View Full Version : Router
Redo
18th October 2009, 23:40
Visti i miei millemila problemi con la connessione devo provare a cambiare router.
qualcuno sa consigliarim un router adsl con wifi che sia compatibile con vista?possibilmente che sia in italiano.
cè chi mi ha consigliato net gear o d link.ma non so dove andare a parare per scegliere.
denghiu
Evildark
19th October 2009, 10:43
d-link dir655 (ethernet gigabit, wifi N), d-link dir635 (ethernet 10/100, wifi N) oppure qui qualcuno consigliava Linksys se non sbaglio.. dovresti cercare la discussione...
Marphil
19th October 2009, 10:52
Il 635 è quello che ho io ma mica ha modem adsl interno :scratch:
Bakaras
19th October 2009, 11:00
Solo router?
linksys @ Cisco , io ho il 110 a casa , usato sia con vista che con W7, mai un problema.
Drako
19th October 2009, 11:19
io sto usando il WRT610N senza problemi con Win7. Il router è un discorso a parte, funziona per cazzi suoi. A te serve solo che il SO veda la rete.
Mellen
19th October 2009, 12:29
Linksys Cisco WAG160N
Redo
19th October 2009, 13:50
io ho questo http://www.p4c.philips.com/files/s/sna6640_00/sna6640_00_pss_ita.pdf
me ne serve uno che abbia il modem integrato.anche se onestamente non conosco la differenze visto che so noob in ste cose.
Warbarbie
19th October 2009, 13:53
Bravo Redo
Axelfolie
19th October 2009, 14:02
io ho Netgear DG854GT.. modem, router, firewall.. completamente in italiano.. usato prima su Vista x64 e ora su Win7 x64 e mai 1 problema =)
Dryden
19th October 2009, 14:11
io ho Netgear DG854GT.. modem, router, firewall.. completamente in italiano.. usato prima su Vista x64 e ora su Win7 x64 e mai 1 problema =)
Quello che avevo anche io, sempre acceso 24/24 per 2 anni e mai un crash o problema di sorta.
Drako
19th October 2009, 15:02
io ho questo http://www.p4c.philips.com/files/s/sna6640_00/sna6640_00_pss_ita.pdf
me ne serve uno che abbia il modem integrato.anche se onestamente non conosco la differenze visto che so noob in ste cose.
quelli con i modem integrati sono di fascia più bassa. quelli più "elaborati" in genere sono tutti senza modem.
Redo
19th October 2009, 19:03
wi fi?
ora mi informo se lo hanno qui vicino a casa mia.
prima di venerdi lo devo prendere
Axelfolie
19th October 2009, 19:17
sisi, wi-fi... l'ho preso in bundle con chiavetta usb per il wi-fi...
Redo
19th October 2009, 19:57
sisi, wi-fi... l'ho preso in bundle con chiavetta usb per il wi-fi...
un'ultima domanda....ti ha mai creato problemi con le console a patto che tu ce l'abbia ovviamente?
Axelfolie
19th October 2009, 20:05
ho avuto la WII per un pò di tempo al piano di sotto e andava a meraviglia =)
Redo
19th October 2009, 20:44
ho cercato un pochino su internet ma non riesco a trovarlo, non è che era un'offerta che ha fatto il via in breve tempo?
proverò da media world a vedere se ne trovo uno simile eventualmente.
che ne pensi di questo axel?
è tanto diverso dal tuo? giusto per un parere . grazie ancora
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT
Axelfolie
19th October 2009, 20:53
io l'ho comprato da qua:
http://bow.it/Router_Wireless/22898/NetGear_DGB111GT_(bundle_DG834GT+WG111T).html
è quello che hai linkato cmq, proprio lo stesso modello.
Quello linkato sopra è il bundle con la chiavetta.. se invece della chiavetta non te ne fai niente prova a cercare, dovrebbero averlo pure senza e risparmi qualcosa.
Saluti, Axel
edit: controllato.. risparmi 2€ a comprarlo senza chiavetta.. tantovale prendere quello linkato imho..
Redo
21st October 2009, 17:55
Ciao axel ,volevo dirti che grazie a te forse ho risolto in parte alcuni dei miei probleim che mi hanno tormentato in stò periodo.
ieri mi sono segnato il nome del router e sono andato a media world a prenderlo,ve n'èrano diversi tipi ognuno con qualità differenti, e visto il poco spazio che deo gestire in casa ho preso questo
http://speedyassistance.com/store/index.php?main_page=product_info&products_id=73
con chiavetta wi fi inclusa.
ho dovuto smadonnare per riuscire a capire come stracazzo installarlo.nella guida non c'era scritto di tenere premuto il pulsante power per riazzerare il router,e la cosa mi comportava il non riconoscimento della rete rofl (le madonne che ho tirato).la spia del simbolo Internet rimaneva sempre rossa...ora va bene.
ora navigo ottimamente, stò provando l'xbox e magicamente sta reggendo,(prima solo su alcuni giochi mi crashava tipo call of duty o left 4 dead).
un'unica domanda, è normale che la spia di internet mi lampeggi in continuazione? è sempre verde e rimane connesso, ma è uguale o significa qualcosa?
Warbarbie
21st October 2009, 17:59
Bravo Redo, next time invece di comprare la roba cinese a 10 euro caccia i soldi
Redo
21st October 2009, 18:01
Bravo Redo, next time invece di comprare la roba cinese a 10 euro caccia i soldi
zitto te e vai a pijà calci e pugni :nod:
Axelfolie
21st October 2009, 19:50
Ciao axel ,volevo dirti che grazie a te forse ho risolto in parte alcuni dei miei probleim che mi hanno tormentato in stò periodo.
ieri mi sono segnato il nome del router e sono andato a media world a prenderlo,ve n'èrano diversi tipi ognuno con qualità differenti, e visto il poco spazio che deo gestire in casa ho preso questo
http://speedyassistance.com/store/index.php?main_page=product_info&products_id=73
con chiavetta wi fi inclusa.
ho dovuto smadonnare per riuscire a capire come stracazzo installarlo.nella guida non c'era scritto di tenere premuto il pulsante power per riazzerare il router,e la cosa mi comportava il non riconoscimento della rete rofl (le madonne che ho tirato).la spia del simbolo Internet rimaneva sempre rossa...ora va bene.
ora navigo ottimamente, stò provando l'xbox e magicamente sta reggendo,(prima solo su alcuni giochi mi crashava tipo call of duty o left 4 dead).
un'unica domanda, è normale che la spia di internet mi lampeggi in continuazione? è sempre verde e rimane connesso, ma è uguale o significa qualcosa?
dipende che tipo di lampeggio c'è.. se è un lampeggio molto rapido come a indicare "dati che passano" è ok.. se lampeggia a intervalli regolari non troppo.. che io sappia.. cmq non sono un grande esperto.. prova a sentire hador che ne sa sicuramente più di me =)