Log in

View Full Version : domanda prima di mettere in vendita

blink235
15th October 2009, 00:31
salve volevo sapere se è autorizzata la vendita di oggetti da paintball ?
ho letto il disclaimer ma non ho visto niente che lo vieta magari ho saltato un pezzo senza fare apposta :D

ps : è pur sempre un arma da fuoco tipo softair non so neanche se è legale il paintball in italia dato che abito in francia :scratch:

Ty !

Axelfolie
15th October 2009, 07:38
per quanto ne so il paintball è legale, di conseguenza pure la vendita di oggetti. Si sfora nell'illegalità (credo) vendendo armi modificate in modo tale che la loro potenza in joule oltrepassi il limite stabilito per legge. Se sono originali "di fabbrica" non hai di che preoccuparti.

Saluti, Axel

blink235
15th October 2009, 10:11
ok grazie per l'infos !

GreenKnight
15th October 2009, 12:31
Se puo' essere utile : FONTE = Paintball forum :

Scrivo questo testo dopo aver discusso con molti avvocati e operatori delle forze dell'ordine.
Il paintball in Italia non solo non è vietato, ma non è addirittura regolamentato, giustificando tacitamente la sua pratica con marcatori di qualsiasi potenza.
Il paintball è uno sport mondiale con tanto di gare, tornei e campionati di livello internazionale, Gli atrezzi utilizzati sono (oltre alle protezioni): marcatori (non armi) costruiti solo ed unicamente per essere utilizzati nello sport del paintball. Se in Germania come in altri paesi europei il paintball è regolamentato, esempio la potenza dei marcatori non può essere più di 7,5 j in Italia niente lo regolamenta, autorizzando anche marcatori di potenza maggiore.
La legge sulle armi non ha niente a che fare con i marcatori da paintball. Sarebbe come identificare le pistole spara chiodi nella normativa che regola le armi.
Paradossalmente a quanto tutti dicono In Italia si può giocare a paintball senza restrizioni che in altri paesi anche europei esistono.
I marcatori di paintball non possono essere utilizzati per rapine, come attacco o difesa, sono costruiti solo ed esclusivamente per essere utilizzati nel gioco.
Buon divertimento a tutti.