Log in

View Full Version : Pc si blocca

Fetish
15th October 2009, 00:47
Da questa sera ho il pc che si blocca dopo qualche minuto che sono su daoc..
Ho provato a fare dei benchmark. Quando faccio quello della scheda video mi si blocca come quando sono su daoc, quindi direi che il problema è la sv.
Ho una geforce 8400 gs.
Non mi ha mai dato problemi del genere in precedenza, anzi riuscivo a loggare anche 3 account di daoc assieme (se c'entra qualcosa :rain:)

Ho provato a reinstallare i driver video, ma niente, continua a farmi cosi.
Cosa dovrei fare?

P.s. quando mi si blocca, nn posso piu altabbare o usare ctrl-alt-canc, niente di niente.

Tunnel
15th October 2009, 00:48
La ventolina della svga gira ?
capita che il pc vada in crash totale ?

Fetish
15th October 2009, 00:56
La ventolina della svga gira ?
capita che il pc vada in crash totale ?

Se è quella ventola appena apro il case si, gira.
Il pc nn mi crasha mai... Solo da oggi mi sta succedendo questa cosa.

black
15th October 2009, 09:07
freez di protezione sembra... la vga è di un portatile vero? se si scaldano come stufette ed mi sa che hai o polvere sul dissi interno o si è "staccato" leggerment il dissi

Katzenjammer
15th October 2009, 09:53
Se è quella ventola appena apro il case si, gira.

No, quello è il dissi della CPU.
Scaricati un programma per monitorare le temperature, gioca a daoc in finestra finchè non crasha e vedi le temperature in quel momento.

Fetish
15th October 2009, 11:58
A quanto pare mi ero sbagliato, non dipende dalla scheda video.
Questa mattina quando ho acceso il pc si è freezato tutto, senza neanche aver aperto daoc o firefox.
Ho riavviato il pc da tasto, e mi si bloccava tutto prima della schermata nella quale si inserisce la psw utente (tutto nero, senza nessuna scritta). Me lo sta facendo tutt'ora.
Il pc parte solo in modalità provvisoria.
Non so che fare QQ

Edit: ho trovato un post di un ragazzo col mio stesso problema...
Dite che anche a me potrebbe essere l'alimentatore?
Se si, quale dovrei comprare?

http://www.tomshw.it/forum/processori/11758-quando-il-pc-freeza.html

EDIT2: non è un portatile

Dryden
15th October 2009, 12:19
Detta così potrebbe essere qualsiasi cosa, io prima di ricomprare dei pezzi farei altre prove per essere sicuro che sia necessario e soprattutto per ricomprare quello giusto.

Thoten
15th October 2009, 13:55
Io da un paio di giorni ho gli stessi tuoi problemi, però in più alcune volte non partiva l'audio.

Disinstallato la scheda e non vorrei parlare di prima... ma sembra andare tutto bene :\

black
15th October 2009, 16:49
Io da un paio di giorni ho gli stessi tuoi problemi, però in più alcune volte non partiva l'audio.
Disinstallato la scheda e non vorrei parlare di prima... ma sembra andare tutto bene :\

io ho appena sistemato un pc a cui "spariva" l'audio... erano 190 file infetti da rootkit ... il pc in questione inoltre si spegneva random... tolti quelli va che è na bomba

Glasny
15th October 2009, 20:13
Per vedere se è l'alimentatore di solito di elimina qualche periferica (che si suppone funzioni bene) e se il problema viene eliminato allora è quello. Insomma diminuisci i consumi e se poi tutto va bene hai la conferma.

black
15th October 2009, 20:17
cmq, se hai un'altro pc con cui masterizzare, dagli pure un giro di antivir rescue disk, basta una conoscenza basilare di inglese (update, scan e delete infected files) cosi vedi se non è un crashproblema di windows.

ps: sempre se hai un pc con cui masterizzare, lancia una distro live di linux (ubuntu per esempio)

se arrivi al desktop senza problemi potrebbe essere solo un maledetto windows skif error

Fetish
15th October 2009, 20:29
non ho un secondo pc qui atm...
In modalità provvisoria si può masterizzare?

Che periferica dovrei eliminare?

black
15th October 2009, 23:16
se il programma parte anche in modalità provvisoria direi di si