PDA

View Full Version : Star Trek Online



hardin
24th October 2009, 14:18
Visto che è partita la closed beta http://www.startrekonline.com/ , mi chiedevo se qua in giro bazzicavano appassionati che hanno intenzione di provarlo e se qualcuno sà come inquadrarlo dal punto di vista del PVP e del Gameplay ... assomiglierà ad EVE , Star Wars Galaxy o altro?

Ciao

Nazgul Tirith
24th October 2009, 16:23
Bella domanda, non e' che si capisce un gran che dal sito. Alla beta mi sono iscritto se mai mi arrivera' una mail lo provero'.

Incoma
24th October 2009, 22:33
Visto che è partita la closed beta http://www.startrekonline.com/ , mi chiedevo se qua in giro bazzicavano appassionati che hanno intenzione di provarlo e se qualcuno sà come inquadrarlo dal punto di vista del PVP e del Gameplay ... assomiglierà ad EVE , Star Wars Galaxy o altro?

Ciao

Datti a barbiegiralamoda che è meglio.

hardin
25th October 2009, 05:27
Datti a barbiegiralamoda che è meglio.


Te e tuo frate giusto al golf potete giocare ..... :wave:

Kinson
25th October 2009, 10:01
Uppo Naz , dal sito non se capisce molto .
Dabravo trekker sottoscrivo la closed e vediamo :D

Razj
25th October 2009, 10:08
Star Wars > Star Trek, period.

:sneer:

Kinson
25th October 2009, 10:31
Star Wars > Star Trek, period.

:sneer:

gameplay >>> qualsiasi marchio :D

Pensa che aborto han fatto con swg tanto per dirne una :D

Incoma
25th October 2009, 10:39
Te e tuo frate giusto al golf potete giocare ..... :wave:

Ahahahaah domino come al solito pure li :oldmetal:

hardin
25th October 2009, 11:20
Se non ho capito male si parte con due fazioni (Federazione e Klingon), ma pare ne aggiungeranno altre dopo la Release (Romulani, Cardassiani ecc ecc) e questo già mi pare buono, sempre che non siano le solite promesse non mantenute delle Software House di oggi.

Il PVP con le navi potrebbe dare soddisfazioni mentre i forti dubbi sono sul PVP "a terra" del quale davvero si capisce poco e le info sono proprio minime, chi vivrà vedrà ....

Razj
25th October 2009, 11:28
ba se fanno un pvp spaziale come quello di swg (e magari migliorato grazie alle tecniche odierne) sarebbe probabilmente un bel gioco, anche se a me star trek fa cagare.

giocare in 10 persone sulla stessa nave enorme, con ognuno un compito preciso tipo pilotaggio, torrette etc. è davvero fantastico.

Steh
25th October 2009, 13:33
Per provarlo in beta mi manca il tempo.
Se dovesse essere bello vendo il bar e ci gioco finche non finisco i soldi; dopodichè via con l'Hegh'bat sperando di finire nello Sto Vo Kor.

:look:

Kinson
25th October 2009, 16:00
Per provarlo in beta mi manca il tempo.
Se dovesse essere bello vendo il bar e ci gioco finche non finisco i soldi; dopodichè via con l'Hegh'bat sperando di finire nello Sto Vo Kor.
:look:

Prima cosa che faccio se mi pigliano in beta è andare in cucina e farmi un

Earl Grey , caldo :blush:

Tacitus
25th October 2009, 16:35
iscritto pure io, ma per la beta ti mandano un invito via e-mail o devi vedere nel mailbox del tuo account?

Lars
25th October 2009, 23:53
si ma che 2 coglioni la registrazione .. se nn fossi interessato avrei mandato affanculo ... e prima nn prende il captha poi il nome troppo corto poi il nome gia' preso .. e sticazzi dirmi subito le regole ?!

sperem il gioco sia meglio del processo di iscrizione beta (che andava da culo con chrome .. da aggiungere)

Kinson
26th October 2009, 00:02
eh la solita burocrazia della federazione !

Glasny
27th October 2009, 10:12
Bah trekkies :gha:

Finora i giochi di star trek sono tutti stati immani cagate, mentre quelli di star wars erano di varie categorie sopra. Perchè questo dovrebbe essere diverso ? Tanto venderà di sicuro ai trekkies e quindi possono fare soldi anche con un gioco a basso costo. Detto ciò spero sia meglio di quanto mi aspetto.

Kinson
27th October 2009, 16:25
Bah trekkies :gha:
Finora i giochi di star trek sono tutti stati immani cagate, mentre quelli di star wars erano di varie categorie sopra. Perchè questo dovrebbe essere diverso ? Tanto venderà di sicuro ai trekkies e quindi possono fare soldi anche con un gioco a basso costo. Detto ciò spero sia meglio di quanto mi aspetto.

lol se un gioco è una cagata lo è per tutti . Magari coi fanboys ci fai un tot numero di account , ma dopo vedere lo scempio fatto i fans so i primi a disgustarsene . L'unica differenza è che ci metteranno di più visto che sperano nel brand :D

Io pure son fans di SW , ma quando hanno creato quel mostro di SWG non ci stava fanboyaggine che potesse tenere eh :D

Galandil
28th October 2009, 05:40
bah trekkies :gha:

p'tak!!

marlborojack
2nd November 2009, 17:13
Bah trekkies :gha:
Finora i giochi di star trek sono tutti stati immani cagate, mentre quelli di star wars erano di varie categorie sopra. Perchè questo dovrebbe essere diverso ? Tanto venderà di sicuro ai trekkies e quindi possono fare soldi anche con un gioco a basso costo. Detto ciò spero sia meglio di quanto mi aspetto.

tradotto: dico merda di un gioco non uscito così tanto per flammare un po' i trekkies, e pur non sapendone un cazzo dico che i giochi di star trek han sempre fatto merda. Grazie glasny, è sempre un piacere, dai un'occhiata qui (http://www.startrek-gamers.com/history3.htm) e non pensare agli ultimi 3 giochi di merda editi solo per sfruttare il brand

EDIT: insomma non tutti i giochi di star trek fanno schifo, mi hai toccato sul vivo (trekkie)

Sir Phava
3rd November 2009, 12:19
Salve, sto aspettando che esca STO per provarlo.
Quindi se vogliamo preparare una flotta del forum, contatemi...
Per quanto riguarda i giochi di Star trek passati mi sono sempre piaciuti, e vedendo i filmati delle demo giocabili che hanno fatto uscire alle varie fiere di games il dogfight non mi sembra male. Sono dubbioso anche io sulle missioni a terra.
Una cosa e' sicura, tutti i PG sono capitani nella propria nave, il resto dell'equipaggio e' gestito dalla AI ed e' comandabile.
Saluti

Kinson
6th November 2009, 00:50
Salve, sto aspettando che esca STO per provarlo.
Quindi se vogliamo preparare una flotta del forum, contatemi...
Per quanto riguarda i giochi di Star trek passati mi sono sempre piaciuti, e vedendo i filmati delle demo giocabili che hanno fatto uscire alle varie fiere di games il dogfight non mi sembra male. Sono dubbioso anche io sulle missioni a terra.
Una cosa e' sicura, tutti i PG sono capitani nella propria nave, il resto dell'equipaggio e' gestito dalla AI ed e' comandabile.
Saluti

uhm però tutti sti capitani .. non so non mi convince . Non vorrei che diventasse una brutta copia di eve solo col brand .

Glasny
6th November 2009, 09:11
tradotto: dico merda di un gioco non uscito così tanto per flammare un po' i trekkies, e pur non sapendone un cazzo dico che i giochi di star trek han sempre fatto merda. Grazie glasny, è sempre un piacere, dai un'occhiata qui (http://www.startrek-gamers.com/history3.htm) e non pensare agli ultimi 3 giochi di merda editi solo per sfruttare il brand

EDIT: insomma non tutti i giochi di star trek fanno schifo, mi hai toccato sul vivo (trekkie)

Indicatemene uno buono, perchè attualmente posso dire di aver giocare e anzi di giocare ancora a qualche gioco di star wars che non è male (non esclude che escano cagate anche lì ma è normale), mentre tutti quelli che ho provato di star trek (ebbene si ho visto anche tutte le serie e i film di star trek e provato i giochi) erano cagate. Quindi caro trekkie indicami un gioco di star trek decente perchè io non ne ho trovati.

Riguardo swg, all'inizio non era male, poi lo han rovinato, e non c'è brand che tenga.

Tanto per paragonare, prendiamo l'ultimo di star wars (the force unleashed), e ditemi l'ultimo di star trek.

