PDA

View Full Version : Ha senso Win 7 ?



rustyangel
22nd October 2009, 17:36
Ho sentito oggi al tg (si lo so :gha:) che windows 7 è uscito nella sua versione definitiva, quindi mi chiedevo se avesse senso per me passare al suo utilizzo (visto e considerato che mi è arrivata una mail dall'associazione studentesca a cui sono iscritto dove dicono che per gli studenti iscritti a facoltà scientifiche è previsto un dowload gratuito di win7).
Io ho completamente saltato la fase windows vista, perchè l'ho sempre ritenuto poco performante e perchè ho (tutt'ora) un pc per il quale winXP è più che sufficiente: giro con un core2 Duo E6550@2.33 GHz, 2gb ddr2@667MHz, una scheda video che fa pietà (ati radeon x1650 pro AGP) e un paio di hdd sata2 in raid0 + un hdd ide di storage.

Detto ciò, secondo voi ha senso passare a win7? Ho letto che è decisamente più stabile e performante di vista, e un cambiamento ogni tanto mi piace farlo (non che ne senta un bisogno impellente, è più uno sfizio).

Hador
22nd October 2009, 18:39
a parte il boot time che non so difficilmente sul tuo sistema noteresti differenze prestazionali tra xp, vista e 7, vista e 7 hanno funzionalità in più rispetto a xp ma nulla di miracoloso, gestione multimediale, gestione di rete e 7 ha nuove cazzate di interfaccia che paiono comode. Vedi tu se hai voglia di smanettare, altrimenti aspetta un po' e abbinalo ad un cambiamento HW, mb con agp non si può vedere nel 2010.

Fi$iCo
22nd October 2009, 18:41
Ho sentito oggi al tg (si lo so :gha:) che windows 7 è uscito nella sua versione definitiva, quindi mi chiedevo se avesse senso per me passare al suo utilizzo (visto e considerato che mi è arrivata una mail dall'associazione studentesca a cui sono iscritto dove dicono che per gli studenti iscritti a facoltà scientifiche è previsto un dowload gratuito di win7).
Io ho completamente saltato la fase windows vista, perchè l'ho sempre ritenuto poco performante e perchè ho (tutt'ora) un pc per il quale winXP è più che sufficiente: giro con un core2 Duo E6550@2.33 GHz, 2gb ddr2@667MHz, una scheda video che fa pietà (ati radeon x1650 pro AGP) e un paio di hdd sata2 in raid0 + un hdd ide di storage.
Detto ciò, secondo voi ha senso passare a win7? Ho letto che è decisamente più stabile e performante di vista, e un cambiamento ogni tanto mi piace farlo (non che ne senta un bisogno impellente, è più uno sfizio).
semi ot, è relativo alla tua facoltà il download gratuito o che? perchè mi interesserebbe la versione completa per sostituire la mia RC

Hador
22nd October 2009, 18:50
ms ha diversi accordi con le università, da noi ad informatica abbiamo abbonamento gratuito a msdn con possibilità di download di tutto il software di sviluppo microsoft, sistemi operativi compresi.
Su office ci sono sconti per tutti gli studenti, sui SO non lo so. Altro non esiste/non c'è/non vi azzardate a parlare di roba crackata che vi spezzo le ginocchia :sneer:

Devon
22nd October 2009, 19:08
io messo su oggi, mi pare parecchio piu veloce di vista, e molto comoda l'interfaccia nuova, semplice e veloce
problemi di compatibilita non ne ho avuti

s'è installato in 10minuti tipo su partizione formattata


su un pc "datato" non so quanto convenga, magari se pensi di aggiornare entro "breve" aspetta, altrimenti provalo, magari in una paritzione cosi lo provi e canni se è il caso :nod:

Durncrag
22nd October 2009, 20:09
io stavo pensando di prenderlo ed installarlo su un portatile... il problema è che ho un eeepc. girando su intersnet ho visto che dovrebbe andare bene anche sui netbook, anche quelli ancora equippati con il celeron 900, però se avete esperienze dirette meglio, che mi fido più di voi che dei siti di proesperti :D

Rayvaughan
22nd October 2009, 20:18
ms ha diversi accordi con le università, da noi ad informatica abbiamo abbonamento gratuito a msdn con possibilità di download di tutto il software di sviluppo microsoft, sistemi operativi compresi.
Su office ci sono sconti per tutti gli studenti, sui SO non lo so. Altro non esiste/non c'è/non vi azzardate a parlare di roba crackata che vi spezzo le ginocchia :sneer:
informati sugli so piddi

rustyangel
22nd October 2009, 20:24
a parte il boot time che non so difficilmente sul tuo sistema noteresti differenze prestazionali tra xp, vista e 7, vista e 7 hanno funzionalità in più rispetto a xp ma nulla di miracoloso, gestione multimediale, gestione di rete e 7 ha nuove cazzate di interfaccia che paiono comode. Vedi tu se hai voglia di smanettare, altrimenti aspetta un po' e abbinalo ad un cambiamento HW,
E' esattamente quello che pensavo, cioè rinnovare un pochino la veste grafica/di utilità del mio so, senza però andare ad inficiare le prestazioni. Cioè sono sicuro che non sentirò migliorie, ma alla fine a me basterebbe avere un sistema STABILE come XP, ma con una veste grafica rinnovata.
L'unica cosa che im scoccerebbe sarebbe un calo di performance per reggere il nuovo sistema operativo, ma da quanto ho capito non dovrebbero esserci problemi


mb con agp non si può vedere nel 2010.
:sneer: E lo so, ma tanto io gioco solo a mmorpg, quindi finchè viaggia... :kiss:


semi ot, è relativo alla tua facoltà il download gratuito o che? perchè mi interesserebbe la versione completa per sostituire la mia RC

Che io sappia microsoft fa di queste offerte a svariate facoltà: nel mio caso specifico l'offerta è rivolta a tutto il polo delle scienze e tecnologie della Federico II di Napoli, ma se ti informi può darsi che sia attiva una promozione simile anche nella tua università.

Hador
22nd October 2009, 21:09
informati sugli so piddi
ma tu lo hai gratis :|