PDA

View Full Version : Tiriamo le somme



Pages : [1] 2

Nazgul Tirith
3rd November 2009, 15:44
Dopo un mese ecco il classico sondaggio, che ormai e' tanto caro a tanti mmo. (e soprattutto a Wayne :nod: )


Quindi, voi come lo giudicate?

Mizar
3rd November 2009, 16:00
No, mi piace ci gioco e mi diverto :awk:

Alexon
3rd November 2009, 16:13
mi piace e mi diverto,unica pecca un po lenta la exp;)

rustyangel
3rd November 2009, 16:13
Ho cominciato da poco, quindi per ora mi piace, ci gioco e mi diverto :thumbup:

LouisILMagnifico
3rd November 2009, 16:26
Quando arriverai al 25+ cambiano le cose XD

epilick
3rd November 2009, 16:36
Io ci sto giocando e mi sto divertendo, soprattutto in pvp quel poco che ho fatto l'ho trovato molto divertente e difficile rispetto ad altri giochi, anche per questo motivo molti che hanno messo piede in abyss sono scappati!

Rayvaughan
3rd November 2009, 16:42
non l'ho preso in considerazione, ho aspettato che la comunity lo provasse per me :nod:

Burbero
3rd November 2009, 16:58
non l'ho preso in considerazione, ho aspettato che la comunity lo provasse per me :nod:

se è il parere della comunity di wayne quello che aspettavi, Aion tra qualche settimana lo dimeticherai :sleep:

Drako
3rd November 2009, 17:07
aspetto la patch. per ora è in freeze

Lorzmus
3rd November 2009, 17:14
aspetto la patch. per ora è in freeze

same

Rayvaughan
3rd November 2009, 17:16
se è il parere della comunity di wayne quello che aspettavi, Aion tra qualche settimana lo dimeticherai :sleep:
bhe anche le VN boards non ne parlano bene

Warbarbie
3rd November 2009, 17:20
se è il parere della comunity di wayne quello che aspettavi, Aion tra qualche settimana lo dimeticherai :sleep:

Perchè esistono altre comunity?

Sylent
3rd November 2009, 17:21
Votato il 3: aspetto ulteriori sviluppi e le prime info del pvp al 50 prima di iniziare eventualmente la mia avventura.

Kinson
3rd November 2009, 17:28
ma qua dentro quanti han fatto il 50 e giocato il pvp ?

Se il giudizio è dipeso dall end-game e lo avete provato dopo aver 50ato e visto che fa merda ok.

Altrimenti avete valutato il fail in base al pve noioso ?

Sto cercando di capire :D

Al momento sto giocando ad aion nel tempo perso e a liv 22 onestamente non mi sto facendo sbattimenti . Ma onestamente non me la sento di cestinarlo per il poco che so ora e si sa in generale...

Boroming
3rd November 2009, 17:30
esattamente quello che mi aspettavo... un farm nosens per un end game koreano, con un pve scandaloso e un pvp inguardabile

almeno sto giro non mi ero fatto grosse aspettative :nod:


potrebbero tenersi qualche player se mettono una zona pvp solo terra senza mob e mettendo delle semi immunità ai cc

se continuano cosi ( e le patch non indicano diversamente) rimangono solo bot, cinesi e masochisti.

Sylent
3rd November 2009, 17:32
esattamente quello che mi aspettavo... un farm nosens per un end game koreano, con un pve scandaloso e un pvp inguardabile
almeno sto giro non mi ero fatto grosse aspettative :nod:
potrebbero tenersi qualche player se mettono una zona pvp solo terra senza mob e mettendo delle semi immunità ai cc
se continuano cosi ( e le patch non indicano diversamente) rimangono solo bot, cinesi e masochisti.

ehm ... ricordo solo io midgard col perma-mezz che vinceva fissi gli inc con l'insta-mezz del guari? :look:

Quanti mesi c'han messo per inserire le immunità? ^^

Gramas
3rd November 2009, 17:33
sicuro meno di 1 anno lol

e cmq siamo nel 2009

vince 1 mese o 2 mesi quindi?



1 Mese (16/10)

Outcome information
Current odds 50/10 (5.00)
Number of bets placed 1
Total amount staked 100
Top bets on this Outcome
Bet placed by Amount staked Odds Amount won
Nefion 100 50/10 (5.00) -

2 Mesi (16/11)

Outcome information
Current odds 30/10 (3.00)
Number of bets placed 3
Total amount staked 350
Top bets on this Outcome
Bet placed by Amount staked Odds Amount won
Axelfolie 150 30/10 (3.00) -
Xenoz 100 30/10 (3.00) -
Milker 100 30/10 (3.00) -

3 Mesi (16/12)

Outcome information
Current odds 15/10 (1.50)
Number of bets placed 7
Total amount staked 1150
Top bets on this Outcome
Bet placed by Amount staked Odds Amount won
Toni Ciccione 300 15/10 (1.50) -
Kappa 115 15/10 (1.50) -
xv25 100 15/10 (1.50) -
Patryz 25 15/10 (1.50) -
GreenKnight 10 15/10 (1.50) -

4 Mesi (16/01/10)

Outcome information
Current odds 20/10 (2.00)
Number of bets placed 7
Total amount staked 1000
Top bets on this Outcome
Bet placed by Amount staked Odds Amount won
San Vegeta 300 20/10 (2.00) -
Rob 200 20/10 (2.00) -
Kennard 100 20/10 (2.00) -
Tunnel 100 20/10 (2.00) -
Ending 100 20/10 (2.00) -

5 Mesi (16/02/10)

Outcome information
Current odds 50/10 (5.00)
Number of bets placed 6
Total amount staked 1101
Top bets on this Outcome
Bet placed by Amount staked Odds Amount won
San Vegeta 500 50/10 (5.00) -
Rob 300 50/10 (5.00) -
black 100 50/10 (5.00) -
arag 100 50/10 (5.00) -
black 1 50/10 (5.00) -

6 Mesi (16/03/10)

Outcome information
Current odds 100/10 (10.00)
Number of bets placed 26
Total amount staked 13500
Top bets on this Outcome
Bet placed by Amount staked Odds Amount won
blink235 5000 100/10 (10.00) -
Iscariot 2000 100/10 (10.00) -
skaraddu 1000 100/10 (10.00) -
xanadoom 1000 100/10 (10.00) -
Solfami 900 100/10 (10.00) -
LuKas 500 100/10 (10.00) -
Rob 500 100/10 (10.00) -
Ello 250 100/10 (10.00) -
Mez 200 100/10 (10.00) -
Anim 200 100/10 (10.00) -
NelloDominat 100 100/10 (10.00) -
Tanek 100 100/10 (10.00) -
Odyen 100 100/10 (10.00) -
Verci 100 100/10 (10.00) -
Lars 100 100/10 (10.00) -
IamRoland 100 100/10 (10.00) -
Darkmind 100 100/10 (10.00) -
Glorifindel 100 100/10 (10.00) -
Polez 100 100/10 (10.00) -
Katzenjammer 100 100/10 (10.00) -
GreenKnight 100 100/10 (10.00) -
Kinson 50 100/10 (10.00) -

Rayvaughan
3rd November 2009, 17:37
ehm ... ricordo solo io midgard col perma-mezz che vinceva fissi gli inc con l'insta-mezz del guari? :look:

Quanti mesi c'han messo per inserire le immunità? ^^
in italia, daoc usa no

Gramas
3rd November 2009, 17:38
in italia, daoc usa no
va che quella cosa lha vissuta sia daoc usa che tutti gli altri daoc lol,e le patch in quel periodo arrivavano in orario:sneer:

Boroming
3rd November 2009, 17:39
ehm ... ricordo solo io midgard col perma-mezz che vinceva fissi gli inc con l'insta-mezz del guari? :look:

Quanti mesi c'han messo per inserire le immunità? ^^


ma che ragionamento è?
in italia ci siamo tenuti quella patch per 1 anno non perche lo voleva la software house ma perche avevamo dei gestori del server barboni.
in usa è durata un cazzo. svegliati.

btw se voi sperate che la ncsoft cambi il gioco per noi occidentali vi sbagliate di grosso. hanno fatto un tentativo di lanciare un gioco koreano in occidente... male che vada hanno venduti un buon numero di scatole.

Noi per loro siamo un mercato di nicchia. a loro il gioco piace cosi e lo tengono cosi, quindi non fatevi tante seghe mentali.

Rayvaughan
3rd November 2009, 17:42
va che quella cosa lha vissuta sia daoc usa che tutti gli altri daoc lol,e le patch in quel periodo arrivavano in orario:sneer:
in daoc usa sti bug son durati un anno?

Pazzo
3rd November 2009, 17:47
in daoc usa sti bug son durati un anno?

non sta parlando del root verde eh



btw riguardo aion.
il pvp mi garbicchia, un 6v6 a terra sarebbe splendido, in volo non so pronunciarmi. il soloing è divertente, il duo è divertente.

l'exp è da tagliarsi le vene, come in qualsiasi gioco IMO. Al momento è un 3-4 giorni che non loggo, troppo poco tempo a disposizione.

Gramas
3rd November 2009, 17:55
in daoc usa sti bug son durati un anno?
quel bug che dice lui era un bug del 2002 con la 1.48 tipo..non centra un cazzo con la 1.60 ed era molto più ben fastidioso e compromettente del root verde dello shamano

Rayvaughan
3rd November 2009, 17:58
quel bug che dice lui era un bug del 2002 con la 1.48 tipo..non centra un cazzo con la 1.60 ed era molto più ben fastidioso e compromettente del root verde dello shamano
sticazzi?

finalyoko hellslayer
3rd November 2009, 17:59
x quanto mi riguarda x cio' che ho visto e provato nei limiti del lv.
1) pvp, molto divertente-equilibrato- cc based-etc-etc. per ora VOTO 8,5
2) exp, lenta-lenta- (lv 41-42 sono 8-9 ore di grinding elite in 1-2 max, in solo a normal si va sulle 12 ore). in gruppo la si vive meglio. VOTO 4
3)dungeon. minimo sindacale. 6.
4) personalizzazione, grafica, stabilita'. fra punti ottimi tipo leggerezza client etc, e negativi (crash in fortress etc) 6.

Cmq un 6 in generale puo' andare, risolvessero' il problema exp imho al momento sarebbe il top.

parlo da:
cleric LV 41,5 su Perento.

Nuvola
3rd November 2009, 17:59
Forum Daoc e' piu' adatto a questa discussione imho

Minchia e sempre a parlare di daoc... tra poco si andra' sul forum Speed a parlare del menestrello con sos

Gramas
3rd November 2009, 18:03
in daoc usa sti bug son durati un anno?

sticazzi?

u fail:dumbnod:

Rayvaughan
3rd November 2009, 18:33
bho io non ho mai giocato in ita, ma non mi pare che in daoc usa i bug durino così tanto

(cmq che cazzo, sempre a parlare di daoc anche qui -.-)

Milker
3rd November 2009, 18:52
manca l'opzione aion merda koreana che sbaragliava il sondaggio :nod:

dangaio
3rd November 2009, 18:59
sono al 33 e mezzo.
ci gioco, mi piace e mi diverte.

unica rottura è l'exp che è un po' lenta, ma ho visto di peggio.

Edeor
3rd November 2009, 19:44
Aion è un gioco pieno di contenuti...ovunque volgi lo sguardo c'è qualcosa da grindare, insomma cosa si potrebbe chiedere di più dalla vita? :point:

Ovviamente ho votato la 1: è un noiA mortale.

Nazgul Tirith
3rd November 2009, 19:45
Cmq volevo votar la 1 ho premuto a cazzo sulla 2.

Bello, pieno di contenuti con un BELLISSIMO PVP dove ti ritrovi perennemente mob in mezzo ai coglioni.

Bello, bella merda.

Rayvaughan
3rd November 2009, 19:51
buono, almeno a sto giro ho risparmiato soldi

Jethro
3rd November 2009, 19:51
Dal 25 prende una piega molto divertente per i nuovi dungeon , Abyss etc.

Pvp carino anche se volare e na rottura immane , expare è pure easy solo che la metà della gente è abituata a livellare in due giorni paragonando giochi usciti da svariati anni.
Visto che so tutti presi con Daoc come lo ero io del resto , tornate un po indietro negli anni alla beta o all' apertura ufficiale dei server ita e ditemi che expare a Daoc a inizio server era meglio di expare su Aion.
Col cazzo che in 12 ore di soloing ti facevi il 41-42 a mob normali , anche perche la "moda " dei bot è uscita molto molto dopo.

Kat
3rd November 2009, 20:04
Beh cazzo se una cosa gia' faceva cagare nel 2004 mi sembra un'ottima idea riproporla nel 2009.

Edeor
3rd November 2009, 20:10
tornate un po indietro negli anni alla beta o all' apertura ufficiale dei server ita e ditemi che expare a Daoc a inizio server era meglio di expare su Aion.


Appunto era un rottura di palle allora ed è un rottura di palle adesso. Se la Ncsoft ha sentito il bisogna di riproporre quella stessa esperienza di gioco, evidentemente erano un po' a corto di idee. In Daoc la cosa era accettabile perché si era ancora agli inizi, ad oggi un gioco che come contenuto ha il grind dei mob, beh è un gran bel Fail.

Nazgul Tirith
3rd November 2009, 20:21
Do per esteso cio che e' stata la mia espressione di disprezzo.


Allora iniziamo dall'exp.

Fa cagare. In qualsiasi senso te la guardi fa cagare.

Han saputo abilmente mantenere la parvenza di Occendentalizzazione fino al 25/26 tanto che furbescamente la beta era cappata intorno a quel livello. Dopo non che le quest "scompaiano" anzi ce ne sono, ma sono totalmente insufficenti come reward exp.
Il Grind e' lento e noioso, come lo era in daoc.
MA veniamo al punto. BASTA tirare fuori sto cazzo daoc.
ERA IL DUEMILA.
Son passati DIECI cazzo di anni.
Dopo DIECI anni mi riproponi il grind? Uao.
E basta anche con il dire "ehh ma in daoc si faceva".
Al tempo in cui usci' daoc, era la curiosita' di un mondo inesplorato, nel tempo in cui neanche la parola mmorpg era conosciuta. Si era spinti da ben altre leve.
Dieci anni dopo, il grind e' una rottura di coglioni ha addirittura il suo nome, cioe' Grind, cosa che al tempo di daoc non c'era.
Tirare fuori ogni volta la storia di Daoc e' arrampicarsi su un grattacielo di specchi. E ha anche un po rotto il cazzo detto sinceramente.

Veniamo al pvp.
No ma bello.
Questa e' stata l'impressione, ovviamente ironica.

Dovunque vai, ci sono mob. E non tiriam fuori la storia "ehh i mob fan parte del lore dei Balaur!!!!111ELEVEN" Sono una rottura di coglioni immane. E spesso sono ranged e/o caster che e' ancora peggio oltre al fatto che TUTTA la parte dell'upper abyss son minimo livello 38 quindi cagano ben il cazzo pure al 50.

Non esistono aree aperte e/o pulite per fare qualche inc piccolo o grande che sia. Sta tutto su degli stracazzi di isolotti pieni di mob.

Le fortezze, non sono assolutamente fatte male, ma se devo ridurmi ad un "prendi/difendi la fortezza" tutte le volte, tanto vale che vado a giocare su wow a prendere/difendere Wintergrasp.

E veniamo pure al punto Patch va.
Prima "illudi" che il siluro nel culo che ti hanno stoppano post 38 venga allievato con un gran bell'aumento. Poi a poche settimane dalla release fai uscire le patch notes, dove praticamente ti rimangi tutto e l'aumento sara solo "LEGGERO" e solo su "ALCUNE" quest.
Bhe complimenti.


In conclusione aion non e' altro che Lineage 2.5 versione "Soft".

Ah e prima che salti fuori il classico cazzone "ehhh ma fai piu di 10 livelli", parlo di tutto cio dopo 42 livelli di gioco, o meglio di noia.


Ps. Dimenticavo, per chi dice che e' Wayne2k1 ad essere negativo vi faccio un BEL riassunto cosi generale e veloce. Le VNBoards lo stroncano con vari aggettivi fra il "Borefest" e il "KoreanGrindBoreFUCKINGfest".

MMORPG.COM l'ha declassato nell'arco di una settimana da "superhype del millennio" a giochetto di mezza classifica, con i commenti degli utenti piu annoiati che inferociti.

E mi fermo qua :)

Gramas
3rd November 2009, 20:25
propongo di chiudere il forum.

Si sa mai qualche nuovo utente si voglia iscrivere e poi vede la sezione di aion e quitta tutto asap.

Jethro
3rd November 2009, 20:28
è un fail secondo molti per altri invece è un bel gioco , certo che se vi aspettate che un gioco uscito da un mese vi faccia arrivare al cap dei livelli in poco tempo signori miei è meglio che andate a giocare con qualche fps... lo è stato per tutti i giochi anche per wow a inizio game era un parto arrivare al 60 ora c'e gente che si mangia 80 livelli in due settimane , non provo manco a immaginare se provaste lineage 2 , li allora cosa dicono? e notate bene che nei server ufficiali i clan piu tosti sono europei non koreani o cinesi.
Come avete detto è un prodotto Nc-soft e come tale va preso.



Saluti.

Tibù
3rd November 2009, 20:29
molto bello,smesso dopo 2 settimane di cui una non ho giocato per via delle code:metal:

Nazgul Tirith
3rd November 2009, 20:31
è un fail secondo molti per altri invece è un bel gioco , certo che se vi aspettate che un gioco uscito da un mese vi faccia arrivare al cap dei livelli in poco tempo signori miei è meglio che andate a giocare con qualche fps... lo è stato per tutti i giochi anche per wow a inizio game era un parto arrivare al 60 ora c'e gente che si mangia 80 livelli in due settimane , non provo manco a immaginare se provaste lineage 2 , li allora cosa dicono? e notate bene che nei server ufficiali i clan piu tosti sono europei non koreani o cinesi.
Come avete detto è un prodotto Nc-soft e come tale va preso.

Fra l'altro Edeor se pensi che Aion ha come contenuto il grind del mob... bè lasciatelo dire che non hai proprio capito na sega :D poi per carità può piacere o no ma da qui a dire che è un fail c'e una grossa differenza.

Saluti.


Il grind dei Mob e' essenziale al 50.

Fare Dark Poeta/Erigorn >>>>>>>>>>>>>> fare PVP in abyss e/o in fortezze.

Fai il triplo di AP e oltrettutto fai pure items.

E meni mob. (salvo nella seconda che c'e anche BEN un gruppo Asmo.. [...] )

Ed e' solo uno dei tanti esempi..

Jethro
3rd November 2009, 20:38
Sinceramente non la vedo cosi nera , ha appena due mesi di vita e dal 25 in su lo ho trovato più interessante , sicuramente lo vedo meglio di warhammer , grindare non mi dispiace anzi lo preferisco mille volte di fare 70000 quest , ci butti qualche giro istance , dai una mano al piccolo , vai in abyss a sokare , il craft è molto carino ...oh gusti per carità..
La mia intenzione cmq era dire che il gioco è appena nato e deve svilupparsi , come lo è stato per daoc , wow e pure lineage ( il primo faceva semplicemente cagare ).

Fra l'altro 18 a 15 hihihi :P

Saluti.

Rayvaughan
3rd November 2009, 20:40
ridaje, non è appena nato :rotfl:

Nazgul Tirith
3rd November 2009, 20:42
Sinceramente non la vedo cosi nera , ha appena due mesi di vita e dal 25 in su lo ho trovato più interessante , sicuramente lo vedo meglio di warhammer , grindare non mi dispiace anzi lo preferisco mille volte di fare 70000 quest , ci butti qualche giro istance , dai una mano al piccolo , vai in abyss a sokare , il craft è molto carino ...oh gusti per carità..
La mia intenzione cmq era dire che il gioco è appena nato e deve svilupparsi , come lo è stato per daoc , wow e pure lineage ( il primo faceva semplicemente cagare ).

Fra l'altro 18 a 15 hihihi :P

Saluti.

Ha precisamente 1 anno e 2 mesi di vita..ed e' questo punto focale. E le "novita" per l'occidente non erano nient'altro che uno specchietto per le allodole per i primi 20 livelli.
Oltre la presa per il culo tirata sull'ultima patch.

rustyangel
3rd November 2009, 20:46
Si naz però visto che ad un numero ancora congruo di persone il gioco piace, che senso ha chiudere il forum? (non è polemica è una domanda, visto che cmq nonè bello ciò che è bello, ma è bello ciò piace ;) )

Nazgul Tirith
3rd November 2009, 20:48
Si naz però visto che ad un numero ancora congruo di persone il gioco piace, che senso ha chiudere il forum? (non è polemica è una domanda, visto che cmq nonè bello ciò che è bello, ma è bello ciò piace ;) )


E chi l'ha detto che il forum viene chiuso?

Devon
3rd November 2009, 20:50
Io ho freezato da parecchio
l'idea era cappare nel periodo "prepagato", ovvero entro il primo novembre
inutile dire che a 10giorni di distanza dal primo novembre, ero ancora lvl 36, i livelli si facevano sempre piu lungherrimi, le quest diventavano sempre meno e i reward in exp rimanevano invariati
il tutto porta al fail estremo per quanto riguarda la fase exp

il pvp, per quel poco che ho provato, non è strutturato malissimo, pero ci sono 2 cose che lo rendono veramente orribile: ala sinistra e ala destra
pvp alato è TERRIBILE hitbox insulsi e microlag rendono impossibile far pvp alato, contando che ero gladiator quindi un target dummy per qualunque ranger, mi ha fatto assaporare il fail estremo

la zona fa cacare, isolette di merda messe a radom strapiene di mob agro che se ti pijano mentre voli ti aprono il culo in 3 cast.

istanze: inutili, insulse e facili


insoma fail, non rinnovero probabilmente mai, con tutta la roba sp che mi deve arrivare


nb: io sono un gamer a cui piace fare pve :nod:

Rayvaughan
3rd November 2009, 21:03
visto, se un gioco asiatico grindoso non piace a shagaz, non lo proverò mai lal

rustyangel
3rd November 2009, 21:10
E chi l'ha detto che il forum viene chiuso?

vabè andavo di deduzione visto che questi sondaggi escono sempre in concomitanza della chiusura delle sezioni

Edeor
3rd November 2009, 21:47
è un fail secondo molti per altri invece è un bel gioco , certo che se vi aspettate che un gioco uscito da un mese vi faccia arrivare al cap dei livelli in poco tempo signori miei è meglio che andate a giocare con qualche fps... lo è stato per tutti i giochi anche per wow a inizio game era un parto arrivare al 60 ora c'e gente che si mangia 80 livelli in due settimane , non provo manco a immaginare se provaste lineage 2 , li allora cosa dicono? e notate bene che nei server ufficiali i clan piu tosti sono europei non koreani o cinesi.
Come avete detto è un prodotto Nc-soft e come tale va preso.



Saluti.

Si ma guarda non è questione di velocità, è questione di come ci devi arrivare. Per quanto mi riguarda per il cap level uno potrebbe impiegarci anche 1 anno, ma ad esempio un conto è farlo su Warhammer, potendo fare pvp, un conto è farlo frantumandosi le palle a forza di mob.

Che poi la cosa stucchevole è che in tutto sto grind non sono neanche stati capaci di fare un'istance gradevole o un minimo impegnativa. Se poi piace a qualcuno non ci vedo niente di male, ma come ha ben detto Nazgul la presunta occidentalizzazione è stata una presa per il culo per attirare la gente. :)

Poi vabbé dopo aver provato gli assedi ai keep mi è preso lo sconforto; il motore sarà pure buono, ma non si capiva niente, non vedevo i nemici, solo un insieme di nomi e pg che mi poppavano vicino all'improvviso, e sti cosi uno li deve fare per forza per l'equip pvp. Il tutto senza pensare ai crash tipo promozione crashi 2 prendi 3.

Wayne
3rd November 2009, 21:56
Perchè esistono altre comunity?

/stendinghovescion.

Au chen iu liv uidaut Ueintucheiuan?

:D

Nazgul Tirith
3rd November 2009, 21:58
/stendinghovescion.
Au chen iu liv uidaut Ueintucheiuan?
:D


Guarda che lo sta dicendo solo per leccata di culo, sperando che te lo faccia mod :hidenod:

Rayvaughan
3rd November 2009, 22:00
che schifo failbarbie, ogni volta porta più in basso il limite

Zaor
3rd November 2009, 22:47
Non l'ho neanche mai preso in considerazione.

Shirogane
3rd November 2009, 22:47
boh ma se qualsiasi cosa su sto forum viene paragonata a daoc non si fa prima a giocare a daoc? :D
In ogni caso la curva della exp non è cosi impossibile è che forse ormai la gente non ha più voglia di farne cosi tanta visto che qui penso piu o meno tutti si sono fatti 3 o 4 50 su daoc piu sessioni di exp intensive su altri giochi.
Ma daltronde per aumentare la longevità dei giochi o ci butti dentro un pve infinito (easy) o ti tocca creare un pvp fatto bene bilanciato e che non faccia chainquittare e altri contenuti per allungare l'end game.
Cmq dai video che ho visto il pvp di aion non mi sembrava bruttissimo ma non penso di poter giudicare :)

Pazzo
4th November 2009, 00:05
visto, se un gioco asiatico grindoso non piace a shagaz, non lo proverò mai lal


a shagaz non piace perchè è scarso e socava vs i ranger :sneer:

Piola
4th November 2009, 00:14
No, mi diverto e ci gioco...

Max Severest
4th November 2009, 01:11
L´ho provato in beta e non l´ho comprato...
Rinnovo AoC :)

Kinson
4th November 2009, 01:45
L´ho provato in beta e non l´ho comprato...
Rinnovo AoC :)


cavolo dalla padella alla brace :D

Ladro di anime
4th November 2009, 01:46
Exp: è noiosa, calibrata a merda e sopra il 40 le quest diventano sempre meno, fino a sparire. 70 m di exp da fare a mob è una abnorme cagata.

Istanze: se la giocano ancora peggio di quelle di warhammer, mob su mob inutili con boss che forse, se hai culo ti droppano..... Verde!
Devi farti 50 volte la stessa istanza per avere 1 pezzo di armatura (sono delle quest, tra cui una dove devi spendere 5.5m per delle spalline!). Vai dal crafter, paghi molto meno e boom hai della roba arancione che fa a gara con quella roba la.

Exp in gruppo: Useless, in solo/duo hai una velocità di exp che superiore a qualsiasi cosa che puoi fare in gruppo.

Craft: la quest per diventare expert per certe professioni è abbastanza facile, per altre è un giro della aionruotadellafortuna, critta se hai culo e puoi passare, altrimenti farmafarmafarma e spendispendispendi per andare avanti.

Rift: ne rimangono 3 al 50 con alcuni che ti fanno uscire in una stanza piena di 48 elite, fatti 30 minuti minimo di mob per arrivare in zona nemica, dove potrai farmare i fantastici BOT nemici, 90% di quello che trovi è un fantastico bot!
Se per sbaglio trovi dei nemici e fai uno scontro occhio ai 200000 add (di mob pero!) e divertiti nel fantastico mondo del perma (quello che ti pare), dove dovrai girare la fantastica aionruotadellafortuna per vedere se puoi giocare o meno!

Abyss: una zona progettata da un pazzo, keep con possibilità di assedio a tempo, con conseguente ammassamento dello zerg in 2 m di spazio.
Se i keep sono invulnerabili invece il deserto....
(naturalmente anche qua ci saranno sempre dei bei mob tra le scatole, anche se sono 9+ livelli sotto al 50 basta un minimo aoe e te li ritrovi a far il trenino dell'amore dietro!)
Il resto del tempo ci sarà la gente che sega i grigini al piano di sotto.

E' un gioco che ha piu di un anno, è uscito con gravi problemi di contenuti al di sopra del 40 circa, con lacune nelle piu basilari meccaniche di gioco (immunita, nessun beneficio all'exp di gruppo, drop rate nei dungeon che fa ridere i polli, morte che ti fa perdere exp + devi pagare per recuperarne una parte anche se vieni ressato) e con una componente di grind insensata che fa a gara con quella di daoc appena uscito.

Uno arriverà al 50 con un pg, per farsene un altro piuttosto ci si taglia una palla.
In piu ci si ritroverà con dei contenuti ad orario, dungeon con cd, keep prendibili ogni tanto, rift che devi sperare sia up quello giusto, nave dei balaur che devi sperare che ci sia e cosi via.

Se per voi questo è un gioco degno di uscire ora, mi sa che c'è qualcosa di tremendamente sbagliato sotto.

Io mi aspettavo una schifezza, ma cosi tanta no.

Sylent
4th November 2009, 10:05
In piu ci si ritroverà con dei contenuti ad orario, dungeon con cd, keep prendibili ogni tanto, rift che devi sperare sia up quello giusto, nave dei balaur che devi sperare che ci sia e cosi via.


su WOW ci sono le stesse identiche cose...ma fa milioni di utenti...dove sta la differenza? :afraid:

Ladro di anime
4th November 2009, 10:12
Che in wow fai i dungeon e basta, resto sono bg/arene.

Qua oltre il pve con un cd, ti ritrovi anche i bg/pvp ad orari, l'unica cosa disponibile sempre sono gli artefatti in giro.

Conta che qua ci sono perfino i dungeon con timer, 15 minuti per farlo poi si chiude da solo per 1 giorno....

Puoi loggare e voler far pvp?
- Apri la mappa
- Vedi il keep numero 3 attaccabile e vai la, dove troverai tutta la gente del server che vuole fare pvp in 2 metri

- Apri la mappa
- Non c'è nessun keep attaccabile e ti attacchi al tram

Bello eh? :gha:

Da notare al momento c'è un problema con il client, per cui in situazioni affollate ad alcune persone non fa altro che continuare a crashare.
Il gioco va liscio, ma prende e boom istant crasha, rendendo impossibile giocare nei keep.

Per tornare al paragone con wow è come se la parte pve fosse aperta a caso, logghi e devi vedere se il dungeon che volevi fare quella sera è disponibile o meno :gha:

Kappa
4th November 2009, 10:57
Lo ritengo un semi fail, ma anche annunciato, è un gioco da cinesi x cinesi punto , mi verrebbe da stoccare qualche illuso di mesi fa... ma se tra noi cè chi gli piacciono questo genere con caratteristiche ben precise sicuramente il gioco è e rimane carino, però come ampiamente prevedibile nn è la risposta alle preghiere di molti.

finalyoko hellslayer
4th November 2009, 11:26
1) dei DG non mi interessa
2) delle fortezze ancora meno
3) il pve e' solo uno sforzo x cappare il lv.

Quasi tutto quello detto da Ladro e' corretto.
Ho visioni diverse riguardo al pvp, lo considero buono, poi vediamo come si muoveranno i vari server etc...
Non penso che la gente stia AFK ad aspettare la fortezza di turno etc... soprattutto considerando certe tipologie di gilde etc...

Ladro di anime
4th November 2009, 11:58
Il pvp di aion ha diversi problemi:
- Rift:
Ne hai 3 al 50 e devi sperare che siano attivi, finisci in una zona piena di mob e ti ritrovi in una zona di puro e semplice pve, difficilmente farai degli scontri decenti
-Abyss:
1) I keep sono a tempo, portando o al vuoto o alla massa in 2m nel keep (la massa senza un obbiettivo il pvp non lo fa, in questo gioco girare in massa nell'abyss è un suicidio, devi avere dei punti di ritrovo dove svolgere l'azione)

2) Roaming non è cosi facile da fare in quanto:
a) Non ci sono strade di passaggio, non tagli i rinforzi verso un keep o un obbiettivo, non tagli una strada trafficata o di passaggio obbligato
b) Problema del tempo limitato di volo che ti fa consumare infinite pozze e ti obbliga a fermarti ogni tot, in più l'afk ti fa fermare tutti in un punto ad aspettare
c) Hai sempre tra le scatole mob a terra che sono facilmente aggrabili
d) In volo il gioco è abbastanza piu caotico anche per le difficolta date dal targetting e la velocita di spostamento delle persone (problema che c'è anche a terra, in pratica si combatte come se si fosse sempre su una mount, con tutti i problemi collegati)
e) Abilità che funzionano solo in aria/terra con cambiamenti sostanziali al gameplay di una classe
f) Struttura dei cc/immunità fuori scala
g) Targetting che ogni tanto va a puttane (ogni tanto si incastra ed anche se stai targettando un amico pensa che stai targettando un nemico o è lento a capire che hai cambiato target)
h) Azione --> reazione con delay, ti capita che finisci sotto stun di un gladiator, finisce l'effetto, ti si riattivano le abilità e fai qualche passo in una direzione solo per ritrovarti dopo 1-2 secondi dove eri prima di nuovo sotto stun, idem per silence, mezz etc...
i) Uso moderato di pozze, cibi, scroll etc.. che rende tutto un continuo spendi spendi spendi, dall'altro lato in pvp non ottieni assolutamente nulla come soldi.

Sylent
4th November 2009, 12:02
Che in wow fai i dungeon e basta, resto sono bg/arene.

Qua oltre il pve con un cd, ti ritrovi anche i bg/pvp ad orari, l'unica cosa disponibile sempre sono gli artefatti in giro.

Conta che qua ci sono perfino i dungeon con timer, 15 minuti per farlo poi si chiude da solo per 1 giorno....

Puoi loggare e voler far pvp?
- Apri la mappa
- Vedi il keep numero 3 attaccabile e vai la, dove troverai tutta la gente del server che vuole fare pvp in 2 metri

- Apri la mappa
- Non c'è nessun keep attaccabile e ti attacchi al tram

Bello eh? :gha:

Da notare al momento c'è un problema con il client, per cui in situazioni affollate ad alcune persone non fa altro che continuare a crashare.
Il gioco va liscio, ma prende e boom istant crasha, rendendo impossibile giocare nei keep.

Per tornare al paragone con wow è come se la parte pve fosse aperta a caso, logghi e devi vedere se il dungeon che volevi fare quella sera è disponibile o meno :gha:

io sono serio : è davvero così.
Se provi ad andare al colosseo di mercoledì alle 21 scoprirai un ping reale di 2000 che rende impossibile giocare per almeno 1 ora....quindi devi gioco forza cambiare istance quel giorno perché TUTTO IL SERVER fa quell'istance di mercoledì.
Per il pvp idem : Wintegrasp c'è ogni 2 ore....per 1 ora e 50 min trovi il deserto, poi in 10min si ammassano 400 pg.

Quà su Aion il vero incubo è l'exp...oltre alla piaga delle NON-immunità in pvp che sono ridicole...degne di un gioco di 20anni fa...

Sturm
4th November 2009, 12:05
io sono serio : è davvero così.
Se provi ad andare al colosseo di mercoledì alle 21 scoprirai un ping reale di 2000 che rende impossibile giocare per almeno 1 ora....quindi devi gioco forza cambiare istance quel giorno perché TUTTO IL SERVER fa quell'istance di mercoledì.
Per il pvp idem : Wintegrasp c'è ogni 2 ore....per 1 ora e 50 min trovi il deserto, poi in 10min si ammassano 400 pg.
Quà su Aion il vero incubo è l'exp...oltre alla piaga delle NON-immunità in pvp che sono ridicole...degne di un gioco di 20anni fa...

Mah dipende anche dal server il ping e poi il mercoledì non è il giorno preposto alla manutenzione? E un conto è un giorno a settimana su qualche server che accade ciò. Un conto è che la prerogativa di non trovare up determinati dungeon o keep è una delle cose su cui si basa il gioco. C'è una bella differenza.

Ladro di anime
4th November 2009, 12:07
Si ma la differenza è che wow ha un problema di stabilità del server (che su aion la puoi rapportare al problema della stabilità del client) ed un bg che è strutturato a merda.

Su aion la dinamica del gioco è tutta a tempo:
- rift
- Keep
- Bg
- Dungeon del pvp (se un keep non è attaccabile e non è tuo con il piffero che ci entri e non puoi farci assolutamente nulla)

Un conto è un problema, un conto è la struttura del gioco.

Darkmind
4th November 2009, 12:10
io ci gioco e mi diverto non lo prendo come gioco tipo daoc ma come
bar sport dove fo 2 chiacchiere con gli amici e intanto grindo 2 mob o
faccio un po di PvP. Insomma è un modo per tenere contatti che altrimenti
per forza di cosa andrei a perdere.

Boroming
4th November 2009, 12:15
1) dei DG non mi interessa
2) delle fortezze ancora meno
3) il pve e' solo uno sforzo x cappare il lv.
Quasi tutto quello detto da Ladro e' corretto.
Ho visioni diverse riguardo al pvp, lo considero buono, poi vediamo come si muoveranno i vari server etc...
Non penso che la gente stia AFK ad aspettare la fortezza di turno etc... soprattutto considerando certe tipologie di gilde etc...


il problema è che il combattimento in volo è completamente sbilanciato e studiato veramente male.

ancora ancora il combattimento a terra si puo salvare con determinate modifiche (gia citate). in aria snaturi diversi classi per l'assenza di determinate spell inutilizzabili e un gameplay che avvantaggia le classi ranged.

il giorno che mettono il volo come forma di kiting e non forma di combat questo gioco migliorerà parecchio.... metti fligh time 20 sec in aria 0 spell utilizzabile no pozze di flight time e sei colpibile da terra. kite only.

Acheron
4th November 2009, 12:36
io sono serio : è davvero così.
Se provi ad andare al colosseo di mercoledì alle 21 scoprirai un ping reale di 2000 che rende impossibile giocare per almeno 1 ora....quindi devi gioco forza cambiare istance quel giorno perché TUTTO IL SERVER fa quell'istance di mercoledì.
Per il pvp idem : Wintegrasp c'è ogni 2 ore....per 1 ora e 50 min trovi il deserto, poi in 10min si ammassano 400 pg.
Quà su Aion il vero incubo è l'exp...oltre alla piaga delle NON-immunità in pvp che sono ridicole...degne di un gioco di 20anni fa...


um, noi il mercoledì il colosseo lo facciamo senza problemi, abbiamo + problemi quando c'e' la champion che la gente guarda le partite in streaming ....

Il pvp me ne vo a cazzeggio nei bg, e fo le arene a cazzeggio pure quelle, mi diverto come un cretino col content pve, e ripeto tutta sta lag io non la vedo

Devon
4th November 2009, 12:44
in wow le istanze so diventate talmente isi che il 90% delle gilde pve farmano l'istanza di turno TUTTA al mercoledi sera (purtroppo non è piu come prima quando la gente wipava ai 4 stronzoni appena entrato AQ e rimaneva a wipare la tutta la notte :sneer: )

quello di wow è un problema di QUANTITA, ci sono server che superano i 10-15k players nel primetime e se tutti si ammassano nello stesso punto, la vedo dura evitare laggate

quello di aion è un problema di aion, sia che ci vadano 2034924024024persone sia che ci vadano 2 stronzi, i content puoi farli solo quando vogliono loro

MnfPna
4th November 2009, 17:04
Ame piace non ho piu tutto il tempo di una volta per giocare, e sono solo al 35 ma nn mi pare malaccio ne pve ne pvp.

Wulfila
4th November 2009, 17:39
mai preso in considerazione...e son contento se faila:look: cosi non mi son perso nulla:sneer:

Nazgul Tirith
4th November 2009, 18:23
Ah dimenticavo un altro tocco di classe, minimo ma cmq degno di nota.

Vuoi far ticket fra le 17 - 8? Prima te lo fa scrivere tutto per bene, poi ti dice che non puoi.

Bel Customer Service :sneer:

Cicoh
4th November 2009, 18:37
certo che certa gente grida al fail dopo averci giocato mezz'ora è troppo divertente,
che poi magari son quelle stesse persone ad averti fatto buttare soldi su giochi ben peggiori tipo Aoc o WAR.

utilità di questo thread? tirare le somme? peddè..

Katzenjammer
4th November 2009, 18:44
Ah dimenticavo un altro tocco di classe, minimo ma cmq degno di nota.

Vuoi far ticket fra le 17 - 8? Prima te lo fa scrivere tutto per bene, poi ti dice che non puoi.

Bel Customer Service :sneer:
Se programmassi capiresti quanto è complicato mettere il check con un dialog PRIMA e non DOPO.
:look:

@Cicoh: E' un sondaggio. Si sonda in questa community quanti ancora ci giocano e quanti non lo vogliono più vedere. Se leggi oltre le prime due righe vedi che ci sono anche 2 opzioni che completano il quadro. Utilità del tuo post, invece?

Cicoh
4th November 2009, 18:49
se tu avessi letto la pagina principale di questa sezione avresti notato che c'era un altro thread fotocopia sul "fail aion", abbastanza nutrito e dello stesso autore.

capisco benissimo che dovete pur far passare le ore della giornata in qualche modo ma potrebbe essere socialmente più utile pisciare su una lattina vuota a 2 metri di distanza tentando di mirare al marchio.

Dream Healer
4th November 2009, 18:53
certo che certa gente grida al fail dopo averci giocato mezz'ora è troppo divertente,
che poi magari son quelle stesse persone ad averti fatto buttare soldi su giochi ben peggiori tipo Aoc o WAR.
utilità di questo thread? tirare le somme? peddè..

Sottoscrivo appieno..

Se vi pare un FAIL e' soggettivo per me e' più Fail WAR o AOC che sto qua... poi.. degustibus.. se volete un pvp (RvR) alla Daoc giocate a Daoc, in altri giochi dubito che lo vedrete quel sistema...

Cicoh
4th November 2009, 18:54
Sottoscrivo appieno..
Se vi pare un FAIL e' soggettivo per me e' più Fail WAR o AOC che sto qua... poi.. degustibus.. se volete un pvp (RvR) alla Daoc giocate a Daoc, in altri giochi dubito che lo vedrete quel sistema...


toh, qualcuno che la pensa come me.
shhh che "katzenjabber" dice che è un reply inutile :rotfl:

Hador
4th November 2009, 19:31
vabbè ma cico ormai pensa da giallo, normale che gli piaccia

Nazgul Tirith
4th November 2009, 19:58
se tu avessi letto la pagina principale di questa sezione avresti notato che c'era un altro thread fotocopia sul "fail aion", abbastanza nutrito e dello stesso autore.

capisco benissimo che dovete pur far passare le ore della giornata in qualche modo ma potrebbe essere socialmente più utile pisciare su una lattina vuota a 2 metri di distanza tentando di mirare al marchio.


Cico, se vuoi flammare caschi molto male.

Almeno leggile le cose prima di postare.

Il Thread chiamato "Aion fail bla bla" come scritto in esso era volutamente provocatorio e soprattutto trattava di altro argomento.
Questo e' un sondaggio come tanti, e soprattutto in tutte queste pagine di varie utenze che han postato, l'han fatto tutti in maniera civile e senza flammare, compreso a chi piace a chi no.

E a chi non piace il livello minimo si aggira intorno al 40, quindi non proprio mezz'ora.

Ma te, oltre averlo provato in beta fino al 25, sei riuscito a giocarci visto che eri impegnato per lavoro, o stai parlando tanto per di un gioco che TE hai provato solo fino al 25, contro persone che sono 40 e passa e giocano da quasi 2 mesi?

Ripeto, qua nessuna flammava e tutti esprimevano la loro opinione.

PS. E per mettere i puntini sulle I, parla civilmente se devi farlo, in quanto in questa sezione come nelle altre non tollero Flame, Ban o altri nonsense arrivati tanto per dire.

Chi l'ha fatto s'e gia trovato a guardare altri forum, quindi se vuoi parlare fallo argomentando se devi provocare fallo su un altro forum.

Cicoh
4th November 2009, 20:02
vabbè ma cico ormai pensa da giallo, normale che gli piaccia


semmai da nero...mò sto in africa... :)


Cico, se vuoi flammare caschi molto male.
Almeno leggile le cose prima di postare.
Il Thread chiamato "Aion fail bla bla" come scritto in esso era volutamente provocatorio e soprattutto trattava di altro argomento.
Questo e' un sondaggio come tanti, e soprattutto in tutte queste pagine di varie utenze che han postato, l'han fatto tutti in maniera civile e senza flammare, compreso a chi piace a chi no.
E a chi non piace il livello minimo si aggira intorno al 40, quindi non proprio mezz'ora.
Ma te, oltre averlo provato in beta fino al 25, sei riuscito a giocarci visto che eri impegnato per lavoro, o stai parlando tanto per di un gioco che TE hai provato solo fino al 25, contro persone che sono 40 e passa e giocano da quasi 2 mesi?
Ripeto, qua nessuna flammava e tutti esprimevano la loro opinione.

mi sono fermato al numero "25" da te scritto, poi ho focalizzato soltanto la frase "cazzate a profusione". sono arrivato al livello 47 e ci gioco da 6 mesi.
nessuno flammava? ma va a crearti n'altro thread useless che tratta dello stesso ritrito argomento.
ci manca solo che ora ti metti a cartellinare a spron battuto "anche" me;)

Nazgul Tirith
4th November 2009, 20:04
Cicul, sei alla tua er..quarta utenza? Vai createne una quinta che i provocatori tanto per come te, mi sono sempre solo stati altamente sui coglioni.

E te l'avevo gia detto mesi addietro, la supponenza e arroganza, e' totalmente fuori luogo oltre che segno di palese maleducazione.

Vai--> www.girlpower.it dove ci sono i tuoi simili :wave:


Ps. Se non e' chiaro come te a tutti i tuoi simili che arrivano sul forum a fare quel cazzo che volevano scrivendo e provocando a destra e manca quei tempi son finiti da un pezzo.

Axelfolie
4th November 2009, 20:21
nemmeno preso in considerazione.. m'è sembrato da subito una cinesata da skippare a pie pari... =)

Gramas
4th November 2009, 21:39
huauhauha lo sapevo

Rob
5th November 2009, 01:15
Il PVP Terra/aria/terra lo trovo semplicemente splendido nella sua complessità. Per adesso non rinnovo causa lavoro che mi sta letteralmente subissando di impegni, ed al 37 ho pure le OO piene dell'exp realmente indegna. Se non cambieranno le dinamiche di exp incentivando i grp o facilitandola non avrò remore nel chiudere definitivamente la sessione Aion.

GreenKnight
5th November 2009, 01:33
nemmeno preso in considerazione.. m'è sembrato da subito una cinesata da skippare a pie pari... =)

Uppo il discorso di Axel in pieno :kiss: felicissimo di aver risparmiato 30 e + € per la scatola!

NB. Io rispetto chi ci gioca e lo reputa una figata di mmorpg..io ho provato il gioco per un mese e mezzo,da un amico e capito le dinamiche del gioco..bhe se devo perder 2 ore la sera preferisco continuare il tp del bardo su ywain.

Rigorosamente imho!

Max Severest
5th November 2009, 02:17
Rift: ne rimangono 3 al 50 con alcuni che ti fanno uscire in una stanza piena di 48 elite, fatti 30 minuti minimo di mob per arrivare in zona nemica, dove potrai farmare i fantastici BOT nemici, 90% di quello che trovi è un fantastico bot!
Se per sbaglio trovi dei nemici e fai uno scontro occhio ai 200000 add (di mob pero!) e divertiti nel fantastico mondo del perma (quello che ti pare), dove dovrai girare la fantastica aionruotadellafortuna per vedere se puoi giocare o meno!


Quella dei Rift doveva essere la novitá piú divertente del gioco.
Trovi un rift e becchi Bot :sneer:

Katzenjammer
5th November 2009, 03:08
huauhauha lo sapevo
Anche io. Infatti non meritava risposta :sneer:
Peccato perchè qui

toh, qualcuno che la pensa come me.
shhh che "katzenjabber" dice che è un reply inutile
mi ha cappottato :rotfl:


Edit: comunque stiamo a 31 pari. Pare che c'è gente con una soglia di sopportazione più alta di quanto pensavamo :sneer:

Miave
5th November 2009, 10:44
um, noi il mercoledì il colosseo lo facciamo senza problemi, abbiamo + problemi quando c'e' la champion che la gente guarda le partite in streaming ....

bravo eh, ci hai preso proprio facendo sto post di mercoledì mattina, mannaggia a te...

Katzenjammer
5th November 2009, 10:56
bravo eh, ci hai preso proprio facendo sto post di mercoledì mattina, mannaggia a te...
Infatti ieri ci ho pensato un sacco :rotfl:

SharTeel
5th November 2009, 11:28
a me come tutti sanno sono esplosi i coglioni al 39 :nod:
boring -.-

Katzenjammer
5th November 2009, 11:34
a me come tutti sanno sono esplosi i coglioni al 39 :nod:
boring -.-
Ripeto. Con questo si può chiudere la sezione.

Jesper
5th November 2009, 11:54
a me come tutti sanno sono esplosi i coglioni al 39 :nod:
boring -.-

:afraid:

E se lo dice shar...

Daendur
5th November 2009, 12:13
secondo me è presto per poter giudicare soprattutto dato che il gioco dovrebbe essere pvp oriented e tutti i discorsi di bot nei rift e di abyss vuoto lasciano il tempo che trovano per il semplice fatto che sti discorsi si possono fare quando la maggioranza della gente sarà al 50 equippata. parlare adesso di pvp, meccaniche e bilanciamento classi lo trovo quantomai prematuro.
il gioco è fuori da poco (frega niente della versione corea) e i primi rinnovi ci sono in questi giorni, io penso che se vedranno un drastico calo degli abbonamenti sapranno fare qualcosa (tipo aumentare l'exp delle quest o aggiungere un bonus gruppo). mi sembra che ci sia gente che è capace di programmare e che sa dove andare a mettere le mani per modificare le cose a differenza di warhammer dove le modifiche al codice le facevano fare al ragazzo della pizza.
l'exp è lenta e pallosa, su questo niente da dire, ma in teoria prima o poi finisce... (o almeno così spero ... dopo wow nn si sa mai)

Miave
5th November 2009, 12:29
l'hanno fatto con aoc e l'hanno fatto con war di rilasciare giochi finiti solo fino ad un tot.
il drastico calo di abbonamenti in tutti i casi è rimasto semplicemente un drastico calo degli abbonamenti.
a maggior ragione se sto gioco esiste da oltre un anno... mi va bene che lo vuoi "occidentalizzare" e che quindi è considerata una versione diversa, ma se il netcode fa merda o i cc sono perma non è che devi aspettare che anche l'altra parte del mondo ti dica che fanno merda prima di sistemare eh...

Katzenjammer
5th November 2009, 12:36
l'hanno fatto con aoc e l'hanno fatto con war di rilasciare giochi finiti solo fino ad un tot.
il drastico calo di abbonamenti in tutti i casi è rimasto semplicemente un drastico calo degli abbonamenti.
a maggior ragione se sto gioco esiste da oltre un anno... mi va bene che lo vuoi "occidentalizzare" e che quindi è considerata una versione diversa, ma se il netcode fa merda o i cc sono perma non è che devi aspettare che anche l'altra parte del mondo ti dica che fanno merda prima di sistemare eh...
A proposito di feature come il netcode.
Tecnicamente aion doveva essere rivoluzionario.
Il netcode si diceva essere uno dei migliori mai creati. A me non è piaciuto affatto.
In situazioni di latency bassa andava molto bene, ma la latency alta si ripercuote sul gioco in maniera drastica (ricorda molto GW).
Esempio: stai laggando, non te ne accorgi e fai 100 metri. Il lag spike finisce ti ritrovi al punto da cui eri partito.
Muoversi diventa impossibile, giocare ancora peggio.
Questo può essere tradotto come "il client non 'inventa' le coordinate, rimane fedele alla posizione attuale del tuo pg sul server". Può avere senso, ma il risultato è che se lagghi ti saltano i nervi.

Dora
5th November 2009, 12:50
No, mi piace ci gioco e mi diverto :-)

L'exp e' lenta, e' vero, ma non mi dispiace, livellare non e' la mia preoccupazione porincipale, il craft mi piace, il gather mi piace.
Forse saro' koreana e non lo sapevo eheh

Poi naturalmente i difetti che qualcuno ha citato ci sono e sono oggettivi (i rift sono in pratica ingiocabili per esempio, data la loro temporaneita' e per il fatto che sono molto distanti l'uno dall'altro); abyss e' pieno di mob, le fortezze a tempo non piacciono nemmeno a me, e via di seguito.

Pero', al momento quello che faccio mi diverte, tempo la sera ne ho e non mi pesa expare/gatherare/craftare o -are qualsiasi altra cosa in questo gioco (a parte rell-are, quello e' una gran rottura eheheh)

Daendur
5th November 2009, 13:34
quello che voglio dire è che si giudica in base all'esperienza avuta con altri giochi e secondo me questo non è del tutto corretto. discorso cc: magari il non avere immunità degne di nota sarà il fattore determinante che renderà il pvp qua molto divertente (è solo un esempio) e che in altri giochi era motivo di fallimento.
per me bisognerebbe giudicare solo quello che si è provato. in questo caso l'exp.
ad esempio le fortezze a tempo secondo me sono un'ottima cosa perchè evitano che ci sia quel farming di keep che c'era su war. se non puoi attaccare la fortezza e non puoi fare il dungeon ecc ecc l'unica cosa da fare secondo me è roaming (cosa difficile da fare in zerg per tutti i problemi del volo ecc ecc) e questo potrebbe portare al vedere gruppetti che girano e ad avere scontri divertenti. dico potrebbe perchè ovviamente non lo posso sapere, l'unica a mio avviso è aspettare e vedere come sarà.
riguardo al discorso lag e netcode io non ho mai avuto grossi problemi quindi per quello che mi riguarda la cosa va bene.

Boroming
5th November 2009, 14:21
Edit: comunque stiamo a 31 pari. Pare che c'è gente con una soglia di sopportazione più alta di quanto pensavamo :sneer:


no semplicemente vota anche chi è lvl basso

Katzenjammer
5th November 2009, 14:26
no semplicemente vota anche chi è lvl basso
Non ci avevo pensato :look:

Kuroko
5th November 2009, 14:36
Ma chi cazzo ha bannato Cicul e perchè ? Assurdo.

dariuz
5th November 2009, 14:43
Ma chi cazzo ha bannato Cicul e perchè ? Assurdo.

Cicul, sei alla tua er..quarta utenza? Vai createne una quinta che i provocatori tanto per come te, mi sono sempre solo stati altamente sui coglioni.
:nod:

Dora
5th November 2009, 14:59
no semplicemente vota anche chi è lvl basso
Si pero' credo che a questo punto, tutti siamo/siano piu' o meno sopra al lvl 30, il che da' cmq una visione dell'exp per quel che e', ovvero piuttosto faticosa, con quest che non pagano assolutamente in base al lvl, dando un ammontare di exp ridicolo.

Io ho un sorcio lvl 36 (quasi 37) e un chierico lvl 23 :-) che sto expando ora perche' credo che sia piu' utile del sorcio (ne abbiamo gia' altri 2).

Expare il sorcio e' infinitamente piu' facile/veloce/divertente di un chierico, percio' secondo me molto dipende anche dalla classe giocata, quando si esprimono opinioni sull'exp.

Boroming
5th November 2009, 15:02
passa il 40 poi vedi cosa davvero è l'exp in aion

Metrox
5th November 2009, 15:20
exp QQ e aion merda

Vogliamo i pg 50 dopo un mese non ci frega un cazzo a noi..

LuKas
5th November 2009, 17:14
dovreste vedere i grafici xp dopo il 45 lol O_o

HariSeldon
5th November 2009, 17:37
Il problema non è la quantità di exp richiesta per fare i livelli (oggettivamente elevata ma inferiore ad altri giochi tipo L2), potrebbe anche volerci un anno ma se nel farlo ci si diverte va bene anche così. Anche perchè poi la fase di exp finisce e via.
Il problema è il modo in cui si è costretti ad expare dai game designer, con l'obiettivo poi di raggiungere un end-game che al momento attuale promette solo ed esclusivamente more-of-the-same di quello che si è fatto durante la fase di exp: grind selvaggio a pacchi.
E l'unica cosa che potrebbe far sopportare il peso di tutto sto grinding assurdo, ovvero il PvP/RvR, è chiaramente sviluppato da cani: i difetti sono stati già ampiamenti illustrati nelle pagine precedenti, inutile ripeterli estesamente: rifting, abyss, fortezze, movimenti e targeting, combat melee e cast, sono tutti punti deboli quando dovrebbero essere dei punti di forza del gioco. Vorrei solo segnalare tra le cose non citate che è possibile fare a pacchi tramite PvE gli stessi punti che si fanno col PvP, anzi direi in maniera più efficace e veloce. In corea la gente che farma i punti pvp mica la trovi in roaming, la vedi quando c'è da prendere fortezze aperte ala cattura oppure rimane chiusa nelle istance che pagano AP oppure è a farmare guardie delle fortezze non prendibili. Basti pensare che uno degli endgame PvP oltre alle fortezze, ovvero il Dredgion, è un'istanza dove si affrontano player della fazione avversaria giocando a chi sega più mob e, se si fa in tempo, a fare il kill del mob finale in un certo periodo di tempo: vince chi ha killato meglio e più veloce i mob e quindi fatto più punti.. ovviamente si può anche andare a killare l'altro team che cerca di fare lo stesso: need more combattimento mentre si hanno mob in aggro, really. Che poi st'idea di base su "vince chi sega più mob e il boss e conclude certi obiettivi per primo" la devo aver già sentita in un altro gioco che mi pare iniziasse per W (:sneer:) e non mi pare che alla fine sia stata una delle cose più amate dai players.. ma qui pare che sia sviluppata ADDIRITTURA peggio, è tutto dire.
In definitiva, sto gioco è imho un fail ai livelli di AoC, con Warhammer che in confronto è oro a livello di divertimento offerto.
P.S. livello 42

Dora
5th November 2009, 18:33
In effetti i bg a nastro tutti uguali, imparati a memoria, le frontiere impraticabili, le cittadelle istanziate, i crush a gogo di Warhammer erano proprio il sinonimo di divertimento. Ora poi, da quanto mi dicono, pare sia ulteriormente tutto peggiorato (che non so nemmeno pensare a come sia possibile, ma pare lo sia).
Cioe' questo per dire che le cose sono sempre molto IMHO; parlare di divertimento accanto a Warhammer, fin dal suo primo giorno di vita, a me sinceramente mi fa venire la pelle d'oca perche' quel gioco, per mille e un motivo, non l'ho mai trovato divertente. Cosi' come parlare di Aion, anzi giocarlo, fa venire la pelle d'oca a molti altri.

Son punti di vista, supportati da fattori oggettivi che pero' funzionano come il bicchiere riempito a meta', per qualcuno sara' sempre mezzo pieno, per qualcun altro sara' sempre mezzo vuoto, ma oggettivamente resta cmq un bicchiere per meta' pieno e per meta' vuoto.

Edeor
5th November 2009, 18:52
In effetti i bg a nastro tutti uguali, imparati a memoria, le frontiere impraticabili, le cittadelle istanziate, i crush a gogo di Warhammer erano proprio il sinonimo di divertimento. Ora poi, da quanto mi dicono, pare sia ulteriormente tutto peggiorato (che non so nemmeno pensare a come sia possibile, ma pare lo sia).
Cioe' questo per dire che le cose sono sempre molto IMHO; parlare di divertimento accanto a Warhammer, fin dal suo primo giorno di vita, a me sinceramente mi fa venire la pelle d'oca perche' quel gioco, per mille e un motivo, non l'ho mai trovato divertente. Cosi' come parlare di Aion, anzi giocarlo, fa venire la pelle d'oca a molti altri.
Son punti di vista, supportati da fattori oggettivi che pero' funzionano come il bicchiere riempito a meta', per qualcuno sara' sempre mezzo pieno, per qualcun altro sara' sempre mezzo vuoto, ma oggettivamente resta cmq un bicchiere per meta' pieno e per meta' vuoto.

Beh tra i bg a nastro e i mob a nastro scelgo tutta la vita i primi e ci metto anche la firma con il sangue. Tra l'altro anche su Aion le fortezze sono impraticabili e si crasha a gogo quindi da questo punto di vista possiamo dire pari e patta. :p

War almeno per un po' è stato divertente e aveva potenzialmente dei contenuti, poi la Mythic ha dato prova di incapacità e su quello c'è poco da dire. Aion semplicemente non ha contenuti perché l'exp è grindare e il tanto decantato sistema di craft, oltre ad essere uguale a molti altri giochi, presenta l'aggiunta del preponderante fattore random.

Parlando sempre di contenuti è assente qualsiasi personalizzazione dei personaggi, perché le stigma sono come i glyph di WoW, peccato che WoW prima abbia 3 rami di talenti. Le quest meglio non nominarle. Infine le mappe sono piccole e strette, non sembrano tali solo perché anche in questo caso la Ncsoft è stata furba, come il grind allunga il gioco, così l'assenza di mount allarga mappe che altrimenti sarebbero molto contenute.

In conclusione a me Aion fa un po' ridere perché in fondo ci sono due cose messe in croce da fare e anziché ampliare i contenuti hanno semplicemente allungato il brodo con il grind, con il craft random o con i drop rate del 1%, il problema è che per molti tutto ciò corrisponde ad una presunta difficoltà del gioco...talmente difficile che ci riescono pure i bot infatti.

Questo ovviamente per il pve, per il pvp vale quanto è stato già detto. Poi ovviamente può piacere, personalmente però se devo giocare ad un gioco uguale ad un f2p a questo punto evito di pagare il canone.

Dora
5th November 2009, 19:23
Vabbe' Fede, con te WoW over all, infatti fai bene a giocare a WoW, ne parliamo tutti i giorni eheheh ormai come la penso lo sai.

Per il resto ripeto, quello che per qualcuno e' un limite, per un altro PUO' (non deve ma puo') essere un fattore positivo, quindi siccome l'analisi dei fattori OGGETTIVI e' molto SOGGETTIVA, ognuno ha la propria percezione e si muove dietro a quella (mi piace = ci gioco / non mi piace = no ci gioco).

Poi lo star sempre a paragonare quello con quell'altro mi sembra molto inutile; e' ridicolo star qui a studiare se sia nato prima l'uovo o la gallina no?

Dream Healer
5th November 2009, 19:24
passa il 40 poi vedi cosa davvero è l'exp in aion

domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata

Shirogane
5th November 2009, 20:42
Un giro su l2 e la exp di aion diventa una goduria :D

Jethro
5th November 2009, 20:44
domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata


:bow:

Darkmind
5th November 2009, 20:50
domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata

cazzo quasi otto 8 O T T O anni fa ...
ma che discorsi fate, quello si faceva perche era la novita
e perche o quello o niente, ora invece hai scelta e potendo
scegliere giustamente la gente vuole le cose migliori.

Jethro
5th November 2009, 21:10
cazzo quasi otto 8 O T T O anni fa ...
ma che discorsi fate, quello si faceva perche era la novita
e perche o quello o niente, ora invece hai scelta e potendo
scegliere giustamente la gente vuole le cose migliori.


Che per molti a quanto sembra rimangono le stesse :wave:

Boroming
5th November 2009, 21:15
domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata


ce una macroscopica differenza.... su inizio daoc ti invogliavano a gruppare (bonus exp solo perchè si stava in grp, bonus camp, possibilità di fare mob aoe) qua ti spingono a farmare in solo e non ce la possibilità di farmare aoe.

imho sono cose che solo dei koreani possono fare nel 2009 (o 2008 se consideri la data di uscita korenana)

edit: daoc in grp diventava una passeggiata dal 45+ con un buon grp di farm pbaoe
qua in grp peggiori la situazione

Sulimo
5th November 2009, 21:33
domanda hai giocato a DAOC in ita a legni? quanto facevi di exp e quanto ci mettevi.. ecco.. aion e' una passeggiata

ai tempi lo feci, era la novità ad era l'unico modo x expare, se ora nel 2009 mi viene proposta 1 roba simile o a quanto dite voi che ci giocate addirittura peggiore evito di buttarci su soldi/tempo

Dream Healer
5th November 2009, 21:38
ai tempi lo feci, era la novità ad era l'unico modo x expare, se ora nel 2009 mi viene proposta 1 roba simile o a quanto dite voi che ci giocate addirittura peggiore evito di buttarci su soldi/tempo

non e' il mio discorso e' la lunghezza che dicevo, si ok so che tutti vorremmo un pve di 2 giorni e un pvp alla daoc ma non lo faranno di sicuro allora? FAIL su tutta la linea perche' non e' cosi? mah...

A me il gioco piace, ha grossi margini di miglioramento e sinceramente di WoW ne ho un filo pieno le scatole..

Daendur
5th November 2009, 21:41
secondo me si sta dando troppa importanza ad una cosa assolutamente marginale come l'exp o il pve in generale.

Darkmind
6th November 2009, 01:44
Che per molti a quanto sembra rimangono le stesse :wave:

come open field devo dire che si, daoc per me rimane il migliore
ho provato Warhammer e ora sto giocando ad Aion e sicuramente
li posso mettere sotto dark age of camelot.

come pvp in generale imho il miglior gioco è stato Guild Wars peccato
che ora sia alla frutta e non ci giochi piu nessuno.

Roneth
6th November 2009, 06:07
edit: daoc in grp diventava una passeggiata dal 45+ con un buon grp di farm pbaoe qua in grp peggiori la situazione
Su Midgard si espava a Malmhous quando il pbaoe ancora non esisteva, si mezzava 1 drakulv alla volta su un pull di circa 3-4 mob, e li si killava 1 ad 1, il drago time che dovevi stare 10m fermo ad aspettare che Gjanpinulva facesse il suo cazzo di giro,vogliamo parlare delle code :D, se eri healer andavi bene, se eri hunter o shadowblade aspettavi una vita. Certo si spera sempre che con il passare degli anni i giochi cambino, in meglio.

Si sapeva che questo gioco sarebbe stato grind based, bastava informarsi prima. Quello che posso dire dopo una settimana che ho fatto il 50 è che il pve non è difficile, è solo dal 45+ lungo.
Instanze pve:
Steel Rake middle/upper: per quanto mi riguarda è carina, disegnata bene, il boss King Kong (middler)è divertente, non e il solito tank n spank (lontani dai vecchi boss blizzard), Upper la trovo molto bella, disegnata bene, con i primi due boss facili mentre il terzo è duretto, la parte finale che ti spara in aria da un cannone mi ha fatto ridere :D, voto 7.5.
Alquimia Research Lab: nulla di che stanze con mob dentro messi giusto a droppare i libri del livello 42, potevano impegnarsi di più, voto 5.
Draupnir Cave: Quest'instance se non la conoscete bene è un casino, per andare da alcuni boss dovete planare nei punti giusti :D, i Boss possono droppare roba davvero bella, voto 6 per la sua complessità iniziale.
Dark Poeta: Ci sono stato sei volte e non mi ha droppato nulla :D, la cosa che lascia perplesso è che per entrare ogni volta dovrete avere 20x Balaur Scale Blue (farmabili isi) e un item che costa 178k, se non volete farmare con circa 400k potrete andare :D, guardate bene che dovete spendere 400k ognivolta :D, farmabile 1 volta al giorno, 400k sembrano tante ma vi assicuro che al 50 non sono molte :P, dentro droppano item davvero interessanti da fare per forza, voto 6.5.
Dredgion: Instanza Pve/Pvp da 1 ora dove lo scopo del gioco è uccidere il comandante di questa "Astronave" ovviamente uccidendo anche il nemico, perchè le strade possono incrociarsi :D, a me personalmente piace parecchio, voto 8.
Instance dei Keep: da fare in 15 minuti, sono abbastanza facili, alla fine ucciderete il boss che vi droppera degli oggetti che dati ai corrispettivi vendor ve li commuterà in abyss point.
Discorso Pvp Abyss: Mi piace molto il fatto del 3D, dovete sempre stare attenti che il nemico ti possa piombare dall'alto, molto tattico a mio modo di vedere, cose negative che ci sono in alcuni posti davvero troppi mob.
I Keep sono fatti così perchè prendere un keep non è come War che in 8 lo prendevi se nessuno difendeva , un Keep in Upper lo abbiamo preso in 90 tipo (certo non tutti erano livello 50) e ci abbiamo messo circa 1 ora a uccidere il Boss, sembrava Gundam :D, preso il keep riceverete medaglie corrispettive (che servono per item) e soldi, prenderete soldi fintanto che il keep rimarrà della vostra fazione.

Quello che mi lascia perplesso e che si possono fare Abyss Point farmando solo mob, questa potevano risparmiarsela.

Parlando di altro, noto che ogni volta esca un gioco, alcuni di voi sono scontenti, War era troppo "facile" questo è troppo "difficile", dai tempi di Daoc Italia (Marzo 2002) sono passati 7 anni e mezzo, siamo cresciuti, i giochi si sono evoluti, gli impegni sono cambiati, le "priorità" sono cambiate, chiedetevi se magari alcuni di voi ora "non sono in grado" di stare al passo con i mmorpg dato che il tempo è quello che è.

P.S.: la mia è solo una considerazione personale, non voglio offendere nessuno, se qualcuno di voi si sentisse offeso, porgo le mie scuse.

Massimo

Blondie
6th November 2009, 09:39
Su Midgard si espava a Malmhous quando il pbaoe ancora non esisteva, si mezzava 1 drakulv alla volta su un pull di circa 3-4 mob, e li si killava 1 ad 1, il drago time che dovevi stare 10m fermo ad aspettare che Gjanpinulva facesse il suo cazzo di giro,vogliamo parlare delle code :D, se eri healer andavi bene, se eri hunter o shadowblade aspettavi una vita. Certo si spera sempre che con il passare degli anni i giochi cambino, in meglio.

mamma mia che ricordi :-)


Parlando di altro, noto che ogni volta esca un gioco, alcuni di voi sono scontenti, War era troppo "facile" questo è troppo "difficile", dai tempi di Daoc Italia (Marzo 2002) sono passati 7 anni e mezzo, siamo cresciuti, i giochi si sono evoluti, gli impegni sono cambiati, le "priorità" sono cambiate, chiedetevi se magari alcuni di voi ora "non sono in grado" di stare al passo con i mmorpg dato che il tempo è quello che è.
P.S.: la mia è solo una considerazione personale, non voglio offendere nessuno, se qualcuno di voi si sentisse offeso, porgo le mie scuse.
Massimo
sante parole, ad avere il tempo per giocarci forse un salto con te su aion lo avrei fatto :-)

Mizar
6th November 2009, 10:31
Su Midgard si espava a Malmhous quando il pbaoe ancora non esisteva, si mezzava 1 drakulv alla volta su un pull di circa 3-4 mob, e li si killava 1 ad 1, il drago time che dovevi stare 10m fermo ad aspettare che Gjanpinulva facesse il suo cazzo di giro,vogliamo parlare delle code :D, se eri healer andavi bene, se eri hunter o shadowblade aspettavi una vita. Certo si spera sempre che con il passare degli anni i giochi cambino, in meglio.

Verissimo ....io col mio SpiritMaster ( rigorosamente Darkness ...Supp non aveva nulla di cosi' utile ) se non ero in coda a Malmhous ero a Spindelhalla in gruppo con altri 6-7 pg a fare le run a DJ e aracnidi vari ( gialli/arancio) e ci si divertiva comunque anche a raggiungere in una settimana il sospirato MINIDING di mezzo livello
Ora qualcuno di voi dira' di nuovo ..."ma era un gioco di OTTO anni fa!!! allora andava bene ora no"....
Ma perche' , fare quest su quest su quest per fare 80 non e' pur sempre una roba di un gioco di CINQUE anni fa?? ( anche piu'...ma prendiamo WoW come termine di paragone)...sempre di roba vecchia si tratta ;)
Il gioco istant end-game esiste ...ed e' GW ..ma non mi pare che anche questa alternativa piaccia a molti di voi...vista la poca gente che ormai ci gioca
Oppure esiste EVE ( bellissimo e profondissimo) ...ma anche quello non mi sembra che riscuota grande successo dalla maggior parte di voi
Diaciamo che ormai NON ci va piu' bene NULLA
Forse tutti stiamo aspettando IL mmorpg Rivoluzionario ...ma a conti fatti ora NON c'e' .
AION e' uno dei tanti titoli ...uguali a tutti gli altri ..ma PER ME ATTUALMENTE e' divertente, ci gioco con il mio gruppo....saliamo piu' o meno di pari passo...gatheriamo...craftiamo...gruppiamo e pian piano facciam salire la barra exp...
WoW stesso nel corso degli anni e' stato estremamente velocizzato e semplificato nell'exp rispetto alla sua nascita ...molto probabilmente accadra' lo stesso con AION
Pero' nel post leggo di gente che dice che fa cagare...fa merda...fa schifo....e' na grind-cinesata..e' na grind-coreanata ( come se farmare mob e mark per fare le fazioni su WoW ai tempi TBC non lo fosse :confused: ) etc etc.....alla fin fine AION e' come tutti i mmorpg presenti al momento...ne piu' ne meno.
Ha dalla sua che essendo "nuovo" ( per noi occidentali) ci da semplicemente un cambio di panorama, di scenografia ....piuttosto che vedere tutte le sere Ulduar o Emain ..vediamo tutte le sere l' Upper Abyss
Probabilmente fra 6 mesi , un anno uscira un "nuovo" mmorpg ....saremo tutti la a provarlo e rifaremo questi discorsi...dicendo magari che AION era meglio perche' si vola....ma su Daoc c'erano le immunita' ....e su WoW l'armatura viola era piu fica e si potevano usare add-on....
Cribbio quanto ho scritto :D
Scusate non lo faccio piu' :sneer:

Miave
6th November 2009, 10:52
si ma se TUTTI i giochi del passato hanno velocizzato la parte inutile perchè la gente si rompeva i coglioni e si lamentava, mi spieghi per quale arcano motivo dopo anni di fail e conseguenti modifiche la gente non dovrebbe voler subito qualcosa di funzionale?
non è che per ogni gioco devi ripartire da 0 a farti dire cosa NON devi fare per tenerti la gente, soprattutto se è la stessa identica cosa di cui ci si è lamentati per tutti i giochi da cui hai più o meno preso spunto.

Mizar
6th November 2009, 11:11
si ma se TUTTI i giochi del passato hanno velocizzato la parte inutile perchè la gente si rompeva i coglioni e si lamentava, mi spieghi per quale arcano motivo dopo anni di fail e conseguenti modifiche la gente non dovrebbe voler subito qualcosa di funzionale?
non è che per ogni gioco devi ripartire da 0 a farti dire cosa NON devi fare per tenerti la gente, soprattutto se è la stessa identica cosa di cui ci si è lamentati per tutti i giochi da cui hai più o meno preso spunto.


E per quale motivo giochi tipo EVE o GW che subito ti portano nell' "azione" ( come dici tu "subito qualcosa di funzionale" )non hanno comunque tutto sto grande successo presso di voi? ;)

Quindi...se c'e' troppa exp e' inutile e ti rompi i coglioni.....se subito sei dentro il "sistema end-game" a quanto pare c'e' qualcosa che non va bene manco li...senno saremmo tutti su GW o simili

Ripeto ..tutti aspettiamo qualcosa che attualmente NON c'e' ;)

Edeor
6th November 2009, 11:39
E per quale motivo giochi tipo EVE o GW che subito ti portano nell' "azione" ( come dici tu "subito qualcosa di funzionale" )non hanno comunque tutto sto grande successo presso di voi? ;)

Quindi...se c'e' troppa exp e' inutile e ti rompi i coglioni.....se subito sei dentro il "sistema end-game" a quanto pare c'e' qualcosa che non va bene manco li...senno saremmo tutti su GW o simili

Ripeto ..tutti aspettiamo qualcosa che attualmente NON c'e' ;)

Su il EvE il discorso è molto lungo e non mi sembra neanche il caso di farlo qui, di certo "non ti porta subito nell'azione", o meglio se vuoi farti farmare ci puoi anche andare. GW bello quanto vuoi ma non sta parlando esattamente di un canonico mmorpg.

Insomma tra ista 50 e farsi due coglioni così ce di mezzo un oceano, Aion non è nuovo, è un copia incolla di altri mmorpg (come è WoW daltronde), con la sola differenza che ai programmatori della Ncsoft pesava il culo e hanno supplito a evidenti carenze (quest, istance banali, 0 profondità dei pg, mappe piccole) con il grind.

Che poi possa piacere non ci vedo nulla di strano, come non ci vedo nulla di strano se a molti non piace perché mediocre, per i miei standard di divertimento serve qualcosina di più del grind e in questo Daoc ha veramente poco a che fare. ;)

Miave
6th November 2009, 11:51
E per quale motivo giochi tipo EVE o GW che subito ti portano nell' "azione" ( come dici tu "subito qualcosa di funzionale" )non hanno comunque tutto sto grande successo presso di voi? ;)

Quindi...se c'e' troppa exp e' inutile e ti rompi i coglioni.....se subito sei dentro il "sistema end-game" a quanto pare c'e' qualcosa che non va bene manco li...senno saremmo tutti su GW o simili

Ripeto ..tutti aspettiamo qualcosa che attualmente NON c'e' ;)
veramente GW ha passato i 5M di giocatori e molti qui dentro (la gran parte di quelli che l'hanno giocato) me compreso lo riteneva un gioco stupendo.
ha solo fatto il suo tempo e ora è rimasto poco. ed il forum qui era poco frequentato solo perchè a differenza degli altri mmorpg aveva un fansite-community separato dai soliti wayne/mmorpg.it/ngi dedicato solo a gw.
altri fattori del perchè ti SEMBRA che non venisse apprezzato gw: su daoc c'era ancora un quantitativo decente di gente, mentre dall'altro lato si era ancora nei primi periodi di wow quindi in piena botta da nuova droga.

ps: EVE aveva le astronavi, sai è anche possibile che chi è stato abituato a N mmorpg fantasy... preferisse il fantasy, senza inventarsi cose strane su exp e gameplay per il fatto che abbia attecchito poco.

come detto sopra poi, non è che per migliorare il grind brainess del 2008/2009 devi per forza mettere l'istant max level eh...
senza scostarci da GW, i pg te li potevi expare comunque e non era un parto quinquennale.


se vuoi, mettiti a fare un calcolo invece di quanti hanno mollato AoC solo perchè anche se pareva figo (durante la fase di exp non si aveva ancora la cognizione del vuoto astrale una vota cappato i liv) l'exp era solo un grind brainless.
dejavù?

Mizar
6th November 2009, 11:59
GW bello quanto vuoi ma non sta parlando esattamente di un canonico mmorpg.

Son daccordo con te e in questa frase hai centrato in pieno quello che voglio dire


Cio' che e' canonico ....e' appunto "canonico" ...c'e' chi usa piu grind, chi usa piu' quest, chi cerca di mixare, ma alla fine sara' sempre un farm continuo di mob , di istanze , di oggetti piu' o meno sbrillucicosi ....magari ti fanno fare il cap lvl in un mese.....ma poi comunqe devi farmare mob o fare le stesse istanze per i mesi successivi fino alla seguente espansione :awk:

Cio' che non e' CANONICO e' finito irrimediabilmente purtroppo in questo forum come in tutti gli altri nella sezione FAIL

Vogliamo o vorremmo tutti qualcosa di non CANONICO ( ed AION sicurmanete non rientra in questa categoria) ma appena si affaccia qualcosa siamo tutti li a paragonarlo con altri giochi.

AION e' uno dei tanti titoli peggio di alcuni e meglio di altri ....ci giocheremo ( chi si diverte) un po'...e poi avanti il prossimo :D

( io personalmente spero in SW:TOR ......speriamo bene :D:D ..)

Miave
6th November 2009, 12:07
ma che stai a dì O_O

Edeor
6th November 2009, 12:28
Son daccordo con te e in questa frase hai centrato in pieno quello che voglio dire
Cio' che e' canonico ....e' appunto "canonico" ...c'e' chi usa piu grind, chi usa piu' quest, chi cerca di mixare, ma alla fine sara' sempre un farm continuo di mob , di istanze , di oggetti piu' o meno sbrillucicosi ....magari ti fanno fare il cap lvl in un mese.....ma poi comunqe devi farmare mob o fare le stesse istanze per i mesi successivi fino alla seguente espansione :awk:


Io la metterei in altro modo: alcuni si impegnano a dare dei contenuti pve/pvp, studiando istance decenti, quest, un buon sistema di craft, testando con cura il sistema di combattimento; altri invece avendo poca voglia di lavorare di mettono il grind puro e semplice, un sistema di craft random, e un sistema pvp che presenta delle pecche evidenti come la carenza di immunità o uno sbilanciamento assurdo per i ranged.

Guild Wars non è un canonico mmorpg, però ha riscosso molto successo e io stesso c'ho giocato, però come ha detto Miave ha fatto il suo tempo, come l'ha fatto Daoc.

Per farla breve se una SH riesce a creare un buon lavoro questa è sempre stato premiato, ad esempio prendi EvE che in assenza di pubblicità ha comunque un buon numero di giocatori. Dietro ai fail di questi anni c'è solo l'incapacità di chi ha immesso sul mercato giochi super buggati, senza contenuti e così via.

Amiag
6th November 2009, 12:42
secondo me si sta dando troppa importanza ad una cosa assolutamente marginale come l'exp o il pve in generale.
Quando arrivare al cap del livello richiede centinaia di ore non la chiamarei una cosa marginale l'exp.

Dream Healer
6th November 2009, 13:44
uppo mizar stiamo (state) cercando qualcosa che non c'e'.

GW per quello che mi riguarda non l'ho mai preso in considerazione quindi non commento. Se uno vuol fare Pvp open-field rimane a giocare a DAOC, WoW per le Arene ecc.. il resto continuare a "ripetere" che e' lento e qui e la non serve a una mazza, l'hanno impostato cosi, sicuramente lo miglioreranno (come han fatto su tutti i MMORPG e basta) basta avere pazienza..

Miave
6th November 2009, 14:00
come fai a dire "basta avere pazienza" dopo gli ultimi mmo usciti? hanno perso tutti enormi fette d'utenza perchè son nati con simili difetti e nessuno è stato in grado di sistemare le cose in tempo utile per tenere la gente...
è la stessa identica storia che si ripete.
voglio dire c'era gente che ancora loggava su dark&light, dopo che i community manager se n'erano andati disgustati chiedendo scusa alla community, perchè pensava che "prima o poi..."
il "poi" però arriva sempre troppo tardi, se arriva.
ormai nel quasi-2010 con tutta l'offerta che c'è in giro un gioco che tenta di ritagliarsi da 0 una fetta di mercato non può più permettersi di uscire senza le basi NON per essere un bel gioco oggettivamente, ma solo per riuscire a tenere la gente a pagare l'abbonamento.

Razj
6th November 2009, 14:33
I mmorpg sono per i 16enni, period.

per i vecchi bavosi di sta board esistono altri giochi

Mizar
6th November 2009, 14:39
I mmorpg sono per i 16enni, period.

per i vecchi bavosi di sta board esistono altri giochi

Gia' ....io ogni tanto rispolvero Lemmings :love::love: ...... sono OLD ormai :cry::cry:

Amiag
6th November 2009, 15:10
I mmorpg sono per i 16enni, period.

per i vecchi bavosi di sta board esistono altri giochi
D'altra parte ownare e umiliare i bimbiminkia online costa meno dello psicologo e rende di piu :rain:

Dora
6th November 2009, 15:12
Mah... se uno affronta un gioco nuovo con l'approccio "cappo in un mese e poi solo rvr/pvp" secondo me parte gia' col piede sbagliato.

War era un gioco che (dalle premesse) doveva essere cosi', per me era noioso gia' dopo una settimana, a fare tutte le sante sere gli stessi bg a nastro; si ok fantastico, facevi pvp, ma che due palle... zero iniziativa, zero novita', tutto staticamente ripetitivo. Frontiere deserte o sovraffollate (a secondo del tier o della regione); quest "normali" come in qualsiasi altro gioco. Le quest di gruppo erano cmq grind (mettetela come volete ma era cmq tutto un "ammazza ammazza" fine a se' stesso). Dov'era la novita'? Che ha portato di nuovo? "La guerra e' ovunque".. ma de che? se non facevi bg non trovavi uno straccio di nemico in frontiera manco a pregare.

Aion non sara' ne' peggiore ne' migliore, ma rapportarsi con lo spirito del "Loggo, cappo e poi finalmente end gamehhhhhh" mi fa proprio ridere. Vuol dire non riuscire a gustarsi nulla di quello che sta fra l'inizio e la fine, un po' come comprare un libro, leggere la prefazione e saltare subito all'ultimo capitolo, per poi dire "ah vabbe', l'assassino era il maggiordomo, sai che novita'". Magari la storia nel mezzo sarebbe anche stata bella, ma non lo sapremo mai perche' non l'abbiamo voluta leggere.

Io questi giochi li vedo cosi'. Non paragono costantemente, non mi metto a fare l'elenco di quello dovrebbero essere e non sono. Se certe cose superano la mia soglia di "sopportazione" (perche' non e' che tutto mi piaccia naturalmente), quitto e arrivederci.

Aion e' stato valutato fin dall'inizio con il preconcetto che e' un gioco coreano, per di piu' NCSoft. Mi viene da chiedermi cosa ci avete giocato a fare se, seguendo i vostri ragionamenti, era gia' tutto una schifezza gia' solo con queste due premesse.

Shirogane
6th November 2009, 15:46
Molti si dimenticano che su daoc si cinquantava relativamente presto (certo non con le prime patch) per poi andare a farmare l'impossibile specie nei periodi in cui una data espansione era appena uscita per farsi il tp strafigo per andare in rvr spendendoci [ore per cinquantare]^n quindi comunque il monte ore in pve era tantissimo lo stesso.
Anche ora comunque se uno partisse da 0 senza supporto di gente con centinaia di platini e bot tra ML CL artefatti e robe che hanno aggiunto con il lab che non conosco ci mette parecchie ore uno ad avere il tp presentabile per l'rvr.
A me su lineage non è mai pesato expare era uno stile diverso, alla fine li la exp era lunga ma comunque in parallelo ti facevi l'equip e anche pvp.
Ora forse molti hanno preso questo gioco come daoc troppo abituati ad avere gia tutto pronto senza magari nemmeno riuscire a gustarsi quel poco che poteva portare di innovazione con la scusa che la exp era pesante, ma alla fine se ci pensate avete sopportato di peggio :D
Inoltre questa cosa dei mob nell'abyss di cui molti si lamentano, su daoc df era pienissima di mob e (almeno per me) era uno dei posti più belli dove fare pvp e lamerare proprio per la presenza dei mob.

Edeor
6th November 2009, 15:47
Mah... se uno affronta un gioco nuovo con l'approccio "cappo in un mese e poi solo rvr/pvp" secondo me parte gia' col piede sbagliato.
War era un gioco che (dalle premesse) doveva essere cosi', per me era noioso gia' dopo una settimana, a fare tutte le sante sere gli stessi bg a nastro; si ok fantastico, facevi pvp, ma che due palle... zero iniziativa, zero novita', tutto staticamente ripetitivo. Frontiere deserte o sovraffollate (a secondo del tier o della regione); quest "normali" come in qualsiasi altro gioco. Le quest di gruppo erano cmq grind (mettetela come volete ma era cmq tutto un "ammazza ammazza" fine a se' stesso). Dov'era la novita'? Che ha portato di nuovo? "La guerra e' ovunque".. ma de che? se non facevi bg non trovavi uno straccio di nemico in frontiera manco a pregare.
Aion non sara' ne' peggiore ne' migliore, ma rapportarsi con lo spirito del "Loggo, cappo e poi finalmente end gamehhhhhh" mi fa proprio ridere. Vuol dire non riuscire a gustarsi nulla di quello che sta fra l'inizio e la fine, un po' come comprare un libro, leggere la prefazione e saltare subito all'ultimo capitolo, per poi dire "ah vabbe', l'assassino era il maggiordomo, sai che novita'". Magari la storia nel mezzo sarebbe anche stata bella, ma non lo sapremo mai perche' non l'abbiamo voluta leggere.
Io questi giochi li vedo cosi'. Non paragono costantemente, non mi metto a fare l'elenco di quello dovrebbero essere e non sono. Se certe cose superano la mia soglia di "sopportazione" (perche' non e' che tutto mi piaccia naturalmente), quitto e arrivederci.
Aion e' stato valutato fin dall'inizio con il preconcetto che e' un gioco coreano, per di piu' NCSoft. Mi viene da chiedermi cosa ci avete giocato a fare se, seguendo i vostri ragionamenti, era gia' tutto una schifezza gia' solo con queste due premesse.

Beh ma la domanda allora è: In Aion che iniziativa c'è? Dove sta la novità?

Per riprendere l'analogia con i libri il punto è che un libro non è bello in base al numero di pagine che ha, ma in base a quello che c'è scritto. Per come la vedo io su Aion hanno pensato ad aumentare il 'numero di pagine' senza curarsi della qualità delle stesse.

Sai benissimo che nel mio caso il preconcetto del coreano e della Ncsoft non c'era, perché da tordo ho creduto alla loro favolette dell'occidentalizzazione, ma dopo un po' mi sono arreso all'evidenza e l'ho presa particolarmente male, perché che un gioco possa non piacermi ci sta, che gli sviluppatori mi prendano palesemente per il culo no :)

Nazgul Tirith
6th November 2009, 15:50
Aion e' stato valutato fin dall'inizio con il preconcetto che e' un gioco coreano, per di piu' NCSoft. Mi viene da chiedermi cosa ci avete giocato a fare se, seguendo i vostri ragionamenti, era gia' tutto una schifezza gia' solo con queste due premesse.

Varie beta cappate fino al 25/30 (che Strano...)

La famosa patch e promesse "sara' tutto piu occidentale.."

Se ho smesso e cestinata questa merda coerana e' che mi son sentito abbastanza preso per il culo.

Ah Doppiamente preso per il culo, visto poi le patch notes.


Oltre a tutti i difetti che ha in pvp.

Miave
6th November 2009, 15:54
si ma ehm non so come dirtelo, ma infatti è proprio perchè l'endgame faceva cagare che i giochi che hanno failato hanno failato.
quanta gente hai sentito dire che avrebbe voluto altri livelli da fare in aoc o war? quanta al contrario ha mollato quei (e questo) gioco per il motivo opposto?
se il 90% della gente sceglie un gioco per l'endgame (che si chiama endgame perchè è quello che farai per TUTTO il tempo dopo la transizione del leveling che è solo un cammino) e mi viene precluso perchè rischio un'ulcera per arrivare a cappare il liv (trovando poi l'endgame con tutti i problemi citati qui e nei forum degli altri mmo) non lo puoi neanche fare il discorso "non vi gustate tutta la parte in mezzo".
ma tralasciando pure il discorso del quanto pesa l'exp in sè, dal post di ladro si capisce che l'exp pesa anche perchè il dopo è lammerda.
se ci si mettessero 6 mesi a 50are ma poi il gioco fosse il meglio del meglio la gente si sacrificherebbe pure, ma sacrificarsi per ri-mollare il gioco quando si arriva di fronte all'ennesimo aoc o war no, a sto punto si risparmia tempo e maroni.

Dora
6th November 2009, 15:55
Sim a vedi, la differnza fra me e te e' che, mentre tu giochi ad un nuovo gioco fantasticando di features inimmaginabili, fantastiche news, dinamiche stratosferiche ecc ecc, per poi afflosciarti dopo pochissimo perche' "scopri" l'acqua calda (e cioe' che gira e rigira sti giochi son tutti uguali), io cerco di affrontarli senza aspettarmi nulla, scoprendo pian piano mentre ci gioco cosa offrono e giudicando per quel che vedo; quindi non ipoteco un end game di la' da venire, non calcolo quante ore dovro' giocareo quanti mob dovro' killare per arrivare al cap level, non mi interessa sapere (prima di quando effettivamente mi sara' utile) se e cosa dovro' farmare per avere cosa in cambio.

Io mastico il gioco e lo digerisco susu, tu ti abbuffi e poi hai mal di pancia :-) io almeno la vedo cosi'.

Miave
6th November 2009, 15:57
Molti si dimenticano che su daoc si cinquantava relativamente presto (certo non con le prime patch) per poi andare a farmare l'impossibile specie nei periodi in cui una data espansione era appena uscita per farsi il tp strafigo per andare in rvr spendendoci [ore per cinquantare]^n quindi comunque il monte ore in pve era tantissimo lo stesso.
Anche ora comunque se uno partisse da 0 senza supporto di gente con centinaia di platini e bot tra ML CL artefatti e robe che hanno aggiunto con il lab che non conosco ci mette parecchie ore uno ad avere il tp presentabile per l'rvr.

si ma la differenza è che se io iniziassi adesso su daoc, decidendo volontariamente di non avere aiuti e di ri-expare come il primissimo pg, avrei per lo meno la luce in fondo al tunnel di un endgame fatto finito e pure bello.

Dora
6th November 2009, 16:02
si ma ehm non so come dirtelo, ma infatti è proprio perchè l'endgame faceva cagare che i giochi che hanno failato hanno failato.
quanta gente hai sentito dire che avrebbe voluto altri livelli da fare in aoc o war? quanta al contrario ha mollato quei (e questo) gioco per il motivo opposto?
se il 90% della gente sceglie un gioco per l'endgame (che si chiama endgame perchè è quello che farai per TUTTO il tempo dopo la transizione del leveling che è solo un cammino) e mi viene precluso perchè rischio un'ulcera per arrivare a cappare il liv (trovando poi l'endgame con tutti i problemi citati qui e nei forum degli altri mmo) non lo puoi neanche fare il discorso "non vi gustate tutta la parte in mezzo".
ma tralasciando pure il discorso del quanto pesa l'exp in sè, dal post di ladro si capisce che l'exp pesa anche perchè il dopo è lammerda.
se ci si mettessero 6 mesi a 50are ma poi il gioco fosse il meglio del meglio la gente si sacrificherebbe pure, ma sacrificarsi per ri-mollare il gioco quando si arriva di fronte all'ennesimo aoc o war no, a sto punto si risparmia tempo e maroni.
Si si ma guarda, lungi da me il voler convincere qualcuno. Cercavo solo di spiegare il mio punto di vista che mi pare diametralmente opposto al vostro, consapevole del fatto che, se un gran numero dei giocatori italiani, la pensa come te, probabilmente qualcosa vorra' pur dire :-)

Pero', permittimi di dire che se rischi l'ulcera per arrivare a cappare, significa che qualcosa di sbagliato nell'approccio c'e'. A me l'ulcera non mi viene perche' sinceramente se ci metto un mese o sei mesi non me ne frega niente; il gioco mi piace e mi diverte e fin quando sara' cosi' continuero' a giocare.

Se expare e' un "sacrificio", forse bisognerebbe indirizzarsi verso altri giochi, o avere la consapevolezza di cosa sia un mmorpg. Non si puo' (credo) avere la botte piena e la moglie ubriaca; l'una cosa non puo' escludere l'altra.

Poi naturalmente ci sono molte cose che anche io preferirei diverse, ma se nell'insieme quello che faccio non mi dispiace continuo a farlo; quando la bilancia, per un motivo o per l'altro, pendera' totalmente a sfavore, quittero' anche io come ho fatto con molti altri giochi prima di questo.

Dora
6th November 2009, 16:05
si ma la differenza è che se io iniziassi adesso su daoc, decidendo volontariamente di non avere aiuti e di ri-expare come il primissimo pg, avrei per lo meno la luce in fondo al tunnel di un endgame fatto finito e pure bello.
Se tu vedessi la luce giocheresti a DAoC e non cercheresti altro. Evidentemente DAoC non accontenta piu', quello che resta e' un ricordo iconizzato e inarrivabile di un qualcosa che non e' come lo ricordiamo (e lo dimostra il fatto che tutti noi, pur avendoci giocato molti anni, non ci giochiamo piu') ma che schiaccia qualsiasi altra cosa tentiamo di confrontarci.

Miave
6th November 2009, 16:14
eh ma se si chiamano mmorpg è perchè davanti a orpg c'è anche MM, se viene a mancare quello puoi metterci tutta la luce che vuoi in fondo al tunnel che non basta più dopo un pò :D
non è che i giochi vengono da tutti messi nel ripostiglio solo perchè non sono belli.

e poi oh, se tu fai 2 mob a sera è ovvio che non ti pesa ucciderne un googolplex, ma se uno gioca di più stare fisso a guardare le stesse 3 skills per n ore consecutive (che in aion significa pure farlo per forza da solo) la farebbe venire a chiunque l'ulcera imo.

se poi anche tu dici che l'hai fatto con molti giochi prima di questo, significa solo che la differenza tra "noi" e "voi" è solo il tempo che ci si mette per realizzare che in realtà il gioco non è poi bello come credevamo.
e se oltretutto tu mi dici che mentre expi non guardi il "dopo" ma pensi solo a quello che fai ed invece noi guardiamo subito il come sarà tutta l'esperienza futura... beh direi che contrariamente a quello che dici tu la pensiamo esattamente allo stesso modo, solo che a causa del tuo approccio tu non lo sai ancora :D
logica ftw :d

Edeor
6th November 2009, 16:41
Sim a vedi, la differnza fra me e te e' che, mentre tu giochi ad un nuovo gioco fantasticando di features inimmaginabili, fantastiche news, dinamiche stratosferiche ecc ecc, per poi afflosciarti dopo pochissimo perche' "scopri" l'acqua calda (e cioe' che gira e rigira sti giochi son tutti uguali), io cerco di affrontarli senza aspettarmi nulla, scoprendo pian piano mentre ci gioco cosa offrono e giudicando per quel che vedo; quindi non ipoteco un end game di la' da venire, non calcolo quante ore dovro' giocareo quanti mob dovro' killare per arrivare al cap level, non mi interessa sapere (prima di quando effettivamente mi sara' utile) se e cosa dovro' farmare per avere cosa in cambio.
Io mastico il gioco e lo digerisco susu, tu ti abbuffi e poi hai mal di pancia :-) io almeno la vedo cosi'.

Scusa Ste ma oggettivamente prima di Aion (salvo AoC) in tutti i giochi sono 'durato' quanto te, a volte più a volte meno, su WoW poi ne ne parliamo. Insomma non credo proprio sia un problema di abbuffarsi, il discorso è che io per divertirmi pretendo qualcosa di più del grindare i mob e questo Aion che tu lo voglia o meno non è in grado offrirlo, se non grindi che fai? I sistema di craft che è UGUALE a quello di WoW solo reso più lungo e stressante per il fattore random? Gli "splendidi" paesaggi tutti uguali?

Io ho ripreso in mano WoW dopo un bel po' di tempo e la barra dell'exp manco la vedo semplicemente perché non devo passare le giorno in uno spot a segare tutto ciò che si muove. WoW avrà tutti i difetti di sto mondo, ma almeno quando livelli non ti devi puntare una pistola alla tempia.

Allora che a te possa piacere Aion non c'è nulla di male, ma permettimi di rigirare il discorso sul cibo, tu con Aion ti accontenti di un grissino, io quando mangio voglio mangiare in modo decente. ;)

finalyoko hellslayer
6th November 2009, 17:41
il problema e' che nell'ambito MMO al momento c'è tanta merda... troppa.
Nascono only free to play etc... pochi giochi seri che creano hype iniziale e basta.
Al momento si e' quasi costretti a giocare ad aion in attesa di meglio.
Per quanto mi riguarda forse e' il meno peggio che c'è in giro, ovviamente fra quelli giocabili (contando quindi community etc...).

Speriamo non faili pure GW2.

Nazgul Tirith
6th November 2009, 17:46
Bhe final non e' che si deve essere "costretti" a giocare.

Si puo anche benissimo non giocare a nulla, come molti stan facendo attualmente.

Perche' in termini di marketing se la "massa" del gaming online smette di giocare perche c'e troppa merda in giro, le SH dovrebbero fare un minimo sforzo a produrre un qualcosa di "degno".

Anche se purtroppo non va cosi, e nel bene o nel male o come detto te si gioca al "meno-peggio" o si torna su qualche mmo che si giocava prima (War, daoc, AoC, WoW..)


Per quanto riguarda AION il problema reale alla fine non e' l'exp. Ci si sta concentrando troppo sull'exp ma la massa nerda abbastanza (come ci son stati milioni di giocatori che han nerdato l'impossibile su L2, posso dopo credere a qualsiasi cosa) per arrivare al 50.

Il problema e' dopo, e' l'end game. E' il pvp in mezzo a sti cazzo di mob sulle isole, il volo e la microlag che ne consegue, le fortezze a tempo, il fatto che fare 2 ore abyss in pvp magari ti diverte ma non fai un cazzo di AP in cofronto a fare un Dark Poeta (pve..).

Questi sono i problemi attuali, che la gente non voleva una copia di daoc sputata MA, come c'e il gran lamento dai tempi di WAR, sarebbe bastata una mappa classica con i classici keep, senza mob i mezzo ai coglioni con un sistema ranking classico dando competitivita' senza dover eccedere nel ranking stile WoW con accesso limitato, o item based.

Dora
6th November 2009, 18:07
Non basta la mappa classica con i classici keep, come abbiamo potuto constatare con War. Perche' poi c'e' tutto il resto, il sistema equip-based con i drop contati e gli assalti in millemila stufano e demotivano molto piu' (a mio avviso) delle isolette microscopiche ultra popolate di mob.

Sicuramente sono d'accordo sul fatto che i punti abyss fatti killando mob sono un'emerita stupidata, sul pvp fatto svolazzando di isoletta in isoletta non so perche' ne ho fatto ancora troppo poco per poterlo giudicare, certo i mob in mezzo ai piedi seccano, ma se l'alternativa dev'essere una cosa stile New Frontiers di DAoC dove potevi passare le serate a girare a caso senza incontrare anima viva e tutto si riduceva a qualche torretta e i soliti 3 ponti, beh senti, a me non mi pare sia poi tutta questa fantastica genialata. Oppure meglio il Lab pieno di ombre a segare i poracci che expano?

Come la giri la giri ogni medaglia ha il suo rovescio, e la dimostrazione e' che alla fine, niente ci piace.

Ripeto, io non dico che Aion sia il massimo, ci mancherebbe, pero' segarlo in partenza prima perche' e' grindoso (quando anche altri titoli lo sono/lo sono stati ma vabbe', in questo caso non si possono fare paragoni), poi perche' l'end game bliblublable, ecco, mi sembra un po' come il bambinetto che pesta i piedi perche' vuole la caramella e, quando ce l'ha, continua a pestare i piedi perche' non e' come la voleva.

Poi son d'accordo, molte cose sono migliorabili: le fortezze a tempo non mi piacevano su AoC e non mi piacciono nemmeno qui, perche' e' un invito allo zerg ovviamente, ed un limite alla giocabilita' di certi aspetti del gioco; i punti abyss non si dovrebbero fare farmando mob, l'exp andrebbe rivista soprattutto in ottica di gruppo e via dicendo.

MA... per quanto fa la piazza, ovvero comparandolo a quello a cui ho giocato finora, sinceramente non mi pare niente di cosi' pessimo come invece pare leggendo molti commenti postati qui.

E se e' vero che c'e' un sacco di gente che si lamenta sui forum in giro per il mondo, e' anche vero che quelli che son contenti difficilmente scrivono sui forum quanto sono contenti :-)

Nazgul Tirith
6th November 2009, 18:15
Non basta la mappa classica con i classici keep, come abbiamo potuto constatare con War.


Non bastava in quanto il client in quanto a programmazione faceva pena.
Non bastava perche era item based.

Gia solo questi due punti =! con quello che intendevo io.

Per quanto riguarda il pessimo , passato il 40 avrai piu chiaro quel quadro.


Perche' poi c'e' tutto il resto, il sistema equip-based con i drop contati e gli assalti in millemila stufano e demotivano molto piu'


Appunto cio che succede in aion, con l'item based e gli assalti in mille mila sui keep a tempo.

Dora
6th November 2009, 18:22
Non bastava in quanto il client in quanto a programmazione faceva pena.
Non bastava perche era item based.

Gia solo questi due punti =! con quello che intendevo io.

Per quanto riguarda il pessimo , passato il 40 avrai piu chiaro quel quadro.

Appunto cio che succede in aion, con l'item based e gli assalti in mille mila sui keep a tempo.

Si si ovviamente, ho piu' volte detto che non sto parlando del non plus ultra, riconosco che Aion puo' essere migliorato, ma da qui a dire che faccia venire l'ulcera per poi failare al 50 ecco, direi che ce ne corre.

Cmq inutile dire che "bastava la mappa classica con i classici keep", se no non posso non domandare come mai, visto che un gioco cosi' esiste, stiamo qui a parlare di Aion e non sei la' a girare la mappa classica con i classici keep :-)

Mi pare evidente che non basta questo, ma il problema vero e' che non si sa cosa sia realmente necessario per restituire un po' di vivacita' e di sano ottimismo nell'affrontare questi giochi che sembrano tutti dei disastri annunciati prima ancora di essere giocati.

Nazgul Tirith
6th November 2009, 18:29
Si si ovviamente, ho piu' volte detto che non sto parlando del non plus ultra, riconosco che Aion puo' essere migliorato, ma da qui a dire che faccia venire l'ulcera per poi failare al 50 ecco, direi che ce ne corre.
Cmq inutile dire che "bastava la mappa classica con i classici keep", se no non posso non domandare come mai, visto che un gioco cosi' esiste, stiamo qui a parlare di Aion e non sei la' a girare la mappa classica con i classici keep :-)
Mi pare evidente che non basta questo, ma il problema vero e' che non si sa cosa sia realmente necessario per restituire un po' di vivacita' e di sano ottimismo nell'affrontare questi giochi che sembrano tutti dei disastri annunciati prima ancora di essere giocati.


Perche e' un gioco che nel bene o nel male tutti han giocato almeno 6-7 anni? e che pure lui ovviamente ha i suoi grandi difetti?

Magari ci si aspetta l'impostazione classica creata dal quel gioco, pero con qualcuno che ci lavori sopra, limando e lavorando sui veri difetti di quel gioco.

Questo e' il punto principale.


Aion e' tutt'altro che un disastro annunciato, anzi e' uscito con un Hype della madonna, ed e' stato accolto con entusiasmo dalla massa giocante in generale.

Per poi ritrovarsi cosa? Un PvP in mezzo a qualche milione di mob su delle isole, Occidentalizzazioni sbandierate solo all'apparenza di 25 livelli, Patch Notes promesse e ritrattate in seguito, un post 40 da farti venire l'orticaria.

E ti chiedi perche molti hanno il dente avvelenato?

Di media, leggendo fra forum italiani/inglesi/americani, la gente e' contenta e salta di gioia fino al 0-30/35.

Poi inizia a storcere il naso.

Poi arriva al 40-41 che gia non ne puo piu', si butta in pvp e cosa ottiene? Megazerg/client crash al primo assalto del keep quando e' vulnerabile. Tenta di fare roaming con le "dovute" difficolta legate al fatto che deve ogni volta prendere-->volare-->isola-->inc-->aggro mob-->gente che fugge e a destra e manca.

Piu' che altro mi stupirei se la gente NON fosse incazzata.

Se devo proprio definirlo, Aion e' stato fin troppo OVERHypato dalla massa.

Dora
6th November 2009, 18:35
Bah... mi sembrano gli stessi commenti pari pari che circolavano un anno fa per War. La gente l'aveva stra-osannato definendolo il nuovo Messia, per poi scoprire dopo 3 mesi che era una cosa disastrosa, e peggio ancora non aveva margini di miglioramento perche' si capiva benissimo che i programmatori non sapevano nemmeno in quale direzione andare. Infatti oggi come oggi e' uno dei peggiori giochi in circolazione, pur avendo sulla carta premesse fantastiche.

Questo per dire che non "basta la mappa ecc ecc" perche' ci sara' sempre qualcosa per il quale la gente trovera' da ridire, il tanto agognato pvp non sara' mai come lo vorremmo (ovvero come ce lo ricordiamo ovvero come lo abbiamo iconizzato azzerandone i difetti ed esaltandone alla n-mila i pregi), e il gioco sara' un flop prima ancora che si sia capito esattamente com'e' fatto.

Cmq, tanto per parlare, sara' anche tanto drammatico expare, ma se uno e' lvl 42 in poco piu' di un mese di gioco (considerando che abbia iniziato dall'head start), significa che di tempo ne ha speso veramente tanto su sto gioco. Il che non cambia le cose in se' e per se', se non piace non piace, effettivamente.

Nazgul Tirith
6th November 2009, 18:42
Ma, non si tratta neanche tanto dell'icona di daoc, fosse per me vorrei un pvp stile uo pre aos tanto per dirne una. E di sistemi pvp validi in questi anni ne ho anche visti parecchi.

Come lo stesso aion, non ha un sistema base di pvp brutto, anzi e' sviluppato bene. E' tutto il resto che fa cagare. Lo stesso Aion preso con lo stesso concept di pvp, messo in un luogo senza mob fra le palle, senza isolette fluttuanti larghe 1x1 (e attenzione non sto dicendo "No alle ali, anzi") e senza limiti a tempo, sarebbe tutto un altro gioco.

Ci vuoi aggiungere magari un sistema ranking sensato e che non sia item based? Ecco, non e' che ci vorrebbe poi molto.

Dora
6th November 2009, 19:05
I mob secondo me danno un po' di sale alla cosa; certo il sovraffollamento e' ridicolo: non muori per il pvp ma per il pve, alla fine. Pero', pero'... alla fine serve skill in piu', un babbione (tipo me eheh) coi mob tra i piedi e' molto piu' in difficolta' di uno piu' reattivo e sgamato. Magari. O magari no.

Il sistema di ranking te l'appoggio in pieno, ma purtroppo credo che questo si che restera' un sogno che non verra' mai piu' realizzato; i sistemi item-based sono molto piu' "produttivi" di un ranking meritocratico, perche' mentre per il primo alla fin fine conta quanto giochi, per il secondo conta COME giochi, e li' i bimbetti si sfavano easy = non rinnovano = la software house non guadagna.

E purtroppo, statisticamente, sono molti piu' i bimbetti di noi aged, per questo purtroppo credo che questo sistema non verra' mai piu' realizzato.

Matley
6th November 2009, 19:05
è un gioco coreano.. è inutile pensare che sia "europeo" o "americano".. in corea gli mmo son tutti cosi.. pensavate davvero che fosse diverso? era solo una mossa commerciale per vendere di più.. per il resto il gioco non è nemmeno brutto.. si vede che c'è lavoro dietro.. ma quanto al resto.. ovvero pvp e pve.. è la solita coreanata.. votata all'item colorato difficile da ottenere e che ti cambia radicalmente il personaggio.. e un concetto di pve votato al grind più estremo come nelle migliori tradizioni orientali.

p.s. sono 46.. e dal 40 in poi il gioco dà il peggio di sè, se vai in abyss trovi i 25 e gli afk che espano.. se fai rift ti puoi ritagliare qualche piccolo spazio di divertimento (ma davvero piccolo) e seghi bot per l'80% del tempo.

aggiungo, se nelle zone di brusthonin trovate 1 pg giocante segnalatelo perchè disturba le migliaie di bot che vi abitano:rotfl:

tempo 15 giorni brusthonin non avrà più mob, in quanto ci saranno più bot che mob in giro:nod:

Arthu
6th November 2009, 19:32
Ioioio 56 lvl a lineage2 tra prelude e cronicle0/1 :nod:
6 mesi 18 ore al giorno tipo :rotfl:

Dream Healer
6th November 2009, 19:32
come fai a dire "basta avere pazienza" dopo gli ultimi mmo usciti? hanno perso tutti enormi fette d'utenza perchè son nati con simili difetti e nessuno è stato in grado di sistemare le cose in tempo utile per tenere la gente...
è la stessa identica storia che si ripete.
voglio dire c'era gente che ancora loggava su dark&light, dopo che i community manager se n'erano andati disgustati chiedendo scusa alla community, perchè pensava che "prima o poi..."
il "poi" però arriva sempre troppo tardi, se arriva.
ormai nel quasi-2010 con tutta l'offerta che c'è in giro un gioco che tenta di ritagliarsi da 0 una fetta di mercato non può più permettersi di uscire senza le basi NON per essere un bel gioco oggettivamente, ma solo per riuscire a tenere la gente a pagare l'abbonamento.

Ma perchè non ti piace alle altre persone non deve piacere? che discorsi..

Io ho cercato di dare un giudizio obbiettivo, neanche completo perchè lo daro' al 50 quindi..

Dream Healer
6th November 2009, 19:40
eh ma se si chiamano mmorpg è perchè davanti a orpg c'è anche MM, se viene a mancare quello puoi metterci tutta la luce che vuoi in fondo al tunnel che non basta più dopo un pò :D
non è che i giochi vengono da tutti messi nel ripostiglio solo perchè non sono belli.

e poi oh, se tu fai 2 mob a sera è ovvio che non ti pesa ucciderne un googolplex, ma se uno gioca di più stare fisso a guardare le stesse 3 skills per n ore consecutive (che in aion significa pure farlo per forza da solo) la farebbe venire a chiunque l'ulcera imo.

se poi anche tu dici che l'hai fatto con molti giochi prima di questo, significa solo che la differenza tra "noi" e "voi" è solo il tempo che ci si mette per realizzare che in realtà il gioco non è poi bello come credevamo.
e se oltretutto tu mi dici che mentre expi non guardi il "dopo" ma pensi solo a quello che fai ed invece noi guardiamo subito il come sarà tutta l'esperienza futura... beh direi che contrariamente a quello che dici tu la pensiamo esattamente allo stesso modo, solo che a causa del tuo approccio tu non lo sai ancora :D
logica ftw :d

Perche' in WoW che fai? a parte farmare N mila istanze da mattino a sera? :nono:

Miave
6th November 2009, 20:00
si ma ehm la differenza è che wow è così per dichiarazione e sai dove vai a parare se lo scegli, questo (come war per esempio) era presentato come un gioco pvp rivoluzionario.
see the difference?
se vai su wow non ti puoi lamentare se c'è il pve, perchè te lo dicono loro che è quello che ti offrono, mentre se vai su war e ti ritrovi a farmare npc da mattina a sera forse hai pure il diritto di lamentarti.
e se rileggi il post che hai quotato sopra ti accorgerai che è più soggettivo il tuo giudizio del mio ;)

Mizar
6th November 2009, 21:05
si ma ehm la differenza è che wow è così per dichiarazione e sai dove vai a parare se lo scegli, questo (come war per esempio) era presentato come un gioco pvp rivoluzionario.
see the difference?
se vai su wow non ti puoi lamentare se c'è il pve, perchè te lo dicono loro che è quello che ti offrono, mentre se vai su war e ti ritrovi a farmare npc da mattina a sera forse hai pure il diritto di lamentarti.
e se rileggi il post che hai quotato sopra ti accorgerai che è più soggettivo il tuo giudizio del mio ;)

Ma anche su AION sai dove vai a parare ....non e' mai stato presentato come gioco PvP ...ma da NcSoft stessa come PvPvE

E' come molti di voi giustamente han fatto notare ...di "vE" in mezzo ai maroni mentre si fa "PvP" ce ne son anche troppi.....

promessa nel bene o nel male mantenuta :D:D

Jethro
6th November 2009, 21:05
Non riesco a capire più che altro se è pvp based , pve based , o cazzo è.... gruppi non se ne può fa per facilitare l' ascesa , pvp in abyss no anche perchè in una mattinata di exp ( che non c'e nessuno fo molti più AP di 4 gg di pvp ) , mi butto a uno spot e grindo , oggi , domani , dopodomani , poi cambio spot e riparto.....
Su Lineage2 ho 1 lev 78 1 lev 74 e altri 5-6 pg sul 60+ ma almeno li si sapeva , e perlomeno mi giravano i maroni e iniziavo a killare tutti a caso e si animava la situazione... qui non ha senso , devi essere solo e devi grindare è l'unica cosa che si capisce... fra l'altro si gioca per la compagnia , ts ha il suo senso e fa il suo contributo , ma uccide tutto quello che puo essere il divertimento dell' avventura con i propri amici

Dream Healer
7th November 2009, 01:23
si ma ehm la differenza è che wow è così per dichiarazione e sai dove vai a parare se lo scegli, questo (come war per esempio) era presentato come un gioco pvp rivoluzionario.
see the difference?
se vai su wow non ti puoi lamentare se c'è il pve, perchè te lo dicono loro che è quello che ti offrono, mentre se vai su war e ti ritrovi a farmare npc da mattina a sera forse hai pure il diritto di lamentarti.
e se rileggi il post che hai quotato sopra ti accorgerai che è più soggettivo il tuo giudizio del mio ;)

certo che sei un genio... leggi mizar e forse capisci quello che dico detto questo pensala come vuoi.. fail o meno a molti piace e ci giocano te gioca a "gira la moda" WoW :confused:

finalyoko hellslayer
7th November 2009, 02:37
Per fare real abyss point di full pvp mi sa un po presto, visto che cmq la maggior parte dei server ha il maggior numero di player under 40, di cui abyss ne fanno poco.
Ovviamente questo non giustifica il fatto che non hanno FAVORITO nel giusto modo il pvp, ma rende le cose un po diverse su server maggiormente popolati i quali probabilmente avranno un maggior numero di pvpers in zona e prima in zona rvr.
X esempio Failhammer all'inizio aveva un numero di persone troppo limitato in pvp e i primi giri in rvr erano praticamente passeggiate da keep a keep, per poi arrivare al punto (dopo qualche mese) di essere fin troppo affollati.

Miave
7th November 2009, 11:12
certo che sei un genio... leggi mizar e forse capisci quello che dico detto questo pensala come vuoi.. fail o meno a molti piace e ci giocano te gioca a "gira la moda" WoW :confused:
e vabbe, non capire cos'è un punto di vista oggettivo allora.

Nuvola
7th November 2009, 13:42
continuo a nn capire l' andazzo di questa comunity - e' un dato di fatto che ormai x molti di voi nn piace altro che daoc...
Sopra viene detto che WoW e' stato presentato come pve game mi risulta nuovissima
Ai tempi doveva essere il giocone tutti migrammo li e dopo pochissimo tutti a smerdarlo su questo stesso forum perche' nn avevano implementato il pvp...
A distanza di anni e col senno di poi possiamo dire anche che wow e' per chi vuole fare pve ma tutti abbiamo la scatola su qualche scaffale alla voce: Fail - almeno per l' utente medio di questo forum e' stato un fail... per il mondo e' IL giocone
Ma che pretendete? un gioco che autoinstalli e ti fa fare istant pvp ownando gente?
Ad oggi nn ho trovato NESSUN gioco che ti permette una cosa simile... da UOL ad Aion passando per GW Daoc L2 WAR WOW SW LOTR AOC ed altri ancora
Insistete sul fatto che lo volete easy mode come daoc e che nn possiamo paragonare l' exp del daoc di 10 anni fa a un gioco di oggi ma spiegatemi dove sta scritto che un gioco deve saltare tutta la fase exp
Tralasciando che come si e' gia' detto in precedenza daoc nn e' easy mode se nn hai un grp/bot/pwl/cinese che ti expa il pg - e per arrivare ad oggi siamo passati per le varie pergamene indroppabili e gli artefatti da rollare e agli ml da 10 ore - se e' easy mode auguri.

Non sono un' amante dell' exp ma sono sicuro che un produttore di giochi nn mettera' in commercio un gioco che ti fa fare solo quello perche' perderebbe una fascia di utenza molto alta
Su aion ci sta una marea di gente a cui piace picchiare i mob (come su wow) ed in piu' fare pvpve
L' istant pvp lo abbiamo avuto su war e nn e' piaciuto amen
Ora aion e' cosi. inutile lamentarsi su un fattore a caso... nn e' il gioco che fa per voi lo si e' capito alla seconda pagina perche' continuare per altre 10pagine di 3d in questa gare a chi lo ha piu' lungo?
Io gli do ancora tempo perche' nn faccio girare la mia vita intorno al 50 - quando loggo mi diverto con gli amici e lo prendo molto soft
Sono speranzoso sul fatto che potranno man mano risolvere alcune pecche... se nn lo faranno il giorno che mi rompero' o uscira' altro chiudero' account...
Non sara' tutta cioccolata questo aion ma nn e' neanche una forchettata di merda come la dipingete voi

Burbero
7th November 2009, 14:08
continuo a nn capire l' andazzo di questa comunity - e' un dato di fatto che ormai x molti di voi nn piace altro che daoc...
Sopra viene detto che WoW e' stato presentato come pve game mi risulta nuovissima
Ai tempi doveva essere il giocone tutti migrammo li e dopo pochissimo tutti a smerdarlo su questo stesso forum perche' nn avevano implementato il pvp...
A distanza di anni e col senno di poi possiamo dire anche che wow e' per chi vuole fare pve ma tutti abbiamo la scatola su qualche scaffale alla voce: Fail - almeno per l' utente medio di questo forum e' stato un fail... per il mondo e' IL giocone
Ma che pretendete? un gioco che autoinstalli e ti fa fare istant pvp ownando gente?
Ad oggi nn ho trovato NESSUN gioco che ti permette una cosa simile... da UOL ad Aion passando per GW Daoc L2 WAR WOW SW LOTR AOC ed altri ancora
Insistete sul fatto che lo volete easy mode come daoc e che nn possiamo paragonare l' exp del daoc di 10 anni fa a un gioco di oggi ma spiegatemi dove sta scritto che un gioco deve saltare tutta la fase exp
Tralasciando che come si e' gia' detto in precedenza daoc nn e' easy mode se nn hai un grp/bot/pwl/cinese che ti expa il pg - e per arrivare ad oggi siamo passati per le varie pergamene indroppabili e gli artefatti da rollare e agli ml da 10 ore - se e' easy mode auguri.

Non sono un' amante dell' exp ma sono sicuro che un produttore di giochi nn mettera' in commercio un gioco che ti fa fare solo quello perche' perderebbe una fascia di utenza molto alta
Su aion ci sta una marea di gente a cui piace picchiare i mob (come su wow) ed in piu' fare pvpve
L' istant pvp lo abbiamo avuto su war e nn e' piaciuto amen
Ora aion e' cosi. inutile lamentarsi su un fattore a caso... nn e' il gioco che fa per voi lo si e' capito alla seconda pagina perche' continuare per altre 10pagine di 3d in questa gare a chi lo ha piu' lungo?
Io gli do ancora tempo perche' nn faccio girare la mia vita intorno al 50 - quando loggo mi diverto con gli amici e lo prendo molto soft
Sono speranzoso sul fatto che potranno man mano risolvere alcune pecche... se nn lo faranno il giorno che mi rompero' o uscira' altro chiudero' account...
Non sara' tutta cioccolata questo aion ma nn e' neanche una forchettata di merda come la dipingete voi

:thumbup:

Rayvaughan
7th November 2009, 14:46
leggete prima di postare, cose dette e stradette in n thread

Nuvola
7th November 2009, 15:32
ray io ho letto tutto il 3d e ti assicuro che vedo solo una parte ben nutrita di persone che cercano di convincere altri che il gioco è una marda considerando solo il loro punto di vista...
Posso accettare che mi si dica:
Non gioco per questo e quest' altro motivo ma trovo assurdo arrivare a tante pagine ripiene di "Ma" e "Se" come se fossimo tutti obbligati a giocarci e di conseguenza si pretende che il gioco di turno abbia N cose che riesca ad accontentare tutto e tutti (utopia a pare mio)

Io di solito leggo le impressioni della gente e poi provo lo stesso il gioco perche' i miei gusti possono essere diversi dagli altri... Se mi piace dico: figo mi piace... se nn mi piace dico che ho quittato ma la smetto li
Per questo nn riesco a capire il perche' si tirano sempre tanto per la lunga determinati post che partono in un modo poi sfociano sempre sul chi lo ha piu' lungo

epilick
7th November 2009, 17:57
la gente di questo forum (non tutti ma la maggior parte) sembra quasi contenta che il gioco vada male, lo spera'...
Non capisco il motivo sembrate quasi invidiosi che a qualcuno questo gioco piaccia.
Non vi piace non vi ha divertito l'abbiamo capito!
A me il gioco piace, lo gioco con persone con qui mi trovo benissimo e con le quali mi diverto! Il pvp lo trovo molto stimolate, e piu' difficile di altri che ho provato, dove conta moltissmo la coordinazione con il resto del gruppo anche a causa del volo! (molte delle persone che conosco hanno quittato il gioco dopo aver messo piede in abyss, no perche' faceva schifo, ma per le sucate che hanno tirato)
Se voi non trovate pace e cercate non si sa bene cosa mi spiace per voi :wave:

Milker
7th November 2009, 22:52
cazzo come state male

adesso viene fuori che qui gira gente cattiva che gioca solo a daoc e non ha mai provato nient'altro in vita sua

ho letto commenti specifici e dettagliati su Aion in questo thread fatti da persone che se permettete hanno un filo di background ludico alle spalle

nessuno vuole rovinarvi il giocattolino...state sereni e giocate tranquilli, questa board non ha mai giudicato niente in modo corretto perchè giochiamo ancora tutti a daoc :point:

peccato solo che per me come per molti altri qui dentro daoc è solo un bel ricordo dei tempi che furono e saranno ormai anni che non è nemmeno più installato nel pc

eh ma siamo solo invidiosssiiiiiiiihhhh :D

epilick
8th November 2009, 00:58
cazzo come state male
adesso viene fuori che qui gira gente cattiva che gioca solo a daoc e non ha mai provato nient'altro in vita sua
ho letto commenti specifici e dettagliati su Aion in questo thread fatti da persone che se permettete hanno un filo di background ludico alle spalle
nessuno vuole rovinarvi il giocattolino...state sereni e giocate tranquilli, questa board non ha mai giudicato niente in modo corretto perchè giochiamo ancora tutti a daoc :point:
peccato solo che per me come per molti altri qui dentro daoc è solo un bel ricordo dei tempi che furono e saranno ormai anni che non è nemmeno più installato nel pc
eh ma siamo solo invidiosssiiiiiiiihhhh :D

Hai scritto almeno 30 volte che sto gioco e na merda, che sto gioco non ti piace ma stai sempre a postare qui :point:, i tuoi commenti penso nn siano per nulla costruttivi, fossi in te eviterei di continuare a scrivere le tue cavolate fai piu bella figura.
Le tue somme credo le hai tirate gia abbastanza :wave:

Milker
8th November 2009, 10:55
Hai scritto almeno 30 volte che sto gioco e na merda, che sto gioco non ti piace ma stai sempre a postare qui :point:, i tuoi commenti penso nn siano per nulla costruttivi, fossi in te eviterei di continuare a scrivere le tue cavolate fai piu bella figura.
Le tue somme credo le hai tirate gia abbastanza :wave:

oi piccolo farmer cosa fai mi controlli? :D

sai cosa me ne faccio dei tuoi "...se fossi in te..." ??

mi ci pulisco allegramente il culo

torna a grindare che diventi nervoso :love:

eh ma...sono gelosoooo!!!!

Nazgul Tirith
8th November 2009, 12:32
Se volete discutere fatelo, se volete flammare vi do fuoco io.

Piantatela, grazie.

epilick
8th November 2009, 14:10
oi piccolo farmer cosa fai mi controlli? :D
sai cosa me ne faccio dei tuoi "...se fossi in te..." ??
mi ci pulisco allegramente il culo
torna a grindare che diventi nervoso :love:
eh ma...sono gelosoooo!!!!
Quello un po' alterato e nervoso qui mi sembri tu :confused:.
Io sono tranquillo e divertito, la bambina con le cosine sue qui mi sembri tu!
Stai calmina e pulisciti allegramente il culetto :).
Qui non si tratta di flammare, qui si tratta che sto ragazzo non ha proprio capito... il post e' stato creato per tirare le "somme", le hai tirate ste somme 3-4 volte ora torna a tirarti qualche altra cosa che ti rilassi, il gioco non ti piace e lo abbiamo capito, qui chi viene a leggere deve capire cosa pensa la gente di sto gioco, oltre a te che pensi che sto gioco e na merda e ad altri come te, ce' chi pensa che questo gioco possa divertire e che non sia tutto sto schifo!
Accettate chi la pensa diversamente da "voi", magari non lo condividete ma non cercate ogni volta di smontare i pensieri altrui.
Ciao genio :wave:
ps. non prendertela troppo sul personale..

finalyoko hellslayer
8th November 2009, 14:19
Quello un po' alterato e nervoso qui mi sembri tu :confused:.
Io sono tranquillo e divertito, la bambina con le cosine sue qui mi sembri tu!
Stai calmina e pulisciti allegramente il culetto :).
Qui non si tratta di flammare, qui si tratta che sto ragazzo non ha proprio capito... il post e' stato creato per tirare le "somme", le hai tirate ste somme 3-4 volte ora torna a tirarti qualche altra cosa che ti rilassi, il gioco non ti piace e lo abbiamo capito, qui chi viene a leggere deve capire cosa pensa la gente di sto gioco, oltre a te che pensi che sto gioco e na merda e ad altri come te, ce' chi pensa che questo gioco possa divertire e che non sia tutto sto schifo!
Accettate chi la pensa diversamente da "voi", magari non lo condividete ma non cercate ogni volta di smontare i pensieri altrui.
Ciao genio :wave:
ps. non prendertela troppo sul personale..


secondo me c'e' una netta differenza fra "chi valuta il gioco x gusti personali" e "chi fa valutazioni oggettive, indipendentemente dai gusti".

Diciamo che in riassunto tutot quello detto da ladro e' corretto.
I problemi sono quelli etc, poi che uno x via di un buon gruppo/gusti personali etc. possa divertirsi e' un'altro discorso.
Per quanto mi riguarda cerchero' di cappare il lv etc... ma fino ad ora il gioco non mi ha dato molto di positivo, unica cosa e' il sistema pvp, che a parer mio anche senza immunita' e' studiato bene, con i 2 healer in party non si sta assolutamente permarootati etc.. poi ovvio che se si e' scarsi si suka sia con che senza immunita'.

Ransy
8th November 2009, 15:25
A me sto gioco piace, ha una bella grafica, il pve non è noioso anche il farm ha il suo perchè, io tra l'exp a mob stile daoc e quella a quest stile wow preferisco molto spesso il farm. Quanto riguarda il pvp non mi fa schifo ma neanche posso dire che sia bello è troppo presto al 50 dirò la mia, sicuramente mi diverto di più a passare i portali per il lato nemico che andare nel Abyss per ora ma qui e questione di lameraggio. :rotfl:

Nuvola
8th November 2009, 15:37
secondo me c'e' una netta differenza fra "chi valuta il gioco x gusti personali" e "chi fa valutazioni oggettive, indipendentemente dai gusti".
Diciamo che in riassunto tutot quello detto da ladro e' corretto.
I problemi sono quelli etc, poi che uno x via di un buon gruppo/gusti personali etc. possa divertirsi e' un'altro discorso.
Per quanto mi riguarda cerchero' di cappare il lv etc... ma fino ad ora il gioco non mi ha dato molto di positivo, unica cosa e' il sistema pvp, che a parer mio anche senza immunita' e' studiato bene, con i 2 healer in party non si sta assolutamente permarootati etc.. poi ovvio che se si e' scarsi si suka sia con che senza immunita'.
Appunto... una cosa e' dire e' lacunoso in determinati punti, altro e' dire: e' una merda fa schifo etc etc
- condivido molti punti delle premesse iniziali ma nn sono inorridito da questo gioco
Se devo decidere tra i vari giochi quale mi diverte di piu' ci metto aion perche' sara' lenta l' exp ed e' vero pero' meglio per i MIEI gusti giocare ad aion piuttosto che a wow/war/aoc - Attualmente sempre per i miei gusti nn ci sta niente di meglio

Nessuno ha detto che queste cose che nn rendono il gioco fantastico (trovatemi un gioco fantastico che accontenta tutti) possono cmq essere sistemate "facilmente" mettere un' immunita' - aumentare l' exp - aggiungere zone no flypvp e altre cazzate varie che ora nn mi vngono in mente.- Per facilmente si intende NCsoft abbia voglia.
Io prendo in esame tutto il gioco dall' exp al craft al drop figo etc e penso che Aion Potrebbe avere uno sviluppo decente come lo e' stato per altri giochi (primo fra tutti il solito daoc) con l' aggiunta di patch ed espansioni.
War o AoC nn mi hanno mai dato questa impressione perche' a parer mio nn erano pieni di Lacune come aion ma erano Sbagliati proprio nel concetto di gioco e le SH nn sapevano neanche che direzione prendere.

Detto questo nn avro' il CV ludico che hanno a quanto pare altri esponenti di questo forum ma piuttosto che stare a perdere tempo su un forum a smontare un gioco random loggo quelle orette serali e mi tiro su faticosamente il mio pg senza pensare che mi stanno a derubare i soldi del rinnovo

Hador
8th November 2009, 15:54
la gente di questo forum (non tutti ma la maggior parte) sembra quasi contenta che il gioco vada male, lo spera'...
Non capisco il motivo sembrate quasi invidiosi che a qualcuno questo gioco piaccia.
Non vi piace non vi ha divertito l'abbiamo capito!
A me il gioco piace, lo gioco con persone con qui mi trovo benissimo e con le quali mi diverto! Il pvp lo trovo molto stimolate, e piu' difficile di altri che ho provato, dove conta moltissmo la coordinazione con il resto del gruppo anche a causa del volo! (molte delle persone che conosco hanno quittato il gioco dopo aver messo piede in abyss, no perche' faceva schifo, ma per le sucate che hanno tirato)
Se voi non trovate pace e cercate non si sa bene cosa mi spiace per voi :wave:
se vi piace è la dimostrazione che il nuovo target delle sh sono i vari "erprincipe" e non noi :)
Non siamo al primo mmorpg, ma al terzo, quarto, quinto, c'è chi giocava ancora a uo, alla fine la magia del primo gioco online non c'è più, quel che cerchiamo è la sostanza e la sostanza negli ultimi mmorpg usciti non c'era.
Ed è un peccato... ah e nota che sto discorso lo si fa anche in altri generi, fps ad esempio, e nessuno (a parte gramas :sneer: ) sta a dire cs >>>>> all, l4d ce lo siamo divorati e mezzo forum sta comprando il 2, non siamo un gruppo di nostalgici abbiamo solo le idee chiare :p

Milker
8th November 2009, 16:08
Quello un po' alterato e nervoso qui mi sembri tu :confused:.
Io sono tranquillo e divertito, la bambina con le cosine sue qui mi sembri tu!
Stai calmina e pulisciti allegramente il culetto :).
Qui non si tratta di flammare, qui si tratta che sto ragazzo non ha proprio capito... il post e' stato creato per tirare le "somme", le hai tirate ste somme 3-4 volte ora torna a tirarti qualche altra cosa che ti rilassi, il gioco non ti piace e lo abbiamo capito, qui chi viene a leggere deve capire cosa pensa la gente di sto gioco, oltre a te che pensi che sto gioco e na merda e ad altri come te, ce' chi pensa che questo gioco possa divertire e che non sia tutto sto schifo!
Accettate chi la pensa diversamente da "voi", magari non lo condividete ma non cercate ogni volta di smontare i pensieri altrui.
Ciao genio :wave:
ps. non prendertela troppo sul personale..


sei davvero un fenomeno e ci mancava il reply velato dove fai credere che non la metti sul personale e poi piazzi frasette divertenti

dovrei risponderti nello stesso modo ma Naz ha detto di piantarla :rain:

quando ho visto che sai usare anche i colori per evidenziare i tuoi concetti ho capito che sei davvero troppo avanti rispetto a tutti :)

ti faccio solo notare che queste sono parole tue:


la gente di questo forum (non tutti ma la maggior parte) sembra quasi contenta che il gioco vada male, lo spera'...
Non capisco il motivo sembrate quasi invidiosi che a qualcuno questo gioco piaccia.
Non vi piace non vi ha divertito l'abbiamo capito!..

considerando che il sondaggio con relativa discussione è stato creato per "Tirare Le Somme" da persone che il gioco lo hanno comprato e provato mi devi spiegare da dove viene tutto questo COMPLOTTO della community nei tuoi confrontii o di chi sta apprezzando il titolo

giocatevi il vostro Aion ma non venite qui a fare i perseguitati perchè non attacca proprio

capisci?

Warbarbie
8th November 2009, 16:54
Sto gioco fa merda è se qualcuno ci gioca o è un koreano o non capisce un cazzo di videogiochi

Piola
8th November 2009, 18:38
Ci gioco, e' un game coreano con i suoi difetti ma quando non ho niente da fare ci passo il tempo e non mi annoio.
Il sondaggio ci sta, i reply degni di nota ci sono stati ma... e' diventato poco costruttivo come l'intera sezione, a quando la chiusura?

epilick
8th November 2009, 18:54
A me sto gioco piace, ha una bella grafica, il pve non è noioso anche il farm ha il suo perchè
A Igorrr :) ciao e ti credo che per te il farm è bello!! poveri figli :sneer: tu sai a cosa mi riferisco :).

sei davvero un fenomeno e ci mancava il reply velato dove fai credere che non la metti sul personale e poi piazzi frasette divertenti
dovrei risponderti nello stesso modo ma Naz ha detto di piantarla :rain:
quando ho visto che sai usare anche i colori per evidenziare i tuoi concetti ho capito che sei davvero troppo avanti rispetto a tutti :)
ti faccio solo notare che queste sono parole tue:
considerando che il sondaggio con relativa discussione è stato creato per "Tirare Le Somme" da persone che il gioco lo hanno comprato e provato mi devi spiegare da dove viene tutto questo COMPLOTTO della community nei tuoi confrontii o di chi sta apprezzando il titolo
giocatevi il vostro Aion ma non venite qui a fare i perseguitati perchè non attacca proprio
capisci?
Vedi che continui a prendertela sul personale, complotto? chi ha parlato di complotto, sai tra il "sembra" e "essere" cè una bella differenza qui il complessato non sono di certo io... rilassati, mi dispiace che te la prendi cosi tanto io ho espresso il mio pensiero, mi dispiace che conti cosi tanto per te :wave:.
Se ti ci incaponisci cosi tanto mi fai veramente pensare che il "sembra" per te diventi un "essere"...
bruciati la coda di paglia.

se vi piace è la dimostrazione che il nuovo target delle sh sono i vari "erprincipe" e non noi :)
Non siamo al primo mmorpg, ma al terzo, quarto, quinto, c'è chi giocava ancora a uo, alla fine la magia del primo gioco online non c'è più, quel che cerchiamo è la sostanza e la sostanza negli ultimi mmorpg usciti non c'era.
Ed è un peccato... ah e nota che sto discorso lo si fa anche in altri generi, fps ad esempio, e nessuno (a parte gramas :sneer: ) sta a dire cs >>>>> all, l4d ce lo siamo divorati e mezzo forum sta comprando il 2, non siamo un gruppo di nostalgici abbiamo solo le idee chiare :p
Non saro' un anzino giocatore come te caro Hador, ma ti posso dire che di giochi ne ho giocati molti anche io, ho cominciato quando avevo 12 anni e ora ne ho 23, e di titoli ne ho provati molti anche io.
A me questo gioco piace e non capisco proprio l'accanimento che avete verso chi si sta divertendo giocandoci!
Ripeto a te non piace e rispetto il tuo pensiero, mica sono venuto a dirti che il gioco te lo devi far piacere...tutto qui un saluto dal tuo caro "erprincipe"

epilick
8th November 2009, 18:57
Ci gioco, e' un game coreano con i suoi difetti ma quando non ho niente da fare ci passo il tempo e non mi annoio.
Il sondaggio ci sta, i reply degni di nota ci sono stati ma... e' diventato poco costruttivo come l'intera sezione, a quando la chiusura?

quoto Piola, purtroppo da un tiriamo le somme, come la maggior parte dei post su questo forum, vengono rovinati da chi ci scrive e da chi va contro le idee dei vecchi user...
chi legge non ne trae di certo vantaggi!

Milker
8th November 2009, 19:32
guarda caro mio che sono rilassatissimo...sei tu che ti agiti e ti lanci in multireply senza senso

l'ultima perla che ci regali è quella dei vecchi user che dettano legge :rotfl:

se vuoi puoi anche evitarlo sto forum visto che non perdi occasione per lamentarti

io t'invito a rimanere con noi perchè sei anche simpatico...l'unica cosa che da un filo fastidio è la firma che fa laggare tutto :elfhat:

Sulimo
8th November 2009, 20:08
lu piantala co sta crociata, il gioco fa merda, tu fai merda, hai buttato 50 euro nel cesso, potevi andarci a zoccole porco de te.

tornando it io aspetto che epil faccia il 50 che ci faccia rvr e che mi dica seriamente com è, perchè per giocarci devo rifarmi il pc :\.. Anche se l idea di grindare stile vecchio daoc non mi piace per nulla..

epilick
8th November 2009, 20:53
guarda caro mio che sono rilassatissimo...sei tu che ti agiti e ti lanci in multireply senza senso
l'ultima perla che ci regali è quella dei vecchi user che dettano legge :rotfl:
se vuoi puoi anche evitarlo sto forum visto che non perdi occasione per lamentarti
io t'invito a rimanere con noi perchè sei anche simpatico...l'unica cosa che da un filo fastidio è la firma che fa laggare tutto :elfhat:

Contro i vecchi user non ho nulla anzi...anche perche' sono inscritto e leggo questo forum da gennaio 2004 se non sbaglio (con il nick Durin), anche se non ho praticamente mai postato, questo perche' essendo una persona molto polemica ho sempre evitato ;).

Milker
8th November 2009, 21:18
allora iniziamo con delle considerazioni serie...visto che poi viene fuori che son solo capace di dire Aionmerda

il sondaggio qui dentro lo conosciamo tutti...ok siamo di parte, è andata come
è andata :nod:

visto che sembra che siamo tutti brutti e cattivi, prendiamo che ne so NGI

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=503223&page=9

29+18% NO contro un 51% non e' propro una gran statistica dopo 1 mese

ah e per inciso, molta gente che ha votato per il SI, non ha neanche superato il 40

babbè ma NGI cazzo è di parte...proviamo ad andare dai PRO degli mmo

http://www.mmorpgitalia.it/forum/sondaggione-ufficiale-rinnoverai-l-abbonamento-t253776.html

32 % di no

ci sarebbere anche quello delle VN ma ve lo risparmio per questioni linguistiche anche se alcuni reply fanno morire dal ridere

forse non e' questo forum a dire che il gioco non e' proprio cosi "spettacolare"

Kinson
8th November 2009, 21:43
Mi piacerebbe chiedere a quelli che non rinnovano , quanti di loro tornano in altri mmorpg e perchè. A volte ho la sensazione che si smetta proprio di giocare ad un mmorpg e non si passi da wow a aion a war ma uno proprio si dedichi ad altro.

Insomma : quanti di voi ancora giocano a mmorpg ?

Perchè wow con il pve mi fa rabbrividire , aoc sappiamo i problemi , war lassamo sta , aion mi pare che manco vi piace , daoc , beh mi pare che oramai è diventato vetusto :D. Quindi che famo ? :D

Piola
8th November 2009, 21:52
...si va a fighe? :oro:

Max Severest
8th November 2009, 21:55
Io dopo aver provato aion, ho provato tanti f2p senza trovare nulla di interessante.

Rinnovo AoC.

I problemi che questa comunità si ricorda sono ormai risolti , ne ha altri ma spero si risolvano con la prox e importante patch. (mettono le torri conquistabili tipo Daoc nei border).

Miave
8th November 2009, 22:00
ancora in attesa di patch "risolutive"? omg...

Kinson
8th November 2009, 22:01
si in effetti per tornare dopo un fail o si ha tutto sistemato oppure nisba :D

Max Severest
8th November 2009, 22:10
ancora in attesa di patch "risolutive"? omg...

Non ci sono molte alternative in giro.
Da un anno a questa parte, tutte ottime patch ma la prossima é veramente la risolutiva, o sistemano il pvp con le torri o dopo un anno diró anche io Age of Fail :look:

Gramas
8th November 2009, 22:55
(mettono le torri conquistabili tipo Daoc nei border).
Una cristo di svolta,cazzo

Kinson
8th November 2009, 23:14
Non ci sono molte alternative in giro.
Da un anno a questa parte, tutte ottime patch ma la prossima é veramente la risolutiva, o sistemano il pvp con le torri o dopo un anno diró anche io Age of Fail :look:


Ecco questo è il nocciolo .

Ovvero : non presentare tanto un " tiriamo le somme " fermo a sè , ma considerandolo in un ottica dove uno vuole giocare un mmoprg per varie ragioni , e deve " accontentarsi di quello che passa il mercato.

Dal canto mio son livello baserrimo e gioco a tempo perso . Dovendo smettere con aion onestamente mi fermerei a giocare , non tanto per mancanza di tempo ma di alternative che possono piacermi in caso ...

Nazgul Tirith
9th November 2009, 13:52
sdrammatizziam va..

http://img97.imageshack.us/img97/8501/comicz.jpg

Bionico
9th November 2009, 14:02
mahuahuauahuahuah favolosa!

Galandil
9th November 2009, 14:34
Io davvero mi domando: tutti i criticoni di questo gioco (che è solamente l'ennesimo mmorpg degli ultimi anni uscito esclusivamente con un unico intento, che è l'unico valido: fare soldi; e i soldi si fanno sul grande pubblico, che non comprende i mothafukka wannabepro uberskilledr0xx0rzftw!) dove minchia stavano all'epoca di Guild Wars?

E' decisamente ridicolo vedere gente che si lamenta per l'exp lenta interminabile, che si lamenta per il fatto che Aion ripropone una minestra riscaldata al microonde e per giunta dal cattivo sapore, che il pvp è di merda, che il pve fa schifo e il gioco non è hardcore e solo koreanfarmstyle e blablabla, quando, uscito GW, di questa community solo pochissime persone hanno apprezzato quel gioco per quel che era, almeno prima delle due espansioni, cioé il PARADISO dell'hardcore pvper, con pochissimo pve richiesto (giusto per sbloccare la roba di base e capire le meccaniche del gioco), dove o il team sapeva giocare o SUCAVA pesantemente, dove non esistevano problemi relativi al bilanciamento visto che tutti avevano a disposizione le stesse skills/classi/armi/items.

Ma no, GW non andava bene perché non era un "mmorpg" ma un "mmog", però poi si vuole un "mmorpg" senza pve o col pve più rapido possibile. Enjoy contraddizione.

Si può sapere in definitiva che minchia di gioco volete? Un gioco dove conta la skill o dove conta l'equip? Un gioco dove si diventa sempre più bravi col passare delle ore di gioco seguendo l'equazione più gioco più divento bravo, o un gioco dove si diventa più uber farmando infinito seguendo l'equazione più ore farmo più il pg è PUTENTE?

Mizar
9th November 2009, 15:01
sdrammatizziam va..


:rotfl::rotfl::rotfl:

Dora
9th November 2009, 15:47
Sicuramente lo scontento dei giocatori di Aion non e' limitato a questa board, se appena appena uno si affaccia in giro, di post scontenti ne trova a valanghe, e non penso manchera' molto al rilascio dei dati sui rinnovi, anche se, a dire la veirta', i server nn sembrano davvero spopolati (io gioco su Telemachus).

Cmq per i giocatori che di giochi ne hanno giocati ormai molti, (io sono fra questi), viene a mancare l'elemento entusiasmo, le novita' non ci sembrano tali perche' alla fin fine questi giochi ricalcano schemi gia' giocati e rigiocati, ergo possono stancare facilmente.

Occorrerebbe trovare un giusto compromesso fra giocabilita' e ingiocabilita', cioe' fra cio' che piace o puo' piacere o possiamo farcelo piacere come transizione verso qualcosa che ci piacera' e cio' che invece non possiamo assolutamente sopportare; il resto son solo chiacchiere da bar.

Certo a volte leggo risposte che mi sconcertano, c'e' una tendenza a "classificare" una persona a seconda di cosa gioca (del tipo: giochi ad Aion, ahhhh vabbe'); questo secondo me non e' giusto ma si sa, il mondo e' pieno di ioioioio, almeno io personalmente non me la prendo assolutamente :-)

Concludendo, ci sono dei dati OGGETTIVI che vengono valutati SOGGETTIVAMENTE: questa e' la discriminante che fa decidere se giocare o non giocare.

Vindicare
9th November 2009, 16:07
Io davvero mi domando: tutti i criticoni di questo gioco (che è solamente l'ennesimo mmorpg degli ultimi anni uscito esclusivamente con un unico intento, che è l'unico valido: fare soldi; e i soldi si fanno sul grande pubblico, che non comprende i mothafukka wannabepro uberskilledr0xx0rzftw!) dove minchia stavano all'epoca di Guild Wars?
E' decisamente ridicolo vedere gente che si lamenta per l'exp lenta interminabile, che si lamenta per il fatto che Aion ripropone una minestra riscaldata al microonde e per giunta dal cattivo sapore, che il pvp è di merda, che il pve fa schifo e il gioco non è hardcore e solo koreanfarmstyle e blablabla, quando, uscito GW, di questa community solo pochissime persone hanno apprezzato quel gioco per quel che era, almeno prima delle due espansioni, cioé il PARADISO dell'hardcore pvper, con pochissimo pve richiesto (giusto per sbloccare la roba di base e capire le meccaniche del gioco), dove o il team sapeva giocare o SUCAVA pesantemente, dove non esistevano problemi relativi al bilanciamento visto che tutti avevano a disposizione le stesse skills/classi/armi/items.
Ma no, GW non andava bene perché non era un "mmorpg" ma un "mmog", però poi si vuole un "mmorpg" senza pve o col pve più rapido possibile. Enjoy contraddizione.
Si può sapere in definitiva che minchia di gioco volete? Un gioco dove conta la skill o dove conta l'equip? Un gioco dove si diventa sempre più bravi col passare delle ore di gioco seguendo l'equazione più gioco più divento bravo, o un gioco dove si diventa più uber farmando infinito seguendo l'equazione più ore farmo più il pg è PUTENTE?

GW uscì nel 2005 e in quel periodo, qui su wayne, tanta gente giocava ancora a daoc, me compreso...

Galandil
9th November 2009, 18:30
GW uscì nel 2005 e in quel periodo, qui su wayne, tanta gente giocava ancora a daoc, me compreso...

Appunto. Nel 2005 esce un gioco che elimina del tutto il farming OBBLIGATORIO di ore e ore e ore per poter essere competitivi nel PvP, ma la gente resta su DAOC. Dopo 8 anni e passa invece ci si mette a flammare un gioco korean-style perché vi siete stufati ormai di DAOC e pretendete che Aion (o qualsiasi altro gioco) sia adatto ai vostri gusti?

Invece di continuare a fare cose folli come ML/artefatti di ToA, potevate anche guardarvi in giro e vedere "toh c'è un gioco che pare non richieda farming estremo per poter fare del pvp veramente competitivo". Invece no, all'epoca andava bene, ma oggi non più.

Questo è un controsenso bello e buono.

Amiag
9th November 2009, 18:33
Guild wars non e' un mmorpg. Sono generi diversi.

Galandil
9th November 2009, 18:41
Guild wars non e' un mmorpg. Sono generi diversi.

Allora sorbisciti l'exp e non lamentarti (se sei uno di quelli che si lamenta, altrimenti ok).

Edeor
9th November 2009, 18:53
Allora sorbisciti l'exp e non lamentarti (se sei uno di quelli che si lamenta, altrimenti ok).

Tolto che ho giocato a GW, non è che tra GW e Aion ci sia il vuoto cosmico. Non mi sembra così assurdo concepire una via di mezzo.

Amiag
9th November 2009, 18:55
Non vedo dove sta scritto che un MMORPG deve implicare centinaia di ore di farm in pve PER FORZA. Mentre invece il PvP deve sempre essere un *di piu*.

L'unico che ha provato a incentrare il gioco sul pvp tra tutti i mmorpg di ultima generazione e' stato WAR ma purtroppo faceva schifo.

Galandil
9th November 2009, 18:59
Quindi voi volete un gioco dove la parte PvP sia preponderante, e volete una parte PvE, quindi tempo per expare e dingare il lvl max, dungeon/instances PvE per droppare items da usare in PvP, e lo volete pure bilanciato e tale che non avvantaggi in PvP chi gioca 10 ore al giorno rispetto a chi ne gioca 2 o 3?

Amiag
9th November 2009, 19:07
Mah a me basterebbe che le due cose PvP/PvE fossero un minimo bilanciate. Alla fine se son considerati due aspetti separati del gioco perche mai il PvE e' sempre la parte preponderante e soprattutto *obbligatoria* ? WAR era partito bene sotto questo aspetto, chi vuol far PvE fa PvE, chi vuol far PvP fa PvP gia dai primi livelli. Purtroppo poi sia il pvp che il pve facevan pena :nod:

MnfPna
9th November 2009, 19:07
IO mi domando, ma un pornoattore dopo essersene fatte tante per piacere o per lavoro, credete che abbia la possibilita' di trovare qualcosa di nuovo?
NO

Eppure continua a trombare per lavoro o meno,
ed e' cosi che mi pare sia per parecchia gente non solo qui ma in generale, dopo anni e anni di games provati giocati quittati aspettano sempre l'effetto "prima trombata".
QUello ormai non lo avrete piu', tuttalpiu' potreste cercare nuovi risvolti in cose differenti, vhesso Poker online o altro ma nei mmorpg non troverete piu' quello vissuto 8-9 anni or sono, basta mettersi l'anima in pace, giocare per divertimento il poco tempo che lo scorrere inesorabile della vita, lavoro, famiglia ti lascia senza farsi troppe seghe mentali.
...O tagliarselo.

Galandil
9th November 2009, 19:12
Mah a me basterebbe che le due cose PvP/PvE fossero un minimo bilanciate. Alla fine se son considerati due aspetti separati del gioco perche mai il PvE e' sempre la parte preponderante e soprattutto *obbligatoria* ? WAR era partito bene sotto questo aspetto, chi vuol far PvE fa PvE, chi vuol far PvP fa PvP gia dai primi livelli. Purtroppo poi sia il pvp che il pve facevan pena :nod:

Questo E' Guild Wars. Chi voleva fare PvE lo faceva e chi voleva fare PvP lo faceva. Le due opzioni erano entrambe presenti ma disgiunte, per evitare tutti i classici problemi che affligono qualsiasi altro mmorpg.

Tutti gli altri giochi che inglobano PvE e PvP in un'unica soluzione finiscono, in un modo o nell'altro, per forza di cose, o ad essere pesantemente sbilanciati, oppure ad avvantaggiare chi gioca N ore di più al giorno degli altri (o chi paga i cinesi per farmare, vabbé :confused: ).

Non ci vuole un game designer con un'esperienza di 30 anni (dall'epoca di pong insomma :dumbnod: ) per capire una cosa simile.

Quindi, di nuovo: che cosa pretendete per stare sempre lì a lamentarvi, prima di WoW, poi di AoC, poi di War e ora di Aion?

Amiag
9th November 2009, 19:18
Questo E' Guild Wars. Chi voleva fare PvE lo faceva e chi voleva fare PvP lo faceva. Le due opzioni erano entrambe presenti ma disgiunte, per evitare tutti i classici problemi che affligono qualsiasi altro mmorpg.

Tutti gli altri giochi che inglobano PvE e PvP in un'unica soluzione finiscono, in un modo o nell'altro, per forza di cose, o ad essere pesantemente sbilanciati, oppure ad avvantaggiare chi gioca N ore di più al giorno degli altri (o chi paga i cinesi per farmare, vabbé :confused: ).

Non ci vuole un game designer con un'esperienza di 30 anni (dall'epoca di pong insomma :dumbnod: ) per capire una cosa simile.

Quindi, di nuovo: che cosa pretendete per stare sempre lì a lamentarvi, prima di WoW, poi di AoC, poi di War e ora di Aion?
Ripeto guild wars non e' un mmorpg. E' un cooperative. Ed e' cmq UN gioco bilanciato a fronte di NMILA solo PvE.

IO mi domando, ma un pornoattore dopo essersene fatte tante per piacere o per lavoro, credete che abbia la possibilita' di trovare qualcosa di nuovo?
NO

Eppure continua a trombare per lavoro o meno,
ed e' cosi che mi pare sia per parecchia gente non solo qui ma in generale, dopo anni e anni di games provati giocati quittati aspettano sempre l'effetto "prima trombata".
QUello ormai non lo avrete piu', tuttalpiu' potreste cercare nuovi risvolti in cose differenti, vhesso Poker online o altro ma nei mmorpg non troverete piu' quello vissuto 8-9 anni or sono, basta mettersi l'anima in pace, giocare per divertimento il poco tempo che lo scorrere inesorabile della vita, lavoro, famiglia ti lascia senza farsi troppe seghe mentali.
...O tagliarselo.
Oppure accettare il fatto che non e' una cosa psicologica e che i mmorpg degli ultimi anni fanno oggettivamente schifo perche sono passati dall essere una forma di divertimento di nicchia e alternativa all'ennesima trovata ciucciasoldi che tutti cercano di sfruttare al massimo finche dura :rain: un po come il rock.

Razj
9th November 2009, 19:20
ma gw di cooperative che ha esattamente?

Galandil
9th November 2009, 19:20
ma gw di cooperative che ha esattamente?

Che si gruppa, probabilmente. :rotfl:

Amiag
9th November 2009, 19:25
Dalla FAQ ufficiale : http://www.guildwars.com/support/faq/prophecies-faq.php


Is Guild Wars an MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game)?

Guild Wars has some similarities to existing MMORPGs, but it also has some key differences. Like existing MMOs, Guild Wars is played entirely online in a secure hosted environment. Thousands of players inhabit the same virtual world. Players can meet new friends in gathering places like towns and outposts where they form parties and go questing with them. Unlike many MMOs, when players form a party and embark upon a quest in Guild Wars, they get their own private copy of the area where the quest takes place. This design eliminates some of the frustrating gameplay elements commonly associated with MMOs, such as spawn camping, loot stealing, and standing in a queue in order to complete a quest.

Guild Wars takes place in a large virtual world made up of many different zones, and players can walk from one end of the world to the other. In Guild Wars much of the tedium of traveling through the world has been eliminated. Players can instantly return to any safe area (town or outpost) that they have previously visited just by clicking on it in the world overview map.

Rather than labeling Guild Wars an MMORPG, we prefer to call it a CORPG (Competitive Online Role-Playing Game). Guild Wars was designed from the ground up to create the best possible competitive role-playing experience. Success in Guild Wars is always the result of player skill, not time spent playing or the size of one's guild. As characters progress, they acquire a diverse set of skills and items, enabling them to use new strategies in combat. Players can do battle in open arenas or compete in guild-vs-guild warfare or the international tournament. Engaging in combat is always the player's choice, however; there is no player-killing in cooperative areas of the world.

Players in Guild Wars can play with or against players from around the world in the global tournaments and arenas. And while players are initially placed in a region based on their selected language (so that there is a greater likelihood that others will be speaking their language) they can join up in the always-available International District to form parties and to play with anyone from anywhere in the world.



La differenza e' che in guild wars sei sempre in un ambiente "instanziato" cioe controllato, un po tipo le arene di WoW. Non e' di certo quindi un gioco Massive. Per alcuni versi e' probabilmente piu paragonabile agli FPS online che a un mmorpg.

Pazzo
9th November 2009, 19:28
ma il pve e l'avanzamento del pg mi sta anche bene, ma figa nel 2009 potrebbero fare anche qualcosa che sia un minimo divertente, anche stravolgendo il discorso, facendo un pve difficile e non per il mob che fa 10k danni aoe e ha un fottiliardo di pf ma mettendo chessò un po di IA, vojo dire, dammi un pve che è una specie di coop con dei mob intelligenti e un po' di dinamismo e io ci gioco volentieri, se devo stare a grindare come un pirla ore con mob che ti vengono addosso se ci passi vicino o farmi le solite quest ammazza 10-riporta-ammazza altri 15 riporta anche no.

per dire, è così impensabile un pve che si avvicini a un qualcosa come un left 4 dead?o anche solo come si chiamava quel giochetto per ps2 dove te eri l'eroe dell'esercito ambientazione orientale e fuckloads di soldatini da smembrare. o anche a dei semplici vetusti bot per quake 2? è così irrealizzabile un gioco che nel pve sia un po' più vicino a un 3rd person action game o a un qualcosa che non sia trovare lo spot col grind che garantisce più milioni di xp per ora o trovare il mezzo exploit che consente di fare un boss isi? o anche na roba alla dragon age senza la possibilità di mettere in pausa, che quel gioco mi pare divertente eppure il sistema si adatterebbe benissimo a un mmorpg, sempre di turni e stat a conti fatti si tratta, eppure là a combattere uno si diverte anche

il fatto di dire vuoi del pve in un mmo oppure giochi a gw/un fps/salcazzo non regge più, è anche lecito aspettarsi qualcosa di meglio ormai del grind per ore o delle solite quest UGUALI da 10 anni a sta parte. Datemi qualcosa da ammazzare gestito dal computer e fatelo divertente, niente di più ^^

Amiag
9th November 2009, 19:30
per dire, è così impensabile un pve che si avvicini a un qualcosa come un left 4 dead?o anche solo come si chiamava quel giochetto per ps2 dove te eri l'eroe dell'esercito ambientazione orientale e fuckloads di soldatini da smembrare.
Dynasty Warriors :metal: e' uscito il 6 anche per ps3

Galandil
9th November 2009, 19:35
Pazzo, il problema è che se inserisci in un'unico contesto PvE E PvP, e puoi utilizzare i "rewards" del PvE nel PvP, verrano fuori le solite e ovvie cose del tipo "chi gioca di più, è più uber di chi gioca di meno" per una questione di equip et similia.

Altrimenti che senso ha darti una reward per aver risolto la quest uber difficile da fare (e non per il mob finale con gazillioni di pf, diciamo pure che la risolvi solo se il gruppo usa un po' il cervello come dici tu) se poi te la tieni lì come sacra reliquia senza poterla usare altrove (pvp)?

Inoltre aggiungici: un mmorpg random trae profitto dal fatto che più tempo devi impiegare per fare qualcosa, più soldi ci guadagnano le software house. Ergo vengono fuori le follie tipo ML di daoc, l'exp folle e noioserrima alla L2/Aion, e così via.

Riguardo alla definizione di GW e al discorso istanze, GW2 dovrebbe essere quello che GW non è stato: IL gioco pvp per eccellenza senza passare per il pve ma non istanziato (completamente).

Se voglio un RPG PvE, ce ne sono N anche in single player, se voglio dei giochi coop ormai ne stanno uscendo un botto, volere a tutti i costi oggi un mmorpg "standard" bilanciato fra pve e pvp è anacronistico e decisamente inutile.

Kinson
9th November 2009, 19:40
ed a questo punto comincerei ad interessarmi a gw2 -__-

Hador
9th November 2009, 20:01
Appunto. Nel 2005 esce un gioco che elimina del tutto il farming OBBLIGATORIO di ore e ore e ore per poter essere competitivi nel PvP, ma la gente resta su DAOC. Dopo 8 anni e passa invece ci si mette a flammare un gioco korean-style perché vi siete stufati ormai di DAOC e pretendete che Aion (o qualsiasi altro gioco) sia adatto ai vostri gusti?
Invece di continuare a fare cose folli come ML/artefatti di ToA, potevate anche guardarvi in giro e vedere "toh c'è un gioco che pare non richieda farming estremo per poter fare del pvp veramente competitivo". Invece no, all'epoca andava bene, ma oggi non più.
Questo è un controsenso bello e buono.prima di cappare il lvl su gw siamo andati su lance alb (mi pare fosse quello il periodo), sul quale abbiamo rerollato in neanche 2 settimane, daoc cmq ci piaceva di più (anche per motivi del cazzo a cominciare dallo stile koreano che mi fa merda) e avevamo tempo e nemici a disposizione

Galandil
9th November 2009, 20:22
prima di cappare il lvl su gw siamo andati su lance alb (mi pare fosse quello il periodo), sul quale abbiamo rerollato in neanche 2 settimane, daoc cmq ci piaceva di più (anche per motivi del cazzo a cominciare dallo stile koreano che mi fa merda) e avevamo tempo e nemici a disposizione

In pratica tu a GW non hai giocato visto che non hai manco avuto il tempo di lvl il primo pg al 20 giusto per capire come funzionava. ;)

Non sto dicendo che hai fatto male, i gusti sono gusti e sono insindacabili, ma almeno si dovrebbe poi evitare di pestare su certi argomenti che alla fine risultano abbastanza ridicoli, tutto qui, e quindi evitare di fare thread chilometrici su "quanto fa merda Aion".

Hador
9th November 2009, 21:52
In pratica tu a GW non hai giocato visto che non hai manco avuto il tempo di lvl il primo pg al 20 giusto per capire come funzionava. ;)

Non sto dicendo che hai fatto male, i gusti sono gusti e sono insindacabili, ma almeno si dovrebbe poi evitare di pestare su certi argomenti che alla fine risultano abbastanza ridicoli, tutto qui, e quindi evitare di fare thread chilometrici su "quanto fa merda Aion".
bhe gala ma nessuno si è lamentato di daoc o wow, ci si è lamentato degli ultimi 3 fail, che centra con gw?
quando abbiamo smesso daoc lo abbiamo fatto per questioni per lo più di tempo/sbattimenti, quando avevamo di nuovo tempo e voglia gw era già morto da un pezzo, abbiamo provato i nuovi mmorpg e poi, parlo per noi, siamo tornati a daoc, altri sono tornati su wow. Checciazzecca con gw tutto questo?

Gramas
10th November 2009, 01:53
prima di cappare il lvl su gw siamo andati su lance alb (mi pare fosse quello il periodo), sul quale abbiamo rerollato in neanche 2 settimane, daoc cmq ci piaceva di più (anche per motivi del cazzo a cominciare dallo stile koreano che mi fa merda) e avevamo tempo e nemici a disposizione
su lance alb abbiamo rerollato a inizio 2006(mi ricordo le vacanze di natale ad expare..:nod:)

gw era uscito da un bel pezzo

a btw gw ok e tutto quello che ti pare ma con i gruppi carta forbice sasso aveva perso tutti suoi vantaggi.

Galandil
10th November 2009, 13:25
su lance alb abbiamo rerollato a inizio 2006(mi ricordo le vacanze di natale ad expare..:nod:)
gw era uscito da un bel pezzo
a btw gw ok e tutto quello che ti pare ma con i gruppi carta forbice sasso aveva perso tutti suoi vantaggi.

Se era davvero carta/forbice/sasso, mi spieghi come era possibile che a prescindere dalla build, se ti capitavano contro i War Machine o Last Pride, ti stiravano every time? ;)

@Hador: quello che voglio dire è che molti di voi commettono l'errore di cercare nel gioco NUOVO qualcosa di diverso, o che soddisfi i propri gusti, senza però neanche soffermarsi a volte a guardare qualche di un po' meno nuovo ma molto più adatto ai gusti personali e a ciò che si cerca/vuole in un gioco. Cioé, se cassi un gioco perché ha la grafica stile koreano, poi non lamentarti se non trovi qualcosa che punti più sugli aspetti relativi al gameplay che più ti piacciono (in questo caso, la competività pvp senza sbilanciamenti).

Boroming
10th November 2009, 14:03
Se era davvero carta/forbice/sasso, mi spieghi come era possibile che a prescindere dalla build, se ti capitavano contro i War Machine o Last Pride, ti stiravano every time? ;)



gw è il gioco che si avvicina di piu come concetto a quelli che piaceva l'8v8 di daoc... sostianzialmete ha/aveva 2-3 problemi grossi... il sistema di movimento e il gameplay in generale non a livello del resto del gioco, il problema delle build... certi setup era sgravati punto. serve piu bilanciamento, il fatto che fosse free to play...

la mia speranza attualmente infatti risiede in gw2 (che pare cambino un paio di cosette sopracitate) o planetside2 altri giochi all'orizzonte con un pvp decente non se ne vedono

Gramas
10th November 2009, 14:14
Se era davvero carta/forbice/sasso, mi spieghi come era possibile che a prescindere dalla build, se ti capitavano contro i War Machine o Last Pride, ti stiravano every time? ;)
@Hador: quello che voglio dire è che molti di voi commettono l'errore di cercare nel gioco NUOVO qualcosa di diverso, o che soddisfi i propri gusti, senza però neanche soffermarsi a volte a guardare qualche di un po' meno nuovo ma molto più adatto ai gusti personali e a ciò che si cerca/vuole in un gioco. Cioé, se cassi un gioco perché ha la grafica stile koreano, poi non lamentarti se non trovi qualcosa che punti più sugli aspetti relativi al gameplay che più ti piacciono (in questo caso, la competività pvp senza sbilanciamenti).
Non so manco chi sono...ti capitavano loro e perdevi?forse è per lo stesso motivo per cui kuroda rulla a sf3:3 con Q:scratch:

Razj
10th November 2009, 14:42
Non so manco chi sono...ti capitavano loro e perdevi?forse è per lo stesso motivo per cui kuroda rulla a sf3:3 con Q:scratch:

2 clan di pro campioni mondiali :nod:

cmq ormai sto thread è talmente ot che vorrei dire che la storia del sasso carta forbice è vera ma solo per quanto riguardava le build estreme per le quali ovviamente c'era un counter altrettanto estremo... la maggior parte della gente giocava builds balanced che erano tali perché andavano bene vs praticamente qualsiasi altra build

Hador
10th November 2009, 14:46
@Hador: quello che voglio dire è che molti di voi commettono l'errore di cercare nel gioco NUOVO qualcosa di diverso, o che soddisfi i propri gusti, senza però neanche soffermarsi a volte a guardare qualche di un po' meno nuovo ma molto più adatto ai gusti personali e a ciò che si cerca/vuole in un gioco. Cioé, se cassi un gioco perché ha la grafica stile koreano, poi non lamentarti se non trovi qualcosa che punti più sugli aspetti relativi al gameplay che più ti piacciono (in questo caso, la competività pvp senza sbilanciamenti).gala ripeto, a quel tempo tra gw e daoc scelsi daoc e continuo a preferire il pvp non istanziato a quello istanziato, quando si è riposto il problema di scegliere un mmorpg a gw ci giocavano ormai in 4 gatti e soprattutto dimentichi come i nuovi mmorpg sulla carta promettevano pvp e concetti fighi, che nulla avevano da invidiare a daoc o gw di turno, e invece così non è stato.
Io quel che mi piace lo ho, è daoc, punto. Tu lo hai è gw, non sono qui a dirti vieni su daoc non capisco perchè tu dovresti dirmi vieni su gw :|
Nessuno qua a detto agli scontenti di aion di comprarsi daoc e far pvp li, perchè è ovvio che non ci sono nuovi player in un gioco di 8 anni fa sono tutti ex player, e stesso discorso vale per gw. E guarda che mo su daoc a rerollare ci metti una settimana.
In nessun mio reply ho scritto "voglio del pvp istanziato nelle arene", ho detto "voglio del pvp UGUALE a daoc con i gruppi da 6" che è diverso :sneer:

MiLLenTeX
10th November 2009, 15:15
Non l'ho neanche mai preso in considerazione.

...ne mai cambierò idea :)

Katzenjammer
10th November 2009, 15:53
Non so manco chi sono...ti capitavano loro e perdevi?forse è per lo stesso motivo per cui kuroda rulla a sf3:3 con Q:scratch:
Kuroda a SF3 rulla con tutto :nod:

Vindicare
10th November 2009, 16:29
Appunto. Nel 2005 esce un gioco che elimina del tutto il farming OBBLIGATORIO di ore e ore e ore per poter essere competitivi nel PvP, ma la gente resta su DAOC. Dopo 8 anni e passa invece ci si mette a flammare un gioco korean-style perché vi siete stufati ormai di DAOC e pretendete che Aion (o qualsiasi altro gioco) sia adatto ai vostri gusti?
Invece di continuare a fare cose folli come ML/artefatti di ToA, potevate anche guardarvi in giro e vedere "toh c'è un gioco che pare non richieda farming estremo per poter fare del pvp veramente competitivo". Invece no, all'epoca andava bene, ma oggi non più.
Questo è un controsenso bello e buono.

beh ma sai com'è, nel 2005 io avevo il mio pg fatto e finito e facevo rvr fisso ogni sera ;) quindi di pve, mi spiace dirtelo, non ne facevo proprio per nulla

finalyoko hellslayer
10th November 2009, 16:52
GW se avesse ancora un n° di player decente varrebbe ancora la pena giocarci.
GW2 probabilmente sara' il TOP x pvp etc, ma ormai con tutti sti fail-1/2 fail non si sa piu a cosa pensare....

GLOBAL AGENDA mi pare interessante...

Kinson
17th November 2009, 03:59
io sto andando a rilento , non so se è per via dei miei altri interessi o proprio perchè non me scimmia ç__ç

Rob
17th November 2009, 08:50
io sto andando a rilento , non so se è per via dei miei altri interessi o proprio perchè non me scimmia ç__ç

Io ho rinnovato fino al 1° Dicembre nella speranza di sopravvivere all'exp, vista la presenza di alcuni amici in gioco. Entrato in game ho saputo che gli stessi hanno dato forfait, ho loggato 3 sere nelle ultime 2 settimane causa lavoro+scazzo terrificante da exp stritola palle e me ne sono andato in abyss, vestito di carta ma a divertirmi quantomeno.

Se solo l'exp fosse meno stritolacoglioni... invece lascio. Peccato perchè la modalità di combattimento la trovo davvero entusiasmante e sempre ricca di colpi di scena.

Nazgul Tirith
17th November 2009, 10:03
Rob l'ho scritto sul forum di gilda, oltre che qua a grandi lettere.

Se poi te non leggi :gha:

Kuroko
17th November 2009, 15:09
Ma quali somme bisogna tirare? Sto gioco è una merda.

Piola
17th November 2009, 19:33
Devono regolare la curva dell'exp pedde'!

Rayvaughan
18th November 2009, 00:11
cioè, ha fatto votare anche castro:rotfl::rotfl:
/lolpage

Milker
18th November 2009, 00:59
esiste ancora sta sezione? :shrug:

Rob
18th November 2009, 10:54
Rob l'ho scritto sul forum di gilda, oltre che qua a grandi lettere.

Se poi te non leggi :gha:

Rinco se non loggavo era perchè, come avevo detto, il carico di lavoro rasenta la follia: se ne ho davvero tanto da farmi fare per quasi un mese le 3 di mattina, secondo te spulcio i forums?

SOKA

Nazgul Tirith
18th November 2009, 11:03
Rinco se non loggavo era perchè, come avevo detto, il carico di lavoro rasenta la follia: se ne ho davvero tanto da farmi fare per quasi un mese le 3 di mattina, secondo te spulcio i forums?

SOKA


Almeno un occhiata veloce potevi darla -_-

Rob
18th November 2009, 11:26
Almeno un occhiata veloce potevi darla -_-

Non è un mese di rinnovo che mi uccide.

Visto che il gioco come combat mi piace, lascio scadere poi si vedrà: se un domani decidessero di renderlo meno scassacoglioni in exp potrei pensare di tornarci, per ora chiudo :thumbup:

Alexon
27th November 2009, 15:25
avevo votato Si,mi diverte e ci gioco,ora a lvl 28 me so scassato el CaSSo,anche perchè co 2 orette 2/3 volte a settimana soko :sneer:

Nyphs
2nd December 2009, 16:36
raga sto gioco se non cambiano la exp ... lo canno istant ho fatto il 30 ... e non ce la faccio già piu' porca la troia e' partito pure il rinnovo mensile ...

Shalee
2nd December 2009, 21:38
raga sto gioco se non cambiano la exp ... lo canno istant ho fatto il 30 ... e non ce la faccio già piu' porca la troia e' partito pure il rinnovo mensile ...

hey Loooook! A NooooooB!

:D

Alexon
2nd December 2009, 22:36
raga sto gioco se non cambiano la exp ... lo canno istant ho fatto il 30 ... e non ce la faccio già piu' porca la troia e' partito pure il rinnovo mensile ...


:lol:

Jethro
3rd December 2009, 09:48
Ma è ancora up sto post ?:O