View Full Version : WD & Formattazione a basso livello
Drako
8th November 2009, 13:38
Ho bisogno di formattare a basso livello i miei 2 WD. Recentemente ho fatto un paio di installazioni di SO ed il modo in cui vengono formattate le partizioni non mi piace. Mi son capitate un paio di schermate blu che con lo stesso SO alla prima installazione non si presentavano. Il software WD non supporta Windows7. Non mi vede i dischi. Cosa posso usare? Sono 2 Wd 320gb RE3.
Burner
8th November 2009, 13:52
hd tune pro, fa diagnostica e tra le utility ha anche la 0 format
dariuz
8th November 2009, 14:11
-edit- nulla nn avevo letto windows 7
ma sicuro che bootando da floppy/usb il programma WD nn funzioni ?
Drako
8th November 2009, 14:50
si, provato sia la versione windows, sia quella floppy sia quella cd. Nessuna mi vede i dischi. Intel matrix storage vede sia i dischi sia i raid. Se guardi nelle specifiche nessuno dei programmi wd supporta w7. Hd tune pro fa la formattazione? ma c'è una versione bootabile?
Glasny
8th November 2009, 15:34
Provato a vedere se le statistiche smart evidenziano danni ?
dariuz
8th November 2009, 16:56
ma non puo dipendere da w7 se lo avvi prima di windows (boot)
Drako
8th November 2009, 16:59
ah boh, anche cd e floppy hanno segnate le compatibilità. sotto w7 non mi faceva nemmeno creare il floppy.
Drako
8th November 2009, 17:00
Provato a vedere se le statistiche smart evidenziano danni ?
??? ho fatto una verifica con intel matrix storage e non mi ha segnato settori danneggiati.
dariuz
8th November 2009, 17:26
ma il Data Lifeguard Diagnostic per DOS ?
scegli quella per il tuo disco da qua http://support.wdc.com/product/download.asp?level1=6&lang=it
prendi la versione per dos non quella per windows
Drako
8th November 2009, 17:39
fatte tutte, sia cd sia floppy per dos. non va. dice che sta partendo, poi rimane schermo nero e poi, dopo un bel po, mi dice che non ha rilevato dischi.