Log in

View Full Version : berlisca contagia obama

maedocco
13th October 2009, 14:12
http://www.corriere.it/esteri/09_ottobre_13/fox-news-partito-obama-murdoch_eaf8bc76-b7ba-11de-9cba-00144f02aabc.shtml
sara colpa del nano? :)

MnfPna
13th October 2009, 17:35
No ma se un ci fosse sarebbe meglio

Hagnar
13th October 2009, 17:37
Precisazione : Obama non possiede nè televisioni, nè stampa

holysmoke
13th October 2009, 17:38
eh grazie che nn possiede nulla... le pagliacciate avvengono solo in italia :rotfl:

nortis
13th October 2009, 17:52
si bhe è tristino comunque eh.. per l'amor di dio, obama sta facendo un lavoro eccelso, ma ste cadute di stile se le può anche risparmiare

Kinson
13th October 2009, 17:57
beh non so che cosa la foc news abbia detto ad obama , quindi mi riserbo di non dare giudizi visto che ho poche informazioni .

Nortis invece te vedo più sbilanciato nel giudizio , che info hai a riguardo ?

Glasny
13th October 2009, 18:04
Ogni tanto ho provato a vedere fox news, devo dire che ha ragione Obama, spero salvi il giornalismo americano prima che inizi a decadere troppo. Gli altri canali e giornali possono essere moderatamente a favore o contro un tale partito ma fox news pare peggio di emilio fede a volte :)

Nazgul Tirith
13th October 2009, 18:13
Ma per favore ha ragione obama ed era ora che qualcuno tirasse fuori sta questione di FoX News. Murdoch fa le peggio puttanate dall'america all'inghilterra, con i suoi reporter e i modi di fare non proprio "consoni" alla legalita'. Oltre a schierarsi a destra e manca.

nortis
13th October 2009, 18:17
ma che sia n'pò stronzo nessuno lo mette in dubbio, che fox news sia faziosio neanche, ma sei il presidente degli stati uniti d'america, alias l'uomo più potente del mondo, qualche voce contro fà parte del gioco. o tiri fuori prove che dice menzogne o inesattezze oppure... il giornalismo di parte è una merda, ma non credo spetti a lui lamentarsene...

Mellen
13th October 2009, 18:24
ammetto di essere poco a conoscenza dei vari fatti ma prendo solo questa frase:

o tiri fuori prove che dice menzogne o inesattezze oppure... il giornalismo di parte è una merda, ma non credo spetti a lui lamentarsene...

la storia del suo non essere nata in America è una bugia, una bufala.
Se nel network continuano a ripeterlo (c'è scritto nel link), ci saranno molti ignoranti che a furia di sentirlo dire ci crederanno (e sappiamo quanto sia il QI medio dell'americano che guarda la tv) e poi hai voglia a ritornare ad avere credibilità

direi che questo è un esempio lampante

Hardcore
13th October 2009, 20:51
ammetto di essere poco a conoscenza dei vari fatti ma prendo solo questa frase:
la storia del suo non essere nata in America è una bugia, una bufala.
Se nel network continuano a ripeterlo (c'è scritto nel link), ci saranno molti ignoranti che a furia di sentirlo dire ci crederanno (e sappiamo quanto sia il QI medio dell'americano che guarda la tv) e poi hai voglia a ritornare ad avere credibilità
direi che questo è un esempio lampante
Un pò come dire che Andreotti è stato assolto :sneer:

Rayvaughan
13th October 2009, 21:16
sì ma la fox è >>

Kith
13th October 2009, 21:31
lo stesso murdoch di sky giusto?

Razj
13th October 2009, 21:52
fox news = tg4

maedocco
13th October 2009, 22:17
lo stesso murdoch di sky giusto?
yes,

Mosaik
13th October 2009, 23:14
Firmiamo per la liberta di stampaaahhh :swear:

Zi Piè
13th October 2009, 23:31
Obama ha ragione al 100% e se non capite il motivo vi consiglio di guardarvi i primi 30m. di Fahrenheit 9/11 di Micheal Moore anche per capire bene cosa rappresenti Foxnews negli Stati uniti.

