Log in

View Full Version : Problema notebook asus A6J

Hangel
3rd November 2009, 15:18
Ho in casa un nb di un amico che dopo mezzora di lavoro si spegne da solo. Io credo sia un problema di surriscaldamento della cpu. Oggi ho aperto lo sportello della ventola di raffreddamento ed è tutto pulito, però non essendo esperto avevo un dubbio. Dopo l'accensione la ventola della cpu si ferma, è normale secondo voi? si attacca solo quando scalda?

Dryden
3rd November 2009, 18:20
Che io sappia no non è normale, dovrebbe sempre essere attiva.
Purtroppo non saprei dirti da cosa sia dovuto il fatto che parte e poi si ferma.

Hangel
3rd November 2009, 18:33
E' gia un punto di partenza sapere che dovrebbe essere sempre attiva, provo a installare qlc programma per il controllo della ventola per vedere se risolvo! grazie per ora

Dryden
3rd November 2009, 18:37
Prova a googlare perchè io presumo solo che sia come ho detto, mi risulterebbe assurdo pernsare che nei desktop hanno un ventolone sempre attivo e nei portatili (dove è perfino tutto compresso) si accenda dopo : \

Hador
3rd November 2009, 19:20
basta che monitora le temp con un programma apposta (core temp es) e vede, se arriva a valori alti (80 e passa) c'è un problema

Hangel
3rd November 2009, 20:19
Per ora arriva sui 50 ma non l'ho lasciato acceso più di 10 minuti. Adesso l'ho spento e non riparte, aspetto un po e riprovo. Sto usando fanspeed per vedere le temperature, cmq la ventola è sempre ferma. Parte solo 10 secondi all'avvio.