009, 16:31
Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .
OT
Incoma sei luca?
guarda a parte le prime patch dove cmq expare era un po' difficoltoso, poi l'exp su daoc è diventata veramente una cavolata trascurabile, si perdeva molto più tempo a fare il tp dopo il 50 che a cinquantare, la curva della exp di aion (visto il grafico postato) non è adatta a chi ha poco tempo da investirci temo, ma non è nulla rispetto a altri giochi dove l'exp era molto peggio (mi viene in mente lineage II)

Amiag
18th October 2009, 16:47
Volevo provare AION ma leggendo sto post mi sa che salto (troppo Grinding per i miei gusti e il mio poco tempo) ... ma visto che i paragoni con DAOC si sprecano vi chiedo: anche su DAOC c'era un botto di exp da fare prima e dopo il 50 e anche su DAOC la critica era continua sul bilanciamento delle classi le zone PVP ecc ecc non è che AION, se vengono sistemati 2-3 difettucci, esplode come DAOC? c'è qualcuno qua che è pronto a scommettere su sto gioco oppure tutti concordi sul fatto che ricalca fedelmente le scarse prove dei giochi usciti negli ultimi anni?
Ovviamente quando parlo di esplosione non mi riferisco agli account venduti, dei quali davvero non mi frega una mazza .
OT
Incoma sei luca?
La differenza è che in DAOC ai difetti ci passavi sopra perche avevi talmente tanta liberta che trovavi qualche scorciatoia, exp lenta -> pbaoe/pet/bot/powerlevel , zone pvp brutte (vedi vecchia emain) -> cambi zona (avevi 12 tra cui scegliere), non ti piace fare i keep -> ti tieni alla larga o cambi zona, classe sgravata -> adatti il setup (30 e passa classi tra cui scegliere), non ti piace gruppa ->ti fai un hiddato e giochi in solo , selvaggi buggati -> :confused:

Qua o ti piace grinda o non expi, o ti piace la zona do si fa pvp o torni in pve perche alternative nn ne hai :shrug:. Insomma a parte i difetti che uno ci puo pure passa sopra il problema è che sti giochi so sempre piu restrittivi imo. Cioe siam passati dalle 30 e passa classi , 3 fazioni, 12 zone rvr + df del daoc di quasi 10 anni fa a i giochini tutti uguali con le sei classi identiche tra le due fazioni e "la" zona pvp (WAR ne aveva tre ma eran talmente piccole/incasinate che contano per una). Cioe pare che se va indietro invece che avanti.

Uriziel
18th October 2009, 16:53
c e da dire una cosa, su daoc l exp era relativamente lunga, eravamo troppo niubbi ai tempi e nn capivamo come expare, in gruppo con pbaoe setup il 50 lo facevi in 3 settimane giocando poco e in una giocando tanto(o anche meno). Cmq si quoto Amiag.
Il Grinding pesante su daoc è apparso con gli artefatti, infatti molti han mollato proprio x quel motivo.

Razj
18th October 2009, 16:59
sì ma ancora a parlà di daoc state, è stato un caso unico: gli mmorpg sono fatti per grindare e tenere i players attaccati al monitor con l'onnipresente bisogno di farmare per qualcosa anche in endgame, non esiste più e non esisterà mai più un mmorpg themepark (come piace definirli dai pro) che ti faccia fare un endgame pvp senza più grind o un leveling veloce.

se volete solo pvp senza grind selvaggio giocatevi un coorpg/fps/moba perché gli mmorpg non fanno più per voi

cmq la stessa gente che passava 12h a camperare un artefatto o farmare ad atlantis le scroll per settimane intere adesso si lamenta per le stesse cose... è evidente che siete voi ad essere cambiati e non i mmorpg

Uriziel
18th October 2009, 17:08
sì ma ancora a parlà di daoc state, è stato un caso unico: gli mmorpg sono fatti per grindare e tenere i players attaccati al monitor con l'onnipresente bisogno di farmare per qualcosa anche in endgame, non esiste più e non esisterà mai più un mmorpg themepark (come piace definirli dai pro) che ti faccia fare un endgame pvp senza più grind o un leveling veloce.

se volete solo pvp senza grind selvaggio giocatevi un coorpg/fps/moba perché gli mmorpg non fanno più per voi

cmq la stessa gente che passava 12h a camperare un artefatto o farmare ad atlantis le scroll per settimane intere adesso si lamenta per le stesse cose... è evidente che siete voi ad essere cambiati e non i mmorpg

Ma ci sara 1 motivo se hanno facilitato nn poco atlantis dopo qualche patch che ne dici? Cmq sia stiamo scambiando la merda con la cioccolata,nonostante il tempo passato Aion è pura merda confronto a daoc. Veramente sto rivalutando di ritornare su daoc invece di continuare a perdere su sti cessi di mmo di nuova generazione.

Razj
18th October 2009, 17:18
infatti ho specificato che è stato e rimarrà un caso unico nel panorama mmo di questo tipo

Amiag
18th October 2009, 17:20
sì ma ancora a parlà di daoc state, è stato un caso unico: gli mmorpg sono fatti per grindare e tenere i players attaccati al monitor con l'onnipresente bisogno di farmare per qualcosa anche in endgame, non esiste più e non esisterà mai più un mmorpg themepark (come piace definirli dai pro) che ti faccia fare un endgame pvp senza più grind o un leveling veloce.

se volete solo pvp senza grind selvaggio giocatevi un coorpg/fps/moba perché gli mmorpg non fanno più per voi

cmq la stessa gente che passava 12h a camperare un artefatto o farmare ad atlantis le scroll per settimane intere adesso si lamenta per le stesse cose... è evidente che siete voi ad essere cambiati e non i mmorpg
Infatti Atlantis è stata una delle cose che ha segato le gambe a DAOC imo. Anche se le aggiunte a livello di oggetti/abilita son state indubbiamente un miglioramento per il pvp, il grind ha allontanato veramente una marea di persone dal gioco, non solo casual ma anche giocatori coi controcazzi che semplicemente non avevano voglia/tempo di farma su toa. Senza conta che a inizio toa era diventato anche impossibile avere 2 pg semplicemente perche equipparne due era un suicidio.

Porta come esempio quella che è stata di gran lunga la peggiore espansione di DAOC come paragone pe sto gioco direi che la dice lunga.

Razj
18th October 2009, 17:28
ma quindi le giornate passate dalle 7 di mattina alla foresta su hib per aspettare il powerleveling me le ricordo solo io? :sneer:

poi è vero che per molte cose era molto meno grinder dei mmo moderni, ma va ricordato che è stato sviluppato da una software house occidentale mentre gli orientali avevano Lineage. Da WoW in poi il mondo dei mmorpg anche in occidente è cambiato radicalmente...quindi bisogna adattarsi o cambiare tipologia di gioco, isi

Hador
18th October 2009, 17:35
l'exp di daoc senza pbaoe era lenta,dovevi expare mezzando i mob uno ad uno etc ma anche così con un gruppo discreto magari nn full expavi.

Gia dopo il pbaoe e con df expare era diventato na troiata

L'exp di daoc ora è praticamente identica a quella di 6 anni fa...inca o sm invo bot pbaoe e ggma tu che ne sai :|
in daoc l'exp era lenta perchè era il primo mmorpg del genere, non si conosceva un cazzo, non c'erano i wiki, le guide, qua manco escono i giochi che c'è il db di spells e items up... niente respec lol. In foresta non gruppavano gli enchanter perchè pensavano che il pbaoe dell'ench fosse meno forte di quello dell'eld, dato che l'ench aveva il pet (e per chi non lo sapesse il pbaoe dell'ench non solo aveva uguale nominale, ma cast time più veloce) - niente mappe ne teleport cazzo io giocavo con le stampe delle mappe sulla scrivania. E nonostante tutto l'exp non era difficile appena capivi come fare.
Ora l'impostazione (grazie a dio, e cmq anche in daoc stesso) è cambiata ancor prima di aver comprato il gioco uno sa già bene o male come experà e quali skill tirarsi su, situazioni limite come quelle descritte prima personalmente non le accetto, ma per il semplice fatto che non mi fan divertire.
La domanda però uno se la fa sempre... PERCHE? MAPPERCHE? Chi è il deficiente che ha pensavo di farmi minare ottomila milioni di pietre per il keep su aion o di farmi rifare lo stesso dungeon senza assolutamente garanzia di drop costringendomi a buttare via quintali di drop su war? Allo stesso modo PERRRCCCCHHHEE' costringerti a farti 2 coglioni assurdi per expare su aion? bho.


ps. aoc so che è migliorato moltissimo penso che prima o poi quando smetterò daoc e non avrò altro da fare lo riproverò, i pg avevano delle abilità molto belle e una crescita fighissima imo e se implementato può anche funzionare in pvp.

Uriziel
18th October 2009, 17:37
Infatti Atlantis è stata una delle cose che ha segato le gambe a DAOC imo. Anche se le aggiunte a livello di oggetti/abilita son state indubbiamente un miglioramento per il pvp, il grind ha allontanato veramente una marea di persone dal gioco, non solo casual ma anche giocatori coi controcazzi che semplicemente non avevano voglia/tempo di farma su toa. Senza conta che a inizio toa era diventato anche impossibile avere 2 pg semplicemente perche equipparne due era un suicidio.
Porta come esempio quella che è stata di gran lunga la peggiore espansione di DAOC come paragone pe sto gioco direi che la dice lunga.
c e da dire una cosa, daoc cmq aveva bisogno di una ventata di aria fresca, solo che con atlantis hanno esagerato 1 tantino, come ben sai alcune ml erano assurde e anche strabuggatissime e expare alcuni artefatti era 1 vero delirio.
A mio parere nonostante questi grandi difetti toa è stata una grande espansione che mi ha appassionato molto e fatto anche divertire nonostante i vari smadonnamenti.

Incoma
18th October 2009, 17:40
ma tu che ne sai :|
in daoc l'exp era lenta perchè era il primo mmorpg del genere, non si conosceva un cazzo, non c'erano i wiki, le guide, qua manco escono i giochi che c'è il db di spells e items up... niente respec lol. In foresta non gruppavano gli enchanter perchè pensavano che il pbaoe dell'ench fosse meno forte di quello dell'eld, dato che l'ench aveva il pet (e per chi non lo sapesse il pbaoe dell'ench non solo aveva uguale nominale, ma cast time più veloce) - niente mappe ne teleport cazzo io giocavo con le stampe delle mappe sulla scrivania.

Senza contare che all'inizio 10 eld su 10 eran void :lol:

Ed il mio hero s/s non veniva mai gruppato perchè non faceva abbastanza danni ai mob :sneer: infatti mi diedi al bardo...

hardin
18th October 2009, 18:03
Senza contare che all'inizio 10 eld su 10 eran void :lol:

Ed il mio hero s/s non veniva mai gruppato perchè non faceva abbastanza danni ai mob :sneer: infatti mi diedi al bardo...

Con scarsi risultati direi ...... :angel:

Gramas
18th October 2009, 18:16
ma tu che ne sai :|

Forse perchè il bellissimo daoc alla release ita con il cd di gmc lho giocato anche io...smesso presto capendo l'andazzo:nod:

Lars
18th October 2009, 19:52
dipende anche da che endgame vi state riferendo ..
vi spiego per esempio il mio modo di vedere ...

ormai nn ho tempo x giocare come una volta ..
non ero bravissio all'epoca e quindi nn credo sato' mai chissa che gran player ..

ma DAOC mi permetteva cmq , che fosse in pug o in gilda di fare rvr e quindi di far parte dell'Endgame anche senza essere overcap e full tp ..
ovviamente si suka di piu' e tanto .. ma in questa maniera il pg cresce , impari ad usarlo IN PVP (che nn e' pve) ... intanto prepari tp e fai quel pve di end game che serve x cappare e diventare piu' forte...

il senso e' che come struttura di gioco , mischiava end game pvp con end game pve rendendolo divertente anche senza essere 10L

per essere 50 occorreva (adesso ok e' ridicolo) anche xpando da solo o con poki amici, un tempo abbastanza breve da rendere il PVE "pre-lvcap" interessante ma nn ingombrante ...e sapevi cmq a cosa serviva il pve ...

Riassumendo :
- un conto e' PvE x arrivare a fare il 50 .. [di cui non ho tempo e voglia quindi voglio che mi occupi relativamente poco della mia esperienza con l'mmorpg]
- un conto e' arrivare PRESTO ad essere 50 , quindi poter prima possibile partecipare a PvP endgame ..
- un conto e' il PvE endgame (meglio se con qualche nota PvP tipo Df o simili) , piu' bello e complesso che ha la finalita' di costrursi il pg (drop e cagate simili)

senza togliere , ripeto, che il pvp lo possa fare (sukando ovviamente di piu' come e' giusto che sia) al lv 50 PARALLELAMENTE al PvE end game ...

Speriamo che AION diventi cosi' ..

[su RoM x sempio Pve x livellare e PvE end game sono strabilanciati bene.. peccato nn esista PvP endgame o che lo stiano implementando solo adesso..]

Durncrag
18th October 2009, 20:30
ma tu che ne sai :|
in daoc l'exp era lenta perchè era il primo mmorpg del genere, non si conosceva un cazzo, non c'erano i wiki, le guide, qua manco escono i giochi che c'è il db di spells e items up... niente respec lol. In foresta non gruppavano gli enchanter perchè pensavano che il pbaoe dell'ench fosse meno forte di quello dell'eld, dato che l'ench aveva il pet (e per chi non lo sapesse il pbaoe dell'ench non solo aveva uguale nominale, ma cast time più veloce) - niente mappe ne teleport cazzo io giocavo con le stampe delle mappe sulla scrivania. E nonostante tutto l'exp non era difficile appena capivi come fare.
Ora l'impostazione (grazie a dio, e cmq anche in daoc stesso) è cambiata ancor prima di aver comprato il gioco uno sa già bene o male come experà e quali skill tirarsi su, situazioni limite come quelle descritte prima personalmente non le accetto, ma per il semplice fatto che non mi fan divertire.

io sono dell'idea che la forza di daoc era proprio il fatto che era totalmente nuovo. non c'erano ultraskillati che dopo due giorni sapevano già come funzionava il gioco, le skill da prendere e quali classi erano uber e quali no. potevi scegliere con leggerezza di fare un paladino crush e nessuno ti rompeva i coglioni più di tanto (io lo feci perchè un altro paladino aveva sbagliato a scegliere l'arma con cui iniziare e si trovava un martello invece dello spadone, e facemmo a cambio...), potevi addirittura permetterti di non sapere cosa fosse la guardia fino al livello 20. avevi un mondo da esplorare. si nastrocrepava per andare ad esplorare lyonesse, si andava al ponte a cercare gruppo e si facevano gruppi alla cazzo di cane per puro divertimento, spesso si sukava durissimo, si andava lenti, si acchiappavano i cazzoni che invece di giocare per bene pullavano a minchia e si crepava tutti come idioti alle piane. si facevano i viaggioni a cavallo (lol) per andare da una parte all'altra del reame. Io stesso feci il 50 appena misero DF, cominciando dal primo giorno.poi è venuta la parte "seria" del gioco, ho cominciato a capire come usare bene il pg in pvp (senza mai riuscirci :D ) e mi sono divertito in frontiera con un bel fg. come dire... c'erano delle fasi, c'era la novità, almeno per noi più cinnetti che non avevamo mai conosciuto ultima.
Non ho giocato a nessun mmo per mancanza di tempo da quando ho smesso daoc, ma sembra che ora si debba essere uberpro già a livello 1, sapere tutto quello che c'è da sapere, che classe fare, fare il più possibile il 50 per andare a mostrare di essere pro in rvr... mi pare che ci manchi quel "qualcosa" che mi spinse verso la dipendenza da daoc :D

rustyangel
18th October 2009, 20:54
io sono dell'idea che la forza di daoc era proprio il fatto che era totalmente nuovo. non c'erano ultraskillati che dopo due giorni sapevano già come funzionava il gioco, le skill da prendere e quali classi erano uber e quali no. potevi scegliere con leggerezza di fare un paladino crush e nessuno ti rompeva i coglioni più di tanto (io lo feci perchè un altro paladino aveva sbagliato a scegliere l'arma con cui iniziare e si trovava un martello invece dello spadone, e facemmo a cambio...), potevi addirittura permetterti di non sapere cosa fosse la guardia fino al livello 20. avevi un mondo da esplorare. si nastrocrepava per andare ad esplorare lyonesse, si andava al ponte a cercare gruppo e si facevano gruppi alla cazzo di cane per puro divertimento, spesso si sukava durissimo, si andava lenti, si acchiappavano i cazzoni che invece di giocare per bene pullavano a minchia e si crepava tutti come idioti alle piane. si facevano i viaggioni a cavallo (lol) per andare da una parte all'altra del reame. Io stesso feci il 50 appena misero DF, cominciando dal primo giorno.poi è venuta la parte "seria" del gioco, ho cominciato a capire come usare bene il pg in pvp (senza mai riuscirci :D ) e mi sono divertito in frontiera con un bel fg. come dire... c'erano delle fasi, c'era la novità, almeno per noi più cinnetti che non avevamo mai conosciuto ultima.
Non ho giocato a nessun mmo per mancanza di tempo da quando ho smesso daoc, ma sembra che ora si debba essere uberpro già a livello 1, sapere tutto quello che c'è da sapere, che classe fare, fare il più possibile il 50 per andare a mostrare di essere pro in rvr... mi pare che ci manchi quel "qualcosa" che mi spinse verso la dipendenza da daoc :D

*
Uppo su tutta la linea, non una virgola fuori posto :thumbup:

Uriziel
18th October 2009, 21:33
ragazzi il primo amore nn si scorda mai!

Amiag
18th October 2009, 23:19
Potete dar la colpa alla "nostalgia" quanto volete, ma è un dato di fatto che quanto a contenuti DAOC era >> qualsiasi dei mmorpg di ultima generazione. In particolare per classi, skill, grandezza delle zone, varieta di gameplay e chi piu ne ha piu ne metta :rain:

Cioe il fatto che siamo passati da 30 e passa classi (tutte ben caratterizzate aggiungerei) a 6 scarse e generiche non è un opinione.

Kinson
19th October 2009, 00:51
Potete dar la colpa alla "nostalgia" quanto volete, ma è un dato di fatto che quanto a contenuti DAOC era >> qualsiasi dei mmorpg di ultima generazione. In particolare per classi, skill, grandezza delle zone, varieta di gameplay e chi piu ne ha piu ne metta :rain:

Cioe il fatto che siamo passati da 30 e passa classi (tutte ben caratterizzate aggiungerei) a 6 scarse e generiche non è un opinione.

c'è anche da considerare che il pregio di daoc era dare la possibilità di sergare come di fare altri tipi di gioco , apposta per la questione delle mappe molto grandi :D

Durncrag
19th October 2009, 01:17
Potete dar la colpa alla "nostalgia" quanto volete, ma è un dato di fatto che quanto a contenuti DAOC era >> qualsiasi dei mmorpg di ultima generazione. In particolare per classi, skill, grandezza delle zone, varieta di gameplay e chi piu ne ha piu ne metta :rain:
Cioe il fatto che siamo passati da 30 e passa classi (tutte ben caratterizzate aggiungerei) a 6 scarse e generiche non è un opinione.
nessuno toglie i meriti a daoc, ci mancherebbe... quello che notavo è che c'era meno attenzione, almeno all'inizio, a tutta una serie di aspetti che invece adesso sembrano assolutamente primari in un gioco... diciamo che l'approccio al gioco è stato assolutamente diverso, rispetto a quello che, mi pare, si ha nei confronti dei giochi attuali...come diceva qualcuno prima, ora manco esce il gioco che già ci sono forum in cui si discute se l'arcangelo va speccato fava o fagiano... i player sono quasi tutti già svezzati (la maggior parte da daoc). e sono più esigenti, e puntano più al pvp che al pve.
sono passati davvero tanti anni, ma mi ricordo che, alla fine, pure expare in daoc non era tutto sto divertimento, e il tutto si riduceva spesso al classico pulla-ammazza-recca in loop all'infinito per ore ed ore, quest praticamente inesistenti dal 35 in poi (o ce n'erano? non riordo più...). ma non so come spiegare... mi pare ci fosse un po' più di leggerezza nel tutto.
poi magari avete cominciato a giocare quando già esistevano le gilde di pro e forti e allora l'esperienza per voi è stata molto diversa, io parlo del primo daoc, quello in cui la gente andava a mithra per expare

LuKas
19th October 2009, 01:28
io ho fatto il 50 a legnicavi con l arci fire ahahah che figata..
o quando facevamo i giri di epici tipo il porocospino gigante lal, solo divertimento puro, nessuno pensava al rapporto tempo/xp, e non c' erano mappe guide o saracazzo qq

skaraddu
19th October 2009, 02:08
o quando facevamo i giri di epici tipo il porocospino gigante lal, solo divertimento puro, nessuno pensava al rapporto tempo/xp, e non c' erano mappe guide o saracazzo qq

:cry: nostalgia :cry:

Ore a cazzeggio a Lyn Barfog per vedere l'Afanc :rain:

http://img10.imageshack.us/img10/3575/afanc2.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/afanc2.jpg/)

McLove.
19th October 2009, 03:22
nessuno toglie i meriti a daoc, ci mancherebbe... quello che notavo è che c'era meno attenzione, almeno all'inizio, a tutta una serie di aspetti che invece adesso sembrano assolutamente primari in un gioco... diciamo che l'approccio al gioco è stato assolutamente diverso, rispetto a quello che, mi pare, si ha nei confronti dei giochi attuali...come diceva qualcuno prima, ora manco esce il gioco che già ci sono forum in cui si discute se l'arcangelo va speccato fava o fagiano... i player sono quasi tutti già svezzati (la maggior parte da daoc). e sono più esigenti, e puntano più al pvp che al pve.
sono passati davvero tanti anni, ma mi ricordo che, alla fine, pure expare in daoc non era tutto sto divertimento, e il tutto si riduceva spesso al classico pulla-ammazza-recca in loop all'infinito per ore ed ore, quest praticamente inesistenti dal 35 in poi (o ce n'erano? non riordo più...). ma non so come spiegare... mi pare ci fosse un po' più di leggerezza nel tutto.
poi magari avete cominciato a giocare quando già esistevano le gilde di pro e forti e allora l'esperienza per voi è stata molto diversa, io parlo del primo daoc, quello in cui la gente andava a mithra per expare

esattamente in daoc all inizio nella fase di exp non ne sapevi nulla.
Ricordo che si andava in giro anche solo per vedere cosa ci fosse e non c'erano mappe e salcazzi di mob e zone arrivarono molto dopo (Toa in Usa), si provava a cercare spot e si giocava senza pretese.
Il gameplay con i tempi lunghi che aveva permetteva di giocare sempre ed avere anche un motivo per farlo alla fine expavi scoprendo le cose/zone/dungeon etc
Ricordo che gli onetime drop dato che c'era la fame quando l'endgame gear era quello degli epici (ad alb di barfog) ancora prima che mettessero le epic quest per l'armatura del 50 epica e prima di DF si facevano per conoscenza e si tramandavano da persona a persona non c'era un sito dove guardarli e questo aumentava anche i rapporti sociali in game.
Oltretutto c'era un mondo di cose da fare e scoprire non esisteva il concetto di farming si sapeva che calleiach a lyonesse droppavano la spada caliondar (ottima per i tempi prima di spellcraft) ma non c'era mai nessuno che le farmava, se capitava segandone una e sculavi bene in caso contrario fotteva un cazzo, la ellyll aveva un droprate cosi ridicolo che e per quest exp davi una mano c'andavi pure ma si era eoni dal farming di altri giochi.
Non esistevano tooltip che ti indicavano cosa faceva una stats su cosa agiva o quanto danno faceva una spell, da un lato non interessava si era tutti meno smaliziati dall altro si doveva provare e farsi un idea che non aveva riscontro ufficiale nemmeno nei grab bag.
ricordo le nottate passate con Niceforo a cercare di capire come interagiva il buff dex/agi nel danno ed il cercare di comprendere se in pvp per un meleer fosse meglio un frontload damage più alto senza agi o un damage per second piu alto con il buff di agi che diminuiva il danno sul colpo singolo ma lo aumentava nel tempo con swingate piu veloci, passarono moltissimi mesi prima di capire alcune meccaniche anche complesse poi confermata sul malus su armi sotto vel 3.0, i coefficenti di blocco etc
Le vn board non erano cosi smaliziate c'erano teorie poco piu'

insomma era un mondo da scoprire e lo si faceva con il tempo, tanto tempo, in ottica pve mi ricordo quanto fu bello anche solo esplorare le isole

Io non penso che e' solo un discorso di "primo amore", chiaramente c'e' il discorso affettivo, ora non sto giocando aion ma i successivi mmorpg li ho giocati tutti: e' tutto più sbuttanato c'e' meno poesia meno sbattersi trovi tutto gia bello stampato con le guide ancora prima della release

oltretutto il fatto che la conoscenza sia accessibile a tutti livella molto... prima chi si sbatteva chia veva un intuizione nelle dinamiche etc(chiaramente divertendosi) aveva una maggiore conoscenza ed una spinta in piu'.

l'altra cosa che e' mancata tanto negli altri giochi e quello che io chiamo il coefficente "pub", il reame, il fatto di conoscere la gente di cazzeggiare anche se non erano la cerchia dei tuoi amici stretti con cui giocavi ci si conosceva tutti,l'idea di un mondo virtuale cosa che per i piu diversi motivi negli altri giochi e' sempre venuta a mancare dando sempre piu l'idea di cerchia chiusa asettica nelle istanze di qualcosa di preconfezionato.

di pvp non ne parlo volutamente tutto ciò che e' venuto dopo era qualcosa di parziale o talmente restrittivo che nessuno ha mai retto il confronto.


io ho fatto il 50 a legnicavi con l arci fire ahahah che figata..
o quando facevamo i giri di epici tipo il porocospino gigante lal, solo divertimento puro, nessuno pensava al rapporto tempo/xp, e non c' erano mappe guide o saracazzo qq

anche io 50 a legni cavi e quando scoprimmo che facendoli in non in FG avevano un link minore e venivano in 2 (che geniale che era il baf= bring a friend di daoc altro che i pull predefiniti) li facevamo in 4 prendendo il cap ogni pull pala/strego/cleric/arci fire che sui legni aveva bonus che ridere ci sembro' una grandissima scoperta vantaggiosa.

hardin
19th October 2009, 07:15
Sinceramente basta anche con sta storia della nostalgia del primo amore e sticazzi ..... ma non è evidente che DAOC 8 anni fa non solo era molto più innovativo ma anche molto più vario dei giochi che escono ora? ovviamente era anche più grezzo e tecnologicamente inferiore ci mancherebbe, ma a mè pare chiara l'involuzione e la semplificazione dei giochi degli ultimi anni .

Max Severest
19th October 2009, 08:29
Se faccio 6 al super enalotto, prendo 10-20 milioni (dite che bastano?)e pago io per Daoc 2 :)

Kappa
19th October 2009, 09:16
L'involuzione degli mmorpg da UO ad oggi è evidente e non sono io , non siamo noi, ad essere cambiati, è che sono adatti ad una generazione diversa .

Durncrag
19th October 2009, 09:39
Sinceramente basta anche con sta storia della nostalgia del primo amore e sticazzi ..... ma non è evidente che DAOC 8 anni fa non solo era molto più innovativo ma anche molto più vario dei giochi che escono ora? ovviamente era anche più grezzo e tecnologicamente inferiore ci mancherebbe, ma a mè pare chiara l'involuzione e la semplificazione dei giochi degli ultimi anni .


forse non è molto chiaro il concetto...

giocatore appena logga Wow-war-aion-mmorandom:"wow il mio pg ha agi 6+skill triple e backslash in whiterussian, ora andiamo a topolinia che devo farmare l'item +6 cost e bonus a cappella, mo vado sui forum di mezzo mondo a vedere come cambia il rapporto tra span e spick se aumento spock"

giocatore che loggava daoc per la prima volta: "cazzo.. banditi... ma... perchè mi attaccano da soli? *runaway*"

tra l'altro, edito giusto per cercare di chiarire:
quando daoc è cominciato non si aveva nemmeno la minima idea dell'enorme potenziale che avrebbe avuto nel corso degli anni, quindi, se si vogliono paragonare gli esordi di due mmorpg differenti è bene sottolinearlo.
Chiunque cominciasse la propria avventura su daoc non aveva alcuna idea che fare il paladino saraceno perfo sarebbe stata una mossa azzardata, o che il blademaster pierce non era la scenta ideale, o un migliaio di altre cose. c'era un gioco che tutto sommato pareva anche abbastanza semplice, pulla-ammazza-siediti. al dilà della superiorità tecnica, lanciare oggi un gioco come il primissimo daoc equivarrebbe al fail imo... non fosse altro che la gente non ha voglia di farsi un mob ogni 5 minuti e reccare altri 5, sbattersi per trovare gruppo...

poi c'è la questione reame e della vita virtual-sociale che si faceva in daoc, come ha detto lord. da aggiungere che moltissime gilde ora non si creano ex-novo come nel primo daoc, dove essenzialmente i membri non avevano mai giocato assieme, a parte forse qualcuno. probabilmente se dovessi scegliere di giocare ad aion andrei a vedere se c'è qualcuno di daoc che conosco e mi farei gildare da loro, e via, persa anche la componente "giochiamo con persone nuove".

c'è tutta una serie di cose che han fratto grande daoc, ma a parte la complessità e il gioco trovo impossibile mettere da parte il fattore "emotivo".

Max Severest
19th October 2009, 09:52
forse non è molto chiaro il concetto...
giocatore appena logga Wow-war-aion-mmorandom:"wow il mio pg ha agi 6+skill triple e backslash in whiterussian, ora andiamo a topolinia che devo farmare l'item +6 cost e bonus a cappella, mo vado sui forum di mezzo mondo a vedere come cambia il rapporto tra span e spick se aumento spock"
giocatore che loggava daoc per la prima volta: "cazzo.. banditi... ma... perchè mi attaccano da soli? *runaway*"


Verissimo, ora siamo giá sui forum un mese prima che esca il gioco solo per scegliere la classe e per farci un idea di base su come allenarlo.

Katzenjammer
19th October 2009, 10:46
Pazzesco come gli eventi si ripetano con una precisione tremenda.
Esce nuovo mmo, hype iniziale, scesa del'hype, nmila post su fail si/fail no, inizio tiritera qqdaocerauber, inizio tiritera simadaoceraunaltrastoria...

Kali
19th October 2009, 10:57
L'involuzione degli mmorpg da UO ad oggi è evidente e non sono io , non siamo noi, ad essere cambiati, è che sono adatti ad una generazione diversa .

*

L'unica possibilità di avere un daoc2 è quella che una SH cagata di soldi (blizzard/EA) in un momento di bontà dia ad un team di sviluppo precise direttive di fare il seguito mantenendo il gameplay senza puntare ai MILIONI di abbonamenti ma conquistando il "piccolo" mondo degli utenti che vogliono da un mmorpg il miglior pvp mai sviluppato senza compromessi e altri pensieri

Questo li porterebbe di sicuro a guadagnare meno annualmente ma nel tempo sicuramente pagherebbe abbastanza da non andare in negativo

Metrox
19th October 2009, 11:06
Pazzesco come gli eventi si ripetano con una precisione tremenda.
Esce nuovo mmo, hype iniziale, scesa del'hype, nmila post su fail si/fail no, inizio tiritera qqdaocerauber, inizio tiritera simadaoceraunaltrastoria...

cazzo è vero :sneer:

Devon
19th October 2009, 11:23
la costante sono i players, dovrebbe farvi riflettere

skaraddu
19th October 2009, 11:43
forse non è molto chiaro il concetto...

giocatore appena logga Wow-war-aion-mmorandom:"wow il mio pg ha agi 6+skill triple e backslash in whiterussian, ora andiamo a topolinia che devo farmare l'item +6 cost e bonus a cappella, mo vado sui forum di mezzo mondo a vedere come cambia il rapporto tra span e spick se aumento spock"

giocatore che loggava daoc per la prima volta: "cazzo.. banditi... ma... perchè mi attaccano da soli? *runaway*"

tra l'altro, edito giusto per cercare di chiarire:
quando daoc è cominciato non si aveva nemmeno la minima idea dell'enorme potenziale che avrebbe avuto nel corso degli anni, quindi, se si vogliono paragonare gli esordi di due mmorpg differenti è bene sottolinearlo.
Chiunque cominciasse la propria avventura su daoc non aveva alcuna idea che fare il paladino saraceno perfo sarebbe stata una mossa azzardata, o che il blademaster pierce non era la scenta ideale, o un migliaio di altre cose. c'era un gioco che tutto sommato pareva anche abbastanza semplice, pulla-ammazza-siediti. al dilà della superiorità tecnica, lanciare oggi un gioco come il primissimo daoc equivarrebbe al fail imo... non fosse altro che la gente non ha voglia di farsi un mob ogni 5 minuti e reccare altri 5, sbattersi per trovare gruppo...

poi c'è la questione reame e della vita virtual-sociale che si faceva in daoc, come ha detto lord. da aggiungere che moltissime gilde ora non si creano ex-novo come nel primo daoc, dove essenzialmente i membri non avevano mai giocato assieme, a parte forse qualcuno. probabilmente se dovessi scegliere di giocare ad aion andrei a vedere se c'è qualcuno di daoc che conosco e mi farei gildare da loro, e via, persa anche la componente "giochiamo con persone nuove".

c'è tutta una serie di cose che han fratto grande daoc, ma a parte la complessità e il gioco trovo impossibile mettere da parte il fattore "emotivo".

Quoto Durnculo :dumbnod:

Metrox
19th October 2009, 11:47
la costante sono i players, dovrebbe farvi riflettere

rimango dell'idea che chi rimpiange daoc dovrebbe tornare su daoc.Anche perchè proprio in questo periodo daoc spara le ultime cartucce.In america con il mega trasfert il server nuovo si è riempito (forse anche troppo :sneer:)

Aion per me ha 2 problemi di fondo.

Il gameplay in volo alla lunga rompe il cazzo.
Il sistema pvpve fa altamente cagare.

L'unico modo per divertirsi è infilarsi in un rift e andare a segare lo zergume.
Per il resto il sistema di skill mi sembra molto buono.
Il grind non lo trovo un problema se l'end game è valido, al momento non ho fretta di fare il 50.

Nyphs
19th October 2009, 11:49
Ragazzi alla fine ... sto gioco e' carino ...
io non so quanti di voi 8 anni fa comperareno la scatola americana di DAOC ...
ma io mi ricordo molto ma molto bene che cosa era la exp in daoc america 8 anni fa ...
era un grind continuo con quest fatte malissimo dove non sapevi assolutamente cosa fare e dove andare, senza una mappa senza un cazzo di nulla che ti indicava dove e cosa dovevi fare ...
e quando morivi ??? che ogni volta era peggio??? non scorderò mai che una sera mi mancavano 2 palle a livello e dopo 4 ore di exp in gruppo e poi abbiamo iniziato a chain rellare ... e mi si azzerò la barra di exp ... dio le madonne tirate ...
Poi misero la patch che i livelli sopra il 40 perdevano meno exp morendo poi misero i mini ecc ecc

A oggi daoc si potrebbe definire un gioco "completo", la realtà e che per motivi di tempo e di soldi, oggi vogliamo che un prodotto sia veramente completo nel momento in cui lo acquisto, la cosa peggiore e vedere che l' esperienza di altre SH non e' stata utilizzata o magari non e' stata considerata, ma partendo dal presupposto che si fanno beta che durano mesi e che il mercato ha esigenze diverse, forse e dico forse, sti benedetti MMORPG dovrebbero veramente cambiare e dare un end game quasi istantaneo.
Il problema è che per motivi di mercato qua si fa uscire robba che praticamente e' in prebeta (WHO ??) e questo penalizza tutti sia i produttori che i consumatori.

Alla fine io sto AION lo prendo con le pinze ci gioco lo provo e se mi rompo i coglioni lo canno prima di arrivare all' end game come feci su war.

my2cent

Hador
19th October 2009, 12:18
abbiamo già detto che dopo 8 anni e n mmorpg da cui copiare i player non accettano più gli errori grossolani e palesemente fallimentari che anche daoc presentava nelle prime versioni. Ora nel tempo in cui correggono gli errori la gente ha già smesso, vedi aoc e war (vabbè su war non han corretto un cazzo :sneer: ).
E non ci sto neanche al discorso prebeta, qua ci sono evidenti deficit logici, non si capisce se implementati per logiche commerciali o stupidità intrinseca dei designer.
Dovremmo andare incontro a meccaniche più complesse e gameplay dinamico e ogni gioco che esce ha meccaniche sempre più semplici con gameplay sempre più monotono, tra l'altro nella direzione del farm/cinesata.
Tra tutti aoc è l'unico che secondo me aveva delle potenzialità ed è l'unico che veramente è uscito troppo presto e con uno staff non abbastanza numeroso per gestire il gioco, ma anche li i fail c'erano eccome (meno cazzate nei keep e metti delle minchia di RA per incentivare l'rvr, quanto ti costa...).

laphroaig
19th October 2009, 12:38
il problema sono i players ed il mercato dei mmo di oggi. daoc è nato in un momento in cui c'era UO e qualcosina in giro ma soprattutto quando non esisteva un mercato definito. nessuno sapeva una minchia di quale sarebbe stato il mercato potenziale e cosa avrebbe voluto e soprattutto c'erano ancora i 56k.
potevano sperimentare, azzardare non avevano gente (o almeno relativamente) con il fiato sul collo a chiedere quanti $$ produceva. non hanno nemmeno avuto bisogno di una licenza. risultato: un capolavoro con pure il tempo di svilupparlo perchè si le ML duravano 8 ore, il 50 era un incubo, quest e lore non esistevano praticamente però andavi a vedere la tavola rotondaaaahhh e ti bastava perchè? non c'erano altenative e te ne fottevi di "perdere tempo".
questo senza contare il lato nostalgico o sentimentale.

poi è arrivato wow ed è cambiato il mondo. milioni di player con desideri diversi che vogliono tutto e subito e si sono alzati i costi: primo perchè per acchiappare player spendi su una licenza (SWG, WH, signore degli anelli, conan) e poi nello sviluppo e devi andare sul mercato veloce poi arrivi incompleto e finisci nel fail (AOC).

insomma, siamo fottuti! l'unica possibilità che esista un daoc 2 è che si espanda ancora il mercato e qualcuno cominci a pensare alle nicchie da massimo 1 milione di acconti e riesca a produrre qualcosa con costi ridotti.

BlackCOSO
19th October 2009, 13:30
Daoc è il primo amore contornato da PvP degno di questo nome ( certo forse qualcuno dimentica che anche Mythic con bilanciamento classi non è sempre stata perfetta..) , io lo reputo ancora il migliore e dopo essermi preso nel culo 2 o 3 failate o evitato di ricercare su altri lidi " un tipo di gioco " ancora vivo è gia esistente .., trovo assurdo lamnetarsi su ogni mmorpg apostrofandoli a merda reputando Daoc ancora il migliore e poi riprovare l'ennesimo fail mmorpg random
Tornando al discorso AION...ma scusate non è koreano " integralista " ? cosa vi aspettavate ?

insomma, siamo fottuti! l'unica possibilità che esista un daoc 2 è che si espanda ancora il mercato e qualcuno cominci a pensare alle nicchie da massimo 1 milione di acconti e riesca a produrre qualcosa con costi ridotti.
Un gioco di nicchia non porta soldi...senza soldi non puoi dare un assistenza seria cio equivale che al primo problema perdi acconti... devono farlo luccicoso -cartonoso- con vari add-on come quelli dell'auto cura dell'auto targetting - magari che stila anche e seleziona il posizionale da solo ...ecc..ecc...ecc...ecc...ecc....ecc.....ecc....ec c....ecc....ecc.Il mercato mmorpg lo creano le persone evidentemente li vogliono cosi'.

Durncrag
19th October 2009, 13:42
Un gioco di nicchia non porta soldi...senza soldi non puoi dare un assistenza seria cio equivale che al primo problema perdi acconti... devono farlo luccicoso -cartonoso- con vari add-on come quelli dell'auto cura dell'auto targetting - magari che stila anche e seleziona il posizionale da solo ...ecc..ecc...ecc...ecc...ecc....ecc.....ecc....ec c....ecc....ecc.Il mercato mmorpg lo creano le persone evidentemente li vogliono cosi'.

gira e volta la colpa è sembre dei binbiminkia :dumbnod:

BlackCOSO
19th October 2009, 13:52
gira e volta la colpa è sembre dei binbiminkia :dumbnod:

Bimbiminchia ? ..qua secondo me sbagliano in molti , prendiamo come esempio quello che io reputo ( Personalmente il gioco online piu di merda dopo il gratta e vinci ..IMHO EH!!! ) un esempio di quello che la massa vuole dai giochi Online ..WoW.. , lessi tempo fa' ma dovrei cercare il link che piu che aspettarsi bambini su questi giochi, l'eta media è alta ...i Bm sono una parte del contorno ( poi per Bm cosa intendi , quelli che bestemmiano in Chat regione? sappi che la maggiore passa i 30 anni :sneer: ) , ci sono famiglie intere che ci giocano , il bambino e 1 i genitori sono 2 :nod: ...

Come disse Nazgul se non erro molto tempo fa' ...i Casual fanno la massa e non ci vedo un casual su un gioco di nicchia , sempre a parer mio gia un buon giocatore veniva farmato sul PvP di daoc , figuriamoci cosa avrebbe potuto fare lo stesso casual..., visti gli ultimi mmorpg in circolazione direi che nu po tutto tutti sono orientati verso lo stesso sentiero..chi tenta di differenziarsi alla fine per prob logistici /tecnici o quel che voi ... Faila..ovviamente dopo essersi intascato i pre-order :sneer:

laphroaig
19th October 2009, 13:53
Un gioco di nicchia non porta soldi...senza soldi non puoi dare un assistenza seria cio equivale che al primo problema perdi acconti... devono farlo luccicoso -cartonoso- con vari add-on come quelli dell'auto cura dell'auto targetting - magari che stila anche e seleziona il posizionale da solo ...ecc..ecc...ecc...ecc...ecc....ecc.....ecc....ec c....ecc....ecc.Il mercato mmorpg lo creano le persone evidentemente li vogliono cosi'.

bhe no. porta soldi qualsiasi cosa che costa meno di quello che ricava.
chiaro che una nicchia da un paio di centinaia di migliaia di account non può costare quanto un mmo da 4 milioni di account.
sta in piedi? si. daoc quanti account aveva? eppure il supporto c'era.
certo che se oggi punti a fare i numeri di wow devi investire veramente tanto e se poi fai 350 k di account sei fottuto.
daoc 2 lo potrai avere il giorno in cui una sh si farà due conti puntando a certi numeri ed investendo di conseguenza.

Sylent
19th October 2009, 14:04
cosa guarda la stragrande maggioranza di chi gioca online?

1) L'ambiente sbrilluccicoso e photoshopposo = soldi da investire
2) la storia (il gioco del reame di pincopallino manco lo guardano...e ce ne sono decine di MMorpg che il 99% di voi non conosce) = altri soldi per i diritti
3) il pg ultramegafigo da mostrare agli amici misurandolo col righello a chi ce l'ha + lungo

A questo unisci che le SH creano giochi non per farci felici ma per far soldi loro...è quindi NORMALE che creino qualcosa che attira soldi...sticazzi se 50k giocatori vogliono daoc...ce ne sono 11M che vogliono WoW...