Sir Phava
6th November 2009, 13:35
uhm però tutti sti capitani .. non so non mi convince . Non vorrei che diventasse una brutta copia di eve solo col brand .
Cmq hai tre classi da scegliere Tattico (Main DPS), Scientifico (Healer-Buffer) e Ingegnere (Tank/DPS), nelle missioni nello spazio (circa il 60% del gioco) nelle missioni a terra ancora non sono stati spiegati ancora molto bene i ruoli.
Cmq ogni classe poi dovrebbe avere altre 3 spec (tipo WOW) che si riflettono sulle prestazioni della nave, degli ufficiali di bordo e dell'equipaggio.
Infatti ogni comandante sulla nave deve gestire:
- I sistemi della nave che puo' sostituire con migliore nei limiti della classe del vascello.
- Gli ufficiali di bordo (Tattici, scientifici e ingegneri) che a loro volta hanno il loro grado e le loro abilità (che ovviamente crescono in numero e efficacia).
Craftabili quindi e vendibili a altri player.
- L'equipaggio che poi sono quelli che danno la risposta della nave di fronte alle problematiche (riparazione danni, infermeria, efficenza dei motori, armi e scudi). Che in funzione della classe della nave differisce in numero e che puo' ferirsi (e quindi se va infermeria dopo un tot di tempo viene reintegrato nell'organico) oppure morire e quindi fino a che uno non ritorna alla base non puo' reintgrare con un malus permanente sull'efficacia dei sistemi.
Saluti
Franz

Kappa
7th November 2009, 10:42
Ho letto release date 5 Febbraio 2010... true?

Glasny
24th November 2009, 02:54
Pare di si e anzi c'è una buona notizia per tutti i trekkies del forum :

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/star-trek-online-beta-test-aperto-da-gennaio_30843.html

Kinson
24th November 2009, 03:47
Pare di si e anzi c'è una buona notizia per tutti i trekkies del forum :
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/star-trek-online-beta-test-aperto-da-gennaio_30843.html


Orco cane i borg sarebbe stato figo farli :D

Piuttosto che girare in pigiama però quasi quasi un klingon ... :D

Continua a puzzarmi la storia che ognuno fa il capitano . Sarebbe stato nerd nonchè figherrimo poter andare a comandare una nave come per girare in gruppo .

Uno a fare da pilota , un altro alle armi , un altro alla sala macchine , uno a curare , un altro ai sistemi di difesa , ed un altro a sistemare la nave come meccanico O_O

Pensa a fare una roba di sto tipo con questo brand , o anche quello di BSG O___O

powerdegre
24th November 2009, 04:20
uhm però tutti sti capitani .. non so non mi convince . Non vorrei che diventasse una brutta copia di eve solo col brand .
Mi son spulciato ora il sito ed in effetti li sopra confermano questa cosa, tutti capitani della propria nave, quindi sara' un po' alla Eve, da vedere come gestiranno il discorso del crafting e gathering, perche' una delle cose che non tolleravo di Eve erano le uscite per minare dove partivi in flotta ed i fighter si giravano i pollici e chiacchieravano su TS nella speranza (e timore) che succedesse qualcosa per movimentare.

Sicuramente la specializzazione delle navi e' carina, gli Science Vessel saran necessari per via dei cloacking device, ma chi lo sa...

Io comunque molto probabilmente anche questo lo passo per evidenti problemi di sistema, ho un pc vecchio con una Radeon 9800 pro, quindi qualsiasi cosa di moderno non lo gioco per via degli shader, cambiare solo la scheda video non mi merita che una scheda video buona in AGP costa un occhio della testa :P

Dovro' rifarmi per forza il sistema pero' il giorno che esce SC2, e per allora non voglio MMORPG tra le palle.


Riguardo swg, all'inizio non era male, poi lo han rovinato, e non c'è brand che tenga.
Guarda che SWG lo sputtanarono completamente dopo, ma anche all'inizio non e' che fosse chissa' cosa... io da fanboy mi ci appassionai, ma mi venne a noia molto velocemente, era buggato all'inverosimile ed il PvP faceva onco...

Glasny
24th November 2009, 05:37
Guarda che SWG lo sputtanarono completamente dopo, ma anche all'inizio non e' che fosse chissa' cosa... io da fanboy mi ci appassionai, ma mi venne a noia molto velocemente, era buggato all'inverosimile ed il PvP faceva onco...

All'inizio SWG non era male, i bug furono corretti e il pvp migliorato, io smisi perchè anche se fanboy mi sentivo preso per il culo per gli jedi non implementati prima di 6 mesi mentre avevano ripetutamente detto che c'erano. Poi lo han definitivamente rovinato e quindi capitolo chiuso, ma fosse rimasto come era, con tutti sti anni di patch e fix probabilmente sarei tornato a giocarci vista l'attuale penuria di mmrpg anche solo un minimo decenti.

Kinson
24th November 2009, 06:07
power oramai un sistema per giocare che sia una buona base per upgradarlo con poca spesa te lo porti via con 350-400 euro. Considera poi che per febbraio ci sarà altra roba di hw in uscita etc etc :D

uppo che la 9800 pro non tiene oramai piu , era alla canna del gas la mia a ottobre dell anno scorso . Poi è implosa la scheda madre e gg a tutto il sistema :D La 9800 ancora andava , ma chiaramente chi è il pazzo che la monta ancora su ? :D

powerdegre
25th November 2009, 02:42
Ma infatti io la mia la tengo giusto perche' a cambiarla dovrei rifare il sistema, non ha senso spendere soldi per montare qualcosa su quello che ho ora, poi un po' perche' sto io alla canna del gas, un po' perche' onestamente fino a che non esce SC2 faccio volentieri a meno di quel che si trova sul mercato, sto rimandando fino all'ultimo minuto che tanto esce continuamente roba e con gli stessi soldi il giorno che mamma Blizzard mi fa contento ci prendo un pc migliore di quello che midarebbero oggi, tutto qui :)

Sto Star Trek onestamente mi ha incuriosito parecchio e vorrei provarlo, ma non ho voglia di buttarmi in un MMORPG con SC2 alle porte.

Kappa
28th December 2009, 15:08
Io ragazzi mi sto cominciando a guardare in giro per eventuali flotte/gilda italiana, se trovo una decina di persone che iniziano il 2 febbraio con me (ho fatto il preorder della deluxe) magari si può iniziare assieme come flotta e casomai in seguito o ci espandiamo o ci facciamo assimilare :lol: da qualcuno più strutturato , non faccio limiti alla provvidenza .

Ladro di anime
28th December 2009, 15:22
Vacci piano con gilde e Co.

Questo gioco al momento soffre delle stesse problematiche di Champion Online, gioco divertente e diverso da solito ma senza end game.

Sarà divertente la fase di expaggio ma non aspettatevi molto dal dopo.

Kappa
28th December 2009, 15:38
Si ladro lo so, in realtà in parte conto sul fatto (o forse mi illudo) che forse in un universo come star trek l'end game potrebbe essere meno delineato di altri giochi , ciò nonostante ho avuto buone dritte sul suo sviluppo e seppur non aspettandomi un capolavoro spaccaculi potrebbe essere carino vedremo....

hardin
28th December 2009, 15:41
Vacci piano con gilde e Co.
Questo gioco al momento soffre delle stesse problematiche di Champion Online, gioco divertente e diverso da solito ma senza end game.
Sarà divertente la fase di expaggio ma non aspettatevi molto dal dopo.


Azz , queste sono brutte notizie ... in ogni caso penso di dargli una possibilità, a meno che chi lo sta provando in Beta lo sconsigli senza riserve.

Kappa
28th December 2009, 15:46
No le cose stanno esattamente cosi come dice ladro. chi lo prova dice che è molto carino però sull'end game non si sa ancora molto. a meno due mesi dalla release chi come me ha esperienza si ricorda nell'ordine di potbs, aoc, war e se seguite i vari forum pure champions online e quindi (giustamente) si preoccupa.

Ladro di anime
28th December 2009, 15:56
Purtroppo i risultati della beta, come per champion, sono limitati alla fase di exp.

Quello che c'è dopo è del tutto nebuloso, mezze chiacchere e basta.

Che di mezzo sia il mondo di star trek non cambia (purtroppo) il risultato finale, si tratta sempre di un gioco come tanti altri come meccaniche.

L'unica differenza di fondo è il gameplay (astronave/terra) e la base di sottofondo a mo di episodi del telefilm, ma queste differenze non offrono spunti per un end game diverso dal solito.

Contando che :
- i problemi sono gli stessi di champion online (sviluppo ed uscita molto prima del dovuto)
- dopo l'uscita di champion online il suo sviluppo è stato scadente
- la casa che ci sta dietro si ritroverà con 2 giochi mezzi monchi da portare avanti (champion online e star trek online)

Non sono molto fiducioso sul risultato finale.

Poi è tutto da vedere con questa ultima fase di beta allargata ai preorder, ma per ora rimango dubbioso in merito.

Di cose buone in questo gioco c'è ne sono molte ed è risultato divertente anche a persone ostiche ad un ambientazione spaziale, ma anche champion è divertente in fase di exp, è il dopo il problema.

Kappa
28th December 2009, 16:23
Ovviamente ribadisco sono d'accordo con te sulle incognite di questo gioco, unico spunto in più che mi sento di aggiungere è che rispetto a champions online la cryptic ha investito di più su STO .

Ladro di anime
28th December 2009, 16:28
Boh, può essere.

Mi chiedo cosa faranno dopo il post lancio.
- Si concentrano su sto e lo portano avanti
- Mollano sto e si concentrano su co
- Portano avanti tutte e due con gli stessi risultati di co

Non lo so, l'unica cosa che so è che sono molto indietro con lo sviluppo, altri 6 mesi sarebbero il minimo.

Lo stato di sviluppo si vede anche al di fuori della beta.

Prendiamo per esempio la fazione klingon:

- Pve inesistente o quasi
- Pvp basato su tot istanze ed una finta zona open pvp
- Crafting non ancora implementato (questo vale per tutte e due le fazioni)
- Navi dei klingon limitate a 2 modelli in croce rispetto a quelle della federazione
- Ricompense del pvp inesistenti

E su questa fazione hanno iniziato a lavorarci da molto poco tempo.

Kappa
28th December 2009, 16:47
Quello che dicono a riguardo anche dei klingon, è che i contenuti a disposizione della closed beta sono inferiori a quelli che hanno pronti (ma mi pare dissero qualcosa di simile anche sulle capitali di war :lol: ); lasciando presupporre che sono più avanti di quello mostrato.

Dal momento che non ho l'anello al naso e viste le recentissime sole, penso che se non mostrano altro è perchè sono davvero indietro. Dai staremo a vedere...

Glasny
28th December 2009, 17:05
Quello che dicono a riguardo anche dei klingon, è che i contenuti a disposizione della closed beta sono inferiori a quelli che hanno pronti (ma mi pare dissero qualcosa di simile anche sulle capitali di war :lol: ); lasciando presupporre che sono più avanti di quello mostrato.

Dal momento che non ho l'anello al naso e viste le recentissime sole, penso che se non mostrano altro è perchè sono davvero indietro. Dai staremo a vedere...

Ormai i pr non fanno altro che mentire, funziona..

enkidu
29th December 2009, 02:11
Purtroppo il gioco ha un enorme difetto, non hai nessun libertà di esplorazione, è un normalissimo mmo in cui prendi la missione e poi puoi andare nei vari posti, per un gioco normale potrebbe anche andare bene ma per un gioco ambientato nell'universo di ST è un enorme problema. Esempio stupido, io la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato andare a Vulcano e scendere sulla superificie per farmi un giro della capitale di Vulcano... ovviamente una possibilità del genere non c'. Poi in se a livello di missioni nello spazio il gioco è fatto bene, pur essendo troppo guidato, le missioni a terra per ora sono abbastanza penose.

marchese
29th December 2009, 03:14
regà, è il solito MMORPG random come ce ne sono dozzine. se non avesse sopra il nome StarTrek non lo cosiderereste neanche 5 secondi

sanno che anche facendo un aborto di gioco comunque tireranno su abbastanza soldi vendendo le scatole a tutti i nerd di startrek, quindi perchè sforzarsi o provare a fare qualcosa di originale? Un po di navi, qualche effetto sonoro, un FPS game che sembra fatto col motore di quake2 e questo basta e avanza

enkidu
29th December 2009, 04:07
regà, è il solito MMORPG random come ce ne sono dozzine. se non avesse sopra il nome StarTrek non lo cosiderereste neanche 5 secondi
sanno che anche facendo un aborto di gioco comunque tireranno su abbastanza soldi vendendo le scatole a tutti i nerd di startrek, quindi perchè sforzarsi o provare a fare qualcosa di originale? Un po di navi, qualche effetto sonoro, un FPS game che sembra fatto col motore di quake2 e questo basta e avanza

In linea di massima il concetto è quello, anche se spero sempre che si possa migliorare, ma probabilmente saranno vane speranze...