PDA

View Full Version : Router adsl da buttare ?

Kinson
5th November 2009, 17:19
Salve ragazzi !

Da un paio di giorni mi son trovato senza adsl.

Il mio router ( un linksys wag354g ) non si riesce più ad allineare .

Chiamato 187 pensando ad un problema loro come quasi sempre è , ma stavolta in centrale non era niente .

Il tecnico è passato prima alla centralina a controllare e poi visto che li era tutto a posto , è venuto a controllare il router.

Ha provato attaccando la rete ad un altro router di test e quello andava tutto ok .

A questo punto il tipo mi ha consigliato di provare a fare un reset / spegnerlo riaccenderlo / aggiornare il firmware , ma queste soluzioni non hanno dato effetto alcuno .

Il router continua a non allinearsi.

E' da buttare o c'è altro da provare ?

marlborojack
5th November 2009, 18:01
purtroppo se la connessione è PPPoE (telecom 20 mbit sono sicuro, altri provider non li ho mai avuti per cui non saprei) è completamente automatizzata e non c'è niente da controllare, a parte il cavo telefonico. Se fosse PPPoA, controlla i settaggi di VPI e VCN, devono essere, per telecom, 8 35. In sostanza credo che vada buttato o al limite riparato. Una remota possibilità è quella che sia il circuito di alimentazione a provocare il problema, ma andrebbe verificato e non è una cosa fai-da-te. Nel caso se hai un tester puoi provare a vedere quant'è il vattaggio della porta per il doppino, se non è quella standard è molto probabile sia il circuito di alimentazione

Kinson
5th November 2009, 18:03
purtroppo se la connessione è PPPoE (telecom 20 mbit sono sicuro, altri provider non li ho mai avuti per cui non saprei) è completamente automatizzata e non c'è niente da controllare, a parte il cavo telefonico. Se fosse PPPoA, controlla i settaggi di VPI e VCN, devono essere, per telecom, 8 35. In sostanza credo che vada buttato o al limite riparato. Una remota possibilità è quella che sia il circuito di alimentazione a provocare il problema, ma andrebbe verificato e non è una cosa fai-da-te. Nel caso se hai un tester puoi provare a vedere quant'è il vattaggio della porta per il doppino, se non è quella standard è molto probabile sia il circuito di alimentazione

ciao mister :D

i valori erano sempre impostati su ppoa , vc e 8-35 .

Ho in mano un router di una mia amica , un netgear dg834g , speriamo che questo vada meglio , alla fine me l'ha praticamente regalato ...

RIP al mio router direi :angel: