View Full Version : PES 2010 lancio
Bakaras
23rd October 2009, 15:18
Allora qualche review?
impressioni da qualcuno ha giocato o comprato la release?
ho ancora una settimana per decidere tra pes e fifa...
Devon
23rd October 2009, 15:21
dove lo lanci?
Kjoene
23rd October 2009, 16:20
dove lo lanci?
:gha:
Bakaras
23rd October 2009, 16:35
:gha:
...
Slurpix
23rd October 2009, 16:40
i miei commenti su pes sull altro thread
io l 'ho provato sta mattina di fretta
mi sembra meglio che dalla demo;
da quello che ho visto, a pelle, è ovviamente anni luce rispetto a fifa10, dalla sua parte ovviamente ha la giocabilità immediata.
sinceramente da quel poco che ho provato ho avuto sensazioni positive, mi sembra un buon prodotto (nel contesto di pes intendo.)
fifa10 è il gioco definitivo di calcio...ma pes resta pes
beh ma pes nn ha mai puntato sulal realtà
è sempre stato un gioco arcade con alcuni componenti di simulazione
questo mix è stato x anni il suo cavallo di battaglia, e lo è ancora;
purtroppo il signor konami ha rotto el cazzo con la master e con london fc...ecc..
ormai sarebbe ora che facessero un passo avanti anche loro come ha fatto fifa in tutti questi anni.
se non x quanto riguarda la giocabilità almeno x quanto riguarda le modalità di gioco, le licenze, l'online...
tra l altro quelllo devo ancora provarlo spero lo abbiano migliroato rispetto l anno scorso.
Rad
23rd October 2009, 16:42
come detto da Millo (io ancora nn l'ho provato eh) mi comincia a scocciare la cosa dei diritti.. cioè nn posso giocà contro London FC, North London e cose varie... per il resto non mi esprimo, spero se nn altro abbia mantenuto una giocabilità buona (tradizionale di ogni pes).. x la grafica nn mi aspetto molto invece
Nazgul Tirith
23rd October 2009, 16:46
Ho avuto occasione di provarlo, e per quanto mi piaccia fifa quest'anno cerchero' d'essere il piu obbiettivo possibile.
Prima di tutto, come gia detto non e' una simulazione ma totalmente un arcade.
Quello che mi fa ampiamente incazzare sono tante cose.
Avevano detto "Non sara' un semplice upgrade del 2009 come fu per il predecessore".
Risultato, e' palesemente un upgrade.
Avevano detto "Faremo scomparire la master league e ci sara' qualcosa di nuovo e piu profondo"
Risultato, c'e la solita master league.
Riguardo le licenze poi, non ne parliamo va, che poi arrivano i fanboy a dirti "ma poi escono i modxy e diventa il gioco piu bello del mondo tutto aggiornato".
Peccato che mi aspetti che un gioco sia GIA aggiornato visto quello che ci spendo.
L'online non ne ho idea, se mai avevano detto qualcosa a riguardo ma a me pare un po la solita merda. Poi ovviamente essendo i primi giorni ci sta tutto il fatto che giri male, ma da l'impressione che non e' che abbiano fatto sti grandi progressi.
Quindi a conti fatti?
Deluso, solite mille promesse del cazzo.
Randolk
23rd October 2009, 16:48
Pes fail.
E' pes2009 con le squadre aggiornate.
Kith
23rd October 2009, 16:52
è 5 anni che pes è un upgrade...
Lorzmus
23rd October 2009, 17:06
è 5 anni che pes è un upgrade...
beh dai, ok che fifa è n volte >>>>>>
ma su ps3 ad esempio io ho il 2008 e il 2009, e sfido chiunque a dire che le uniche differenze siano le squadre aggiornate. al 2009 si gioca ben diversamente rispetto al 08, non si dribbla così facilmente, non si segna semplicemente pigiando il quadrato, i passaggi spesso e volentieri vengono intercettati se non fatti a dovere...
come fattore comune sono rimaste le difese imbarazzanti schierate alla cazzo, che salgono fino a centrocampo e vengono infilate con un pallonetto filtrante e i passaggi su calcio di punizione che puntualmente si concretizzano in un assist all'avversario. Inutile dire poi che l'online fa cagare a spruzzo su qualsiasi versione.
Di pes ho sempre odiato il fatto che giocare con un reparto a 1 a 3 o a 5 non cambia un emerito cazzo, che attivare il contropiede o una qualsiasi tattica non cambia nulla, che l'unico attributo che rende un giocatore piu forte di un altro è la velocità (anni fa roberto carlos schierato attaccante faceva faville :rotfl:)
Detto questo, fifa > pes
Shirogane
23rd October 2009, 17:09
per curiosità su quale piattaforma l'avete provato? io devo decidere ancora tra fifa e pes su xbox e magari una versione pc per giocarci in uni, solo che visto i commenti mi sa che quest'anno abbandono lo storico e pes e torno a fifa (l'ultima che presi era fifa 98 :D)
enkidu
23rd October 2009, 17:32
Io purtroppo non ho molte alternative, su PC fifa è ottimizzato a culo come al solito e fa schifo, invece PES gira che è una meraviglia.
Slurpix
23rd October 2009, 19:56
retifico tutto, è nammerda
:sneer:
Nazgul Tirith
23rd October 2009, 19:59
retifico tutto, è nammerda
:sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ps3 cmq
enkidu
25th October 2009, 15:14
Cioè...sono riusciti a peggiorarlo rispetto alla demo..
MiLLenTeX
25th October 2009, 16:30
Gian... fidati, PES quest anno è una mezzamerda... provato su PC e non vale per un cazzo la spesona!!!
Bakaras
25th October 2009, 23:21
Gian... fidati, PES quest anno è una mezzamerda... provato su PC e non vale per un cazzo la spesona!!!
Voleto un "secondo parere", vorrà dire che mi attiverò per investire sti 50€ di FIfa e bon.
DiamondK
26th October 2009, 00:52
io ho preso PES 3 giorni fa e ho fatto qualche partitella, ho avuto pochissimo tempo.
L'impressione è stata buona per la giocabilità, ho notato movimenti meno meccanici rispetto al '09, sopratutto nei cambi di direzione durante lo sprint, il dribbling mi è parso più difficile, ma quello poi migliora col tempo immagino.
Purtroppo è vero che è praticamente un upgrade del '09, ma io sinceramente mi accontento, il gioco è bello e le varie modalità master, coppe, diventa un mito etc... sono insostituibili, poi ho notato che si possono creare tornei privati online, ancora però devo approfondire la cosa.
Tanek
31st October 2009, 16:45
Domandina: qualcuno l'ha preso dall'UK? (play.com o game.co.uk)
Ho un amico che deve fare un regalo, vorrebbe gli prendessi pes 2010 per PS3 ma non so una mazza di console (e lui nemmeno), l'unica cosa che so (su cui già l'ho preallertato) è il problema multi 5 o no, quindi chiedo a voi: se lo prendo da lì è anche in italiano?
Grazie :)
Rad
7th November 2009, 16:09
l-ho provato oggi per pc... una vera cagata e" il termine giusto per descrivere quel gioco... rispetto a fifa e" anni luce dietro
Kjoene
7th November 2009, 16:11
Io il mio per x360 l ho rivenduto dopo neanche 10 giorni :nod: