Log in

View Full Version : Sistema operativo per portatile vecchio info...

Trish
26th October 2009, 12:59
Giorno a tutti, mi serve un info, ho un acer extesa 5220 con celeron 520 1gb di ram 533 100gb di hd scheda intel 3100.
Attualmente ha il vista basic con le varie schifezze acer e il portatile è inchiodato...quale OS mi conviene?
Xp sp3?Vista Basic ma pulito?Win 7?
Cosa mi consigliate grazie^^

Bakaras
26th October 2009, 13:29
1gb di ram direi Xp, Vista e Seven stanno stretti.

Dryden
26th October 2009, 13:32
Xp direi.

Ubuntu ?

Hador
26th October 2009, 14:01
xp...

Kjoene
26th October 2009, 14:13
debian + fluxbox :nod:

Katzenjammer
26th October 2009, 14:13
debian + fluxbox :nod:
esagerato...

^Gatsu^
26th October 2009, 15:43
Se proprio vuoi windows, ti consiglierei XP. Altrimenti installaci sopra Ubuntu e vai che è una bellezza.

Lars
26th October 2009, 16:14
Xp sicuro ..
ti direi Se7en ma finche' nn esce una buona/ottima comparativa prestazionale su sistemi moooolto entry-lv rimango scettico (x ammontare di ram si intende) : rispetto a xp , 7 avrebbe una migliore gestione della batteria x un portatile (se ti interessa) ...

Kinson
26th October 2009, 16:22
Xp o linux . Chiaramente se devi utilizzare dei programmi che siano sicuramente compatibili con il So stai più tranquillo con xp , o cmq accertati che funzioni tutto :D

Trish
27th October 2009, 09:59
Fosse per me metterei Ubuntu come ho già sul mio, ma vuole un sistema windows...ok provo Xp allora grazie mille per i suggerimenti:)

Trish
21st November 2009, 13:50
Ok, aggiornamento, ho preso per il suo portatile due gb di ram che lo rendono un pelo meglio...
Allo stato attuale ovvero 2gb di ram e Win7 che è uscito cosa mi consigliate?
Xp?Vista?o Seven?

Alkabar
21st November 2009, 14:15
DOS. :sneer::sneer::sneer:

marlborojack
21st November 2009, 14:26
Giorno a tutti, mi serve un info, ho un acer extesa 5220 con celeron 520 1gb di ram 533 100gb di hd scheda intel 3100.
Attualmente ha il vista basic con le varie schifezze acer e il portatile è inchiodato...quale OS mi conviene?
Xp sp3?Vista Basic ma pulito?Win 7?
Cosa mi consigliate grazie^^

xp dovrebbe andare decentemente, se invece vuoi vedere qualche alternativa questo articolo cita le principali distribuzioni di linux per i pc meno performanti/più arretrati. molte sono live per cui le puoi anche provare prima di installarle qua (http://polishlinux.org/choose/linux-on-old-hardware/)

altrimenti io consiglio sempre OS/2 :rotfl:

Lars
21st November 2009, 15:15
Ok, aggiornamento, ho preso per il suo portatile due gb di ram che lo rendono un pelo meglio...
Allo stato attuale ovvero 2gb di ram e Win7 che è uscito cosa mi consigliate?
Xp?Vista?o Seven?

Vista no ... nn sono un esperto ma il "core" di vista e Se7en dovrebbero essere gli stessi ma a lv prestazionale su macchine nn nuove nn c'e' proprio paragone ...

io rimarrei dell'Idea di andare sicuro su XP ...

con una considerazione xo' .. sul netbook acer @2gb installai per prova win 7 (era in pre-release) e rimasi stupito x la velocita' di esecuzione .. qualcosa di piu' c'era, sui tempi di boot.. e mediamente la ram era piu' usata di xp liscio (nn le versione moddata che trovi su internet che dio le fulmini) ma complessivamente ero piu' che soddisfatto soprattutto c onsiderando il lv della macchina net...

arrivando al dunque..
visto che installare win 7 ci metti qualcosa tipo 20 min TOTALI ...
nn e' come windozzo xp che almeno i driver di alcune cose li devi caricare
(mi ricordo ancora quando nn si riusciva a installare xp sull'acer 5920.. erano bestetmmie xke' acer nn rilasciava i driver xp.. cosa che poi appena 1 anno fa)
Win 7 va liscio di installazione al max carichi i driver video aggiornati ..

se vedi che e' lento (ricorda di riavviare almeno 2 volte dopo gli aggiornamenti) , al max hai perso 20 min del tuo tempo...
se ti garba hai risolto :sneer: :sneer: e , se puoi, posta come e' andata a monito x tutti gli users :sneer::sneer::sneer::sneer:

edit : acer extesa 5220 con celeron 520 1gb di ram 533 100gb di hd scheda intel 3100 @ 2gb - NON E' HW particolarmente vecchio x un portatile !!! presumo che sia usato x scrivere googlare guardare youtube o film nn x giocare .. insomma le stesse cose che faccio io col net ..
il 520 (vetusto) fu un gran procio altroche' ..
http://i48.tinypic.com/6gii4w.jpg

Trish
21st November 2009, 21:33
No giocare zero,lei naviga,email,youtube,msn e film...ogni tanto photoshop per gioco e autocad ma molto raramente...

Kjoene
22nd November 2009, 00:37
Se le piace il blu Windows ME :nod: