PDA

View Full Version : Obama e l'Area 51

Randolk
27th October 2009, 18:54
http://www.vip.it/27-novembre-obama-svelera-verita-sugli-ufo/

Monster fake ovviamente.
Vero? :look:

Kuroko
27th October 2009, 18:59
I want to belive !

Redo
27th October 2009, 19:18
http://www.vip.it/27-novembre-obama-svelera-verita-sugli-ufo/
Monster fake ovviamente.
Vero? :look:

non credo,visto che pochi giorni fa hanno aperto gli archivi segreti inglesi,nei quali si parla e si notifica di questi avvistamenti con documentazioni fotografiche e video no fake.
poi sta a la gente + o meno scettica crederci o no.anche se è normalissimo rispondersi con un si alla domanda " siamo soli o no nell'universo"

Defender
27th October 2009, 19:32
Non succede, ma se succede...

Ged
27th October 2009, 19:59
bè il 27 è il mio compleanno, non sarebbe male come regalo sapere che ci son tanti omini verdi da qualche parte lassù :metal:

San Vegeta
27th October 2009, 19:59
è più probabile che abbiano selezionato delle info per accontentare un po' di gente e basta.
ma tu figurati se, posto che sia mai accaduto, che conservino tecnologia e corpi alieni per 50 anni e poi se ne escono belli belli e dicono al mondo "oh, noi abbiamo un'auto sportiva di marte, mezza nave spaziale di venere e due alieni e mezzo da antiquariato, volete vederli?"

Rayvaughan
27th October 2009, 20:06
dai che ci rivela i segreti di superman e gramas

Glasny
27th October 2009, 20:12
Lo davano 250 a 1, mica male, chissà quanto poco danno per la non rivelazione ?

Dryden
27th October 2009, 21:22
due alieni e mezzo da antiquariato, volete vederli?"

http://nicegirlstv.com/images/BrentSpiner_IndDay.gif

Kappa
27th October 2009, 21:26
Secondo me è anche ora che vuotino il sacco, la stragrande maggioranza di noi ci crede , il 2012 è vicino, mica voglio crepare col dubbio!

saltaproc
27th October 2009, 21:28
è + probabile uno scontro con spade laser obama VS paparatzi prima che qualcuno dica ufficialmente che esistono gli alieni :sneer::sneer:

Glasny
27th October 2009, 21:42
è + probabile uno scontro con spade laser obama VS paparatzi prima che qualcuno dica ufficialmente che esistono gli alieni :sneer::sneer:

Dirlo è un conto, provarlo un altro. Ricordo quando uscì x-files, su internet giravano tantissime voci di alieni, ufo e simili, ma tra tutti i casi solo pochi erano attendibili come testimoni e prove riportate e tutti stranamente si spiegavano con velivoli militari : vedi i famosi ufo triangolari, e la forma di alcuni aerei militari allora segretissimi, stranamente triangolari anche essi.

Non scommetto su nessuna delle due possibilità e vedremo il 27 novembre cosa ne esce fuori.

Edit : Anzi, non trovo nemmeno conferme di questa notizia sulla conferenza stampa, sarà un fake anche questo. Ho trovato per esempio il 17 novembre come data su un sito e nulla di ufficiale in giro, il 17 è basato su una telefonata anonima, sarà questa l'attendibile fonte governativa citata nell'articolo come fonte ? La voce diceva : " we are not alone. *pausa* On Nov 17th Obama will say the same" suuuurrreee...

Kinson
27th October 2009, 22:06
Ho visto l ospeciale di studio aperto .

Di sicuro ovviamente non ci sta una mazza .

Tralasciando la parte dove fanno una semplice raccolta di video e teorie su un apollo 20 e video con navi spaziali sulla luna si evince che :

hanno aperto gli archivi e da li si capisce come cmq come ricerca degli ufo ci stava tutta una grossa ricerca e studio sulla faccenda.

Non so se hanno trovato prove dopo queste ricerche , ma sicuramete ste ricerche le hanno fatte .

Poi potremmo pure pensare che si sono inventati tutti sti documenti per coprire aerei militari con la scusa degli ufo , ma qua andiamo sull x-files di brutto :D

Nazgul Tirith
27th October 2009, 22:36
Dio santo ho visto il "riassunto" della cagata di studio aperto...

Un "allunaggio" alieno con un disco a forma di sigaro (ma dalle foto, praticamente non si capiva assolutamente un cazzo, neanche con le loro "evidenze" sulla zona) di cui l'apollo 20 avrebbe attraccato stile pirati dei caraibi.

Un alieno rasta (non scherzo, sembrava realmente rasta) che a detta loro era in stato di "incoscenza" ne vivo ne morto, trovato ovviamente dentro una astronave che OVVIAMENTE non c'e.

Gli unici alieni esistenti son quelli creati dalle cazzate dell'essere umano.

Siam soli nell'universo? Sicuramente no, ma neanche credo agli alieni Rasta che vengono attraccati dai pirati sulla luna nel loro disco volante a forma di cannone jamaicano :rotfl:

Glasny
27th October 2009, 22:37
No io dico che semplicemente scambiavano aerei militari per ufo, aerei che oggi non sono più segreti e che possiamo riconoscere nelle descrizioni dei pochi casi di ufo attendibili.

Poi da appassionato di scifi avrei la speranza che arrivassero degli alieni superprogrediti che ci vedono come loro pari e ci aiutano in quanto scorciatoia per il progresso, mentre riferendomi alla storia dell'umanità, quando due civiltà di incontravano di cui una molto meno progredita, quest'ultima veniva annientata.

Quindi se ammettiamo che ci sia del vero, speriamo che siano buoni e che non abbiano inviato qualche secolo fa una flotta di invasione e colonizazzione con gli esseri umani considerati tra la fauna locale. Già mi immagino i documentari alieni sulle strane abitudini degli esseri umani :D

Siam soli nell'universo? Sicuramente, no ma sicuramente non credo agli alieni Rasta che vengono attraccati dai pirati sulla luna nel loro disco volante a forma di cannone jamaicano :rotfl:

La questione non è se siamo soli o meno, visto che anche con un calcolo pessimistico si deduce che in questo istante coesistono centinaia di civiltà nell'universo. La questione è, c'è una civiltà abbastanza vicina e progredita da venirci a fare visita ? Direi proprio di no, siamo all'estrema periferia della via lattea, poche stelle vicine, la galassia è abbastanza vecchia da non avere molte stelle attive intorno, è altamente improbabile che ve ne siano di vicini.

