PDA

View Full Version : Magic mouse



rehlbe
20th October 2009, 19:00
http://www.apple.com/it/magicmouse/

epic win o epic fail?

Rayvaughan
20th October 2009, 19:08
nessuno dei 2

Katzenjammer
20th October 2009, 19:09
non ci giocherei neanche sotto tortura, per ufficio è useless.
solita cosa apple.

Devon
20th October 2009, 19:11
che cosa utile

Razj
20th October 2009, 19:13
epic fail

rehlbe
20th October 2009, 19:34
non so, quello che mi da più da pensare è l'idea di non avere un clic meccanico

usando un mouse normale sono abituato a tenere costantemente l'indice appoggiato al mouse, salvo poi fare pressione quando c'è da cliccare

qui invece bisognerebbe prima alzare e poi toccare la superficie del mouse se ho capito bene, tipo trackpad di un notebook

Mosaik
20th October 2009, 19:41
_aFT8j8NcVk

:confused:

Devon
20th October 2009, 19:57
lol figata, ma decisamente uppo uel che ha detto rehlbe

e cmq non riuscirei a giocare un fps a quel modo -.- sarebbe lenterrimo

Suppa
20th October 2009, 20:06
E' una stronzata a livello work/gaming
ma una gran comodità per l'utente consumer che usa un mac prevalentemente per internet/posta/chat/catalogazione foto e piccole apps per la casa/ufficio.

Poichè permette tutte le macro del touchpad senza averlo e si integra al 100% con il nuovo OS.
Per gli altri utilizzi ci sono periferiche piu' adeguate.

Drako
20th October 2009, 20:13
bello per farsi le pippette con roba giornaliera come detto da suppa, per tutto il resto è useless.

Kolp
20th October 2009, 20:16
c'e' da dire che praticamente hanno messo le funzioni del trackpad su un mouse. e le funzioni del trackpad non sono niente male (io adoro navigare in internet muovendo le dita :nod: )

tra l'altro qualcuno sa perche' quando tabbo da un campo all'altro mi salta i menu' a tendina?

Rob
21st October 2009, 09:43
Epic fail, come tutte le scelte Apple .... :lol:

Aspetto che mi arrivi, poi giudico: per l'utilizzo come sistema di interazione e puntamento mi sembra eccezionale, considerando la totale assenza di parti meccaniche e quindi l'impossibilità per esse di sporcarsi, accumulare residui diventando imprecise, e sistema di "gesture".

Non fatto magari per giocare ma... se uso Mac con Win per giocare ad Aion, posso sempre utilizzare un mouse "tradizionale" no?

;)

Hador
21st October 2009, 10:44
parti meccaniche imprecise? seriously... quanto ci mette un mouse a diventare impreciso per deterioramento? Io il 518 lo ho da quando sono andato a giocare a daoc in usa, saran 5 anni, e va benissimo... Non vorrei rinunciare al feeling meccanico, fermo restando che per quanto faccia scena lo zoom con le due dita e ste stronzate qua mi paiono difficilmente più comode della santa rotellina,
Navigare solo col mouse? e' comodissimo e io lo faccio con le gesture del mouse, che sono anche più semplici e veloci da usare, ed è una cosa che avrei voluto da tempo vedere implementate ma a parte opera e pochi altri non le usa nessuno.

Axet
21st October 2009, 11:10
Scroll sul pad (almeno sul pad made in apple, gli altri fanno pietà) >>>>>>>>>>>> scroll con la rotellina del mouse, ma anni luce di differenza proprio

Hador
21st October 2009, 11:15
infatti per lo scroll con mouse classico lo strumento migliore è il terzo tasto :|
che poi scroll a 2 dita è identico a scroll a lato del pad in quanto a risposta, cambia solo la comodità. Effettivamente è comodo, lo uso pure io, su linux e pad NON multi touch, potere dei driver :sneer:

Axet
21st October 2009, 12:04
Cambia la sensibilità del pad nonchè la dimensione/qualità dello stesso.
Ma tanto tu hai usato intesivamente entrambi quindi parli con cognizione di causa, no? :sneer:

Hador
21st October 2009, 14:47
Cambia la sensibilità del pad nonchè la dimensione/qualità dello stesso.
Ma tanto tu hai usato intesivamente entrambi quindi parli con cognizione di causa, no? :sneer:la sensibilità, che ho provato (spesso, sia su vecchio che su unibody), è identica e non può essere altrimenti essendo meccanica. Che centra la dimensione e la qualità lo sai solo tu.
Hai detto che lo scroll a 2 dita su un touchpad è meglio che la rotella del mouse, vero, ma la rotella non è lo strumento principale che si usa per lo scroll bensì il terzo tasto del mouse che al di la delle comodità soggettive offre più controllo e necessita di meno interazione.

semplicemente hai letto male il mio reply in cui parlavo di ZOOM e hai abbozzato :|

L'aggiunta di funzionalità sul mouse può avvenire in due modi, le gesture classiche alla black & white o aumentando le operazioni da fare con le dita, il primo metodo mi piace di più e lo uso tanto anche se sicuramente fa meno scena.

Rob
22nd October 2009, 08:41
parti meccaniche imprecise? seriously... quanto ci mette un mouse a diventare impreciso per deterioramento? Io il 518 lo ho da quando sono andato a giocare a daoc in usa, saran 5 anni, e va benissimo... Non vorrei rinunciare al feeling meccanico, fermo restando che per quanto faccia scena lo zoom con le due dita e ste stronzate qua mi paiono difficilmente più comode della santa rotellina,
Navigare solo col mouse? e' comodissimo e io lo faccio con le gesture del mouse, che sono anche più semplici e veloci da usare, ed è una cosa che avrei voluto da tempo vedere implementate ma a parte opera e pochi altri non le usa nessuno.

A me non interessa se secondo te lo scrollare 2 dita è solo scena in quanto tu usi la rotellina.. io da quando ho questi sistemi non mi preoccupo nemmeno di spostare il mouse per scrollare in orizzontale..
Questione di user experience.. pensa quando Apple uscì sul mercato con il primo mouse al mondo.. c'era chi denigrava, perchè con il TAB ti spostavi lo stesso.
Continua ad usare le gesture, nessuno qui ( a parte te ) dice che la propria user experience è la migliore del mondo. Tu quindi divertiti con la tua rotellina e gli abracadabra delle gesture, io mi diverto con i "sim sala bin" e siamo tutti contenti.

Ti auguro di poter provare un Mac senza alcun tuo preconcetto, in un futuro anche lontano.

Ora che ci penso, usa Win7 che è già molto simile ad OSX :)

Axet
22nd October 2009, 08:56
la sensibilità, che ho provato (spesso, sia su vecchio che su unibody), è identica e non può essere altrimenti essendo meccanica. Che centra la dimensione e la qualità lo sai solo tu.
Hai detto che lo scroll a 2 dita su un touchpad è meglio che la rotella del mouse, vero, ma la rotella non è lo strumento principale che si usa per lo scroll bensì il terzo tasto del mouse che al di la delle comodità soggettive offre più controllo e necessita di meno interazione.
semplicemente hai letto male il mio reply in cui parlavo di ZOOM e hai abbozzato :|
L'aggiunta di funzionalità sul mouse può avvenire in due modi, le gesture classiche alla black & white o aumentando le operazioni da fare con le dita, il primo metodo mi piace di più e lo uso tanto anche se sicuramente fa meno scena.

Abbozzato? Zoom? Ma che thread stai leggendo? :rotfl:

Hador lascia perdere, non hai l'esperienza diretta per permetterti di giudicare.. ahhhh maaaa ioooooo l'hoooo provatooooo cinqueeeee minuuuuutiiiii :rotfl:

Hador
22nd October 2009, 10:16
A me non interessa se secondo te lo scrollare 2 dita è solo scena in quanto tu usi la rotellina.. io da quando ho questi sistemi non mi preoccupo nemmeno di spostare il mouse per scrollare in orizzontale..
Questione di user experience.. pensa quando Apple uscì sul mercato con il primo mouse al mondo.. c'era chi denigrava, perchè con il TAB ti spostavi lo stesso.
Continua ad usare le gesture, nessuno qui ( a parte te ) dice che la propria user experience è la migliore del mondo. Tu quindi divertiti con la tua rotellina e gli abracadabra delle gesture, io mi diverto con i "sim sala bin" e siamo tutti contenti.
Ti auguro di poter provare un Mac senza alcun tuo preconcetto, in un futuro anche lontano.
Ora che ci penso, usa Win7 che è già molto simile ad OSX :)bhe rob lo hai subito giudicato positivamente perchè l'assenza di parti meccaniche ne migliora la precisione - lol.
L'interazione uomo-macchina al di la di quel che ne pensi axet ha i suoi fondamenti teorici, user experience non vuol dì un cazzo ci sono le cose dimostrate e ci sono la fanboyate. Attualmente i pad multitouch restano dispositivi di interazione indiretta, hanno minor risposta di un mouse e minor feedback - le operazioni aggiuntive sono fighe perchè tramite quelle scorciatoie tappi le mancanze del dispositivo di interazione. Ora ficcare sta roba su un mouse permette di aumentare le funzionalità dello stesso ma a che prezzo? Totale mancanza di feedback meccanico (inutile? è dimostrato il contrario, mi pare nokia sia stata la prima a mettere feedback a vibrazione sui telefoni touch) e le differenze di velocità e precisione rispetto ad un uso a gesture/tanti tasti del mouse è tutta da dimostrare.
Dal punto di vista teorico non è sta genialata dell'interazione, sicuramente è di gran effetto e di mutazioni del mouse ne abbiamo viste tante fino ad ora, poi se vi piace pensare il contrario perchè c'è una mela sopra accomodatevi.


se c'è da fanboyare soo usciti i nuovi imac 27" che per quello schermo oggettivamente hanno prezzi molto vantaggiosi.

Mosaik
22nd October 2009, 10:50
Le prima impressioni sembrano essere un po' perplesse sull'utilizzo di questo mouse..
http://www.melablog.it/post/10005/magic-mouse-le-prime-impressioni-duso#continua

Rob attendiamo una tua eventuale conferma/smentita quando ti arriverà :nod:

Rob
22nd October 2009, 21:14
bhe rob lo hai subito giudicato positivamente perchè l'assenza di parti meccaniche ne migliora la precisione - lol.

Brutta cosa la pignoleria lo so, ma leggi cosa avevo scritto:


Aspetto che mi arrivi, poi giudico: (cut) considerando la totale assenza di parti meccaniche e quindi l'impossibilità per esse di sporcarsi, accumulare residui diventando imprecise, e sistema di "gesture".

Sai cosa significa? Significa che le parti meccaniche a strofinamento, già solo con l'accumularsi di sporcizia tendono ad essere imprecise con il tempo, salvo operazioni di pulizia s'intende. Negare anche l'evidenza non fa bene alla salute.. d'altronde almeno io scrivo "aspetto a giudicare, lo devo prima provare".. tu no ovviamente.



L'interazione uomo-macchina al di la di quel che ne pensi axet ha i suoi fondamenti teorici, user experience non vuol dì un cazzo ci sono le cose dimostrate e ci sono la fanboyate. Attualmente i pad multitouch restano dispositivi di interazione indiretta, hanno minor risposta di un mouse e minor feedback - le operazioni aggiuntive sono fighe perchè tramite quelle scorciatoie tappi le mancanze del dispositivo di interazione. Ora ficcare sta roba su un mouse permette di aumentare le funzionalità dello stesso ma a che prezzo? Totale mancanza di feedback meccanico (inutile? è dimostrato il contrario, mi pare nokia sia stata la prima a mettere feedback a vibrazione sui telefoni touch) e le differenze di velocità e precisione rispetto ad un uso a gesture/tanti tasti del mouse è tutta da dimostrare.
Dal punto di vista teorico non è sta genialata dell'interazione, sicuramente è di gran effetto e di mutazioni del mouse ne abbiamo viste tante fino ad ora, poi se vi piace pensare il contrario perchè c'è una mela sopra accomodatevi.
se c'è da fanboyare soo usciti i nuovi imac 27" che per quello schermo oggettivamente hanno prezzi molto vantaggiosi.

Sei decisamente noioso e privo di qualsivoglia spirito di confronto. La tua parola ed i tuoi pensieri non sono "il verbo", e prima te ne renderai conto prima rinsavirai.

Hador
23rd October 2009, 16:08
Brutta cosa la pignoleria lo so, ma leggi cosa avevo scritto:
Sai cosa significa? Significa che le parti meccaniche a strofinamento, già solo con l'accumularsi di sporcizia tendono ad essere imprecise con il tempo, salvo operazioni di pulizia s'intende. Negare anche l'evidenza non fa bene alla salute.. d'altronde almeno io scrivo "aspetto a giudicare, lo devo prima provare".. tu no ovviamente.
Sei decisamente noioso e privo di qualsivoglia spirito di confronto. La tua parola ed i tuoi pensieri non sono "il verbo", e prima te ne renderai conto prima rinsavirai.
l'unica parte a strofinamento in un mouse atm è la rotella che non so se la hai mai smontata ma di strofinamento ha poco, in ogni caso qualsiasi mouse di buona fattura (sopra i 40 euro?) prima di avere problemi di sporco sulla rotella o nei meccanismi dei tasti deve farsi una decina d'anni di uso 24/7, direi che è un vantaggio un po' sofferto.
Non sto dicendo che è una merda, sto dicendo che non è la direzione che mi piace anche se è la direzione che va di moda ora (in windows 7 stesso con tutte le fregnacce touch) e che ne ci sono dati oggettivi che ne dimostrino la superiorità come qualche fanboy vorrebbe far credere ne l'interazione uomo macchina è una questione di gusti e feeling personale bensì di test e formule matematiche, semplici, ma formule sono.
Poi sono convintissimo che ti troverai benissimo come fino a ieri ti trovavi benissimo con un tasto solo, magari l'invito se qualcuno è curioso è di provare anche l'altra faccia della medaglia, scaricarsi opera (o linux :sneer: ) e provare tanti tasti + gesture.

Mez
23rd October 2009, 16:18
in quanto a comodità per lavoro apple è >>> windows o un normale pc
mi trovo piu comodo e allo stesso tempo piu veloce con un trackpad apple che con uno win

Secondo me sto mouse dopo 2-3 giorni d'utilizzo diventa inevitabile

Axet
23rd October 2009, 16:21
l'unica parte a strofinamento in un mouse atm è la rotella che non so se la hai mai smontata ma di strofinamento ha poco, in ogni caso qualsiasi mouse di buona fattura (sopra i 40 euro?) prima di avere problemi di sporco sulla rotella o nei meccanismi dei tasti deve farsi una decina d'anni di uso 24/7, direi che è un vantaggio un po' sofferto.
Non sto dicendo che è una merda, sto dicendo che non è la direzione che mi piace anche se è la direzione che va di moda ora (in windows 7 stesso con tutte le fregnacce touch) e che ne ci sono dati oggettivi che ne dimostrino la superiorità come qualche fanboy vorrebbe far credere ne l'interazione uomo macchina è una questione di gusti e feeling personale bensì di test e formule matematiche, semplici, ma formule sono.
Poi sono convintissimo che ti troverai benissimo come fino a ieri ti trovavi benissimo con un tasto solo, magari l'invito se qualcuno è curioso è di provare anche l'altra faccia della medaglia, scaricarsi opera (o linux :sneer: ) e provare tanti tasti + gesture.

In base proprio alle formule che tanto ti piacciono l'usabilità di un sistema apple è esponenzialmente superiore a quella di windows.
Prova ad andare a chiedere a gard1n vediamo che ti dice :sneer:

Hador
23rd October 2009, 16:34
windows è rimasto molto indietro sul fronte interfaccia almeno fino a vista MA ha innovato molto già con office 2007 (interfaccia che stanno estendendo a tutti i prodotti ms), non ho provato ne conosco a fondo tutte le novità di w7 quindi per ora non mi pronuncio, han inserito un po' di roba nuova a riguardo non so quanto sia efficace. Occorre fare 2 precisazioni però:
-l'utenza è fissata con quello che conosce, basti vedere la gente che si ostina ad usare xp, qualsiasi cazzata in più non le piace/non la vuole - fa morire come se in win cambiano qualsiasi cosa in maniera da renderlo più usabile la gente si incazza, se lo fanno su altri programmi/SO la gente applaude. Io sono tra questi cmq su linux ho tutte (e più a dire il vero) le funzionalità di interfaccia di osx ma alla fine uso sempre l'alt tab per abitudine snobbando moltissimo expo e multidesktop.
-magia delle terze parti si possono implementare tutte le funzionalità di interfaccia di osx su win, xp compreso, installato uno degli n-mila programmini apposta.

Per trackpad sono d'accordissimo, vedi sopra, il SO vecchio non include funzionalità aggiuntive, penso che sempre in 7 abbiano inserito qualcosa o cmq inseribile con programmini vari (come il doppio tocco su linux), non sono d'accordo su trackpad vs mouse e per il lavoro dipende che lavoro fai, per quel che faccio io tastiera e risoluzione video e comodità nel selezionare testo servono molto più di tutto il resto, mi trovo sempre più comodo a lavorare sul fisso con vista piuttosto che sul portatile con linux nonostante abbia un'interfaccia utente sicuramente più versatile.

Rob
23rd October 2009, 22:12
Poi sono convintissimo che ti troverai benissimo come fino a ieri ti trovavi benissimo con un tasto solo, magari l'invito se qualcuno è curioso è di provare anche l'altra faccia della medaglia, scaricarsi opera (o linux :sneer: ) e provare tanti tasti + gesture.

Il mac con un tasto solo ha qualche anno di vita, diciamo si... dall'epoca del primo mouse al mondo.

Linux, opera, Jil e opera web kit guarda te, li usiamo ogni giorno. :point:

Hador, ho 40 anni ed oh iniziato con uno Z80. Per favore su, magari ho anche un pò di esperienza.. quando io giocavo a programmare lo ZX Spectrum tu dov'eri?

Non incarni il verbo, torno a dirti, diì la tua opininone ma non spacciarla per verità, hai rotto un attimino le palle.

X gli altri: Del nuovo mouse non mi piace l'assenza di exposè, ad esempio, nel senso che non c'è un gesto impostabile per questo. vero anche che non essendo meccanico tutto è programmabile via software, spero che venga introdotta presto la funzionalità.

Hador
24th October 2009, 12:18
ah rob ma finchè continui a considerare ste cose come soggettive o frutto di esperienza mi spiace ma non si va da nessuna parte. Non c'è opinione nella legge di fitts come non c'è opinione sullo studio dei feedback, se sia sta rivoluzione quindi è tutto da dimostrare, e visti i precedenti continuo a essere molto scettico. E nota che il mouse (by xerox, primo mouse al mondo :p ) è stato preso, sottoposto a tali test e han detto "va che figata, è un dispositivo della madonna!", mica si sono messi in una stanza i fanboy tastiera vs i fanboy mouse a tirarsi le patate.

ps. prossimo topic sulla telefonia mobile ti mando mio nonno a dirti di stare zitto che lui usava i walkie talkie quando tu non eri manco nato :sneer:

Rob
24th October 2009, 15:45
ah rob ma finchè continui a considerare ste cose come soggettive o frutto di esperienza mi spiace ma non si va da nessuna parte. Non c'è opinione nella legge di fitts come non c'è opinione sullo studio dei feedback, se sia sta rivoluzione quindi è tutto da dimostrare, e visti i precedenti continuo a essere molto scettico. E nota che il mouse (by xerox, primo mouse al mondo :p ) è stato preso, sottoposto a tali test e han detto "va che figata, è un dispositivo della madonna!", mica si sono messi in una stanza i fanboy tastiera vs i fanboy mouse a tirarsi le patate.
ps. prossimo topic sulla telefonia mobile ti mando mio nonno a dirti di stare zitto che lui usava i walkie talkie quando tu non eri manco nato :sneer:

Su scala commerciale lo ha portato Apple: a tuo nonno porterò il rispetto che merita.

Hangel
24th October 2009, 17:25
Windows XP è usato da molti perchè secondo me è un sistema stabile, Vista forse è bello a vedersi ma se è già stato sostituito forse c'è un motivo. Io uso xp per giocare perchè per me se ci fosse un computer che ha daoc come OS mi basterebbe... per tutto il resto c'è il mio MPB.
Per capire le differenze di filosofia poi conta che Microsoft fa uscire sistemi migliorati soprattutto dal lato grafico/interazione sempre più pesanti da gestire e cari. Io sul mio mac ho cambiato 3 sistemi di cui l'ultimo dopo l'installazione mi ha liberato 1 GB di memoria e ho pagato l'aggiornamento meno di 40 euro... e io non sono un abitudinario, sono passato al mac dopo 9 anni di pc e sono ben contento

Axet
24th October 2009, 17:41
Windows XP è usato da molti perchè secondo me è un sistema stabile, Vista forse è bello a vedersi ma se è già stato sostituito forse c'è un motivo. Io uso xp per giocare perchè per me se ci fosse un computer che ha daoc come OS mi basterebbe... per tutto il resto c'è il mio MPB.
Per capire le differenze di filosofia poi conta che Microsoft fa uscire sistemi migliorati soprattutto dal lato grafico/interazione sempre più pesanti da gestire e cari. Io sul mio mac ho cambiato 3 sistemi di cui l'ultimo dopo l'installazione mi ha liberato 1 GB di memoria e ho pagato l'aggiornamento meno di 40 euro... e io non sono un abitudinario, sono passato al mac dopo 9 anni di pc e sono ben contento

*TUTTI* quelli che passano a mac si trovano da dio e non tornerebbero indietro manco a pagarli oro.. tranne hador che però il mac non l'ha provato (se non 10 minuti) ma gli sta sul cazzo per chissà quale motivo la apple :D

Dryden
24th October 2009, 18:25
*TUTTI* quelli che passano a mac si trovano da dio e non tornerebbero indietro manco a pagarli oro.. tranne hador che però il mac non l'ha provato (se non 10 minuti) ma gli sta sul cazzo per chissà quale motivo la apple :D

Io ci ho lavorato in tutti i laboratori nei 4 anni di Uni su macchine Apple ma dovessi scegliere prenderei un Pc.
Se ne avessi la possibilità ovviamente, prenderei entrambi.

Axet
24th October 2009, 18:35
Io ci ho lavorato in tutti i laboratori nei 4 anni di Uni su macchine Apple ma dovessi scegliere prenderei un Pc.
Se ne avessi la possibilità ovviamente, prenderei entrambi.

Lavorarci in laborario dell'uni != averlo e usarlo 24/7 ;)

Hangel
24th October 2009, 18:39
Spero non avessero il System 7 nei laboratori! cmq dipende dai gusti alla fine, io da grafico preferisco il mac per mille motivi.

Dryden
24th October 2009, 18:42
Lavorarci in laborario dell'uni != averlo e usarlo 24/7 ;)

Basta e avanza per acquisire feeling, testarne l'usabilità e le features, e capire e decidere se acquistarlo o meno.
O mi vuoi dire che uno deve scegliere senza averlo mai provato ?

Axet
24th October 2009, 19:04
No ovvio, ma all'inizio se sei abituato a windows ti trovi spiazzato.
Ti servono un paio di settimane di uso giornaliero per accorgerti dell'abisso ^^

Kali
24th October 2009, 19:07
Si ma hador in un thread apple parla con la stessa cognizione di causa di george michael in uno dove si parla di figa :sneer:

il magic mouse a me non piace molto ma sulla superiorità del SO apple non c'e il minimo dubbio.

Dryden
24th October 2009, 19:10
No ovvio, ma all'inizio se sei abituato a windows ti trovi spiazzato.
Ti servono un paio di settimane di uso giornaliero per accorgerti dell'abisso ^^

Per come la vedo io non c'è nessun abisso, ci sono solo differenti esigenze e differenti necessità di chi utilizza un computer.
A seconda delle necessità uno sceglie, stop.

Axet
24th October 2009, 19:43
Per come la vedo io non c'è nessun abisso, ci sono solo differenti esigenze e differenti necessità di chi utilizza un computer.
A seconda delle necessità uno sceglie, stop.

Che c'entra? Io intendo a livello di uso "comune", non in ambiti specifici :O

Dryden
24th October 2009, 19:50
Che c'entra? Io intendo a livello di uso "comune", non in ambiti specifici :O

Se escludiamo i videogame sì, sicuramente il SO Apple non esplode se messo nelle mani di un comune mortale tipo mia madre, al contrario di Xp.
Se invece ad usarlo è qualcuno di non profano, come ho detto, dipende da quello che cerca.
C'è da dire però che io a Xp mi son fermato, con W7 non sò come sarà la questione.

Axet
24th October 2009, 20:16
E cosa vuoi cercare per un uso generico? Intuitività / facilità di utilizzo, leggerezza, velocità, stabilità :O

Zaider
24th October 2009, 20:18
Scusate... ma qualcuno di voi l'ha, per caso, provato?

Axet
24th October 2009, 20:21
Scusate... ma qualcuno di voi l'ha, per caso, provato?

Rob :nod:

Dryden
24th October 2009, 21:46
E cosa vuoi cercare per un uso generico? Intuitività / facilità di utilizzo, leggerezza, velocità, stabilità :O

Il tuo uso generico è diverso dal mio, quindi, ribadisco, dipende dalle esigenze.

Hangel
25th October 2009, 14:05
In effetti dipende dall'uso che ne fai, però oggi non vedo nulla che il pc faccia meglio del mac. Poi ovvio se sei un programmatore che lavora su windows sarebbe inutile avere un sistema apple. Anni fa ammetto che il mac era limitato all'ambito grafico, oggi per me non ci sono paragoni. L'unica differenza è che sul pc puoi smanettare e accedere a molte più impostazioni del sistema, però questo al 95% delle volte lo fai perchè qualcosa non funziona... Comunque ognuno poi sceglie in base al proprio utilizzo e alle preferenze personali, io ho abbandonato il pc dopo 9 anni di lavoro e oggi mi chiedo come facessi a preferire windows al mac... ma all'epoca l'OS era ben differente da adesso.

Hador
25th October 2009, 14:34
*TUTTI* quelli che passano a mac si trovano da dio e non tornerebbero indietro manco a pagarli oro.. tranne hador che però il mac non l'ha provato (se non 10 minuti) ma gli sta sul cazzo per chissà quale motivo la apple :D
luogoni comuni varisarà, link a caso di gente che da 10 anni era più fanboy di te :nod:
http://www.betanews.com/joewilcox/article/Why-I-chose-Windows-7-over-Snow-Leopard-and-you-should-too/1253136981
http://www.melablog.it/post/9913/mossberg-os-x-non-e-mica-tanto-meglio-di-windows#show_comments

non per dire che uno sia meglio de l'altro, ma dire che PEEEEH TUTTI AMANO OSX PEEEH EVVIVAH APPLE è una fregnaccia, ci sono utenti a cui piaciono le funzionalità e ci sono utenti a cui piace la moda, i primi sono i più interessanti da ascoltare e incredibile a dirsi sono anche in grado di cambiare opinione, discorvo vale pure per il magic mouse del benga.

Axet
25th October 2009, 14:45
Essi io credo a uno che mi dice che solo cambiando OS incrementa la produttività del 40%.. :rotfl:

Hador puoi linkare tutto quello che ti pare, ma continui cmq a parlare senza cognizione di causa il che è assolutamente inutile. Parole al vento.

Hador
25th October 2009, 14:51
questo fino a ieri era quotato ogni 2x3 nei post di macfanboy eh, e tutti a gridare SII BRAVO SIII :|
poi ti ostini a pensare che non abbia mai preso in mano un mac e son cazzi tua, o ancora peggio che non esistano possessori di mac dubbiosi sul prodotto che è ancora peggio, a me apple sta sul cazzo a prescindere per motivi non tecnici ma commerciali, ma se vogliamo parlare di roba tecnica la mia valutazione su apple non centra nulla e non è mai centrato nulla. Le discussioni al lancio di patate è roba da fanboy di sport, qua non è luogo :p

Axet
25th October 2009, 15:14
Appunto, tu giudichi senza aver mai provato seriamente quindi non sei attendibile.
Come già detto stiamo discutendo del nulla ^^

Kolp
25th October 2009, 15:24
ma l'unico vero appunto alla apple si puo' fare sul prezzo, che e' cmq troppo alto. pero' per il resto....

Hangel
25th October 2009, 15:48
Scusa ma tu Hador nei tuoi discorsi che posso anche essere validi, continui a far trapelare l'idea che a chi piace il mac è un modaiolo, e chi è un tecnico invece preferisce windows. Io per motivi di lavoro so gestire reti, assemblare computer e installare entrambe i sistemi e il mio personale parere dopo 13 anni di lavoro su computer è che il mac sia migliore sotto molti aspetti.
Poi tu parli di politiche, perchè microsoft non ha mai monopolizzato tutto? apple fa la sua politica, ma ti mette in condizione di usare il sistema che vuoi sulle sue macchine, vende il proprio OS a 69 euro, il pacchetto Office a 49... certo windows lo craccano tutti per cui nessuno si lamenta del prezzo.

Poi per chi dice che i suoi prodotti sono cari... provate a comprare un qualsiasi sistema simile all'iMac e vedete i prezzi se sono inferiori, i prezzi dei prodotti apple oggi sono in linea con i pc di buona fattura considerando i componenti che montano. Senza contare che la vita media di un mac è almeno 3 volte maggiore di un pc.

