View Full Version : Help conversione avi pesante per inserimento web
Glorifindel
25th October 2009, 12:12
Devo inserire un filmato di un rendering architettonico che mi hanno passato in avi... il problema è che pesa la bellezza di 1,2 gb per soli 40 sec di visualizzazione :gha:
Peraltro devo anche rallentarne della metà la velocità di riproduzione; mi sapreste consigliare un programma che mi consenta di ridurne la velocità e di salvarlo in un formato compresso, anche riducendone dimensione e qualità magari?
Secondo voi se lo convertissi in flash (alla fine mi interessa solamente che parta in auto e rimanga in loop in una pagina) avrei qualcosa di accettabile o è meglio l'editing + compressione per poi upparlo su un host a parte tipo vimeo?
Hador
25th October 2009, 12:23
1,2giga per 40 sec... i miei fraps ne pesano 4 :sneer:
se nn devi farci editing particolare vai di virtualdub, per il discorso flash nn ne ho idea
Suppa
25th October 2009, 13:10
flv per forza.
Quello che ti consiglio per mantere una buona res vista la dimensione è di convertirlo prima in h264 alla risoluzione che ti interessa... (640x480 tipo ? )
e poi dall'h264 passare per l'adobe media encoder e trasformarlo in flv che dovrebbe aggirarsi sui 7-10mb a seconda del bitrate che metti.
Il problema è quali programmi usare, purtroppo su pc non li uso ma sono sicuro ce ne sono a bizzeffe.
Glorifindel
25th October 2009, 16:09
so che vimeo converte i filmati direttamente in flv (o meglio nel giro di una settimana li rende disponibili in quel formato).
Comunque provo a seguire il vostro consiglio prima, provo con virtualdub a salvarlo come h264 se si può fare e poi a passarlo per l'adobe media encoder; effetti particolari non me ne servono, devo solo dimezzarne la velocità come ho detto (ci sono già riuscito con windows movie maker a dire la verità ma me l'ha salvato in 320x240, quindi riprovo)
Xangar
25th October 2009, 16:54
so che vimeo converte i filmati direttamente in flv (o meglio nel giro di una settimana li rende disponibili in quel formato).
Comunque provo a seguire il vostro consiglio prima, provo con virtualdub a salvarlo come h264 se si può fare e poi a passarlo per l'adobe media encoder; effetti particolari non me ne servono, devo solo dimezzarne la velocità come ho detto (ci sono già riuscito con windows movie maker a dire la verità ma me l'ha salvato in 320x240, quindi riprovo)
se hai installato VLC, puoi usare direttamente le sue funzioni per trasformare l'avi in un flv. Io l'ho fatto giusto due giorni fa per un file di 430 mega e mi è venuto fuori un flv di circa 40 mega, mantenendo una risoluzione di 800x600 che per i miei scopi era più che sufficiente
San Vegeta
25th October 2009, 20:13
io ti consiglio di passare alla conversione h264 e poi da quella fai le altre conversioni finché non ottieni quello che vuoi
Glorifindel
25th October 2009, 20:56
ok, sapresti indicarmi un programma che la supporti? Virtual Dub mi pare non la supporti di suo, ora sto guardando Avidemux... ma per me è tutta roba nuova :gha:
Suppa
25th October 2009, 21:17
puoi tentare con quicktime pro su windows.. non so come si comporti rispetto alla versione per mac che uso sempre.