IamRoland
14th October 2009, 11:22
E' pur sempre una televisione libera in un paese dove la liberta' di stampa e opinione è garantita dalla legge.
Che i tg di fox dicano troiate, cose inventate o cose sensate, lui come presidente nn dovrebbe mai uscirsene con dichiarazioni del genere, imho.
Ci fate 2 coglioni cosi' voi e la liberta' di stampa e gli attentati alla democrazia ogni volta che B. da del comunista ad un giornale o ad un tg, ora xke' lo fa Obama va bene? ^^

NelloDominat
14th October 2009, 11:55
E' pur sempre una televisione libera in un paese dove la liberta' di stampa e opinione è garantita dalla legge.
Che i tg di fox dicano troiate, cose inventate o cose sensate, lui come presidente nn dovrebbe mai uscirsene con dichiarazioni del genere, imho.
Ci fate 2 coglioni cosi' voi e la liberta' di stampa e gli attentati alla democrazia ogni volta che B. da del comunista ad un giornale o ad un tg, ora xke' lo fa Obama va bene? ^^

Si e' un paese libero ecc... ma i giornalisti fanno parte di un ordine e come tali hanno l'obbligo deontologico di riportare la notizia come dovrebbe essere e nel modo piu' neutrale possibile. Non come in Italia che i TG vanno per partito, in US, la divergenza politica delle testate giornalistiche e' notevolmente inferiore. Anche perche' le querele volano facile e vanno in tribunale subito. Infatti la FOX e' stata attaccata proprio per questa motivazione, divulgando false informazioni diffamtorie non vere sul conto di Obama. E la cosa e' venuta fuori dalla CNN che ha scoperto e provato che si trattava di una massa di stronzate.

Quindi si, IamRoland, scrivi quello che vuoi in US... ma se per caso le tue fonti sono "confuse" e rilasci al pubblico documentazioni false atte a denigrare qualcuno... beh questo diventa un reato. Personalmente sono al 100% con Obama e uppo in toto lo Zio

ilsagola
14th October 2009, 12:11
Up ^

Alkabar
14th October 2009, 12:24

La diffamazione e' diffamazione .... Io sono contro al vilipendio perche' trovo antistorico che siccome ricopri la tot carica allora di conseguenza devi essere piu' coperto che un normale cittadino...(ora eventualmente MC mi fara' il contropelo ed eventualmente mi convincera' che ha un senso, tuttavia e' un discorso a parte).

Ma cribbio se ti inventi delle cazzate per gettar merda AOE, vai fermato a colpi di fucile...

powerdegre
14th October 2009, 12:27
Ma cribbio se ti inventi delle cazzate per gettar merda AOE, vai fermato a colpi di fucile...
Per favore no! Dovresti abbattere mezza board :rotfl:

Zi Piè
14th October 2009, 14:11
Non vi rendete conto cosa sia la Foxnews negli states.Ripeto, spendete mezz'ora del vostro tempo sui primi 30m. del documentario di M.Moore. Altro che come il tg4 in Italia. o gli altri canali di parte. E' piu' che un partito.:|

Hador
14th October 2009, 14:13
ma poi mica ha detto di fare una legge per impedirgli di parlare :|

Nazgul Tirith
14th October 2009, 15:17
Oh che poi, sta storia del "sei il presidente degli stati uniti non ti devi permettereh" ma dove sta scritto, sono l'uomo piu potente di sto cazzo di mondo, se mi spali merda insensata, non sto li a guardare e prenderla come un povero coglione visto in quanto io -posso- farlo senza venir sotterrato dalla vostra merda.

Sinceramente la storia del "Ehhh ma tuo sei il Capo Supremo dello spazio non puoi fare questo e quello" e' un po ridicola.

E la dimostrazione la da la stessa moglie di Obama , che se ne sbatte il cazzo veste come gli pare, dice cio che gli pare, va dove cazzo gli pare.

Kinson
14th October 2009, 15:17
ma poi mica ha detto di fare una legge per impedirgli di parlare :|

ha detto mi pare che lo avrebbe considerato alla stregua di un avversario politico.

D'altra parte come possono considerare che so il tg4 o studio aperto qua in italia ?

( a parte gli insulti vari :rotfl: )

Hador
14th October 2009, 16:00
notate che da tempo dice che la casa bianca boicottava fox news. Non rilasciandogli interviste... qua boicottaggio vuol dire andare alle manifestazioni di industriali da industriale e dire di non pagargli la pubblicità, fino a minacciare querele e legge per modificare la libertà di stampa... non confondiamo il sacro col profano, che poi organi di stampa siano partiti politici capita ovunque, si fa gran parlare di repubblica che io continuo a ritenere un giornale che non distorce la verità (fino ad ora non ci sono stati fatti a riguardo) a differenza de il giornale piuttosto che libero.

Kinson
14th October 2009, 16:20
notate che da tempo dice che la casa bianca boicottava fox news. Non rilasciandogli interviste... qua boicottaggio vuol dire andare alle manifestazioni di industriali da industriale e dire di non pagargli la pubblicità, fino a minacciare querele e legge per modificare la libertà di stampa... non confondiamo il sacro col profano, che poi organi di stampa siano partiti politici capita ovunque, si fa gran parlare di repubblica che io continuo a ritenere un giornale che non distorce la verità (fino ad ora non ci sono stati fatti a riguardo) a differenza de il giornale piuttosto che libero.

beh ognuno si porta la verità dalla propria parte dei giornali sopracitati :D

Xangar
14th October 2009, 22:44
beh ognuno si porta la verità dalla propria parte dei giornali sopracitati :D

Esiste una profonda differenza tra giornali/telegiornali di propaganda e quelli che invece riportano notizie e opinioni. Il tema è molto più ampio e complesso del semplice dire "ognuno si porta la verità dalla propria parte".

Foxnews non è un organo di informazione, ma è un organo di propaganda. La propaganda distorce la verità, crea menzogne e false notizie e nel ripeterle continuamente cerca di convincere il pubblico che sia verità.

Questo accade anche in Italia. La differenza è che negli USA lo fa solamente una televisione, in Italia lo fanno 5 televisioni, diversi giornali e settimanali...

Glasny
15th October 2009, 15:40
Da notare il fail di fox news che non sa fare servilismo giornalistico come i nostri, forti di quasi un secolo di tradizione.

Kinson
15th October 2009, 16:13
Esiste una profonda differenza tra giornali/telegiornali di propaganda e quelli che invece riportano notizie e opinioni. Il tema è molto più ampio e complesso del semplice dire "ognuno si porta la verità dalla propria parte".
Foxnews non è un organo di informazione, ma è un organo di propaganda. La propaganda distorce la verità, crea menzogne e false notizie e nel ripeterle continuamente cerca di convincere il pubblico che sia verità.
Questo accade anche in Italia. La differenza è che negli USA lo fa solamente una televisione, in Italia lo fanno 5 televisioni, diversi giornali e settimanali...

ma io infatti parlavo di giornali in italia :elfhat:

Palur
15th October 2009, 23:49
la fox non era quella "Barack Hussein Obama , osama bin laden , only a coincidence?"

Zi Piè
16th October 2009, 02:31
Yep. Ma le dichiarazioni di Obama non sono per quelle frasi ;)

Hador
16th October 2009, 11:03
tv italiana di qualità: http://tv.repubblica.it/copertina/canale-5-pedina-il-giudice-mesiano/38042?video

Palur
16th October 2009, 14:01
siamo in mano a nessuno