PDA

View Full Version : ieri sera all'abys



Burbero
13th October 2009, 08:40
tutti sono negativi... invece voglio spenderle 2 parole

ieri primo giorno all'Abys semi/serio in 4 di gilda, dove 1 solo aveva le ali preorder da +40 sec...

1 Già solo le ali rendevano la differenza ABISSALE, io volavo quasi il doppio dei miei compagni, indi percui su inseguimenti a lungo raggio loro dovevano atterrare e io continuavo, e tutti i nemici sotto al 30 nn avevano speranze di scappare.

2 Tutti si lamentano dei fuggitivi.. ma classi per evitaro le fughe ne avete? ieri eravamo cleric rang spirit sorc.... i bersagli ci provavano sempre, ma una volta in range nn scappavano mai, il problema era il danno, dove pg con corazze grosse resistevano veramente tanto, e la differenza sul tempo volo.

3 dopo diversi problemi dovuti a spike in tempi diversi ci siamo dovuti accordare per un tipo di spike alla GW ovvero snare del ranger, countdown per lo stun e allo stun tutti a fare le skils...

lo scopo della serata era fare qualche stigma shard e finire le prime quests all'abys, e devo dire che il pvp è stato interessante, al contrario di quello che ho letto in queste pagine.

occorre in definitiva:
1 tempo di volo + lungo possibile
2 pozze volo prima di quelle vita
3 quanti + cc possibile, una volta in range nn cè verso di scappare per nessuno,
4 danni tutti allo stesso tempo, fare danni dilazionati su un templare magari 7 8 livelli sopra rende lo scontro lungo e inutile, va fatto lo spike.
5 la differenza livello si sente moltissimo, consiglio di evitare il pvp per i grandi sokatori finchè nn si dinga il 50, 1 solo pg con 8 lvl sopra avrebbe potuto anche segarci 1 pg su 4 facilemnte!


p.s ieri un cleric mi ha impressionato.... con quei 2 dot del piffero ownava di brutto!

LuKas
13th October 2009, 10:11
se io becco 3-4 pg che sono 8 lv sotto di me penso potrei anche farmeli tutti ehehm 8 lv sono tantissimi + che atro per le resist .

Burbero
13th October 2009, 10:35
4 random ti darei ragione, ma 4 classi quelle classi poi e della stessa alleanza io ci rifletterei un attimo :P

Nikozz
13th October 2009, 10:42
tutti sono negativi... invece voglio spenderle 2 parole

Finalmente qualcuno che non si lamenta perchè bisogna imparare qualcosa di nuovo..pensavo di essere l'unico.

Burbero
13th October 2009, 11:26
si lamenta chi suca.... la figata è proprio il volo....

era come quando i gruppi PRO indietreggiavano per 30 minuti e si farmavano 2 3 4 gruppi uno dietro l'altro...

è la stessa cosa chi è forte il pollo lo sega sempre chi sa giocare nn si fa segare è questione di skils e a questi livelli è questione soprattutto di oggetti.

Solo con le ali preorder tutte le classi tutti i livelli fino al 29 nn potranno mai segare un lvl 30 per quei 40 secondi in + di volo....

lordrast
13th October 2009, 11:29
Oooh finalmente... un commento su qualcosa di testato speriamo che la strada sia questa.
A questo proposito volevo un parere sul setup del mio piccolo parti 2 cleric 1 sorcio e 1 spirit secondo voi ? suppongo che come sopravvivenza sia indiscutibile ma come dps e CC è sufficiente ?

Burbero
13th October 2009, 11:43
ragazzi giocando mi rendo conto che se 1 chierico è libero di curare il target nn lo seghi nn cè verso di segare un cazzo se i chierici curano..

indi percui 2 chierici sempre e perforza, se nn danno dispel al chanter nn cè verso di grupparlo nn fa ne danni come le altre classi e ne le cure di un cleric, come off per le altre 4 classi va bene tutto, ricordate che + cc ci sono + speranze avete di chillare.

Ieri eravamo contro http://uk.aiononline.com/livestatus/character-legion/search?charID=11038&serverID=32

assurdo proprio assurdo ho capito che ha 7 lvl sopra di me, ma in 4 cleric rang sm sorc lo segavamo solo quando gli arrivava il silence, se libero di castare nn solo nn lo seghi, ma ti ammazza se poi ha dp carico devi fare attenzione ti shotta!

guardate gli stivali che ha preso con gli ab points...

cè poco da fare Aion è molto + da skillati se sai usare il pg bene altrimenti nn seghi NESSUNO

Drako
13th October 2009, 11:59
Word of Quickness I
Reduces the casting time of all magic skills by 50% for you and your group members. Lasts 30 sec.

Word of Inspiration I
Increases Magical Skill Boost by 100, Accuracy by 100, and Physical Attack by 20% of your group members within a 20m radius of you for 15 sec.
Stigma Skill.

Enhancement Mantra I
Increases the Stun Resist of you and group members within a 20m radius of you by 500.
Active Skill.

Ancestral Word of Spellstopping I
Creates a protective shield for you and all allies within 20m 15 sec that has a 100% probability to block 40% of the damage from each All Attacks, to a total of 5000 damage. Also heals the targets for 327 every 3 sec.
Stigma Skill.

Divine Curtain I
Creates a shield for 15 sec that has a 100% chance of blocking damage each time you and up to 6 allies within 20m take an All Attacks, and also heals 442 HP every 3 sec (The shield blocks 50% of the damage you take per attack until it blocks a total of 5000 damage).
Stigma Skill.

Word of Protection I
Increases Evasion, Parry, Shield Defense by 100 and All Elemental Defenses by 100 of your group members within a 20m radius of you for 15 sec.
Stigma Skill.

Io direi che c'è da pensarci a togliere il chanter con tanta leggerezza. Ha bisogno di qualche aggiustamento però e magari del dispel.

Burbero
13th October 2009, 12:04
o dispel o tutta sta bella roba che hai mensionato... tra i 2 giocando sul campo senza dubbio preferisco 2 cleric... poi dipende dal tipo di setup che usi, se hai tanti cc riesci a sopravvivere di + quindi potresti inserire un chant, ma ugualmente io sceglierei sempre 2 cleric hai visto le skils del cleric??

poi o sulla carta tutte belle skils e belle stigma in gioco cambia tutto

Metrox
13th October 2009, 12:06
ieri ho giusto preso Word of Protection I e siamo andati a fare NTC.

Ogni volta che la tiravo il gruppo prendeva meno della metà dei danni.Consuma un botto di mana ma onestamente toglierlo a priori sembra una cazzata anche a me.Poi tra una 20ina di livelli magari mi ricredo.

Per valutarlo a pieno aspetto al 31 per vedere come è la celerity.

edit: comunque parlare di classi inutili a livello 25 mi sembra un pò un azzardo..

Burbero
13th October 2009, 12:12
ieri ho giusto preso Word of Protection I e siamo andati a fare NTC.

Ogni volta che la tiravo il gruppo prendeva meno della metà dei danni.Consuma un botto di mana ma onestamente toglierlo a priori sembra una cazzata anche a me.Poi tra una 20ina di livelli magari mi ricredo.

Per valutarlo a pieno aspetto al 31 per vedere come è la celerity.

edit: comunque parlare di classi inutili a livello 25 mi sembra un pò un azzardo..

guarda avere pg fermi perchè il mio cleric nn può dispellare ma averli fortissimi e pompati perchè ho un chanter nn è che mi serva a moltissimo

preferisco avere pg caccolosi sempre a picchiare e sempre liberi ma sicuramente meno pompati

queste sono le impressioni al mio livello se noti il titolo sono le impressioni di ieri sera!

Drako
13th October 2009, 12:12
se intendi la skill DP3000 Word of Wind è sgravata. 20% attack speed e 20% speed. Dovresti veder menare un sin con quella :rotfl:

Uriziel
13th October 2009, 12:53
guarda avere pg fermi perchè il mio cleric nn può dispellare ma averli fortissimi e pompati perchè ho un chanter nn è che mi serva a moltissimo
preferisco avere pg caccolosi sempre a picchiare e sempre liberi ma sicuramente meno pompati
queste sono le impressioni al mio livello se noti il titolo sono le impressioni di ieri sera!
guarda sono daccordo con te fino al 40, poi il cnater diventa indispensabile x alcuni suoi buff di gruppo. Vatteli a guardare e poi mi dirai.

Darkmind
13th October 2009, 13:07
ragazzi giocando mi rendo conto che se 1 chierico è libero di curare il target nn lo seghi nn cè verso di segare un cazzo se i chierici curano..
indi percui 2 chierici sempre e perforza, se nn danno dispel al chanter nn cè verso di grupparlo nn fa ne danni come le altre classi e ne le cure di un cleric, come off per le altre 4 classi va bene tutto, ricordate che + cc ci sono + speranze avete di chillare.


ancora sta storia dei 2 cleric :sneer:
i cc se non sei pollo li puoi evitare, per clear ce stanno le pozze anche se hanno cooldown, unica cosa devi star accorto a come ti metti per far si che il cleric possa sempre curare in safe zone ...

Per quanto riguarda il chanter ha canti che dimezzano la velocita di cast, canti che boostano resistenze, in particolare quelle da fuoco che vengono debuffate da sorcia e sm senza contare che il buff alla velocita di volo ... insomma non direi che sia prorpio da buttare :sneer:

La questione delle cure se lo specchi con le stigma heal dice la sua oltre a dare reistenza allo stun e utility tipo lo scudo che regge 5k di danni su ogni membro del gruppo ...

p.s. bello il cleric con gli stivali in leather ...

Burbero
13th October 2009, 13:29
vedremo al 40 allora!

con quei punti di meglio nn poteva prndere quel cleric

Lyuknet
13th October 2009, 13:45
in pvp sono fondamentali le pozze di volo almeno da +24sec :nod:

Burbero
13th October 2009, 14:41
e se usi le pozze pozze anti cc come usu quelle volo? hanno lo stesso countdown?

LuKas
13th October 2009, 14:42
se mezzi il cler chi lo smezza?
ne servono 2 .

Burbero
13th October 2009, 14:51
se mezzi il cler chi lo smezza?
ne servono 2 .

che lo smezi a fare?? cè l'ench che lo cura e protegge nn hai letto?? oppure usi le pozze anti cc nn importa se poi finisci il fly e cadi!

Nyphs
13th October 2009, 15:23
scusate toglietemi una curiosità ...
ma dai discorsi che state facendo mi sembra di capire che a livello 25 o giu' di lì si prendono delle ali nuove ???
no perche' io tutti sti benedetti combattimenti volanti non li vedo ... visto che in volo ci posso rimanere circa 2 minuti ...
tanto per fare chiarezza .. non e' un flame

Kali
13th October 2009, 15:25
al 30

Metrox
13th October 2009, 15:28
se mezzi il cler chi lo smezza?
ne servono 2 .

a questi livelli come fai a dire che al 50 non esistono altri modi per smezzare un chierico?
Il gioco possiamo continuarlo all'infinito.Se ci sono 2 sorci e ti mezzano tutti e due i chierici insieme chi li smezza?Ne mettiamo 3?Famo 4 non sia mai che uno non può smezzare perchè ha l'assist addosso.

Se dovessi fare un setup a livello 30 farei 4 sorci con inferno e 2 chierici.Ma che senso ha?

..bello il fanta-aion :nod:

Burbero
13th October 2009, 15:29
posso solo dirti che a lvl 30 prendi le ali preorder + 40 secondi ali che in gioco costano 800.000.000 quindi dubito fortemente che qualcuno senza preorder ad oggi abbia queste ali!

se a queste ali ci aggiungi il minuto che hai di tuo sei a 1.40 di durata , per arrivare ai tuoi 2 minuti dovrai avere altro ancora come oggettistica!

ma la differenza tra chi utilizza il minuto GRATIS e il minuto e 40 è ABNORME è incolmabile voli quasi il doppio nn cè verso di stargli dietro..

LuKas
13th October 2009, 15:51
a questi livelli come fai a dire che al 50 non esistono altri modi per smezzare un chierico?
Il gioco possiamo continuarlo all'infinito.Se ci sono 2 sorci e ti mezzano tutti e due i chierici insieme chi li smezza?Ne mettiamo 3?Famo 4 non sia mai che uno non può smezzare perchè ha l'assist addosso.

Se dovessi fare un setup a livello 30 farei 4 sorci con inferno e 2 chierici.Ma che senso ha?

..bello il fanta-aion :nod:

ci sono tutte le skill list di tutte le classi
l' unica spell che toglie sleep e fear è cure mind, l' ha solo il cler ,inoltre solo il cler ha stigma skill che fanno lo stesso con group effect
ovvero:

http://www.aionarmory.com/spell.aspx?id=1180 Grp dispell
http://www.aionarmory.com/spell.aspx?id=1042 Grp heal + dispell

x me quando è possibile 2cler > all

Miciomiao
13th October 2009, 16:29
ma 2 chierici e 1 chanter no? :elfhat:

poi ci metti 2 strego e 1 sm e bon :P

Darkmind
13th October 2009, 16:32
che lo smezi a fare?? cè l'ench che lo cura e protegge nn hai letto?? oppure usi le pozze anti cc nn importa se poi finisci il fly e cadi!

ti ha gia risposto Metrox sul discorso dei clerics
per la storia del volo, se non sei un idiota impari a farti "cadere" recuperare un attimo di fly time e pozzarti, giusto il tempo che torni a disposizione la pozza, senza contare che coi vari items dovresti avere un buon numeri di minuti di volo e mentre ti sposti dovresti far sempre tappa in uno-due cerchi dove ti si recca il fly time ... In Aion le pozze son importanti e bisogna imparare e usare bene il rapporto cure-pozze in maniera tale da aver sempre un'alternativa alle cure dirette.

Darkmind
13th October 2009, 16:34
ma 2 chierici e 1 chanter no? :elfhat:
poi ci metti 2 strego e 1 sm e bon :P

e il danno lo fa topolino?
2 cleric tolgono gia danno, il setup migliore se vuoi giarare
con 2 clerics sarebbe:
cleric - cleric - sorca - sm - ranger - gladiator

Uriziel
13th October 2009, 16:38
e il danno lo fa topolino?
2 cleric tolgono gia danno, il setup migliore se vuoi giarare
con 2 clerics sarebbe:
cleric - cleric - sorca - sm - ranger - gladiator
si ok ma nn puoi togliere il chanter sopra al 45 livello, ha dei buff che potrebbero fare la differenza. A quanto ho capito a livelli molto competitivi vince chia ha piu speed

Darkmind
13th October 2009, 16:40
si ok ma nn puoi togliere il chanter sopra al 45 livello, ha dei buff che potrebbero fare la differenza. A quanto ho capito a livelli molto competitivi vince chia ha piu speed

Per me il chanter ci sta sempre nel mio ipotetico setup, sia Drako che io abbiamo scritto i buff che il chanter da al party sottolineandone l'importanza
ma se si sente solo la propria campana non ha senso continuare a dire le cose.

Uriziel
13th October 2009, 16:47
Per me il chanter ci sta sempre nel mio ipotetico setup, sia Drako che io abbiamo scritto i buff che il chanter da al party sottolineandone l'importanza
ma se si sente solo la propria campana non ha senso continuare a dire le cose.
si ma ora nn ti arrabbiare xro XD

Darkmind
13th October 2009, 16:50
ci sono tutte le skill list di tutte le classi
l' unica spell che toglie sleep e fear è cure mind, l' ha solo il cler ,inoltre solo il cler ha stigma skill che fanno lo stesso con group effect
ovvero:
http://www.aionarmory.com/spell.aspx?id=1180 Grp dispell
http://www.aionarmory.com/spell.aspx?id=1042 Grp heal + dispell
x me quando è possibile 2cler > all

ok che con la skill base hai un recast di 2 minuti ma con la stigma
hai 10 secondi di recast ... che senso ha metterne 2?
se sei mezzato purge - cast e gg
se mezzano gli altri purge e ogni 10 sec lo hai up ( pochissimo)
intato il chanter smette di menare e da supporto cure o ti butta
lo scudo per tenere l'impatto dello spike damage e tipo cosi a occhio
se spiki un caster con la stone skin devi fargli parecchio danno prima
di poterlo hittare visto che assorbe 5k di scudo + il danno della stoneskin
senza contare buff dell' ipotetico templar ...

Il vero inconveniente è il cast di 2 secondi che potrebbe metterti a rischio
rupt ma quello è l'abilità del cleric saper quando usarla e valutare le varie opzioni

LuKas
13th October 2009, 17:13
eh ?
2min cd è la stigma di lv 50 (non tutti l' avranno è quella finale advanced da pure healer)
10 sec cd la stigma 45 ( che TUTTI i cler sani di mente avranno )

il cure mind è una skill base , non ha cd ( 0.5 s)

non capisco il tuo punto?
il mio punto è molto semplice, con 1 solo cler se lo chain mezzano alberano fearano il party muore matematico, nessuno può togliergli quei status mentali. Con 2 cler è moolto + difficile tenerli sotto cc entrambi anche perchp hanno i purge aoe che manco devi targettare.

qualcuno crede forse di potersi togliere sleep o fear da solo con la pozza? guardate che tiglie solo gli status fisici ( root , silence , snare )

Darkmind
13th October 2009, 17:21
non capisco il tuo punto?
il mio punto è molto semplice con 1 solo cler se lo chain mezzano alberano fearano il party muore matematico, nessuno può togliergli quei status mentali. Con 2 cler è moolto + difficile tenerli sotto cc entrambi anche perchp hanno i purge aoe che manco devi targettare.

Il mio punto è questo che se targettano il cleric lo tiene up il chanter
se il ccer lo molla dopo il primo mezz o salcazzi vari invece, il cleric si pozza
e inizia a far quello che fa di solito.
Sicuramente il setup con 2 cleric offre una copertura maggiore ai ccer ma imho
non è cosi fondamentale perchè, per la mia esperienza, basta un po di quel che si dice e il cleric sarà difficile da esser targettato inoltre anche se dovesse andare sotto spike il chanter ha tutte skill da gruppo per riuscire sia a tenere up il cleric sia tutto il party dando anche qualche buff in piu che sicuramente non fa male.
Due cleric invece fanno si che al party manca la copertura alle resistenze che sorca e sm debuffano abbestia, che il party si muova più lentamente sia per terra che per volo rispetto agli altri, che infine i suoi caster non possano castare a velocita dimezzata o che i tank menino il 20% piu veloce sotto morale del chanter. Tutto questo per cosa? perche è piu facile andare di removal? IMHO è solo questione di coordinarsi bene e prender un po la mano con un nuovo modo di concepire il party che putroppo, non essendo da 8 ma da 6 richiede un po piu di skill mancando sempre di un equilibrio perfetto.

finalyoko hellslayer
13th October 2009, 17:25
magari giocassero tutti con 1 cleric + chanter cosi ci si diverte ....

imho 2 cleric fisso, non preoccupatevi che il dps c'e' vi bastano 2 sorce o rng +sorc etc che il target viene giu... in 5 sec, tutto sta nei cc, sto gioco e' cc/based, scordatevi WAR o menate varie... qua se non si gioca decentemente stai sotto cc tutto l'inc easy...

discorso fly ?? serve a poco sopratutto al 50, contate che 1) se sei in flight fuori da range "isola etc" , crash dell'SM e gg... poi post 1.6 ancora peggio, imho usi flight non cosi tanto come si possa immaginare, xche' rischia di essere + dannoso che utile, sopratutto vs. party con SM.

Kali
13th October 2009, 17:28
Tutto il discorso non ha senso semplicemente perchè basta che il ccer occupi il cleric(che puo pozzarsi anche la madonna,puo essere skillato etc etc ma con 1 mez+polimorph+kiting per non crepare è occupato) e il party può esplodere da un assist di 2 persone per mancanza di cure.(visto che le cure del cleric sembrabo tuttaltro che efficaci)
2 Cleric sono migliori per i curaCC per cure maggiori e tra l'altro con le stigma danno credo non siano molto lontani dal danno che può fare un chanter.

In altri giochi ci sono party da 6 ma girare con 1 solo curatore puro non ha mai avuto senso.

Non ho idea dei danni al 50 e della forbice tra danni e cure ma sta roba del cleric+chanter mi sembra tropo una forzatura da fantaaion anche perche poi as usual al 50 cambierà ovviamente tutto con equip,rank etc

LuKas
13th October 2009, 17:36
cmnq parlando di danni, io ora come ora (lv37) faccio + dps di un chanter e ho anche il range dalla mia.

Nyphs
13th October 2009, 17:49
Che fico mi mancavano tanto questo tipo di post sul set up perfetto da gank ...
che tempi, siamo passati dal Fanta Daoc di qualche tempo fa al Fanta Aion attuale .... troppo bello :P
mi vengono le lacrime
:rain:

Kinson
13th October 2009, 18:00
cmnq parlando di danni, io ora come ora (lv37) faccio + dps di un chanter e ho anche il range dalla mia.


uhm buono a sapersi :D che stigma hai preso ?

LuKas
13th October 2009, 18:14
http://uk.aiononline.com/livestatus/character-legion/search?charID=37062&serverID=34

ovviamente al 50 calerò di brutto il Magic Boost a favore di + HP

Varhamir
13th October 2009, 18:58
Raga, per voi che avete già maturato qualche esperienza di pvp avrei qualche domande sul templar:

1) Ho notato che non l'avete proprio menzionato. In pvp è una classe così inutile?

2) COme funziona la guardia su Aion? Come in Daoc o come in WAR?

3) Un templar deve stare solo dietro a difendere o nel treno assist la sua presenza ha un senso?

In definitiva: non è che conviene di più avere un gladietor in ottica gank?

Drako
13th October 2009, 19:06
il cleric non ha senso come classe, castando fa dei danni assurdi e cura a bomba. ha dot e root, veste chain...Spero solo che la ncsoft dopo un po' di pvp al 50 si renda conto di cosa va boostato e cosa va nerfato :sneer:

finalyoko hellslayer
13th October 2009, 19:38
il cleric non ha senso come classe, castando fa dei danni assurdi e cura a bomba. ha dot e root, veste chain...Spero solo che la ncsoft dopo un po' di pvp al 50 si renda conto di cosa va boostato e cosa va nerfato :sneer:


il cleric e' gia' stato nerfato a suo tempo, prima se si chain curava non gli facevi na sega, e faceva un botto di danni in +

Miciomiao
13th October 2009, 20:03
Raga, per voi che avete già maturato qualche esperienza di pvp avrei qualche domande sul templar:
1) Ho notato che non l'avete proprio menzionato. In pvp è una classe così inutile?
2) COme funziona la guardia su Aion? Come in Daoc o come in WAR?
3) Un templar deve stare solo dietro a difendere o nel treno assist la sua presenza ha un senso?
In definitiva: non è che conviene di più avere un gladietor in ottica gank?


interesserebbe saperlo pure a me:rain:

SharTeel
13th October 2009, 20:13
cmnq parlando di danni, io ora come ora (lv37) faccio + dps di un chanter e ho anche il range dalla mia.

la mia cleric lv 38 è una macchina per uccidere atm con l'equip full magic boost :sneer:
al 50 poi (se c'arrivo prima di rompermi le palle :sneer:), giu di hp / cast speed :metal:

Varhamir
16th October 2009, 17:33
Raga, per voi che avete già maturato qualche esperienza di pvp avrei qualche domande sul templar:
1) Ho notato che non l'avete proprio menzionato. In pvp è una classe così inutile?
2) COme funziona la guardia su Aion? Come in Daoc o come in WAR?
3) Un templar deve stare solo dietro a difendere o nel treno assist la sua presenza ha un senso?
In definitiva: non è che conviene di più avere un gladietor in ottica gank?


Scusate se mi autoquoto, qualcuno mi potrebbe rispondere?:rain:

Ho letto che su Aion la guardia non esiste. Ma allora perchè in gilda ogni volta che parlo del Gladiatore mi dicono che è una pippa? In pvp di gruppo 6vs6 o anche tot vs tot, è meglio un gladiator o un templare? O sono inutili entrambi?

Volevo farmi un pg melee, possibilmente con una certa resistenza, che ricordasse almeno lo swordmaster di WAR, ma non riesco a capire se esiste in questo gioco.

Infatti per ora mi sto crescendo uno spiritmaster...:|

Kveldulv
16th October 2009, 20:09
Ma allora perchè in gilda ogni volta che parlo del Gladiatore mi dicono che è una pippa?
Perchè atm sembra che le classi melee siano svantaggiate rispetto alle ranged ed in effetti considerando che il combattimento si svolge anche in volo puoi capire il perchè. Comunque mi sa che è un pò presto per trarre conclusioni definitive :afraid: