View Full Version : err... help hard disk >_>
Pazzo
18th October 2009, 20:11
alura, nun mi vede più il secondo ard disc. Siccome penso semplicemente si sia staccato un qualche cavo visto che quando mi era arrivato il pc pure non lo vedeva poi ho ataccato qualcosa a caso ed è andato, e siccome DEVO vedermi le ultime puntate della settima stagione di the shield che ho là, aiutatemi >_>
tipo, qualcuno che ne sa può aprire il suo pc e fare un paio di foto di cosa deve essere attaccato all'hd e dove deve essere attaccato da qualceh altra parte?
pleeeease??
Dryden
18th October 2009, 20:17
Pazzo sei imbarazzante, toh
O così
http://www.centrodownload.com/immagini/harddisk/hdsata.jpg
O così
http://img.tomshardware.com/us/2005/11/23/pc_interfaces_101/hdd_sata_connected2.jpg
Pazzo
18th October 2009, 21:10
si ok all'hd c'ero, ma sti cavi dall'altra parte dovranno arrivare da qualche parte no? e visto che ho millemilamiliardi di cavi là dentro non capisco un cazzo. lel.
Dryden
18th October 2009, 21:44
Pazzo ma do vuoi che vadano quei cavi >_<
Uno è l'alimentazione (quello bianco o quello nero largo) e arriva per forza dall'alimentatore.
L'altro rosso-nero è quello dei dati e va alla scheda madre in dei connettorri dove ci entra solo quel tipo di presa, i Sata,questi
http://img.tomshardware.com/us/2006/05/22/six_975x_enthusiast_motherboards_for_today_and_tom orrow/foxconn_sata_connector.jpg
Kinson
18th October 2009, 22:57
pazzo quando te lo fa sto scherzo ? Dopo lo stand-by o proprio un giorno accendi il pc e non te lo vede piu ?
Evildark
18th October 2009, 23:06
pazzo nc.
Drako
19th October 2009, 01:36
pazzo ora fa esplodere il suo pc
Pazzo
19th October 2009, 12:10
pazzo quando te lo fa sto scherzo ? Dopo lo stand-by o proprio un giorno accendi il pc e non te lo vede piu ?
mboh me ne sono accorto ieri, volevo vedermi un vecchio classico "Lex the Impaler vs Katsumi" gelosamente custodito sul mio disco E: e pam! non c'è più l'hD QQ
Rayvaughan
19th October 2009, 15:22
attento al cavo rosso
Kinson
19th October 2009, 15:38
mboh me ne sono accorto ieri, volevo vedermi un vecchio classico "Lex the Impaler vs Katsumi" gelosamente custodito sul mio disco E: e pam! non c'è più l'hD QQ
Si ok ma cerca di rispondere alle mie domande come un ragazzo non come una che chiede info su cioè pz .
Non te lo vede piu da adesso in poi oppure te lo fa dopo un tot di tempo / dopo stand - by ?
Vedi se l'hd te lo vede da bios , e vedi se fa qualche rumore strano mentre avvii il pc .
E controlla poi da sistema - periferiche hw se te lo rileva in errore o non te lo rileva proprio.
Prima di mettere mano sui cavi vorrei capire se è un problema di sw :D
Cmq per i cavi a parte cambiare la porta sata non è che puoi fare granchè .
Cmq potresti provare a passare l'unità d istorage sata da 1-2 , sulle porte 3/4 . A volte danno il problema di non rilevare i dischi storage . Ma questo è un problema per le sparizioni di hd dopo stand-by .
Te prova a fare in ordine quello che t'ho detto :D
San Vegeta
19th October 2009, 19:20
pazzo, ti dico solo che i cavi e i componenti del pc hanno tutti una forma diversa dall'altra, sbagliare a infilare un cavo da qualche parte è da veri pro-loser
tipo un mio compagno di università -informatica- che riuscì a montare un banco di ram al contrario e poi si lamentò che era rotta
Pazzo
20th October 2009, 16:51
Si ok ma cerca di rispondere alle mie domande come un ragazzo non come una che chiede info su cioè pz .
Non te lo vede piu da adesso in poi oppure te lo fa dopo un tot di tempo / dopo stand - by ?
Vedi se l'hd te lo vede da bios , e vedi se fa qualche rumore strano mentre avvii il pc .
E controlla poi da sistema - periferiche hw se te lo rileva in errore o non te lo rileva proprio.
Prima di mettere mano sui cavi vorrei capire se è un problema di sw :D
Cmq per i cavi a parte cambiare la porta sata non è che puoi fare granchè .
Cmq potresti provare a passare l'unità d istorage sata da 1-2 , sulle porte 3/4 . A volte danno il problema di non rilevare i dischi storage . Ma questo è un problema per le sparizioni di hd dopo stand-by .
Te prova a fare in ordine quello che t'ho detto :D
non me lo vede piu da adesso e stop, scomparso. da periferiche non cè proprio, da bios nemmeno, avevo già contrllato prima di cheidere, i cavi a me sembrano tutti al posto giusto, mboh, mi pare strano che mi sia partito l'hd, immagino avrei avuto qualche messaggio o qualcosa no?
Airpana
20th October 2009, 17:10
magari l'hai gia' fatto ma non si sa mai :
tasto dx su risorse del computer -> Gestione
--->Gestione Disco
che ti dice da li?
Pazzo
20th October 2009, 19:28
me vede solo il raptor, del secondo non c'è traccia
Airpana
21st October 2009, 11:16
me vede solo il raptor, del secondo non c'è traccia
se la situazione è questa, non è un problema software.
o il disco si è rotto (spero di no) o semplicemente è staccato.
sono tutti sata i dischi?
saltaproc
21st October 2009, 11:18
ma sei sicuro che non sia stata la bega di steele a scassare qualcosa :sneer::sneer::sneer:
DaVe
21st October 2009, 12:50
taglia quello rosso, taglia quello rosso !