PDA

View Full Version : Problema riavvio pc...

DiamondK
16th October 2009, 14:49
Un problemino che inizialmente si presentava quando loggavo DAoC: dopo pochi minuti lo schermo si spegne, e dopo 4-5 sec il pc si riavvia, questo anche dopo aver acceso il pc da 5 minuti.
Soluzioni provate:

1) Aggiornamento driver scheda video

2) Aggiornamento driver scheda madre

3) File check di DAoC e aggiornamento ultima versione

Dopo la terza prova il problema si è risolto :gha:

Ieri però il problema si ripresenta, di rado, ma ogni tanto anche se non sto giocando il pc mi ridà lo stesso problema.
Ho pensato a un surriscaldamento della CPU o della sch. video (poco probabili)
Eseguo qualche test per stressare tutte le varie componenti, ma niente, la temperatura più alta registrata è di 56° dopo 10 minuti di test della CPU, direi più che normale.

Potrebbe essere un problema di alimentatore? Ne ho uno abbastanza potente :look:

Premetto che la settimana scorsa ho aperto il case e ho pulito tutto con pennellino, phon e aspiratore.
Non so più a che pensare :shrug:

Componenti:

CPU: quad core Q6600
Sch. video: Nvidia GeForce 9600 GT
RAM: 2 banchi da 2GB l'uno ddr2
Sch. madre: Asus p5n-d
Alimentatore: LC-Power LC6550GP 550W v2.0 Green Power

Se qualcuno mi può dare un aiuto plz :bored:

Se servono altre info chiedete pure

Glasny
16th October 2009, 15:45
Ci dovrebbe qualcosa nell'event viewer di windows che indica esattamente perchè viene riavviato il pc.

DiamondK
16th October 2009, 16:49
sto controllando nell'event viewer sezione: sistema.
Ieri mattina il pc si è riavviato più volte ma l'unica cosa che ho trovato in quell'orario è questo errore:

Il server non ha potuto effettuare il binding del trasporto \Device\NetBT_Tcpip_{1EF8E8C1-CEA6-4457-9F1D-3A01BE822ACD} perché un altro computer sulla rete ha lo stesso nome. Impossibile avviare il server.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Può centrare qualcosa? :scratch:

Glasny
16th October 2009, 18:24
No quello non è il motivo.. se non c'è niente lì ti si riavvia senza manco passare dal so, dopo aver per sicurezza escluso eventuali problemi software e di driver (magari installando un so diverso per provare) cerca tra l'hardware, sia coi programmi di diagnostica che smontando dei componenti uno alla volta.

DiamondK
16th October 2009, 19:26
cerca tra l'hardware, sia coi programmi di diagnostica

sapresti consigliarmene uno buono tu? grazie

Glasny
16th October 2009, 21:06
Prova con everest ultimate edition, tra quelli che ho usato mi è parso il migliore.

DiamondK
17th October 2009, 20:39
Ultima novità trovata sull' event viewer:

Errore imprevisto '0xC0000043' durante l'elaborazione del file 'NetAdapt.cfg' sul volume 'HarddiskVolume1'. Il monitoraggio del volume è stato interrotto.

Ho cercato su internet e ho trovato parecchie argomentazioni, la maggior parte delle persone ha risolto riparando il SO con il cd di installazione, che io non ho... :bored:

Forse è giunto il momento di passare a W7 :nod: