Katzenjammer
14th October 2009, 20:38
Ne apro un altro, visto che di la non mi ha cagato nessuno :V
Ho:
MB: ASUS M3A78PRO, AM2+, 780G
CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+
RAM: 2xCORSAIR XMS2 DHX 800mhz 2GB
GPU: Sapphire ATI Radeon HD4870 1gb
E' più che evidente che il collo di bottiglia sia il processore. Ho fatto vari preventivi, sto per comprare:
MB: ASUS 1156 P7P55D (niddo slot xfire... prossimo mese prendo un'altra HD4870)
CPU: INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB
RAM: 2xCORSAIR Dominator DDR3 1600mhz 2GB
Sono abbastanza deciso ormai, ma volevo due consigli:
1. Di quella scheda madre ci sono n modelli, con differenze di prezzo più o meno consistenti. Considerando che intendo overcloccare un pochetto (giusto per provare/avere intorno ai 3ghz di clock), la versione base (quella che ho preventivato per ora) che dovrebbe essere comunque ottima, me lo permette o per overcloccare ho bisogno di robe tipo EVO/Pro/Gigamega/Uberpower/Sarcazzo? Non sono fissato con OC, non l'ho mai fatto e non intendo spingermi troppo.
2. Una volta cambiati sti pezzi e occato il processore intorno ai 3ghz, quanto credete sia percepibile il gain? Il collo di bottiglia creato dal mio processore in questo momento è considerevole? Noterò grossi cambiamenti?
Ho:
MB: ASUS M3A78PRO, AM2+, 780G
CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+
RAM: 2xCORSAIR XMS2 DHX 800mhz 2GB
GPU: Sapphire ATI Radeon HD4870 1gb
E' più che evidente che il collo di bottiglia sia il processore. Ho fatto vari preventivi, sto per comprare:
MB: ASUS 1156 P7P55D (niddo slot xfire... prossimo mese prendo un'altra HD4870)
CPU: INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB
RAM: 2xCORSAIR Dominator DDR3 1600mhz 2GB
Sono abbastanza deciso ormai, ma volevo due consigli:
1. Di quella scheda madre ci sono n modelli, con differenze di prezzo più o meno consistenti. Considerando che intendo overcloccare un pochetto (giusto per provare/avere intorno ai 3ghz di clock), la versione base (quella che ho preventivato per ora) che dovrebbe essere comunque ottima, me lo permette o per overcloccare ho bisogno di robe tipo EVO/Pro/Gigamega/Uberpower/Sarcazzo? Non sono fissato con OC, non l'ho mai fatto e non intendo spingermi troppo.
2. Una volta cambiati sti pezzi e occato il processore intorno ai 3ghz, quanto credete sia percepibile il gain? Il collo di bottiglia creato dal mio processore in questo momento è considerevole? Noterò grossi cambiamenti?