PDA

View Full Version : Aperol Mojito :D



Riot
15th October 2009, 12:36
Il 3D delle ricette e' chiuso, quindi volevo farvi provare questo Cocktail per gli amanti dell'Aperol.

Aperol Mojito

Mezzo Lime tagliato a cubetti
2 Splash di Zucchero di Canna
Tritare il tutto con una piccola quantita' di Aperol
Qualche foglia di Menta Fresca
Ghiaccio Tritato
1 OZ 1/2 di Aperol
Top di Soda

Se non l'avete mai provato e' buonissimo, l'unico problema e' che scende giu come un bicchiere d'acqua e quando sei al 5° te ne rendi conto :P

Riot

dariuz
15th October 2009, 12:45
no rum no mojito :dumbnod:

praticamente un aperol con dentro foglie di menta e zucchero , proverò e ti sapro dire ;) (ah, fa 11 gradi senza contare che lo tagli con la soda te credo che va via come l'acqua :sneer:)
certo che se te lo fanno pagare come un cocktail (5-6 euro) invece che come uno spriz ( 2-3 euro ) rimarrò fedele allo spriz :nod:

Kjoene
15th October 2009, 12:56
Se non l'avete mai provato e' buonissimo, l'unico problema e' che scende giu come un bicchiere d'acqua e quando sei al 5° te ne rendi conto :P
Riot

Nel senso che ti rendi conto di aver buttato 20 euro per 5 succhi di frutta :nod:

Riot
15th October 2009, 12:57
Nel senso che ti rendi conto di aver buttato 20 euro per 5 succhi di frutta :nod:


Sono io il Barman e quandoe sco conosco gli altri Barman difficilmente pago :P

Cmq Aperol 12°, e non so dove vivi, ma a Roma Spritz o no Sprtiz miscelare due alcolici te lo fanno pagare sempre minimo 5€ in alcuni locali anche 20€ O_o

saltaproc
15th October 2009, 12:58
mojoto without rum?


:hm::hm::hm:

Drako
15th October 2009, 12:59
te credo che scende come l'acqua. praticamente È acqua :sneer:

dariuz
15th October 2009, 13:11
Cmq Aperol 12°, e non so dove vivi, ma a Roma Spritz o no Sprtiz miscelare due alcolici te lo fanno pagare sempre minimo 5€ in alcuni locali anche 20€ O_o

Padova :nod:
lo spritz (acqua + vino + aperol/campari e in alcuni posti pure + gin) costa 2 o 2.5 o 3 a seconda di quanto grande il bicchiere (infatti nn ha senso prendere null'altro :sneer:)
birra tra i 3-4
montenegro 3-4
cocktail 5-7


te credo che scende come l'acqua. praticamente È acqua :sneer:
stai tranquillo che con 5 sei ubriaco ( anche se nello spriz cè il vino non è che cambi molto il grado), ma ubriaco vuol dire brillo non che nn riesci a stare in piedi

Riot
15th October 2009, 13:12
quanto siete criticoni...se state a Roma venite nel locale dove lavoro ve lo offro io se poi non ve piace ve offro quello che volete...

Pero almeno assagiate prima...

ciao vado a lavoro

dariuz
15th October 2009, 13:16
quanto siete criticoni...se state a Roma venite nel locale dove lavoro ve lo offro io se poi non ve piace ve offro quello che volete...

Pero almeno assagiate prima...

ciao vado a lavoro
l'idea mica è sbagliata, alle 17 ne proverò uno :metal:

Slurpix
15th October 2009, 13:16
il moito fa cagare cmq eh.

