View Full Version : L'antipatico...su rai 2
Ipnotik
3rd November 2009, 10:50
il fatto quotidiano di oggi a pagina 3 ci informa che la rai è pronta a consegnare la prima serata di ogni mercoledì su rai 2(forse a partire già da dicembre) al nuovo programma di Belpietro, L'Antipatico, che, neanche a dirlo, diventerà l'anti-annozero (anche col travaglio di destra allegato = filippo facci) e con ospite fisso Pietrangelo Buttafuoco (per accontentare gli ex AN che altrimenti avrebbero rotto i coglioni), e forse anche Maurizio Costanzo.
Questo sarà un duro colpo contro annozero, che, nonostante tutto, è una trasmissione che ha avuto un grande successo in Rai e che alla rai non costa niente visto che vive solo con gli introiti pubblicitari.
Fatevi due calcoli...annozero va in onda il giovedì, questo nuovo programma andrà in onda il mercoledì stroncando in anticipo il tema della settimana. Che senso ha mettere 2 programmi settimanali di approfondimento politico, uno il giorno prima dell'altro? Secondo me anche dal punto di vista commerciale è una grandissima stronzata....in pratica la Rai, anzi Rai 2, si fa concorrenza da sola :gha:
Ma non finisce qui: leggo nell'articolo che per fare questo nuovo programma "La Rai potrebbe accorciare la stagione di Annozero, un espediente che Liofredi dovrà utilizzare per giustificarsi dell'eventuale sforo nel bilancio".
:banana:
edit: link
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2371800&yy=2009&mm=11&dd=03&title=lantipatico_belpietro_su_rai_2
holysmoke
3rd November 2009, 10:59
pagliacciata
Mosaik
3rd November 2009, 11:07
L'unico giorno possibile sarebbe stato il lunedi anche se fare concorrenza al grande fratello significherebbe partire con il piede sbagliato..
Per quanto riguarda gli altri giorni..
Martedì : Ballarò
Giovedì: Annozero.
Se fosse andato in onda il venerdì si sarebbe gridato alla contro-trasmissione.
Allora ditelo no :D
Mellen
3rd November 2009, 11:22
ad Annozero posso dire "parleremo di questo" così poi faranno una controtrasmissione preparando servizi di nascosto il giorno dopo in risposta :D
Razj
3rd November 2009, 11:30
A me fa ridere e piangere allo stesso tempo la necessaria ed unica presenza di informazione di parte, sia a destra che a sinistra... è troppo chiedere un programma che faccia informazione e dibattito in modo obiettivo e neutrale?
San Vegeta
3rd November 2009, 11:38
annozero é informazione di sinistra? Suvvia, la sinistra é un'illusione, é un bersaglio immaginario da usare per lanciare accuse... Annozero denuncia dei fatti e discute di altri, senza leccare il culo a nessuno
Glasny
3rd November 2009, 11:43
Se dandogli una trasmissione sua, lo levano dai coglioni da annozero, ben venga, tanto la situazione italiana è al riparo dai peggioramenti, un'altra trasmissione di leccaculo in più non importa.
Ipnotik
3rd November 2009, 11:47
annozero é informazione di sinistra? Suvvia, la sinistra é un'illusione, é un bersaglio immaginario da usare per lanciare accuse... Annozero denuncia dei fatti e discute di altri, senza leccare il culo a nessuno
uppo, qui non si tratta di destra e sinistra
Razj
3rd November 2009, 12:45
uppo, qui non si tratta di destra e sinistra
di cosa quindi?
Mellen
3rd November 2009, 12:51
io ovviamente non sono filoberlusconi, anzi...
però bisogna ammettere che un elettore di dx non guarderà mai annozero perchè non lo considererà mai superpartes, visto che i riferimenti a berlusconi ecc ci sono praticamente ogni 10 minuti, persino quando si parla di altri personaggi.
è vero che mr.B è dappertutto ma nominandolo sempre si fa solo il suo gioco.
Mosaik
3rd November 2009, 12:51
Non lecca il culo ma punta sempre (di qualsiasi cosa si parli) il dito contro "qualcuno"
A me non dispiace come trasmissione ma non si puo' dire che non è faziosa. :)
Warbarbie
3rd November 2009, 12:54
Non vedo perchè non dovrebbe esserci un programma di approfondimento piu spostato verso dx rispetto ai gia presenti Ballarò e Annozero che sicuro a dx non sono.
Siete delle suocere in meno pausa
Ipnotik
3rd November 2009, 13:02
di cosa quindi?
qua si tratta di informazione basata sui fatti (a volte appositamente utilizzati per dimostrare la tesi di fondo del programma, su questo non ci sono dubbi, ma pur sempre di fatti stiamo parlando) e slegata da logiche partitiche, cioè libera di criticare sia a destra sia a sinistra.
Il PD quasi in ogni puntata fa una figura di merda ad annozero, mi ricordo ad esempio la puntata che parlava di Renzi (in piene elezioni, quando stava per essere eletto sindaco di firenze), con lui presente in studio e criticato praticamente in ogni servizio.
Io non credo che Belpietro farebbe lo stesso contro un sindaco del PDL, semplicemente perchè c'è un rapporto di dipendenza lavorativa tra lui e il presidente del maggior partito del cdx e lui non può permettersi certe uscite o verrebbe silurato immediatamente da tutte le trasmissioni mediaset a cui partecipa tutti i cazzo di giorni per telefonare al ministro di turno e per fargli dire quante cose belle sta facendo il governo, mentre lui sta zitto, sorride e annuisce (Mattino 5).
Te pensa se si mette a condurre i programmi così anche sulla Rai.
Hagnar
3rd November 2009, 13:02
Non lecca il culo ma punta sempre (di qualsiasi cosa si parli) il dito contro "qualcuno"
A me non dispiace come trasmissione ma non si puo' dire che non è faziosa. :)
Se berlusconi è dappertutto, non sarà mica colpa di Santoro
Shub
3rd November 2009, 13:06
Diciamo che a sto punto potevano dare a Fede un programma pure su RAI3, mo pure Belpietro..come se con il suo giornale già non facesse abbastanza politica...non è che si schierano solo i giornalisti di sinistra ehhh...
Quindi...ok RAI3 ha Ballarò, RAI2 ha Annozero, RAI1 ha Porta a Porta, mi pare che ci siamo già a parcondicio. Ora che con i miei quattrini io debba dar voce all'ennesimo lecchino dell'ennesimo politico, quando oltretutto sto politico ha già 3 televisioni dove lo leccano ad libitum e che la persona preposta a fare l'ennesima leccata sia pure il direttore di un giornale DICHIARATAMENTE schierato...
Bhè...scusatemi ehhh ma sta cosa mi fa frullare i coglioni.
Se e quando la Fininvest ci farà vedere un programma di satira di sinistra sulle sue reti allora accetterò l'ennesimo lacchè sulla tv di stato...che manda sta roba pure con i soldini mia.
In ultimo...è normale che le 3 reti si fanno concorrenza...e cmq..guarda caso Dr. House il giovedi...spostato dalla Domenica e dal Lunedi poi...
mrfusion
3rd November 2009, 13:10
Vedremo alla prova degli ascolti che saltera' fuori.
Wolfo
3rd November 2009, 13:12
Siete uno spettacolo...
Jesper
3rd November 2009, 13:19
Se da un lato è vero che vedere 2 giorni di fila programmi di base simili che trattano lo stesso argomento, è anche vero che sarà cmq Santoro ad avere l'ultima parola, dato che va in onda "dopo"...certo Belpietro potrà dare la sua versione, ma sarà comunque Santoro a poter modificare il programma in base a quanto detto il giorno prima da Belpietro.
Certo che l'idea di una informazione modello Uomini e Donne a 1 giorno di distanza non mi garba troppo -.-
Malbrouk
3rd November 2009, 13:57
si ma a filippo facci = travaglio di destra mi oppongo eh, non scherziamo
holysmoke
3rd November 2009, 13:58
facci :rotfl:
Warbarbie
3rd November 2009, 13:58
Cmq è esilarante come vi fate paladini della liberta di informazione solo quando fa comodo a voi :rotfl::rotfl::rotfl:
Bortas
3rd November 2009, 14:03
Comunque fate ridere, credete che qualsiasi critica sia un voler divieti, confondete la libertà di opinione con la libertà di informazione...
Jesper
3rd November 2009, 14:04
è anche interessante vedere come si mette sullo stesso piano chi causa il problema all'origine e chi si contrappone a tale problema:D
holysmoke
3rd November 2009, 14:08
io derido la pagliacciata mica la messa in onda... la facessero pure sta trasmissione chissene
Glasny
3rd November 2009, 14:52
C'è una confusione abnorme :
Travaglio = giornalista di destra, conservatore, non leccaculo
Facci, Belpietro = leccaculo ne di destra ne di sinistra ne di centro ma del padrone del momento
Sentir dire che Facci è di destra implicando che Travaglio non lo sia, indica quanto la propaganda di B abbia fatto presa anche su alcuni soggetti ben istruiti e che usano internet per informarsi e discutere :afraid:
Ipnotik
3rd November 2009, 17:40
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2371800&yy=2009&mm=11&dd=03&title=lantipatico_belpietro_su_rai_2
Questo è l'articolo e la conferma da parte di Belpietro:
Alle 14, Maurizio Belpietro conferma le nostre anticipazioni all'Ansa: "E' un progetto. Ne stiamo discutendo. Vedremo se andrà in porto. Ci sono molte idee, va avanti un confronto. Aspettiamo che la cosa si concretizzi".
Quindi sembra che ancora non ci sia niente di stabilito...vedremo come andrà a finire
holysmoke
3rd November 2009, 17:44
ma poi Annozero è di sinistra? :rotfl:
Glasny
3rd November 2009, 18:38
ma poi Annozero è di sinistra? :rotfl:
Eh il conduttore sarebbe di sinistra ma sta lì per una sentenza, non può permettersi di sbagliare una virgola, e infatti è quello che parla di meno e gli ospiti sono sempre bilanciati come numeri per ogni schieramento, certo sarebbe bello levare belpietro che è ospite fisso e fare a rotazione anche dal lato pdl.
Oro
3rd November 2009, 20:15
(anche col travaglio di destra allegato = filippo facci)
/thread :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Hador
3rd November 2009, 20:19
ahaha :rotfl:
facciano quel che vogliono, ma seriously :sneer:
Ipnotik
3rd November 2009, 20:32
oh sia chiaro, io non lo penso, mi pare fu santoro che per primo definì Facci il "travaglio di destra" in modo molto ironico. :sneer:
Oro
3rd November 2009, 23:55
oh sia chiaro, io non lo penso, mi pare fu santoro che per primo definì Facci il "travaglio di destra" in modo molto ironico. :sneer:
sì avevo capito che riportavi.. però mi ha fatto cappottare lo stesso :D secondo me Santoro aveva una voglia matta di dire "il Travaglio de no' artri".. o peggio :D