Log in

View Full Version : Capello e la disciplina

Incoma
18th October 2009, 14:49
"Un giocatore dell'Inghilterra invia un sms di nascosto a tavola, Fabio Capello se ne accorge e lancia un vassoio contro un muro: è la scena surreale che descrive il domenicale 'News of the World'. L'episodio sarebbe avvenuto nel ritiro della selezione la scorsa settimana in Ucraina, prima del match valido per la penultima giornata delle qualificazioni mondiali. Nell'articolo non si fa riferimento al giocatore che avrebbe violato il rigido codice di disciplina adottato dall'inflessibile commissario tecnico. A raccontare i fatti è il procuratore di un giocatore della Nazionale.

''I calciatori stavano mangiando, erano divisi tra due tavoli. I tecnici erano seduti a un altro tavolo. Ad un certo punto, Capello ha visto che uno dei giocatori stava mandando di nascosto un sms, tenendo il cellulare sotto il tavolo'', dice l'agente. ''Prima che gli altri si rendessero conto di cosa stesse accadendo, Capello si è alzato e ha lanciato un vassoio contro il muro della sala. Quindi, ha urlato ai giocatori dicendo che chiedeva solo un'ora del loro tempo per il pasto, senza distrazioni e in particolare senza l'uso di cellulari'', prosegue l'anonima fonte. Il gruppo, che comprende strapagate star di livello assoluto, è rimasto senza parole.

I giocatori sono abituati alla disciplina ferrea e alle norme imposte dal ct. Lo show in Ucraina, però, ''è stato un autentico choc. Lo avevano già visto arrabbiato, ma non aveva mai reagito con tale violenza. Per il resto del pasto, sono rimasti in assoluto silenzio e avevano anche paura di incrociare lo sguardo del ct. Se Capello voleva sottolineare chi comanda, c'è riuscito in pieno''.

Il cellulare spento a tavola è uno dei 'comandamenti' del ct, che dai calciatori pretende anche puntualità assoluta. I giocatori, poi, devono indossare le divise ufficiali fornite dalla federazione senza dimenticare la cravatta. Negli spogliatoi si può ascoltare musica con l'iPod, ma sono proibite scene da concerto. Infine, in albergo meglio evitare di passeggiare con le infradito: il ct non le tollera."

Non capisco perchè il quotidiano inglese parli di scena surreale.

Finalmente uno con le palle che non si piega al malcostume dei bambini strapagati viziati che fanno il cazzo che vogliono, anche di fronte alle regole.

PS: un amico che è dentro lo staff del milan mi raccontava di scene in spogliatoio dopo le partite con Capello che faceva volare (non metaforicamente) la gente dal lettino del massaggiatore...

rustyangel
18th October 2009, 17:58
Si vabè ma è un esaltato :gha:
Cioè cazzo stava mandando un sms DURANTE IL PASTO, non è che ha interrotto gli allenamenti o altro...

Elasticità mentale?

Incoma
18th October 2009, 18:05
Si vabè ma è un esaltato :gha:
Cioè cazzo stava mandando un sms DURANTE IL PASTO, non è che ha interrotto gli allenamenti o altro...

Elasticità mentale?

Ssecondo me non deve esistere quando 1. ci sono delle regole e 2. hai a che fare con dei bambocci viziati.

Dopo 2 giorni ti mangiano in testa, leadership zero.

Pugno di ferro e calci in culo...

peluche
18th October 2009, 18:07
grandissimo don Fabio.

DiamondK
18th October 2009, 18:18
ha fatto bene :nod:

rustyangel
18th October 2009, 18:37
Ssecondo me non deve esistere quando 1. ci sono delle regole e 2. hai a che fare con dei bambocci viziati.

Dopo 2 giorni ti mangiano in testa, leadership zero.

Pugno di ferro e calci in culo...

Si e poi ci ritroviamo con i nazisti... ma dai.
Esiste un luogo e un tempo per ogni cosa: mandare un sms durante i pasti non mi pare sia la fine del mondo. Hai messo questa regola? Ok, almeno comincia a redarguirlo, ma non partire in quinta sfracellando un vassoio contro il muro.

Ste cose da lobotomizzati non le concepisco... bah

peluche
18th October 2009, 18:50
Esiste un luogo e un tempo per ogni cosa: mandare un sms durante i pasti non mi pare sia la fine del mondo. Hai messo questa regola? Ok, almeno comincia a redarguirlo, ma non partire in quinta sfracellando un vassoio contro il muro.

il lobotomizzato è uno degli allenatori piu vincenti di sempre.

fino ad ora è riuscito a rimettere le cose in chiaro in quel branco di checche superstars abituati a fare quel cazzo che gli pare come la nazionale inglese.

se i metodi che utilizza sono efficaci, ben vengano, per quanto estremi siano.

rustyangel
18th October 2009, 18:53
fino ad ora è riuscito a rimettere le cose in chiaro in quel branco di checche superstars abituati a fare quel cazzo che gli pare come la nazionale inglese.

Mica ho detto che non vince...
Solo che è una star prima lui, di tutte le "checche superstars" e sti metodi da gestapo sono solo un sistema in più per far parlare di sè.

Cioè io capisco un Ferguson che tira una scarpa a beckam che lo fa sbroccare per una serie di motivi SERI, ma un cazzo di sms durante i pasti... ma dai...

Gathz
18th October 2009, 19:28
Mica ho detto che non vince...
Solo che è una star prima lui, di tutte le "checche superstars" e sti metodi da gestapo sono solo un sistema in più per far parlare di sè.
Cioè io capisco un Ferguson che tira una scarpa a beckam che lo fa sbroccare per una serie di motivi SERI, ma un cazzo di sms durante i pasti... ma dai...
ma non è questione di SMS.. è questione di REGOLE, lui è il Boss, lui decide, lui se vuole ti lascia a casa e non ti convoca, se vuoi far parte del suo gruppo devi seguire le SUE regole, che queste siano: no SMS a tavola, o che siano "vi voglio tutti con gli asciugamani rosa di hello kitty".... ed il fatto che si sia incazzato cosi tanto è piu che legittimo, non per l'sms in se, ma per aver infranto una delle regole che implicitamente tutti i giocatori hanno accettato dal momento in cui sono entrati a far parte della nazionale. che poi i modi di porsi non siano quelli di un vero gentleman inglese è chiaro...

DiamondK
18th October 2009, 19:41

sono d'accordo con te... :look:

Incoma
18th October 2009, 19:43
ma non è questione di SMS.. è questione di REGOLE, lui è il Boss, lui decide, lui se vuole ti lascia a casa e non ti convoca, se vuoi far parte del suo gruppo devi seguire le SUE regole, che queste siano: no SMS a tavola, o che siano "vi voglio tutti con gli asciugamani rosa di hello kitty".... ed il fatto che si sia incazzato cosi tanto è piu che legittimo, non per l'sms in se, ma per aver infranto una delle regole che implicitamente tutti i giocatori hanno accettato dal momento in cui sono entrati a far parte della nazionale. che poi i modi di porsi non siano quelli di un vero gentleman inglese è chiaro...

Infatti.

Farò una considerazione da "vecchio" quale sono, ma estrapolando dalla situazione specifica, la piega di merda che sta prendendo la società odierna è in gran parte proprio figlia del sistematico mancato rispetto delle regole, nella misura in cui pressochè chiunque, a proprio uso e consumo, si arroga sistematicamente dall'alto di non si sa quale pulpito, il diritto di "interpretarle" a piacimento invece di rispettarle senza fiatare, quand'anche fossero regole del cazzo.

"e cosa vuoi mai che sia un sms durante il pranzo..."

a forza di "e cosa vuoi mai che sia", "mi sembra esagerato", "è una regola del cazzo" e così via, stiamo degenerando verso il lassismo ed il qualunquismo più becero, i cui effetti si vedono sistematicamente ogni santo giorno: approssimazione, menefreghismo, prevaricazione, inciviltà, mancanza continua di rispetto verso chicchessia, soprattutto da parte delle generazioni più giovani verso tutto e tutti, in particolar modo verso tutto ciò che rappresenta l'ordine costituito (genitori, scuola, forze dell'ordine, ecc).

Passatemi l'immagine forte visto che qualcuno ha evocato il nazismo, ma tra l'autoritarismo e l'anarchia preferisco di gran lunga il primo.

Quindi per dirla con uno slogan, 1, 100, 1000 Capello.

Rayvaughan
18th October 2009, 19:43
un grande

rustyangel
18th October 2009, 19:49
Nessuno mette in dubbio che le regole vadano rispettate. E' il modo da protagonista di capello che mi fa incazzare: che minchia di bisogno c'era di fare quella scenata? Non bastava semplicemente multarlo? Redarguirlo davanti a tutti? In maniera CIVILE e non in modo da totale sbroccato? Al limite, se proprio ti sta sul cazzo, non lo convochi come fa Lippi con chi non gli va a genio. Ma Lippi stiamo tutti a dire che è un coglione ad impuntarsi, mentre capello è un genio, perchè ha fatto la sparata di cazzo di fracassare un vassoio contro il muro: se facessero una cosa del genere su un posto di lavoro qualsiasi fioccherebbero fior fior di querele.

Esistono anche le regole dell'educazione che si sovraimpongono a quelle di capello... E il signor mister qui pensa veramente di poter fare il cazzo che gli pare.
Esistono n allenatori vincenti quanto e più di Capello, che però non hanno bisogno di fare tutto questo sensazionalismo e di portare avanti un autoritarismo (come l'ha chiamato qualcuno) decisamente STERILE e a tratti puerile.