Kjoene
15th October 2009, 13:19
ubriaco vuol dire brillo non che nn riesci a stare in piedi

Strano a casa mia essere ubriachi significa essere ubriachi :nod:

e cmq sto "coso" più che Mojito lo devono chiamare Rojito :nod:

Hardcore
15th October 2009, 13:21
il moito fa cagare cmq eh.
ma anche no

ma long island >>>>>>>>>>>

Drako
15th October 2009, 13:37
long island >>>>>>

Ho comunque i miei dubbi che 5 possano farmi diventare brillo :sneer:

Purtroppo non sto da quelle parti, altrimenti Riot lo rovinavo :rotfl:

Riot
15th October 2009, 14:20
Rojito ahahahahah

Provate il Japan ice Tea o il Texas per chi si vuole ubriacare.

NelloDominat
15th October 2009, 14:26
Aperol = Spritz... il resto e' fuffa...

Wayne
15th October 2009, 14:52
In effetti, da fan del Mojito, non so quanto possa venir bene con l'Aperol...

...ma alla prima occasione provo ;)

Riot
15th October 2009, 16:19
In effetti, da fan del Mojito, non so quanto possa venir bene con l'Aperol...
...ma alla prima occasione provo ;)

Guarda io l'ho proposto nel locale dove lavoro e ha riscosso molto successo... :)

Marphil
15th October 2009, 16:30
Guarda io l'ho proposto nel locale dove lavoro e ha riscosso molto successo... :)

Dove lavori?

Cmq sia uppo il no rum = no mojito :nod:

Riot
15th October 2009, 18:32
Dove lavori?
Cmq sia uppo il no rum = no mojito :nod:


http://www.caraibe.it/

Locale di Salsa, quantitativo di Figa indefinibile, se vieni e non te fai sgama bevi a buffo tutta la sera, (ovviamente mancia sostanziosa al Barman), entrata 10€ con consumazione ( purtroppo per quest'ultima non posso fare niente)

Consiglio il Venerdi Sera.

Tibù
15th October 2009, 19:52
Aperol = Spritz... il resto e' fuffa...

si chiamano pirli comunque non spritz:hidenod:

Kolp
15th October 2009, 20:45
Aperol = Spritz... il resto e' fuffa...

Spritz =! Aperol pero' :|

rustyangel
15th October 2009, 21:11
Aperol = merda.

Johnnie Walker Black Label >>>>>> all :bow:

Mez
15th October 2009, 23:58
long island = cocktail dei barboni, fa abbastanza schifo, a sto punto cuba o jack e coca

Lars
16th October 2009, 00:04
no Nello minkia tu sei PD ..
a PD Aperol =! Spritz cioe' Spritz all'aperol e' un sottoinsieme dell'insieme spritz :sneer::sneer:

cmq Riot , da amante sfegatato del mojito ovvio che lo guardo con :look:
MA
ovviamente domani stesso lo provo :sneer: ( ci mancherebbe )

d'altro canto son tipo da grappjto :sneer::sneer: (di solito quando finisco il rum.. cioe' nella pratica sostituisco la grappa al rum :sneer: )

Tunnel
16th October 2009, 00:46
Da vicentino, quindi persona vicina, almeno geograficamente ai padovani, mi sento in dovere di esprimere il mio sdegno per quest'offesa chiamata cocktail :nod:
Scherzi a parte, amo follemente lo Spritz aperol (in bicchiere rigorosamente gigante) e adoro il mojito, ma 'sta cosa non m'ispira proprio per nulla :D

Aperol = Spritz... il resto e' fuffa...
Per una volta concordo con te. Sarà grave ? :|

no Nello minkia tu sei PD ..
a PD Aperol =! Spritz cioe' Spritz all'aperol e' un sottoinsieme dell'insieme spritz :sneer::sneer:
Mettiamola così, che credo fosse quello che intendesse Nello:
L'unica fine giusta dell'Aperol è farci uno Spritz. In questo senso Aperol = Spritz.
Che è ben diverso dal dire che Spritz = Aperol, ossia che lo Spritz esiste solo Aperol.

Kolp
16th October 2009, 00:58
lo spritz e' vino e acqua frizzante PERIOD

McLove.
16th October 2009, 08:11
Nel senso che ti rendi conto di aver buttato 20 euro per 5 succhi di frutta :nod:



con 20 euro a Palermo, non in bettole, te ne prendi solo 2 e mezzo di mojito o di cocktail in generale a 7/8 euro a drink.

il mojito e' overrated cmq e' il classico drink che ora (negli ultimi anni intendo) va di moda

In effetti e' assurdo che ci sia la moda anche nella roba da bere ne parlavo giusto l'altra sera di come drink di tempo fa come chenneso il 4 bianchi non siano più di moda e non vengono piu consumati tempo fa c'era altra roba di moda il negroni la capiroska etc etc nei loro tempi fotm.
ad esempio la tequila boom boom ,che era pure divertente, nessuno la prende più ora si va di rum e pera per segarti le gambe istant

Oltretutto mi sta sui coglioni da morire che se devi prendere qualcosa al bancone capita spessissimo davanti che hai X persone che vogliono il mojito ti fai 2 coglioni quanto una casa ad aspettare che vengano fatti X mojito ed ogni martellata nel ghiaccio mi suon come una martellata sullo scroto... e che cazzo prendetevi un Havana7 e cola che si fa in 3 sec e vi levate anche dai coglioni in fretta, no? ;)

Odio il mojito

Miave
16th October 2009, 09:08
si chiamano pirli comunque non spritz:hidenod:
:hidenod:

Riot
16th October 2009, 10:48
con 20 euro a Palermo, non in bettole, te ne prendi solo 2 e mezzo di mojito o di cocktail in generale a 7/8 euro a drink.
il mojito e' overrated cmq e' il classico drink che ora (negli ultimi anni intendo) va di moda
In effetti e' assurdo che ci sia la moda anche nella roba da bere ne parlavo giusto l'altra sera di come drink di tempo fa come chenneso il 4 bianchi non siano più di moda e non vengono piu consumati tempo fa c'era altra roba di moda il negroni la capiroska etc etc nei loro tempi fotm.
ad esempio la tequila boom boom ,che era pure divertente, nessuno la prende più ora si va di rum e pera per segarti le gambe istant
Oltretutto mi sta sui coglioni da morire che se devi prendere qualcosa al bancone capita spessissimo davanti che hai X persone che vogliono il mojito ti fai 2 coglioni quanto una casa ad aspettare che vengano fatti X mojito ed ogni martellata nel ghiaccio mi suon come una martellata sullo scroto... e che cazzo prendetevi un Havana7 e cola che si fa in 3 sec e vi levate anche dai coglioni in fretta, no? ;)
Odio il mojito


ahahah bella Simo...

Pensa che al corso di Barman che ho fatto 7 anni fa i cocktail te li spiegano per gruppi, tra cui c'e' il gruppo Discoteca dove appunto c'e'....

Invisibile ( i 4 bianchi che dicevi)
Dente di squalo
Angelo Azzuro
Profondo rosso
Pantera Rosa

e questi erano quelli alla Moda, ora lo sono diventati appunto ocme dici

Mojito Capiroska e affini, e cmq non c'e' cosa peggiore dei Barman che ti rompono il ghiaccio con le mani.... ghghg non lo berrei mai.:shocked:

Kith
16th October 2009, 11:54
ma perchè una cosa per essere buona deve ubriacarti e ucciderti???

ma la finiamo con sti discorsi da 15 enni? :D

Lars
16th October 2009, 12:13
Da vicentino, quindi persona vicina, almeno geograficamente ai padovani, mi sento in dovere di esprimere il mio sdegno per quest'offesa chiamata cocktail :nod:
Scherzi a parte, amo follemente lo Spritz aperol (in bicchiere rigorosamente gigante) e adoro il mojito, ma 'sta cosa non m'ispira proprio per nulla :D
Per una volta concordo con te. Sarà grave ? :|


Mettiamola così, che credo fosse quello che intendesse Nello:
L'unica fine giusta dell'Aperol è farci uno Spritz. In questo senso Aperol = Spritz.
Che è ben diverso dal dire che Spritz = Aperol, ossia che lo Spritz esiste solo Aperol.

ah cazzarola scusate .. concordo al 100% direi anzi di piu' :D :sneer:
UP UP penso la stessa cosa ...

cmq stasera voglio provare sta cosa del mojito aperol cmq ...
ps : minkia se si fanno pagare al dettaglio ormai l'aperol (parlo di supermecato coop.. quindi ne piccolo ne granderrimo) .. e cmq qua a padova con la scusa che gli studenti si iNbriagano de brutto di spritSS hanno rincarano enormemente i prezzi dei costrituenti base .... cosi' che il campari originale ormai te lo scordi ( e ricadi sul campari o aperol con la scritta in china :sneer::sneer: .. usanza talemnte comune che lo fanno pure i bar .. che squallor )

Mellen
16th October 2009, 12:47
Anche a TV se dici spritz ormai è scontato con l'aperol.
Solo se a chiederlo è il classico vecchietto senti chiedere la conferma se liscio o con aperol.
Non disdico nemmeno col campari, ma se devo usarlo, preferisco direttamente l'americano.

Prezzi 2-4€ per lo spritz a Treviso.
Noi lo facciamo a 2,20€ ma la domenica dalle 18 alle 20 a 1€ giusto per attirare un po' di gente che poi finisce col mangiare sempre qualcosa.
Cmq il mio capo è sempre più tentato, visto il costo dell'aperol assurdo, di togliere lo spritz (tanto siamo un bar serale e ne facciamo cmq veramente pochi) anche se la mia proposta di fare bicchierone grande associato a qualcosa di caldo da mangiare (tranci di pizza o toast + 2 ciotoline di patate) a 5€ non gli è piaciuta. Questa cosa a Trieste la fanno in tantissimi posti.


Cmq proverò questo pestato (che chiamarlo mojito è assurdo).
Da noi questa estate abbiamo fatto una strage di mojito e caipi (di diversi gusti, dalla menta alla fragola e passando per i vari sciroppi).

dariuz
16th October 2009, 13:02
non ho mai capito perchè nei locali/pub/disco non facciano due cazzo di banconi diversi per
1) pestati e roba N lunga da fare
2) birre e mischiotti di al massimo due cose :nod:

Fetish
16th October 2009, 13:05
non ho mai capito perchè nei locali/pub/disco non facciano due cazzo di banconi diversi per
1) pestati e roba N lunga da fare
2) birre e mischiotti di al massimo due cose :nod:

In molti locali/disco fanno cosi dalle mie parti

Mez
16th October 2009, 13:06
ma perchè una cosa per essere buona deve ubriacarti e ucciderti???

ma la finiamo con sti discorsi da 15 enni? :D
*

NelloDominat
16th October 2009, 14:15
no Nello minkia tu sei PD ..
a PD Aperol =! Spritz cioe' Spritz all'aperol e' un sottoinsieme dell'insieme spritz :sneer::sneer:
cmq Riot , da amante sfegatato del mojito ovvio che lo guardo con :look:
MA
ovviamente domani stesso lo provo :sneer: ( ci mancherebbe )
d'altro canto son tipo da grappjto :sneer::sneer: (di solito quando finisco il rum.. cioe' nella pratica sostituisco la grappa al rum :sneer: )

Cristo.... l'Aperol+AcquaGassata+Prosecco=spritz... punto.. l'Aperol per altre cocktails vedi Mojito in sto caso... scazza l'Aperol e' per lo Spritz punto... :confused:


Aggiungo che a Cuba mi ha ammazzato... RHUM e Granita alla Fragola... (slush&Rhum)

Riot
16th October 2009, 14:20
ma perchè una cosa per essere buona deve ubriacarti e ucciderti???

ma la finiamo con sti discorsi da 15 enni? :D


Alleluja!!!!!

@ Mellen
Con la mia collega l'abbiamo chiamato Aperol Mojito perchè si prepara con stessa tecnica e stessi ingredienti Rum a parte...

Per tutti gli altri...
come fate i fiscali, poi magari andate al bancone del bar e se vi danno rum da 2€ o havana7/agricolo neanche sentite la differenza ...

P.s.
Invece fare un Spritz con Prosecco da 5€ che bevete nei locali....e' si, siete proprio PRO :D

Thor
16th October 2009, 16:18
il rum è l'alcolico + overrated della storia.

il long island è una minchiata da 15enni che si vogliono rovinare, è l'antitesi del buon bere.

sto aperol mojito mi ispira un sacco :D

Razj
16th October 2009, 16:41
datemi del finocchio ma io adoro la pina colada :nod:

Riot
16th October 2009, 16:42
datemi del finocchio ma io adoro la pina colada :nod:


Se adoravi un cosmopolitan lo eri ancora di piu... provalo magari ti piace.... ahahha

Daiquiri e' un buon cokatil ... santo Hemingway :)

Mellen
16th October 2009, 16:51
non ho mai capito perchè nei locali/pub/disco non facciano due cazzo di banconi diversi per
1) pestati e roba N lunga da fare
2) birre e mischiotti di al massimo due cose :nod:


nel mio caso il bancone è grande 2 metri.. eheh
a meno di serate tranquille siamo sempre in 2 apposta.
Uniche due volte che abbiamo lavorato a feste in disco, abbiamo fatto la zona birra (dove c'era la spina), zona alcol (con shots e cocktail) e zona pestati. ci siamo divisi ed eravamo apposto. Non ci vuole molto, ma solitamente considera la calca che c'è in disco al bancone. stai il doppio del tempo a spiegare che per 1 roba vai da una parte e per un'altra dall'altra impiegando il triplo. Considerando poi l'italica abitudine del "dai, solo per me, me lo fai tu?"
:gha:



Alleluja!!!!!

@ Mellen
Con la mia collega l'abbiamo chiamato Aperol Mojito perchè si prepara con stessa tecnica e stessi ingredienti Rum a parte...

Per tutti gli altri...
come fate i fiscali, poi magari andate al bancone del bar e se vi danno rum da 2€ o havana7/agricolo neanche sentite la differenza ...

P.s.
Invece fare un Spritz con Prosecco da 5€ che bevete nei locali....e' si, siete proprio PRO :D

Beh, invece del superalcolico dopo il classico pestato (lime+zucchero) mettici Succo Mela Verde e avrai il "Meladai" (da noi quasi tutti i cocktail hanno nomi idioti con doppio senso oppure con un senso unico :angel:). Alla fine con i pestati ci si può sbizzarrire.
Unico problema il tempo di spaccare il ghiaccio. siamo nell'old style: pestello+cubetto+botta secca

E per quanto riguarda lo spritz ricordati che coloro che bevono bene non prendono uno spritz nello stesso posto se c'è + acqua o il vino fa schifo o le dosi sono fate a cazzo.
4/10 Aperol
6/10 Prosecco
spruzzata di seltz

