PDA

View Full Version : iPhone e batteria



Axet
12th October 2009, 19:24
Quanto vi dura in media la batteria del melafonino (meglio se 3gs)?

Quello che ho preso alla morosa la divora.. d'accordo, se usi wifi o 3g è comprensibile.
Ma l'ha caricato ieri sera, lasciato acceso tutta notte, mandato un messaggio e fatto una chiamata oggi e alle 18 stava tipo al 70% :look:

Btw, semi-ot, conviene fare come con l'ipod touch e non spegnerlo mai? O per quanto riguarda l'iphone conviene spegnerlo la notte? :nod:

Axet
13th October 2009, 10:40
piddi rendetevi utili!!

Rayvaughan
13th October 2009, 11:22
Bho io appena torno a casa lo colego allusb ogni giorno indipendentemente dalla caricA... Tranne una volta al mese che lo fo scaricare completame te

Marphil
13th October 2009, 11:30
Fondamentalmente dipende dall'uso, la navigazione gps è quella che sukkia di + in assoluto, poi ci sta la navigazione in 3g, in wifi, giochi e visione di video/musica.

Le notifiche push fanno sprofondare la batteria, non ho provato sull'ultimo fw ma in ogni caso sukkiano una cifra quindi tienili disabilitate se puoi.

Tenere il 3g e il wifi attivo se non vengono utilizzati è piuttosto è ininfluente, è quando avviene lo scambio dei dati che la batteria inizia a scendere.

Cmq ci sono le info di durata in utilizzo e in standby nelle impostazioni generali, l'uso può variare dalle 3 ore e passa alla 6 ore, lo standby può arrivare tranquillamente a 2 giorni.

Molto importante è anche il monitorare i processi in background, quando sta in standby lascio attivo solo "telefono" eliminando tutto il resto (con sbsetting è piuttosto facile gestire questo aspetto, ovviamente iphone jb)

Axet
13th October 2009, 11:53
Niente JB, almeno per ora.
Btw in media ogni quanto lo carichi te marph?

p.s.:
di notte lo spegnete del tutto o lo lasciate in standby? Io l'ipod touch lo lascio in standby e dura secoli t_T

Marphil
13th October 2009, 12:02
Vabbè l'ipod touch dura di + perchè non ha tutta la parte telefonica da gestire ovviamente, cmq sia te l'ho detto, dipende dall'utilizzo che ne faccio, se ci smanetto tutto il giorno lo carico a fine giornata altrimenti 1 volta ogni 2-3 gg se mi limito a poche telefonate, sms e veloci navigate (spesso Feed RSS).

Cmq calcola che se non fai il jb, il processo Mail ti parte ogni volta che accedi alla rubrica ti rimane in background, quindi anche la modalità di ricezione della mail può abbassare la carica.

Anche l'ipod è un sistema che rimane in background se non viene kikkato.

Axet
13th October 2009, 12:06
Si ma senza JB non posso chiuderli t_T
Quindi? :o

Marphil
13th October 2009, 12:08
Si ma senza JB non posso chiuderli t_T
Quindi? :o

Suki :D

O cmq stai attento che ipod non abbia nessuna song in attivo e mail abbia una ricezione delle mail su manuale.

Oltre le altre 300 righe che t'ho scritto prima :nod:

Axet
13th October 2009, 12:10
Song in attivo? :look:
Perchè, riproduce pure con ipod in background? Non ho ancora provato :O

Mez
13th October 2009, 12:14
1 giorno

Marphil
13th October 2009, 12:40
Song in attivo? :look:
Perchè, riproduce pure con ipod in background? Non ho ancora provato :O

Ovvio che puoi fare altro se ascolti musica ci mancherebbe, ci sta l'icona del play in alto :gha:

Axet
13th October 2009, 13:27
Pensandoci me lo fa pure sull'ipod effettivamente :sneer:

Rob
14th October 2009, 09:57
sempre acceso, H24. Wi-Fi consuma anche se non connesso (la scheda radio viene alimentata ed effettua continua scansione delle frequenze..)

3 giorni di batteria nel migliore dei casi (quando sono in ferie senza roaming dati attivo) altrimenti 1 giorno quando lavoro e lo uso pesantemente, con settaggi di risparmio energetico abbastanza stringenti. Considera che quando dico "pesantemente" intendo mail continue, diverse telefonate/h con auricolare BT, qualche sms/ora, saltuaria navigazione web per necessità immediate.

Non guardo mai lo stato della carica, ogni volta che entro in macchina/casa lo metto sul suo dock di carica.

Zaider
14th October 2009, 22:10
Col 3g 3/4 giorni di media, ma navigo pochissimo

Il 3gs l'ho avuto solo per un breve periodo ma mi è sembrato che durasse di meno, direi un paio di giorni abbondanti (insomma 3 cariche in una settimana, ma mai con la batteria a 0 totale, sempre tra il 10-20%)

Mosaik
15th October 2009, 01:09
p.s.:
di notte lo spegnete del tutto o lo lasciate in standby? Io l'ipod touch lo lascio in standby e dura secoli t_T

Io ho il vecchio 2g e non l'ho mai spento la sera..
Piu' o meno la carica mi dura 1 giornata se telefono e navigo ...
Se telefono e stop mi dura 1 giorno e mezzo senza staccare nulla il wifi ce l'ho sempre attivo


Si ma senza JB non posso chiuderli t_T
Quindi? :o

Home + Sleep -> Quando appare la slide per spengere lasci entrambi i pulsalti -> Home x 6 secondi

Cosi' l'applicazione si Killa ;)
Le App che rimangono in memoria anche da chiuse sono Mail , Safari ed Ipod :)

Marphil
15th October 2009, 10:29
Con il JB è possibile killare anche ipod e mail :nod:

L'unica inkillabile è telefono per ovvie ragioni :sneer

Milker
15th October 2009, 10:56
ho imparato a metterlo in modalità aereo prima di andare a letto (la sveglia funge lo stesso) ed ho guadagnato parecchio in autonomia

per la cronaca ho letto in giro che l'accensione e il relativo boot succhia davvero molto (parlo del 3gs)

diciamo che adesso è diventata ragionevole come cosa, ogni 2 giorni una carica...naturalmente senza un uso smodato

Trish
15th October 2009, 11:06
Cmq è ormai comune in tutti i telefoni di nuova generazione...io con il Diamond se lascio la mail in download ogni ora + 3g + Meteo + qualche chiamata + molti sms e mail + poco internet mi ritrovo giusto giusto a fine giornata...

Marphil
15th October 2009, 11:55
Vabbè ma alla fine è anche normale, questi smartphone sono di fatto dei minipc e quindi uno ci smanetta molto di + rispetto ad un 3310 :sneer:

dariuz
15th October 2009, 12:50
uno ci smanetta molto di + rispetto ad un 3310 :sneer:
bei ricordi :cry:
un telefono che durava 2 settimana acceso :sneer:

Axet
15th October 2009, 13:42
ho imparato a metterlo in modalità aereo prima di andare a letto (la sveglia funge lo stesso) ed ho guadagnato parecchio in autonomia

per la cronaca ho letto in giro che l'accensione e il relativo boot succhia davvero molto (parlo del 3gs)

diciamo che adesso è diventata ragionevole come cosa, ogni 2 giorni una carica...naturalmente senza un uso smodato

Si ovvio, ed è il motivo per cui io l'ipod non lo spengo mai.. la fase di boot ammazza la batteria, mentre se sta in idle consuma un cazzo

Mez
27th October 2009, 12:54
Cmq è ormai comune in tutti i telefoni di nuova generazione...io con il Diamond se lascio la mail in download ogni ora + 3g + Meteo + qualche chiamata + molti sms e mail + poco internet mi ritrovo giusto giusto a fine giornata...
ma dipende dal cellulare, per ora tra n97/iphone 3gs/htc diamond... n97 a vita. quasi il quadruplo della durata la batteria