Zi Piè
18th October 2009, 19:49
Avendolo avuto a Roma per tanti anni (vabbe' apparte la fuga da congilio) non mi ha stupito questa reazione. :hidenod: E cmq se avesse avuto una molle reazione, avrebbe perso credibilita' di fronte agli altri suoi giocatori. Della seria io sono il capo e fate come cazzo vi dico io. C' ha ragione :)

McLove.
18th October 2009, 19:52

probabilmente non hai mai fatto sport a livello agonistico, perche trovi di molto peggio e non c'e' nulla di strano anzi

le regole sono regole e la disciplina e le gerarchie nello sport sono fondamentali per riuscire.

il fatto che il ct, sensei, allenatore, maestro quel cazzo che vuoi dice una cosa e non venga fatto e' grave sia una scorreggia o un sms.
se non si mandano NON si mandano.

non e' per nulla un esaltato molti "allenatori" ct o sensei fanno cosi e gli allievi devono rispettarle per quanto assurde possano sembrare se vogliono restare nel gruppo o continuare ad essere allenati da quella persona.

se facessero una cosa del genere su un posto di lavoro qualsiasi fioccherebbero fior fior di querele.

sul lavoro accade molto molto di peggio alto che querele e quello per loro e' un lavoro rammenta non e' la partita di calcetto che tif ai con gli amici.

l'educazione non c'entra molto, inoltre, non e' educato mandare un sms a tavola anzi a rigor di galateo se stai cenando/pranzando dovresti pure spegnerlo il cellulare per non disturbare.

rustyangel
18th October 2009, 19:56
Beh nessuno mette in dubbio che lo facciano, però posso esprimere il mio disaccordo? A me un comportamento tale mi fa solo innervosire di più.
Vuoi mantenere disciplina e regole? Mi sta bene, ma lo fai in modo fermo, ma civile ed educato. Non siamo bestie.

DiamondK
18th October 2009, 19:58
Vuoi mantenere disciplina e regole? Mi sta bene, ma lo fai in modo fermo, ma civile ed educato. Non siamo bestie.

non li ha mica frustati :sneer:
vedrai che nessuno di loro si permetterà di trasgredire la prossima volta :nod:

Incoma
18th October 2009, 19:59
decisamente STERILE

Se avessi un minimo di competenze teoriche in tema di leadership, comunicazione efficace ed impatto interpersonale conosceresti il valore intrinseco di quelli che vengono chiamati tecnicamente "gesti ad effetto".

Poi si può discutere se il gesto in questione travalica o meno i limiti dell'educazione, riconducendo comunque la discussione al fatto che ci troviamo in un contesto in cui il sistema (squadra di calcio) è un sistema autoritario e non democratico (è più simile all'esercito che non ad un gruppo di amici).

Ma non l'efficacia del gesto medesimo.

rustyangel
18th October 2009, 20:04
Il gesto ad effetto avrà anche la sua efficacia con i rincoglioniti che continuano a seguirlo... fossi in uno spogliatoio io avrei già cominciato a boicottare un allenatore così...

saltaproc
18th October 2009, 20:05
haha la differenza è che non è un club è una nazionale e se vuole ti fa smsare chi cazzo ti pare a casa nella tua poltroncina comoda

Incoma
18th October 2009, 20:05
Il gesto ad effetto avrà anche la sua efficacia con i rincoglioniti che continuano a seguirlo... fossi in uno spogliatoio io avrei già cominciato a boicottare un allenatore così...

Vedi considerazioni di cui sopra.

Rispettare le regole troppo complicato eh?

rustyangel
18th October 2009, 20:07
haha la differenza è che non è un club è una nazionale e se vuole ti fa smsare chi cazzo ti pare a casa nella tua poltroncina comoda
E li lasciasse a casa... avrebbe molto più stile

Vedi considerazioni di cui sopra.

vabè la pensiamo in modo diverso

Seguire le regole troppo complicato eh?

Certo, seguire le regole è la cosa principale, ma "farle seguire" è tutto un altro discorso.

Incoma
18th October 2009, 20:10
vabè la pensiamo in modo diverso

Certo, seguire le regole è la cosa principale, ma "farle seguire" è tutto un altro discorso.

1. Direi di si.

2. Scommetto un centesimo di euro che nessuno d'ora in avanti manderà sms durante il pranzo.

saltaproc
18th October 2009, 20:11
non funziona cosi in una nazionale
non hai un contratto che ti obbliga a stare li
vieni convocato
se non vuoi andare puoi farlo te ne stai a casa
se vai segui le regole che ti impongono se non le segui ti becchi la padella in faccia punto e a capo

holysmoke
18th October 2009, 20:13
non funziona cosi in una nazionale
non hai un contratto che ti obbliga a stare li
vieni convocato
se non vuoi andare puoi farlo te ne stai a casa
se vai segui le regole che ti impongono se non le segui ti becchi la padella in faccia punto e a capo

forse per alcuni è un onore e un traguardo andare in nazionale... altro che restare a casa e quindi stai alle regole e zitto pure.

saltaproc
18th October 2009, 20:14
forse per alcuni è un onore e un traguardo andare in nazionale... altro che restare a casa e quindi stai alle regole e zitto pure.
:scratch::scratch:
è quello che sostenevo io merdaccia :sneer:
solo che a qualcuno bisogna spiegarlo in maniera + convincente :sneer::sneer:

holysmoke
18th October 2009, 20:16
:scratch::scratch:
è quello che sostenevo io merdaccia :sneer:
solo che a qualcuno bisogna spiegarlo in maniera + convincente :sneer::sneer:

:love::love::love:

rustyangel
18th October 2009, 20:17
Vabè qua rispondete tutti allo stesso modo. Il problema mio, lo ripeto per l'ultima volta, non è il rispetto delle regole: quello non si discute. Il calciatore ha sbagliato e merita una punizione.

Io contesto le modalità di azione di Capello: fare scenate da ragazzino frustrato (sarà l'età che avanza?) non ti pone in un'ottica piacevole nei confronti dei tuoi sottoposti (i calciatori in questo caso). Vale molto di più un creatore di gruppi coesi (alla lippi, alla ancelotti, per intenderci), piuttosto che un signorino che vuole comandare e fa scenate di cazzo se qualcosa non va come dice lui.
Sarebbe stata molto più esemplare una punizione secondo le regole, piuttosto che una scenata da vassoio contro il muro.
E state sicuri che non è un vassoio contro un muro a far intimorire un rooney o un gerrard, perchè tanto se non li convocasse sarebbero problemi di capello, non tanto del giocatore in sè.

Kali
18th October 2009, 20:19
Ha fatto bene,il 90% dei calciatori sono bambinoni viziati e serve uno con controcazzi di cui abbiano paura per farli rendere al meglio.
La prox volta glielo deve tirare in testa

saltaproc
18th October 2009, 20:20
o forse è il pirla che si è preso il vassoio in faccia che è visto male dal gruppo
se io gerrard sto senza cellulare non vedo perchè tu possa usarlo..
anzi se fossi stato in capello avrei ordinato agli altri di prenderlo in mezzo alla notte asciugamani bagnati con sapone dentro e gabanone alla f.m.j. :sneer::sneer:

McLove.
18th October 2009, 20:21
Beh nessuno mette in dubbio che lo facciano, però posso esprimere il mio disaccordo? A me un comportamento tale mi fa solo innervosire di più.

tu puoi esprimere il tuo disaccordo ma non e' detto che quanto dici sia reale ti ho chiesto se hai mai fatto sport a livello agonistico proprio per farti capire che la tua opinone e' traviata da mancanza di esperienza in merito.
hai citato oltretutto il lavoro ed asserite querele, sul lavoro succede di molto peggio a questo punto mi chiedo pure se sei mai stato in un ambiente lavorativo dove ci sono cose che puoi fare e cose che non puoi, tieni acceso un cellulare in un aula di tribunale altro che vassoio che vola.

Oltretutto parli di educazione, non c 'e' niente di piu maleducato di uno che manda sms a tavola e non erano a tavola io mammete e tu o con fabio l'amico con cui si fa a gara di rutti da giorgio il troione ma ad un cena della nazionale, che e' LAVORO.

insomma dai enfasi alla reazione sacrosanta e nemmeno valuti il contesto (nello sport l'allenatore decide di te tutto, pochi cazzi) o cosa ha scaturito la reazione, il trasgredire ad una regola gia data, ed il fatto che sia una tua opinone non cambia molto la situazione esistono anche le opinioni errate.

rustyangel
o forse è il pirla che si è preso il vassoio in faccia che è visto male dal gruppo
se io gerrard sto senza cellulare non vedo perchè tu possa usarlo..
anzi se fossi stato in capello avrei ordinato agli altri di prenderlo in mezzo alla notte asciugamani bagnati con sapone dentro e gabanone alla f.m.j. :sneer::sneer:

Sappiamo tutti che fine ha fatto Hartman in fmj

saltaproc
hartman non ha mai fatto vincere uno scudo persino ai rometta :sneer::sneer::sneer:

McLove.
18th October 2009, 20:23
Sappiamo tutti che fine ha fatto Hartman in fmj

leonard era un ciccione di merda sarebbe morto ugualmente in vietnam con il suo quintale e mezzo di culo che sembrava un chewingum masticato, almeno si e' levato dai coglioni presto, si chiama selezione naturale. :rotfl:

harman una vittima invece lunga vita ad hartman!

Incoma
18th October 2009, 20:25
non erano a tavola io mammete e tu o con fabio l'amico con cui si fa a gara di rutti da giorgio il troione

Non era Gigi il troione? ;)

rustyangel
18th October 2009, 20:25
tu puoi esprimere il tuo disaccordo ma non e' detto che quanto dici sia reale ti ho chiesto se hai mai fatto sport a livello agonistico proprio per farti capire che la tua opinone e' traviata da mancanza di esperienza in merito.
hai citato oltretutto il lavoro ed asserite querele, sul lavoro succede di molto peggio a questo punto mi chiedo pure se sei mai stato in un ambiente lavorativo dove ci sono cose che puoi fare e cose che non puoi.
Oltretutto parli di educazione, non c 'e' niente di piu maleducato di uno che manda sms a tavola e non erano a tavola io mammete e tu o con fabio l'amico con cui si fa a gara di rutti da giorgio il troione ma ad un cena della nazionale, che e' LAVORO.
insomma dai enfasi alla reazione sacrosanta e nemmeno valuti il contesto (nello sport l'allenatore decide di te tutto, pochi cazzi) o cosa ha scaturito la reazione, ed il fattoc he sia una tua opinone non cambia molto la situazione esistono anche le opinioni errate.

Scusa mc io non ho mai detto che il calciatore avesse fatto bene. Anzi ho più volte sostenuto che andava punito per quanto fatto e per aver infranto delle regole accettate da tutti (e che devono essere rispettate).

Che io abbia fatto sport o meno, che io abbia lavorato o meno, non è importante in merito alla questione che ho sollevato, ovvero LA REAZIONE SPROPOSITATA E FUORI LUOGO (SECONDO ME) di Capello.

Spero sia chiaro a cosa mi riferisco, altrimenti non so come spiegarlo.

Parlo d'educazione, perchè se tu sei un leader e vuoi educazione da parte dei tuoi sottoposti, devi mostrare lo stesso rispetto per l'educazione che pretendi da loro: vuoi multarlo per non aver rispettato le regole? Vuoi escluderlo dalla nazionale? Vuoi fargli un cazziatone davanti a tutti? Vuoi requisirgli il cellulare? Va benissimo. Ma non fai scenate assurde lanciando oggetti DURANTE UNA CENA DI LAVORO...per citare le tue parole.

Io la penso così. E sì non ho mai fatto sport a livello agonistico, ma onestamente sono contento di non averlo mai fatto se avessi dovuto sopportare certi comportamenti da medioevo. Mi reputo una persona colta che sa quando sbaglia e quando le regole vanno rispettate. E per me in questa occasione oltre al giocatore in questione ha sbagliato anche Capello nei modi.

rustyangel
18th October 2009, 20:26
leonard era un ciccione di merda sarebbe morto ugualmente in vietnam con il suo quintale e mezzo di culo che sembrava un chewingum masticato, almeno si e' levato dai coglioni presto, si chiama selezione naturale. :rotfl:
harman una vittima invece lunga vita ad hartman!

La prendo per quella che è, una battuta :sneer:

McLove.
18th October 2009, 20:34
Scusa mc io non ho mai detto che il calciatore avesse fatto bene. Anzi ho più volte sostenuto che andava punito per quanto fatto e per aver infranto delle regole accettate da tutti (e che devono essere rispettate).
Che io abbia fatto sport o meno, che io abbia lavorato o meno, non è importante in merito alla questione che ho sollevato, ovvero LA REAZIONE SPROPOSITATA E FUORI LUOGO (SECONDO ME) di Capello.
Spero sia chiaro a cosa mi riferisco, altrimenti non so come spiegarlo.
Parlo d'educazione, perchè se tu sei un leader e vuoi educazione da parte dei tuoi sottoposti, devi mostrare lo stesso rispetto per l'educazione che pretendi da loro: vuoi multarlo per non aver rispettato le regole? Vuoi escluderlo dalla nazionale? Vuoi fargli un cazziatone davanti a tutti? Vuoi requisirgli il cellulare? Va benissimo. Ma non fai scenate assurde lanciando oggetti DURANTE UNA CENA DI LAVORO...per citare le tue parole.
Io la penso così. E sì non ho mai fatto sport a livello agonistico, ma onestamente sono contento di non averlo mai fatto se avessi dovuto sopportare certi comportamenti da medioevo. Mi reputo una persona colta che sa quando sbaglia e quando le regole vanno rispettate. E per me in questa occasione oltre al giocatore in questione ha sbagliato anche Capello nei modi.

no la reazione non e' spropositata e la domanda non e' per sapere se hai fatto o meno sport ma se hai mai avuto a che fare con un leader (maestro sensei allenatore) che esigeva molto da te e di quanto poi nonostante sbuffi quando ti picchia le gambe con un bastone o ti fa fare i piegamenti sulle nocche poi quando vinci qualcosa capisci che il merito e' suo.
ti ho chiesto se hai mai lavorato perche parli di querele che saltano, hai mai visto un impiegato di banca mandare sms mentre lavora? hai mai visto rispondere in sala operatoria un medico o mentre fa una visita, e se vai all universita a lezione lasci il cellulare acceso e puoi rispondere e fare il cazzo che vuoi? no ed allora cosa c'e' di cosi assurdo nel pretenderlo dai bambocci della nazionale?

la reazione sporpositata? ehila sveglia non e' che gli ha amputato un coglione e l'ha servito come carpaccio a Gerrard ha preso un vassoio e l'ha sbattuto sul muro per dare enfasi al momento e per fare capire che non vuole che si trasgredisca alle regole.
maleducato? io penso lo sia di piu in una posizone subordinata trasgredire alle regole ingannando facendolo sotto il tavolo, poi che prendere un vassoio e sbatterlo sul muro non sia la quintessenza dell educazione ci sta, ma l'0essenza del discorso e che lui decide le regole gli altri le rispettano ed e' inflessibile, non certos e sia piu o meno educato sbattere vassoi

cioe quante volte capita negli sport di cambattimento che se lavori male poi fai guanti col maestro che ti corca di botte o se arrivi tardi alla lezione paghi i minuti in piegamenti sulle nocche, o ti farti tot giri di campo in piu', insomma non c'e' nulla si cosi fuori dal mondo ci sta c'e's emrpe stato nell agonismo per questo non trovo nulla di strano di un allenatore che alza la voce su coloro che deve allenare e la NORMALTA' in ogni contesto sportivo.

La prendo per quella che è, una battuta :sneer:

non lo era.

Marphil
18th October 2009, 20:34
Ha fatto bene.

rustyangel
18th October 2009, 20:39
Amen la pensiamo in modo diverso.
Il rispetto per me lo si guadagna, non lo si impone con la forza o il grado "gerarchico".

McLove.
18th October 2009, 20:44
Amen la pensiamo in modo diverso.
Il rispetto per me lo si guadagna, non lo si impone con la forza o il grado "gerarchico".

ma non c'entra nulla guadagnarsi il rispetto, secondo me
il rispetto lo guadagni in altro modo ma chi non ti rispetta e ti fa le cose sotto il tavolo lo umili davanti a tutti cosi la prossima volta non lo fara lui e chiunque altropensava di poterlo fare.
Lo si fa anche a scuola quando ti buttano fuori dalla classe se fai casino, secondo il tuo ragionamento allora un professore che butta fuori dalla classe un ragazzino e maleducato ed impone la sua forza?

penso che per questo come diceva incoma si sta diventando rammolliti a volte i "ceffoni" servono, abusarne e' sbagliato chiaramente, ma un po di "calci nelle palle" a chi si sente superiore alle regole non hanno mai fatto male a nessuno anzi hanno raddrizzato schiene ed i robspierre della mia ceppa e giusto che facciano la fine di leonard sopratutto se "sono palle di lardo con il nome da finocchio la cui parte migliore della sbroda di suo padre e' scivolata tra le cosce ed ha macchiato il materasso." (cit.)

rustyangel
18th October 2009, 20:45
secondo il tuo ragionamento allor aun rpofessore che butta fuori dalla calsse un ragazzino e maleducato ed impone la sua forza?

Esatto... lo buttava fuori dalla nazionale, lo cacciava dagli allenamenti.
Questo è farsi rispettare, non dare di matto.

Un professore che invece di cacciarmi dall'aula per farmi stare zitto, tira il proiettore contro la lavagna, per me è un coglione, non guadagna la mia stima e appena possibile gliela faccio sotto al naso.

McLove.
18th October 2009, 20:49

Un professore che invece di cacciarmi dall'aula per farmi stare zitto, tira il proiettore contro la lavagna, per me è un coglione, non guadagna la mia stima e appena possibile gliela faccio sotto al naso.

ah quindi se prende un vassoio e lo butta su muro e' esageratos e invece caccia uno dalla nazionale per un sms non lo e'?

cioe stai biasimando Capello per essere stato morigerato nella reazione?

ti rendi conto che e' molto più grave e durioi cacciare dalla nazionale per un sms?

bo mi sono annoiato vuoi aver ragione per forza anche contraddicendoti.

lunga vita a capello

rustyangel
18th October 2009, 20:50
bo mi sono annoiato vuoi aver ragione per forza anche contraddicendoti.
lunga vita a capello

Non avevo dubbi.
Sono l'unico che non ha imposto la propria visione ma l'ha presentata con un sonoro "secondo me".
Vabè.

McLove.
18th October 2009, 20:53
Non avevo dubbi.
si ma non fare lo splendido di dubbi ne hai molti se reputi prima capello esagerato per la reazione del vassoio e poi dici che doveva cacciarlo dalla nazionale, cosa ben più grave, lo ripeto di dubbi anche solo attinenti alla logica ne hai.
insomma non sai palesemente piu che pesci pigliare, uno puo' chiaccherare ma se poi pur di sostenere una tesi si dice tutto ed il contrario di tutto ti rompi i coglioni alla lunga ed e' umano
edit leggendo il tuo: ah basta con questo vittimismo il "secondo me" e' pleonastico e' inutile ripeterlo e scriverlo, a meno che non stai indicando le opinioni di un altro ma a questo punto mi chiedo in quanti usiate quell' account ed oltretutto come noi dovremmo capire se quello che esprimi e' l'opinione, non tua, ma dell altro che usa il tuo account se il nome che spunta e' semrpe lo stesso :shrug:

rustyangel
18th October 2009, 20:56
si ma non fare lo splendido di dubbi ne hai molti se reputi prima capello esagerato per la reazione e poi dici che doveva cacciarlo dalla nazionale, cosa ben più grave, lo ripeto di dubbi anche sono attinenti alla logica ne hai.
insomma non sai palesemente piu che pesci pigliare, uno puo' chiaccherare ma se poi pur di sostenere una tesi si dice tutto ed il contrario di tutto ti rompi i coglioni alla lunga ed e' umano

Lo splendido? :sneer:
Andiamo Mc ti stai facendo il sangue amaro per una discussione del cazzo, io la penso in un modo diverso dal tuo e non mi sono contraddetto. Se tu vedi delle contraddizioni, onestamente non so che dire: è dal primo post che dico che per me poteva punirlo come gli pareva, ma nel rispetto delle regole e delle buone maniere (e tra le regole c'è l'espulsione dalla nazionale).

Mi pare che tu ti contraddici piuttosto: le regole non vanno rispettate? Se sbagli paghi (esclusione dalla nazionale compresa), semplicemetne non farmi scenate da coglione.

EDIT: visto che è pleonastico il secondo me, allora perchè pensi che io voglia aver ragione per forza?

McLove.
18th October 2009, 21:03
Lo splendido? :sneer:
Andiamo Mc ti stai facendo il sangue amaro per una discussione del cazzo, io la penso in un modo diverso dal tuo e non mi sono contraddetto. Se tu vedi delle contraddizioni, onestamente non so che dire: è dal primo post che dico che per me poteva punirlo come gli pareva, ma nel rispetto delle regole e delle buone maniere (e tra le regole c'è l'espulsione dalla nazionale).

Mi pare che tu ti contraddici piuttosto: le regole non vanno rispettate? Se sbagli paghi (esclusione dalla nazionale compresa), semplicemetne non farmi scenate da coglione.

EDIT: visto che è pleonastico il secondo me, allora perchè pensi che io voglia aver ragione per forza?

nel manuale da forum da tre lire viene sempre detto che l'interlocutore si sta facendo sangue amaro dejavu.
veramente mi sto divertendo a vedere come uno che ci parte con capello e' un porco, il rispetto si guadagna in altro modo blabla poi arriva a dire che lo doveva cacciare dalla nazionale, ancora più esagerato della posizione che prima biasimava.
Sinceramente a me ha fatto ridere ed e' emblema di come spesso la gente pur di difendere ad oltranza le sue posizioni non si rende conto nemmeno di quanto poco e' coerente con quanto ha scritto solo poche righe sopra.
MI sono fatto un po di sorrisi altro che sangue marcio, grazie.

ah mi sa che non sai cosa voglia dire pleonastico. Vuol dire ridondante e superfluo: e' palese che quanto TU scrivi sia il TUO pensiero (il secondo te) a meno che non sei posseduto.

rustyangel
18th October 2009, 21:05
nel manuale da forum da tre lire viene sempre detto che l'interlocutore si sta facendo sangue amaro dejavu.
veramente mi sto divertendo a vedere come uno che ci parte con capello e' un porco, il rispetto si guadagna in altro modo blabla poi arriva a dire che lo doveva cacciare dalla nazionale, ancora più esagerato della posizione che prima biasimava.
Sinceramente a me ha fatto ridere ed e' emblema di come spesso la gente pur di difendere ad oltranza le sue posizioni non si rende conto nemmeno di quanto poco e' coerente con quanto ha scritto solo poche righe sopra.
MI sono fatto un po di sorrisi altro che sangue marcio, grazie.
ah mi sa che non sai cosa voglia dire pleonastico. Vuol dire ridondante e superfluo: e' palese che quanto TU scrivi sia il TUO pensiero (il secondo te) a meno che non sei posseduto.

Hai ragione.

Zi Piè
18th October 2009, 21:11
/cut

Io contesto le modalità di azione di Capello: fare scenate da ragazzino frustrato (sarà l'età che avanza?) /cut non tanto del giocatore in sè.

Ehm guarda Capello e' sempre stato cosi eh....Anche lui crea il gruppo, a modo suo....ma lo crea. Stai tranquillo..e poi sara' stronzo e quello che ti pare ma i risultati li raggiunge.

Slurpix
18th October 2009, 21:43

prontooo???

ci stan delle regole pd e si rispettano, tra l altro capello da quanto è ct della nazionale???da 2 anni circa??

credi che prima di qeusto episodi onn ce ne siano stati altri tempi addietro??magari all'inizio??? :wolfeek:

holysmoke
18th October 2009, 21:44
cmq han detto che questa "regola" del cellulare Capello la ha sempre avuta in tutte le squadre che ha allenato...

Zi Piè
18th October 2009, 21:46
Confermo, almeno alla Roma, gli unici problemi li ebbe con Cassano :dumbnod:

Gathz
19th October 2009, 00:16

scusa eh, ma cosi ti fai ODIARE non RISPETTARE.
dici meglio "stile lippi" che non chiama qualcuno se gli sta sul cazzo o se non si comporta come lui vuole... bhe io preferisco un allenatore a cui i suoi giocatori stanno sul cazzo, ma che allo stesso tempo abbia la lucidità di convocarli/farli giocare se sono adeguati e funzionali alla squadra, anche perchè capello(come ogni allenatore) viene pagato per allenare e magari vincere, e sul fatto che sia un gran bastardo non ci piove, ma è un signor allenatore.
poi dici che non hai conoscenza di sport a livello agonistico e di come funzioni la figura del maestro/allenatore, bhe giusto per farti un esempio quando mi allenavo io a basket ogni minuto di ritardo all'allenamento corrispondeva a un suicidio(hai una vaga idea di cosa possano significare anche 10 minuti di ritardo? 10 suicidi? HOLY CRAP) e quando non ti presentavi all'allenamento senza avvisare prima o senza avere una VALIDISSIMA scusa all'allenamento sucessivo passavi tutto il tempo a fare atletica. regole che io e i miei compagni abbiamo rispettato dall'eta di TREDICI anni, testa bassa e pedalare :sneer: e ti assicuro che nessuno di noi guadagnava milioni di euro per giocare :sneer: quindi quanto mai potra essere difficile NON inviare sms a cena?
p.s. capello non si deve guadagnare il rispetto di nessuno, tantomeno di un calciatore qualsiasi della nazionale inglese (che esso sia rooney, lampard, gerard, terry o il terzo portiere che mai vedrà il campo) qualsiasi sia la regola, non si trasgredisce ma si sta zitti e ci si attiene, se non va bene si puo salire in camera, fare le valige e tornare a casa.

McLove.
19th October 2009, 01:02
scusa eh, ma cosi ti fai ODIARE non RISPETTARE.
dici meglio "stile lippi" che non chiama qualcuno se gli sta sul cazzo o se non si comporta come lui vuole... bhe io preferisco un allenatore a cui i suoi giocatori stanno sul cazzo, ma che allo stesso tempo abbia la lucidità di convocarli/farli giocare se sono adeguati e funzionali alla squadra, anche perchè capello(come ogni allenatore) viene pagato per allenare e magari vincere, e sul fatto che sia un gran bastardo non ci piove, ma è un signor allenatore.
poi dici che non hai conoscenza di sport a livello agonistico e di come funzioni la figura del maestro/allenatore, bhe giusto per farti un esempio quando mi allenavo io a basket ogni minuto di ritardo all'allenamento corrispondeva a un suicidio(hai una vaga idea di cosa possano significare anche 10 minuti di ritardo? 10 suicidi? HOLY CRAP) e quando non ti presentavi all'allenamento senza avvisare prima o senza avere una VALIDISSIMA scusa all'allenamento sucessivo passavi tutto il tempo a fare atletica. regole che io e i miei compagni abbiamo rispettato dall'eta di TREDICI anni, testa bassa e pedalare :sneer: e ti assicuro che nessuno di noi guadagnava milioni di euro per giocare :sneer: quindi quanto mai potra essere difficile NON inviare sms a cena?
p.s. capello non si deve guadagnare il rispetto di nessuno, tantomeno di un calciatore qualsiasi della nazionale inglese (che esso sia rooney, lampard, gerard, terry o il terzo portiere che mai vedrà il campo) qualsiasi sia la regola, non si trasgredisce ma si sta zitti e ci si attiene, se non va bene si puo salire in camera, fare le valige e tornare a casa.

totalmente d'accordo ed era esattamente quello di cui parlavo prima.
Da noi si pagava il ritardo in piegamenti sulle nocche con tanto di sensei che ti dava calci negli addominali quando eri in sollevamento
Se all' allenamento facevi merda/casino/scherzavi troppo via di bacchettate nelle gambe quando meno te l'aspettavi e poi facevi kumite con lui e non c'andava leggero per nulla.
Poi si usciva anche insieme e ci si prendeva a male parole, era più un fratello maggiore che un maestro, ma sul tatami il maestro dice l'allievo fa e non ci sono spiegazioni da dare a nessuno ne se e perche'... e noi ci pagavamo pure di tasca nostra spesso le trasferte altro che guadagnarci.

Gathz
19th October 2009, 01:52
Da noi si pagava il ritardo in piegamenti sulle nocche con tanto di sensei che ti dava calci negli addominali quando eri in sollevamento
Se all' allenamento facevi merda/casino/scherzavi troppo via di bacchettate nelle gambe quando meno te l'aspettavi e poi facevi kumite con lui e non c'andava leggero per nulla.
Poi si usciva anche insieme e ci si prendeva a male parole, era più un fratello maggiore che un maestro, ma sul tatami il maestro dice l'allievo fa e non ci sono spiegazioni da dare a nessuno ne se e perche'... e noi ci pagavamo pure di tasca nostra spesso le trasferte altro che guadagnarci.
ma figurati, ho avuto lo stesso allenatore per 11 anni, 3 allenamenti di 2 ore ciascuno ogni settimana, su quel pulman abbiamo fatto migliaia di KM in trasferte, piu cene e festeggiamenti vari, e quando eravamo lontani dal campo lo potevo mandare a quel paese in tutte le lingue del mondo, ma in palestra e sul campo si seguivano le sue regole, e nonostante tutto l'ho sempre rispettato nonostante sia capitato piu di una volta di trovarmi in disaccordo. ma poi lol, un vassoio tirato sul muro... :sneer: giocarsi l'accesso alle finali ragionali in casa, all'ultima giornata di campionato, contro l'ultima in classifica ed essere sotto di 20 alla fine del 2/4... lo spogliatoio era un mattatoio... altro che vassoio sul muro :sneer:

Lupoazzurro
19th October 2009, 11:16

a me addirittura nell'ora di educazione fisica a scuola alle medie il prof ci andava pesante e nessuno si è mai lamentato e avevamo dagli undici ai tredici anni.

facevi casino o ci mettevi troppo a cambiarti = giri di campo, flessioni, sandwich (tu di profilo davanti al prof che ti dava uno o più colpi di taglio con le mani contemporaneamente su petto e schiena) e giri di chiave (la chiave dell'intelligenza :sneer: cioè il fischietto di metallo attaccato alla catenina che veniva usato come frusta).

Figurati se deve essere un problema un vassoio sbattuto sul muro in nazionale...è già tanto che non glielo abbia tirato dietro.