PDA

View Full Version : Espare da liv 20 in su .



Kinson
22nd October 2009, 22:43
Dunque , una domanda mi assale :

Dove caxxo vado ad espare con il mio chierico ? A verteron mi hanno uppato N quest ma con i tursin che sono a conti fatti elite . Ora sto dalla parte dell osservatorio di verteron , ma ho la netta sensazione che ci starò poco per poi trovarmi ancora in mutande è_é

Consigli ? :D

Rob
22nd October 2009, 23:11
1) aspetta che il server sia nuovamente UP

Devon
22nd October 2009, 23:31
quelle quest vanno fatte per forza, senno rimani stuckato e stai senza ali\no abyss

poi vai a eltnen :nod:

Kinson
23rd October 2009, 01:54
quelle quest vanno fatte per forza, senno rimani stuckato e stai senza ali\no abyss

poi vai a eltnen :nod:


quindi diciamo che joino in un gruppo e GG :D

MnfPna
23rd October 2009, 09:30
Lìexp in generale la fai piu fast sei fai gruppo in istanze con gli elite, e nn solo per i reward exp delle quest ma proprio per quello che pagano i mob.
Pero' devi avere un gruppo che macina le pietre, in modo da far veloce a fare i mob.
Grindando expi poco sopratutto per alcune classi che hanno alti cooldown, pvp ti diverti ma expi zero.

Drako
23rd October 2009, 09:39
Per tutti quelli che dicono: in solo vai meglio che in gruppo blabla.

Mob 39 al 36 in solo sotto rest: 28k exp
Mob 40 Elite al 36 sotto rest: 53-69k exp

Ok ci metti di più, ma intanto fai quest, item e stai in gruppo di gilda magari. Io non vedo tanto "controproducente" o poco "incentivato" il gioco in gruppo. Non sto negando che sia grindoso eh, un parto per fare il 37.

Edeor
23rd October 2009, 10:21
Per tutti quelli che dicono: in solo vai meglio che in gruppo blabla.
Mob 39 al 36 in solo sotto rest: 28k exp
Mob 40 Elite al 36 sotto rest: 53-69k exp
Ok ci metti di più, ma intanto fai quest, item e stai in gruppo di gilda magari. Io non vedo tanto "controproducente" o poco "incentivato" il gioco in gruppo. Non sto negando che sia grindoso eh, un parto per fare il 37.

Si ma dilla bene, ci metti tanto di più a fare il mob elite con un rischio di wipe altissimo per la pessima gestione del gioco dell'aggro sul curatore, insomma non mi sembra sto grande incentivo. :)

Drako
23rd October 2009, 10:38
Si la cosa dell'aggro va fixata. Ma in 2 ore è morto "solo" 1 volta. Con 2 sorci almeno di 37 ed un sin i mob van giu piuttosto velocemente ed è sempre oltre il doppio dell'exp. Senza contare quest di gruppo e molari. Potrebbe essere più incentivato, ma non è "controproducente" come sostengono alcuni :)

Ladro di anime
23rd October 2009, 11:04
Al 40 a fare elite di 39 4 stelle ti becchi sui 50-60k exp e ci metti quel che ci metti a seconda del gruppo che hai, con tutti i problemi di aggro, add etc..
Necessario naturalmente avere un tank / healer / cc e tanto dps.

Al 40 a mob normali ti puoi fare i 39-40 normali a 4 stelle in abyss che pagano 45-50k l'uno.
Oppure ti fai le guardie dei keep con ritorno in abyss point.
Oppure ti fai i mob normali con le quest ripetibili dei coin a 30k l'uno che ci metti 15 secondi l'uno.

Se non hai un gruppo buono dove gli elite li seghi a manetta, non conviene, hai altre alternative più valide.
L'unico senso che hai a fare elite in gruppo è con le quest, non per grindare.

Da contare poi che i gruppi di spot elite sono solo in determinati livelli, ci sono dei veri e propri buchi di livelli dove elite da fare non ne ce ne sono proprio.

Drako
23rd October 2009, 11:09
In abyss in solo? certo, expi tranquillo, soprattutto con un chanter :sneer: che è carne da macello per chiunque dal 30 al 42. Vanno considerati altri fattori eh. Io ti dico ciò che ho provato al 36 per fare il 37. Grossi problemi di add non ne abbiamo avuti, eravamo 2 36, 2 38, un 37 mi pare ed un 35. Morto una sola volta il cleric, ci facevamo gli elite 40 tre per volta, nel senso che due li mezzavamo ed uno lo ammazzavamo. Sicuramente l'incentivo a gruppare è insufficiente. Ma non è sempre la cosa peggiore se hai dei gildani con cui mettere su gruppo.

Ladro di anime
23rd October 2009, 11:27
Se vuoi gruppare e fare elite lo fai finche hai quest da completare nella zona per il resto fai prima in 1-2 in altre maniere.

In gruppo non tutti fanno dps, in pochi si e purtroppo i mob elite non pagano cosi tanto in piu rispetto dei mob normali.

Link con vita/exp dei mob
http://www.aiondatabase.com/grindplaner

dariuz
23rd October 2009, 11:45
da templar ti posso dire che tirare su un gruppo per grindare elite è 3 volte meglio che espare (si perchè il templar expa non grinda) in solo :gha:

Ladro di anime
23rd October 2009, 12:19
Dipende dall'equip, se si gira con pezzi verdi con gemme a caso con un arma verde di tot livelli sotto, senza ench tutti fanno difficolta.

Naturalmente poi ci sono classi che hanno meno dps e fanno più fatica, ma principalmente è un problema di equip.

Equip da 3+ slot ,si trovano in ah pezzi blu di 23+, importante è trovare dei pezzi con delle stat semidecenti ma che abbiamo preferibilmente 4 slot, la grossa differenza le fanno le manastone.

Per un melee usare un arma blu pari livello o poco sotto, con qualche livello di ench sopra.

Per un caster avere la massima combinazione di magic boost possibile sull'arma, va piu che bene un arma verde di basso livello con sopra un +10 di ench.
E' più facile avere un arma di 10 livelli sotto verde con +10 sopra che un arma blu pari livelli con un +X che porti il magic boost totale alla pari della verde. (ogni livello di ench sono +20 magic boost per un totale di +200)

Cercare di ottenere gli stivali abyss/elite con speed sopra per muoversi al 20% più in fretta.

Pozze a manetta.

Passare da un equip verde ad uno blu (almeno +1 slot manastone per pezzo in piu) ti porta ad avere come caster sui 200 magic boost in piu, un melee sui 10+ attack o 50+ crit.

Kinson
23rd October 2009, 16:16
ho fatto il 20 nel frattempo e posso prendere la prima stigma :D .

Ma io da chierico praticamente devo alzare cosa in pve ? HP MP e magic boost ?

Non riesco a capire bene come progredire , ce vuole che mi informo e vado avanti con piu criterio...

Ladro di anime
23rd October 2009, 17:00
Magic boost e basta.

Quando arrivi al 23 e 28 potrai trovare all'asta pezzi di armatura blu da 3-4 slot, comprali e mettici solo pietre magic boost.

Per l'arma puoi usare o una staffa verde ed potenziare con gli ench a +10 o una mazza verde con ench a +10 piu uno scudo blu da 3-4 slot.

Gioielleria con magic boost, idem elmo e cinta.

L'arma è verde perchè è piu facile portarla a +10, devi usare pietre di 15 livelli superiori all'arma, se prendi un arma di livello 25 devi usare pietre di livello 40.
Con un arma blu dovresti alzare di piu il livello delle pietre per diminuire la possibilita di fallimento.

Per le stigma sono importanti earth wrath (dot) e l'istant, come terza ce l'inversione tra mana e vita che non è male.

Per esempio: http://uk.aiononline.com/livestatus/character-legion/search?charID=4679&serverID=32

Conta che ho pezzi blu con hp per pvp o magic boost per pve.

finalyoko hellslayer
23rd October 2009, 18:31
mmmmm.... per grinding non conviene aumentare magic acc x far entrare la chain ranged ??? Ovvio che per la maggior parte si resta su magic boost.

non sono convinto neanche della staffa... una 34 verde ha gia' sui 500 mb ....

cmq per quanto mi riguarda mi sto grindando quest per armor blu+gioielleria varia... per gli ench al momento sto fermo..

Kinson
23rd October 2009, 21:50
io sto di spada e scudo al momento :D

dariuz
24th October 2009, 11:09
si ma tu dai per scontato che siamo tutti pieni di soldi per comrpare equip blu :nono:

Ladro di anime
24th October 2009, 11:22
Un equip blu in ah lo tiri fuori anche per 300k, soldi che se non hai è un grosso problema tuo di gestione delle finanze.

Il set blu è di livello 23 o 28, pezzi che sono sempre piu svalutati man a mano che la massa sale di livello.

Dovete capire che in questo gioco in fase di exp te ne puoi fregare bellamente di avere un armatura pari livello, conta solo quanti slot manastone hanno.
La differenza di stat di un pezzo di armatura al crescere dei livelli è trascurabile.

Drako
24th October 2009, 11:30
mah, forse a liv 20...ma più avanti tra portare su un craft, comprare book/pozze/armor non ce la fai. io al 37 ho speso 806k di book. meno male che avevo 1,2m+ di kinah o sarei rimasto senza manco i soldi per il teleport :sneer:

finalyoko hellslayer
24th October 2009, 11:51
mah, forse a liv 20...ma più avanti tra portare su un craft, comprare book/pozze/armor non ce la fai. io al 37 ho speso 806k di book. meno male che avevo 1,2m+ di kinah o sarei rimasto senza manco i soldi per il teleport :sneer:


guarda... io al 38 senza avere sculato con drop e vari ho 3,5 mil.
faccio gathering etc.. ma mai fermato a farmare kina...
classe: healer

Burbero
24th October 2009, 11:57
raga i soldi si fanno veramente isi al 35 ci sono mobs che droppano items da 100k in su cadauno, basta nn crepare per accumulare soldi!

Devon
24th October 2009, 11:59
raga i soldi si fanno veramente isi al 35 ci sono mobs che droppano items da 100k in su cadauno, basta nn crepare per accumulare soldi!
eh? 100,000 kinah?
dove? rinnovo e vado a farmarli per vender kinah cazzo :afraid:

LuKas
24th October 2009, 12:21
tutte ke armi bianch valgono un botto , dal 37 per dire sono 150 k e poi si sale

Devon
24th October 2009, 13:16
ah, non avevo letto "items" :rotfl:

si, ma non ne droppano gran che, tipo dal 34 al 36 ne avro droppati 2 a dir tanto, 120k e 160k ok, ma al 34 sono andati 700,000kinah di trainer,e se avessi dingato37 prima di smettere, sarei rimasto con niente.

epilick
25th October 2009, 04:05
(ogni livello di ench sono +20 magic boost per un totale di +200)



Sei sicuro che ogni punto ench da +20 ?? Io sapevo +10!

Ladro di anime
25th October 2009, 12:02
Sei sicuro che ogni punto ench da +20 ?? Io sapevo +10!
Uhmm boh controllo.

Edit: Controllato, hai ragione te.