Hador
25th October 2009, 16:38
Scusa ma tu Hador nei tuoi discorsi che posso anche essere validi, continui a far trapelare l'idea che a chi piace il mac è un modaiolo, e chi è un tecnico invece preferisce windows. Io per motivi di lavoro so gestire reti, assemblare computer e installare entrambe i sistemi e il mio personale parere dopo 13 anni di lavoro su computer è che il mac sia migliore sotto molti aspetti.
Poi tu parli di politiche, perchè microsoft non ha mai monopolizzato tutto? apple fa la sua politica, ma ti mette in condizione di usare il sistema che vuoi sulle sue macchine, vende il proprio OS a 69 euro, il pacchetto Office a 49... certo windows lo craccano tutti per cui nessuno si lamenta del prezzo.
Poi per chi dice che i suoi prodotti sono cari... provate a comprare un qualsiasi sistema simile all'iMac e vedete i prezzi se sono inferiori, i prezzi dei prodotti apple oggi sono in linea con i pc di buona fattura considerando i componenti che montano. Senza contare che la vita media di un mac è almeno 3 volte maggiore di un pc.no aspe, io sostengono che a chi piace mac portando argomentazioni ridicole è un modaiolo, ad esempio più volte in queste pagine ho difeso vista NON perchè lo ritengo la punta di diamante dei SO, ma sicuramente esente da tutti i problemi che il 90% di quelli che ne scrivono contro dicono che vista ha. Quel che mi fa girare le palle è che c'è un utenza di gente che piega le sue necessità a quello che il prodotto gli offre (e non il contrario), e spesso questo è un atteggiamento caratteristico di molti sostenitori della apple. C'è differenza tra il dire "passai ad apple con i power pc perchè architettura rips piscia in faccia alla cisc" e dire "passai a apple perchè apple spacca e non ho mai preso un virus!oneone!1!", o ancora peggio quelli che quando chiedi che pc comprare dicono "mac se vuoi fare grafica".
Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze nei vari ambiti, rispetto i tuoi 13 anni di lavoro ma come dire, conosco sistemisti fanatici di xp che si rifiutano anche solo di provare vista, ne conosco altri fanatici di linux e anche uno che è fissato con solaris, ognuno poi porta acqua al suo mulino, anche secondo me il mac è molto migliore sotto alcuni aspetti, sotto altri no e sotto altri è più o meno uguale, è solo qua la differenza.

Le motivazioni invece non tecniche del perchè apple mi sta sul cazzo sono più o meno descritte in questo articolo: http://www.technewsworld.com/story/67992.html

ah, la discussione è uscita dai binari ma è interessante e meno banale di molte altre, kali è il secondo che ti deleto. o scrivi cose sensate o al terzo arrivano i cartellini :)

Dryden
25th October 2009, 23:49
Poi per chi dice che i suoi prodotti sono cari... provate a comprare un qualsiasi sistema simile all'iMac e vedete i prezzi se sono inferiori.

..........parliamone...

Hangel
26th October 2009, 00:05
quando vuoi... cerca i prezzi di pc compatti tipo iMac e compara i prezzi... meno di 1200 non li paghi, se vuoi un prodotto decente. Una volta erano molto più cari ma ora sono in linea con i prodotti pc di qualità.

Dryden
26th October 2009, 00:36
quando vuoi... cerca i prezzi di pc compatti tipo iMac e compara i prezzi... meno di 1200 non li paghi, se vuoi un prodotto decente. Una volta erano molto più cari ma ora sono in linea con i prodotti pc di qualità.

Pc compatti è un altro discorso, ma a livello HW con 1200 euro ci assemblo dentro un normale Case un Pc prestazionalmente superiore alla N ad un iMac di stesso budget.

Hangel
26th October 2009, 01:27
scusa ma è un paragone del cavolo... non puoi confrontare un iMac con un pc desktop, lo devi mettere a confronto con altri pc compatti e vedrai che i prezzi sono in media.
E poi un assemblato è sempre un prodotto a se, non puoi paragonare nemmeno un pc di marca con uno fatto in casa perchè è ovvio che hai prezzi differenti.

Aggiungo anche una cosa, se paragoni un G5 ad un pc desktop sicuramente ha un costo alto, ma prova ad aprirlo e capirai anche perchè. Dopo 5 anni a terra il mio in ufficio ha un filo di polvere ridicolo, le ventole si sfilano semplicemente perchè è tutto a incastro. Non c'è una piattina o un filo da nessuna parte.

Dryden
26th October 2009, 02:39
scusa ma è un paragone del cavolo... non puoi confrontare un iMac con un pc desktop, lo devi mettere a confronto con altri pc compatti e vedrai che i prezzi sono in media.
E poi un assemblato è sempre un prodotto a se, non puoi paragonare nemmeno un pc di marca con uno fatto in casa perchè è ovvio che hai prezzi differenti.

Aggiungo anche una cosa, se paragoni un G5 ad un pc desktop sicuramente ha un costo alto, ma prova ad aprirlo e capirai anche perchè. Dopo 5 anni a terra il mio in ufficio ha un filo di polvere ridicolo, le ventole si sfilano semplicemente perchè è tutto a incastro. Non c'è una piattina o un filo da nessuna parte.

Chi sceglie un iMac lo fà in alternativa di un desktop, e con quelli va rapportato. Il mercato dei computer "compatti" E' quello degli iMac, il resto non esiste, perchè se non prendi un iMac prendi un desktop/notebook.

Hangel
26th October 2009, 11:04
Questa è una tua idea, noi in azienda abbiamo 2 all in one pc perchè abbiamo un gestionale dos e li abbiamo presi al posto del portatile perchè un utilizzo quotidiano senza necessita di portabilità rende inutile prendere un notebook che non è fatto per stare accesso 8/10 ore al giorno o che cmq è più sensibile a livello di batteria e raffreddamento rispetto ad un compatto. Per cui io lo paragono ad un all in one di altre marche considerando che ci lo produce non prende i pezzi e li assembla ma ha una produzione fatta ad hoc per quel prodotto, sia apple o sony o qualsiasi marca che produca pc compatti.

Zaider
26th October 2009, 11:48
Chi sceglie un iMac lo fà in alternativa di un desktop, e con quelli va rapportato. Il mercato dei computer "compatti" E' quello degli iMac, il resto non esiste, perchè se non prendi un iMac prendi un desktop/notebook.

Secondo questa logica ha senso comparare tra loro notebook, pc desktop e all in one ... O.o già che ci siamo perchè non ci buttiamo in mezzo pure i palmari e facciamo un bel minestrone?

Hangel
26th October 2009, 11:58
hai dimenticato i netbook!!

Dryden
26th October 2009, 12:27
Questa è una tua idea, noi in azienda abbiamo 2 all in one pc perchè abbiamo un gestionale dos e li abbiamo presi al posto del portatile perchè un utilizzo quotidiano senza necessita di portabilità rende inutile prendere un notebook che non è fatto per stare accesso 8/10 ore al giorno o che cmq è più sensibile a livello di batteria e raffreddamento rispetto ad un compatto. Per cui io lo paragono ad un all in one di altre marche considerando che ci lo produce non prende i pezzi e li assembla ma ha una produzione fatta ad hoc per quel prodotto, sia apple o sony o qualsiasi marca che produca pc compatti.

In azienda invece noi no, han tutti dei portatili che mai si son mossi dalla scrivania. Li han scelti perchè dovevano farne un uso generico,costavano meno di un Pc compatto e dovevan occupare poco spazio (e stan accesi 8/10ore). Con il budget di 1 allinone ci hanno preso 3 portatili.
Quindi come la vogliam mettere, la tua esperienza vale più della mia ?
Io dico invece che, come già detto, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e che alla fine i conti li fai con quelle, non con i "settori".

Zaider
26th October 2009, 12:44
In azienda invece noi no, han tutti dei portatili che mai si son mossi dalla scrivania. Li han scelti perchè dovevano farne un uso generico,costavano meno di un Pc compatto e dovevan occupare poco spazio (e stan accesi 8/10ore). Con il budget di 1 allinone ci hanno preso 3 portatili.
Quindi come la vogliam mettere, la tua esperienza vale più della mia ?
Io dico invece che, come già detto, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e che alla fine i conti li fai con quelle, non con i "settori".

Mi ma i gusti e le preferenze dei consumatori sono, per definizione, soggettivi.
Per quanto mi riguarda puoi scrivere tutto quello che vuoi sulle sue esigenze, non ti verrò a sindacare un cazzo, però quello che dici ha un peso NULLO nel contesto globale.

Un discorso serio è settoriale, perchè nel settoriale puoi fare comparazioni che hanno effettivamente valenza globale.
sarebbe come se tu mi parlassi di benchmark di videogiochi prendendo a paragone netbook, desktop pc, notebook, cell, ipod e qualsiasi altra cagata in grado di far girare un bench.
Il discorso che senso avrebbe? poco o nessuno, sarebbe OVVIO.
Invece è molto più interessante andare ad analizzare le performance all'interno di un dato settore (ad esempio: "trai netbook quale risulta essere il migliore al fine videoludico?").

In ogni caso le vostre esperienze valgono esattamente lo stesso, al fine statistico, dal punto di vista economico non mi pronuncio che a breve ho esami e non mi và di fare walltext.
In conclusione Dry quel che dici non stà in piedi.

Dryden
26th October 2009, 13:06
Mi ma i gusti e le preferenze dei consumatori sono, per definizione, soggettivi.
Per quanto mi riguarda puoi scrivere tutto quello che vuoi sulle sue esigenze, non ti verrò a sindacare un cazzo, però quello che dici ha un peso NULLO nel contesto globale.
Un discorso serio è settoriale, perchè nel settoriale puoi fare comparazioni che hanno effettivamente valenza globale.
sarebbe come se tu mi parlassi di benchmark di videogiochi prendendo a paragone netbook, desktop pc, notebook, cell, ipod e qualsiasi altra cagata in grado di far girare un bench.
Il discorso che senso avrebbe? poco o nessuno, sarebbe OVVIO.
Invece è molto più interessante andare ad analizzare le performance all'interno di un dato settore (ad esempio: "trai netbook quale risulta essere il migliore al fine videoludico?").
In ogni caso le vostre esperienze valgono esattamente lo stesso, al fine statistico, dal punto di vista economico non mi pronuncio che a breve ho esami e non mi và di fare walltext.
In conclusione Dry quel che dici non stà in piedi.

Io ho fatto un discorso non tecnico ma "di tutti i giorni".
Quel che dici è vero ti dò perfettamente ragione, ma il mio discorso è partito dal campo del quotidiano perchè è quello che a tutti noi ci riguarda.
Vogliamo parlarne settorialmente ? Possiamo farlo, ma non è su quello che la gente fà le proprie scelte, ne te, ne io.
Vatti a vedere da dove è partito il mio discorso.

Metterci qui a discutere di tecnicismi ristretti settorialmente è inutile, diremmo ovvietà riscontrate prima di adesso da altre persone più competenti di noi in altra sede.

Hangel
26th October 2009, 13:31
Infatti io non dico che la mia esperienza valga più della tua, ma tu non puoi dirmi che un pc compatto con un marchio di una azienda sia caro in modo "assoluto" perchè se ti fai un assemblato con le stesse caratteristiche lo paghi meno. Sarebbe caro in modo relativo se costasse più degli altri all in one. Allora scusa un portatile qualsiasi è caro perchè un pc assemblato oggi lo paghi 200 euro con le stesse caratteristiche?
Prima di tutto esiste una differenza già da un pc di marca e un assemblato, per ovvie ragioni. Un iMac poi ha un hardware e un "case" fatto appositamente per quel prodotto, non è un semplice contenitore su cui un azienda ci mette il proprio logo e lo riempie con l'hw che vuole, necessita di una sua linea produttiva che ne alza il prezzo rispetto ad un pc fatto in casa.
L'unica ipotesi valida del tuo discorso è che apple non ha un desktop nella linea utente non professionale, però l'iMac base parte da 1100 euro con un monitor da quasi 22 pollici con una qualità ottima, guarda cosa costa solo un monitor apple e vedrai che in realtà l'iMac costa la metà (escludendo il monitor)

Dryden
26th October 2009, 13:40
Infatti io non dico che la mia esperienza valga più della tua, ma tu non puoi dirmi che un pc compatto con un marchio di una azienda sia caro in modo "assoluto" perchè se ti fai un assemblato con le stesse caratteristiche lo paghi meno. Sarebbe caro in modo relativo se costasse più degli altri all in one. Allora scusa un portatile qualsiasi è caro perchè un pc assemblato oggi lo paghi 200 euro con le stesse caratteristiche?
Prima di tutto esiste una differenza già da un pc di marca e un assemblato, per ovvie ragioni. Un iMac poi ha un hardware e un "case" fatto appositamente per quel prodotto, non è un semplice contenitore su cui un azienda ci mette il proprio logo e lo riempie con l'hw che vuole, necessita di una sua linea produttiva che ne alza il prezzo rispetto ad un pc fatto in casa.
L'unica ipotesi valida del tuo discorso è che apple non ha un desktop nella linea utente non professionale, però l'iMac base parte da 1100 euro con un monitor da quasi 22 pollici con una qualità ottima, guarda cosa costa solo un monitor apple e vedrai che in realtà l'iMac costa la metà (escludendo il monitor)

Nel caso specifico intendo che, per come la vedo io, un iMac (o un compatto random) oltre all'esigenza del volere tutto il pc dietro al monitor non soddisfa nessun altra esigenza meglio di altri prodotti, e quindi a meno che uno non volesse obbligatoriamente un compatto, per quel budget si aveva di meglio. E' su questo che ho mosso la mia perplessità.
Il mercato dei compatti difatti è N volte inferiore a quello di portatili e desktop, imo non riescono a fare un qualcosa meglio di altri (è un fisso ma con hw da portatile).

Ps. Ci tengo a precisare che ho sempre e solo lavorato su iMac in uni, quindi conosco il prodotto.

Hangel
26th October 2009, 13:53
Nessuno sta dicendo che faccia qualcosa meglio di un desktop o di un nb, ma se io per qualche motivo assurdo decido di comprarlo perchè voglio un pc compatto, che occupa poco spazio ecc. e vado a vedermi i prodotti di quel tipo non casco dalle nuvole vedendo il prezzo dell'iMac perchè è in linea con gli altri prodotti simili. Se lo confronto con un pc "normale" dico che caro!
Se vado a comprarmi una Ferrari perchè decido che mi serve una supersportiva, non dico che è cara perchè costa più di una panda... magari la vedo cara rispetto ad una Porsche

NelloDominat
26th October 2009, 13:54
l'unica parte a strofinamento in un mouse atm è la rotella che non so se la hai mai smontata ma di strofinamento ha poco, in ogni caso qualsiasi mouse di buona fattura (sopra i 40 euro?) prima di avere problemi di sporco sulla rotella o nei meccanismi dei tasti deve farsi una decina d'anni di uso 24/7, direi che è un vantaggio un po' sofferto..


Mouse sopra i 40 Euro dici? Alloca che mi dici del razor a rotella che si sporcava con uno starnuto.

Provato venerdi in applestore. Mi piace, lo prendero'. Che sia sconsigliato da Hador per le sue teorie da ASD LOL&PRO frega ben poco visto anche la sua "esperienza" Apple. Ho sempre pensato se ti trovi bene una cosa non vuol dire che tutti devono fare la stessa cosa? Ergonomia, Materiali, Preferenze stilistiche, Marca sono tutti fattori... Che variano come metro di scelte da persona a persona.
Marca Apple = vuol dire che quel cosetto e' disegnato per l'OS che ho.
TouchPad su mouse= Vuol dire non perdere le comodita dei 2-3-4 dita su pad. Cosa che con una rotella, non trovo la stessa comodita' e precisione.
Design ed ergonomia comodo, usabile indifferentemente anche se si e' mancini... (fanculo alla logitech per questo)
Materiali dalla prima vista sembra fatto davvero bene. telaio inferiore in metallo, teflon e sopra plastiche ben curate, imho striciabile ma appunto usando sulla sinistra non ho ancora anelli per il momento :confused:

Ho trovato Il mouse e' reattivo, preciso. Tra l'altro non so dove l'abbia letto ma Adobe vuole rilasciare un plug-in per il mouse che permette di fare alcuni trucchetti con PS CS4. Spendere i 69$ per il mouse? Si. Deve piacere a me e a nessun'altro.

Hador!! :p:bleach::p:bleach::p:bleach:

Dryden
26th October 2009, 14:27
e vado a vedermi i prodotti di quel tipo non casco dalle nuvole vedendo il prezzo dell'iMac perchè è in linea con gli altri prodotti simili. Se lo confronto con un pc "normale" dico che caro!

Sì ovvio, in questo senso sì.



Se vado a comprarmi una Ferrari perchè decido che mi serve una supersportiva, non dico che è cara perchè costa più di una panda... magari la vedo cara rispetto ad una Porsche

Se per analogismi, i pc compatti sono le supersportive ti dò pienamente ragione, dato che anche quelle è difficile raccolgano la maggior parte delle esigenze generiche ed han poco mercato :confused:

Hangel
26th October 2009, 15:26
Infatti secondo me è un mercato particolare quello dei all in one, ma ho trovato dei prodotti più cari dell'iMac anche fra i pc compatti.

rehlbe
27th October 2009, 12:36
non so, quello che mi da più da pensare è l'idea di non avere un clic meccanico
da quello che ho letto sul forum di hwupgrade pare il click meeccanico ci sia :shocked:

Katzenjammer
27th October 2009, 12:56
Vista forse è bello a vedersi ma se è già stato sostituito forse c'è un motivo
Ancora 'sto discorso?
Vabbè con sti thread è come ripartire ogni volta da 0. Sono un copia/incolla degli stessi post over and over.
Non capisco se non si vogliono accettare certi discorsi (forse perchè quando c'è fa essere fanboy c'è bisogno di avere qualche frase da tirar fuori al momento giusto) o non ci si arriva proprio.

Preso questa frase come esempio. Ce ne sono una decina per ogni post qui dentro.

Io ora non è per leccare il culo o cose simili ma continuate a dire ad hador di essere poco oggettivo, di parlare senza cognizione di causa e di spacciare la sua parola per verità, quando da quello che scrivete sembrate fatti di legno.
Continuate a tirar fuori discorsi stupidi e assurdi, a chiudervi nel vostro pensiero come un bimbo che fa "nonononono il minestrone non mi piace" senza neanche voler discutere sull'assaggiarlo e ad additare gli altri (in questo, e non solo in questo, caso hador) per, sembra, spostare il discorso.

Per le prime due pagine può essere divertente e costruttivo, può passare per un confronto, poi gli Apple Jedi tiran fuori le spade d'alluminio sbrilluccicoso e BAM, thread a puttane.

Kolp
27th October 2009, 13:09
cioe'? vista e' un buon SO? o cosa intendi?

io non saro' un super tecnico, ma xp mi e' sempre sembrato mooolto meglio di vista. e ora su osx mi trovo cmq bene, anche se e' decisamente piu' semplice... quasi troppo!
pero' appena mi viene la voglia metto su xp con bootcamp, perche' pare che in uni ci siano dei problemi di compatibilita' per i mac...

Katzenjammer
27th October 2009, 13:17
cioe'? vista e' un buon SO? o cosa intendi?

Si, dal SP1 in poi è un buon OS.
E intendo che non è assolutamente stato rimpiazzato "subito" come si continua a dire.

Windows NT 3.1 rilasciato nel 1993.
Windows NT 3.5 rilasciato nel 1994.
Windows NT 3.51 rilasciato nel 1995.
Windows NT 4.0 rilasciato nel 1996.
Windows 2000 rilasciato nel 2000.
Windows XP rilasciato nel 2001.
Windows Server 2003 rilasciato nel 2003.
Windows FLP rilasciato nel 2006 e creato per girare su hardware più vecchi.
Windows XP Media Center Edition rilasciato nel 2005.
Windows Vista rilasciato nel 2006 per le aziende e nel 2007 per il pubblico.
Windows Home Server rilasciato nel 2007.
Windows Server 2008 rilasciato nel 2008.
Windows 7 rilasciato il 22 ottobre 2009

3.1 era una merda quindi è stato cambiato subito?
2000?

Come vedete, e come vi è stato fatto notare n volte, è stato XP il caso anomalo.
Una nuova versione dell'OS ogni 2 anni è perfettamente nella media.

E poi Leopard è uscito nel 2007, Snow nel 2009. Per OSX non vale questo discorso?

Hangel
27th October 2009, 13:21
Ancora 'sto discorso?
Vabbè con sti thread è come ripartire ogni volta da 0. Sono un copia/incolla degli stessi post over and over.
Non capisco se non si vogliono accettare certi discorsi (forse perchè quando c'è fa essere fanboy c'è bisogno di avere qualche frase da tirar fuori al momento giusto) o non ci si arriva proprio.
Preso questa frase come esempio. Ce ne sono una decina per ogni post qui dentro.
Io ora non è per leccare il culo o cose simili ma continuate a dire ad hador di essere poco oggettivo, di parlare senza cognizione di causa e di spacciare la sua parola per verità, quando da quello che scrivete sembrate fatti di legno.
Continuate a tirar fuori discorsi stupidi e assurdi, a chiudervi nel vostro pensiero come un bimbo che fa "nonononono il minestrone non mi piace" senza neanche voler discutere sull'assaggiarlo e ad additare gli altri (in questo, e non solo in questo, caso hador) per, sembra, spostare il discorso.
Per le prime due pagine può essere divertente e costruttivo, può passare per un confronto, poi gli Apple Jedi tiran fuori le spade d'alluminio sbrilluccicoso e BAM, thread a puttane.

Guarda io parlo per le mie esperienze non per quello che scrivono negli altri forum, ho cominciato a lavorare con win 3.11 e da li in poi ho provato tutti i sistemi windows e mac, e personalmente vista non mi piace.
Il fatto che il suo ciclo di vita sia inferiore ad altri sistemi Microsoft personalmente è un rafforzativo della mia opinione, che guarda caso è la stessa che hanno i 2 fornitori di hw della mia ditta... saremo tutti stupidi che parliamo per quello che scrive la gente nei forum... o forse siamo persone che possiamo esprimere una nostra idea lavorando nel campo informatico.

Kolp
27th October 2009, 13:22
ma guarda, che io non sono affatto un fanboy apple. sono passato alla mela da qualche settimana e come detto ci metto su windows, perche' non voglio avere problemi di compatibilita'.

pero' ripeto che a me vista non e' mai piaciuto. per non parlare di quanto fosse buggato alla release.
e cmq la questione e' che e' stato un OS che ha fatto abbastanza flop, dato che moltissima gente continuava a preferire xp. e dalle tue date io capisco che xp e' "durato" 6 anni, mentre vista solo 2 anni.

su leopard e snow... non sono un esperto, ma mi pare che snow sia un upgrade piu' che un nuovo OS.

Hangel
27th October 2009, 13:26
Si, dal SP1 in poi è un buon OS.
E intendo che non è assolutamente stato rimpiazzato "subito" come si continua a dire.

Windows NT 3.1 rilasciato nel 1993.
Windows NT 3.5 rilasciato nel 1994.
Windows NT 3.51 rilasciato nel 1995.
Windows NT 4.0 rilasciato nel 1996.
Windows 2000 rilasciato nel 2000.
Windows XP rilasciato nel 2001.
Windows Server 2003 rilasciato nel 2003.
Windows FLP rilasciato nel 2006 e creato per girare su hardware più vecchi.
Windows XP Media Center Edition rilasciato nel 2005.
Windows Vista rilasciato nel 2006 per le aziende e nel 2007 per il pubblico.
Windows Home Server rilasciato nel 2007.
Windows Server 2008 rilasciato nel 2008.
Windows 7 rilasciato il 22 ottobre 2009

3.1 era una merda quindi è stato cambiato subito?
2000?

Come vedete, e come vi è stato fatto notare n volte, è stato XP il caso anomalo.
Una nuova versione dell'OS ogni 2 anni è perfettamente nella media.

E poi Leopard è uscito nel 2007, Snow nel 2009. Per OSX non vale questo discorso?

Le versioni di NT sono modifiche che partono da uno stesso sistema, così come Snow Leopard è un aggiornamento di Leopard, poi che centrano le versioni Server con quelle Client vorrei capirlo...
Poi mi sa che ci manca Windows ME nella lista anche se è meglio dimenticarlo come sistema...
Cmq io non sono fanboy di nulla, ho 4 portatili e 2 desktop e 5 di essi sono pc con XP.

NelloDominat
27th October 2009, 13:31
E poi Leopard è uscito nel 2007, Snow nel 2009. Per OSX non vale questo discorso?

Si ma Windows Vista Home costa 100$ (se si ha un assemblato) e Windows 7 altrettanto se non di piu'. Senza contare tutte le maree di versioni
Leopard ---> Snow Leopard 39$...
Anche se si prendere un PC con OS installato per l'upgrade costa sempre notevolmente di piu'. Ma stiamo andando davvero OT. Stiamo parlando del magic mouse qui. Onestamente non ho visto/sentito click meccanico quando ci giocai venerdi scorso.

Katzenjammer
27th October 2009, 13:35
Guarda io parlo per le mie esperienze non per quello che scrivono negli altri forum, ho cominciato a lavorare con win 3.11 e da li in poi ho provato tutti i sistemi windows e mac, e personalmente vista non mi piace.
Il fatto che il suo ciclo di vita sia inferiore ad altri sistemi Microsoft personalmente è un rafforzativo della mia opinione, che guarda caso è la stessa che hanno i 2 fornitori di hw della mia ditta... saremo tutti stupidi che parliamo per quello che scrive la gente nei forum... o forse siamo persone che possiamo esprimere una nostra idea lavorando nel campo informatico.
Non ho dato dello stupido che parla per quello che scrive la gente sui forum a nessuno. Interpretazione random tua.
Sei sicuramente uno che scrive sui forum senza leggerli, però.


Il fatto che il suo ciclo di vita sia inferiore ad altri sistemi Microsoft
Se con "altri sistemi microsoft" ti riferisci a XP e i suoi TRE Service Pack si, hai ragione, ma non credo sia rafforzativo della tua opinione. Tu credi che lo sia, ma non credo per niente che lo sia in assoluto.

Per intenderci in ambito aziendale si è QUASI SEMPRE inclini all'essere conservatori.
Un pò perchè le aziende spesso non hanno a capo giovincelli intraprendenti, un pò perchè quando ci sono di mezzo soldi e lavoro la paura e tanta.
A noi mandano ogni anni i libri con dentro QUALSIASI sofware microsoft con licenza. VS, XP/VISTA, Win Server, QUALSIASI cosa.
Non c'è UNA macchina che abbia Vista, TUTTI E 3 i server hanno w2003.
Fosse per me cambierei tutto ma se solo mi azzardo a proporlo mi mandano a casa.
So come funzionano queste cose, ci sto dentro.

Edit: ancora :sneer: ho messo tutta la lista, ma ho non ho nominato UN SOLO sistema server. Come vedi non leggi :V
E per la cronaca il kernel di 7 è praticamente quello di Vista. Quindi se vuoi sei liberodi considerarlo una "modifica che partono da uno stesso sistema", per citarti.

Katzenjammer
27th October 2009, 13:48
Si ma Windows Vista Home costa 100$ (se si ha un assemblato) e Windows 7 altrettanto se non di piu'. Senza contare tutte le maree di versioni
Leopard ---> Snow Leopard 39$...

E l'attinenza tra il prezzo e la qualità del sistema?

Hangel
27th October 2009, 14:08
Sei sicuramente uno che scrive sui forum senza leggerli, però.


Sicuramente non leggo tutto i post di un forum per dare una mia opinione in un unica discussione e nemmeno mi frega di leggere tutto. Sto seguendo solo questo e scrivo in base a quello che è stato scritto prima di me, se per caso la stessa cosa è già stata detta da altre parti in altri post non posso farci nulla.

Katzenjammer
27th October 2009, 14:09
Sicuramente non leggo tutto i post di un forum per dare una mia opinione in un unica discussione e nemmeno mi frega di leggere tutto. Sto seguendo solo questo e scrivo in base a quello che è stato scritto prima di me, se per caso la stessa cosa è già stata detta da altre parti in altri post non posso farci nulla.
Intendevo leggere il mio post, in questo thread, dove ti ho quotato.
Ti eri ripetuto inutilmente ed io ti avevo già risposto.

Axet
27th October 2009, 14:11
E poi Leopard è uscito nel 2007, Snow nel 2009. Per OSX non vale questo discorso?

Snow leopard non è un nuovo sistema operativo, è una sorta di major enhancement per leopard.

Ci illumini sulla tua conoscenza del mondo della mela morsicata? Giusto per capire, sai com'è.. :rolleyes:

Katzenjammer
27th October 2009, 14:14
Snow leopard non è un nuovo sistema operativo, è una sorta di major enhancement per leopard.
Ci illumini sulla tua conoscenza del mondo della mela morsicata? Giusto per capire, sai com'è.. :rolleyes:
Solo se tu prima mi illumini sul significato che avrebbe, visto che non sto discutendo sulla qualità dei prodotti Mac, anzi non li sto discutendo affatto.

Potrei chiederti di illuminarmi sulla tua conoscenza del mondo del Tae Kwon Do, a questo punto. Ma non c'entra un cazzo, quindi non lo farò.

Axet
27th October 2009, 14:16
Ok, nulla.
Direi che è inutile discutere a questo punto, no?

Katzenjammer
27th October 2009, 14:17
Ok, nulla.
Direi che è inutile discutere a questo punto, no?
Ok, nessuna.
Credo proprio di si ;)

NelloDominat
27th October 2009, 14:29
E l'attinenza tra il prezzo e la qualità del sistema?

Circa. Se devo scegliere un OS base che mi costa 100$ ogni 2anni --- vuol dire 4$ al mese... preferisco spenderne meno di 1/3 per avere una versione completa e unica.
Snow Leopard e' Snow Leopard. Su ogni Mac nuovo.
Windows non lo e'. Limitando e a volte pagare 2 volte il sistema operativo.
Windows 7 Starter Edition
Windows 7 Home Basic
Windows 7 Home Premium
Windows 7 Professional
Windows 7 Enterprise
Windows 7 Ultimate

Quindi se ti ritrovi il nuovo PC fiammante con una W7 Home Basic. E vuoi far girare un programma di Windows XP che tanto ami... devi pagare per aver un nuovo OS che sia Professional, Enterprise o Ultimate.
quindi hai due belle copie dell'OS... ridicolo.
Poi vogliamo parlare della dotazione di HP, Compaq ecc rispetto ad un Mac a livello di software? Ci fosse un laptop HP o Compaq che ti dia un cazzo di DVD di Windows... No solo il loro cazzo di restore... e se dovessi/volessi re-installare l'OS? Ah ma ti danno tutte quelle maree di programmi e programmetti mezzi shareware/demo che ti fanno sfanculare l'OS prima ancora di cominciare. Probabilmente quasi tutti voi e' responsabile e con conoscenze a sufficenza da evitare ste cose. Altra gente no. Ok chi lavora in IT come il sottoscritto ci guadagna pure la pagnotta con Windows. Ma ho visto che con un utente medio (UN VERO UTENTE MEDIO) che usava Windows faceva casino, si inzozzava di merdate. Mentre dandogli un OSX non rompe piu' le palle e fa le sue robette...

Hador
27th October 2009, 14:51
Si ma Windows Vista Home costa 100$ (se si ha un assemblato) e Windows 7 altrettanto se non di piu'. Senza contare tutte le maree di versioni
Leopard ---> Snow Leopard 39$...
Anche se si prendere un PC con OS installato per l'upgrade costa sempre notevolmente di piu'. Ma stiamo andando davvero OT. Stiamo parlando del magic mouse qui. Onestamente non ho visto/sentito click meccanico quando ci giocai venerdi scorso.
oddio nello tra i fanboy oggettivi apple c'è un bel po' di polemica sul fatto che snow leopard costi 39$, dato che a numero di funzionalità e novità proposte è uguale ad un service pack microsoft, distribuiti gratuitamente.
Poi chiaramente in generale il software apple costa meno, vendono HW principalmente e soprattutto è sw vincolato all'hw (c'è una stracazzo di differenza in termini di requisiti), la ms invece produce sw generico.

Le versioni di 7 btw sono 3, home premium, professional e ultimate. Mi piace la suddivisione, a me i bundle, soprattutto quando pagati, fan merda, non mi pare che le funzionalità incluse ed escluse nelle 2 versioni giustifichino polemiche, ora nello ci dirà quali stracazzo di applicazioni che vanno solo su XP (lol) ha necessità di usare con un pc consumer, oppure se ha intenzione di mettersi un dominio a casa.

Per le dotazioni i dvd in ogni caso con le chiavi te li spediscono a casa, e le chiavi sono belle stampate sotto i notebook, in ogni caso a me la dell ha dato SIA la partizione di ripristino SIA il dvd di installazione vergine di vista.

nello ha decisamente impugnato la spada di alluminio :nod:

Hangel
27th October 2009, 15:09
Poi chiaramente in generale il software apple costa meno, vendono HW principalmente e soprattutto è sw vincolato all'hw (c'è una stracazzo di differenza in termini di requisiti), la ms invece produce sw generico.

Anche qui ci sarebbe da parlarne, perchè per quanto mi piaccia l'hw mac se montasse il SO Microsoft non credo che ci spenderei i soldi. Per cui credo che effettivamente come dici tu principalmente faccia hw ma che fornisca anche un buon sw, per cui vedo uno sforzo da parte di Apple nel programmare un buon SO anche se non è la sua fonte di reddito.

Hador
27th October 2009, 15:15
Anche qui ci sarebbe da parlarne, perchè per quanto mi piaccia l'hw mac se montasse il SO Microsoft non credo che ci spenderei i soldi. Per cui credo che effettivamente come dici tu principalmente faccia hw ma che fornisca anche un buon sw, per cui vedo uno sforzo da parte di Apple nel programmare un buon SO anche se non è la sua fonte di reddito.non hai capito, non è la sua UNICA fonte di reddito, la forza del marketing apple sta nel vincolare HW a SW, gli costa meno il SW perchè si risparmia moltissimo su ottimizzazione e compatibilità (ma una roba che non puoi capire proprio) e ha un modo per monopolizzare il mercato del suo brand, quando jobs lasciò ci fu un periodo in cui apple permise a terze parti di vendere mac os e finirono sull'orlo della bancarotta perchè nessuno comprava più il loro hw... Non è uno sforzo è una necessità ed è una necessità che tengano il prezzo del sw più basso, perchè o vendono hw o perdono soldoni. Penso che qualche anno fa snow leopardl o avrebbero diffuso gratuitamente o a una decina di dollari, ora sono molto più forti e sicuri quindi han potuto marcare un po' più la mano.

rehlbe
27th October 2009, 17:25
ehm, a parte le lotte tra fanboy che sono LEGGERMENTE OT, qualcuno sa qualcosa di più di sto benedetto mouse o no?

NelloDominat
27th October 2009, 19:39
Il mouse ha anche il click fisico....


@Hador
Allora Windows 7 va da $199 and $429.
Come scritto e confermo le versioni a disposizioni per W7 sono quelle che ho scritto: http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions

Come dichiarato da Apple, il codice “sotto” l’interfaccia grafica é stata riscritta da zero per il 90% quindi seppur puo’ sembrare un semplice “service pack” direi che non lo e’.
Se mi consenti Apple vende sia HW che SW. I software in bundle come iLife sono nettamente superiori come qualità e risultato finale di qualsiasi bundle in dotazione a Windows. E dove metti software come Final Cut Pro o Logic Studio Pro, lo standard professionale a livello mondiale per Audio e Video Editing? Si il sw é 99% vincolato all’hardware nel mondo Apple. Ma come potrai vedere su console. software dedicato é anche sinonimo da sempre di miglior efficenza e spremitura migliore nelle prestazioni. Sono scelte di Apple, Windows, come linux ha il grande vantaggio di poter essere installato praticamente su ogni possible configurazione. Apple con il fatto che le possibili conbinazioni hardware siano molto minori garantisce a chi sviluppa un OS o un programma. Di poter diminuire le dimensioni dell’OS, piu’ stabilità ecc.
Applicazioni solo per Windows XP che hanno MOLTISSIMI problemi con Windows 7?
Mmm Citix ICA che spesso crasha utilizzando Metaframe XP server su Windows 7, oppure alcune versioni di ERP. Cosec he ovviamente sapevi ;)
Sono un fanboy? Forse si, nello stesso dempo pero’ dubito ,poiché continuo ad usare entrambe Windows XP al lavoro Windows 7 e OSX Snow Leopard quotidianamente Quindi posso fare una buona valutazione,che si basa su produttività, velocità e semplicità di utilizzo, garantendo I risultati migliori in maniera piu’ efficiente e veloce

Ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che Apple HW e SW come politica vogliono essere l'uno connesso univocamente all'altro. Pero' ovviamente lo fanno perché sanno che possono contare su un ottimo hardware e software, che spesso, quest'ultimo sono i migliori a livello di professionalità.

Hador
27th October 2009, 20:26
Il passaggio a 64bit di leopard non giustifica in ogni caso il prezzo, soprattutto per un utente consumer, su questo sono d'accordo un po' tutti ma uno se ne frega e lo prende lo stesso, è un po' come i DLC a pagamento, se oggi pago 50 euro di gioco e fra un anno mi vendono a 40 euro il supporto alle dx11 bhe, se ci gioco ingoio e compro però è una presa per il culo. Se ms avesse fatto una roba simile sai che flammate che avreste uscito :p

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/shop versioni di vista, il resto è per particolari situazioni oem (netbook, versioni N) o aziendale (l'enterprise cambia il tipo di licenza, hanno un nome sono le versioni che nn serve registrazione della chiave non ricordo), cmq c'era scritto sul wiki se lo avessi letto :|

io ti ho chiesto applicazioni CONSUMER che vanno solo su XP, la professional ha la virtualizzazione (anche se potresti flammarci un po' su sta cosa, ma sta a te dove sta la gabola dell'xp-mode), poi se tu ti compri il portatile per lavoro con la home premium sei scemo e son cazzi tui.

A me non frega molto di dire cosa è meglio di cosa, solo mi da fastidio sentire gente che porta acqua al proprio mulino inventando di sana pianta, cercando di spacciare cose soggettive per oggettive o ancora peggio far passare la apple, azienda che vuole guadagnare e ci marcia come tutte, come l'azienda del futuro che pare ci faccia un favore a venderci i suoi prodotti :|

Suppa
28th October 2009, 23:08
Meh a livello consumer probabilmente davvero non ti cambia la vita.
A livello pro ora come ora nemmeno.. questo pero' non certo per colpa di apple, ma per le vecchie versioni delle suite pro che si devono aggiornare.

Non è una bocciatura, semplicemente ci vuol tempo ancora per sfruttarlo a dovere.
Ma alcune cose nel finder restano insorpassabili e son migliorate.
E QT è talmente integrato e potenziato che tutti gli altri lettori ti paiono una barzelletta.

Infine effettivamente i 64bit quando sfruttati fanno la loro porca figura, ma le apps ancora si contano sulle dita di un monco.

Hador
28th October 2009, 23:18
si ricordiamo cmq che non è che una app a 64bit sgrava rispetto ad una a 32 (il discorso vale anche per vista/7), semplicemente i 32bit sono destinati ad essere sostituiti quindi ad una certa conviene focalizzarci solo sull'architettura più recente che offre più libertà.
Un sistema a 64bit ha miglior gestione della ram per il motivo che ormai sanno anche i sassi e di conseguenza può influire sul multitasking serio, però non è che mo se prendo il mio bel pc/mac consumer e passo da 32bit a 64bit mi cambia qualcosa, anche con le applicazioni dedicate.
Da questo punto di vista non capisco perchè 7 lo abbiano fatto cmq anche a 32bit, forse per qualche roba di compatibilità, non saprei, sicuramente il passaggio a solo 64 va fatto e apple ha fatto bene a farlo, si può sindacare sul prezzo non sulle motivazioni. Ricordando però che di robba tecnica si sta parlando.

Suppa
29th October 2009, 00:41
Ohddio anche sindacare sul prezzo.. sono ben altre oggi giorno le fregature... adobe su tutte.
e 64bit su parecchie apps PRO si sente eccome... photoshop e final cut su tutte, senza dimenticare quelle 3D.

Hador
29th October 2009, 01:48
Ohddio anche sindacare sul prezzo.. sono ben altre oggi giorno le fregature... adobe su tutte.
e 64bit su parecchie apps PRO si sente eccome... photoshop e final cut su tutte, senza dimenticare quelle 3D.oh è quel che si legge in giro...
infatti ho scritto consumer, per certi programmi sono determinanti lo ho più volte usata come arma denigratoria verso chi mi diceva mac per la grafica con suite a 64 solo su vista :p
Ma adobe mica doveva aspettare snow per fare le app a 64 bit, non famo casino.

Hangel
29th October 2009, 10:02
Il discroso grafica sul mac non credo dipenda tanto dal tipo di pc/os che si utilizza, personalmente trovo migliore l'aspetto e la gestione dei tool delle finestre di apple, insomma lo spazio di lavoro sul mac per me è più pulito e funzionale. E soprattutto su programmi vettoriali come illustrator mi trovo decisamente meglio. Poi anche poter lavorare a risoluzioni molto alte aiuta ulteriormente su questi programmi. Oltre a questo credo che a livello di potenza credo non ci siano differenze fra pc e mac.

Axet
29th October 2009, 10:07
A parità di HW un sistema apple è MOLTO più performante di uno windows. Verità incontrovertibile :D

Hangel
29th October 2009, 10:57
Lo penso anche io, ho un g5 in ufficio PowerPC con scheda video da 64MB di ram e ho una risoluzione di 1680x1050. A mia memoria non ho mai visto pc con la stessa ram video girare a più di 1024. Per cui credo che a parità di caratteristiche il mac sfrutti meglio l'hw. Però è una mia opinione in base alle mie esperienze avendo usato gli stessi programmi di grafica per 9 anni su pc e 4 su mac.

Mosaik
29th October 2009, 11:37
Photoshop a 64bit non c'è solo su win?

Hangel
29th October 2009, 11:39
Non so dirti ho l'intera suite con tutti i programmi ma non ci ho fatto caso perchè tanto al lavoro ho un PowerPC per cui non lo potrei sfruttare cmq. E ormai uso al 99% solo illustrator per il mio lavoro.

Suppa
29th October 2009, 11:45
oh è quel che si legge in giro...
infatti ho scritto consumer, per certi programmi sono determinanti lo ho più volte usata come arma denigratoria verso chi mi diceva mac per la grafica con suite a 64 solo su vista :p
Ma adobe mica doveva aspettare snow per fare le app a 64 bit, non famo casino.

Sè guarda.. lascia stare che poi dalla 3 alla 4 a parte flash è un furto per quel che costa.
Vedrem con la 5, spero si diano una regolata.

La CS4 è 32bit su Mac e 64bit su Winzoz come ha detto Hador

Hador
29th October 2009, 13:00
Lo penso anche io, ho un g5 in ufficio PowerPC con scheda video da 64MB di ram e ho una risoluzione di 1680x1050. A mia memoria non ho mai visto pc con la stessa ram video girare a più di 1024. Per cui credo che a parità di caratteristiche il mac sfrutti meglio l'hw. Però è una mia opinione in base alle mie esperienze avendo usato gli stessi programmi di grafica per 9 anni su pc e 4 su mac.
no hangel non centra nulla, anzi una volta con i crt potevi pompare la risoluzione tantissimo anche con vga di merda... è dai tempi delle 3dfx che hai tutte le risoluzioni disponibili. Io avevo una matrox che arrivava alla 25bla quando avevo 11 anni :p
Il powerPC aveva rispetto ai pentium 3/4 una migliore architettura, intel scelse di continuare ad usare cisc per compatibilità mentre i powerpc erano risc, architetturalmente più performanti. Tutt'ora l'x86 ha architettura cisc ma hanno fatto una gabola per cui hanno 2 livelli di istruzioni, cisc all'esterno e poi un traduttore a bassissimo livello che scompone le istruzioni cisc in un sott'insieme risc, ma questo viene fatto internamente al processore, annullando di fatto le differenze prestazionali aggiungiamo le architetture multicore e ti spieghi perchè apple sia passata ad intel, cosa che cmq ha fatto storcere il naso ai nazi delle architetture HW.
Le prestazioni si calcolano con i benchmark non con le papere, e i benchmark sono specifici su diverse applicazioni e utilizzi. In ogni caso parlare di prestazioni attualmente dove la cpu resta al 2% nel 99% del tempo di utilizzo del pc/mac fa abbastanza ridere, le prestazioni data una base verso il basso che sicuramente vista ha fallito nell'avere (cioè vista va male su pc vecchi) non sono una cosa attualmente importante in un SO consumer/aziendale (NON scientifico, laddove ti servono prestazioni metti su roba custom, linux, solaris, ste robe qua) rispetto a flessibilità, usabilità, stabilità, interfacciamenti con hw eccetera eccetera. Axet se a sta roba non ci crede se lo studia quest'anno ad architetture hw :nod:

La storia cmq delle architetture HW mostra come il marketing ha vinto sulla tecnologia, nel senso che l'x86+dos/win alla nascita era una mezza porcata rispetto ai powerPC (nn ricordo nome del set istruzioni) ma per prezzi, compatibilità e flessibilità si è diffuso tremendamente di più. Ora l'hw è uguale quindi è rimasto il software ma anche li le differenze si stanno assottigliando, complice come già detto il fatto che atm si sfrutta POCHISSIMO l'hw a disposizione, quindi differenze a bassissimo livello prestazionali anche se esistono si notano in maniera mooooooooooooolto meno rilevante di 5-10 anni fa (architetturalmente/SO parlando).

Hangel
29th October 2009, 13:20
Sinceramente io sarà l'età che avanza ma non ho mai visto sui CRT risoluzioni così alte come dici tu, almeno non dalle impostazioni di windows usando 16 milioni di colori se non con monitor da 21/24 pollici. E certe risoluzioni anche se disponibili non venivano visualizzate correttamente. Sul resto non metto becco perchè effettivamente del mac preferisco la stabilità e l'interfaccia più che le prestazioni.

Hador
29th October 2009, 13:30
http://www.bizrate.com/graphics-cards/matrox-millennium-g200-16-mb-pci-graphics-card--pid5142082/
http://www.techspot.com/reviews/hardware/mystique/ :p
3dfx detto strunzata erano a bassa ris, io ho fatto 3dfx, una di quelle due (nn ricordo quale) e poi geforce che rivava alla 25bla.

Hangel
29th October 2009, 13:50
si li viene dichiarata una risoluzione massima che dimmi se sbaglio è ottenibile su certi monitor, nel senso che dubito un vecchio CRT 17 supportasse più del 1024. Forse è una differenza HW a sto punto. Siamo un po OT ma è tanto per curiosità.

Hador
29th October 2009, 20:02
tanto qua siamo OT da 7 pagine... trovare l'anno dei monitor è dura, googlando velocemente questo è del 2003 (almeno la recensione) http://reviews.cnet.com/crt-monitors/compaq-fs7550/4505-3175_7-30079935.html ne ho trovati anche del 2000 a 19 poi ho anche meglio da fare :P
I 15 cmq erano a 1280 di solito, almeno il mio lo era, poi sono passato subito a lcd 17", un IBM costosissimo preso tra l'altro da canali preferenziali, ma erano appena usciti.
Se volete parlare di apple atm il 27" mi pare un ottimo prezzo per un ottimo monitor.

Mosaik
23rd November 2009, 13:43
Beh Rob ti è arrivato?
Come ti trovi? :D

Rob
5th December 2009, 12:41
Beh Rob ti è arrivato?
Come ti trovi? :D


Scusa non avevo più letto la sezione. Mi trovo decisamente bene, il peso del mouse è ben calibrato per non essere mosso accidentalmente durante le "gesture". La precisione è notevole pur su scrivania lucida come la mia (legno lucidato, non vetro), batterie per adesso segna ancora FULL. Esteticamente è davvero un gran bel prodotto, funzionalmente unica pecca che trovo l'assenza dei comando di Exposè, ma essendo tutto programmato via software attendo l'implementazione quanto prima.

Senza paragone la centratura dei soggetti in fotoritocco utilizzando la superficie del mouse come tavoletta grafica (un dito sfiorando e muovendo sposta il punto di focus).

A me piace, con minime riserve dovute all'assenza di alcune funzioni.

Zaider
5th December 2009, 12:44
Sinceramente trovo un pò fuori luogo il click fisico.

Rob
5th December 2009, 12:58
Sinceramente trovo un pò fuori luogo il click fisico.

Concordo, perchè avendo iPhone e MBP oramai mi viene istintivo "toccare" invece di cliccare: ma se ci pensi, da una parte si incorrerebbe in tanti "errati click", dall'altra che abituato ad usare il mouse "fisico" andrebbe in palla, come i primi tempi del MIghty Mouse quando dicevano che era selvaggio (monotasto)

Beleriand
11th February 2010, 16:46
Ordinato oggi perchè ieri sera mentre pulivo il mio ho sfondato la pallina dello scroll -____-
Spero valga tutti i 74 € è___é

Acheron
11th February 2010, 16:53
ok lo ho da 2 settimane, pare 4 cazzi torti, e non serve a una beneamata sega :nod:

Beleriand
11th February 2010, 18:11
ok lo ho da 2 settimane, pare 4 cazzi torti, e non serve a una beneamata sega :nod:
Avvisare prima no eh :fuck:

Acheron
12th February 2010, 16:36
Avvisare prima no eh :fuck:
ti dico, a me fa male la mano ad usarlo, ho voluto dargli tempo prima di parlare, è troppo schiacciato, per quanto mi riguarda è ergonomico manco per il cazzo, l'unica cosa comoda è è che non si blocca mai, ed è preciso oltre ogni limite, ma per quanto mi riguarda i crampi alla mano a fine giornata sono una bella rottura

Beleriand
19th February 2010, 19:03
Non avere expose sul mouse mentre sei sui siti porno è:fffuuu: