Log in

View Full Version : Le vostre console e il loro stato

xv25
24th October 2009, 07:41
Precog: si mi annoiavo quando mi è venuto in mente di aprire il topic :rain:
Comunque cosi' tanto per curiosita' generale, che console possedete e vi si sono(o le avete) mai rotte?
Inizio :O
NES: Dopo qualche anno di tira e molla con il pulire e soffiare ha deciso di smettere di leggere completamente le cartuccie. Recentemente ho ebayato una parte dentata interna, l'ho sostituita con l'aiuto di una guida e ora funziona di nuovo perfettamente! :D
Super NES: Un aura di mistero avvolge la sua morte. Ai tempi della PS1/N64 decisi follemente di prestarlo per qualche tempo al "nipote di mio cugino" (seh)
Quando mi fu restituito, mesi dopo, ancora piu' stupidamente non lo provai neppure, per poi ovviamente ritrovarmi la sorpresona quando decisi di lanciarlo... non legge nessuna cartuccia : |
Mega Drive(primo modello): Sorprendentemente funziona in modo egregio ancora oggi
Game Gear: Smise di accendersi circa due anni dopo che lo comprai, mandato in assistenza, da allora nessun problema (non che l'abbia usato particolarmente :|)
Game Boy: Come sopra, perfetto dopo circa 15 anni di vita
Game Boy Advance: Perfetto a parte un pixel bruciato. FFFFFUUUUU
Game Boy Advance SP: La batteria non dura piu' un cazzo :(
Game Boy Advance Micro: Nonostante lo abbia preso usato è praticamente intonso
Sega Saturn(primo modello): Anche questo ebayato, e anche questo stranamente perfetto
Sega Dreamcast: Qualche raro problema di lettura, ma fondamentalmente funzionante
Nintendo 64: Perfetto
Xbox: Perfetta
Gamecube: Perfetto
PS1(fat): Svariati problemi di lettura e in piu' il coperchio non si chiude, devo usare il nastro adesivo -_-'
PS2(fat): ENORMI problemi di lettura, i dual layer fa una fatica immonda a leggerli, gli fmv vanno a scattoni, ho dovuto scaricarmi le versioni divise in due dischi di giochi che possiedo perchè altirmenti erano ingiocabili
PS2(slim):Comprata in seguito ai suddetti problemi (mi sarebbe costato di piu' pagare l'assistenza Sony essendo fuori garanzia), perfetta ad oggi
PS3(fat): A parte un paio di freeze sospetti, sembra essere apposto
Wii: Perfetta
PSP: Pixel bruciato tipo 10giorni dopo che l'ho comprata, FFFFFFFFUUUUUUUUU
DS: Perfetto
In generale direi che posso ritenermi fortunato, rientro solo nella folta schiera di gente a cui è morto o quasi il lettore ottico delle precedenti Playstation
E voi? :O

Kjoene
24th October 2009, 08:00
Io non parlo per scaramanzia, giusto con la 360 ho avuto i 3 led rossi :nod:

Razj
24th October 2009, 08:40
io ho la wii che sembra nuova :sneer:

Shirogane
24th October 2009, 09:35
io ho la wii che sembra nuova :sneer:
sarà che lo è visto il numero di giochi che ci puoi giocare (FLAMEEE FLAMEEE) :rotfl::rotfl:

Prima xbox presa da un amico sardo e frocio, 3 led rossi dopo 15giorni , poi assistenza me ne hanno rimandata una nuova, da allora nessun problema a parte un pad che ha un bottone semi-sminchiato :D

Di console ne sono passate da me ma finita la loro vita tendo a venderle anche perchè se no avrei la casa piena :D

Kat
24th October 2009, 10:24
PS3: andato il lettore dopo circa 1 anno, sostituita nel giro di 1 settimana.

PSP: ce l'ho da poco, nessun problema fino adesso.

Hador
24th October 2009, 11:04
ds, preso usato tra l'altro, va benissimo...

Gramas
24th October 2009, 11:10
gameboy=funzionante

game gear=funzionante

xbox360= 3 led rossi dopo 6 mesi..per ora manco la mando a riparare per quello che ci faccio..però tocca farlo quando esce ME2 FF13 DA SSF4

McLove.
24th October 2009, 11:59
io le ho ancora oggi tutte funzionanti

Atari vcs 2600 (un cimelio)
Colecovision
Nes
Supernes
Gameboy (x2) ne voleva anche uno mio padre per tetris)
Psx
Ds

Dalla ps2, eccetto il ds, ho smesso di comprarle potrei fare un pensierino sulla ps3 quando diventa piratabile

Devon
24th October 2009, 12:01
tutte funzionanti, inclusi amiga che era stato partecipe di un inondazione nel 90 (causa finestra aperta9, nes caduto nmila volta causa coda del cane etc etc

tutte tranne l'x360, la terza.

Gramas
24th October 2009, 12:02
la terza-.-?

McLove.
24th October 2009, 12:07
Ah perche' valevano anche i vari home computer come vic20, c64, amiga etc?

Devon
24th October 2009, 12:13
boh io ero cinno, l'amiga e c64 li usavo solo per gioca :D

McLove.
24th October 2009, 12:16
boh io ero cinno, l'amiga e c64 li usavo solo per gioca :D
be penso tutti al di la delle varie minchiate che potevi fare se non erro forse l'amiga era bono per farci musica.
A sto punto dovrei metterci anche io la scuderia della commodore dei bei tempi andati dal vic 20 al c64 (con il lettore floppy che era qualcosa di ENORME, per finire con l'amiga 500
edit: ho trovato una foto in internet del lettore floppy da 5 ed 1/4 per chi non l'ha mai visto perche' e' una perla era un armadio:
http://www.mondomatica.it/images/commodore.jpg
E' quello scatolone grosso/grasso tra la televisione e la tastiera :bow::bow:

Devon
24th October 2009, 12:18
froggy? si chiamava cosi? era bellerrimo, qualcosa come 20floppy :sneer:
:love:

Rayvaughan
24th October 2009, 12:20
sega master system2 (con alex kidd incluso)
game boy pocket

Devon
24th October 2009, 12:22
si chiamava Superfrog!

Dryden
24th October 2009, 12:34
SegaMasterSystem2Plus ----> Perfetto mai un problema
GameBoy-------->Perfetto
SegaSaturn----->Perfetto mai un problema
Ps1------>Moddata e dopo tot, alla fine della sua carriera ha cominciato a nn leggere bene
Ps2----------> La prima si è bruciata dopo credo 2 anni, sostituita in assistena quella attuale ancora viaggia (son passati 4 anni, sgrat)
GameCube------->Perfetto
PsP----------->Perfetta.

Suppa
24th October 2009, 12:37
Urca... son fortunato... ed ora me le gufo di sicuro.

Il NES è li' imballato, l'ultima volta che l'usai funzionava .. non so ora :D
il SNES stessa cosa.
l'MD non so piu' dove sia, forse lo diedi a mio cuginetto 20 anni fa :D
il GB .. ce l'ho ancora, ma ha il vetro rotto in due dopo che lo lanciai contro un muro per rosik :D
il DC funziona ancora, anche se ha evidentemente qualche problema alla lente.
il GC dico che va... anche se purtroppo l'avro' usato si e no 1 decina di volte.
la PSP me la coccolo e la tengo a modo.
La PS2 è un miracolo se ancora legge qualcosa :D
Di PSX ne ho 2... una funziona solo se capovolta :D l'altra solo se in verticale col coperchio aperto e la molla (e non è moddata).
La PS3 ha freeze sospetti anche a me, in piu' i blueray entrano RUOTANDO quindi sospetto che uno dei motorini/molle sia rotto :(
l'XBOX vecchio è un carroarmato ha preso tante di quelle botte ma funziona ancora.

le altre non le ho piu', ma funzionavano quando le vendetti.

Se da oggi succede qualcosa alle suddette ti vengo a cercare Xv...

Marphil
24th October 2009, 12:44
Xbox 360 Falcon - proprio ieri mi sono beccato l'E74 dopo 2 anni che ce l'ho, miracolasamente (mitico youtube) sono riuscito a farla ripartire.
Xbox 360 Jasper - tutto ok
Ps3 - tutto ok
Psp - tutto ok

Randolk
24th October 2009, 12:49
NES --> mille battaglie, ma ancora integro.
Super Famicom --> un gioiello.
GB --> spixellato, RIP.
Megadrive --> perfetto.
N64 --> pad un po' impreciso, resto perfetto.
Saturn --> rinchiuso permanentemente in cantina, RIP.
GBA --> retroilluminazione debole, perfetto il resto.
GBASP --> un gioiello.
Dreamcast --> un bijoux.
PSP --> ogni tanto si autoresetta.
DS lite --> un gioiello.
DSi --> un gioiello.
Cube viola --> lettore un po' andato.
Cube RE4 --> un gioiello.
Wii --> un fiorellino.

Premio resistenza: nes e snes a pari merito.
Premio reduce: N64.
Premio "non ce ne sarà più nessun altra come te": Dreamcast.

Razj
24th October 2009, 12:55
be penso tutti al di la delle varie minchiate che potevi fare se non erro forse l'amiga era bono per farci musica.
A sto punto dovrei metterci anche io la scuderia della commodore dei bei tempi andati dal vic 20 al c64 (con il lettore floppy che era qualcosa di ENORME, per finire con l'amiga 500
edit: ho trovato una foto in internet del lettore floppy da 5 ed 1/4 per chi non l'ha mai visto perche' e' una perla era un armadio:
http://www.mondomatica.it/images/commodore.jpg
E' quello scatolone grosso/grasso tra la televisione e la tastiera :bow::bow:

quel lettore ce l'ho pure io dovrebbe essere ancora da qualche parte, pz se ho iniziato a nerdare da piccolo :rotfl:

Devon
24th October 2009, 13:13
Premio "non ce ne sarà più nessun altra come te": Dreamcast.
:cry:

Suppa
24th October 2009, 13:46
più nessun altra come te": Dreamcast.
That's because....
k7nsBoqJ6s8
sostituire genesis con SEGA.

Lyuknet
24th October 2009, 15:26
NES: non so in quale cartone sia finita
Super NES: ha sempre funzionato tranne qualche cartuccia che caricava una volta si e una no
Mega Drive(primo modello): funziona ancora
Master System: sempre funzionato
Amiga: aveva gia problemi, poi è defunto l'alimentatore e non ci ho piu guardato
Game Gear: si ruppe dopo tot anni e me lo feci riparare, tutt'ora funziona con la mitica cartuccia per la tv
gameboy pocket: ancora funzionante con tanto di fotocamera e stampantina
Game Boy Advance SP: venduto
Sega Saturn(primo modello): ha sempre funzionato, non so che fine abbia fatto
PS1(fat): ha fatto la guerra ha caricato piu di 500 giochi diversi e non ha mai smesso di funzionare
PS2(fat):dopo qualche anno sgranava il meccanismo che muove la lente, l'ho aperta e messo un po di lubrificante al binario e ha sempre funzionato
PS3(fat): tutto ok no freeze e niente di niente
XBOX360(prima serie): grazie a cristo nessun problema
XBOX360(penultima serie prima della jasper): nessun problema
Wii: 0 problemi per ora.. capirai quanto l'ho usata...
PSP: 2 pixel bruciati

Hagnar
24th October 2009, 15:32
NES : regalato funzionante (:ach:)
Game Boy : funzionante
Game Boy Color : funzionante
Game Boy Advance : funzionante
Ds Lite : funzionante

7 Wonders
25th October 2009, 00:26
NES: venduto secoli fa
Gameboy preso al d1: distrutto l'lcd da un mio pugno.
Gameboy del 93: va ancora.
Atary Lynx: 2 anni che non lo provo, ma andava.
Super Nintendo: funzionante
Nintendo 64: funzionante
Sega Dreamcast: va, carica i giochi (si sente il sonoro) ma mi da lo schermo nero.
Nintendo Gamecube: Saltuari errori di lettura, ma va.
Xbox: funzionante
Ps2 slim: funzionante
Nintendo DS: funzionante
Xbox 360 xenon: 3 led rossi dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto
Nintendo wii: vednuta funzionante
Xbox 360 opus: funzionante

Axet
25th October 2009, 01:54
Ps3 mai un problema.
PSP mai un problema.
DS venduto
NES ce l'ho da qualche parte sperduto chissà dove e l'ultima volta che ho provato, anni fa, funzionava.. in teoria dovrebbe andare ancora.
PS2 semi-morta, pesanti problemi al lettore coi dischi dual-layer (ma è proprio la primissima ed ha sulle spalle secoli di gioco)
Wii funzionante anche se lo usa solo mio padre per giocare a tennis ogni tanto, btw non mi leggeva o se andava bene mi leggeva da schifo SSBB.
PS1 venduta :O

Vindicare
25th October 2009, 02:35
Nes: venduto anche se non mi aveva mai tradito
Gameboy: ne ho 2, entrambi perfettamente funzionanti :sneer:
Gameboy Advance: funzionante
DS: il primo modello, perfettamente funzionante, lo regalai alla mia ex :rain:
DS lite: perfettamente funzionante
PS1: lettore fuso dopo un annetto... era la prima versione
PS1: la seconda play che comprai invece non mi ha mai dato alcun problema... venduta cmq ^^
PS2: mai un problema e venduta
Wii: mai un problema
Xbox360: mai un problema

Uraner Almasy
25th October 2009, 10:40
l'unica che mi ha dato grossi problemi è stata la PS1,dovevo metterla in verticale o sottosopra per far partire i giochi...

7 Wonders
25th October 2009, 12:41
l'unica che mi ha dato grossi problemi è stata la PS1,dovevo metterla in verticale o sottosopra per far partire i giochi...

Problema abbastanza comune a chi aveva la ps1 "enhanced". :point:

Lars
25th October 2009, 21:41
io sono rimasto bruciato dall'esperienza con la PS1 che comprata dopo settimane di stenti , dopo 1 mese nn leggeva un cazzo di ciddi' ed e' ancora la' in quella merdosa scatola inusata (avevo comprato pure l'action replay x barare!!!! )

PSP (comprato usato perfetto venduta) perfetta
NDS (comprato usato perfetto venduto) perfetto
DSi (comprato usato perfetto) ancora perfetto am nn c'ho 1 cazzo con cui giocarci quindi si fotte alla grande ...

l'xboxxeeeee nn la piglio (trovato l'arcade a 159 euriii) xke' dc'ho paura dei cerchi rossi !!!! (cioe' nel preciso : "non so come metterci le mani" :rotfl: )

non valgono come console ma come accessori :
ho tirato 1 morso alla chitarra di guitar hero e c'ha i segni dei denti .. mentre la mia ragazza ha "sfregiato" la sua con adesivi di dubbio gusto (c'e' un adesivo con una mano che fa il segno "cornuto" che mi punta :| )

Cronin
25th October 2009, 22:20
SNES: ora ne ho 2, 1 praticamente morto mentre l'altro mio fratello l'ha comprato poco tempo fa per rimpiazzare quello morto. Ovviamente funziona solamente con la solita soffiata

GAME BOY Color: ce ne avevano regalato 1 a testa tipo, credo vadano ancora perfettamente

GAME BOY Advance: ne abbiamo 2 e direi che sono ancora perfetti

Nintendo DS: funzia ancora perfettamente (per fortuna, o sarei morta di noia nelle pause pranzo). Mia sorella e mio fratello ne hanno 1 altro a testa, tutti perfettamente funzionanti

Wii: per le rare volte che vedo qualcuno usarlo, mi sembra andare decentemente (ogni tanto però freeza). L'avevamo preso usato se non sbaglio

Xbox 360: la mia funziona benissimo (e vorrei ben vedere, l'ho presa questa estate), quella di mio fratello pure anche se ha qualche anno in più

xv25
26th October 2009, 07:59
ho tirato 1 morso alla chitarra di guitar hero e c'ha i segni dei denti

Muoio :rotfl:
..
..
Sono arrivato anche io a livelli di incazzatura indicibile su GH :(

Marphil
26th October 2009, 11:42
Update: la X360 m'ha rifatto l'E74, rifixato, ma se me lo rifarà per la terza volta la mando dai crucchi per la riparazione a sto giro :nod:

Katzenjammer
26th October 2009, 12:20
Problema abbastanza comune a chi aveva la ps1 "enhanced". :point:
Vero, cribbio.
Quanto erano belle quelle installazioni artistiche di libri/scaffali/psx? :cry:

Devon
26th October 2009, 12:32
Vero, cribbio.
Quanto erano belle quelle installazioni artistiche di libri/scaffali/psx? :cry:
.........

Slurpix
26th October 2009, 13:07
atari 2600 --> sperduto
mega drive --> sperduto
ps1 --> sperduta
DS --> perfetto e funzionante
Wii --> perfetto e funzionante
X360 --> perfetta e funzionante

Katzenjammer
26th October 2009, 13:55
.........
Che? Ti si è rotta la tastiera?

Anyway
NES: Da qualche parte. L'ultima volta che lo provai (tipo 1 anno fa) funzionava ancora.
Mega Drive: Funzionante.
XBOX: Prima versione, con i pad obesi. La modifica non va più (?) ma i giochi originali vanno ancora da dio.
GameCube: <3 il mio amore. Ancora tutto funzionante. Moddato fino allo sfinimento :nod:
NDS Fat: Funzionante perfettamente, flashcards (sia Slot1 che Slot2) comprese.

Le altre le ho vendute tutte tipo :(

Tanek
26th October 2009, 16:35
Allora, in ordine di acquisto:

Gameboy, 1992 o giù di li direi: l'ultima volta che, per curiosità, l'ho acceso funzionava perfettamente. Unica pecca purtroppo le righe (verticali) di pixel spenti che man mano sono sempre aumentate... già ai tempi dopo qualche anno se n'era spenta una ma era l'ultima a dx e non era per nulla un problema, poi si spense la terz'ultima e l'effetto visivo dava parecchio fastidio (oltre ovviamente al fastidio di avere una colonna di pixel in meno).. ho sempre pensato che smontandolo e pulendo per bene il lettore di cartucce avrei risolto ma non l'ho mai fatto (ovviamente ora non sono per nulla convinto di questa mia ipotesi di gioventù :sneer: ). Venduto a mia sorella ( :sneer: ) per finanziarmi lo SNES, è tutt'ora nella sua bella borsa con tutti gli accessori e le cartucce, anche se non avendolo portato con me dopo il mio trasferimento (è ancora a casa dei miei da qualche parte) temo per la sua incolumità :P

SNES, credo 1995: il primo lo comprai purtroppo difettoso ( :gha: ), muovendo la cartuccia (o urtando il tavolo) si riavviava, me lo sostituirono il giorno dopo ed andò alla grande, finchè non decisi di darlo dentro per prendermi la PSX. Peccato perchè ora l'avrei tenuto volentieri come cimelio (e avevo un botto di giochi pz :P ).

PSX, 1998: qualche problemino in lettura ogni tanto nella fase finale del suo ciclo di vita, inoltre dietro aveva l'attacco dei cavi RCA (era la prima versione, non c'era il cavetto proprietario) che dava ogni tanto qualche problema (saltava il video, ovviamente tra i 3 quello che doveva saltellare era quello che causava il problema peggiore :P ) il che mi spinse ad aprire la console per porre rimedio alla cosa :sneer: con risultati parziali :P E' tutt'ora funzionante, ma essendo anch'essa rimasta a casa dei miei, valgono le stesse considerazioni del gameboy per quanto riguarda l'incolumità :sneer:

NDS, 2007 (esattamente di questo periodo tra l'altro, ottobre 2007): è perfetto (sgrat), non ha nemmeno un graffio nè fuori nè sullo schermo (sempre pellicole protettive), trattato con la mia solita cura maniacale :P