View Full Version : Wii 2 leaked!!!! (???)
Dan Palmer
29th October 2009, 10:36
Ad un rumorissimo così, (che potrebbe rivelarsi veritiero) non si può non dare luce... :dumbnod:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=37744
- The Wii2 system will feature a Blu-Ray drive with a secondary aim of stopping piracy.
- 1080P and lower resolutions will be supported, for blu-ray movies and games.
- The release date is scheduled for third quarter of 2010.
- The release will be worldwide and on the same day for all countries.
- A scheme will be available in which it is possible to trade in the original Wii for a cheaper price on the new Wii 2.
Max Severest
29th October 2009, 10:43
Se ti cambiano la vecchia con la nuova come stanno facendo con la wii fit la vedo molto male per la ps3 e 360.
Tempi? Un annetto?due?
7 Wonders
29th October 2009, 10:53
Un Wii2 ora come ora ci starebbe proprio tutto, l'unica cosa che mi lascia perplesso (conoscendo la tradizione Nintendo per queste cose) è l'eventuale adozione del bluray come supporto principale per i giochi.
xv25
29th October 2009, 10:57
No e magari qualcuno ci crede anche che esce una console Nintendo con giochi a 1080p nel 2010, lol
Sempre se stanno venendo trollati è ben piu' probabile che siano spec "work in progress" della futura console, come fu per il GameBoy3 che poi si dimostro' essere il DS
Sarei felice di venir smentito ma la verita' è che è praticamente impossibile che la N chiuda qui il successo del Wii, senza contare che ci sono un boato di giochi anche first party in schedule per il 2010, cosa fanno, escono e un mese dopo esce la console nuova? Ma dai va
Trish
29th October 2009, 10:59
Impossibile, il wii sta vendendo ancora troppo, non ha il minimo senso uscire con una consolle nuova tra 6 mesi...
Dan Palmer
29th October 2009, 11:00
Sarei felice di venir smentito ma la verita' è che è praticamente impossibile che la N chiuda qui il successo del Wii, senza contare che ci sono un boato di giochi anche first party in schedule per il 2010, cosa fanno, escono e un mese dopo esce la console nuova? Ma dai va
Ah perchè Zelda Twilight Princess non è mica uscito in contemporanea per Gamecube e Wii vero? :sneer:
Non vedrei troppi sbattimenti per nintendo nel far uscire "Mario lo sukkia" in verisone normale per wii e contemporaneamente in versione upscalata a 1080p per Wii2.
Con questo non sto difendendo la credibilità del rumor comunque.
xv25
29th October 2009, 11:02
L'unica cosa possibile è simile alla mia ipotesi di mesi fa, un "aggiornamento" del Wii con lettore bluray e che upscala i giochi correnti a risoluzioni alte, questo si, ma una console nuova nel futuro prossimo non ce la vedo proprio : | (anche se sono abbastanza sicuro che la N la fara' uscire prima della/e concorrente/i)
xv25
29th October 2009, 11:03
Ah perchè Zelda Twilight Princess non è mica uscito in contemporanea per Gamecube e Wii vero? :sneer:
E cosa c'entra il GC è similissimo come hardware al Wii, tantissimi progetti cube sono stati scartati e rifatti per Wii tipo Super Paper Mario
Qui si parla di una console mille volte piu' potente, è un tantino diverso :rain:
Razj
29th October 2009, 11:42
non ha senso comprarsi una wii2 se poi i giochi rimangono una merda come quelli per la wii1...giocare a cooking mama a 1080p non mi eccita molto
7 Wonders
29th October 2009, 11:57
non ha senso comprarsi una wii2 se poi i giochi rimangono una merda come quelli per la wii1...giocare a cooking mama a 1080p non mi eccita molto
Neanche se puoi giocare nei panni di Antonella Clerici? :oro:
saltaproc
29th October 2009, 11:58
Neanche se puoi giocare nei panni di Antonella Clerici? :oro:
se posso giocare con antonella clerici lo prendo io :look::look::look:
Axet
29th October 2009, 12:00
Figo, avremo mario fitness e cooking mama in hd.. perchè non ci hanno pensato prima?!!
saltaproc
29th October 2009, 12:01
perchè non ci hanno pensato prima?!!
questa è la domanda.............
perchè?
Glasny
29th October 2009, 12:02
Il rumor di un wii hd per il 2011 non è nuovo, la mancanza di hd è in effetti il maggiore difetto di questa console che pur essendo la più venduta in assoluto non può continuare a vendere all'infinito, magari tutte queste specifiche non sono credibili ma che sia in lavorazione un wii 2 lo è. Bluray fa anche comodo come una bella uscita audio digitale per il 5.1 o il 7.1. Mi chiedo come vogliano combattere la pirateria :D
Devon
29th October 2009, 12:08
il punto è che wii vende per motivi estranei ai videogamers, vende come intrattenimento semplice e spensierato, madre e padre che ci giocano a bowling non sanno nemmen cos'è l'hd
Axet
29th October 2009, 12:13
Il rumor di un wii hd per il 2011 non è nuovo, la mancanza di hd è in effetti il maggiore difetto di questa console che pur essendo la più venduta in assoluto non può continuare a vendere all'infinito, magari tutte queste specifiche non sono credibili ma che sia in lavorazione un wii 2 lo è. Bluray fa anche comodo come una bella uscita audio digitale per il 5.1 o il 7.1. Mi chiedo come vogliano combattere la pirateria :D
Ah quindi il problema del wii è che ha una grafica di merda, non che ha dei giochi di merda.. :sneer:
Potrebbero pure farlo a 1080000p, tanto con dei giochi del genere cambierebbe proprio poco lol
saltaproc
29th October 2009, 12:14
Ah quindi il problema del wii è che ha una grafica di merda, non che ha dei giochi di merda.. :sneer:
Potrebbero pure farlo a 1080000p, tanto con dei giochi del genere cambierebbe proprio poco lol
non ti sembra che una cosa sia logica conseguenza dell'altra?
Axet
29th October 2009, 12:16
non ti sembra che una cosa sia logica conseguenza dell'altra?
Assolutamente no, la ps2 ha avuto una miriade di capolavori a discapito della grafica. Mi pare chiaro il target a cui punta nintendo ormai sia chiaro..
xv25
29th October 2009, 12:19
I giochi di merda a palate su wii (e ds) ci sono perchè non costa un cazzo produrre su hardware di cent'anni fa
Sulle due console HD ce ne sono pochi e generalmente ristretti a prodotti su licenza di film e cartoni
Cmq meta'/fine 2011 è plausibile, 2010 imho no
Certo se DAVVERO Nintendo tirasse fuori per l'anno prossimo una console tecnicamente piu' potente delle due big gli darebbe una mazzata mica da poco, multipiattaforma superiori E Nintendate? Ci metterei dieci firme non una :sneer:
saltaproc
29th October 2009, 12:20
Assolutamente no, la ps2 ha avuto una miriade di capolavori a discapito della grafica. Mi pare chiaro il target a cui punta nintendo ormai sia chiaro..
si peccato che ps2 aveva il 95% di giochi in esclusiva e se la giocava contro failBOX e gc -.-
dimmi quale gioconemultipiatta è uscito su wii che non sia fifaXXXXX? -.-
Axet
29th October 2009, 12:22
Perchè tanto è inutile far uscire cazzo ne so bioshock su wii, chi lo compra? I bimbi nutella di 5 anni o la coppietta che fa fitness? :D
saltaproc
29th October 2009, 12:25
Perchè tanto è inutile far uscire cazzo ne so bioshock su wii, chi lo compra? I bimbi nutella di 5 anni o la coppietta che fa fitness? :D
no il problema è che bioshock su wii farebbe merda perchè l'hw non lo regge
il wii è un muro programmare multipiatta comprendendo il wii è un dito al culo infatti nessuno lo fa
io giochi fighi che ha il wii sono solo per wii infatti
Axet
29th October 2009, 12:27
No non hai capito, se anche l'avessero fatto nessuno se lo sarebbe filato perchè la strastragrande maggioranza dell'utenza del wii non è interessata a giochi del genere.. però gli piace la bilancia :sneer:
saltaproc
29th October 2009, 12:29
No non hai capito, se anche l'avessero fatto nessuno se lo sarebbe filato perchè la strastragrande maggioranza dell'utenza del wii non è interessata a giochi del genere.. però gli piace la bilancia :sneer:
è si perchè l'utente wii gode a dover aggiornare ogni 2*3 il pc o comprarsi le altre 2 scatole per poter giocare a tutto quando con una wii decente avrebbe potuto spendere un quinto -.-
l'utenza wii ama quei giochi perchè quelli si ritrova negli scaffali
ti pare che io mediti l'acquisto di ps3 o 360 se potessi giocare i multipiatta sony o m$ su wii?
Axet
29th October 2009, 12:30
è si perchè l'utente wii gode a dover aggiornare ogni 2*3 il pc o comprarsi le altre 2 scatole per poter giocare a tutto quando con una wii decente avrebbe potuto spendere un quinto -.-
Vai a vedere la lista dei videogiochi più venduti per wii e inorridisci. Ti farà capire facilmente qual'è l'utenza reale dell'aborto made in nintendo ;)
saltaproc
29th October 2009, 12:31
Vai a vedere la lista dei videogiochi più venduti per wii e inorridisci. Ti farà capire facilmente qual'è l'utenza reale dell'aborto made in nintendo ;)
e brava figa pelata quelli ci sono................
Randolk
29th October 2009, 12:31
Tristemente devo dar ragione al cazzone qui sopra.
Dead Space Extraction lo abbiamo comprato tipo io, mio fratello e il mio vicino di casa.
http://www.presstart.it/wii/flop-di-vendite-per-dead-space-extraction.html
E ne sono usciti di giochi "mature" eh, Mad world, House of the Dead, NMH, RE vari, l'unico che ha avuto vendite di una certa sostanza è stato RE4.
saltaproc
29th October 2009, 12:34
Tristemente devo dar ragione al cazzone qui sopra.
Dead Space Extraction lo abbiamo comprato tipo io, mio fratello e il mio vicino di casa.
http://www.presstart.it/wii/flop-di-vendite-per-dead-space-extraction.html
E ne sono usciti di giochi "mature" eh, Mad world, House of the Dead, NMH, RE vari, l'unico che ha avuto vendite di una certa sostanza è stato RE4.
Per questioni prettamente tecniche legate alla potenza di Nintendo Wii, Visceral Games non può sfruttare per Extraction la stessa formula di gioco utilizzata in passato per le versioni di Dead Space apparse su PlayStation 3, PC ed Xbox 360; per questa ragione la software house ha deciso di optare per una tipologia di gioco tutto sommato atipica, rappresentata dal genere “shooter on rail”, nella quale i combattimenti si svolgono con la visuale in prima persona, mentre il gioco controlla in maniera pressochè autonoma i movimenti della telecamera.
ti pare che lo compro per wii se posso giocarlo su pc ps3 o xbox godendo immensamente di +???
Axet
29th October 2009, 12:35
No, non è vero. Certo non ci sono sti grandi capolavori come sulle altre due console, ma giochi maturi se ne trovano.. però nessuno se li fila di striscio perchè l'utenza del wii, come già detto, son bambinetti, coppiette e 50enni con la voglia di fitness.
Drako
29th October 2009, 12:36
salta...no. ha ragione axet stavolta. non ci sono i giocatori sul wii, ci sono le famiglie. se così non fosse i giochi più venduti sarebbero quelli citati da randolk. la nintendo ha chiaramente puntato a fare sua quella fetta d'utenza super casual ed in questo ha avuto un successo clamoroso.
saltaproc
29th October 2009, 12:37
i giochi maturi wii sono quasi tutti multipiatta e sono una versione nerfata delle altre piattaforme
cosa dovrebbe spingermi a prenderlo per wii?
cosa dovrebbe spingermi a non comprare pure le altre paittaforme per poter giocare a tutto?
un cazzo questo è il problema......
e una volta comprata l'altra piattaforma un cazzo mi spinge a comprare il gioco per wii
salta...no. ha ragione axet stavolta. non ci sono i giocatori sul wii, ci sono le famiglie. se così non fosse i giochi più venduti sarebbero quelli citati da randolk. la nintendo ha chiaramente puntato a fare sua quella fetta d'utenza super casual ed in questo ha avuto un successo clamoroso.
drako tutti noi abbiamo rpeso un wii al day one
e tutti noi gli facciamo prendere polvere
le famiglie sono arri vate dopo per mancanza di titoli decenti
Randolk
ti pare che lo compro per wii se posso giocarlo su pc ps3 o xbox godendo immensamente di +???
'petta.
Il Dead Space multipiatta l'ho giocato su piccì e mi è piaciuto.
Questo è esclusivo wii e pur essendo un rail è tremendamente ben fatto, dai un occhio ai commenti pressochè unanimi che ha avuto. Ma non è solo questo il caso, anche gli altri mature games hanno venduto poco, apparte rarissime eccezioni.
Non so che destino avrebbe un multipiatta hd su wii sinceramente.
Glasny
Direi che il nocciolo del problema è qui, la nintendo con quel hardware del wii con prestazioni di 5 anni fa sta perdendo sviluppatori di giochi, perchè è vero l'esatto contrario, sviluppare giochi per il wii costa di più, e multiplatform non conviene nemmeno finchè non si allinea alle prestazioni delle ps e xbox.
saltaproc
29th October 2009, 12:40
Direi che il nocciolo del problema è qui, la nintendo con quel hardware del wii con prestazioni di 5 anni fa sta perdendo sviluppatori di giochi, perchè è vero l'esatto contrario, sviluppare giochi per il wii costa di più, e multiplatform non conviene nemmeno finchè non si allinea alle prestazioni delle ps e xbox.
*
'petta.
Il Dead Space multipiatta l'ho giocato su piccì e mi è piaciuto.
Questo è esclusivo wii e pur essendo un rail è tremendamente ben fatto, dai un occhio ai commenti pressochè unanimi che ha avuto. Ma non è solo questo il caso, anche gli altri mature games hanno venduto poco, apparte rarissime eccezioni.
Non so che destino avrebbe un multipiatta hd su wii sinceramente.
resident evil ci sta pure su pse 3 su xbox costa uguale ed è immensamente + figo sulle altre consolle
il problema degli utenti N è che N ha reso necessario l'acquisto delle altre 2 consolle
una volta comprate le altre 2 non ha senso comprare giochi per N
Randolk
29th October 2009, 12:42
i giochi maturi wii sono quasi tutti multipiatta e sono una versione nerfata delle altre piattaforme
Al contrario.
Sono quasi tutte esclusive, sviluppate apposta per wii.
No more heroes
Red Steel
Mad World
RE:UC
Dead Space Extraction
House of the Dead Overkill
E nota che non sono giochi del cazzo, anzi. MW, HOTD, DSE sono fatti estremamente bene.
E' che vendono un quarto rispetto a wii fit.
Glasny
29th October 2009, 12:46
Sulle vendite incide molto la pirateria e il fatto che quei tipi di giochi non sono proprio per casual li fa vendere di meno. Inoltre il wiifit lo danno anche in bundle quindi è un tantino favorito.
Per ora il vantaggio del wii, oltre a alcuni giochi in esclusiva (questi "comprati" + quelli nintendo), consiste nel controller. E molti sottovalutano la sua importanza, che è pari alla grafica invece.
saltaproc
29th October 2009, 12:48
consiste nel controller. E molti sottovalutano la sua importanza, che è pari alla grafica invece.
questo lo credevo anche io prima di comprare top spin -.-
:bored:
Randolk
29th October 2009, 12:50
Cretinetti, prova grand slam con il M+.
Devon
29th October 2009, 12:51
è un po il discorso che si fa riguardo i vari mmo d'oggi
l'hype ti porta a prenderlo al day1, se faila poco dopo, è fuori
stessa cosa per il wii (almeno a me), avevo grandi aspettative (al 90% grazie al mito E3 fasullo vendimerda), per questo l'ho preso al day1 salta, ma poi sono stato sommerso di minigame insulsi e merdume vario = frullfrull
inutile che 3 anni dopo fanno 1 game decente all'anno, la delusione e frullfrull c'è stata
sicuramente giochero al nuovo mario cmq :dumbnod:
fortuna che ci so le altre piattaforme :nod:
Glasny
29th October 2009, 12:52
Come mai un singolo gioco ti ha fatto cambiare idea ?
saltaproc
29th October 2009, 12:53
Cretinetti, prova grand slam con il M+.
cretinetti un corno
è arrivato da gamestop a cesena 2 settimane dopo top spin ed io ero in frenzy
ma ti pare possibile che ogni battuta o ogni ricezione debba far sincronizzare il segnale al wiimote :ach::ach:
Come mai un singolo gioco ti ha fatto cambiare idea ?
come sopra
Randolk
29th October 2009, 12:55
cretinetti un corno
è arrivato da gamestop a cesena 2 settimane dopo top spin ed io ero in frenzy
ma ti pare possibile che ogni battuta o ogni ricezione debba far sincronizzare il segnale al wiimote :ach::ach:
come sopra
Milker ha imparato presto a fare una cosa furba. Prima di comprare roba nintendo mi interpella. Chiedigli quanti giochi di merda gli ho fatto prendere :nod:
saltaproc
29th October 2009, 13:04
resta un discorso senza uscita
ilf atto che mancano titoli paritetici alle altre piatta è evidente
che sia per la scarsezza hd o per l'intasamento del parco titoli dei giochiminchia
o che la seconda motivazione sia conseguenza della prima resta il fatto che il tutto ha spsotato il mercato della bianca verso il bimbominkiafamilyprowannabe!!!
jamino
29th October 2009, 13:12
E' divertentissimo vedere quanto roikano i bimbi nutellosi fanboy delle altre consolle...
Se la wii mette l'hd e si grantisce il supporto di case di produzione credbili (e non vedo perché non darglielo visto il numero di case in cui è) diventa la consolle definitiva.. prende il casual gamer a 3 anni e lo segue fino alla morte, sia che voglia restare casual sia che voglia diventare forte e proT come gli adepti di wayne..
Paura eh???
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/9/9a/Lucarelli.gif
Devon
29th October 2009, 13:14
E' divertentissimo vedere quanto roikano i bimbi nutellosi fanboy delle altre consolle...
Se la wii mette l'hd e si grantisce il supporto di case di produzione credbili (e non vedo perché non darglielo visto il numero di case in cui è) diventa la consolle definitiva.. prende il casual gamer a 3 anni e lo segue fino alla morte, sia che voglia restare casual sia che voglia diventare forte e proT come gli adepti di wayne..
Paura eh???
http://images1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/9/9a/Lucarelli.gif
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
7 Wonders
29th October 2009, 13:15
Bhe cmq se si potessero fare multipiatta 1:1 360/ps3/wii2 i costi e le vendite non potrebbero che giovare alla console nintendo; magari non di molto, ma non sarebbe certo una cosa da poco per un potenziale acquirente della nuova macchina.
Certo, personalmente (e credo che valga per molti possessori di ps360) se sul Wii2 ci fosse un online paragonabile al Live sarebbe anche meglio... Anzi ora che ci penso delle due mi stan più sul cazzo i codici amico e tutta la fuffa del servizio nintendo, piuttosto che non il wiimote o la grafica da ps2.
Slurpix
29th October 2009, 13:26
ci dovrebbero abbinare pure un online decente
cleopatra
29th October 2009, 13:29
Impossibile, il wii sta vendendo ancora troppo, non ha il minimo senso uscire con una consolle nuova tra 6 mesi...
http://www.corriere.it/economia/09_ottobre_29/nintendo-wii-crollo-vendite_1e746a06-c471-11de-ae8c-00144f02aabc.shtml
Ritenta :P
Suppa
29th October 2009, 13:32
Ma ci state pure a credere e discutere su? :bored:
Sicuramente il lettore Bluray leggerà solo i "dischi" triangolari in formato TRI-FORCE.
Glasny
29th October 2009, 14:31
Ma ci state pure a credere e discutere su? :bored:
Sicuramente il lettore Bluray leggerà solo i "dischi" triangolari in formato TRI-FORCE.
Ma magari.. lo comprerei solo per quello :rotfl:
Galandil
29th October 2009, 14:59
Questa cosa ha parecchio senso e, da un punto di vista commerciale, potrebbe davvero essere una genialata se è stata preparata con largo anticipo (fin da prima del lancio del Wii).
In pratica, l'idea potrebbe essere questa: Nintendo lancia il Wii, a basso costo (per loro) per accaparrarsi quella (enorme) fetta di mercato lasciata vuota, e cioé i casuals di ogni età ed evita di scontrarsi direttamente con la 360 e la futura PS3.
Nel frattempo, attendono per vedere quale sarà il formato vincente fra la guerra HDDVD e BR, piuttosto che lanciarsi subito su uno dei due.
Sanno anche che perderanno una gran parte del mercato degli hardcore gamers, ma questo viene ampiamente compensato dall'allargamento del mercato.
In tutto questo tempo, sviluppano il Wii 2 (o come cazzo lo chiamano) per alta risoluzione, grafica sbura e blablabla vari. Quando il momento è pronto, preparano il pacchetto "Wii indietro per sconto su Wii 2" + "gioco al lancio pronto" per invogliare l'acquisto (e qui penso proprio si parli del prossimo Zelda, oltre ad un gioco casual appositamente preparato con grafica adatta alla nuova console per accontentare anche i casuals).
Diranno che col Wii 2 hai un lettore BR per la casa, + giochi per tutta la famiglia (lato cinnominkia hardcore + lato guarda i riflessi sulla boccia di bowling quanto sono fatti bene), sarà + plausibilmente commercializzata per il periodo natalizio.
Anche perché l'hardcore gamer se ne fotte mediamente del fanboyismo e cmq alla fine si prende la console con i giochi che lo aggradano maggiormente. Non mi stupirei se anche la Retro stia attualmente sviluppando il loro nuovo gioco per la nuova console (e da qui anche il totale segreto sul loro nuovo lavoro fino ad ora).
Ora, questa potrebbe essere fantascienza, oppure un'ipotesi attendibile: se è vera questa ipotesi a grandi linee, allora la Nintendo ha fatto una mossa azzardata ma geniale da un punto di vista commerciale.
Kjoene
29th October 2009, 15:34
Win. Potete chiudere :rotfl:
McLove.
29th October 2009, 20:36
Questa cosa ha parecchio senso e, da un punto di vista commerciale, potrebbe davvero essere una genialata se è stata preparata con largo anticipo (fin da prima del lancio del Wii).
In pratica, l'idea potrebbe essere questa: Nintendo lancia il Wii, a basso costo (per loro) per accaparrarsi quella (enorme) fetta di mercato lasciata vuota, e cioé i casuals di ogni età ed evita di scontrarsi direttamente con la 360 e la futura PS3.
Nel frattempo, attendono per vedere quale sarà il formato vincente fra la guerra HDDVD e BR, piuttosto che lanciarsi subito su uno dei due.
Sanno anche che perderanno una gran parte del mercato degli hardcore gamers, ma questo viene ampiamente compensato dall'allargamento del mercato.
In tutto questo tempo, sviluppano il Wii 2 (o come cazzo lo chiamano) per alta risoluzione, grafica sbura e blablabla vari. Quando il momento è pronto, preparano il pacchetto "Wii indietro per sconto su Wii 2" + "gioco al lancio pronto" per invogliare l'acquisto (e qui penso proprio si parli del prossimo Zelda, oltre ad un gioco casual appositamente preparato con grafica adatta alla nuova console per accontentare anche i casuals).
Diranno che col Wii 2 hai un lettore BR per la casa, + giochi per tutta la famiglia (lato cinnominkia hardcore + lato guarda i riflessi sulla boccia di bowling quanto sono fatti bene), sarà + plausibilmente commercializzata per il periodo natalizio.
Anche perché l'hardcore gamer se ne fotte mediamente del fanboyismo e cmq alla fine si prende la console con i giochi che lo aggradano maggiormente. Non mi stupirei se anche la Retro stia attualmente sviluppando il loro nuovo gioco per la nuova console (e da qui anche il totale segreto sul loro nuovo lavoro fino ad ora).
Ora, questa potrebbe essere fantascienza, oppure un'ipotesi attendibile: se è vera questa ipotesi a grandi linee, allora la Nintendo ha fatto una mossa azzardata ma geniale da un punto di vista commerciale.
Sono d'accordo. Oltretutto non mi sembrerebbe una mossa tanto azzardata: il mercato che si e' creato la wii era "libero"
la mancanza di titoli "degni/impegnativi" come definiscono alcuni può essere proprio per le caratteristiche del wii ed il mercato a cui si riferiva e che si voleva accaparrare per un rilancio della N nel mercato delle console.
non dimentichiamoci anche che parte di coloro che si autodefiniscono hardcore gamer spesso sono cinni che prima vedono il comparto grafico ed in seguito valutano il gioco, cosa che va considerata tanto quanto l'altra certezza dl numero esiguo di titoli per non casual della console nintendo.
Ma le precedenti console N non mi sembra vi fosse tutta questa differenza con le concorrenti in termini di utenza, anzi, la quale cosa fa presumere, col senno di poi se dovesse uscire sta nuova console relativamente a breve, o la scelta volontaria o dei limiti tecnici.
Certo che una wii con giochi piu impegnativi(fermo restando che i giochi impegnativi erano quelli di 10 anni fa e passa per tutte le piattaforme, o giochi piu "maturi") ed un comparto grafico al passo con i tempi sarebbe l'eccellenza, spaccherebbe il mercato e sinceramente ci spero.
Dan Palmer
29th October 2009, 21:28
http://www.corriere.it/economia/09_ottobre_29/nintendo-wii-crollo-vendite_1e746a06-c471-11de-ae8c-00144f02aabc.shtml
Ritenta :P
Neanche a farlo apposta, ecco il commento di Iwata relativo ai dati delle vendite usciti oggi:
"Con il Wii abbiamo sbagliato. Siamo stati incapaci di dare una continuità di uscite di software forti, e cavalcare così l'onda. Non siamo stati in grado di mostrare un gioco che fosse "il prossimo titolo" per Wii, ed nel mondo del mercato videoludico, quando perdi il momentum, c'è bisogno di tempo per recuperare."
C'è da sperare che si diano veramente una mossa per raddrizzare la situazione.
Suppa
29th October 2009, 21:29
Qualcosa non mi quadra.
Partendo dal presupposto che una nuova console nintendo da oggi sarà sempre identificata come un nuovo modo di giocare, quindi pensare ad una cosa in vecchio stile sarebbe un gran passo indietro.
Senza perdermi in WoT io non penso proprio che un WII con la grafica HD sia vincente.
Perchè:
- Agli sviluppatori costa di piu' fare quelle porcate che mandano avanti il wii.
- Alla gente che compra queste porcate non gliene frega niente di avere la grafica sbura.
=
Se un ottimo gioco vende 10k su WII (Little King Story anyone?) venderà anche 10k copie su WII2.. non di piu'.
I giochi maturi e seri venderebbero tanto uguale.. perchè non è la grafica in sè nel 90% dei giochi a decretarne il fallimento.
Ma è perchè semplicemente escono sulla console sbagliata, o sono giochi sbagliati di per sè.
Esempio pratico:
Un metroid con la grafica sbura vende tanto quanto un metroid su WII.
Un Mad World con la grafica sbura vende tanto quanto un Mad World su wii. perchè non è la grafica il suo punto debole, ma gameplay e durata.
E cosi' per tutti gli altri giochi che voi considerate Cool&Mature su Wii.
Altro esempio.. MH3 su WII è un gioiello, certo sarebbe davvero figo se fosse in fullhd su una console piu' potente, soprattutto per spazio.. ma sono quasi 3 anni che lo stanno facendo per ps3 e ancora non si sa nulla. Il tempo è il tempo.. si alza esponenzialmente alla potenza del prodotto.
Messa cosi', visto che non si sa niente di vero niente di concreto, ma pare solo un upgrade grafico.. invece di esaltarsi mi rattristerei. Invece di lavorare per creare sempre piu' gioielli non fanno che vendersi come troie.. e se voi vi state ad esaltare su un wii in HD state vestendo i panni dei bamboccia che sbrodolano sopra la grafica tali e quali.
Assurdo no?
Avere un comparto grafico in HD al passo con i tempi non significa assolutamente che tutti i giochi in uscita saranno KA e mustbuy..
Da come la vedo io... Miyamoto vi regalerà la periferica neuroANALE da collegarsi ad onde cerebrali alla console.. cosi' potrete finalmente far saltare mario saltando voi stessi.
Vi cresceranno pure i baffi e i MammaMia annessi.
Ma sarete soddisfatti.. potrete farlo solo voi, e sarà in HD, FULL 1080p... con il Tri-Force RayDisc Drive. :metal::oldmetal:
McLove.
29th October 2009, 21:49
Qualcosa non mi quadra.
Partendo dal presupposto che una nuova console nintendo da oggi sarà sempre identificata come un nuovo modo di giocare, quindi pensare ad una cosa in vecchio stile sarebbe un gran passo indietro.
Senza perdermi in WoT io non penso proprio che un WII con la grafica HD sia vincente.
Perchè:
- Agli sviluppatori costa di piu' fare quelle porcate che mandano avanti il wii.
- Alla gente che compra queste porcate non gliene frega niente di avere la grafica sbura.
=
Se un ottimo gioco vende 10k su WII (Little King Story anyone?) venderà anche 10k copie su WII2.. non di piu'.
I giochi maturi e seri venderebbero tanto uguale.. perchè non è la grafica in sè nel 90% dei giochi a decretarne il fallimento.
Ma è perchè semplicemente escono sulla console sbagliata, o sono giochi sbagliati di per sè.
Esempio pratico:
Un metroid con la grafica sbura vende tanto quanto un metroid su WII.
Un Mad World con la grafica sbura vende tanto quanto un Mad World su wii. perchè non è la grafica il suo punto debole, ma gameplay e durata.
E cosi' per tutti gli altri giochi che voi considerate Cool&Mature su Wii.
Altro esempio.. MH3 su WII è un gioiello, certo sarebbe davvero figo se fosse in fullhd su una console piu' potente, soprattutto per spazio.. ma sono quasi 3 anni che lo stanno facendo per ps3 e ancora non si sa nulla. Il tempo è il tempo.. si alza esponenzialmente alla potenza del prodotto.
Messa cosi', visto che non si sa niente di vero niente di concreto, ma pare solo un upgrade grafico.. invece di esaltarsi mi rattristerei. Invece di lavorare per creare sempre piu' gioielli non fanno che vendersi come troie.. e se voi vi state ad esaltare su un wii in HD state vestendo i panni dei bamboccia che sbrodolano sopra la grafica tali e quali.
Assurdo no?
Avere un comparto grafico in HD al passo con i tempi non significa assolutamente che tutti i giochi in uscita saranno KA e mustbuy..
Da come la vedo io... Miyamoto vi regalerà la periferica neuroANALE da collegarsi ad onde cerebrali alla console.. cosi' potrete finalmente far saltare mario saltando voi stessi.
Vi cresceranno pure i baffi e i MammaMia annessi.
Ma sarete soddisfatti.. potrete farlo solo voi, e sarà in HD, FULL 1080p... con il Tri-Force RayDisc Drive. :metal::oldmetal:
secondo me non e' cosi nel senso che a me della grafica sbura nn fotte niente ma non e' cosi per il 90% degli acquirenti casual o hardcore che siano la grafica da un enrome appetenza al gioco.
per ricollegarmi a quanto detto precedentemente da gala ed ho scritto io non so se i titoli che sono usciti per wii sono usciti in questa maniera per consapevolezza che uno come warbarbie non ti comprera mai il wii perche ha la grafica di merda allora buttiamoci sulla massaia con il wifit e rientriamo in un merato da cui eravamo fuori.
nel momento che avranno un comparto grafico degno possono competere con l'80% dei giochi che escono per ps3 e xbox360 dal gameplay noioso o nulla di innovativo ma "sticazzi che grafica", ed essere oggetto di goduria anche per uno come warbarbie.
Suppa
29th October 2009, 23:08
secondo me non e' cosi nel senso che a me della grafica sbura nn fotte niente ma non e' cosi per il 90% degli acquirenti casual o hardcore che siano la grafica da un enrome appetenza al gioco.
per ricollegarmi a quanto detto precedentemente da gala ed ho scritto io non so se i titoli che sono usciti per wii sono usciti in questa maniera per consapevolezza che uno come warbarbie non ti comprera mai il wii perche ha la grafica di merda allora buttiamoci sulla massaia con il wifit e rientriamo in un merato da cui eravamo fuori.
nel momento che avranno un comparto grafico degno possono competere con l'80% dei giochi che escono per ps3 e xbox360 dal gameplay noioso o nulla di innovativo ma "sticazzi che grafica", ed essere oggetto di goduria anche per uno come warbarbie.
Bello crederci.. ma le garanzie le abbiamo? Meno di zero.
Forse il discorso varrebbe per i giochi Nintendo.. che saranno capolavori sicuramente, ma sempre la solita solfa.
E tutti gli altri sviluppatori? Sicuramente non vedranno piu' il wii come la gallina dalle uova d'oro e il contentino per tirare su i soldi da investire nelle altre console.
Chi faceva giochi degni di nota ha capito che non ne val la pena.. manco le spese irrisorie di produzione riescono a rifarsi su wii.. eccetto casi sporadici.
E pensi che con questi risultati infelici si possa pensare ad un passaggio generazionale?
D'altro canto anche avere un gioco con grafica assurda ma con un gameplay idiota e insulso che avrebbe reso 100 volte meglio con un pad normale che senso ha? Merda era prima merda rimane dopo ^^
Dire che su ps3 e 360 i giochi son noiosi e sempre uguali è molto sbagliato.. semplicemente sono nella loro natura.. senza voler assolutamente stravolgere il gameplay, e ficcarti per forza di cose quello pseudo fallo di plastica in mano.
Ah giusto, il wii puo' avere anche il classic controller.. e guarda caso i giochi piu' belli sono quelli che usano solo quello ^^
Il discorso è molto semplice:
Finchè non si sa esattamente quali saranno le caratteristiche ben oltre l'output video e il supporto digitale, c'e' bon poco da discutere o su cui fantasticare.
A voler insistere a tutti i costi che l'idea di un wii in hd e cazzi mazzi di nuovo sia vincente e il futuro è purtroppo sinonimo di fanboysmo estremo e radicato, e anche, senza offesa, sinonimo di una mente un po' ottusa.
Glasny
30th October 2009, 00:28
Più che pianificato in modo diabolico avevano capito che potevano permettersi una grafica arretrata a fronte delle altre novità e dell'appeal sui casual, e ora anche grazie agli enormi progressi in fatto di gpu possono fare una wii hd agli stessi costi o anche inferiori.
La wii resta la console che ha venduto più di tutte e ora se le vendite vanno giù faranno uscire il seguito, che si spera sia compatibile pienamente col wii. Rifaccio notare la pirateria, una ps3 non la modifichi in nessun modo, il wii lo modifichi via software, anche questo incide sulle vendite, e se il wii 2 non sarà facilmente crackabile potrebbe rivelarsi un boomerang, a forma di disco blu triangolare :D
McLove.
30th October 2009, 02:04
Bello crederci.. ma le garanzie le abbiamo? Meno di zero.
cut
A voler insistere a tutti i costi che l'idea di un wii in hd e cazzi mazzi di nuovo sia vincente e il futuro è purtroppo sinonimo di fanboysmo estremo e radicato, e anche, senza offesa, sinonimo di una mente un po' ottusa.
garanzie non ne ha nessuno infatti si fantasticava, ma penso che non si possa portare avanti con garanzia nemmeno la certezza del flop come tu ritieni in caso di un imminente uscita di una seconda console della nintendo.
Fermo restando il dato che il wii e' la console piu' venduta, e che le vendite siano in calo ORA e' pure normale dato che chi l'ha gia non la ricompra, Commercialmente che ne dicano i veri fanboy il wii ha spaccato il mercato magari non strizzando l'occhiolino ad i gamer più scavati, anzi per nulla e non so dove per limiti tecnici o per accaparrarsi quella fetta di mercato "family", ti ripeto, ma commercialmente e' stato un successo e sfido chiunque a negarlo.
Con me in sto campo, poi, non trovi che l'opposto del fanboy, sara' che gioco con le console dal vetusto atari vcs 2600 chi ha piu di 30 anni ricordera', ma sicuramente mi ispira molto di più una console con una tecnologia alla portata dei tempi ed un sistema di controllo 1:1 della wii che il pad, lasciando il pad come sicura seconda scelta, con le implementazioni che possono nascere, chiaramente se ben fatte, rispetto alle solite solfe ma con l'ubermegagrafica... bello l'edonismo visivo ma ci vuole anche altro soprattutto per chi si divertiva anche con 5 pixel a forma di uomo: di uno o piu screen saver me ne lavo le palle.
Da un lato ci sono i cinniminchia che vogliono la ubergrafica, non nascondiamoci dietro ad un dito, molta merda ma con bella grafica viene stravenduta, dall' altro i casuals che pensano" mamma sto giocando a real bowling 3.0 perche muovo il braccio e tiro": be a me non vanno bene nessuno dei due estremi e le Ka, le vere ka si contano su una mano sommandole per tutte le console e molte sono anche meglio su Pc. (in 4 anni dall' uscita di wii/xbox360/ps3 mica mesi, 4 anni sono tanti, ed ancora si aspetta che la ps3 esploda...)
Perché anche molti giochi che ho visto acclamare in sta board come must have o imbagame, belli per carità, c'ho giocato ma niente di eccezionale (si mi riferisco a roba come mass effect, fallout 3, gears of war [noioserrimo], encharted etc) che ad uno che e' nato quando sono nati i videogiochi e che magari trovava avvincente ed emozionante giocare a mechwarrior rigorosamente con l'Hw adatto (leggasi come la manetta e rotore per i movimenti torso/gambe, altri modi di controllo erano merda) e che si e' fatto 25 anni di videogame alla fine fanno pure venire lo sbadiglio, oddio bella grafica qualche storia anche carina ma spesso scopiazzata di qua e di la, ma il gameplay ha sempre qualcosa di deja vu o di elementare.
Ed allora si spera di trovare qualcosa che torni a fare divertire che non sia il c64 con la fake "realta' virtuale" o la solita solfa da farti sbadigliare le palle ma strabella come screensaver per gli occhi.
sperare non costa nulla, no?
Axet
30th October 2009, 03:46
sicuramente mi ispira molto di più una console con una tecnologia alla portata dei tempi ed un sistema di controllo 1:1 della wii che il pad, lasciando il pad come sicura seconda scelta, con le implementazioni che possono nascere, chiaramente se ben fatte, rispetto alle solite solfe ma con l'ubermegagrafica... bello l'edonismo visivo ma ci vuole anche altro soprattutto per chi si divertiva anche con 5 pixel a forma di uomo: di uno o piu screen saver me ne lavo le palle.
Appunto, lo dici anche tu. Le applicazioni che possono nascere, chiaramente se ben fatte. In 3 anni di commercializzazione del wii non si è ancora visto un gioco vero (non i vari wii sport) che utilizzi il controller in maniera sensata.
Cioè da come la poni pare che ps3 e 360 siano piene di giochi dalla grafica uber ma scevri di sostanza (falsissimo) mentre il wii ha una grafica pessima ma tanta sostanza.
Che poi è vero in parte, difatti la grafica fa merda ma la sostanza proprio non c'è ma manco lontanamente.
E il controller che doveva rivoluzionare il mondo si è rivelato nulla più che una grossa, gigantesca merda.
Senza contare che sia sony che microsoft stanno per proporre periferiche d'interazione che, da quanto si è visto fino ad ora, è molto plausibile che andranno a sotterrare il wiimote sotto qualche tonnellata di terra a livello di precisione e libertà di movimento
McLove.
30th October 2009, 03:55
Cioè da come la poni pare che ps3 e 360 siano piene di giochi dalla grafica uber ma scevri di sostanza (falsissimo) mentre il wii ha una grafica pessima ma tanta sostanza.
non ho detto questo eppure e' semplice italiano.
Ho detto che sul versante ps3 e 360 c'e' la grafica uber ma poca sostanza, per te falso, de gustibus, ti ho fatto dei nomi di giochi che qua passavano per uber e che ho trovato piacevoli passatempo eccelsi sul comparto grafico ma niente di che, alcuni largamente sopravvalutati IMHO da slogare la mascella per la noia, ritenuti eccelsi forse per la mediocrita' che gira.
Dal lato wii c'e' l'idea di qualcosa di innovativo mal implementato e poco supportato da titoli degni e che per un hw vetusto non rende per i fanatici degli "sbirluccichii" e screensaver
In tutto questo sono passati 4 anni dall uscita della ps3 (come delle altre console) ed ancora si aspetta che faccia il boom... e sticazzi
Ho detto, in altre parole, decisamente differenti da quelle che mi metti in bocca, che con un hardware al passo con i tempi (colmando il gap con le altre due sul versante grafico) ed un implementazione dei controlli alternativi in modo migliore, l'asserita wii 2, sarebbe la una buona console, ottima forse, raggiungendo quello che non ottengono, ne ha ancora ottenuto, per un motivo o per un altro questa generazione di console.
Axet
30th October 2009, 04:06
non ho detto questo
ho detto che sul versante ps3 e 360 c'e' la grafica uber ma poca sostanza per te falso, de gustibus, ti ho fatto dei nomi di giochi che qua passavano per uber e che ho trovato piacevoli passatempo ma niente di che.
Dal lato wii c'e' l'idea di qualcosa di innovativo mal implementato e che non rende per i fanatici degli "sbirluccichii" per un hw vetusto.
Si ma se la metti così pare che invece su wii ci siano giochi di sostanza.. non mi pare sia il caso.
Poi che c'entra sia su 360 che su ps3 sono usciti dei giochi che sono capolavori, ovvio che poi possano non piacere a tutti ma il fatto che ci siano produzioni di qualità cristallina è incontrovertibile, indipendentemente dai gusti.
In tutto questo sono passati 4 anni dall uscita della ps3 (come delle altre console) ed ancora si aspetta che faccia il boom... e sticazzi
Ma anche no, la ps3 è uscita poco meno di 3 anni fa in jappolandia e USA e 2 anni e mezzo fa qui in europa. Giusto per fare n'attimo chiarezza a livello temporale.
Inoltre che c'entra che non ha fatto il boom (relativo eh, in funzione del prezzo le oltre 25 milioni di unità piazzate son tantissime)? Non riesco a capire in che modo si leghi al discorso che si sta facendo sul wii.
ho detto che con un hardware al passo con i tempi (colmando il gap con le altre due sul versante grafico) ed un implementazione dei controlli alternativi in modo migliore, l'asserita wii 2, sarebbe la una buona console, quello che non ottengono per un motivo o per un altro questa generazione di console.
Ma il punto è che, semplicemente, non gli conviene fare giochi "seri". Uncharted 2 è costato 25 milioni di dollari, quanto pensi sia costato invece wii sports? C'è poco da fare il settore casual paga troppo di più, fai giochi di merda spendendo niente per la realizzazione e anche se non ne vendi troppi sarai sempre in attivo. Senza contare che ne puoi produrre a iosa in quanto lo sforzo che ci sta dietro è pressochè nullo.. insomma un eventuale wii2 per ovviare al fail (dal punto di vista ludico, non commerciale ovviamente) dell'attuale wii dovrebbe semplicemente essere una console come le altre proponendo giochi "veri" e non merdate a tutto spiano. Ricordiamoci però che coi se e coi ma non si va da nessuna parte, nintendo ha avuto un successo enorme così non vedo proprio motivo per un cambio di rotta.
McLove.
30th October 2009, 04:19
Si ma se la metti così pare che invece su wii ci siano giochi di sostanza.. non mi pare sia il caso.
Poi che c'entra sia su 360 che su ps3 sono usciti dei giochi che sono capolavori, ovvio che poi possano non piacere a tutti ma il fatto che ci siano produzioni di qualità cristallina è incontrovertibile, indipendentemente dai gusti.
rileggi e' italiano non e' che ripetendo sempre le stesse cose cambi quanto scritto ho parlato di qualcosa di innovativo non sostanza, la prossima ci vado con i disegnini.
la qualità grafica poi e' un aspetto, io parlo di tutto il prodotto compreso il gameplay e dopo 4 missioni a gears of war, ad esempio, ti rompi i coglioni per la ripetitivita' e per il senso di deja vu di un tps come mille altri prima e dopo (vedi i milioni di tsp prima o anche solo rogue trooper, anche piu innovativo di gears of war, uscito 6 mesi prima, o di Uncharted 1 anno dopo).
Cosi come mass effect, tanto per citare un altro must have... carina la rigiocabilita' cambiando scelte ma il gameplay e' acerbo e ripetitivo, la storia non e' tutto . Se e' un gioco deve anche divertire dal comparto gameplay per SOLO una bella storia, se nel mentre mi sgrano i coglioni come gameplay, mi leggo un libro e ci sono storie molto più belle del plot di mass effect, in romanzi serie tv e film. ;)
fall out 3 tante chicche come citazioni nella storia, fantastica l'ambientazione ma dio che noia i vari combattimenti al di la del fatto che potevi nastro kitare chi o cosa volevi
continuo e devo elencare le altre asserite Ka ineccepibili?
insomma sei la massima espressione di quello che dico: ineccepibili come comparto grafico ma carenti di molto altro
Ma anche no, la ps3 è uscita poco meno di 3 anni fa in jappolandia e USA e 2 anni e mezzo fa qui in europa. Giusto per fare n'attimo chiarezza a livello temporale.
Inoltre che c'entra che non ha fatto il boom (relativo eh, in funzione del prezzo le oltre 25 milioni di unità piazzate son tantissime)? Non riesco a capire in che modo si leghi al discorso che si sta facendo sul wii.
vada per i 3 anni allora, si colloca nel discorso, nel momento in cui ,nonostante l'hw migliore in assoluto (ed i costi a singola unita per tale scelta) la ps3 ancora stenta a guadagnare mercato (e forse a guadagnare in generale ... almeno finché non saranno rientrati nei costi non guadagna eh) ed in 3 anni non c'e' tutto sto gran casino di killerapplication, anzi ancora l'aspettate.
Ma il punto è che, semplicemente, non gli conviene fare giochi "seri". Uncharted 2 è costato 25 milioni di dollari, quanto pensi sia costato invece wii sports? C'è poco da fare il settore casual paga troppo di più, fai giochi di merda spendendo niente per la realizzazione e anche se non ne vendi troppi sarai sempre in attivo. Senza contare che ne puoi produrre a iosa in quanto lo sforzo che ci sta dietro è pressochè nullo.. insomma un eventuale wii2 per ovviare al fail (dal punto di vista ludico, non commerciale ovviamente) dell'attuale wii dovrebbe semplicemente essere una console come le altre proponendo giochi "veri" e non merdate a tutto spiano. Ricordiamoci però che coi se e coi ma non si va da nessuna parte, nintendo ha avuto un successo enorme così non vedo proprio motivo per un cambio di rotta.
fermo restando che spendere 25 milioni se poi non ci guadagni molto e da coglioni in generale, tu pensi che ci guadagneranno su?
Non mi riferisco a quello ma ad altro: l'intelligenza o intuizione della nintendo con la wii e' stata una, e non puoi non riconoscerla, dato che anche le altre case ora stanno adeguandosi o hanno voluto fare capire di adeguarsi in quella stessa direzione:
i videogames esistono da ormai tanto tempo era il 1978 quando usci space invaders ed inizio la golden age dei coin op (defender, pacman, missile command, centipede etcetc ) con quello che ha poi portato anche a livello ludico a casa immediatamente e continuando per 30 anni.
il cambiamento necessario per dare innovazione non e' nei pixel o la risoluzione ma nel "interfacciarsi" al gioco in modo differente perché quasi tutto e' stato gia' fatto : c'e' poco da tergiversare e' cosi ogni cosa che esce e ormai un clone di altro ormai si arriva quasi ad i cloni dei cloni, le idee sono finite, almeno si cambia il modo DI giocare con le console.
Ed inoltre, ci sono sicuramente le nuove generazioni di chi gioca con le console ma ci sono anche le vecchie generazioni , ma anche solo i cinni che hanno avuto la psx come prima console che hanno i coglioni pieni di giocare sempre la stessa roba ma con solo o quasi, migliorie grafiche e null'altro.
Intuizione mal implementata in una console, il wii, con grossi limiti tecnici e mal supportata da titoli degni ma che ha spopolato, non so se per scelta come indica gala o per deviazione successiva, per il settore "family"
edit: a palermo si dice "pentola rotta rompila tutta" il papiro e' gia stato fatto quindi aggiungo pure:
Cosa rendeva mechwarrior un gioco cosi avvincente 15 e passa anni fa? la grafica? la storia? No. semplicemente il fatto che fu uno dei primi giochi dove aveva senso, e tanto, avere un joystick con 3 assi ( Z per la rotazione del torso del mech) e con il coolie hat e millemila tasti nella plancia, e giocarlo con quell hw lo rendeva fantastico (ad i tempi chiaramente) rispetto a chi lo giocava via tastiera e mouse a cui sarà passato forse pure inosservato.
xv25
30th October 2009, 09:22
Probabilmente Nintendo sa' meglio di noi che col mercato dei casual ci campi a breve termine (visto che non è altro che una moda oggi come oggi il Wii, e le mode finiscono in fretta) quindi voglio immaginare che per avere "il meglio di entrambe le parti" faccia una console con cagatine per cerebroesenti MA con un hardware di tutto rispetto in modo che la graficah sazi anche i superhardcore, quindi probabilmente quelle spec non sono molto lontane dalla verita' (anche se il bluray non ce lo vedo manco per il cazzo, poi non dovrebbe pagare tipo royalties a Sony o chi per loro? Dubito succeda)
7 Wonders
30th October 2009, 10:31
Minchia Lordzero in 3 interventi è riuscito ad ad accumulare una killing spree di cazzate mica da ridere... :metal:
(anche se il bluray non ce lo vedo manco per il cazzo, poi non dovrebbe pagare tipo royalties a Sony o chi per loro? Dubito succeda)
Uhm si a sony, toshiba ed ibm... ma anche se fai una macchina con lettore dvd devi pagare le royalities a chi di dovere....
Devon
30th October 2009, 10:37
:rotfl:
Axet
30th October 2009, 10:55
rileggi e' italiano non e' che ripetendo sempre le stesse cose cambi quanto scritto ho parlato di qualcosa di innovativo non sostanza, la prossima ci vado con i disegnini.
la qualità grafica poi e' un aspetto, io parlo di tutto il prodotto compreso il gameplay e dopo 4 missioni a gears of war, ad esempio, ti rompi i coglioni per la ripetitivita' e per il senso di deja vu di un tps come mille altri prima e dopo (vedi i milioni di tsp prima o anche solo rogue trooper, anche piu innovativo di gears of war, uscito 6 mesi prima, o di Uncharted 1 anno dopo).
Cosi come mass effect, tanto per citare un altro must have... carina la rigiocabilita' cambiando scelte ma il gameplay e' acerbo e ripetitivo, la storia non e' tutto . Se e' un gioco deve anche divertire dal comparto gameplay per SOLO una bella storia, se nel mentre mi sgrano i coglioni come gameplay, mi leggo un libro e ci sono storie molto più belle del plot di mass effect, in romanzi serie tv e film. ;)
fall out 3 tante chicche come citazioni nella storia, fantastica l'ambientazione ma dio che noia i vari combattimenti al di la del fatto che potevi nastro kitare chi o cosa volevi
continuo e devo elencare le altre asserite Ka ineccepibili?
Ma fammi capire sti giochi li hai giocati e finiti o li hai visti per 5 minuti? Btw parlami pure di LBP, MGS4 o uncharted 2..
insomma sei la massima espressione di quello che dico: ineccepibili come comparto grafico ma carenti di molto altro
vada per i 3 anni allora, si colloca nel discorso, nel momento in cui ,nonostante l'hw migliore in assoluto (ed i costi a singola unita per tale scelta) la ps3 ancora stenta a guadagnare mercato (e forse a guadagnare in generale ... almeno finché non saranno rientrati nei costi non guadagna eh) ed in 3 anni non c'e' tutto sto gran casino di killerapplication, anzi ancora l'aspettate.
Uncharted 2, Killzone 2, Metal Gear Solid 4, Little Big Planet per citare quelli di più successo ma ce ne sono altre (Uncharted 1 su tutti), più ovviamente i multipiatta ma lì non parliamo più di KA vere e proprie
fermo restando che spendere 25 milioni se poi non ci guadagni molto e da coglioni in generale, tu pensi che ci guadagneranno su?
Non mi riferisco a quello ma ad altro: l'intelligenza o intuizione della nintendo con la wii e' stata una, e non puoi non riconoscerla, dato che anche le altre case ora stanno adeguandosi o hanno voluto fare capire di adeguarsi in quella stessa direzione:
Si ma le altre case si stanno espandendo in quella direzione soprattutto per strizzare l'occhio ai casual.. cosa pensi di farci con project natal? E onestamente non mi aspetto chissà cosa neanche dal magic wand sony, è tutta casual crap.
i videogames esistono da ormai tanto tempo era il 1978 quando usci space invaders ed inizio la golden age dei coin op (defender, pacman, missile command, centipede etcetc ) con quello che ha poi portato anche a livello ludico a casa immediatamente e continuando per 30 anni.
il cambiamento necessario per dare innovazione non e' nei pixel o la risoluzione ma nel "interfacciarsi" al gioco in modo differente perché quasi tutto e' stato gia' fatto : c'e' poco da tergiversare e' cosi ogni cosa che esce e ormai un clone di altro ormai si arriva quasi ad i cloni dei cloni, le idee sono finite, almeno si cambia il modo DI giocare con le console.
Ed inoltre, ci sono sicuramente le nuove generazioni di chi gioca con le console ma ci sono anche le vecchie generazioni , ma anche solo i cinni che hanno avuto la psx come prima console che hanno i coglioni pieni di giocare sempre la stessa roba ma con solo o quasi, migliorie grafiche e null'altro.
Intuizione mal implementata in una console, il wii, con grossi limiti tecnici e mal supportata da titoli degni ma che ha spopolato, non so se per scelta come indica gala o per deviazione successiva, per il settore "family"
edit: a palermo si dice "pentola rotta rompila tutta" il papiro e' gia stato fatto quindi aggiungo pure:
Cosa rendeva mechwarrior un gioco cosi avvincente 15 e passa anni fa? la grafica? la storia? No. semplicemente il fatto che fu uno dei primi giochi dove aveva senso, e tanto, avere un joystick con 3 assi ( Z per la rotazione del torso del mech) e con il coolie hat e millemila tasti nella plancia, e giocarlo con quell hw lo rendeva fantastico (ad i tempi chiaramente) rispetto a chi lo giocava via tastiera e mouse a cui sarà passato forse pure inosservato.
Quindi siccome son 23 anni che seguo il calcio dovrei smettere di seguirlo perchè ormai è sempre uguale, ci sono 22 persone che rincorrono un pallone prendendolo a calci.. imo non sta in piedi il discorso, la ricerca di nuovi metodi d'interfacciamento è buona cosa ma fino ad ora è stata semplicemente un giga-fail. Sulla base dell'esperienza attuale trovo assurdo pensare che un wii2 possa fare chissà quale salto in avanti.
Suppa
30th October 2009, 11:13
Vorrei sapere quali sono su WII i giochi che hanno rivoluzionato il mondo dei videogame.
Mi sovviene PES, e il Bowling di Wii Sport.
Poi?
Il resto del discorso sono pareri personali condivisibili o no, amen.
Pero' dovresti tenere conto che su questa board siamo in parecchi ad avere la tua età e ad aver iniziato la propria esperienza videoludica sui tuoi stessi sistemi.. se non ancora prima.
Io in primis.
E se ancora perdiamo tempo con questo passatempo, evidentemente il discorso di "tutto uguale, viene a noia" è veramente relativo.
Razj
30th October 2009, 11:20
Vorrei sapere quali sono su WII i giochi che hanno rivoluzionato il mondo dei videogame.
Poi?
Pero' dovresti tenere conto che su questa board siamo in parecchi ad avere la tua età e ad aver iniziato la propria esperienza videoludica sui tuoi stessi sistemi.. se non ancora prima.
Io in primis.
E se ancora perdiamo tempo con questo passatempo, evidentemente il discorso di "tutto uguale, viene a noia" è veramente relativo.
Grand Slam Tennis forse non sarà una rivoluzione ma non mi sembra che si sia mai giocato a tennis simulando (decisamente bene) la racchetta in mano. Non è che ci passi proprio poco dal giocarlo com motion+ e giocarlo con un pad ps3/xbox o alla sala giochi.
A me pare un buon passo in avanti per la wii; il m+ è uscito da poco ma sono molto fiducioso per i futuri giochi seri (no more heroes 2 tipo) che lo implementeranno in maniera decente
xv25
30th October 2009, 11:31
Uhm si a sony, toshiba ed ibm... ma anche se fai una macchina con lettore dvd devi pagare le royalities a chi di dovere....
Ecco perchè sia per GC che per Wii non hanno usato dvd ma "optical disks", che taccagni maledetti :D
Marphil
30th October 2009, 11:33
Qui c'è ancora gente che aspetta che la Wi come il messiah, ma aprite gli occhi, è stata la + grande mossa commerciale (per Nintendo) e inculata (per chi si aspetta qualcosa di + di fare palestra con la wiifit) delle ultime generazioni.
Ed un Wii2 non cambierebbe una sega, wow figo verdersi giochi che hanno 2 poligoni in croce in HD!!! Sarebbe si una svolta!!
Contentissimo possessore di X360/PS3, magari ogni tanto i giochi giocateli pure prima di sparare verità assolute :nod:
7 Wonders
30th October 2009, 11:38
Ecco perchè sia per GC che per Wii non hanno usato dvd ma "optical disks", che taccagni maledetti :D
Si infatti, il wii non legge film di dvd xchè non volevano pagare le royalities.
Fanno quelli con le pezze al culo e poi navigano nell'oro... :swear:
7 Wonders
30th October 2009, 11:41
Ed un Wii2 non cambierebbe una sega, wow figo verdersi giochi che hanno 2 poligoni in croce in HD!!! Sarebbe si una svolta!!
Contentissimo possessore di X360/PS3, magari ogni tanto i giochi giocateli pure prima di sparare verità assolute :nod:
Ma poi fondamentalmente un Wii2 non cambierebbe il fatto, assodato in questi anni, che la maggior parte dei generi dei VG è meglio giocarli col pad piuttosto che non con periferiche tipo wiimote (e ci metto dentro anche il Natal chiaramente).
That's it.
Razj
30th October 2009, 11:42
Qui c'è ancora gente che aspetta che la Wi come il messiah, ma aprite gli occhi, è stata la + grande mossa commerciale (per Nintendo) e inculata (per chi si aspetta qualcosa di + di fare palestra con la wiifit) delle ultime generazioni.
mah guarda non credo che nessun possessore di wii aspeti la rivoluzione di chissà cosa; come galandil mi pare ha fatto notare costa di più produrre giochi decenti sulla wii perché l'hardware è vecchio.
Con un hw al passo coi tempi ed una politica nintendo & co. orientata al vero gaming non vedo per quale motivo una ipotetica wii2 non dovrebbe spopolare rispetto a xbox/ps3. Le prestazioni sarebbero le stesse, con la differenza che la wii ha dalla sua parte un controller decisamente innovativo.
Cioè non per dire ma anche la stessa wiifit che al momento è una gran stronzata potrebbe diventare un must have se producessero un gioco di snowboarding/skating che girasse intorno a quest'ultima.
Axet
30th October 2009, 11:49
Perchè? Perchè questa generazione ha dimostrato che i pochi giochi seri presenti nel parcogiochi wii vengono snobbati dal pubblico. Non so se ti è chiaro, te lo scrivo più terra terra: NON SE LI INCULA NESSUNO.
Metroid non arriva manco a 1 milione e mezzo di copie su quante decine di milioni di wii venduti? NMH? Mad world?
Senza contare che gli unici giochi decenti che stanno tra i più venduti, cioè SMG, SSBB e zelda si possono tranquillamente giocare col pad normale. Anzi si giocherebbero pure meglio lol (esempio lampante SSBB) o cmq l'apporto del pad è inutile (SMG, Zelda). Però è figoooooh dare la spadate con link muovendo la manina, cazzo però in qualsiasi modo muovo la mano fa sempre la stessa cosa!!
A quel punto diventa solo una gigantesca bimbominkiata, invece di premere X faccio un movimento con la mano dall'alto al basso, e invece di premere O facco un movimento da sinistra a destra.
Unica cosa che si ottiene in questa maniera? Farsi venire mal di braccia visto che è scomodissimo dopo un periodo d'uso prolungato.
Voi parlate di innovazione ma ancora non vi siete accorti che quanto fatto da nintendo di innovativo non ha un cazzo perchè di applicazioni concrete non ne esistono
Razj
30th October 2009, 11:54
hai ragione, ma non tieni in considerazione il m+ che è uscito da relativamente poco quindi il discorso di cui sopra non ha più alcun valore
xv25
30th October 2009, 11:55
mah guarda non credo che nessun possessore di wii aspeti la rivoluzione di chissà cosa; come galandil mi pare ha fatto notare costa di più produrre giochi decenti sulla wii perché l'hardware è vecchio.
Con un hw al passo coi tempi ed una politica nintendo & co. orientata al vero gaming non vedo per quale motivo una ipotetica wii2 non dovrebbe spopolare rispetto a xbox/ps3. Le prestazioni sarebbero le stesse, con la differenza che la wii ha dalla sua parte un controller decisamente innovativo.
Cioè non per dire ma anche la stessa wiifit che al momento è una gran stronzata potrebbe diventare un must have se producessero un gioco di snowboarding/skating che girasse intorno a quest'ultima.
Ma è il contrario, costa infinitamente meno soldi e tempo fare giochi su Wii (anche high budget) che uno in HD... per dire, la VanillaWare ha detto chiaramente che è stata forzata a sviluppare su Wii perchè essendo un piccolo dev non aveva i fondi per un progetto PS3/X360
La seconda parte è fantasia visto che N non cambiera' mai la sua politica, c'è poco da fare :P E' cosi' da secoli, non sono mai stati particolarmente accomodanti con le terze parti
Certo SE succedesse allora... MEGATON:afraid:
jamino
30th October 2009, 11:55
Poi?
Io in primis.
Il golf e il baseball, la pesca, ora anche il tennis e il ping pong, lo snowbaord
Tendenzialmente tutti i giochi in cui si può simulare col controllere in maniera analogica il movimento fatto dall' sport reale (c'è anche il biathlon ma di quello sono un appassionato io e altri 5 in tutto il mondo :P).
Il punto in ogni caso a mio parere non è questo.
Il punto è che dotate la wii di un hardware up to date consente di portare su wii anche tutti i giochi che prima su wii avevano conversioni pacche.
A questo punto, tendenzialmente, un giocatore punta sulla consolle che ha il parco titoli più ampio e la Wii si porrebbe come leader assoluto, perché può offrire qualcosa sia al giocatore casual con i giochini da bimbi nutellosi, sia al forte e prò perché ha una potenza di calcolo tale da consentire giochi di uncerto livello.
L'esmepio classico è secondo me Fifa 2010. Oggi che vuole giocare Fifa 2010 lo prende per PS3 o xbox.. se lo prende per Wii (come ho fatto io) è eprchè fondametlamente si accontenta di una versione downgradata come giocabilità e grafica giocandoci saltuariamente.
MA un domani la versione wii potrebbe essre equivalmente alla PS3 o Xbox....
E allora che interesse ci sarebbe a comprare una consolle che fa solo "una cosa" (ossia ti fa giocare nel modo tradizionale) rispetto a una che oltre a quella cosa ti offre altre possibilità e modalità di gioco?
LA wii diventerebbe al macchina ludica che mette d'accordo il 95% delle eprsone, gli altri si dovrebbero accontentare delle briciole.
Marphil
30th October 2009, 11:58
La Wii già spopola rispetto a PS3 ed X360, ma spopola sul lato casual è questo il problema per i non casual che scelgono PC/X360 e PS3. Quale sarebbe quindi il senso di questa Wii2, riconquistare la fetta di hardcore gamers? Upscalando la grafica a 1080p e mettendoci il bluray? Ma per favore siamo seri, la politica Nintendo è abbastanza chiara, ha voluto allargare il mercato e ha abbandonato i giocatori di vecchia data che si sono rivolti altrove, e non sarà sicuramente una console aggiornamento a farli tornare indietro.
Se la Nintendo vuole riprendersi questa fetta di giocatori (ma non so manco se gliene freghi + di tanto) se ne riparlerà con la prossima generazione di console.
Axet
30th October 2009, 12:06
Il golf e il baseball, la pesca, ora anche il tennis e il ping pong, lo snowbaord
Tendenzialmente tutti i giochi in cui si può simulare col controllere in maniera analogica il movimento fatto dall' sport reale (c'è anche il biathlon ma di quello sono un appassionato io e altri 5 in tutto il mondo :P).
Il punto in ogni caso a mio parere non è questo.
Il punto è che dotate la wii di un hardware up to date consente di portare su wii anche tutti i giochi che prima su wii avevano conversioni pacche.
A questo punto, tendenzialmente, un giocatore punta sulla consolle che ha il parco titoli più ampio e la Wii si porrebbe come leader assoluto, perché può offrire qualcosa sia al giocatore casual con i giochini da bimbi nutellosi, sia al forte e prò perché ha una potenza di calcolo tale da consentire giochi di uncerto livello.
L'esmepio classico è secondo me Fifa 2010. Oggi che vuole giocare Fifa 2010 lo prende per PS3 o xbox.. se lo prende per Wii (come ho fatto io) è eprchè fondametlamente si accontenta di una versione downgradata come giocabilità e grafica giocandoci saltuariamente.
E allora che interesse ci sarebbe a comprare una consolle che fa solo "una cosa" (ossia ti fa giocare nel modo tradizionale) rispetto a una che oltre a quella cosa ti offre altre possibilità e modalità di gioco?
LA wii diventerebbe al macchina ludica che mette d'accordo il 95% delle eprsone, gli altri si dovrebbero accontentare delle briciole.
No ma forse non sono stato chiaro.. l'utenza del wii i giochi maturi non li caga. Vatti a vedere i dati di vendita jami poi ne riparliamo.. sono al 99% coppiette, bambini o 50enni che usano wiifit.
jamino
30th October 2009, 12:12
No ma forse non sono stato chiaro.. l'utenza del wii i giochi maturi non li caga. Vatti a vedere i dati di vendita jami poi ne riparliamo.. sono al 99% coppiette, bambini o 50enni che usano wiifit.
Non è questo il punto:
Il punto è che:
1) a quel punto chi si deve comprare una nuovva consolle si compra wii 2 perché fa più cose;
2) i bambini crescono, se la wii 2 fggli da le stesse potenzialità di xbox e ps3 crescendo non abbandoneranno wii per le altre consolle eredonedo ulteriormente il mercato dei potenziali clienti.
La mossa sarebbe commercialmente devastante epr gli altri competior e li butterebbe fuori dal mercato.
E questa cosa la sanno anche loro, tanto e vero che microsoft sta lavaorando su un sistema di controllo analogico in stile wii ma senza il controller...
Sony non lo so, ma sony a volte per andare per la sua strada prende cantonate storiche, vedi mini disc...
Marphil
30th October 2009, 12:12
Ma poi Jamino scusa ma l'hai letto il rumor?
- The Wii2 system will feature a Blu-Ray drive with a secondary aim of stopping piracy.
- 1080P and lower resolutions will be supported, for blu-ray movies and games.
- The release date is scheduled for third quarter of 2010.
- The release will be worldwide and on the same day for all countries.
- A scheme will be available in which it is possible to trade in the original Wii for a cheaper price on the new Wii 2.
Si parla di upscalare di fatto la risoluzione a 1080p e di inserire il bluray, fine, ma che salti vi fate lol, far girare i giochi per X360 e PS3 in 1:1 :rotfl::rotfl::rotfl:
A me sembra di fatto poco + di un aggiornamento firmware che con la scusa dell'inserimento del bluray sarebbero capaci cmq di abbindolare Nmilioni di persone, ma siamo ben lontani ad una console di nuova generazione eh.
Siete fantastici.
xv25
30th October 2009, 12:15
Beh quel "leak" è abbastanza oscuro
Messo cosi' potrebbe voler dire:
- Che ha un hardware tale da far girare i giochi in 1080p
- Che upscala i giochi correnti a 1080p (e che merda blurrata sarebbero non me lo immagino)
Marphil
30th October 2009, 12:19
Ma in caso sarebbe sicuramente la seconda, ovvero supporto HD per le texture dei giochi e visualizzazione dei bluray correttamente a 1080p.
Il resto so salti da fantascienza fanboystici per favore lol.
Suppa
30th October 2009, 12:26
Si evince che vi state a fare milioni di seghe mentali credendo che automaticamente le SH ci si buttino a capofitto nell'investire sul wii per fare giochi HD alla pari di 360 e PS3.. quando invece l'andazzo è esattamente il contrario visto che sviluppare giochi sta diventando sempre piu' oneroso e in perdita e i titoli si fanno sempre piu' rari ma grossi.
Il wii campa per i bassi costi di produzione che appunto saturano il mercato di schifezze come accadeva su psx e ps2... avendo gli stessi costi di produzione delle altre 2.. si arriverebbe alla stessa cosa di oggi.
Pochi giochi, scarsi cmq.. ma sempre meno e corti per star dietro ai costi.
il M+ doveva essere il wii al lancio.. averlo fatto uscire con cosi' tanto ritardo si è rivelato un flop.. da quanto è sul mercato? e quanti sono i giochi a sfruttarlo a dovere?
Come il controller normale.. alla fine della sua vita si conteranno su una mano.. e saranno nel 90% firstparty. Proprio una rivoluzione e affermazione.
Pensate che sarà il futuro e il successo? Siete illusi col prosciutto davanti.
Quando si avranno annunci ufficiali e dati tecnici alla mano, saro' anche contento di rimangiarmi tutto. Ora è totalmente fuoriluogo e prematuro
dangaio
30th October 2009, 12:35
incredibile il numero di post in questo thread, per delle info di cui l'attendibilità non è stata verificata, sono solo dei rumors che si basano su alcune delle richieste che da tempo noi sviluppatori stiamo facendo a Nintendo.
Già leggere supporto per Blu-ray disc e grafica a 1080P senza nessuna info riguardo alla nuova scheda video e ai nuovi processori che dovranno smazzarsi il relativo carico di lavoro è oscenamente sospetto.
Per avere un minimo di attendibilità, questi "leaks" dovrebbero portarsi dietro anche i dettagli tecnici riguardo all'hardware su cui Wii2 si baserà :)
Warbarbie
30th October 2009, 12:42
La WII una console :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Sembra una di quelle cagate che vendono su mediaset premium
7 Wonders
30th October 2009, 12:49
Mmmmh... Il discorso non mi convince, non provo fifa sul Wii dallo 08, ma ho qualche dubbio sul fatto che, anche avendo una grafica a 1080p, giocare a Fifa sul WiiHD sarebbe come giocarlo su ps360... Questo perchè i controller e conseguentemente l'esperienza di gioco sarebbero diversi.
Un conto è giocare crossando con la pressione di un tasto, un altro è dover agitare il braccio.
incredibile il numero di post in questo thread, per delle info di cui l'attendibilità non è stata verificata, sono solo dei rumors che si basano su alcune delle richieste che da tempo noi sviluppatori stiamo facendo a Nintendo.
Eh ma ormai parlare di Nintendo è come parlare della nazionale di calcio; a riguardo ognuno ha la propria formula vincente. :D
Axet
30th October 2009, 12:52
Già leggere supporto per Blu-ray disc e grafica a 1080P senza nessuna info riguardo alla nuova scheda video e ai nuovi processori che dovranno smazzarsi il relativo carico di lavoro è oscenamente sospetto.
Per avere un minimo di attendibilità, questi "leaks" dovrebbero portarsi dietro anche i dettagli tecnici riguardo all'hardware su cui Wii2 si baserà :)
Ce la vedo bene nintendo pagare sony per ogni console venduta :sneer:
jamino
30th October 2009, 13:05
Posto che stiamo aprlando di un'ipotesi e che qualora tale ipotesi si rivelasse inesatta stiam aprlando di nulla, il punto è quello chemette in luce Dangaio...
Qui tutti parlando di HD senza pensare quello che c'è dietro all'HD (adirittura si apragona quasi ad un aggiornamento firmware....)
E' evidente che qualora dovesse supportar el'HD sarebbe un upgrade in termini di potenza di clacolo e quindi una modifica radicale che cabierebbe in toto le potenzialità della consolle.
Mmmmh... Il discorso non mi convince, non provo fifa sul Wii dallo 08, ma ho qualche dubbio sul fatto che, anche avendo una grafica a 1080p, giocare a Fifa sul WiiHD sarebbe come giocarlo su ps360... Questo perchè i controller e conseguentemente l'esperienza di gioco sarebbero diversi.
Un conto è giocare crossando con la pressione di un tasto, un altro è dover agitare il braccio.
Eh ma ormai parlare di Nintendo è come parlare della nazionale di calcio; a riguardo ognuno ha la propria formula vincente. :D
Io a fifa gioco col controller tradizionale. Il vanatggio della Wii in teoria, se avesse potenza di calcolo sufficiente, sarebbe di poter dare accesso all'esperienza di gioco a diversi livelli dallo "scuoti che fa tutto lui" al "premi 95 tasti divrsi epr fare la finta di sopracciglio" come un'altra consolle...
In altri termini con una fai A e B con le altre solo B
Ce la vedo bene nintendo pagare sony per ogni console venduta :sneer:
None sistono solo i giochi con licenza sony.. ovvio che le esclusive resterebbero esclusive, ma in quel caso sarebeb una cosa molto più di nicchia.
Poi ripeto, si stanno facendo ipotesi sulla base di un rumor molto vago.
Suppa
30th October 2009, 13:09
None sistono solo i giochi con licenza sony.. ovvio che le esclusive resterebbero esclusive, ma in quel caso sarebeb una cosa molto più di nicchia.
Errr... non sta parlando di giochi.
Ma di lettore e supporto. Per ogni utilizzo di tecnologia BluRay e supporto digitale in BluRay.. van pagate le Royalties a Sony... :hidenod:
dangaio
30th October 2009, 13:12
.
Credo si riferisca al fatto che la tecnologia Blu-ray è propietaria Sony ed implementare il lettore blu-ray sulla console, vuol dire pagare a Sony una royalty (oltre che al costo della licenza).
jamino
30th October 2009, 13:12
Errr... non sta parlando di giochi.
Ma di lettore e supporto. Per ogni utilizzo di tecnologia BluRay e supporto digitale in BluRay.. van pagate le Royalties a Sony... :hidenod:
Credo si riferisca al fatto che la tecnologia Blu-ray è propietaria Sony ed implementare il lettore blu-ray sulla console, vuol dire pagare a Sony una royalty (oltre che al costo della licenza).
Non stavo pensando al blu ray sorry
Poco male comunque se quello è il supporto che vince la guerra dellHD, lo faranno.. porsi sul mercato come "macchina ludica per tutta la famiglia" sbaraglia la concorrenza a presicndere.
Il gioco varrebbe al candela.
Marphil
30th October 2009, 13:24
Posto che stiamo aprlando di un'ipotesi e che qualora tale ipotesi si rivelasse inesatta stiam aprlando di nulla, il punto è quello chemette in luce Dangaio...
Qui tutti parlando di HD senza pensare quello che c'è dietro all'HD (adirittura si apragona quasi ad un aggiornamento firmware....)
E' evidente che qualora dovesse supportar el'HD sarebbe un upgrade in termini di potenza di clacolo e quindi una modifica radicale che cabierebbe in toto le potenzialità della consolle..
Guarda che Hd non vuol dire far girare 5 miliardi di poligoni in + al sec. eh, è un banale cambio di risoluzione, X360 e Ps3 l'hanno introdotta per i vecchi giochi via firmware, la gestione dell'upscale può essere fatta via firmware o con l'inserimento di un semplice chip dedicato, quindi il tuo discorso su upgrade in termini di potenza di calcolo, modifica radicale, cambio in toto di potenzialità non ha senso ed è solo illusione.
Cioè da 1080p siete arrivati a fare un salto di poter permette alla Wii di far girare giochi 1:1 di Ps3 e X360 che è onestamnete un salto molto + ampio di un semplice upgrade di risoluzione grafica e di inserimento del bluray per i movies.
State sognando.
Suppa
30th October 2009, 13:28
Il gioco varrebbe al candela.
già... SE fanno i giochi... :sneer::sneer:
jamino
30th October 2009, 13:35
Va be avete ragione...Wii caccapupù viva ps3 e xbox360...
Mi unisco al coro..
Intanto i signori nintendo sghignazzano allegramente :p
Marphil
30th October 2009, 13:42
Sticazzi mica so dirigente Nintendo :sneer:
So giocatore che se diverte N con PS3 e X360 :nod:
Axet
30th October 2009, 13:42
Poi ripeto, si stanno facendo ipotesi sulla base di un rumor molto vago.
No non hai capito, il blue ray è tecnologia proprietaria sony, se lo vogliono usare devono pagare le royalties a sony stessa.. non ci credo manco se lo vedo :rotfl:
Cmq per me stai fantasticando, la nintendo ha trovato la gallina dalle uova d'oro, non vedo prorprio motivo che la potrebbe portare a un'inversione di rotta
edit:
mi han preceduto, sukate.
Cmq jamino lo scenario più plausibile è l'esatto contrario di quello che proponi tu.. la wii rimane una console pessima adatta praticamente solo ai casual, mentre sia 360 che ps3 stanno per proporre dei controller stile wii (da quel che si è visto il magic wand sony caga un quintale di merda in testa al wiimote) che andranno a richiamare i casual.
Per capirci, è molto più realistico che m$ e sony introducano con successo i loro motion controller, mantenendo invariata l'attenzione per gli "hardcore" gamers ma espandendo al tempo stesso l'influenza sui casual, piuttosto che non il wii che di colpo diventa la macchina da gioco definitiva.
Per introdurre un nuovo controller ci vuole relativamente poco, per introdurre una nuova console.. beh. E ti voglio ricordare, ancora una volta, le scelte di mercato di nintendo.. io non mi aspetterei altro che merda dalla big N oramai :)
dangaio
30th October 2009, 16:52
Guarda che Hd non vuol dire far girare 5 miliardi di poligoni in + al sec. eh, è un banale cambio di risoluzione, X360 e Ps3 l'hanno introdotta per i vecchi giochi via firmware, la gestione dell'upscale può essere fatta via firmware o con l'inserimento di un semplice chip dedicato, quindi il tuo discorso su upgrade in termini di potenza di calcolo, modifica radicale, cambio in toto di potenzialità non ha senso ed è solo illusione.
Cioè da 1080p siete arrivati a fare un salto di poter permette alla Wii di far girare giochi 1:1 di Ps3 e X360 che è onestamnete un salto molto + ampio di un semplice upgrade di risoluzione grafica e di inserimento del bluray per i movies.
State sognando.
frena Marphil e di parecchio.
un gioco sviluppato in SD PAL (720X576) a 50Hz e in true color (24bit di profondità colore) richiede una certa potenza di calcolo per generare, gestire e mostare ogni secondo l'immagine a video che pesa circa.
720X576X50X3 = 62208000 bit >> 7,4 MB/Sec
un gioco sviluppato in HD (1928X1024) a 60hz e in true color (24bit di profondità colore) richiede una potenza di calcolo MOLTO maggiore per generare, gestire e mostrare ogni secondo l'immagine a video che pesa circa.
1928X1024X60X3 = 355368960 bit >> 42.3 MB/sec
Si parla di circa 6 volte tanto!
Un semplice upgrade del firmware non basta: qua si parla proprio di componenti che non ce la fanno a stare dietro al flusso dati.
Certo esistono tecnologie di compressione del flusso dati, ma un componente fatto per andare a 10MB/sec implode in pochi secondi se si trova a gestire un flusso dati di 25-30 MB/sec
L'upscaling non è altro che tecnica per aumentare artificialmente la risoluzione di una immagine a scapito della sua qualità e richiede parecchie risorse anche perchè oltre all'elaborazione dell'immagine deve aggiungere diversi filtri per nascondere gli artefatti e le "sgranature" che inetavilmente appariranno. E generalmente si tratta di chip dedicati solo a questo compito.
Se la nuova Wii utilizzerà il blu-ray e la risoluzione HD DOVRA' per forza di cose avere un nuovo hardware adeguato e all'altezza del segnale video che dovrà gestire.
Marphil
30th October 2009, 17:04
Ma se neanche PS3 e X360 fanno giochi a 1080p nativi, so al 99% in 720p o anche meno spesso per poi upscalare il tutto.
Per farla breve non ci credo manco se lo vedo ad una ristrutturazione della Wii in questa gen, al max solo un adeguamento hardware, ma di sicuro niente che permetta di fare i multipiatta X360 Ps3 allo stesso livello anche su Wii
Pronto a giocarmi l'avatar cmq.
dangaio
30th October 2009, 17:15
Ma se neanche PS3 e X360 fanno giochi a 1080p nativi, so al 99% in 720p o anche meno spesso per poi upscalare il tutto.
Per farla breve non ci credo manco se lo vedo ad una ristrutturazione della Wii in questa gen, al max solo un adeguamento hardware, ma di sicuro niente che permetta di fare i multipiatta X360 Ps3 allo stesso livello anche su Wii
Pronto a giocarmi l'avatar cmq.
la generazione attuale di console gestisce meglio 2 quadri interlacciati a 720P che uno solo a 1080P. (vedi halo3)
I multipiatta allo stesso livello non ce li vedrai quasi mai (ne ora ne in futuro) perchè sono profondamente differenti gli hardware su cui sviluppare e i linguaggi di programmazione & tools utilizzati:
C# con 3 processori per X360.
Assembler multi-processore con 11 processori per la PS3
C++ con 1 processore per Wii
?? con X processori per Wii2.
Un multipiattaforma equivalente su tutti i formati richiede che il progetto NON venga convertito da una piattaforma all'altra, ma sviluppato in contemporanea su tutte e 3.
Con il risultato di costare un botto di soldi e di esporre gli sviluppatori a un rischio economico non indifferente.
Ergo non lo faranno mai :D
Axet
30th October 2009, 17:18
Assembler la ps3? Ma sei sicuro?
dangaio
30th October 2009, 17:26
Assembler la ps3? Ma sei sicuro?
purtroppo si. assembler multi-processore.
proprio per questo il mercato dei middleware per programmare sulla PS3 è così florido.
Suppa
6th November 2009, 19:26
Ah... non avevo speculato su chi aveva iniziato con questi rumours...
il solito Michael "Asshole" Pachter...
Q&A
Reggie: Michael [Pachter] continues to be the only one who believes that this is gonna happen. I don't know how forcefully we can say there is no Wii HD.
Keighley: It's not coming, period?
Reggie: No.
true? se falso magari Reggie va a casa....
Mosaik
6th November 2009, 21:35
Cmq per me stai fantasticando, la nintendo ha trovato la gallina dalle uova d'oro, non vedo prorprio motivo che la potrebbe portare a un'inversione di rotta
"«Come probabilmente sapete, l’attuale situazione di Wii non può essere definita salutare. Il taglio di prezzo sembra aver avuto meno impatto qui rispetto alle altre parti del mondo. La nostra missione urgente è ripristinare lo slancio di Wii durante queste festività utilizzando la forza di Nintendo»"
http://www.gamesblog.it/post/15684/satoru-iwata-wii-non-puo-essere-definito-in-salute
:hm:
xv25
6th November 2009, 22:00
Si vabè, è un comunicato stampa in risposta allo "scandalo" di N in perdita per la prima volta in un lustro... cosa dovuta piu' allo Yen che ad altro :|
Vendere "meno" non vuol dire vendere poco, c'è una signora differenza :sneer:
Poi vabbè da Gamesblog non ci si aspetta altro che un estremizzazione delle notizie, ma del resto...
Kjoene
6th November 2009, 22:09
"«Come probabilmente sapete, l’attuale situazione di Wii non può essere definita salutare. Il taglio di prezzo sembra aver avuto meno impatto qui rispetto alle altre parti del mondo. La nostra missione urgente è ripristinare lo slancio di Wii durante queste festività utilizzando la forza di Nintendo»"
http://www.gamesblog.it/post/15684/satoru-iwata-wii-non-puo-essere-definito-in-salute
:hm:
http://www.racketboy.com/retro/nintendopower001.jpg
:nod:
Suppa
7th November 2009, 12:28
http://www.racketboy.com/retro/nintendopower001.jpg
:nod:
quanto era bella quella rivista... :cry::cry: