Log in

View Full Version : Risen

Devon
17th October 2009, 12:11
okok, non è per tutti, e io intendo giocarlo DOPO dragon age, ma qualcuno su sto forum l'ha giocato? per giocato non intendo "finito", ma so per certo che molta gente lo disinstalla dopo 10minuti causa di uno stile hardcore oldstyle propipp etc

in sostanza da quel che ho capito, non ci sono indicazioni teleport e fregnacce varie, non ci sono distinzioni tra quest principale e sottoquest etc, roba oldstyle col quaderno di fianco alla tastiera con le varie annotazioni :sneer:

vorrei un parere da un appassionato del genere che l'ha giocato, se c'è :elfhat:

Tibù
17th October 2009, 12:32
giocato no ma se mi dici che è così appena cè un periodo di carenza di vg me lo compro istant:D

Tanek
17th October 2009, 12:39
Neanche io c'ho giocato ma me l'ero già segnato sulla mia ToDo list, anche se non avevo le informazioni che hai scritto tu :P
Hai qualche link con queste info?

Devon
17th October 2009, 12:51
quello che ho scritto viene da spaziogames
se non fosse stato per AaaaAAaaAaiiiiiiiiiOOOoOooooonnn lo avrei giocato questo mese pre-dragon age, ma AaaaAAaaAaiiiiiiiiiOOOoOooooonnn mi ha ciucciato 4 settimane a vuoto e ormai non farei piu in tempo, quindi rimando al post dragon age :nod:

Locke Nightblade
17th October 2009, 12:53
Allora io ci sto giochicchiando , e mi piace abbastanza , è oldstyle da intendersi stile vecchi Gothic , quindi combat action e scelte definite su quale fazione joinare.
Per le indicazioni sulle quest ci sono , ma sono abbastanza generiche , comunque appare il pallino dell'NPC a cui fare rigferimento sulla mappa , ma poi ci sono varie soluzioni alla stessa quest che sono lasciate al giocatore (con chi parlare , se spifferare tutto all'altra fazione e fare il doppiogioco o se farsi i cavoli propri in genere).
Poi ci sono anche quest piu' nascoste senza inidicazioni e li te la devi cavare da solo.

Sui teleport

Dopo un po' ci sono

Devon
17th October 2009, 12:55
appare il pallino dell'NPC a cui fare rigferimento sulla mappa
spaziogames diceva il contrario :cry:

Locke Nightblade
17th October 2009, 12:56
spaziogames diceva il contrario :cry:

Evidentemente il recensore non ha cliccato sulla tab MAPPA MISSIONE nella schermata della mappa -.-

Comunque ci sono anche quest senza indicazioni!

Dryden
17th October 2009, 12:58
A proposito di Spaziogames, pure a voi ora non vi si apre e da Server Error ?

Ercos
17th October 2009, 13:02
Risen è quello che gothic 3 non è mai riuscito ad essere se non dopo mille patch e aggiornamenti della community.

Darkmind
17th October 2009, 13:36
ci sta anche su pc o solo su consolle?

Tanek
17th October 2009, 13:57
Pc, ovvio :D se vedi un mio reply è perchè si parla di pc, non solo di consollemerda :D

Ercos
17th October 2009, 14:17
ci sta anche su pc o solo su consolle?
la domanda dovrebbe essere al contrario casomai :sneer:

SharTeel
17th October 2009, 15:11
la domanda dovrebbe essere al contrario casomai :sneer:

*

xv25
17th October 2009, 20:17
C'è anche per 360 in realta' ma è un port marcissimo da cui starne alla larga

Devon
18th October 2009, 12:35
un gioco del genre con joypad lo vedo veramente male :gha:

Bellazi
18th October 2009, 15:00
l'ho preso a scazzo per la 360 e devo dire, che apparte una grafica molto vintage, si gioca bene, è godibile anche con il pad, soprattutto se si è amanti di gothic.

baba
28th October 2009, 20:15
cazzo ieri ho comprato sto gioco e il mio lettore di merda nn lo legge lampeggi il led arancione che cazzo puo essere?

Devon
28th October 2009, 20:39
che devi pulire la lente

McLove.
28th October 2009, 20:51
mi era sfuggito sto gioco ho visto il video e mi piace molto come gameplay mi sa che ci faro un giro.

Cronin
28th October 2009, 20:59
Lo sto giocando e mi sta veramente piacendo. Per ora sono al secondo capitolo e posso dire che ha sicuramente un'ottima ambientazione, curata e abbastanza variegata ed una storia di cui per ora non ho visto granché (il primo capitolo è più che altro di introduzione e scelta della fazione con cui giocare).

I combattimenti sono un po' ostici, non tanto per la difficoltà in sé, che dopo poco ci si fa la mano, ma più che altro i nemici fanno dei balzi da paura manco fossero flash e ti arrivano alle spalle ç_ç. Quindi è consigliabile almeno all'inizio cercare di farli entrare nelle strettoie o farli indietreggiare contro una parete.

Devon
28th October 2009, 21:29
pazzia, manca 1 settimana a Dragon Age
io ho resistito e rimandato al post Dragon Age apposta :dumbnod:

Cronin
28th October 2009, 21:35
pazzia, manca 1 settimana a Dragon Age
io ho resistito e rimandato al post Dragon Age apposta :dumbnod:

Conto di finirlo prima (sperem ç_ç)

Anche perchè dopo mi sa che fa in tempo ad arrivare pure Mass Effect 2 (il 29 gennaio è così vicino pure lui ç_ç) e io starò ancora giocando a Dragon Age...

SharTeel
29th October 2009, 00:42
mah mi sa che con il ritmo con cui escono gli rpg decenti per pc, conviene farseli durare...altrimenti ci si ritrova di nuovo con i mesi di vuoto >.<

Locke Nightblade
29th October 2009, 00:44
Dai che Dragon Age col toolset avra' un boost di longevita' tra mod e avventure se riescono a tornare ai fasti dell' editing toolset del primo NWN.

Devon
29th October 2009, 01:01
Conto di finirlo prima (sperem ç_ç)

a meno di far 5+ ore per giorno la vedo dura, ameno che tu non voglia andare solo di main quest, in quel caso.. :madd:

Cronin
29th October 2009, 09:53
a meno di far 5+ ore per giorno la vedo dura, ameno che tu non voglia andare solo di main quest, in quel caso.. :madd:

no, mi piace un sacco esplorare e sto praticamente facendo solo quello...e ovviamente non gioco 5+ ore al giorno..QQ

sto cercando di illudermi da sola comunque, so che non ce la farò mai a finirlo, però mi sta piacendo molto e non ho tutta sta voglia di giocare ad altro ç_ç

Thorh
29th October 2009, 11:26
http://www.youtube.com/watch?v=1i_U7I6Tjc0

cazzo da notare a 4.30 quando si trasforma in larva tipo per passare in un buco del muro O_O sembra figo

Sylent
5th November 2009, 14:07
ci gioco da 5gg ... sembra bello anche se piuttosto difficile per chi è pakko come me abituato a guide e mmorpg (lo stò giocando senza nessun tipo di guida/sito di aiuti/cheat ecc ecc).

Il combat è un dito al culo uff, specie per uno come me che viene sempre alle mani per risolvere le cose ... :cry:

Devon
5th November 2009, 14:16
(lo stò giocando senza nessun tipo di guida/sito di aiuti/cheat ecc ecc).

:rain:

Cronin
5th November 2009, 15:41
Comunque è ostico solo all'inizio, già appena riesci a prendere uno scudo cambia completamente.

a meno che tu non abbia fatto mago e lì non so

Sylent
5th November 2009, 18:00
Comunque è ostico solo all'inizio, già appena riesci a prendere uno scudo cambia completamente.
a meno che tu non abbia fatto mago e lì non so

No sono al campo dei banditi.

C'ho messo 15min esatti di orologio nel combat per far andare a lavorare il beota attorno al fuoco......ho ricaricato tipo 10 volte..

(l'altra opzione era sganciargli 100g ma può anche morire)

Cronin
5th November 2009, 18:26
No sono al campo dei banditi.
C'ho messo 15min esatti di orologio nel combat per far andare a lavorare il beota attorno al fuoco......ho ricaricato tipo 10 volte..
(l'altra opzione era sganciargli 100g ma può anche morire)

Comprendo...fino a liv 13 il tasto F9 era il mio migliore amico :nod:

Galandil
6th November 2009, 04:29
Questo gioco è una piacevole sorpresa. In primis è LUNGO, finalmente un gioco che non si completa in 9-10 ore.

E' molto old-style, con mercanti vari, un po' di crafting (alchimia, smithing, cooking), il mondo (l'isola) è decisamente vasta e tutta esplorabile, ovviamente certe zone all'inizio sono off-limit perché i mob appena ti vedono ti oneshottano.

Io ho scelto di fare il mago, e c'è Fred a farmi compagnia :confused: (è vero, c'è uno spell per summonare un pet scheletro che si chiama Fred, che tra l'altro quando viene summonato biascisa con voce oltretombale un sanissimo ASSHOLE rivolto a noi per averlo disturbato dal suo sonno eterno :rotfl: ). Consiglio vivamente di fare alchimia se si fa il mago, le pozze di mana sono NECESSARIE visto che non esiste il regen di pf o mana se non quando si dorme (e per farlo si deve avere a disposizione un letto, presente solo negli accampamenti/città varie).

Di quest ce ne sono davvero parecchie tra l'altro. Merita davvero di essere giocato e finito. :hidenod: