Log in

View Full Version : Rolltop - Future Design Notebook

Evildark
17th October 2009, 14:02
http://www.orkin-design.de

mMfJGIuEliQ

beh... niente male se dovesse essere commercializzato :bow::bow:

L'idea è buona.. bisognerebbe vedere la fattibilità :D

Rad
17th October 2009, 14:06
figata

Marphil
17th October 2009, 14:31
E' una delle caratteristiche principali degli schermi OLED, il fatto di essere pieghevoli e maneggevoli come nessuno schermo fin'ora prodotto. Sicuramente verranno fatti portatili simili quando la tecnologia OLED sarà ben diffusa unito ad un sistema touch di alto profilo.

Dryden
17th October 2009, 14:40
I want to belive :shocked:

Kat
17th October 2009, 14:47
Deve prima scendere di un bel po' il costo degli OLED pero.

Rayvaughan
17th October 2009, 14:47
io i portatili del futuro li immagino invece con base piatterrima senza schermo con l'immagine che viene proiettata in aria tutto senza cavi alimentato wifi e dal calore delle mani dell'uomo e dall'energia/radiazioni presenti nell'ambiente

(futuro lontanerrimo)

Kat
17th October 2009, 15:34
Ma i componenti hardware dove sarebbero poi, in quella specie di piloncino?
Passi lo schermo, ma mobo, scheda video, disco ecc non mi pare che siano flessibili :D

Kinson
17th October 2009, 15:39
in effetti mi immagino piu qualche interfaccia touch olografica nel futuro piu o meno prossimo :D

Hador
17th October 2009, 15:40
cazzate da designer, prima si scopra la tecnologia poi si pensa al design

Marphil
17th October 2009, 15:53
Ma i componenti hardware dove sarebbero poi, in quella specie di piloncino?
Passi lo schermo, ma mobo, scheda video, disco ecc non mi pare che siano flessibili :D

Questa è una giusta osservazione, infatti tralasciando i concept dei disegnatori, la Sony ha presentato al CES un prototipo di Notebook oled che conserva la "forma" standard, anche se è tutto completamente oled e super sottile.

http://notebookitalia.it/sony-vaio-oled-flessibile-concept-notebook-6698.html

C'è da dire che è un prototipo in fase embrionale tant'è che non era mostrato in funzione, però rende l'idea.

Kinson
17th October 2009, 16:04
cazzate da designer, prima si scopra la tecnologia poi si pensa al design

Anche perchè per l'epoca che si faranno l'hw modellabile a quel modo , facciamo direttamente prima a farci la t-shirt - pc e quando avremo voglia di upgradarci l'hw delal t-shirt basterà cambiare adesivo :lol:

Glasny
17th October 2009, 16:34
Ci sono idee migliori in giro, come quello studente del mit che ha realizzato tramite proiettore lcd e webcam qualcosa che si avvicina già di più agli ologrammi 3d interattivi (proiezioni 2d interattive appunto). Con la differenza che quell'idea funzionava davvero mentre questa è computer grafica e di concreto non hanno realizzato nulla.