Mi è arrivata giusto ieri la mail da Fileplanet di una ClosedBeta per subscribers... il gioco si chiama ALGANON

link -----> http://www.fileplanet.com/promotions/alganon/

secondo voi a quale gioco assomiglia?? :nod:

BlackCOSO
19th October 2009, 14:09
bhe no. porta soldi qualsiasi cosa che costa meno di quello che ricava.
chiaro che una nicchia da un paio di centinaia di migliaia di account non può costare quanto un mmo da 4 milioni di account.
sta in piedi? si. daoc quanti account aveva? eppure il supporto c'era.
certo che se oggi punti a fare i numeri di wow devi investire veramente tanto e se poi fai 350 k di account sei fottuto.
daoc 2 lo potrai avere il giorno in cui una sh si farà due conti puntando a certi numeri ed investendo di conseguenza.

ma sei sicuro che se uscisse un Daoc 2 con tre reami e meccaniche identiche porterebbe via milioni di utenti dai classici mmorpg-casualbla ?
Mi rispondo da solo, forse con un Pve bellerrimo si...ma tremo all'idea del gioco perfetto con PvE-PvP ugualmente belli :afraid:( che poi anche qui bilanciamwnti corretti per pvp e pve set diversi da farmare bla bla)...e come sperare che Milker diventi Interista

Boh vado a lavorare :randrosik: ho gia scritto troppe cazzate

Kinson
19th October 2009, 15:22
ihmo daoc con una veste grafica nuova avrebbe fatto un flop abissale se posto all interno del mercato e richieste degli utenti attuali.

Basti pensare alla lag, alle patch che non arrivavano mai , ai bilanciamenti di dubbia fama e a scelte molto discutibili sul farm selvaggi da fare ( scarab vest / scroll me le ricordo solo io ? )

il pvp però con 3 fazioni mi chiedo come mai nessuno se lo sia piu cagato ,che ci stava di male nel mettere quella funzione ?

Rayvaughan
19th October 2009, 15:23
infatti non è uscito ora, e cmq ora non si farma un cazzo

Sylent
19th October 2009, 16:21
infatti non è uscito ora, e cmq ora non si farma un cazzo

L'esempio di sopra significava :

immagina se OGGI uscisse Daoc con il gameplay di allora ma con grafica moderna.
Sarebbe stato un flop colossale perché alla prima patch in ritardo sarebbero partiti flame galattici e "fail" aoe.

Rayvaughan
19th October 2009, 16:27
e bhe ovvio, 8 anni in informatica sono un'eternità, è come se ora facessi uscire un'utilitaria a petrolio grezzo in legno con le ruote dei carri senza elettronica

Hador
19th October 2009, 16:54
L'esempio di sopra significava :
immagina se OGGI uscisse Daoc con il gameplay di allora ma con grafica moderna.
Sarebbe stato un flop colossale perché alla prima patch in ritardo sarebbero partiti flame galattici e "fail" aoe.non dimentichiamoci che siamo una goccia nel mare cmq e che per quanto ci lamentiamo c'è tantissima gente che ad ogni nuovo gioco lo osanna e lo porta come salvatore del millennio, ora non è che se io sono uno scassacazzi allora lo sono tutti i player non casual. Non dimentichiamoci neanche che un mmorpg ha la sua forza nel giocare con un gruppo di persone anche se il gioco non è un gran che, su war abbiamo smesso per la demenza assurda del gioco, se fosse stato giusto un filo meno merda ci avremmo giocato lo stesso anche se sulla carta mi piaceva molto meno che daoc, ma uno segue il gruppo e la massa dato che non puoi giocare da solo. Cioè nessuno ha smesso di giocare a war perchè il timer del knockback non era 20 secondi ma 30, abbiamo smesso per problemi MACROSCOPICI, idem aoc, non è neanche vero che singoli problemi portano al fallimento, avremmo potuto tollerare il mining di 80 milioni di pietre su aoc come il farm assurdamente stupido dei dungeon su war se ne fosse valsa la pena, esattamente come abbiamo tollerato la scarab vest perchè ne valeva la pena ma mentre la scarab vest era un caso isolato (l'exp degli arties così non è durata tanto) nei giochi nuovi assistiamo a catene di stronzate che si concludono non in un end game divertente, che potrebbe permettere di tollerare, ma in un end game che se c'è (in aoc non c'era, in war c'era a metà) ha bisogno di pesanti aggiustamenti e patch che non si sa quando arriveranno.

Se mo tutti finiscono di expare su aion e si scopre che il pvp è best gioco ever ingoio il rospo e mi expo il pg (o meglio, esco la cc e pago il cinese) ma sottopormi all'ennesima exp-tortura fatta di meccaniche demenziali senza garanzie di sorta no grazie.

Nyphs
19th October 2009, 17:06
Hador hai ragione !!!!

Shirogane
19th October 2009, 18:29
quoto hador...alla fine almeno per noi il gioco è fatto dall'end game..io ho 3 ore a sera..ma se alla fine quando cinquanto ho un pvp divertentissimo piuttosto caccio i soldi di tasca mia e mi compro il pg gia fatto pur di giocarci.

Il problema fondamentale è che ora le sh hanno realizzato ciò che anni fa non concepivano, un gioco come uo, daoc fa rosicare!!
In pve devi essere un rincoglionito per riuscire a rosicare contro un ia più stupida di un sasso.
Io mi ricordo la gente su daoc che quittava rosicando perchè veniva farmata e alcuni avevano certi travasi di bile da smettere di giocare, i mmo che ci sono ora non vogliono correre questo rischio e perdere utenti ma vogliono tenerseli legati il più possibile in uno stupido "killa il mob & fai quest" che ha un tasso di difficoltà pari a 0 ma se ci investi anni ti senti skilled perchè ti danno la spadina luccicosa per killare altri mob.
Ora su qualsiasi gioco più tempo investi più sei competitivo, una volta oltre alla componente tempo rientrava anche una certa dose di skill.
Su daoc ok che se avevi un tp coi controcazzi fatto farmando e giocavi 12ore al giorno di pr ne facevi ma si facevano anche giocando 3/4 ore alla sera con il gruppo giusto.
Temo purtroppo che ormai vi sia però una tendenza a semplificare e porre tutto su binari preimpostati per ridurre al minimo la rosicata e guidare il più possibile il casual nel suo magico mondo.
Su daoc si potevano fare certe lamerate che non rivedremo mai più temo :D

Airluca
19th October 2009, 20:25
CUT..
Temo purtroppo che ormai vi sia però una tendenza a semplificare e porre tutto su binari preimpostati per ridurre al minimo la rosicata e guidare il più possibile il casual nel suo magico mondo.
Su daoc si potevano fare certe lamerate che non rivedremo mai più temo :D
Chi ha detto EVE ONLINE? :bow::bow:

Shirogane
19th October 2009, 20:43
Chi ha detto EVE ONLINE? :bow::bow:
vero eve è un gioco bellissimo e di una profondità spaventosa, forse addirittura troppo :D

Rayvaughan
19th October 2009, 20:55
eve è per gente più nerd di sta board (tanta roba!)

skaraddu
19th October 2009, 23:36
eve è per gente più nerd di sta board (tanta roba!)

*

xanadoom
20th October 2009, 07:37
il prob è che eve per poter fare un pò di pvp serio ti ci vogliono minimo minimo 3-4 mesi, che devi expare le skill altrimenti stai con delle navette veramente di merda all'inizio

Kinson
20th October 2009, 11:15
e nell arco di 3 - 4 mesi la gente s'è sfavata e te ritrovi poi a non avere piu il gruppo per giocare , e gg .

Nazgul Tirith
20th October 2009, 11:23
Se un mmo e' troppo isi e' da casual players.
Se un mmo e' troppo hardcore e' da nerd.
Se c'e il pvp e' fatto male e inserito dopo.
Se non c'e il pvp e' un gioco per pve whore.


La realta' e' che il popolo degli mmo e' diventato, a volte troppo esigente. E queste esigenze spingono, spesso le software house a fare del fail colossali.

Nei tempi che furono di daoc, c'erano un botto di cose che non andavano. Ma nessuno conosceva i termini nel quale esprimersi, ne tantomeno la massa era cosciente del fatto che poteva cambiare il gioco in se, whinando o protestando.

Quindi si prendeva il gioco cosi com'era, e daoc nel bene o nel male, con tutte le sue bilanciature e sbilanciature del caso, e' stato un gioco veramente COMPLETO perche' il team, quello originale pre toa, ha potuto lavorare senza la pressa disumana che c'e ora delle community che qualsiasi cosa che fai E' quella sbagliata.

Poi infine la blizzard ha creato il suo mostro, un mostro di Mass Marketing, e' li la sua vittoria.

Ha avuto l'intuzione piu forte e migliore di tutti la blizzard, cioe' che alla gente piace e anche tanto direi giocare a Barbie gira la Moda. Perche WoW per moltissimi giocatori (perche, non metto in dubbio che ci siano anche minoranze che ci giochino perche gli piace il lore ed l'ambientazione) non e' nient'altro che barbie gira la moda. Il concetto, l'end game del gioco e' vestire il pupazzetto by boss drop. Ormai non e' manco piu seguire la storia od altro solo vestire il pupazzo.

Ed a loro va benissimo cosi. Intorno a cio c'e stato un mass marketing pauroso che ne ha declarato il successo, portando gli mmo come genere nella loro next gen.

Ma questo cosa ha comportato? Ha comportato, portando gli mmo ad un massa che fin da prima mai ne aveva toccato uno ad una semplificazione d'accesso. I giochi stessi, con gli aiuti degli addon, son arrivati ad essere di una semplicita' mostruosa, ovviamente cio ha abbassato la qualita' per favorire la quantita'.

War, AoC potevano avere sicuramente sorte migliore SE al posto di correre dietro ai tempi, fossero corsi dietro alla qualita' del gioco, e non sulla quantita' degli utenti.

slayer
20th October 2009, 11:52
Esatto, il problema è alla base.
Ovvero, Blizzard, contando milioni di account attivi, è purtroppo diventata il centro del mondo dei mmorpg. Cosa cerca di fare una software house che, oggi, mette sul mercato un mmorpg? Beh, cerca di vendere milioni di account.

Ne consegue che, di fatto, DEVE considerare WoW come punto di riferimento primario. Non importa quanto sia una merda, è quello che più è piaciuto al maggior numero di persone, pertanto i suoi canoni e la sua struttura viene, e verrà, sempre presa come punto di partenza da una sh che investe certe cifre su un nuovo gioco. Le eccezioni ci sono, ma sono rare e ad alto rischio di fail, proprio perché anche chi vuole tentare a mettere su un gameplay carino alla fine tende a mischiarlo con degli elementi di WoW (WAR ne è un esempio lampante).

Purtroppo, quel cesso di mmorpg ha riscritto le regole di questo mercato, e ai pochi giocatori che cercano un tipo di gioco diverso non rimane che attaccarsi...

Kappa
20th October 2009, 12:02
Se un mmo e' troppo isi e' da casual players.
Se un mmo e' troppo hardcore e' da nerd.
Se c'e il pvp e' fatto male e inserito dopo.
Se non c'e il pvp e' un gioco per pve whore.
La realta' e' che il popolo degli mmo e' diventato, a volte troppo esigente. E queste esigenze spingono, spesso le software house a fare del fail colossali.
Nei tempi che furono di daoc, c'erano un botto di cose che non andavano. Ma nessuno conosceva i termini nel quale esprimersi, ne tantomeno la massa era cosciente del fatto che poteva cambiare il gioco in se, whinando o protestando.
Quindi si prendeva il gioco cosi com'era, e daoc nel bene o nel male, con tutte le sue bilanciature e sbilanciature del caso, e' stato un gioco veramente COMPLETO perche' il team, quello originale pre toa, ha potuto lavorare senza la pressa disumana che c'e ora delle community che qualsiasi cosa che fai E' quella sbagliata.
Poi infine la blizzard ha creato il suo mostro, un mostro di Mass Marketing, e' li la sua vittoria.
Ha avuto l'intuzione piu forte e migliore di tutti la blizzard, cioe' che alla gente piace e anche tanto direi giocare a Barbie gira la Moda. Perche WoW per moltissimi giocatori (perche, non metto in dubbio che ci siano anche minoranze che ci giochino perche gli piace il lore ed l'ambientazione) non e' nient'altro che barbie gira la moda. Il concetto, l'end game del gioco e' vestire il pupazzetto by boss drop. Ormai non e' manco piu seguire la storia od altro solo vestire il pupazzo.
Ed a loro va benissimo cosi. Intorno a cio c'e stato un mass marketing pauroso che ne ha declarato il successo, portando gli mmo come genere nella loro next gen.
Ma questo cosa ha comportato? Ha comportato, portando gli mmo ad un massa che fin da prima mai ne aveva toccato uno ad una semplificazione d'accesso. I giochi stessi, con gli aiuti degli addon, son arrivati ad essere di una semplicita' mostruosa, ovviamente cio ha abbassato la qualita' per favorire la quantita'.
War, AoC potevano avere sicuramente sorte migliore SE al posto di correre dietro ai tempi, fossero corsi dietro alla qualita' del gioco, e non sulla quantita' degli utenti.

Sono d'accordo, ma UO e DAoC avevano le idee chiare fin dall'inizio su dove andare qua è un rincorrersi anche di idee , mettere e togliere, che van ben oltre al bilanciamento delle classi, poi tecnicamente avevan delle grosse lacune sicuramente e magari non sapevamo esprimerci o perchè no ci accontentavamo di + , ma imho è tutto questione di idee non di qualità. vorrei scrivere di + ma ho il capo inc...

BlackCOSO
20th October 2009, 12:38
Se un mmo e' troppo isi e' da casual players.
Se un mmo e' troppo hardcore e' da nerd.
Se c'e il pvp e' fatto male e inserito dopo.
Se non c'e il pvp e' un gioco per pve whore.
La realta' e' che il popolo degli mmo e' diventato, a volte troppo esigente. E queste esigenze spingono, spesso le software house a fare del fail colossali.
Nei tempi che furono di daoc, c'erano un botto di cose che non andavano. Ma nessuno conosceva i termini nel quale esprimersi, ne tantomeno la massa era cosciente del fatto che poteva cambiare il gioco in se, whinando o protestando.
Quindi si prendeva il gioco cosi com'era, e daoc nel bene o nel male, con tutte le sue bilanciature e sbilanciature del caso, e' stato un gioco veramente COMPLETO perche' il team, quello originale pre toa, ha potuto lavorare senza la pressa disumana che c'e ora delle community che qualsiasi cosa che fai E' quella sbagliata.
Poi infine la blizzard ha creato il suo mostro, un mostro di Mass Marketing, e' li la sua vittoria.
Ha avuto l'intuzione piu forte e migliore di tutti la blizzard, cioe' che alla gente piace e anche tanto direi giocare a Barbie gira la Moda. Perche WoW per moltissimi giocatori (perche, non metto in dubbio che ci siano anche minoranze che ci giochino perche gli piace il lore ed l'ambientazione) non e' nient'altro che barbie gira la moda. Il concetto, l'end game del gioco e' vestire il pupazzetto by boss drop. Ormai non e' manco piu seguire la storia od altro solo vestire il pupazzo.
Ed a loro va benissimo cosi. Intorno a cio c'e stato un mass marketing pauroso che ne ha declarato il successo, portando gli mmo come genere nella loro next gen.
Ma questo cosa ha comportato? Ha comportato, portando gli mmo ad un massa che fin da prima mai ne aveva toccato uno ad una semplificazione d'accesso. I giochi stessi, con gli aiuti degli addon, son arrivati ad essere di una semplicita' mostruosa, ovviamente cio ha abbassato la qualita' per favorire la quantita'.
War, AoC potevano avere sicuramente sorte migliore SE al posto di correre dietro ai tempi, fossero corsi dietro alla qualita' del gioco, e non sulla quantita' degli utenti.



devono farlo luccicoso -cartonoso- con vari add-on come quelli dell'auto cura dell'auto targetting - magari che stila anche e seleziona il posizionale da solo ...ecc..ecc...ecc...ecc...ecc....ecc.....ecc....ec c....ecc....ecc.Il mercato mmorpg lo creano le persone evidentemente li vogliono cosi'.

Alla fine come vedi ho sempre ragione io ..:nod: ...

Lars
20th October 2009, 12:48
Se un mmo e' troppo isi e' da casual players.
Se un mmo e' troppo hardcore e' da nerd.
Se c'e il pvp e' fatto male e inserito dopo.
Se non c'e il pvp e' un gioco per pve whore.
La realta' e' che il popolo degli mmo e' diventato, a volte troppo esigente. E queste esigenze spingono, spesso le software house a fare del fail colossali.
Nei tempi che furono di daoc, c'erano un botto di cose che non andavano. Ma nessuno conosceva i termini nel quale esprimersi, ne tantomeno la massa era cosciente del fatto che poteva cambiare il gioco in se, whinando o protestando.
Quindi si prendeva il gioco cosi com'era, e daoc nel bene o nel male, con tutte le sue bilanciature e sbilanciature del caso, e' stato un gioco veramente COMPLETO perche' il team, quello originale pre toa, ha potuto lavorare senza la pressa disumana che c'e ora delle community che qualsiasi cosa che fai E' quella sbagliata.
Poi infine la blizzard ha creato il suo mostro, un mostro di Mass Marketing, e' li la sua vittoria.
Ha avuto l'intuzione piu forte e migliore di tutti la blizzard, cioe' che alla gente piace e anche tanto direi giocare a Barbie gira la Moda. Perche WoW per moltissimi giocatori (perche, non metto in dubbio che ci siano anche minoranze che ci giochino perche gli piace il lore ed l'ambientazione) non e' nient'altro che barbie gira la moda. Il concetto, l'end game del gioco e' vestire il pupazzetto by boss drop. Ormai non e' manco piu seguire la storia od altro solo vestire il pupazzo.
Ed a loro va benissimo cosi. Intorno a cio c'e stato un mass marketing pauroso che ne ha declarato il successo, portando gli mmo come genere nella loro next gen.
Ma questo cosa ha comportato? Ha comportato, portando gli mmo ad un massa che fin da prima mai ne aveva toccato uno ad una semplificazione d'accesso. I giochi stessi, con gli aiuti degli addon, son arrivati ad essere di una semplicita' mostruosa, ovviamente cio ha abbassato la qualita' per favorire la quantita'.
War, AoC potevano avere sicuramente sorte migliore SE al posto di correre dietro ai tempi, fossero corsi dietro alla qualita' del gioco, e non sulla quantita' degli utenti.


Naz , ti do' ragione al 100%
chi si ricorda colossi come DAOC v. 1.36 (la 1.36 era della beta EU.. in US nn ricordo cosa usassi prima) che NON E' il DAOC che vi ricordate adesso, puo' confermare quanto il gioco fosse insulso e folle (ma geniale e innovativo x l'epoca questo non lo si puo' togliere)

quel DAOC , adesso, farebbe cagare ... nn intendo x l'impostazione grafica o la scarsa personalizzazione ma xke' i requisiti minimi x un mmo ormai sono ben piu' alti .. si potrebbe dire che gli standard sono piu' elevati...

Se facessero DAOC 2 , cioe' daoc 1 cambiando grafica e aggiungendo qualcosa ma lasciando invariata l'impostazione sarebbe stroncato a parte che da questa board

xke' inutile menarsi l'uccello sparando cagate, ma il pve piace ... piace raidare di gilda , piace giocare a barbie gira la moda :

non notate che ormai i nuovi mmo cercano sempre di piu' di diventare dei social network ( si potrebbe dire viceversa) ???!!!
Quindi , che piaccia o no , i nuovi mmo saranno per gente che cazzeggia , nemmeno casual player , ma gente che ha tempo ma lo passa in un mmo come potrebbe passarlo su faccialibro ... e raidare di gilda , indossare l'oggettino sbrilluccicoso etc etc; e' un tipo di "competizione" che piace e puo' andar bene xke' ricalca perfettamente lo stile del player medio/casual ...

il pvp va bene ma bisogna mettere da parte l'idea di un mmo con pvp come endgame ...
il futuro (o meglio il gioco che mi andra' bene in futuro :D ) sara' un mmo con endgame PvP+PvE ...

Acheron
20th October 2009, 17:30
io pero' na domanda la ho, ma tutta sta gente che continua a parlare di daoc, quanto pvp ha fatto al di fuori di treni o addando random, ect ect?

Mera curiosità, me ne torno nel mio ovetto.

Piola
20th October 2009, 17:38
Io, Single Player forever ma non parlo mai :lol:
P.S:
Sono ancora vivo, ciao Ache!:wave:

BlackCOSO
20th October 2009, 21:47
io pero' na domanda la ho, ma tutta sta gente che continua a parlare di daoc, quanto pvp ha fatto al di fuori di treni o addando random, ect ect?

Mera curiosità, me ne torno nel mio ovetto.

Questo è un discorso vecchio Ache :rain: ...quelli che arrivano da vortigern TUTTI chi nei primi mesi , chi fino a metà vita del server , chi fino alla fine ha almeno un bel po di volte " trenato ".Poi alcuni chi prima e chi dopo si sono rotti di trenare e hanno cambiato stile di gioco , e mi sembra che in questo post ce ne siano anche abbastanza ( i risultati sul campo poi sono insignificanti per la risposta , puoi aver rellato per 2 anni ma avere sempre e solo fatto 8vs8)


la domanda piu importante alla fine è..ma Shar molla? :sneer:
(tvb)

SharTeel
20th October 2009, 22:10
shar ha mollato da quasi 1 settimana eh? :sneer:

BlackCOSO
20th October 2009, 22:17
shar ha mollato da quasi 1 settimana eh? :sneer:

auauauauaauASHHSHAHSHAHSAHSHAS !!! :sneer: ..quale prox fail proverai adesso!!?? :clap:

SharTeel
20th October 2009, 23:23
sw:tor :nod:

Lars
20th October 2009, 23:54
io boia se ho trenato x esempio col arci fire ... e mi sono anche divertito un ciullo ad emain col mene ...

pero' anche girare con l'infi/mene spec sile ad hadrian era bellerrimo .. (e minkia se ci si metteva di tempo ogni volta per arrivare ad hadrian .. altro che adesso teleport di sti cazzi... se rellavi erano sempre 2 bestemmie lol)

Gramas
21st October 2009, 02:46
io pero' na domanda la ho, ma tutta sta gente che continua a parlare di daoc, quanto pvp ha fatto al di fuori di treni o addando random, ect ect?

Mera curiosità, me ne torno nel mio ovetto.
Lol allora non ero solo io che me lo domandavo:rotfl:

Kinson
21st October 2009, 03:11
Lol allora non ero solo io che me lo domandavo:rotfl:

all inizio penso che lo zergo lo abbiano fatto un po tutti , poi la faccenda cambiava a seconda di quanto la gilda era grossa .

Io partecipato a treni e onestamente era una rottura di balle , bello giusto quando la lag non faceva implodere tutto e quando dall altra parte trovavi altri 2 gruppi organizzati .

Quando già finisci a gruppi di 24 vs 24 è na caciara e basta :D

Dopo sta fase giocanile disperata son passato a giocare con una migliore cognizione di causa e preferisco 6vs6 di gran lunga . Il problema è che da un mmorpg non puoi aspettarti ti facciano giocare in questo modo che chiaramente non fa vendere copie . Già è tanto se permette ANCHE questo tipo di gioco dandone spazio senza imbottigliare la gente allo zerg :D

Durncrag
21st October 2009, 08:52
io pero' na domanda la ho, ma tutta sta gente che continua a parlare di daoc, quanto pvp ha fatto al di fuori di treni o addando random, ect ect?

Mera curiosità, me ne torno nel mio ovetto.


:cry:

















:banana::banana:

Sylent
21st October 2009, 12:59
in tutto questo, se si fa PvE serio su WoW (altri mmorpg non so) è stressante tanto quanto gli scontri pvp ben organizzati.

Non sapete che dito al culo le heroic mode dove scoppi in 0.4 secondi e manco sai il perché...il PvE se fatto bene da le sue soddisfazioni...c'è da dire che al punto in cui attualmente sono io ci sono arrivate circa 2000 gilde in tutto il mondo (in Italia dovremmo essere tra le prime 10 gilde in totale).

Io resto alla finestra per Aion...ho sempre 2 mesi gratis da sfruttare...magari + in la ^^

Devon
21st October 2009, 13:08
Sylent, il pve di wow ERA gran divertimento da giocare e cooperare con la gilda
gia in tbc ma sopratutto in wotlk, è diventato di una facilita disarmante :rain:, certe cose non so come tu faccia a dirle :P

Darkmind
21st October 2009, 13:30
Sylent, il pve di wow ERA gran divertimento da giocare e cooperare con la gilda
gia in tbc ma sopratutto in wotlk, è diventato di una facilita disarmante :rain:, certe cose non so come tu faccia a dirle :P

omg EGLI parla!!!!

btw ce manca la glad gnocca :cry:

Metrox
21st October 2009, 13:53
..il pve ... gran divertimento ..


na

LuKas
21st October 2009, 14:03
beh
aion dal 40 comincia ad essere interessante anche in pve secondo me, non sono banalissimi mob elite in alcuni viallaggi.

Sylent
21st October 2009, 14:42
Sylent, il pve di wow ERA gran divertimento da giocare e cooperare con la gilda
gia in tbc ma sopratutto in wotlk, è diventato di una facilita disarmante :rain:, certe cose non so come tu faccia a dirle :P

hai davvero fatto il colossero HardMode in 25? oppure Alganon da 10/25?

Pazzo
21st October 2009, 14:49
ma andate a cagare voi e il pve che dà soddisfazioni lol

Sylent
21st October 2009, 14:50
ma andate a cagare voi e il pve che dà soddisfazioni lol

dipende cosa cerchi.
A me a fare a gara CONTRO altre persone a chi ce l'ha + lungo non è mai piaciuto...ecco perché Aion non l'ho ancora attivato, memore anche degli altri fail e del bordello iniziale...

Vediamo come va ^^

CrazyD
21st October 2009, 14:51
Sylent, il pve di wow ERA gran divertimento da giocare e cooperare con la gilda
gia in tbc ma sopratutto in wotlk, è diventato di una facilita disarmante :rain:, certe cose non so come tu faccia a dirle :P

soprattutto con te, una goduria guarda :dumbnod:

Rayvaughan
21st October 2009, 14:51
ma andate a cagare voi e il pve che dà soddisfazioni lol
:rotfl::bow:

Lars
21st October 2009, 14:59
Lettera aperta su aionsource del fondatore di CURSE (che io ho usato un bel po' con RoM) quindi di una community (che fornisce servizi indirettamente ai mmo) piuttosto "importante" nel panorama web..



Letter to Ncsoft Korea
I've been following Aion for nearly 2 years and I am now about to reach level 41 as a Cleric. I've been playing MMOs for nearly 9 years now.

Needless to say, I'm also the founder of Curse.

Regardless of that, there are three issues I want to bring to the front page today that need to be addressed or this game will end up being a 300k subscriber game within 6 months, not the one-million+ subscriber game it should be.

Facts:

* Aion is a good game - very enjoyable and rewarding for the hardcore gamer.
* Aion will fail in keeping the crowd of casual gamers, along with those that can't stomach the grind.
* Aion's 3d engine is performing great, but tens of thousands of players can't play during fortress sieges because of crash issues.
* Grouping is not rewarding enough.
* Spammers and bots are annoying.
* It's about 15-20 days of played time to make 1-50.


Problems and Solutions

Leveling Curve:

* Why is 18-20 and 22-25 a pain in the ***? A decent amount of people quit Aion at that level fearing that the game will be a massive grind all the way to 50. 1.5 was supposed to remove any grind within that level bracket, but the way the elite difficulty and XP were nerfed made it even worse. 1 to 25 was more FUN in CBT than at release as killing the 4 dots elites was GREAT xp.
* I agree that 40 to 50 should be challenging. I would make 40 to 45 easier. At least lvl 45+ people can have fun in PvP in big level 50s battles.
* It is faster for dps classes to solo grind than to group up except for the campaign quests.
* Right now at 35+ you have a choice in doing solo PvE/PvP and group PvE/PvP. When we have a lot more 50s roaming in the abyss, the PvP part will become almost impossible. This will reduce the variety of gameplay even more, not to mention encourage botting.
* A lot of quests are just a waste of time right now.
* because of all this,leveling is not as fun as it should be.


Solutions:

* Increase all quest rewards by 15%.
* Increase XP from all elites by 25% to give an incentive for grouping. This will also create more stickiness in the game as people interact together, create friend lists and guilds. Add abilities to those elites to prevent rangers/Sm/sorcs from soloing them (pull, 10 seconds silence, snare immunity).
* Increase XP from all normal mobs by 15% (I realize that in a few months it will be much harder to find groups for lower levels, at that point you can probably boost solo quest xp.)
* Applying the above changes will reduce the 1-40 grind.
* Double the duration and effectiveness of rested XP.
* Increase drops from elite mobs.
* Reduce 1-50 to 10-15 days played time. Aion has a great PvPvE end game. Let people reroll toons without having them think of the countless hours of grind they will have to do to get to 45+.


Fortress Crashes:

Where is the communication NCsoft?
This is probably the top priority for the Korean engineering team. Why not talk about it? At this point it's useless to go to sieges if you have a high end pc, as you'll just chain crash. Funnily enough, low-end machines seem to be exempt from this most of the time.

Solution:

All the engineering staff should be working on this along with NCWest providing far more communication regarding progress/changes/fixes. This is a game breaking bug.

Spammers and bots

The latest patch reduced the amount of spam for sure. Good job guys, but we are still getting a few an hour. There is a decent amount of bots on all servers. It's really upsetting to see them, but yet fun to kill them.

Solution:

24/7 GM support. A spammer should be banned within 1 hour. Require level 20 for /1 and /3 chats.
Develop an in house anti-cheat program, this will benefit all your games.

Itemization of NTC, Fire Temple, Alchamia and Steel Rake:

When it takes 5-15 hours to level up, getting a nice blue drop is like getting your mother to buy you candy when you are a kid. It motivates you a lot. Long character progression in leveling should also translate to progression in itemization . There are no excuses that you can't get decent gear from these instances(at least 1-2 blues a run for the group and a gold 20% of the time.)

Solution:

Revisit the itemization of all instances pre-50.

Addons:

No offense, but the UI is poor. The chat is very not user friendly. Targeting sucks and is buggy, especially as a healer it will drive you nuts.

Solution:

Please bring UI addons faster and let thousands of volunteer developers fix it for you. Make sure the API is limited, so addons don't play for you like vanilla WoW.

In conclusion, the level curve needs to be tweaked and the grind needs to be reduced. Group play needs to be encouraged and players need to have the ability to make choices. Greater communication with the community needs to be established and maintained. UI addons need to be pushed along with itemization improvement throughout 20-45. One sticking point for western players is certainly spammers and bots, NCWest's stance on this needs to be far stronger.

Ncsoft Korea, you have not won in the west yet. Please look at these issues that are not considered end game for you in Korea if you want to win here.

che dire .. concordo in pieno sullìxp .. dei gold seller sara' che sono abituato me ne frego... dei Bot son troppo basso .. dei region spammer , vabbe' ci si mette na pietra sopra..
il client io nn lo trovo molto performante .. qui gliela smena un po', in realta' e' ben lungi dall'essere perfetto xke' c'e' poco da fare ma x un mmo l'obbiettivo e' reggere gente ... che il client sia bello se giro in solo o party cazzo me ne frega ?!

e cmq , NEL MIO CASO, sono dell'idea
+ QUEST - GRIND
quest soloing (tipo delle daily) + quest da party is dah way :look::look:

[cioe' grind mi fa cagare, se fosse sana xp sarebbe tutta un'altra cosa ...]

Edeor
21st October 2009, 15:12
Sul discorso dell'exp ha ragione da vendere, anche se a mio avviso un aumento del solo 15% è veramente misero. Una quest 34 in media paga 150k a fronte di 12 M di exp e più si avanti più aumenta il gap.

La cosa che però mi ha veramente deluso è l'inesistenza di qualsiasi exp di gruppo. La puoi fare per carità ma un mob elite paga come un giallo e ci metti molto di più rischiando anche parecchio perché gli spot sono fatti un po' alla cazzo.

Ad oggi sono veramente combattutto, da una parte i personaggi e quel poco pvp fatto mi sembrano interessanti, però altri 15 livelli così mettono a dura prova la mia pazienza.

Devon
21st October 2009, 15:56
hai davvero fatto il colossero HardMode in 25? oppure Alganon da 10/25?
algalon 10 e 25 si, poi ho mollato prima di toc ma so che tipo 30 gilde del mio server l'hanno clearato nel primo mese :s, niente a che vedere col pre-tbc e anche alcuni content in tbc, purtroppo
e per questo ho l'account freezato da 5 mesi :(


na

gusti


ma andate a cagare voi e il pve che dà soddisfazioni lol

non tutt amano (alcuni qua dentro sembra abbaiano addirittura la necessita' impellente) far pvp a nastro e dimostrare chissa cosa
c'è anche a chi piace giocare in cooperativa con tante persone in content pve, e non per questo devono esse etichettati "niubbi" o altro

molta gente, sopratutto i fanatici pvpcazzari iohofattogank8v8 e sono13l22bla, ha questo vizio di confondere le cose


tornando ad aion, dove l'avete vista la storia del 15% exp in piu? io avevo letto di una quantita "significativa", col 15% rispetto ad ora, la maggior parte dei lvl dopo il 35 NON viene cmq coperta nemmen per meta' dalle quest :gha:

Edeor
21st October 2009, 16:21
tornando ad aion, dove l'avete vista la storia del 15% exp in piu? io avevo letto di una quantita "significativa", col 15% rispetto ad ora, la maggior parte dei lvl dopo il 35 NON viene cmq coperta nemmen per meta' dalle quest :gha:

Se leggi le proposte del tipo che ha postato Lars c'è quest'idea, ma appunto come hai ben detto con il 15% ci si fa una sega.

Hador
21st October 2009, 16:42
non tutt amano (alcuni qua dentro sembra abbaiano addirittura la necessita' impellente) far pvp a nastro e dimostrare chissa cosa
c'è anche a chi piace giocare in cooperativa con tante persone in content pve, e non per questo devono esse etichettati "niubbi" o altro

molta gente, sopratutto i fanatici pvpcazzari iohofattogank8v8 e sono13l22bla, ha questo vizio di confondere le cosec'è una precisazione, se fai un gioco con componente pvp non puoi mettere una componente pve wow-style OBBLIGATORIA per far pvp. E' tutto qua il problema, se tu ti diverti con gli scriptini beato te, i gusti son gusti, finchè giochi a wow e ti diverti a me fotte sega, un po' come se ti diverti con assassins creed, non ti rispetto ma son cazzi tua :sneer:
Il problema arriva nel momento in cui le sh che vogliono sviluppare mmorpg pvp o cmq con forte componente pvp inseriscono pve su falsariga di wow e meccaniche da borg-dropper necessarie o cmq che sgravano in pvp.

Quel che succede è che per invogliare la massa, che visti i numeri di wow ama il pve, a giocare e a fare anche pvp implementano pvp dove chi farma, chi grinda o addirittura chi ha culo più degli altri (war) è più forte. Questo nel caso di war, nel caso di aion l'exp è uno scoglio pve che magari piace a chi logga per socializzareh e divertirsih con la gildah ma chi invece vuole l'rvr non ce la fa ai farmare 2 mesi come un cinese mentre chatta su vent.

Serve exp veloce ed equip pvp veloce (almeno quello base, ma le differenze non devono essere marcate con gli equip migliori), poi per gli amanti del pve sviluppi tutti i dungeon che vuoi con equip pve inutile o non influente in rvr

Devon
21st October 2009, 16:47
punto sul vivo? :sneer:

vabbe mi pare inutile finire nella solita discussione OT, torniamo a parlare di aion fail o non fail :nod:


imo non fail, pero molti molleranno per l'exp troppo frustrante e\o per il pvp alato

stando alle vendite, anche ad 1 mese dall'uscita, pare che vada alla grande, sia scatola che digital

fonte spaziogames :nod:

Hador
21st October 2009, 16:49
punto sul vivo? :sneer:

vabbe mi pare inutile finire nella solita discussione OT, torniamo a parlare di aion fail o non fail :nod:


imo non fail, pero molti molleranno per l'exp troppo frustrante e\o per il pvp alato
si perchè aimè è colpa vostra se i mmorpg di oggi fan merda, di positivo c'è che pare che tutti i "mi diverto se chatto su vent con la gilda" siano stati succhiati da wow non coinvolgendo altri tipi di gioco e almeno fps e rts boni continuano a farli :sneer:

imo aion fail se non svoltano a breve riducendo gli scogli e rendendo più intelligente la gestione del volo in pvp.

Devon
21st October 2009, 16:54
no, imo la colpa è delle sh, che cercano di accaparrarsi la fetta piu ampia di mercato, ovvero quella composta dai falliti niubbi che giocano pve, e mescolarci in mezzo gli imbaskillzor propvpgamers che schifano e disprezzano gli "script" e chiunque gicohi ai videogames per puro divertimento.

essendo la seconda fetta di players una "nicchia", il fail è presto detto :nod:


p.s. forse dovresti provare un fps online, li trovi pvp bilanciato e solo quello!

Ladro di anime
21st October 2009, 17:02
Lato pve:

L'exp al momento è un aumento del grind da livello in livello.

Al 40 si sbloccano un pugno di quest che ti permette di coprire 1/4 del livello.
Il problema di base non è solo la quantita di exp che le quest danno, ma anche il loro numero, sono veramente poche.

Gruppare è per la maggior parte del tempo inutile e non ti permette di uccidere un grosso numero di mob di aoe, lo fai per affrontare dungeon o quest particolari, ma è un contorno.
Che tu sia da solo o in gruppo i mob li fai uno alla volta e il tempo/ricompensa nel farlo non è tale da coprirne i rischi.

Di quel pugno di quest ci ritroviamo poi ad avere:

- Quest in solo
- Quest di gruppo
- Quest di spionaggio

Con le quest di spionaggio esce il problema di trovare il rift, riuscire ad andare dall'altra parte e fare fisicamente la quest.

Lato pvp abbiamo:

Il problema dei crash in situazioni con un grosso numero di persone a video.

Il blocco della conquista territoriale ad un semplice scontro al keep che al momento è possibile attaccare, concentrando tutta la massa in quei frangenti e portando il vuoto per il resto del tempo.
Un semplice muro vs muro con uno scenario differente di volta in volta.

Uno spam continuo di pozze, buff etc.. che porta ad un consumo continuo di soldi, peccato che in pvp di soldi ne fai 0 (giusto quelli che ottieni se ti classifichi tra i primi quando prendi un keep).

Tralasciamo le meccaniche dello scontro vero e proprio o il bilanciamento che è un capitolo a parte.

E' un gioco mangia tempo per la moltitudine di cose che offre, ma è troppo basato sul grind exp/soldi/ap/equip/etc...

Non so in quanti arriveranno a vedere i livelli più alti del gioco e la parte finale pvp non mi pare offri nulla di nuovo rispetto al farma i keep alla warhammer.

Edeor
21st October 2009, 17:13
c'è una precisazione, se fai un gioco con componente pvp non puoi mettere una componente pve wow-style OBBLIGATORIA per far pvp. E' tutto qua il problema, se tu ti diverti con gli scriptini beato te, i gusti son gusti, finchè giochi a wow e ti diverti a me fotte sega, un po' come se ti diverti con assassins creed, non ti rispetto ma son cazzi tua :sneer:
Il problema arriva nel momento in cui le sh che vogliono sviluppare mmorpg pvp o cmq con forte componente pvp inseriscono pve su falsariga di wow e meccaniche da borg-dropper necessarie o cmq che sgravano in pvp.
Quel che succede è che per invogliare la massa, che visti i numeri di wow ama il pve, a giocare e a fare anche pvp implementano pvp dove chi farma, chi grinda o addirittura chi ha culo più degli altri (war) è più forte. Questo nel caso di war, nel caso di aion l'exp è uno scoglio pve che magari piace a chi logga per socializzareh e divertirsih con la gildah ma chi invece vuole l'rvr non ce la fa ai farmare 2 mesi come un cinese mentre chatta su vent.
Serve exp veloce ed equip pvp veloce (almeno quello base, ma le differenze non devono essere marcate con gli equip migliori), poi per gli amanti del pve sviluppi tutti i dungeon che vuoi con equip pve inutile o non influente in rvr

Complessivamente sul fatto che un gioco pvp non debba essere contaminato dal pve hai pienamente ragione, ma il pve di War o Aion non ha davvero nulla a che fare con quello di WoW, tra l'altro ad oggi su WoW l'equi pve non serve a niente per il pvp (che fa cagare ma per altri motivi).

Nel caso di Aion poi permettimi di correggere anche il discorso sulla socializzazione, perché Aion invece sortisce proprio l'effetto opposto. In ts o in chat gilda mi sembra il deserto dei tartari, ma d'altronde tutti grindano per i cazzi loro.

Pazzo
21st October 2009, 19:59
non tutt amano (alcuni qua dentro sembra abbaiano addirittura la necessita' impellente) far pvp a nastro e dimostrare chissa cosa
c'è anche a chi piace giocare in cooperativa con tante persone in content pve, e non per questo devono esse etichettati "niubbi" o altro


"uaaaaaaargh ho fatto 1.2k dps in più di teeeeeehhhh iu sucsooorz aim de masterererererer"

"hahaha io sono full set del wtfbbqdestroyer tu no"

"omgomgomg abbiamo clearato il tempio della morte terribile dei 1000 anni di agonia in un fg abbiamo trovato il modo su un forum e lo abbiamo copiato perfettamente siamo truuuuooooopp fort' "

"ohohoh raga che storia ho trovato il modo di fare 70-80 in una notte devi solo continuare a farmare quei mob là con questo ritmo qua mentre quel tizio là ti tiene su sti buff qua!!!"




mi presteresti il gomito please?

se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.

Lars
21st October 2009, 20:29
Serve exp veloce ed equip pvp veloce (almeno quello base, ma le differenze non devono essere marcate con gli equip migliori), poi per gli amanti del pve sviluppi tutti i dungeon che vuoi con equip pve inutile o non influente in rvr

questo sintetizza il mio discorso e vedo ( e ne sono contento) che nn sono l'unico a pensarla cosi' ...

lposso capire che l'quip pve possa influire su pvp in parte , basta che sia cmq un elemento contenuto :
senno' diventa la stessa cosa dei F2P dove devi pagare x avere equip con qui la aggravante che devo pagare i mesi di abbonamento e pure spenderci tempo :rotfl:

Devon
21st October 2009, 21:35
se voglio battere degli script gioco a cod4 a veteran, se voglio farlo in coop gioco a l4d, grazie, se gioco a un mmo è per fare pvp, e i failcrywowbabies di tutto il mondo li maledirò ogni giorno per aver fatto si che per fare pvp in modo decente devo passare attraverso la tortura di rifarmi le STESSE CAZZO DI COSE nmila volte per avere il mio equip.

:scratch: