Log in

View Full Version : Ristoranti e locali Rimini

Mellen
14th October 2009, 11:02
Dal 27 al 29 sarò a Rimini per l'Ecomondo, la "Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile".

Non so ancora dove alloggerò, perchè ho acquistato il pacchetto della fiera e mi comunicano la prossima settimana l'albergo.
Cmq sarò in macchina quindi con la possibilità di muovermi (ma senza esagerare visto che la sera sarò al limite della distruzione dopo convegni e giri per gli stand per 8+ ore).

Domando a chi è della zona 4-5 ristoranti decenti e a buon prezzo dove poter andare (intendo soprattutto "trattorie tipiche" non i ristoranti di lusso o roba straniera) e magari un paio di baretti dove bere un cocktail per finire la serata (niente disco... perchè non è stagione, dubito ci sia gente in giro di mart e merc sera e saremo morti).

Grazie

saltaproc
14th October 2009, 11:09
se sei vicino alla fiera se vicino pure al centro commerciale le befane
se ti capita facci un salto
c'è un ottima pizzeria napoletana
ristorante giapponese

e uno delle migliori sale cinema del nord italia :dumbnod::dumbnod::dumbnod:

Mellen
14th October 2009, 11:16
se sei vicino alla fiera se vicino pure al centro commerciale le befane
se ti capita facci un salto
c'è un ottima pizzeria napoletana
ristorante giapponese
e uno delle migliori sale cinema del nord italia :dumbnod::dumbnod::dumbnod:

non è detto che sia vicino alla fiera.
Nel pacchetto è anche compreso il bus navetta hotel-fiera, quindi non so dove mi manderanno.

Cmq noto che hai letto con attenzione:
-no roba straniera ...e mi dici giapponese
-cerco roba tipica ...e mi parli di pizzeria napoletana
-locali per cocktail post serata ...e mi proponi il cinema
:gha::gha::gha:

saltaproc
14th October 2009, 11:17
:sneer::sneer::sneer:

non ci sta gusto manco pigliarti per il culo :sneer:

btw sento un attimo in giro e ti dico un po di roba :nod:

Lars
14th October 2009, 12:08
cazz mellen sono a 4 km di distanza a Riccione ... quindi conosco solo la' i posti gordi...

cmq te li espongo lo stesso :
1) Osteria Carloni Sas Di Carloni Giuliano & C
Viale Lodi
47838 Riccione (Emilia Romagna)
0541 649802‎

da rimini ci metti tipo 5 min .. mangi da dio e tanterrimo e spendi poco .. cucina tipica ... di solito e' pieno meglio prenotare qualche ora prima se mangi in fascia 21-24

2) RISTORANTE DA CORRADO
via Tavoleto, 57
Sant'Andrea in Casale di SAN CLEMENTE
Tel. 0541/988153

idem come sopra ma specializzato nei primi .. spendi anche meno , cioe' con 20€ penso tu nn riesca a venirne fuori sano ( ps : tra i migliori vini sfusi mai bevuti ... )

3)
RISTORANTE DEI MILLE
Viale dei mille, 9
47838 - Riccione (RN) Italia
Tel. 0541.602404
x mangiare pesce FRESCO senza essere inchiappettati ... ci va la gente del posto ...

x aperitivo la sera ti direi il
ROCK ISLAND
che magari e' un pelo piu' caro delle altre parti ma e' in una location meravigliosa ma nn so se sia aperto adesso (io ero giu' sto weekend ma nn sono andato in zona rimini.. )
http://www.riminibeach.it/locali/rock-island

ora devo correre se quando torno mi viene in mente altro ti replyio istant

Mellen
14th October 2009, 12:24
saltaculo :fuck:

Tnks Lars. Ho visto che alla fine Rimini-Riccione sono 20 minuti quindi ci può anche stare (anche se dovrò stare attento col vinello se poi guido ;))

Lars
19th October 2009, 17:05
Dal 27 al 29 sarò a Rimini per l'Ecomondo, la "Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile".

stavo pensando che potrebbe essere un buon posto x trovare un lavoro :sneer::sneer: vedendo dal sito quello che trattano ...

Hardcore
19th October 2009, 17:25
a Rimini come pub c'è il Bounty che è una figata

http://www.bountyrimini.it/

Mellen
19th October 2009, 17:26
stavo pensando che potrebbe essere un buon posto x trovare un lavoro :sneer::sneer: vedendo dal sito quello che trattano ...

una mia amica porterà un paccone di curriculum visto che la sua azienda è in fallimento e 3/4 sono in cassa integrazione ;)

San Vegeta
19th October 2009, 19:05
ti volevo consigliare la bettola dove dormono le ragazze del pepenero, ma non mi ricordo come si chiama :gha:

Rad
19th October 2009, 20:22
vai al cocco :sneer:

Lars
19th October 2009, 22:09
una mia amica porterà un paccone di curriculum visto che la sua azienda è in fallimento e 3/4 sono in cassa integrazione ;)

ok ok ..
tx dell'info ...

cioe' ci sono fiere dove sbigliettare cv e biglietti da visita nn serve na sega e altre dove miei amici hanno trovato lavoro .. so che dipende da fiera ( e ovviamente da quanto uno ci sa fare :D )

cmq visto che tanto ho casa giu' la', quasi quasi ..... (piuttosto di andare in Iran x 4 soldi in croce , meglio che trovi un piano alternativo x la mia carriera ingegneristica :rotfl: :rotfl: :rotfl: )

ps: muhahaha la pensione "del mito" convenzionata col pepenero e' all'alba a riccione

bakunin
20th October 2009, 15:01
a me piacevano molto, da studente, questi:

La Brasserie, via Lagomaggio

Piadineria in via Praga, la migliore tra le tante provate, da provare il cassone patate e salsicce

Pizzeria Bigno, aperta tutta la notte, brutto locale ma buona la pizza specialmente alle 6 di mattina che non si trova altro

Ristorante tipico ce n'era uno vicino all'hotel waldorf ma non ricordo proprio il nome... sigh

Locale Birreria, sicuramente il The Barge specialmente nel week end che fanno musica dal vivo, il rock island è aperto in questo periodo?

All'ingresso di piazza Cavour affianco all'ottico c'è un'enoteca che serve i vini locali e nazionali, per passare qualche ora tranquilla a chiaccherare è un must (se si è amanti del vino ofc)

bakunin
20th October 2009, 15:10
ah tra le discoteche l'unica è il velvet, musica rock e live abbastanza spesso

Mellen
22nd October 2009, 12:27
Ecco l'hotel

Hotel Metropole
Viale Regina Elena, 64 - 47900 Rimini - Marina Centro (Rn)

http://www.hotelmetropole.it/
per 75€ per 2 notti + 2 ingressi alla fiera non sembra male.

Rinnovo l'invito a posti dove mangiare bene senza spendere troppo in zona.
Inoltre, devo sapere qualcosa riguardo parcheggi/ingressi in centro bloccati a certi orari ecc..

Mellen
30th October 2009, 15:12
ringrazio Lars per l'osteria Carloni (37€ in due mangiando come maiali, bevendo 1lt di vinello e offerto limoncello e dolcetto)

e Baku per il Barge dove ho potuto anche vedere la serie A