View Full Version : Netbook quale?
ilsagola
27th October 2009, 10:35
Buongiorno sto per comprarmi un netbook, diciamo che al massimo ho 350€ di budget, ne ho guardato qualcuno e volevo sapere secondo voi quale è meglio o se avete qualche altro consiglio da darmi.
Io avevo visto:
ACER Aspire One D150-1BW Intel Atom N280 (1.66GHz, 512KB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 1GB - Display 10.1"
Wi-Fi 802.11 b/g - Microsoft Windows XP Home
Webcam 0,3 Mpixel - Bluetooth 2.0 - Batteria 6 celle 279€.
Aspetto consigli. Grazie!!!
Ah ovviamente la batteria rigorosamente 6 celle.
Lars
27th October 2009, 13:46
Buongiorno sto per comprarmi un netbook, diciamo che al massimo ho 350€ di budget, ne ho guardato qualcuno e volevo sapere secondo voi quale è meglio o se avete qualche altro consiglio da darmi.
Io avevo visto:
ACER Aspire One D150-1BW Intel Atom N280 (1.66GHz, 512KB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 1GB - Display 10.1"
Wi-Fi 802.11 b/g - Microsoft Windows XP Home
Webcam 0,3 Mpixel - Bluetooth 2.0 - Batteria 6 celle 279€.
Aspetto consigli. Grazie!!!
Ah ovviamente la batteria rigorosamente 6 celle.
ho avuto 3 net in totale di cui 2 acer ...
PERO' alla fine mi sto trovando meglio con l'EEE
partendo sul concetto che immagino sia gia' chiato, che i net sono pressoche identici , quindi la si gioca sul layout e prestazioni effettive batteria / sovrariscaldamento / tastiera / etc :
io andrei sul 1005HA ASUS EEE http://tinyurl.com/lgktdf che trovi a 299 da frael e , presumo, anche meno in altri store ...
io ho il 1000HE (che e' solo 1 pelino piu' spesso) e posso fieramente dire che davvero la durata batteria mi sfiora le 9 ore ...
Rispetto all'acer (ottimo prodotto cmq) mi piaceva di piu' la tastiera dell'asus , e l'hybrid engine dell'asus e' piuttosto comodo :
sono sempre stato scettico x i programmi di risparmio energetico ma .... questo funziona :look:
ps: ma sei sicuro che il D150 monti batteria a 6 celle ?!
ilsagola
27th October 2009, 15:32
Si la batteria è a 6, comunque penso che opterò per un sony vaio, perchè nella ditta dove lavoro c'hanno sconti con dei fornitori e lodovrei trovare sui 320€, ed ha sempre batterie sei celle ed hd da 250gb.
Inoltre ha lettore schede sony, che combacia perfettamente con la mia macchina fotografica.
Unica pecca 2 usb.
Hangel
27th October 2009, 15:52
Io ho preso l'Asus 1101AH ieri e mi pare un buon prodotto e lo schermo da 11 lo preferisco al 10. Però ha la batteria a 3 celle.
Rayvaughan
27th October 2009, 15:53
ho avuto 3 net in totale di cui 2 acer ...
PERO' alla fine mi sto trovando meglio con l'EEE
partendo sul concetto che immagino sia gia' chiato, che i net sono pressoche identici , quindi la si gioca sul layout e prestazioni effettive batteria / sovrariscaldamento / tastiera / etc :
io andrei sul 1005HA ASUS EEE http://tinyurl.com/lgktdf che trovi a 299 da frael e , presumo, anche meno in altri store ...
io ho il 1000HE (che e' solo 1 pelino piu' spesso) e posso fieramente dire che davvero la durata batteria mi sfiora le 9 ore ...
Rispetto all'acer (ottimo prodotto cmq) mi piaceva di piu' la tastiera dell'asus , e l'hybrid engine dell'asus e' piuttosto comodo :
sono sempre stato scettico x i programmi di risparmio energetico ma .... questo funziona :look:
ps: ma sei sicuro che il D150 monti batteria a 6 celle ?!
e bhe asus >> acer a mani basse
Dryden
27th October 2009, 15:54
Io ho preso l'Asus 1101AH ieri e mi pare un buon prodotto e lo schermo da 11 lo preferisco al 10. Però ha la batteria a 3 celle.
Riportaglielo e prendine un altro :rain:
Assurdo vendano ancora netbook con 3 celle.
Hangel
27th October 2009, 16:27
Tanto lo usa la mia ragazza e pochissime volte! io uso il mio mac...