View Full Version : Rec / Rec 2 / Halloween 2
Ipnotik
19th October 2009, 08:02
Ieri sono andato a vedere halloween 2 (un film di merda, horror adatto ai bimbiminkia di 15 anni) e nell'attesa che iniziasse il film ho visto il trailer di Rec 2.
VPrh-Hiar7k
Il mio amico che era con me mi ha detto di aver visto rec 1 e ha detto che è stupendo e veramente un horror con le palle (effettivamente il trailer del 2 mi attira molto :nod:).
Siccome non mi fido di lui visto che ieri aveva detto che era un horror con le palle anche quella merda di halloween, voi che ne pensate di rec?
Shub
19th October 2009, 09:10
stai bestemmiando i remake di halloween non sono mai stati fatti!!!!!
....rob zombie era meglio se rimaneva a cantare....
rec1 e 2...lassa stare....meglio spendere 6€ in birra e salsicce.
Jesper
19th October 2009, 12:07
Non ho visto i remake di halloween quindi non posso darti un giudizio comparativo;) Tuttavia Rec, da mia esperienza, è un film che si ama o si odia senza mezze misure.
Al contrario di shub, a me è piaciuto un bel po'.
L'atmosfera è molto grottesca, decisamente diversa dalle solite cose patinate degli horror d'oltreoceano.
La prima persona è - come al solito - difficile da giustificare in ogni secondo del film, ma senza dubbio non stona e, anzi, esalta l'effetto di claustrofobia e di mistero (dato che il campo visivo è ovviamente più limitato rispetto a una ripresa classica).
Il film ha un bel ritmo (inizia da una storia normalissima e cresce via via), gli attori sono discreti e, valore aggiunto, non sono la solita carrellata di fighi&fighe da cinema americano (cosicchè ci si ritrova maggiormente coinvolti, essendo i protagonisti della vicenda gente a tutti gli effetti comune).
Che sia stato fatto un 2...bisogna vedere come se la gestiscono, cose da sviluppare ce ne sono senz'altro.
Lars
19th October 2009, 12:24
Halloween nn l'ho visto ergo nn sparo cagate sul sentito dire
REC 1 mi e' piaciuto molto ... che nn venga confuso con quarantine che e' il remake e fa cagare , ma REC di x se e' uno dei pochi film "a telecamera mobile" (nn so quale sia il termine cinematografico) che ispira .. IMO quello che doveva essere the blair witch project (ambientazione a parte).
Entrando nel vivo il film e' geniale x come la storia si dipana aumentando a poco a poco l'intensita e il ritmo ..
la storia puo' piacere o no .. lo si puo' vedere come il classico zombie movie dove la sfera religiosa serve solo a spiegare il fenomeno o leggere la storia nel reale (ed apprezzarla nel mio caso ... mi ricorda molto 2 puntate di supernatural "the croatons" e "the end of the world" in cui sostanzialmente si copiava a man basse dall'idea del virus demoniaco permetetemi il termine)
REC 2 come tutti i seguiti di capolavori standalone rischia di esasperare :
nel gore (aspetto che nell'1 era secondario)
nel claustrofobico (nell'uno la location era terrificante .. )
tralasciando l'aspetto "umano" della vicenda dell'1 su cui poi gira la storia ...
rigorosamente IMO .. sono solo 1 tipo a cui piace vedere i film di certo nn un critico o qualcuno che ne sa qualcosa :sneer: (insomma : un cazzone)
Jesper
19th October 2009, 13:25
certo, vedendo il trailer del secondo mi pare che abbia molto poco a che spartire con l'atmosfera del primo. Anche l'immagine appare più patinata, sparendo l'effetto "webcam" che permeava la prima pellicola.
Nulla toglie che possa comunque essere interessante...magari ci scappa fuori un altro alien 2 ;) (pure li alla fine ci si è spostati dall'horror di atmosfera all'horror + action, senza però che il film fosse brutto).
Shub
19th October 2009, 13:26
ovvio sia IMHO vorrei vedere :D
DonZaucker
19th October 2009, 19:29
REC a me e' piaciuto parecchio, la telecamera mobile lo rende realistico senza esagerare con l'effetto mal di mare. A me piacciono gli zombi movies sono curioso di vedere il 2.
Slurpix
19th October 2009, 19:55
anche a me rec è piaciuto molto, ma son convinto che il 2 sia un cagata
asd
DonZaucker
19th October 2009, 23:26
Dal trailer sembra un fps lol...