View Full Version : Curiosità: ma come si apre un agenzia funebre?
Fetish
17th October 2009, 19:38
Thread serio pls...
Che tipo di documenti, permessi, licenze ecc ci vogliono? Che tipo di investimento iniziale ci vorrà?
Il padre di un mio amico ne possiede una e guadagna veramente un fottio di soldi. Solo che non mi va di chiedere a lui.
Qualcuno che è informato?
Mjollo
17th October 2009, 19:47
mercato con elevate anzi elevatissime barriere all'ingresso... lascia perdere :dumbnod:
Rayvaughan
17th October 2009, 19:59
voler far una cosa pensando al guadagno facile perchè gli altri lo fanno e funziona, spesso implica un fail
studia vah
PuPpEt
19th October 2009, 13:48
beh ma se è curiosità perchè non spiegare no?
Drako
19th October 2009, 14:56
al sud c'è una vera mafia delle onoranze funebri. Avevano addirittura fatto un servizio alle iene.
Incoma
19th October 2009, 15:08
Fai una googlata e trovi tutte le informazioni che ti servono.
Oppure, visto che le norme sono differenti da regione a regione, provincia e provincia, comune e comune vai alla camera di commercio del tuo comune di residenza e ti fai dire cosa serve.
Kinson
19th October 2009, 15:20
ci sta una mafia dietro che non te ne rendi conto :D
Fetish
20th October 2009, 22:51
Si, so che c'è una vera e propria mafia dietro, almeno nel mio paese...
Ho googlato, ma le info erano un pò confuse.
Cmq non è che ho detto che voglio aprire un'agenzia funebre, ero solo curioso. Non mi sembra neanche il caso di andare alla camera di commercio del mio comune per chiedere info su una mia curiosità.
P.s. Vorrei ancora saperlo se qualcuno è informato:nod:
Fi$iCo
20th October 2009, 23:23
Si, so che c'è una vera e propria mafia dietro, almeno nel mio paese...
Ho googlato, ma le info erano un pò confuse.
Cmq non è che ho detto che voglio aprire un'agenzia funebre, ero solo curioso. Non mi sembra neanche il caso di andare alla camera di commercio del mio comune per chiedere info su una mia curiosità.
stai cercando un alternativa a daoc ?
Lorzmus
20th October 2009, 23:38
wayne è pieno di becchini neh :dumbnod:
ad ogni modo, al di là del discorso mafioso che c'è dietro, penso sia un lavoro che passa di generazione in generazione. Mai visto io aprirsi agenzie funebri ex novo.
Glorifindel
20th October 2009, 23:39
mmm questo thread mi ricorda un tizio di mia conoscenza
cito:"in Italia due cose tirano dibbrutto e danno fisso da lavorare... perchè la gente ne ha fisiologicamente bisogno e non può farne a meno... mangiare e morire!" :rain:
Ha il pallino di aprire locali/ristoranti/focaccerieselfservicequellochevuoi, tanto i soldi li spilla sempre agli altri avendo lui millemila protesti :confused:
Non gli ho mai visto un'attività durargli più di 3 anni, prima o poi la vende e passa ad altra analoga attività.
L'unica cosa, spero che un giorno non decida di mettere in relazione tra loro le due cose che in Italia non cessano mai di avere domanda, di cui sopra... altrimenti, quei panini barbecue di cui si vanta tanto sarà meglio non prenderli :confused:
Tornando al discorso prettamente funebre... qua su Milano c'è gente che è finita in galera per aver osato troppo nel settore; dire barriere all'entrata è dire poco...