Log in

View Full Version : Gtx260/275 ed alimentatore

Drako
29th October 2009, 14:25
Visto che non posso incasinare il thread di bakaras ancora ne faccio uno tutto mio. A breve cambierò la mia 8800gt con una gtx260 o più probabilmente gtx275. Monto un Lc power Titan 560w e gli amperaggi sono:32-38-18-18(3.3-5-12-12).

Me la regge? O è meglio cercarmi un corsair che eroghi più di 40a sulla 12v? La differenza tra modulare e non modulare? Quale mi conviene prendere? Non ho intenzione di mettere su sli o robe del genere, al massimo aggiungere una scheda audio :p

Eviterei di spendere 100+€, ma diciamo che fino a 100 li spendo. basta un 520w della corsair modulare? http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=22&products_id=104

Bakaras
29th October 2009, 14:37
Modulare significa che ha quasi tutti i cavi di alimentazione collegabili allo chassis dell'alimentatore tramite spinotti, cosi da poter tenere + ordinato il case senza cavi volanti non collegati perchè non ti occorrono ; in sintesi, attacchi solo i cavi che ti servono.
PEr la potenza, io ho la gtx275 xfx a casa, che chiede i famosi 40A sulla linea da 12V, ma sta andando con un ali commerciale da 550W con amperaggi scarsi e problemi nno ne ha dati, anche se non l'ho stressata al max.
io ho preso il 650hx della corsair ( ce l'ha anche hardware planet anche se io l'ho ordinato altrove ) per stare sicuro e "largo", se vai sul sito della corsair c'è il tool che ti calcola l'ali ideale per le tue esigenze in base a scheda video, processore, etc etc.

Drako
29th October 2009, 18:10
io non intendo stressarla o overclockarla per ora. volevo evitare di ritrovarmi il pc che non si avvia o si riavvia :p