Riot
16th October 2009, 17:05
nel mio caso il bancone è grande 2 metri.. eheh
a meno di serate tranquille siamo sempre in 2 apposta.
Uniche due volte che abbiamo lavorato a feste in disco, abbiamo fatto la zona birra (dove c'era la spina), zona alcol (con shots e cocktail) e zona pestati. ci siamo divisi ed eravamo apposto. Non ci vuole molto, ma solitamente considera la calca che c'è in disco al bancone. stai il doppio del tempo a spiegare che per 1 roba vai da una parte e per un'altra dall'altra impiegando il triplo. Considerando poi l'italica abitudine del "dai, solo per me, me lo fai tu?"
:gha:
Beh, invece del superalcolico dopo il classico pestato (lime+zucchero) mettici Succo Mela Verde e avrai il "Meladai" (da noi quasi tutti i cocktail hanno nomi idioti con doppio senso oppure con un senso unico :angel:). Alla fine con i pestati ci si può sbizzarrire.
Unico problema il tempo di spaccare il ghiaccio. siamo nell'old style: pestello+cubetto+botta secca
E per quanto riguarda lo spritz ricordati che coloro che bevono bene non prendono uno spritz nello stesso posto se c'è + acqua o il vino fa schifo o le dosi sono fate a cazzo.
4/10 Aperol
6/10 Prosecco
spruzzata di seltz

Se il locale e' il tuo contatta la Martini vi da la Tritaghiaccio in omaggio se ovviamente ordinate alcune cose da loro, il meladi lo avevo sentito stasera lo propongo a qualche tizia, non sia mai ci caschino ahahah
Per la divisione del Bar ha senso quello che dici, purtroppo non fattibile, noi abbiamo divisione per bibite in bottiglia/cockatil da sempre ma cmq ti arrivano i clienti (anche sempre gli stessi) che dopo N di fila non puoi dirgli di andare dall altra parte, al massimo gli e lo spieghi ma non cambia molto la cosa.

Cmq il segreto sta nel fare piu cocktail insieme Work in Flair :D... pazzo il Barman che si ferma a 2 o 3 ordinazioni se ha gente... io ho una memoria fotografica e ricordo chi prende cosa, quindi aiuta molto ( i salseri sono molto statici nei locali quindi il Venerdi piu o menos empre le stesse facce)

Consiglio per chi beve, al secondo coktail dite due caxxate al barman lasciate 10€ di Mancia sicuramente vi fa bere gratis o cmq non pagare le varie maggiorazioni :P

Riot
16th October 2009, 17:09
Morale della favola qualcuno di roma viene stasera ? Pure se non sapete ballare, vi presento qualche clientuccia e vi fanno girare loro... basta che non siete tipo GramasOldStyle pero :D

Ahahah Beddo Grama :D

Riot
17th October 2009, 04:25
Allora il verdetto qual'e' ? Chi l'ha provato :D io sono rientrato ora e stasera ne avro' fatti almeno una 30ina :D

Questo e' un video che mi hanno fatto mentre giocherellavo...e' di circa 2 mesi fa...

http://www.youtube.com/watch?v=SBFM2zeaYJU :P

McLove.
17th October 2009, 05:39
siamo nell'old style: pestello+cubetto+botta secca


Tritaghiaccio


ecco toglietemi sta curiosita' molti puristi del moijto (che il signore li abbia in gloria mentre li maledico se sono davanti a me) indicano che se non ti spaccano il ghiaccio con il pestello ma col tritaghiaccio e' diverso, io sinceramente non ne capisco la differenza, se c'e'.


Allora il verdetto qual'e' ? Chi l'ha provato :D io sono rientrato ora e stasera ne avro' fatti almeno una 30ina :D

Questo e' un video che mi hanno fatto mentre giocherellavo...e' di circa 2 mesi fa...
http://www.youtube.com/watch?v=SBFM2zeaYJU :P

pensavo fossi bravo solo a fare girare i coglioni invece ci riesci molto bene anche con le bottiglie ;)

Riot
17th October 2009, 08:52
ecco toglietemi sta curiosita' molti puristi del moijto (che il signore li abbia in gloria mentre li maledico se sono davanti a me) indicano che se non ti spaccano il ghiaccio con il pestello ma col tritaghiaccio e' diverso, io sinceramente non ne capisco la differenza, se c'e'.
pensavo fossi bravo solo a fare girare i coglioni invece ci riesci molto bene anche con le bottiglie ;)
Eh si infatti immagina durante una serata pieno di gente quanto sia igienico spaccare il ghiaccio con le mani... Ovvio che poi prende tutto un altro sapore ahahahah

Mellen
17th October 2009, 10:25
ecco toglietemi sta curiosita' molti puristi del moijto (che il signore li abbia in gloria mentre li maledico se sono davanti a me) indicano che se non ti spaccano il ghiaccio con il pestello ma col tritaghiaccio e' diverso, io sinceramente non ne capisco la differenza, se c'e'.

è un discorso di "riempimento" del bicchiere.
Se triti il ghiaccio ci starà sicuramente meno alcol, se lo pesti avrai cmq meno ghiaccio.

Cmq sul discorso "puristi" ce ne sarebbe da lavorare un'ora.
Come il discorso di usare il bacardi (internazionale) mentre a Cuba ovviamente usano rum diversi (e spesso usano il rum scuro). Poi alcuni preferiscono il doppio rum.
Come tutte le cose, ci sono 800 diversi modi.

Riot
17th October 2009, 13:34
[QUOTE=Mellen;1445429]è un discorso di "riempimento" del bicchiere.
Se triti il ghiaccio ci starà sicuramente meno alcol, se lo pesti avrai cmq meno ghiaccio.
QUOTE]


Quello che dici e' vero, ma teoricamente per fare un buon coktail a differenza di quanto ghiaccio ci metti la quantitaà dovrebbe essere sempre la stessa dell'alcool altrimenti vai ad alterare il tutto...

Mi batto spesso per questa cosa, perchè i clienti chiedono poco ghiaccio perchè pensano che cosi ci si metta piu alcool o perche gli si annacqua troppo, invece non sanno che un buon cocktail deve avere il bicchiere pieno di ghiaccio che serve per conservare il cocktail, se ne metti meno si scioglie prima e si annacqua.

Puristi? Mi fanno ridere come quelli che fano i Proh su WoW :D

GreenKnight
17th October 2009, 17:18
è un discorso di "riempimento" del bicchiere.
Se triti il ghiaccio ci starà sicuramente meno alcol, se lo pesti avrai cmq meno ghiaccio.
QUOTE]
Quello che dici e' vero, ma teoricamente per fare un buon coktail a differenza di quanto ghiaccio ci metti la quantitaà dovrebbe essere sempre la stessa dell'alcool altrimenti vai ad alterare il tutto...
Mi batto spesso per questa cosa, perchè i clienti chiedono poco ghiaccio perchè pensano che cosi ci si metta piu alcool o perche gli si annacqua troppo, invece non sanno che un buon cocktail deve avere il bicchiere pieno di ghiaccio che serve per conservare il cocktail, se ne metti meno si scioglie prima e si annacqua.
:love::bow::love::bow:
DEGNO DI QUOTE ...concordo pienamente...lavoro in un pub jamaicano in Alessandria e ne so qualcosa...coi vari cocktail di rum...

Riot
17th October 2009, 17:31
:love::bow::love::bow:
DEGNO DI QUOTE ...concordo pienamente...lavoro in un pub jamaicano in Alessandria e ne so qualcosa...coi vari cocktail di rum...
:blush:

Mellen
17th October 2009, 17:46
Ripeto, ognuno ha i suoi metodi e i suoi modi.
Come a partire dalla quantità di lime, i cucchiaini di zucchero di canna, le foglie di menta, quanto tritarli/spezzarli/lasciarli interi, la quantità di bacardi, la quantità di soda/seltz/niente.

Riot
18th October 2009, 16:37
Popolo di Ubriaconi, qualcuno che l'ha provato? Qual'e' il verdetto?

Kith
19th October 2009, 21:42
andate al blanco cafè a milano...

un chiringuito (si scrive così? ) dove con 10 € vi danno un cocktail di merda nei bicchierini di carta (il mohito sembrava colgate total) :rotfl: e non puoi nemmeno ballare che non cè spazio...


best inculata evah.