Wolfo
27th October 2009, 22:42
warbarbie è un alieno...

Kolp
27th October 2009, 22:44
No io dico che semplicemente scambiavano aerei militari per ufo, aerei che oggi non sono più segreti e che possiamo riconoscere nelle descrizioni dei pochi casi di ufo attendibili.

Poi da appassionato di scifi avrei la speranza che arrivassero degli alieni superprogrediti che ci vedono come loro pari e ci aiutano in quanto scorciatoia per il progresso, mentre riferendomi alla storia dell'umanità, quando due civiltà di incontravano di cui una molto meno progredita, quest'ultima veniva annientata.

Quindi se ammettiamo che ci sia del vero, speriamo che siano buoni e che non abbiano inviato qualche secolo fa una flotta di invasione e colonizazzione con gli esseri umani considerati tra la fauna locale. Già mi immagino i documentari alieni sulle strane abitudini degli esseri umani :D

La questione non è se siamo soli o meno, visto che anche con un calcolo pessimistico si deduce che in questo istante coesistono centinaia di civiltà nell'universo. La questione è, c'è una civiltà abbastanza vicina e progredita da venirci a fare visita ? Direi proprio di no, siamo all'estrema periferia della via lattea, poche stelle vicine, la galassia è abbastanza vecchia da non avere molte stelle attive intorno, è altamente improbabile che ve ne siano di vicini.

ma chi sei, l'uomo che fuma? :look:

Oro
27th October 2009, 22:47
secondo me non rivela.. lo do per 50 a uno..

scusate, dettaglio meglio... CALIBRO 50 a uno :D

comunque se vuota il sacco è preoccupante.. vuol dire che sanno che "ormai" possono dirlo..

Glasny
27th October 2009, 22:47
ma chi sei, l'uomo che fuma? :look:

No mai fumato in vita mia, se non mi credi puoi chiedere conferma agli alieni. Non so se ti rispondono però.

Nazgul Tirith
27th October 2009, 22:48

Passami una siga e torniamo l'hq a langley va. :hidenod:

Dryden
27th October 2009, 22:48
Un alieno rasta (non scherzo, sembrava realmente rasta)

http://people.ee.duke.edu/~drsmith/cloaking/predator.jpg

Nazgul Tirith
27th October 2009, 22:49
http://people.ee.duke.edu/~drsmith/cloaking/predator.jpg

esatto :rotfl:

Dryden
27th October 2009, 22:51
esatto :rotfl:

Posta il "riassunto" di sta cagata di Mistero+Studio Aperto che domenica sera me lo son perso.

Oro
27th October 2009, 22:54
Un "allunaggio" alieno con un disco a forma di sigaro (ma dalle foto, praticamente non si capiva assolutamente un cazzo, neanche con le loro "evidenze" sulla zona) di cui l'apollo 20 avrebbe attraccato stile pirati dei caraibi.

guarda, questo me lo raccontava mio zio circa 30 anni fa.. zio generale di stato maggiore dell'aeronautica, a cui più volte erano arrivati rapporti VISIVI di episodi in cui, durante i conflitti aerei, alcuni piloti avevano visto delle specie di "sigari" molto più in alto, fermi immobili che semrava osservassero cosa succedeva..

poi oh.. io non c'ero.. non posso dirti di più :D

Glasny
27th October 2009, 23:01
guarda, questo me lo raccontava mio zio circa 30 anni fa.. zio generale di stato maggiore dell'aeronautica, a cui più volte erano arrivati rapporti VISIVI di episodi in cui, durante i conflitti aerei, alcuni piloti avevano visto delle specie di "sigari" molto più in alto, fermi immobili che semrava osservassero cosa succedeva..

Ma sparivano dietro una coltre di fumo ? :rotfl:

Nazgul Tirith
27th October 2009, 23:08

Questo non lo metto in dubbio anzi son sicuro che siano realmente accaduti fatti del genere.

Ma all'alba del 2009 dove ogni tanto spuntano notizie ansa, che "Droni" americani vengono usati per uccidere i capiterroristi di turno, posso solo pensare che chissa quali tecnologie sperimentano da 50anni a sta parte, tutte cose che a parere mio han ben poco a che fare con gli alieni o ufo.

E' piu credibile uno scenario alla MGS4 dove il futuro sara' dominato da droni da combattimento e un sistema unificato informatico al comando di esso, che agli Alieni con le Astronavi a forma di Sigaro che sbarcano sulla terra, portando pace amore e gloria o morte & distruzione.

Lyuknet
27th October 2009, 23:21
http://ufo.allascoperta.com/files/2009/09/i-want-to-believe.jpg

Kinson
27th October 2009, 23:28
beh diciamo che la puntata di studio aperto era in linea perfetta con la politica della redazione :D

Malbrouk
27th October 2009, 23:48
beh diciamo che la puntata di studio aperto era in linea perfetta con la politica della redazione :D

tette e culi alieni?

no cmq apparte gli scherzi

ndChcyOAEcs

cazzo ci son cascato di nuovo :dumbnod:

bazinga!

cmq non per screditare nonni volanti altrui, ma c'è pure qualche pilota che ha visto padre pio volante...

Nazgul Tirith
27th October 2009, 23:54
Bhe non sapevi che padre pio e' nato su Krypton scusa? :nod:

Malbrouk
27th October 2009, 23:57
Bhe non sapevi che padre pio e' nato su Krypton scusa? :nod:

no però so che morì sulla morte nera

Nazgul Tirith
28th October 2009, 00:02
http://img508.imageshack.us/img508/4317/apollo15bellissimaas15pkx7.jpg
Questo sarebbe l'ufo a forma di sigaro sulla luna della missione dell'apollo 20.

-_----

Randolk
28th October 2009, 00:14
Finitela con questo inutile teatrino.
Gli omini verdi o i sigari o i predator o le piovre volanti ermafrodite o salcazzo cosa coi tentacoli e i craponi oblunghi sono l'unica speranza di salvezza per la merdosa razza umana, o in alternativa l'estinzione, quindi va bene uguale.
Io uonto tu beliv e vi odio tutti.

Nazgul Tirith
28th October 2009, 00:18
Ma se vogliamo parlare di speranza, lo spero pure io che prima o poi arrivino...per dare un nuovo "capitolo" all'esistenza umana, ma e' piu un sogno, che qualcosa di reale o tangibile.

Sempre che il 27 obama a meta' del discorso si tolga la pelle dalla faccia stile Visitors con il "omfg" della folla.

In alternativa, puo sempre rivelare che da 50anni il governo americano tiene segregati due corpi alieni in nevada, usandoli per esperimenti di dubbio gusto, da li si verificherebbe:

CIA HQ

"E' ancora vivo il cecchino che abbiamo usato per segare via kennedy? No? C'e il figlio ora? chiamatelo uguale, va bene pure se lo ammazza a colpi di banana in testa"

:nod:

Defender
28th October 2009, 00:21
La questione è, c'è una civiltà abbastanza vicina e progredita da venirci a fare visita ? Direi proprio di no, siamo all'estrema periferia della via lattea, poche stelle vicine, la galassia è abbastanza vecchia da non avere molte stelle attive intorno, è altamente improbabile che ve ne siano di vicini.

Mah riguardo tutto questo, anche no... In realtà siamo in una posizione assolutamente "normale", non siamo all'"estrema periferia" della galassia come dici tu, siamo semplicemente su uno dei bracci della spirale, come è normale che sia.

Dico "normale" perchè i vari studi su come si possa originare la vita affermano che:
- è quasi impossibile che possa nascere al centro delle galassie, troppe stelle vicine = troppe radiazioni = ambiente inospitale
- è quasi impossibile che possa originarsi lontano dalle galassie stesse, poche stelle = insufficiente varietà di elementi pesanti (originati da supernove) = impossibilità di formare forme di vita complesse
- le galassie a spirale come la nostra hanno un giusto gradiente di stelle supermassiccie che possono generare elementi pesanti ed espellerli nello spazio alla fine della loro "vita", e stelle più piccole come il nostro Sole, che possono avere sistemi planetari come il nostro. La Via Lattea non ha troppe stelle vecchie, è nella media. E la posizione più probabile (per quanto ne sappiamo) perchè la vita si formi è proprio sui bracci spirale, dove siamo noi.

Inoltre nello spazio circostante non ci sono poche stelle... ce n'è un quantitativo normale. E tra qualche anno, con i nuovi supertelescopi, riusciremo (forse) a percepire la presenza di pianeti rocciosi simili alla Terra (come massa e struttura intendo) e non soltanto dei giganti gassosi stile Giove che per quanto ne sappiamo sono inadatti alla vita.

Detto ciò: esistono cmq alcune correnti di pensiero che ritengono l'esistenza della vita un'evento estremamente raro nell'universo. Su wiki in inglese (so che non è il massimo, ma accontentatevi) se cercate "Rare Earth hypothesis" troverete una spiegazione sintetica di ciò che affermano questi teorici... è piuttosto interessante se vi piace l'argomento.

Altre teorie ancora invece affermano che è limitato pensare soltanto alla vita basata sul carbonio (la nostra, e con nostra intendo quella di tutti gli organismi presenti sulla Terra)... perchè non pensare ad es. anche a forme di vita basate sul silicio? In teoria sarebbe un elemento adatto... E forse bisognerebbe ridefinire il concetto stesso di "vita" a quel punto... Voglio dire che potremmo imbatterci in una forma di vita aliena senza nemmeno capire che si tratta di qualcosa di vivo.

Morale siamo ancora come rane in fondo a un pozzo...chissà che questo non sia il secolo della svolta per tutti questi argomenti.

Oro
28th October 2009, 00:35
preferisco DI GRAN LUNGA Padre Clio, Padre Cryo epporcccoodddiiiooo :D

Axet
28th October 2009, 00:36
Appunto deffo, se esistessero forme di vita non basate sul carbiono potrebbero svilupparsi in condizioni che per noi sono impensabili.

Inoltre mi sfugge che intendi con "potremmo imbatterci in una forma di vita aliena senza nemmeno capire che si tratta di qualcosa di vivo" :look:

Kinson
28th October 2009, 00:38
Gli alieni esistono e non sono venuti da noi perchè :

- non abbiamo ancora la velocità a curvatura quindi siamo useless

- sono abbastanza evoluti da evitarci :D

Oro
28th October 2009, 00:40
Mah riguardo tutto questo, anche no... In realtà siamo in una posizione assolutamente "normale", non siamo all'"estrema periferia" della galassia come dici tu, siamo semplicemente su uno dei bracci della spirale, come è normale che sia.
Dico "normale" perchè i vari studi su come si possa originare la vita affermano che:
- è quasi impossibile che possa nascere al centro delle galassie, troppe stelle vicine = troppe radiazioni = ambiente inospitale
- è quasi impossibile che possa originarsi lontano dalle galassie stesse, poche stelle = insufficiente varietà di elementi pesanti (originati da supernove) = impossibilità di formare forme di vita complesse
- le galassie a spirale come la nostra hanno un giusto gradiente di stelle supermassiccie che possono generare elementi pesanti ed espellerli nello spazio alla fine della loro "vita", e stelle più piccole come il nostro Sole, che possono avere sistemi planetari come il nostro. La Via Lattea non ha troppe stelle vecchie, è nella media. E la posizione più probabile (per quanto ne sappiamo) perchè la vita si formi è proprio sui bracci spirale, dove siamo noi.
Inoltre nello spazio circostante non ci sono poche stelle... ce n'è un quantitativo normale. E tra qualche anno, con i nuovi supertelescopi, riusciremo (forse) a percepire la presenza di pianeti rocciosi simili alla Terra (come massa e struttura intendo) e non soltanto dei giganti gassosi stile Giove che per quanto ne sappiamo sono inadatti alla vita.
Detto ciò: esistono cmq alcune correnti di pensiero che ritengono l'esistenza della vita un'evento estremamente raro nell'universo. Su wiki in inglese (so che non è il massimo, ma accontentatevi) se cercate "Rare Earth hypothesis" troverete una spiegazione sintetica di ciò che affermano questi teorici... è piuttosto interessante se vi piace l'argomento.
Altre teorie ancora invece affermano che è limitato pensare soltanto alla vita basata sul carbonio (la nostra, e con nostra intendo quella di tutti gli organismi presenti sulla Terra)... perchè non pensare ad es. anche a forme di vita basate sul silicio? In teoria sarebbe un elemento adatto... E forse bisognerebbe ridefinire il concetto stesso di "vita" a quel punto... Voglio dire che potremmo imbatterci in una forma di vita aliena senza nemmeno capire che si tratta di qualcosa di vivo.
Morale siamo ancora come rane in fondo a un pozzo...chissà che questo non sia il secolo della svolta per tutti questi argomenti.

Tutto giusto, se non fosse che tu ragggggioni dal punto di vista umano.. quindi base carbonio, ecc..ecc..

E se ti salta fuori una forma di vita a base merda? :D

Scherzi a parte.. chi ti dice che altrove la vita non potrebbe essersi sviluppata per vie diverse.. anomale per noi "base C" quanto noi lo saremmo per loro.. per assurdo potremmo avere forme di vita che in corpi gassosi come il mio culo, o come Giove per pensare a qualcosa di più piccolo, ci sguazzano..

ciao Ruje :dumbnod:

Oro
28th October 2009, 00:41
Deffo e Protomerda fanchiù che avete editato mentre scrivevo :fuck: almeno c'è San Quote a salvarmi :D

Glasny
28th October 2009, 00:43

Sembrano teorie campate in aria che dicono siccome c'è vita sulla terra, partendo da un singolo esempio (il nostro, che potrebbe essere la regola come l'eccezione), allora queste sono le condizioni, mi spieghi come mai ci sarebbero radiazioni perchè hai più stelle nel raggio di 15 anni luce ? Sempre stelle sono. Inoltre siamo verso la punta del braccio esterno della via lattea dove la densità di stelle è bassa :

http://www.enchantedlearning.com/mgifs/Milkywaymap.GIF

C'è un progetto della nasa per cercare esopianeti simili alla terra, ma direi che i fondi gli mancano per realizzarlo. Coi telescopi viene difficile, in quella missione si parla di spedire una sonda-telescopio ai margini del sistema solare (per diminuire l'interferenza luminosa e gravitazionale del sole) per cercare di rilevare esopianeti di massa simile alla terra. Il riferimento all'età della galassia non è per le stelle vecchie ma per la scarsa presenza di stelle intorno, in una galassia più giovane ce ne sarebbero di più anche in quella zona periferica.

Galandil
28th October 2009, 00:44
Gli alieni esistono e non sono venuti da noi perchè :
- non abbiamo ancora la velocità a curvatura quindi siamo useless
- sono abbastanza evoluti da evitarci :D

Dobbiamo attendere lui per aver il primo incontro serio con gli alieni:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/31/ZeframCochrane1.jpg

:hidenod:

Glasny
28th October 2009, 00:49
Dobbiamo attendere lui per aver il primo incontro serio con gli alieni:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/3/31/ZeframCochrane1.jpg
:hidenod:

Ma è pieno di trekkies sto forum :gha:

Galandil
28th October 2009, 00:54

Buono, oppure...

http://home.hccnet.nl/hans.bellwinkel/startrek/grafisch/str-TNG/WORF1.jpg

Kinson
28th October 2009, 01:01
http://scienceblogs.com/insolence/LocutusOfBorg.jpg
ogni resistenza è inutile , preparati ad essere assimilato

:metal::metal::metal:

Xangar
28th October 2009, 01:03
in questo thread sta uscendo fuori il nerd che è in voi :oldmetal:

Dryden
28th October 2009, 01:08
Ma se vogliamo parlare di speranza, lo spero pure io che prima o poi arrivino...per dare un nuovo "capitolo" all'esistenza umana

Speriamo non sia un'esistenza di sterminio o schiavitù però, personalmente mi stò cagando addosso :afraid:

Galandil
28th October 2009, 01:09
http://scienceblogs.com/insolence/LocutusOfBorg.jpg
ogni resistenza è inutile , preparati ad essere assimilato
:metal::metal::metal:

Pfff, Borg, ora vi schiaccio.

http://scifigeek.files.wordpress.com/2009/10/q_portrait.jpg

Kinson
28th October 2009, 01:14
Pfff, Borg, ora vi schiaccio.
http://scifigeek.files.wordpress.com/2009/10/q_portrait.jpg

Quello però fa casini mica da poco orca miseria !

Cmq tornando IT :

ma droni americani possono avere movimenti che vanno contro le leggi dell inerzia ? Ci stanno video assurdi di oggetti che si fermano immobili e partono come missili e si fermano istant . Quei robi se sono umani sono notevoli .

Mi chiedo come mai ancora non abbiano ownato tutti sti ammerigani co sta tecnologia piu che altro.

Defender
28th October 2009, 01:22
Sembrano teorie campate in aria che dicono siccome c'è vita sulla terra, partendo da un singolo esempio (il nostro, che potrebbe essere la regola come l'eccezione), allora queste sono le condizioni, mi spieghi come mai ci sarebbero radiazioni perchè hai più stelle nel raggio di 15 anni luce ? Sempre stelle sono. Inoltre siamo verso la punta del braccio esterno della via lattea dove la densità di stelle è bassa :

http://www.enchantedlearning.com/mgifs/Milkywaymap.GIF

C'è un progetto della nasa per cercare esopianeti simili alla terra, ma direi che i fondi gli mancano per realizzarlo. Coi telescopi viene difficile, in quella missione si parla di spedire una sonda-telescopio ai margini del sistema solare (per diminuire l'interferenza luminosa e gravitazionale del sole) per cercare di rilevare esopianeti di massa simile alla terra. Il riferimento all'età della galassia non è per le stelle vecchie ma per la scarsa presenza di stelle intorno, in una galassia più giovane ce ne sarebbero di più anche in quella zona periferica.

MI sfugge il motivo per cui indichi la densità di stelle come un elemento che favorisce il nascere della vita.

Semmai, è il contrario: più stelle ravvicinate = più probabilità di novae o supernovae nelle vicinanze = annientamento di ogni forma di vita possibile. Ti ricordo che, perchè si formi dal caos un organismo monocellulare, sono richiesti milioni (se non miliardi) di anni, e una volta originatasi la vita non dev'essere dilaniata da eventi cosmici catastrofici come quelli che ho detto... o altri, vedi fasci di raggi gamma (esistono davvero non è uno scherzo :D molti pensano che sia stato un lampo gamma la causa di una delle prima estinzioni di massa terrestri) o cmq perturbazioni gravitazionali che renderebbero difficile il formarsi di un sistema solare stabile.

Per finire, tu mi mostri una rappresentazione della Galassia che è anche giusta per carità, ma hai idea di quanto sia grande la Via Lattea? Cioè prima di arrivare, dalla nostra posizione, al vuoto intergalattico, dovresti percorrere decine di migliaia di anni luce, è una distanza enorme! Cioè non è perchè siamo in uno dei bracci esterni della spirale ciò vuol dire che siamo in una specie di "deserto stellare", anzi...

Inoltre, per discutere di qualcosa (in questo caso della vita) dobbiamo necessariamente partire da ciò che conosciamo e da quello fare ipotesi. Un ragionamento del tipo "sì ok ma noi potremmo essere l'eccezione, magari su un altro pianeta la vita si genera sottoterra ed è basata sullo stronzio", è stucchevole non porta a nulla. Ok, magari è così, ma non è e non sarà dimostrabile, quindi al di là di ritenerla una delle tante ipotesi fantasiose non possiamo fare.

Per rispondere a Proton, ti faccio un esempio: un bel giorno sbarchiamo su un pianeta extrasolare, apparentemente desertoe pietroso... salvo non accorgerci che quelle pietre in realtà sono esseri viventi dal metabolismo iper-lento, che vivono centinaia di anni ma talmente diversi da noi che nemmeno li percepiamo come "vivi"... Anche questa però è una di quelle ipotesi fantasiose di cui parlavo prima ^^;

Lars
28th October 2009, 01:47
ma poi ...
chissenefrega ....

ci manca che arrivino gli alieni extracomunitari a ciavarmi il gia' nullo lavoro ...

ps: ma obama sfrutta l'onda del presupposto successo del remake di Visitors ?! capisco che la popolarita' sia in calo ma mi sembra che rivelare info top-secret x riprendere popolarita' sia un po' squallido ..

mi spiego :

1) se gli alieni esistessero e ci fosse un contatto, e' proprio un bene che il mondo ne venga a conoscenza ?!
2) sicuramente obama come l'UK e perfino l'italia stessa ha milioni di dossier e scartoffie su avvistamenti .. anche renderli pubblici con una posizione ufficiale (come ha fatto l'inghilterra) e' sul limite del "who cares"
3) se hanno sopracitate documentazioni piu' o meno provanti o circostanziali ,... xke' divulgarle ? x gossip ? o xke' fa mooolta pubblicita' ?! ai posteri l'ardua sentenza ..

cmq IMO potrebbe essere vero .. e se e'vero e' una semplice manovra x tirare su una popolarita' un pelin in calo (se ne discuteva nell'altro thread )

SPERO davvero che in data 27 novembre Obama affronti qualcosa di piu' concreto del problema degli alieni .. magari qualche pto della campagna elettorale prontamente passato in secondo piano ...

Arthu
28th October 2009, 02:01
L'aereo più nuovo WOW ha volato la prima volta che c'era il muro di berlino ancora su...per ammazzare i pezzenti basta anche un B52 , ma dubito che stati come Us,Russia,Cina abbiano fatto il niente negli ultimi 20 anni e passa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Northrop-Grumman_B-2_Spirit

OMG un B2!!!!1989...:rotfl:
Era uscito il primo zelda da 3 anni :nod:

Kinson
28th October 2009, 04:21
ma poi ...
chissenefrega ....
ci manca che arrivino gli alieni extracomunitari a ciavarmi il gia' nullo lavoro ...
ps: ma obama sfrutta l'onda del presupposto successo del remake di Visitors ?! capisco che la popolarita' sia in calo ma mi sembra che rivelare info top-secret x riprendere popolarita' sia un po' squallido ..
mi spiego :
1) se gli alieni esistessero e ci fosse un contatto, e' proprio un bene che il mondo ne venga a conoscenza ?!
2) sicuramente obama come l'UK e perfino l'italia stessa ha milioni di dossier e scartoffie su avvistamenti .. anche renderli pubblici con una posizione ufficiale (come ha fatto l'inghilterra) e' sul limite del "who cares"
3) se hanno sopracitate documentazioni piu' o meno provanti o circostanziali ,... xke' divulgarle ? x gossip ? o xke' fa mooolta pubblicita' ?! ai posteri l'ardua sentenza ..
cmq IMO potrebbe essere vero .. e se e'vero e' una semplice manovra x tirare su una popolarita' un pelin in calo (se ne discuteva nell'altro thread )
SPERO davvero che in data 27 novembre Obama affronti qualcosa di piu' concreto del problema degli alieni .. magari qualche pto della campagna elettorale prontamente passato in secondo piano ...

manco bush sarebbe capace di tirar fuori al cazzata degli alieni per alzare la popolarità suvvia :rotfl:

Sul perchè divulgarle ... beh so pasati 50 anni praticamente , e dire alla gente " anche noi abbiamo fatto ricerche in merito " non mi pare sta gran cosa.

Certo che se mi escono con una nave aliena e gli omini verdi che mi parlano alla tv allora la faccenda cambia :D

Sul " perchè divulgarle " beh considera che ci stanno N motivi . Pensa solo alle notizie che passano in tv completamente useless. Perchè le divulgano ? Magari solo for fun , perchè alla gente interessa o semplicemente perchè fa notizia :D

Xangar
28th October 2009, 08:52
L'aereo più nuovo WOW ha volato la prima volta che c'era il muro di berlino ancora su...per ammazzare i pezzenti basta anche un B52 , ma dubito che stati come Us,Russia,Cina abbiano fatto il niente negli ultimi 20 anni e passa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Northrop-Grumman_B-2_Spirit
OMG un B2!!!!1989...:rotfl:
Era uscito il primo zelda da 3 anni :nod:

Cavolo se passa il tempo... il primo volo del b2 è del 1989. Chissà quanto si è evoluta la tecnologia militare in questi ultimi 20 anni....

L'obiezione che fanno in tanti, sopratutto quelli che credono nelle teorie stile "x-files", è che gli USA avrebbero ottenuto i loro enormi progressi tecnologici grazie alla clonazione di alcune tecnologie aliene, grazie alle quali avrebbero compiuto un enorme balzo tecnologico che altrimenti non sarebbe stato possibile.
Tecnologie come quella stealth, i microchip, il microonde, lo Stargate nel monte cheyenne... :sneer:

Glasny
28th October 2009, 09:34
MI sfugge il motivo per cui indichi la densità di stelle come un elemento che favorisce il nascere della vita.
Semmai, è il contrario: più stelle ravvicinate = più probabilità di novae o supernovae nelle vicinanze = annientamento di ogni forma di vita possibile. Ti ricordo che, perchè si formi dal caos un organismo monocellulare, sono richiesti milioni (se non miliardi) di anni, e una volta originatasi la vita non dev'essere dilaniata da eventi cosmici catastrofici come quelli che ho detto... o altri, vedi fasci di raggi gamma (esistono davvero non è uno scherzo :D molti pensano che sia stato un lampo gamma la causa di una delle prima estinzioni di massa terrestri) o cmq perturbazioni gravitazionali che renderebbero difficile il formarsi di un sistema solare stabile.
Per finire, tu mi mostri una rappresentazione della Galassia che è anche giusta per carità, ma hai idea di quanto sia grande la Via Lattea? Cioè prima di arrivare, dalla nostra posizione, al vuoto intergalattico, dovresti percorrere decine di migliaia di anni luce, è una distanza enorme! Cioè non è perchè siamo in uno dei bracci esterni della spirale ciò vuol dire che siamo in una specie di "deserto stellare", anzi...
Inoltre, per discutere di qualcosa (in questo caso della vita) dobbiamo necessariamente partire da ciò che conosciamo e da quello fare ipotesi. Un ragionamento del tipo "sì ok ma noi potremmo essere l'eccezione, magari su un altro pianeta la vita si genera sottoterra ed è basata sullo stronzio", è stucchevole non porta a nulla. Ok, magari è così, ma non è e non sarà dimostrabile, quindi al di là di ritenerla una delle tante ipotesi fantasiose non possiamo fare.
Per rispondere a Proton, ti faccio un esempio: un bel giorno sbarchiamo su un pianeta extrasolare, apparentemente desertoe pietroso... salvo non accorgerci che quelle pietre in realtà sono esseri viventi dal metabolismo iper-lento, che vivono centinaia di anni ma talmente diversi da noi che nemmeno li percepiamo come "vivi"... Anche questa però è una di quelle ipotesi fantasiose di cui parlavo prima ^^;

Partendo dall'unico esempio come ipotesi è una forzatura, che limita fortemente anche solo l'immaginare la vita su esopianeti. La densità di stelle la indico non come necessaria alla formazione di vita, ma come necessaria a aumentare la probabilità che due civiltà di sistemi solari distinti possano entrare in contatto, scusami se non sono stato chiaro su questo punto.

Miave
28th October 2009, 11:06
CIA HQ

"E' ancora vivo il cecchino che abbiamo usato per segare via kennedy? No? C'e il figlio ora? chiamatelo uguale, va bene pure se lo ammazza a colpi di banana in testa"

ma quale cia... l'ordine imo parte direttamente da papà giuseppe palpatine. vogliamo parlare di cosa scatenerebbe una conferma da parte di obama nella chiesa?

San Vegeta
28th October 2009, 11:10
magari stanno educando il popolo poco a poco... Tra 20 anni diranno altre cose, finché ad un certo punto la gente non sara' pronta a sentirsi dire 'si, gli alieni esistono e ne abbiamo le prove'

Jesper
28th October 2009, 11:39

http://farm4.static.flickr.com/3068/2958978540_9b1a1d7c0f.jpg?v=0
:wolfeek:

PS: per altro se ci si basa solo su forme di vita basate sul carbonio e simili (come lifespan) a quanto conosciamo noi, la teoria della relatività è un bel palo in culo per i viaggi spaziali "vecchio stile" (cioè quelli con gli alieni che pigliano la navetta dal loro pianeta e arrivano qua :D).

San Vegeta
28th October 2009, 12:10
perché?

Nazgul Tirith
28th October 2009, 12:22
ma quale cia... l'ordine imo parte direttamente da papà giuseppe palpatine. vogliamo parlare di cosa scatenerebbe una conferma da parte di obama nella chiesa?

Mha per quanto sia il presidente degli Stati Uniti, non basta dirlo, devi tirare fuori le prove, avere un contatto con questi "alieni" per sconvolgere totalmente le cose.

Arrivare e dire "Gli alieni esistono!" ma poi, non fornire ne prove, ne contatti, ne altro, bhe ci fai pure la figura di merda da pazzo psicotico :nod:

Come la moglie del priemier Giappo che dice che lei e' stata contattata dagli alieni...

Secondo me l'unico contatto che e' riuscita ad avere e' con la sua scorta persona di alcolici :nod:

Jesper
28th October 2009, 12:30
perché?

perchè l'impossibilità di superare la velocità della luce comporta problemi legati alla lunghezza del viaggio non superabili.

Ovviamente se si escludono sistemi di colonizzazione "a grappolo" o i viaggi stile arca - e ovviamente partendo dall'assunto che anche questi omini verdi sono in un certo senso simili a noi :D

saltaproc
28th October 2009, 12:31
stolto e il motore a curvatura??? :metal::metal::metal:

Ercos
28th October 2009, 12:43
GI9V67jQ_ac

Il Nando
28th October 2009, 12:46
Ma forse nn ci ho capito un casso io, però mi pareva avessero scoperto che la velocità della luce non è costante. Ora, mi pare un pò una mazzata alla relatività no?

Insomma, potrebbe anche esserci la possibilità che in futuro un galletto pelato punti il dito e dica "attivare", oppure un ispanico pizzettato urli "Talin, STARBURST!" dentro una nave madre dei pacificatori :rotfl:

Nel frattempo simulo la velocità curvatura aprendo di botto una seconda sull'hypermotard...

saltaproc
28th October 2009, 12:49
Nel frattempo simulerò la velocità curvatura aprendo di botto una seconda sull'hypermotard...
impossibile...si sarebbero già fatti vivi i vulcaniani :hidenod::hidenod:

"salve popolo sottosviluppato ..ero ora...avete per caso idea di quanto costi parcheggiare fuori dalla vostra atmosfera nel weakend????" :hidenod::hidenod:

Kuroko
28th October 2009, 13:41
Dov'è questo riassunto ? Non riesco a trovarlo.

Dryden
28th October 2009, 13:42
Dov'è questo riassunto ? Non riesco a trovarlo.

*

Naz :cry:

dangaio
28th October 2009, 13:46
considerando che la vita nell'universo, al di fuori della nostra terra è altamente probabile se non certa, non mi stupirei se venisse annunciato da Obama un contatto avvenuto tra noi e gli ET :D

Il Nando
28th October 2009, 14:01
impossibile...si sarebbero già fatti vivi i vulcaniani :hidenod::hidenod:

"salve popolo sottosviluppato ..ero ora...avete per caso idea di quanto costi parcheggiare fuori dalla vostra atmosfera nel weakend????" :hidenod::hidenod:

Si sono già fatti vivi, sono dei tizi alti in uniforme blu/azzurra su un veicolo allungato azzurro e bianco con una protuberanza lampeggiante sopra (forse i sensori a lungo raggio) hanno uno strano trycorder a forma circolare rosso con il bordo bianco.

Non è stato il massimo come primo contatto...

Kuroko
28th October 2009, 14:23
http://www.youtube.com/user/Italia1Mistero

Questo è il canale youtube, la puntata è divisa in 10 parti. Dopo me la vedo.

Galandil
28th October 2009, 14:32
Ma forse nn ci ho capito un casso io, però mi pareva avessero scoperto che la velocità della luce non è costante. Ora, mi pare un pò una mazzata alla relatività no?

Eh?

Il Nando
28th October 2009, 15:40
Eh?

Tempo fa ci fu pure una trasmissione sulla rai dedicata a questa ipotesi/scoperta ricordo che si intitolava "Einstein, un errore".

Purtroppo non l'ho guardata e non ho seguito la cosa ma se ricordo bene due fisici avevano tirato fuori una teroia, plausibile, sul fatto che la velocità della luce non fosse costante in ogni punto dell'universo. Questo non invalida la teoria della relatività ma la rende meno "solida" per come considera la velocità della luce.

Però non ho seguito la cosa: potrei aver capito male io o potrebbe essersi rivelata una cagata.

In ogni caso le rivoluzioni scientifiche capitano e quella che erala realtà solida, limpida e incontrovertibile (la terra è piatta, il tempo è una costante universale etc) diventa di colpo una teoria obsoleta e sbagliata. Potrebbe essere così anche per la relatività.

Dryden
28th October 2009, 16:01
Il tempo non è una costante universale ? :cry:

Il Nando
28th October 2009, 16:03
Il tempo non è una costante universale ? :cry:

Beh io avrei scritto: "La terra non è piatta?" :cry:

Dryden
28th October 2009, 16:07
Beh io avrei scritto: "La terra non è piatta?" :cry:

No sul serio non lo sò sono niubbo in materia, io sapevo che il tempo E' una costante universale, true ?

Il Nando
28th October 2009, 16:21
No sul serio non lo sò sono niubbo in materia, io sapevo che il tempo E' una costante universale, true ?

False, dipende dalla velocità, più vai veloce più rallenta, è uno degli aspetti delle teoria della relatività.

Una prova? hanno preso due orologi atomici in grado di segnare tipo i milionesimi di secondo, li hanno sincronizzati, poi ne hanno caricato uno su un aereo che ha volato per qualche ora a velocità supersonica (o quasi, non ricordo).

Quando è atterato hanno confrontato i due orologi, quello che dell'aereo era indietro di un paio di milionesimi di secondo.

A velocità maggiori il rallentamento è chiaramente avvertibile fino a un limite massimo, una velocità in cui il tempo "si ferma", questa velocità è appunto la speed of light.

Ora, per come è impostata la teoria la velocità della luce non è un numerino a caso, ma un limite "strutturale" della fisica di questo universo, perciò il fatto che questa velocità sembri variare (se non hanno preso una cantonata) indica che, sebbene la relatività non venga inficiata, sicuramente non descrive alla perfezione questo aspetto dell'universo.

Fantasticando, se davvero il limite massimo di velocità cambia in base a qualche fattore, magari ambientale come un campo gravitazionale, allora si potrebbero creare le condizioni per aumentare il limite fino a raddoppiarlo e superare la velocità dalla luce che conosciamo adesso (300 mila km al sec circa).

San Vegeta
28th October 2009, 17:04
sarebbe la base naturale del motore ultraluce (tm).
Pero' la teoria della curvatura é un sacco piu' interessante... Peccato che io non ci capisca un cazzo di teorie simili :(

Axet
28th October 2009, 17:05

No, il paradosso dei gemelli ne è un esempio :nod:

Glasny
28th October 2009, 17:14
sarebbe la base naturale del motore ultraluce (tm).
Pero' la teoria della curvatura é un sacco piu' interessante... Peccato che io non ci capisca un cazzo di teorie simili :(

E' interessante però applicando la teoria della relatività e utilizzando le costanti note vengono fuori cifre astronomiche per curvare lo spazio intorno anche a una piccola navicella.

Una teoria interessante che consente viaggi superluminali è quella di Heim, o meglio la Extended Heim Theory (EHT). Ci sono due esperimenti in corso che indirettamente la potrebbero confermare o smentire. Se si riesce a dimostrarla almeno un motore a impulso ci viene fuori :D Qualche anno fa dei ricercatori dimostrarono come seguendo la suddetta teoria fossero possibili salti iperspaziali (quindi non la curvatura). Ma per ora c'è da dimostrare la teoria con un esperimento di propulsione a impulso.

A parte un articolo su wikipedia e svariati articoli e pubblicazioni, sto seguendo gli sviluppi di questa teoria seguendo questo thread :
http://www.physforum.com/index.php?showtopic=4385

mrfusion
28th October 2009, 19:00
Qualcuno ha gia' detto che dal sito della NSA da anni e' possibile scaricare materiale declassificato che parla degli ufo? :look:

(sorry, non mi sono letto tutto :p )

DonZaucker
28th October 2009, 21:02
L'obiezione che fanno in tanti, sopratutto quelli che credono nelle teorie stile "x-files", è che gli USA avrebbero ottenuto i loro enormi progressi tecnologici grazie alla clonazione di alcune tecnologie aliene, grazie alle quali avrebbero compiuto un enorme balzo tecnologico che altrimenti non sarebbe stato possibile.
Tecnologie come quella stealth, i microchip, il microonde, lo Stargate nel monte cheyenne... :sneer:

Gia' che c'erano potevano anche farsi spiegare come non mandare a puttane l'economia mondiale.... :point:

Kinson
29th October 2009, 04:12
lol qua siamo usciti con velocità impulso , salti nell iperspazio e velocità a curvatura O_O

Ragazzi sul serio vi stimo sono commosso *__*

Avete uno schema per caso della teoria dei nostri scienziati a riguardo ?

Mi gusterebbe compararla con le basi trekkeriane sui viaggi spaziali per fami due risate :D

Glasny
29th October 2009, 11:40
Si Kinson c'è uno schema di motore a impulso per realizzare l'esperimento. Ci sono anche svariate pubblicazioni ma è l'ora che facciano esperimenti propri, come per esempio sta avvenendo per il motore proposto da Woodward, che è sempre a impulso ma sfrutta meccanismi diversi (principio di Mach). Almeno quello i finanziamenti li ha trovati, e come ci si aspetterebbe dagli usa, sono finanziamenti militari :D

Questo invece niente di concreto che si sappia, a parte qualche esperimento di un loro collega austriaco che confermava la teoria, ma occorre fare esperimenti più diretti. Ecco lo schema che volevi vedere (del motore non della teoria, quello lo trovi semplicemente su wiki) :

http://img5.imageshack.us/img5/474/ehtexperiment.jpg

Preso dalla loro ultima pubblicazione :

http://www.hpcc-space.de/publications/documents/AIAA-2009-5069-885Gravitational_Field_Propulsion.pdf

Da un confronto "trekkiano" la EHT non prevede la curvatura (almeno non come propulsione), però prevede il subspazio, cosa peraltro necessaria se si dimostra che lo spazio-tempo è discreto, e anche questa dimostrazione è alla portata dei prossimi anni.

Lyuknet
25th November 2009, 10:28
-2 :look:

Glasny
25th November 2009, 11:36
-2 :look:

Credo di aver verificato al tempo del post che era un fake.. magari telefona a Obama e ricordagli questo importante impegno :gha:

Lyuknet
25th November 2009, 11:56
Credo di aver verificato al tempo del post che era un fake.. magari telefona a Obama e ricordagli questo importante impegno :gha:

ah beh io continuo a vedere servizi al tg di sta cagata, magari il profetah ha ragioneh che ne sai :sneer:

Redo
25th November 2009, 14:14
pensate che ce stà n'amico mio che chiama i suoi amici alieni con la Sip sulla luna :nod:

BlackCOSO
25th November 2009, 14:23
Anche dicessero che ci sono stati contatti con "alieni " , domani mattina dovrei cmq alzarmi per andare a lavorare, pagare bollette , cagare , fumarmi una sigaretta , bestemmiare , ecc...non capisco la teoria " lo teniamo segreto " cosi la gente puo vivere senza pensieri strani...".

Detto questo fra tutta la mole di Foto , filmati e cazzi vari gli stessi ufologi ( e mi piacerebbe sapere che cazzo di lavoro sia..) ammettono che un buon 98% sono FAKE....rimane pero' il 2% e non si parla di rocce animate.
Le testimonianza maggiori penso derivino da Piloti militari et simili ....ma appunto sono militari e ritorniamo alla teoria scritta fra vingolette poco sopra.. .

saltaproc
25th November 2009, 14:24
verremo assimilati dai mimimmi :nod::nod:

Redo
25th November 2009, 14:43
http://www.youtube.com/watch?v=VvEMbr7uLd4

http://www.youtube.com/watch?v=vaOz7xfAwBM&annotation_id=annotation_990036&feature=iv

Warbarbie
25th November 2009, 14:51
pensate che ce stà n'amico mio che chiama i suoi amici alieni con la Sip sulla luna :nod:

Da pauuuuuuuura

marlborojack
25th November 2009, 15:20
Per quanto riguarda la parte relativa al motore a impulsto, ritiratevi su le zip. Tutte queste teorie si basano sull'ipotesi di fondo che l'effetto gravitazionale sia effettivamente un campo (scienziati perdonate la pressappochezza della spiegazione ma non è facile esprimersi in maniera divulgativa sull'armgomento). Il problema è che finora non è stato assolutamente dimostrato, anzi, i tentativi di farlo stanno failando miseramente (vedi il progetto Virgo, ne ho uno dietro casa).

Per quanto riguarda gli alieni... mah. Siamo abituati ad appaiare vita e intelligenza, tempo e spazio, ma in realtà si basa tutto sulla nostra percezione. Non siamo ancora in grado di dare una definizione stretta di tempo, presumiamo che esista nella misura in cui siamo in grado di osservare fenomeni periodici, e ancora non riusciamo completamente a digerire la relatività generale di Einstain. La verità è che senza una più chiara comprensione del tessuto spazio-temporale, la nostra fantasia è limitata a pensare a piccoli omini verdi, umanoidi a nostra immagine e somiglianza, dimenticando che l'intelligenza in sè, come algoritmo di analisi/sintesi nella realtà, ha poco a che vedere sia con la vita come la intendiamo, ancora meno con la forma umanoide. Eppure, la nostra sola esistenza valida l'idea che esistano questi omini verdi, ciò che accade, come l'uomo, facendo sparire il tempo (dilatandolo all'infinito) accade infinite volte in infinite variazioni, come direbbe il sommo Borges

Trish
27th November 2009, 11:05
Ding Ding Ding