PDA

View Full Version : Gestione Musica su Cell Nokia



Lars
17th October 2009, 07:28
allora ..
visto che molti hanno/hanno avuto Nokia , mi rivolgo a Voi (su hwup as usual x avere una risposta intelligente devo aspettare congiunzioni astrali..)
ho letto un sacco di guide a riguardo ed ho installato tutto il software possibile ma non ne vengo fuori ...

Voglio utilizzare il mio cell NOKIA come lettore mp3
come cazzo faccio ad utilizzare l'N97 (o l'E71 vabbe' .. mi interessa l'N97 ma nn cambia nulla da modello a modello) x ascoltare e gestire musica ?!?!
[faccio riferimento all'N97 ma cambia nulla con gli altri cell nokia]

mi spiego meglio ...
Intanto non capisco quale software vada realmente installato sul pc : Nokia dice che basta Ovi Suite 2.0 ma l'Ovi suite nn fa nulla ... quindi ho anche , in parallelo, Nokia Suite...

1) Il drag&drop della musica va e non va o meglio se uso il FILE MANAGER di nokia suite mi apre la finestra ma se faccio drag&drop il file diventa inutilizzabile ...

Infatti se vado su esplora risorse del PC vedo :
http://img136.imageshack.us/img136/1633/ex1a.jpg
cioe' 2 voci: "NOKIA N97" e "NOKIA N97 lettore multimediale" ...
se apro il I° non funziona per trasportare la musica .. se uso il secondo si' (parlo sempre di un semplicissimo copia e incolla) ... xke' ?!?!
Notiamo che l'icona N97 lettore multimediale nn compare sempre collegando il cavetto e quasi mai usando connessione BT

2) Apro il fantomatico NOKIA MUSIC
nokia music legge TUTTA la musica che ho nel cell ... per titolo autore compilation e cazzi vari ...
MA porco giuda, non distingue la cartella di provenienza ....

Esempio : sul mio bel Creative Stone , creo 1 cartella (per esempio) "musica1", ci inserisco i file dentro , accendo il lettore e lui in automatico riproduce i file presenti nella cartella ...
ok, posso creare playlist e simili ma in primis la lettura consequenziale dei file presenti nella stessa cartella e' assicurata ...
NOKIA no ...

Quindi la soluzione dovrebbe essere creare una playlist ogni volta e qui viene il bello :
A) la playlist la devo creare dal cell con enorme difficolta xke' se ho 2 gb di mp3 dentro non divisi in cartelle ma in autore e titolo , non e' facile orientarsi ...
B) non posso creare una playlist ( o non capisco come fare a sto punto) tramite il pc usando i file gia' presenti nella memoria del cellulare
C) unica cosa che posso fare e' creare una playlist SUL PC con i file presenti SUL PC e poi sincronizzarla col cellulare stesso

in pratica --> FOLLIA

3) Sia nokia music che firmware del cell stesso prendono molto seriamente la storia di nome/autore/blah blah... [questo esula un po' dal discorso ma e' un altro scoglio]
molte moltissime canzoni sono semplici file .mp3 (dal nome del file capisco io autore e titolo) : come faccio in windozzo a modificare le proprieta' dandogli autore e titolo in modo che NOKIA riconosca il file in maniera corretta ?!

In pratica e' tutto..
scusate per il wall of text ma sta cosa del nokia music mi ricorda un po' itunes (che ho odiato, motivo x cui ho regalato l'ipod :sneer: ) e mi fa sclerare di brutto ...
io vorrei qualcosa di facile :
preparo 1 fottuta cartella con le canzoni che voglio >>> la copio dentro la memoria >>> il cell mi suona gli mp3 presenti in quella cartella e stop

esiste per caso un programma x nokia da voi consigliato(insomma symbian) che faccia questo senza usare il software predefinito ?! cosi' da aggirare sti cazzo di problemi ...
EDIT : IL Migliore sembra esser FolderPlay

nel mio caso avere 32Gb di memoria e nn poterli usare xke' mi rompo il cazzo non e' proprio il massimo .. (OVI .. ma che cazzo di nome e' OVI ?!)
tx in anticipo x qualsiasi suggerimento aiuto e quant'altro ...